Gli occhiali Spectacles 3 con doppia fotocamera

Annunciati ufficialmente i nuovi occhiali Spectacles 3 di Snap: già acquistabili in pre-ordine anche in Italia in due edizioni, al prezzo di 370 euro.
Annunciati ufficialmente i nuovi occhiali Spectacles 3 di Snap: già acquistabili in pre-ordine anche in Italia in due edizioni, al prezzo di 370 euro.

I rumor del novembre scorso si sono rivelati fondati: oggi Snap annuncia Spectacles 3, la terza generazione dei suoi occhiali da sole hi-tech, questa volta con doppia fotocamera integrata. Sono già in vendita in pre-ordine anche in Italia, acquistabili direttamente dalle pagine del sito ufficiale.

Spectacles 3: le caratteristiche degli occhiali

Il doppio sensore HD, formato da due moduli posizionati sulla montatura al fianco di ogni lente, permette di catturare immagini e video 3D da elaborare poi sullo smartphone. Possono essere attivati con la pressione di un pulsante per salvare filmati con una lunghezza massima pari a 60 secondi o per effettuare uno scatto. In ogni caso, i LED si accenderanno così da rendere noto alle altre persone che si sta registrando. Sono presenti anche quattro microfoni per il flusso audio.

I contenuti così generati possono poi essere arricchiti da un effetto di profondità e con elementi sovrapposti al risultato finale in pieno stile AR. Per meglio capire di cosa stiamo parlando è possibile dare un’occhiata al filmato di presentazione qui sotto.

Spectacles 3: prezzo e disponibilità

Sono due le edizioni di Spectacles 3 lanciate oggi da Snap, quella Carbon caratterizzata da uno stile all black e quella Mineral che richiama alla mente la tonalità Oro di alcuni dispositivi Apple. Entrambe sono ottenute dalla lavorazione di un’unica lamiera in acciaio inossidabile, garantendo leggerezza e resistenza nel tempo. Possono essere acquistate fin da subito anche in Italia, come detto in pre-ordine, al prezzo di 370 euro. La consegna avverrà a partire dall’autunno.

Spectacles 3, i nuovi occhiali di Snap in edizione Mineral

Inclusa nel prezzo la custodia in pelle utile anche per trasmettere energia alla batteria interna degli occhiali, capace di ricaricare fino a quattro volte il dispositivo e a sua volta ricaricabile mediante il cavo USB-C fornito in dotazione. Da segnalare che il prodotto non è waterproof.

Spectacles 3, i nuovi occhiali di Snap in edizione Carbon

Per chi si accontenta del modello di seconda generazione, lo può trovare in vendita su Amazon a 174,99 euro.

Fonte: Spectacles
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti