Sony, addio con riserva al Walkman

Sony annuncia la cessazione della produzione di tre storici lettori di musicassette. Parte della produzione rimane operativa in Giappone, nonostante le prospettive di vendite non siano incoraggianti

Roma – Dopo aver salutato definitivamente la produzione delle storiche cassette, Sony comunica ora di aver interrotto la produzione dei lettori Walkman dopo 33 anni di vita sul mercato mondiale dell’elettronica di consumo.

L’azienda giapponese aveva mantenuto il nome Walkman per alcuni dispositivi in produzione come il Walkman NWZ-E350. I tre lettori che non saranno più venduti nei negozi occidentali sono TCM-400, TCM-410 e TCM-450, surclassati dal successo di vendita dei lettori CD portatili prima e dai gadget per mp3 poi.

Non si tratta, tuttavia, di un addio totale ai lettori di musicassette poiché Sony avrebbe intenzione di mantenere operativa una parte della produzione.

L’addio definitivo ai dispositivi in questione è previsto per il prossimo mese di gennaio. ( C.S. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FDG scrive:
    Ehm...
    Non voglio entrare nel merito della decisione dell'USPTO (a me non dispiace affatto che un certo tipo di interfacce touch si siano affermate). Però il brevetto in questione non descrive un'idea generica di interfaccia multitouch, come qualcuno un po' superficialmente scrive, ma descrive abbastanza dettagliatamente l'interfaccia touch Apple e il modo in cui le gesture vengono interpretate in questa interfaccia.Se non ci credete prendetevi la briga di dare un'occhiata a cosa c'è scritto seguendo il link presente nell'articolo.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Ehm...
      - Scritto da: FDG
      Non voglio entrare nel merito della decisione
      dell'USPTO (a me non dispiace affatto che un
      certo tipo di interfacce touch si siano
      affermate). Però il brevetto in questione non
      descrive un'idea generica di interfaccia
      multitouch, come qualcuno un po' superficialmente
      scrive, ma descrive abbastanza dettagliatamente
      l'interfaccia touch Apple e il modo in cui le
      gesture vengono interpretate in questa
      interfaccia.

      Se non ci credete prendetevi la briga di dare
      un'occhiata a cosa c'è scritto seguendo il link
      presente
      nell'articolo.ma fammi il piacere, fa vedere una serie di "gestures" che sono mutuate dai normali movimenti che si fanno con un oggetto fisico (tipo girare la pagina di un libro), rapportate tuttavia ad uno schermo touch, senza indicare rapporti espressi in termini matematici, senza parlare di velocità di esecuzione del movimento, senza precisare nulla, in pratica hanno conXXXXX un brevetto ultragenerico, come se qualcuno brevettasse un frigorifero sostenendo che con una pompa di calore può produrre cubetti di ghaiccio!
  • Giuda scrive:
    applefans
    SUKATE, aphex ruppolo, sulle ginocchiere e vai di saliva e vaselina
  • crumiro scrive:
    Un funghetto trallallà
    Due funghetti trallallà...Tre funghetti trallallà...Quattro funghetti trallallà...Cinq.... oh, ma guarda, proprio come immaginavo....que funghetti trallallà......................Massimino ti voglio bene.
  • dritto scrive:
    jnvenzioni
    la Commodore è fallita perchè i suoi prodotti costavano troppo poco!!rapporto qualità/ prezzo tendente all'infinito
    • Buffon I. scrive:
      Re: jnvenzioni
      - Scritto da: dritto
      la Commodore è fallita perchè i suoi prodotti
      costavano troppo
      poco!!
      rapporto qualità/ prezzo tendente all'infinitoTriste verità. Al tempo inoltre fu diffusa tutta la mappatura della ROM, della serie più ne sapete e più ci farete! È dopo il C64 venne la vera innovazione (anche la Commodore passò attraverso un paio di puri remake tipo il 16 e il 128): il mitico Amiga. In effetti costosetto ma molto più economico di un PC! E con la stessa filosofia: smanettatici!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: jnvenzioni
        - Scritto da: Buffon I.
        - Scritto da: dritto

        la Commodore è fallita perchè i suoi prodotti

        costavano troppo

        poco!!

        rapporto qualità/ prezzo tendente all'infinito

        Triste verità. Al tempo inoltre fu diffusa tutta
        la mappatura della ROM, della serie più ne sapete
        e più ci farete! È dopo il C64 venne la vera
        innovazione (anche la Commodore passò attraverso
        un paio di puri remake tipo il 16 e il 128): il
        mitico Amiga. In effetti costosetto ma molto più
        economico di un PC! E con la stessa filosofia:
        smanettatici!La commodore è fallita solo e unicamente per la sua politica commerciale dissennata!Ogni volta che tirava fuori un nuovo computer era incompatibile con il software preesistente: Lo ha fatto con il C64 poi lo ha ripetuto con la prima Amiga, poi addirittura con gli stessi Amiga nelle versioni successive!Invece i PC IBM compatibili hanno sempre mantenuto la retrocompatibilità e nonostante fino agli anni 90 fossero nettamente inferiori sotto sia il comparto grafico che audio e fossero più costosi alla fine hanno vinto!
    • Francesco B. scrive:
      Re: jnvenzioni
      ma che sciocchezza.. La Commodore e' fallita per politiche interne davvero insulse, non per i prezzi troppo bassi. I prezzi bassi li poteva praticare perche era l'unica che si faceva i chip in casa, dopo aver aquisito la MOS.
  • Alvaro Vitali scrive:
    E che dire del tablet stesso?
    In questa foto di 5000 anni fa si vede chiaramente Mosè con il suo tablet in pietra mentre digita le parole che gli detta Dio:http://it.wikipedia.org/wiki/File:Moses041.jpgAdesso arriva Ruppolo e ci dice che, in realtà, Dio e Steve Jobs erano la stessa persona ...
    • 123 scrive:
      Re: E che dire del tablet stesso?
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      In questa foto di 5000 anni fa si vede
      chiaramente Mosè con il suo tablet in pietra
      mentre digita le parole che gli detta
      Dio:

      http://it.wikipedia.org/wiki/File:Moses041.jpg

      Adesso arriva Ruppolo e ci dice che, in realtà,
      Dio e Steve Jobs erano la stessa persona
      ...ruppolo ti dira che jobs e' anche lo spirito santo. Padre = jobsFiglio = stevespirito santo = campo di distorsione della realta' generato sall'interasione tra padre e figlo.
  • Fabio scrive:
    Apple non ha inventato nulla?
    Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che Apple non abbia inventato niente, lo possono dire solo chi non conosce le tecnologie, si va da protocolli di comunicazione fino ai bus per schede fino ad arrivare a tecnologie hardware.Giusto per citarne qualcuna, il display retina, Il firewire, l' Apple talk, il bus adb......Apple ha spinto i concorrenti a evoluzioni che nessun altro si era sognato.Poi se uno vuole vederla a modo suo che faccia pure...Ma se non fosse stata Apple a innovare.... Come mai copiano tutti, dal form dei Pc portatili ai vari devices mobili......
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple non ha inventato nulla?
      Di appletalk che ha inventato? il nome? È roba che ho studiato alle superiori anni fà, su un libro dei tempi di mio nonno...Il bus adb non mi pare lo si usi, e un motivo ci sarà...display retina? ahahaahPerchè copiano? Perchè se brevetta i rettangoli, non è che possono fare le cose triangolari o rotonde... Per cui le fanno rettangolari tutti, ma per apple ciò significare copiare.
      • sbrotfl scrive:
        Re: Apple non ha inventato nulla?
        - Scritto da: Anonimo
        Di appletalk che ha inventato? il nome? È roba
        che ho studiato alle superiori anni fà, su un
        libro dei tempi di mio
        nonno...Tu menti sapendo di mentine! Non vedi che AppleTalk comincia con la parola "Apple"? Mi sembra più che sufficiente per capire chi l'ha inventato :@
        Il bus adb non mi pare lo si usi, e un motivo ci
        sarà...
        display retina? ahahaah

        Perchè copiano? Perchè se brevetta i rettangoli,
        non è che possono fare le cose triangolari o
        rotonde... Per cui le fanno rettangolari tutti,
        ma per apple ciò significare
        copiare.
    • panda rossa scrive:
      Re: Apple non ha inventato nulla?
      - Scritto da: Fabio
      lo possono dire
      solo chi non conosce le tecnologie,No, lo possono dire solo chi non conosce l'italiano.
    • Lostman scrive:
      Re: Apple non ha inventato nulla?
      - Scritto da: Fabio
      Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che
      Giusto per citarne qualcuna, il display retina,Già solo questa fa ridere, davvero tanto tanto tanto, ha inventato il "display retina" cioè dare un nome commerciale "fascion" ad una caratterista tecnica è inventare qualcosa, mi sa che non hai chiaro cosa significa innovare e inventare ...Tanto per tua info Apple Talk = versione proprietaria e chiusa in modo da costringere i clienti ad usarla di una NORMALE rete Ethernet/Token Ringsu ADB stendo un velo pietoso perchè era una versione proprietaria del http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE-488, imperentato con l'interfaccia midi e con un connettore del tutto simile a quello del floppy del Commodore 64 (http://www.c64-wiki.com/index.php/VIC-1541), il quale anch'esso aveva un collegamento seriale in daisy-chain, solo di dimensioni minori (usava lo stesso connettore del S-Video)Non continuo piu perchè mi sembrerebbe di sprecare bytes ...
      • aphex twin scrive:
        Re: Apple non ha inventato nulla?
        - Scritto da: Lostman
        - Scritto da: Fabio

        Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che

        Giusto per citarne qualcuna, il display retina,

        Già solo questa fa ridere, davvero tanto tanto
        tanto, ha inventato il "display retina"Ricordaci anche quali altri tablet avevano , prima del retina, una risoluzione simile.
        • Lostman scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          - Scritto da: aphex twin
          - Scritto da: Lostman
          Ricordaci anche quali altri tablet avevano ,
          prima del retina, una risoluzione
          simile.ahhh ma la apple vi ha proprio mangiato quel po di cervello che vi rimaneva vero?http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&view=1&c=toshiba_portege_g900uscito solo 3 anni prima del rettangolino "fascion" con il nome "fascion" alla risoluzione del display e pieno di tecnologie gia consolidate e COPIATE Pixel-density:(dot:pitch): 307.8 pixel/inchah tanto per dirti ai tempi del Portegè900 c'era questo iPack http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=815&c=apple_iphone_4gb_apple_iphone_1,1con la fantasmogoriga densita di 164ppi, non ci hanno pensato potevano chimarla con il nome "fascion" di "mezza-retina".
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Tablet pre-retina con almeno 2048×1536di risoluzione non lo trovi ? :D
          • Izio01 scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Tablet pre-retina con almeno 2048×1536di
            risoluzione non lo trovi ?
            :DMa scusa, da quando un miglioramento della risoluzione vuol dire inventare qualcosa? La risoluzione degli schermi è in continuo aumento da anni, non ho mai sentito nessuno dire che Full HD sia un'invenzione. E' solo una risoluzione standard, più alta di quella precedentemente utilizzata per le TV.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Ok, ma dire che con lo schermo retina non ha inventato nulla o non ha innovato , é tirare per i capelli.Sono il primo a dire che Apple non ha inventato la risoluzione a 2048×1536, come non ha inventato il Magsafe , come non ha inventato le tastiere retroilluminate, non ha inventato uno smartphone tutto touch, non ha cambiato il modo di distribuire la musica in rete, eccHa inventato poco, eppure , dopo l'iPhone si sono buttati tutti a fare schermi touch, dopo il display retina tutti a raddoppiare la risoluzione. Non inventa, ma se non fosse per Apple avremo ancora Nokia con i suoi n-mila modelli differenti che escono come funghi un giorno si e l'altro anche , e per i tablet i 1024*768 erano piú che sufficienti.
          • Funz scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Ok, ma dire che con lo schermo retina non ha
            inventato nulla o non ha innovato , é tirare per
            i
            capelli.Al massimo può avere inventato una nuova tecnologia o un nuovo proXXXXX produttivo per impacchettare più pixel nello stesso spazio, non certo il concetto di "definizione più alta".Ma quei brevetti dubito che appartengano ad Apple, al massimo al fabbricante dello schermo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 dicembre 2012 16.03-----------------------------------------------------------
          • Mark scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Non inventa, ma se non fosse per
            Apple avremo ancora Nokia con i suoi n-mila
            modelli differenti che escono come funghi un
            giorno si e l'altro anche , e per i tablet i
            1024*768 erano piú che
            sufficienti.Guarda caso oggi abbiamo parecchi smartphone differenti nell'hardware.Per i tablet 1024x768 non sarebbero comunque stati sufficienti, vista l'esigenza dei video in HD.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Ok, ma dire che con lo schermo retina non ha
            inventato nulla o non ha innovato , é tirare per
            i
            capelli.
            Non ha inventato nulla! E lo schermo tra l'altro lo produceva Samsung che Lei si immagino avrà dei bei brevetti sulla tecnologia LCD IPS ed OLED...
            Sono il primo a dire che Apple non ha inventato
            la risoluzione a 2048×1536, come non ha
            inventato il Magsafe , come non ha inventato le
            tastiere retroilluminate, non ha inventato uno
            smartphone tutto touch, non ha cambiato il modo
            di distribuire la musica in rete,
            ecc

            Ha inventato poco,Diciamo pure Zero!
            eppure , dopo l'iPhone si sono
            buttati tutti a fare schermi touch, dopo il
            display retina tutti a raddoppiare la
            risoluzione. Non inventa, ma se non fosse perE' molto brava a fornire i prodotti realmente ricercati dalla gente ed indubbiamente ha saputo sviluppare un SO molto valido per uno smartphone, anche se castrato di proposito per limitare la libertà dell'utente
            Apple avremo ancora Nokia con i suoi n-mila
            modelli differenti che escono come funghi un
            giorno si e l'altro anche , e per i tablet i
            1024*768 erano piú che
            sufficienti.Beh per quanto riguarda la risoluzione di tablet ma anche di certi smnartphone ho ancora molti dubbi che certe super risoluzioni servano a qualche cosa, quello che è sicuro è che portano alla necessità di proXXXXXri più potenti per fare le stesse cose e che consumano di più... non esattamente un agenialata per un dispositivo mobile che di solito ha il suo tallone d'achille nella durata proprio delle batterie!
          • FDG scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Izio01
            Ma scusa, da quando un miglioramento della
            risoluzione vuol dire inventare qualcosa?Qua si gioca con le parole. L'invenzione, se c'è, è eventualmente protetta da brevetti che riguardano la tecnica di realizzazione di display ad alta risoluzione e sicuramente non è roba Apple ma di chi questi display li costruisce.Però è vero che nel momento in cui Apple ha deciso di puntare sull'aumento di risoluzione del display, gli altri produttuttori di tablet si sono messi a fare la stessa cosa. E' un fatto. Poi ciascuno ci legge quello che vuole.
          • Izio01 scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Izio01


            Ma scusa, da quando un miglioramento della

            risoluzione vuol dire inventare qualcosa?

            Qua si gioca con le parole. L'invenzione, se c'è,
            è eventualmente protetta da brevetti che
            riguardano la tecnica di realizzazione di display
            ad alta risoluzione e sicuramente non è roba
            Apple ma di chi questi display li
            costruisce.

            Però è vero che nel momento in cui Apple ha
            deciso di puntare sull'aumento di risoluzione del
            display, gli altri produttuttori di tablet si
            sono messi a fare la stessa cosa. E' un fatto.Io non sono d'accordo. Ai tempi della 3Dfx giocavo a 512x384 e mi sembrava il massimo. Poi sono passato a 640x480, forse a 800x600, più avanti a 1024x768 e poi all'incredibile 1280x1024, che con il mio primo LCD è diventato un vincolo, a meno di non ricorrere all'interpolazione. Poi sono passato a 1680x1050 e infine ai 16:9 di 1920x1080.Potrei prendere il primo produttore a fornire un monitor con FullHD su un computer mainstream e dire che gli altri l'hanno seguito, ma non sarebbe realistico. Stavano semplicemente tutti inseguendo l'evoluzione della tecnologia.
            Poi ciascuno ci legge quello che
            vuole.
          • FDG scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Izio01
            Io non sono d'accordo...Per la precisione, si parla di dpi, non di risoluzione logica. A diecimila per diecimila su un PC vedo in controlli dell'interfaccia piccolissimi. Quindi devo avere almeno un'interfaccia indipendente dalla risoluzione, in modo che, se voglio, posso vedere l'interfaccia utente come se avessi una risoluzione minore, ma con un livello di dettaglio maggiore.Poi, come ho detto, ciascuno ci legge quello che vuole. Personalmente penso che non si tratti ne di rivoluzioni ne di stravolgimenti. Semplicemente qualcuno ha scelto una strada su cui puntare ed altri sono andati dietro a ruota. Tutto qui.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Izio01


            Ma scusa, da quando un miglioramento della

            risoluzione vuol dire inventare qualcosa?

            Qua si gioca con le parole. L'invenzione, se c'è,
            è eventualmente protetta da brevetti che
            riguardano la tecnica di realizzazione di display
            ad alta risoluzione e sicuramente non è roba
            Apple ma di chi questi display li
            costruisce.

            Però è vero che nel momento in cui Apple ha
            deciso di puntare sull'aumento di risoluzione del
            display, gli altri produttuttori di tablet si
            sono messi a fare la stessa cosa. E' un fatto.
            Poi ciascuno ci legge quello che
            vuole.Si ha lanciato una moda, come i costruttori di macchine fotografiche che si rincorrono sui megapixel... grande innovazione!
          • luisromano scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Tablet pre-retina con almeno 2048×1536di
            risoluzione non lo trovi ?
            :DChi ha più risoluzione ha inventato la tecnologia?1~2 due anni prima di ipad (1024x768)http://ruggedpcreview.com/3_slates_fujitsu_st6012.html- dual core a 1,4ghz contro ipad single core a 1ghz (fujitsu ha inventato il multicore per tablet?)- 64GB di harddisk SSD contro ipad i 64GB in flash (fujitsy ha inventato l'SSD per tablet?)- fino a 8GB di DDR3 di ram contro 256MB di DDR1 (fujitsu ha inventato la terza generazione del DDR per tablet?)e così via per tutto il resto, per i tablet precedenti e futuri agli icosi.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: luisromano
            - Scritto da: aphex twin

            Tablet pre-retina con almeno 2048×1536di

            risoluzione non lo trovi ?

            :D

            Chi ha più risoluzione ha inventato la tecnologia?
            1~2 due anni prima di ipad (1024x768)
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3667742&m=3668300#p3668300
            http://ruggedpcreview.com/3_slates_fujitsu_st6012.
            - dual core a 1,4ghz contro ipad single core a
            1ghz (fujitsu ha inventato il multicore per
            tablet?)
            - 64GB di harddisk SSD contro ipad i 64GB in
            flash (fujitsy ha inventato l'SSD per
            tablet?)
            - fino a 8GB di DDR3 di ram contro 256MB di DDR1
            (fujitsu ha inventato la terza generazione del
            DDR per
            tablet?)


            e così via per tutto il resto, per i tablet
            precedenti e futuri agli
            icosi.Il problema di fondo é la parola "inventare" che vi piace tanto usare. Per esempio , prima per andare da un punto A ad un punto B ci si metteva 10 ore. L'evoluzione ha portato a dimezzare il tempo. Ma questo é , credo, normale. E' normale che si evolve, in tutto. Il FrecciaRossa é stato "inventato" per andare da un punto A ad un punto B in minor tempo. Ma é chiaro a tutti che non ha inventato la velocitá. Boh ?! A me sembra ogni tanto sembra di parlare con dei bambini. :(
          • luisromano scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: luisromano

            - Scritto da: aphex twin


            Tablet pre-retina con almeno
            2048×1536di


            risoluzione non lo trovi ?


            :D



            Chi ha più risoluzione ha inventato la
            tecnologia?

            1~2 due anni prima di ipad (1024x768)



            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3667742&m=366



            http://ruggedpcreview.com/3_slates_fujitsu_st6012.

            - dual core a 1,4ghz contro ipad single core
            a

            1ghz (fujitsu ha inventato il multicore per

            tablet?)

            - 64GB di harddisk SSD contro ipad i 64GB in

            flash (fujitsy ha inventato l'SSD per

            tablet?)

            - fino a 8GB di DDR3 di ram contro 256MB di
            DDR1

            (fujitsu ha inventato la terza generazione
            del

            DDR per

            tablet?)





            e così via per tutto il resto, per i tablet

            precedenti e futuri agli

            icosi.

            Il problema di fondo é la parola "inventare" che
            vi piace tanto usare.

            Per esempio , prima per andare da un punto A ad
            un punto B ci si metteva 10 ore. L'evoluzione ha
            portato a dimezzare il tempo. Ma questo é ,
            credo, normale. E' normale che si evolve, in
            tutto. Il FrecciaRossa é stato "inventato" per
            andare da un punto A ad un punto B in minor
            tempo. Ma é chiaro a tutti che non ha inventato
            la velocitá.


            Boh ?! A me sembra ogni tanto sembra di parlare
            con dei bambini.
            :(Il problema è riconoscere meriti che non spettano.Esempio di merito: Fujitsu riesce ad unire tecnologie e potenzialità elevatissime su singolo apparecchio portatile (un tablet). Ancora oggi il prodotto di Apple arranca nelle specifiche dietro a quel prodotto (uscito più di 4 anni fa!) usato come esempio.Vedi? Io non sono un fujitsu-fanboy o android/microsoft/google-fanboy (su quel tablet girava quel ce22o XP/Vista): posso usare esempi reale (quindi riconoscere VERI meriti a Fujitsu) proprio perché non sono di parte.Per riconoscere "meriti" all'apple dovrei "rubarne" a tutte le altre compagnie che, onestamente (e senza FUD&tribunali) sono riuscite a portare innovazione.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: luisromano
            Il problema è riconoscere meriti che non spettano.
            Esempio di merito: Fujitsu riesce ad unire
            tecnologie e potenzialità elevatissime su singolo
            apparecchio portatile (un tablet). Ancora oggi il
            prodotto di Apple arranca nelle specifiche dietro
            a quel prodotto (uscito più di 4 anni fa!) usato
            come
            esempio.Cosa vuol dire arrancare nelle specifiche ?Giochiamo ancora a chi ce l'ha piú lungo ? Le auto da F1 montano motori da 2400cc, fai tu !

            Vedi? Io non sono un fujitsu-fanboy o
            android/microsoft/google-fanboy (su quel tablet
            girava quel ce22o XP/Vista): posso usare esempi
            reale (quindi riconoscere VERI meriti a Fujitsu)
            proprio perché non sono di
            parte.
            Fujitsu ha preso un buon HW ci ha montato un OS inusabile sui tablet e ne riconosci i meriti ?
            Per riconoscere "meriti" all'apple dovrei
            "rubarne" a tutte le altre compagnie che,
            onestamente (e senza FUD&tribunali) sono riuscite
            a portare
            innovazione.Oh mi raccomando riconosci i meriti a tutti , anche a Fujitsu col suo tablet inusabile , meno che ad Apple."Il problema è riconoscere meriti che non spettano." - Come hai fatto tu con Fujitsu ? :D
        • Mark scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          - Scritto da: aphex twin
          Ricordaci anche quali altri tablet avevano ,
          prima del retina, una risoluzione
          simile.Aumento di risoluzione di un lcd. Cacchio che INVENZIONE!
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Mark
            - Scritto da: aphex twin

            Ricordaci anche quali altri tablet avevano ,

            prima del retina, una risoluzione

            simile.

            Aumento di risoluzione di un lcd.
            Cacchio che INVENZIONE!Non hai risposto,riproviamo , ricordaci anche quali altri tablet avevano , prima del retina, una risoluzione simile. (2048×1536)
          • Giuda scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Mark

            - Scritto da: aphex twin


            Ricordaci anche quali altri tablet
            avevano
            ,


            prima del retina, una risoluzione


            simile.



            Aumento di risoluzione di un lcd.

            Cacchio che INVENZIONE!

            Non hai risposto,

            riproviamo ,

            ricordaci anche quali altri tablet avevano ,
            prima del retina, una risoluzione simile.
            (2048×1536)ti sto chiedendo infatti se parli del retina monitor, quel monitor creato sa samsung e poi venduto alla apple per poter fare il tablet più risoluto, stiamo parlando di questo applefan?
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Esattamente quello e ti ripeto la domanda:quali altri tablet avevano , prima dell'iPad Retina, una risoluzione simile. (2048×1536) ?Posso aspettare quanto vuoi, ma per favore non farmi ripetere ancora una volta la domanda che é CHIARISSIMA.
          • bubba scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Esattamente quello e ti ripeto la domanda:

            quali altri tablet avevano , prima dell'iPad
            Retina, una risoluzione simile. (2048×1536)
            ?

            Posso aspettare quanto vuoi, ma per favore non
            farmi ripetere ancora una volta la domanda che é
            CHIARISSIMA.mamma mia... 20 post e non hai ancora capito che la tua logica e' fallace?"quanti altri home computer commerciali, prima dell'Apple II[1], avevano un efficiente/economico 8 bit come il mos 6502?"risposta: nessuno... Da cio deduci che la Apple ha inventato il 6502? che ha inventato la Mos technologies? NO! Deduci solo che nella NORMALE evoluzione tecnologica, il 6502, che nel '76-77 stava nascendo e costando MENO del motorola, e' stato valutato da woz come adatto allo scopo. E decise di adottarlo.[1]tecnicamente vien (poco) prima il C= Pet, MA prima ancora viene l'Apple I, che non si puo dire certo che fosse 'commerciale'... Il Pet cmq non si puo dire strettamente home. Diciamo che approssimativamente va bene la mia affermazione.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: bubba
            mamma mia... 20 post e non hai ancora capito che
            la tua logica e'
            fallace?

            "quanti altri home computer commerciali, prima
            dell'Apple II[1], avevano un efficiente/economico
            8 bit come il mos
            6502?"

            risposta: nessuno...
            Ok , visto che parlo coi bimbi , la spiego meglio.La risoluzione NON l'ha inventata nessuno, si inventa la tecnologia LCD semmai. Il retina é una evoluzione dell'LCD.Apple non ha inventato il Retina , ha fatto evolvere gli LCD per tablet fino a 2048×1536. Apple é maestra nel far evolvere la tecnologia che poi tutti adottano.A questa stregua non ricordo recenti INVENZIONI ma solo EVOLUZIONI di tecnologie esistenti. Anche i chip "organici" che stanno evolvendo sono evoluzioni del chip al silicio. Che fu un evoluzione del transistor, che fu un'evoluzione della valvola, eccSe prendiamo alla lettera quello che dici tu come tu hai fatto con le mie parole , la giusta conclusione allora é che esiste un'unico inventore di tutto, poi c'é stata solo evoluzione,
          • Mark scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Apple non ha inventato il Retina , ha fatto
            evolvere gli LCD per tablet fino a
            2048×1536. Apple é maestra nel far evolvere
            la tecnologia che poi tutti
            adottano.http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=707&view=1&c=toshiba_portege_g900Pixel density(dot pitch): 307.8 pixel/inch (0.08253 mm/pixel)Tecnologia del 2007. In rapporto all'IPad 3, con quella densità si arriverebbe a 2387 x 1360.Quindi l'evoluzione c'era GIA' stata.Come vedi la Apple non ha nemmeno fatto evolvere, ha invece montato un display di ultima generazione. Ovvero è stata la prima a montare display così grandi e con quella densità su dispositivi mobili.Ci ha visto lungo a livello di marketing, questo sicuramente.
          • Mark scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Non hai risposto,
            riproviamo ,
            ricordaci anche quali altri tablet avevano ,
            prima del retina, una risoluzione simile.
            (2048×1536)Quindi, secondo il tuo ragionamento, se non ci fosse stata la Apple gli LCD per dispositivi mobile non si sarebbero evoluti nella risoluzione?Stai spacciando un proXXXXX evolutivo come l'invenzione del secolo.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Mark
            Quindi, secondo il tuo ragionamento, se non ci
            fosse stata la Apple gli LCD per dispositivi
            mobile non si sarebbero evoluti nella
            risoluzione?No no si evolvevano, ogni 2 mesi 4 colori ed il 5% di risoluzione in piú rispetto al modello precedente. Questi si che erano INNOVAZIONI ! :|
          • Mark scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            No no si evolvevano, ogni 2 mesi 4 colori ed il
            5% di risoluzione in piú rispetto al modello
            precedente. Questi si che erano INNOVAZIONI ! Hai una strana percezione della realtà.Ti è stato già risposto che esistevano prodotti con dot pitch addirittura maggiore; quella è innovazione.La risoluzione finale è tutt'altra questione: prendi la matriche con quel dot pitch e la moltiplichi per riempire lo spazio disponibile. Le possibilità tecnologiche c'erano, bastava il primo a farlo e avrebbe bastonato due volte. E così è stato (come per tutti gli altri settori in cui si utilizzano schermi LCD).
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Mark
            - Scritto da: aphex twin

            No no si evolvevano, ogni 2 mesi 4 colori ed
            il

            5% di risoluzione in piú rispetto al
            modello

            precedente. Questi si che erano INNOVAZIONI
            !


            Hai una strana percezione della realtà.Perché non era forse cosí ?
          • Mark scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Mark

            Hai una strana percezione della realtà.

            Perché non era forse cosí ?Dunque, considerando che l'iPhone4 nel 2007 aveva una risoluzione pari a 320x480, quando nel 2005 c'era il Qtek 9000 a 640x480, puoi risponderti benissimo da solo ;)
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Seee vabbé buonanotte.
        • Giuda scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          ma parli del retina creato da samsung?
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Allora in Samsung sono proprio dei fenomeni , costruiscono display eccezionali per i diretti concorrenti !
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: aphex twin
            Allora in Samsung sono proprio dei fenomeni ,
            costruiscono display eccezionali per i diretti
            concorrenti
            !La Samsung è una multinazionale con molte divisioni separate, non stiamo parlando di una azienda che ha in catalogo meno di 15 prodotti, tutti molto simili tra loro e che difatto non vengono "prodotti" ma assemblati in estremo oriente (da frotte di bambini schiavi, tra l'altro).La divisione che produce (o inventa) display, produce e inventa display e li vende praticamente a mezzo mondo.Chi ha "inventato" il retina?Se proprio dobbiamo parlare di invenzione (e no non dovremmo) l'invenzione sarebbe di Samsung.Questo non vuol dire che la Apple non abbia meriti. Ha sicuramente il merito di avere intuizioni commerciali molto azzeccate e di avere un Hype tale sul mercato da creare tendenza.Questi sono meriti che nessuno si può permettere di negare, ma quanto a invenzioni e innovazioni proprio no.A meno di non voler fare la stessa figura di chi sostiene che internet l'abbia inventata Bill Gates.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Dimentichi anche LG
        • ChickenBaluba scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          Basta che pensi che nel 2002 fu presentato il primo tablet e non se lo filò nessuno.Poi arrivo apple con il suo ipad e tutti a farsi la pipì come dei cagnolini eccitati.
          • aphex twin scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: ChickenBaluba
            Basta che pensi che nel 2002 fu presentato il
            primo tablet e non se lo filò
            nessuno.Perché hanno pensato al ferro.Non so se tu hai mai avuto il piacere di usare XP sul tablet di Compaq (poi HP). Io si ed il fallimento era chiaro a tutti.
            Poi arrivo apple con il suo ipad e tutti a farsi
            la pipì come dei cagnolini
            eccitati.Perché oltre al ferro ci ha messo l'usabilità di iOS.
      • ruppolo scrive:
        Re: Apple non ha inventato nulla?
        - Scritto da: Lostman
        - Scritto da: Fabio

        Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che

        Giusto per citarne qualcuna, il display retina,

        Già solo questa fa ridere, davvero tanto tanto
        tanto, ha inventato il "display retina" cioè dare
        un nome commerciale "fascion" ad una caratterista
        tecnica è inventare qualcosa, mi sa che non hai
        chiaro cosa significa innovare e inventare
        ...Quindi il Trinitron non sarebbe stata una invenzione?
        Tanto per tua info Apple Talk = versione
        proprietaria e chiusaSe è chiusa com'è che, ad esempio, tutti i produttori di stampanti laser l'hanno implementato, per decenni?
        in modo da costringere i
        clienti ad usarla di una NORMALE rete
        Ethernet/Standardizzata 2 anni dopo AppleTalk.
        Token
        RingNato 2 anni dopo AppleTalk.
        su ADB stendo un velo pietoso perchè era una
        versione proprietaria del
        http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE-488,IEEE-488 è un bus parallelo, ADB un bus seriale. Non hanno nulla a che spartire.
        imperentato con l'interfaccia midiCerto, lo stesso grado di parentela che hanno una margherita e una civetta: entrambe hanno il DNA.
        e con un
        connettore del tutto simile a quello del floppy
        del Commodore 64
        (http://www.c64-wiki.com/index.php/VIC-1541),Ma certo, simile anche al connettore IEC 309: entrambi rotondi e con i contatti a forma di piedini.http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_elettrica_industriale#Lo_standard_europeo_IEC_309
        il
        quale anch'esso aveva un collegamento seriale in
        daisy-chain, solo di dimensioni minori (usava lo
        stesso connettore del
        S-Video)E c'entra qualcosa?
        Non continuo piu perchè mi sembrerebbe di
        sprecare bytes
        ...Non "ti sembra", lo stai proprio facendo.
        • Lostman scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          - Scritto da: ruppolo
          Quindi il Trinitron non sarebbe stata una
          invenzione?Guarda ti rispondo solo a questa perchè è evidente che non hai idea di quello che dici, non centra NULLA la risoluzione con il Triniton, la maggior densità delle TV triniton nonchè la VERA caratteristica innovativa di quelle TV erano le componenti RGB dei singoli affiancati, molto vicini e a sviluppo verticale su TUBO CATODICO cosa che poi è diventata la norma sugli LCD ma ai tempi era una innovazione notevole rispetto alle componenti cromatiche tonde e sparse con le quali erano fatti i "pixel" delle altre Tv a tubo catodico del tempi. Fu quella la vera innovazione, il poter fare tv con ppi maggiore fu solo una CONSEGUENZA dello sviluppo tecnologico VERO che fece Sony investendo e divenendo irraggiungibile fino all'avvento degli LCD. Apple non ha inventato e innovato nulla, ha solo chiesto a AZIENDE ESTERNE che avevano sviluppato LORO la tecnologia per farlo di produrgli un display denso cosi poteva dargli un nome "fascion" e dire "ce l'ho solo io" cosa peraltro non vera, Toshiba Portegè 900 display "fascion" tre anni prima di apple. Detto questo manco leggo le altre cose che hai scritto perchè sappiamo tutti di che pasta sei fatto e che è perfettamente inutile discutere con te. :)


          Tanto per tua info Apple Talk = versione

          proprietaria e chiusa

          Se è chiusa com'è che, ad esempio, tutti i
          produttori di stampanti laser l'hanno
          implementato, per
          decenni?


          in modo da costringere i

          clienti ad usarla di una NORMALE rete

          Ethernet/

          Standardizzata 2 anni dopo AppleTalk.


          Token

          Ring

          Nato 2 anni dopo AppleTalk.


          su ADB stendo un velo pietoso perchè era una

          versione proprietaria del

          http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE-488,

          IEEE-488 è un bus parallelo, ADB un bus seriale.
          Non hanno nulla a che
          spartire.


          imperentato con l'interfaccia midi

          Certo, lo stesso grado di parentela che hanno una
          margherita e una civetta: entrambe hanno il
          DNA.


          e con un

          connettore del tutto simile a quello del floppy

          del Commodore 64

          (http://www.c64-wiki.com/index.php/VIC-1541),

          Ma certo, simile anche al connettore IEC 309:
          entrambi rotondi e con i contatti a forma di
          piedini.
          http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_elettrica_indus


          il

          quale anch'esso aveva un collegamento seriale in

          daisy-chain, solo di dimensioni minori (usava lo

          stesso connettore del

          S-Video)

          E c'entra qualcosa?


          Non continuo piu perchè mi sembrerebbe di

          sprecare bytes

          ...

          Non "ti sembra", lo stai proprio facendo.
        • Lostman scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          - Scritto da: ruppolo eh no la tua disinformazione non la lascio passare perchè forse forse ancora qualche apple-boy si può salvare sapendo la verita e non il falso.Tanto per dirne una le basi di Ethernet (non il protocollo 802.3) risalgono ai primi anni 70 e similmente si può dire di token ring, appletalk risale al 1985 ed è ABBONDANTEMENTE copiato dal lavoro precedente di altri, per primo di quello fatto ai laboratori XEROX, cosa che tra l'altro apple nel tempo ha fatto con insistenza e spregiudicatezza spacciando poi per suo il lavoro di altri.Finiscila con la disinformazione please.Con chi ne sa piu di te non ce la puoi fare, ritirati in buon ordine!Tu ti stai confondendo gli stardard adottati con quello che io volevo fare notare, che il collegamento Daisy-chain di ADB già c'era ed era usato PRIMA che apple lo "inventasse", che il collegamento seriale di periferiche semplici c'era da PRIMA addirittura sulla serie Commodore PET.Per la rete manco a parlarne, mica non esistevano reti a token PRIMA che fosse varato lo standard, c'erano e come, c'era addirittura per i semplici sinclair spectrum, apple non innovo nulla face solo la sua versione delle cose chiusa! poi quella delle stampanti è ridicola, secondo te i produttori delle stesse non hanno dovuto pagare royalties per usare quel connettore invece di uno standard centronics? bah ...
          • gnammolo scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            demolito il ruppolo con disonore, as usual...
          • Izio01 scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Ow, l'hai azzerato!
          • sbrotfl scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Lostman
            - Scritto da: ruppolo

            <tante fesserie


            eh no la tua disinformazione non la lascio
            passare perchè forse forse ancora qualche
            apple-boy si può salvare sapendo la verita e non
            il
            falso.

            Tanto per dirne una le basi di Ethernet (non il
            protocollo 802.3) risalgono ai primi anni 70 e
            similmente si può dire di token ring, appletalk
            risale al 1985 ed è ABBONDANTEMENTE copiato dal
            lavoro precedente di altri, per primo di quello
            fatto ai laboratori XEROX, cosa che tra l'altro
            apple nel tempo ha fatto con insistenza e
            spregiudicatezza spacciando poi per suo il lavoro
            di
            altri.
            Finiscila con la disinformazione please.

            Con chi ne sa piu di te non ce la puoi fare,
            ritirati in buon
            ordine!

            Tu ti stai confondendo gli stardard adottati con
            quello che io volevo fare notare, che il
            collegamento Daisy-chain di ADB già c'era ed era
            usato PRIMA che apple lo "inventasse", che il
            collegamento seriale di periferiche semplici
            c'era da PRIMA addirittura sulla serie Commodore
            PET.
            Per la rete manco a parlarne, mica non esistevano
            reti a token PRIMA che fosse varato lo standard,
            c'erano e come, c'era addirittura per i semplici
            sinclair spectrum, apple non innovo nulla face
            solo la sua versione delle cose chiusa! poi
            quella delle stampanti è ridicola, secondo te i
            produttori delle stesse non hanno dovuto pagare
            royalties per usare quel connettore invece di uno
            standard centronics? bah
            ...Ahia... gliel'hai data cosi' forte che mi son fatto male pure io :@
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            Colpito, affondato ... per l'ennesima volta :D
          • Lostman scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Joe Tornado
            Colpito, affondato ... per l'ennesima volta :De quindi sparito perché teme che qualsiasi cosa dica sia smentita da fatti DOCUMENTATI da chi ne sa più di lui, non che ci voglia molto a superare un pseudo-programmatore fai-da-tè apple-centrico, comunque ricarico le polveri per la prossima bordata. :)
          • .... scrive:
            Re: Apple non ha inventato nulla?
            - Scritto da: Joe Tornado
            Colpito, affondato ... per l'ennesima volta :Dben detto joe! :)
        • Giuda scrive:
          Re: Apple non ha inventato nulla?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Lostman

          - Scritto da: Fabio


          Mi viene da ridere a leggere certi commenti,
          che


          Giusto per citarne qualcuna, il display
          retina,



          Già solo questa fa ridere, davvero tanto tanto

          tanto, ha inventato il "display retina" cioè
          dare

          un nome commerciale "fascion" ad una
          caratterista

          tecnica è inventare qualcosa, mi sa che non hai

          chiaro cosa significa innovare e inventare

          ...

          Quindi il Trinitron non sarebbe stata una
          invenzione?XXXXXXXX, che XXXXX c'entra? anche siri è una tecnologia ma non l'ha inventata apple, XXXXXXXXXXXXXX


          Tanto per tua info Apple Talk = versione

          proprietaria e chiusa

          Se è chiusa com'è che, ad esempio, tutti i
          produttori di stampanti laser l'hanno
          implementato, per
          decenni?stupido idiota, perchè anche se proprietario e chiuso è uno standard e quindi utilizzabile, XXXXXXXX


          in modo da costringere i

          clienti ad usarla di una NORMALE rete

          Ethernet/

          Standardizzata 2 anni dopo AppleTalk.certo, basta che paghi e standardizzi qualsiasi cosa, perfino la certificazione unix, basta che paghi e la hai, apple ha fatto così XXXXXXXX


          Token

          Ring

          Nato 2 anni dopo AppleTalk.non era certo pietoso come quello di apple


          su ADB stendo un velo pietoso perchè era una

          versione proprietaria del

          http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE-488,

          IEEE-488 è un bus parallelo, ADB un bus seriale.
          Non hanno nulla a che
          spartire.interfacce proprietarie, come sarebbe nulla da spartire, apple è famosa per creare interfacce proprietarie completamente inutili, come sdb, l'interfaccia più lenta della storia, ancora usata negli anni 90 mentre ieee 488 starisce negli anni 70 XXXXXXXX


          imperentato con l'interfaccia midi

          Certo, lo stesso grado di parentela che hanno una
          margherita e una civetta: entrambe hanno il
          DNA.XXXXXXX, entrambe le periferiche fanno le stesse cose solo che quella di apple fa male tutto XXXXXXXX


          e con un

          connettore del tutto simile a quello del floppy

          del Commodore 64

          (http://www.c64-wiki.com/index.php/VIC-1541),

          Ma certo, simile anche al connettore IEC 309:
          entrambi rotondi e con i contatti a forma di
          piedini.
          http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_elettrica_indusche XXXXX c'entra XXXXXXXX, ma parli di standard o di pedinatura? applefag sei certo di avere un cervello e non solo XXXXX nella scatola cranica? o forse cook ti ha aperto il cravio e lo ha usato come vaso da notte? so che accetteresti per amore


          il

          quale anch'esso aveva un collegamento seriale in

          daisy-chain, solo di dimensioni minori (usava lo

          stesso connettore del

          S-Video)

          E c'entra qualcosa?si XXXXXXXX, ma non capisci un XXXXX


          Non continuo piu perchè mi sembrerebbe di

          sprecare bytes

          ...

          Non "ti sembra", lo stai proprio facendo.e certo sta provando a spiegare ad un applefag nozioni di informatica, logico che è tempo perso, per fortuna che apple sta morendo
    • Etype scrive:
      Re: Apple non ha inventato nulla?
      - Scritto da: Fabio
      Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che
      Apple non abbia inventato niente, lo possono direOgni cosa che fa la Apple la può fare qualunque altro,ti ricordo che si basa su tecnologie disponibili ora non del 2050 ...
      solo chi non conosce le tecnologie, si va da
      protocolli di comunicazione fino ai bus per
      schede fino ad arrivare a tecnologie
      hardware.è proprio il contrario ....chi non sa le tecnologie si affida ad Apple..Quali sono queste tecnologie Hardware ??? :D :D :D
      Giusto per citarne qualcuna, il display retina,
      Il firewire, l' Apple talk, il bus
      adb......Il display retina è Made in Samsung ...Il firewire ha perso da tempo ....rivale di USB si è arreso ...
      Apple ha spinto i concorrenti a evoluzioni che
      nessun altro si era
      sognato.La tecnologia stessa si evolve non serve mica Apple ...
      Poi se uno vuole vederla a modo suo che faccia
      pure...
      Ma se non fosse stata Apple a innovare.... Come
      mai copiano tutti, dal form dei Pc portatili ai
      vari devices
      mobili......Ancora con queste seghe mentali del copiare ?Allora se vogliamo vederla così anche Apple copia dagli altri a fare dispositivi che hanno 4 o 7 pollici ....Quale sarebbe il form Pc portatili ch egli altri copiano ??? :D
      • aphex twin scrive:
        Re: Apple non ha inventato nulla?
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: Fabio

        Mi viene da ridere a leggere certi commenti, che

        Apple non abbia inventato niente, lo possono
        dire

        Ogni cosa che fa la Apple la può fare qualunque
        altro,... eppure spesso ci arriva prima Apple.

        solo chi non conosce le tecnologie, si va da

        protocolli di comunicazione fino ai bus per

        schede fino ad arrivare a tecnologie

        hardware.

        è proprio il contrario ....chi non sa le
        tecnologie si affida ad
        Apple..
        Quali sono queste tecnologie Hardware ??? :D :D :D
        E le tue quali sono ? :D :D :DQuale fantastica invenzione hardware ha messo sul mercato il tuo produttore HW negli ultimi 5 anni ?

        Giusto per citarne qualcuna, il display retina,

        Il firewire, l' Apple talk, il bus

        adb......

        Il display retina è Made in Samsung ...Ma lo monta solo la Apple.
        Il firewire ha perso da tempo ....rivale di USB
        si è arreso
        ...Pace :)


        Apple ha spinto i concorrenti a evoluzioni che

        nessun altro si era

        sognato.

        La tecnologia stessa si evolve non serve mica
        Apple
        ...
        ... eppure ...

        Poi se uno vuole vederla a modo suo che faccia

        pure...

        Ma se non fosse stata Apple a innovare.... Come

        mai copiano tutti, dal form dei Pc portatili ai

        vari devices

        mobili......

        Ancora con queste seghe mentali del copiare ?
        Seghe mentali ?
        Allora se vogliamo vederla così anche Apple copia
        dagli altri a fare dispositivi che hanno 4 o 7
        pollici
        ....
        Io penso che non sono gli altri, in generale, a copiare da Apple, é specificatamente una (Samsung) che copia da tutti , non solo da Apple.Se non riesci a riconoscere neanche questo non sono problemi miei.
        Quale sarebbe il form Pc portatili ch egli altri
        copiano ???
        :DMBA ? MacBook Unibody ?
    • Lollo scrive:
      Re: Apple non ha inventato nulla?

      Apple non abbia inventato nienteHai ragione: non ha inventato nulla di indispensabile.Di Appletalk il mondo fa volentieri a meno come di tutti i suoi protocolli proprietari.
  • Claudio scrive:
    Il primo surface
    Il primo surface di microsft: uno schermo/tavolo dove accettava l'input di tutte le dita di 4 mani, non era stato mostrato prima del 2008?NB, non dico che il brevetto debba essere di microsft, ma che cmq il prodotto multituch già esisteva
    • iFart scrive:
      Re: Il primo surface
      Pensa la disperazione dei vari ruppolo, maxsix, mex e gli altri applefan, quando toglieranno ad Apple anche il brevetto sul ditacul0...
    • ruppolo scrive:
      Re: Il primo surface
      - Scritto da: Claudio
      Il primo surface di microsft: uno schermo/tavolo
      dove accettava l'input di tutte le dita di 4
      mani, non era stato mostrato prima del
      2008?Anche l'iPhone è stato mostrato prima del 2008.Mostrato sugli scaffali dei negozi, per la precisione.
      • Giuda scrive:
        Re: Il primo surface
        microsoft ha presentato nel 2000 un tablet dove potevi usare le gestures di 4 mani
        • aphex twin scrive:
          Re: Il primo surface
          Nel 2000 ? E cosa ha presentato che potevi usare addirittura con 4 mani ?
          • Claudio scrive:
            Re: Il primo surface
            era grande come un tavolo, in teoria una sorta di scrivania multimediale. Molto diffuse nei film di fantascienza (ricordo per esempio The Island).Credo sia ancora in vendita forse li trovi negli alberghi a 6 stelle
          • Claudio scrive:
            Re: Il primo surface
            http://www.youtube.com/watch?v=SRU3NemA95k
          • aphex twin scrive:
            Re: Il primo surface
            2000 ? Sicuro sicuro ?Perché il Surface (ora chiamato PixelSense) mi risulta essere stato presentato nel 2007 e distribuito nel 2008.http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_PixelSensehttp://www.microsoft.com/en-us/pixelsense/default.aspx
      • gnammolo scrive:
        Re: Il primo surface
        che centra l'essere distribuito nei negozi con il brevetto? basta l'invenzione!
      • RDL scrive:
        Re: Il primo surface
        mi sei fortementa antipatico....
  • UDINE scrive:
    manca il rettangolo
    e apple non avrà più un brevetto decente, gli rimane quello fantascientifico della realtà a 5 dimensioni che hanno messo nella cartelletta SCI-FI e le gestures, alcune.. non tutte.. buncer no, pinch no, cosa rimane? ah, si, tutti i brevetti dei nomi di tecnologie inventate da altri, qui si che apple è avanti, non inventa la tecnologia ma solo il nome
    • iFart scrive:
      Re: manca il rettangolo
      Il brevetto sulle gestures? Quale? Quella che ti consente di grattarti l'incavo delle chiappe? E come farà, Ruppolo, con le sue emorroidi?
  • Enjoy with Us scrive:
    nooooooooo!!!!
    Ma come? Quel brevetto in cui si descriveva in modo appena generico dell'interazione fra le mani e una superficie sensibile al tocco?Ma come si può bocciare un simile brevetto? Non è che adesso vorranno pure invalidare quello sull'acqua calda vero?
    • panda rossa scrive:
      Re: nooooooooo!!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma come? Quel brevetto in cui si descriveva in
      modo appena generico dell'interazione fra le mani
      e una superficie sensibile al
      tocco?
      Ma come si può bocciare un simile brevetto? Non è
      che adesso vorranno pure invalidare quello
      sull'acqua calda
      vero?Peggio! Qui si rischia di perdere anche quello sul RETTANGOLO!!!Per una volta che qualcuno ha avuto la geniale idea di usare un rettangolo per metterci informazioni sopra, gliela vogliono sottrarre!Di questo passo torneremo nelle caverne. L'umanita' ha smesso di progredire.
      • Il Principe scrive:
        Re: nooooooooo!!!!
        - Scritto da: panda rossa
        Di questo passo torneremo nelle caverne.
        L'umanita' ha smesso di
        progredire <u
        da quando jobs è morto </u
        .fixedIl Principe
        • tim cuk scrive:
          Re: nooooooooo!!!!
          mavacagar, mona
        • Funz scrive:
          Re: nooooooooo!!!!
          - Scritto da: Il Principe
          - Scritto da: panda rossa


          Di questo passo torneremo nelle caverne.

          L'umanita' ha smesso di

          progredire <u
          da quando jobs è morto
          </u

          .


          fixedMa quanto ti dispiace, che Jobs è morto e Apple ha intrapreso la china discendente?
      • aphex twin scrive:
        Re: nooooooooo!!!!
        - Scritto da: panda rossa
        Di questo passo torneremo nelle caverne.
        L'umanita' ha smesso di
        progredire.Tu ti sei già enormemente portato avanti. :)
        • Il Principe scrive:
          Re: nooooooooo!!!!
          - Scritto da: aphex twin
          - Scritto da: panda rossa

          Di questo passo torneremo nelle caverne.

          L'umanita' ha smesso di

          progredire.

          Tu ti sei già enormemente portato avanti. :)+1Il Principe
  • bubba scrive:
    LOL, qui si procede stile megaupload
    prima marines e feds con lo stendardo MPAA e mitra spianati, tutto chiuso tutto sequestrato tutti galera! Poi pian pian salta fuori che questo non lo potevano fare, l'altro e' una violazione ecc.Qui piu vanno a esaminare lo sterminato parco di cagate brevettate all'USPTO, piu queste saltano. Il giudice e' gia stanco da un pezzo. La giuria era incompetente e un "pelo" influenzata. Poi c'e' la faccenda di Jury Foreman, giudice non parziale... ecc..
    • rockroll scrive:
      Re: LOL, qui si procede stile megaupload
      Non credevo che Apple, che una volta apprezzavo (bei tempi quelli dell'Apple II plus), potesse abbassarsi fino alle pratiche anticoncorrenziali ed alle meschinità legali di cui si rende protagonista oggi, forse superando in queste le stesse iene di sempre, M$ e I$ per intenderci (iene del mercato, che però almeno qualcosa creano, al contrario di A$). Più mi documento e più monta la nausea!
Chiudi i commenti