Sony videoregistra in Blu

Poco prima di Natale Sony lancerà in patria i primi videorecorder digitali Blu-ray con hard disk integrato. Assente il supporto ai dischi dual-layer. Attesi anche nuovi PC con drive Blu-ray integrato

Tokyo (Giappone) – Sony è pronta a colorare di blu anche i videoregistratori (VCR) digitali, apparecchi che in molti paesi, Giappone in primis, hanno ormai surclassato i cari vecchi modelli a cassetta. Il debutto dei primi VCR Blu-ray di Sony avverrà il prossimo dicembre proprio nella patria del gigante dell’elettronica.

I modelli saranno due: il BDZ-V9 , con hard disk interno da 500 GB e prezzo di 300mila yen (circa 2.000 euro), e il BDZ-V7 , con disco da 250 GB e costo di 250mila yen (circa 1.670 euro). Entrambi i recorder supportano la scrittura di dischi Blu-ray (BD) a singolo layer (25 GB) e dei principali formati DVD.

In questo settore Sony verrà anticipata di quasi un mese dalla rivale Panasonic , che poche settimane fa ha annunciato il lancio, sempre in Giappone, di due VCR Blu-ray con prezzi allineati a quelli di Sony. Considerando che quest’ultima è l’inventrice del formato Blu-ray, suscita stupore il fatto che i suoi modelli paghino, nei confronti dei VCR della rivale, l’assenza del supporto in scrittura ai BD da 50 GB (dual-layer). Da notare come anche i VCR HD DVD di Toshiba siano in grado, grazie al supporto dual-layer, di scrivere oltre 25 GB su un singolo disco.

A partire dall’8 dicembre, Sony conta di riversare mensilmente sul mercato giapponese 10.000 unità di registrazione Blu-ray da salotto. Per quanto riguarda i mercati occidentali , l’azienda afferma di non avere ancora nessun piano di lancio, preferendo per il momento focalizzarsi sul business dei player. Una strategia del resto comprensibile visto che, specie in Europa, i modelli di VCR ancora più venduti sono quelli ibridi DVD/VHS.

Sony prevede che da qui a un anno i film in formato Blu-ray saranno almeno mezzo migliaio , numeri che dovrebbero incentivare nel pubblico l’acquisto di player e recorder ad alta definizione.

Alla fiera hi-tech CEATEC di Tokyo, Sony ha anche annunciato un nuovo modello di PC della linea Vaio, il Type-R , con drive Blu-ray integrato e processore Core 2 Duo. Il computer, dedicato alla creazione di contenuti multimediali, uscirà a fine ottobre ad un prezzo base di 230mila yen (1.535 euro). Il drive Blu-ray sarà disponibile come opzione build-to-order anche con il più economico modello Type-L.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Già...
    Lei: "Allora tesoro stasera?"*Il capo ufficio del tizio gli scrive un istante dopo ed lui non se ne accorge... pochi istanti dopo il capo riceve*Lui: "8===========D"
    • Anonimo scrive:
      Re: Già...
      Giuro che non l'ho capita.... me la speigeresti? :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Già...
      - Scritto da:
      Lei: "Allora tesoro stasera?"

      *Il capo ufficio del tizio gli scrive un istante
      dopo ed lui non se ne accorge... pochi istanti
      dopo il capo
      riceve*

      Lui: "8===========D"Eeeh?? Ma chevvordì? (newbie)(newbie)(newbie) :| :| :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Già...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Lei: "Allora tesoro stasera?"



        *Il capo ufficio del tizio gli scrive un istante

        dopo ed lui non se ne accorge... pochi istanti

        dopo il capo

        riceve*



        Lui: "8===========D"

        Eeeh?? Ma chevvordì? (newbie)(newbie)(newbie) :|
        :|
        :|c'ha qualcosa che non funge ne lo encefalo
        • Anonimo scrive:
          Re: Già...
          che sta parlando con la tipa, gli si apre nel mentre che lui scrive la finestra dove scrive il capo e lui gli invia 8=========D per sbagliocmq non regge perkè:1) chi da lo stesso msn che ha la ragazza anche al capo?2) il capo non scrive nulla? (o il tizio usava gaim "you feel a disturbance in the force..."?):)
  • Anonimo scrive:
    Il mio telefonino lo fa già
    e non è nemmeno di una marca prestigiosa e manco tanto recente :)
  • Anonimo scrive:
    Per le ragazze in chat
    Il problema sono le ragazze che stanno nelle chatsembrano volartela dare incondizionatamente e te non capisci se:1) sono troione in calore2) ti stanno pigliando per il culo3) stai solo fraitendendo4) è la tua fidanzata che si spaccia per un'altra per vedere quanto sei fedele
  • Anonimo scrive:
    uhm
    "Durante la fase di test, 35 volontari hanno identificato correttamente l'emozione raffigurata nel 60% dei casi;"ma a 'sto punto non era meglio usare un'emoticon? :P
Chiudi i commenti