Spifferi in un tool di sicurezza Cisco

Il colosso dei router stucca diverse vulnerabilità scoperte di recente nel codice di CS-MARS, software utilizzato dalle aziende per risolvere e analizzare i problemi di sicurezza

San Francisco (USA) – Cisco ha rilasciato una nuova versione del proprio Cisco Security Monitoring Analysis and Response System (CS-MARS) che risolve tre vulnerabilità di sicurezza, tutte piuttosto severe.

FrSIRT , che in questo advisory ha assegnato alle vulnerabilità il massimo grado di rischio, spiega che le debolezze potrebbero essere sfruttate da un aggressore remoto o locale per prendere il pieno controllo un sistema o guadagnare l’accesso a informazioni riservate.

Due falle sono causate dal modo in cui CS-MARS interagisce con i database di Oracle e gli application server di JBoss, mentre una falla è relativa all’interfaccia a linea di comando del software.

CS-MARS è un sistema che analizza i log dei vari sistemi di rete e riporta eventuali problemi di sicurezza, eventualmente arginandoli o correggendoli in modo autonomo.

La versione corretta di CS-MARS, la 4.2.1, può essere scaricata da questo advisory .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Se capitava con la MSN...
    alzavate un polverone senzaz fine.google è anni che spaccia trojan in giro e nessuno dice niente. mhaState lontani da certe applicazioni soprattuttohttp://desktop.google.com/ehttp://webaccelerator.google.com/
  • nattu_panno_dam scrive:
    Un trojan: Google Toolbar
    Questo era il titolo giusto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un trojan: Google Toolbar
      - Scritto da: nattu_panno_dam
      Questo era il titolo giusto.mmmm trollata?
      • Anonimo scrive:
        Re: Un trojan: Google Toolbar
        Non direi una trollata visto che la Google Toolbars è paragonabile ad uno Spyware.(Mai lette le clausolette delle varie Licenze?)
        • Kudos scrive:
          Re: Un trojan: Google Toolbar
          Sarà, ma gli spyware non consegnano a nessuno il controllo del tuo PC. quindi sì, trollata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un trojan: Google Toolbar
            - Scritto da: Kudos

            Sarà, ma gli spyware non consegnano a nessuno il
            controllo del tuo PC. quindi sì,
            trollata.ahhh, ecco perchè una volta mi trovo il pc in camera, un'altra in bagno, e una volta addirittura sul pianerottolo.Hanno il controllo del pc? Mannaggia alla pepitilla ("pepitiglia", in spagnolo. Come dire "pisellina").Ma dai, su. Quando è troppo è troppo. Io c'è l'ho. Mai avuto problemi. Tutte le scansioni (di ogni tipo!!!) mi dicono che il pc è sicuro.Sapete qualcosa che non so? Ma di vero, però, non fantacontrolli ... oltre quelli veri (fbi, ecc)
  • Anonimo scrive:
    Chi si scarica una toolbar...
    ...se lo merita!!!!!!!
Chiudi i commenti