Intel Corporation spinge per mandare definitivamente in pensione i ronzanti dischi meccanici e tira fuori dai laboratori un’interessante evoluzione della sua memoria a stato solido , pensata per offrire prestazioni sequenziali al servizio dei consumatori desktop e reparti IT.
L’unità SSD 320 rappresenta la terza generazione della linea Intel. Migliora le prestazioni, la stabilità generale e sfrutta i vantaggi del processo a 25 nanometri per ridurre il prezzo, fino al 30 per cento, rispetto all’attuale generazione X25-M.
La velocità di scrittura sequenziale, più che raddoppiata, sale invece a 220 MB/s e mantiene sempre un throughput di tutto rispetto, con letture sequenziali che arrivano a 270 MB/s. La soluzione utilizza un’interfaccia SATA II a 3Gbps con controller proprietario. La generazione precedente sfruttava invece un chip fornito da Marvell.
In questa versione Intel integra poi la crittografia AES a 128 bit per proteggere i dati in caso di furto o smarrimento, e mette un’area di riserva al servizio delle ridondanze che aiutano a salvare i dati, anche in caso di blackout. Non è la prima volta che queste funzioni vengono integrate nativamente in una SSD, ma Intel porta della caratteristiche di classe enterprise su una unità di fascia consumer.
La nuova memoria a stato solido presentata questa settimana è disponibile nei tagli da 40GB, 80GB, 120GB, 160GB e nelle nuove versioni a capacità più elevata, da 300 GB e 600 GB. I prezzi, basati su lotti da 1.000 unità, spaziano dagli 89 dollari della versione più piccola ai 1.069 dollari del modello più capiente.
Roberto Pulito
-
Cè spazio per i bagarini
http://cgi.ebay.com/WWDC-2011-Ticket-/200591973115?pt=US_Tickets_all_in_one&hash=item2eb4369afb#ht_500wt_992Teo_bagarini digitali a gogo
tanto all'utente Apple non importa di essere munto come una mucca... e i bagarini lo sanno..bubbaRe: bagarini digitali a gogo
poi se lo chiamano ... iBiglietto o iTicker !!!Be&ORe: bagarini digitali a gogo
ormai avete gli incisivi consumati.GaspareMa gli sviluppatori non si erano rotti?
Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni della programmazione che: "oramai gli sviluppatori hanno capito, oramai passeranno tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla, bla, e bla, bla, bla....Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000 biglietti dal costo di 1600 cadauno...A momenti hanno venduto più velocemente biglietti per il WWDC che iPad 2....Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è alla frutta (come dargli torto), il Mac e App Store sono in calo e iPhone oramai è roba superata.(apple)(linux)FinalCutRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI per tirare uova sul palco...(hanno comprato i biglietti e con le rivendite su ebay sperano di rifarsi dei costi)MeXRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: MeX> i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI> per tirare uova sul> palco...> > (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su> ebay sperano di rifarsi dei> costi)eh, eh... vogliamo alzare la trollata?Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash... che non concepiscono nemmeno i 70/anno per iscriversi come developer Apple, tanto sanno benissimo che con la loro "professionalità" non riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store meritocratico con oltre 100 milioni di utenti paganti......quindi sputano su tutto ciò che ha una mela. Come una certa volpe. 8)(apple)(linux)FinalCutRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
Semplicemente fantastico :DruppoloRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: FinalCut> - Scritto da: MeX> > i biglietti li hanno comprati tutti i troll di> PI> > per tirare uova sul> > palco...> > > > (hanno comprato i biglietti e con le rivendite> su> > ebay sperano di rifarsi dei> > costi)> > > eh, eh... vogliamo alzare la trollata?> > Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori> su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o> sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la> fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash...flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi che sei un trollone?> che non concepiscono nemmeno i 70/anno per> iscriversi come developer Apple, tanto sanno> benissimo che con la loro "professionalità" non> riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store> meritocratico con oltre 100 milioni di utenti> paganti...> 100 milioni di utenti che pagano per comprare iFart? io non mi rivolgo ad un target sub-umano come clientela> ...quindi sputano su tutto ciò che ha una mela.> Come una certa volpe. > 8)> > > (apple)(linux)manca solo Ruppolo e siamo al completoInformaticoRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
vedo poche critiche a quanto hai detto, forse hai colto nel segno :-)epplRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: FinalCut> - Scritto da: MeX> > i biglietti li hanno comprati tutti i troll di> PI> > per tirare uova sul> > palco...> > > > (hanno comprato i biglietti e con le rivendite> su> > ebay sperano di rifarsi dei> > costi)> > > eh, eh... vogliamo alzare la trollata?> > Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori> su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o> sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la> fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash...> che non concepiscono nemmeno i 70/anno per> iscriversi come developer Apple, tanto sanno> benissimo che con la loro "professionalità" non> riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store> meritocratico con oltre 100 milioni di utenti> paganti...> > ...quindi sputano su tutto ciò che ha una mela.> Come una certa volpe. > 8)> > > (apple)(linux)fortuna che lo fanno con un solo marchio, gli utenti apple lo fanno per qualunque cosa non abbia una mela sopraIloveBeyonc eRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
ha parlato steven spilberg, manco il montaggio dei XXXXX ti fanno fare...Steve Robinson HakkabeeRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: MeX> i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI> per tirare uova sul> palco...> > (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su> ebay sperano di rifarsi dei> costi)beviti una guinnes che ti fa beneInformaticoRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
preferisco la beamishMeXRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: MeX> i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI> per tirare uova sul> palco...> > (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su> ebay sperano di rifarsi dei> costi)Chiamali scemi... lo compri a 1600 lo rivendi al solito fesso macaco a 4999, peccato non averci pensato.http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=wwdc+ticket&_sacat=See-All-Categoriesnome e cognomeRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
> Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è> alla frutta (come dargli torto), il Mac e App> Store sono in calo e iPhone oramai è roba> superata.Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.uno qualsiasiRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
Si ma mica devi andare a comprare macachi :DkinderRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: uno qualsiasi> > Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è> > alla frutta (come dargli torto), il Mac e App> > Store sono in calo e iPhone oramai è roba> > superata.> > Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.quotoneInformaticoRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: uno qualsiasi> > Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è> > alla frutta (come dargli torto), il Mac e App> > Store sono in calo e iPhone oramai è roba> > superata.> > Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.un sistema che ad ogni cambio di hardware da problemi come quelli riscontrati le scorse settimane è ridicolo e sono piu propenso a considerarlo piu che superatoIloveBeyonc eRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: FinalCut> Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi> vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni> della programmazione che: "oramai gli> sviluppatori hanno capito, oramai passeranno> tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già> defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla,> bla, e bla, bla,> bla....> Una piattaforma che non supporta .net non serve a NULLA. Punto e basta, chiaro il concetto?> Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000> biglietti dal costo di 1600 > cadauno...> certo, chissa' quante marmotte che incartano le mele...> A momenti hanno venduto più velocemente biglietti> per il WWDC che iPad> 2....> > Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è> alla frutta (come dargli torto), il Mac e App> Store sono in calo e iPhone oramai è roba> superata.> > (apple)(linux)poverini che siete, proprio teneri...InformaticoRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: Informatico> - Scritto da: FinalCut> > Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000> > biglietti dal costo di 1600 > > cadauno...> > > certo, chissa' quante marmotte che incartano le> mele...> Trollata scarsa... oppure sei già alla fase della negazione? (rotfl)(apple)(linux)FinalCutRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: Informatico> Una piattaforma che non supporta .net non serve a> NULLA.Pensa che l'unica piattaforma che viene supportata non serve lo stesso...> Punto e basta, chiaro il> concetto?Chissà come mai non lo supporta, eh?Chissà qual'è l'unico OS che viene supportato dal framework....Comunque Mono ne ha reimplementato le caratteristiche. Non è il massimo, ma, considerando la qualità e l'utilità del framework in questione, è più che bene.http://www.mono-project.com/Main_Page> certo, chissa' quante marmotte che incartano le> mele...E chissà quante marmotte invidiose stanno rosicando... > poverini che siete, proprio teneri...Quanto rosichi eh? Trollino...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 marzo 2011 23.50-----------------------------------------------------------DarwinRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: Informatico> Una piattaforma che non supporta .net non serve a> NULLA. Punto e basta, chiaro il> concetto?Com'era il tempo su Marte?ruppoloRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: Informatico> Una piattaforma che non supporta .net non serve a> NULLA. Punto e basta, chiaro il concetto?Ma questa perla di saggezza quando te la sei sognata?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)p.s.: va tutto il mio rispetto a chi usa seriamente .NET e non perde tempo a scrivere certe scemenze.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 12.27-----------------------------------------------------------FDGRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
> Una piattaforma che non supporta .net non serve a> NULLA. Punto e basta, chiaro il> concetto?> non sei serio vero? dimmi che hai buttato lì la prima trollata che ti è venuta in mentevalerivsRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-development.htmlmr_caosRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: mr_caos> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-deUno che scrive "The hardware is overpriced" è solo un povero rosikone.Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi 30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna differenza.ruppoloRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: mr_caos> >> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de> > Uno che scrive "The hardware is overpriced" è> solo un povero> rosikone.> Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a> casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi> 30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer> costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna> differenza.Visto che 1000 euro non ti fanno alcuna differenza me li mandi? Volevo farmi un weekend al mare scialando ...nome e cognomeRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: mr_caos> >> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de> > Uno che scrive "The hardware is overpriced" è> solo un povero> rosikone.> Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a> casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi> 30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer> costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna> differenza.Forse non hai letto questa parte:------------------------------------Part of the process of becoming a new eBay employee is selecting your company laptop. I was offered a choice: Lenovo Thinkpad or MacBook Pro. Coming from a Linux development world, I picked the Mac, thinking it would be closer to what I am used to.------------------------------------Lui non ha speso nulla per avere un MacBook Pro come piattaforma di sviluppo. La società gli ha dato una scelta e lui ha fatto quella (secondo lui) sbagliata. Quindi se n'è pentito ed ha espresso il proprio disappunto sul suo blog.ProzacRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: mr_caos> >> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de> > Uno che scrive "The hardware is overpriced" è> solo un povero> rosikone.Dice la verità, indipendentemente dal contenuto del suo portafoglio.> Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a> casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi> 30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer> costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna> differenza.certo certo.Resta il fatto che la roba Apple è troppo cara per quello che vale, e dare dei poveracci agli altri non ti pone dalla parte della ragione.Aggiungo: entrare a far parte di una conventicola snob e classista come voi poveretti non mi interessa, anche se potrei benissimo permettermi una mezza dozzina di giocattoli Apple. Continuate a farvi le se*he a vicenda :pFunzRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: mr_caos> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de"Textmate sucksSooner or later, you have to face facts. Man up and learn Emacs"Ok, abbiamo capito che razza di bestia è questo.FDGRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: FDG> - Scritto da: mr_caos> > >> http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de> > "Textmate sucks> > Sooner or later, you have to face facts. Man up> and learn> Emacs"> > Ok, abbiamo capito che razza di bestia è questo.beh, non sono paragonabili come potenza emacs e textmateIloveBeyonc eRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: FinalCut> Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi> vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni> della programmazione che: "oramai gli> sviluppatori hanno capito, oramai passeranno> tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già> defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla,> bla, e bla, bla,> bla....> > Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000> biglietti dal costo di 1600 > cadauno...> > A momenti hanno venduto più velocemente biglietti> per il WWDC che iPad> 2....> > Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è> alla frutta (come dargli torto), il Mac e App> Store sono in calo e iPhone oramai è roba> superata.> > (apple)(linux)ma come ti salta in mente? in quale altra piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi di pagare apps che in qualunque altra piattaforma hanno gratis? considerando poi il livello di fanatismo e totale assenza di spirito critico degli utenti apple io sviluppatore stai certo che pur scrivendo apps anche per android non vi abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità sulle mie app con androidIloveBeyonc eRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
> ma come ti salta in mente? in quale altra> piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi> di pagare apps che in qualunque altra piattaforma> hanno gratis? in qualsiasi piattaforma per cui sei contento di ciò che acquisti perchè FUNZIONA> considerando poi il livello di> fanatismo e totale assenza di spirito critico> degli utenti apple io sviluppatore stai certo che> pur scrivendo apps anche per android non vi> abbandonerei mai, siete troppo facili da mungerebuon per te!> anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità> sulle mie app con> androidahahahha che trollata!Bello poi, il mondo del 'Gratis' con la publicità, preferisco dati 2 e non vedere banner ogni volta che uso un'app, o sei quello che fa le vacanze gratis a Venezia e torna a casa con una batteria di pentole?MeXRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: MeX> > ma come ti salta in mente? in quale altra> > piattaforma potrebbero trovare utenti> felicissimi> > di pagare apps che in qualunque altra> piattaforma> > hanno gratis? > > in qualsiasi piattaforma per cui sei contento di> ciò che acquisti perchè> FUNZIONA> > > considerando poi il livello di> > fanatismo e totale assenza di spirito critico> > degli utenti apple io sviluppatore stai certo> che> > pur scrivendo apps anche per android non vi> > abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere> > buon per te!> > > anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità> > sulle mie app con> > android> > ahahahha che trollata!> Bello poi, il mondo del 'Gratis' con la> publicità, preferisco dati 2 e non vedere banner> ogni volta che uso un'app, o sei quello che fa le> vacanze gratis a Venezia e torna a casa con una> batteria di> pentole?Sono quello che ti vende la app senza banner o se la vuoi senza pagare ti becchi il banner, in ogni caso guadagno. Dai non è difficile il concetto, anche un appleuser ci arriva.IloveBeyonc eRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: IloveBeyonc e> ma come ti salta in mente? in quale altra> piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi> di pagare apps che in qualunque altra piattaforma> hanno gratis?Ma come ti salta in mente di andare al ristorante quando ci sono le mense dei poveri che offrono cibo gratis?> considerando poi il livello di> fanatismo e totale assenza di spirito critico> degli utenti apple io sviluppatore stai certo che> pur scrivendo apps anche per android non vi> abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere> anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità> sulle mie app con> androidSe guadagni di più vendendo pubblicità con le applicazioni gratis significa che le tue applicazioni non valgono un fico secco. App Store è meritocratico.ruppoloRe: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: IloveBeyonc e> > ma come ti salta in mente? in quale altra> > piattaforma potrebbero trovare utenti> felicissimi> > di pagare apps che in qualunque altra> piattaforma> > hanno gratis?> > Ma come ti salta in mente di andare al ristorante> quando ci sono le mense dei poveri che offrono> cibo> gratis?Mi spieghi cosa significherebbe questa similitudine? Raramente capisco gli esempi degli applefans visto che non seguono nessuna logica.> > > considerando poi il livello di> > fanatismo e totale assenza di spirito critico> > degli utenti apple io sviluppatore stai certo> che> > pur scrivendo apps anche per android non vi> > abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere> > anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità> > sulle mie app con> > android> > Se guadagni di più vendendo pubblicità con le> applicazioni gratis significa che le tue> applicazioni non valgono un fico secco. App Store> è> meritocratico.iFart docet e poi parlami di meritocrazia :)IloveBeyonc etristezza
tutti commenti molto utili...e tristi.... le guerre di religione non portano a nulla....colanRe: tristezza
- Scritto da: colan> tutti commenti molto utili...e tristi.... le> guerre di religione non portano a> nulla....Concordo pienamente, siete come i complottisti che credono alle scie chimiche.. decidete in cosa avere fede e non mettete più nulla in discussione.GGGRe: tristezza
- Scritto da: colan> le> guerre di religione non portano a> nulla....Scherzi?Se dicevi "a nulla di buono" potevo anche quotarti.Comunque si, che tristezza che ci sia davvero gente che sta male fisicamente perché la sua squadra del cuore perde... O il suo brand del cuore è "meno meglio" di un altro.Aleph72Re: tristezza
In effetti non ho mai visto una cosa del genere: qualunque altro sito di notizie tecnologiche che ha riportato questa notizia non ha un'orda di soldatini difensori che scattano come su Punto Informatico.Pazzesco!!!FabrizioRe: tristezza
zuzzurro ma non te ne eri andato?MeXRe: tristezza
Ma ANCORA!!!Questa cosa sta diventando veramente poco carina nei miei confronti.Se il mio capo ha preso tre post a caso e li ha continuati per farvi sclerare adesso ogni 3x2 bisogna saltar fuori con questo discorso?Non mi sembra proprio di avere lo stesso "stile" suo,tra l'altro!FabrizioGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRoberto Pulito 29 03 2011
Ti potrebbe interessare