SSD, la terza generazione Intel

Santa Clara presenta nuove unità a stato solido, basate su flash NAND a 25 nm. Prezzi diminuiti e prestazioni raddoppiate, per consumatori mainstream e data center

Roma – Intel Corporation spinge per mandare definitivamente in pensione i ronzanti dischi meccanici e tira fuori dai laboratori un’interessante evoluzione della sua memoria a stato solido , pensata per offrire prestazioni sequenziali al servizio dei consumatori desktop e reparti IT.

L’unità SSD 320 rappresenta la terza generazione della linea Intel. Migliora le prestazioni, la stabilità generale e sfrutta i vantaggi del processo a 25 nanometri per ridurre il prezzo, fino al 30 per cento, rispetto all’attuale generazione X25-M.

La velocità di scrittura sequenziale, più che raddoppiata, sale invece a 220 MB/s e mantiene sempre un throughput di tutto rispetto, con letture sequenziali che arrivano a 270 MB/s. La soluzione utilizza un’interfaccia SATA II a 3Gbps con controller proprietario. La generazione precedente sfruttava invece un chip fornito da Marvell.

In questa versione Intel integra poi la crittografia AES a 128 bit per proteggere i dati in caso di furto o smarrimento, e mette un’area di riserva al servizio delle ridondanze che aiutano a salvare i dati, anche in caso di blackout. Non è la prima volta che queste funzioni vengono integrate nativamente in una SSD, ma Intel porta della caratteristiche di classe enterprise su una unità di fascia consumer.

La nuova memoria a stato solido presentata questa settimana è disponibile nei tagli da 40GB, 80GB, 120GB, 160GB e nelle nuove versioni a capacità più elevata, da 300 GB e 600 GB. I prezzi, basati su lotti da 1.000 unità, spaziano dagli 89 dollari della versione più piccola ai 1.069 dollari del modello più capiente.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • colan scrive:
    tristezza
    tutti commenti molto utili...e tristi.... le guerre di religione non portano a nulla....
    • GGG scrive:
      Re: tristezza
      - Scritto da: colan
      tutti commenti molto utili...e tristi.... le
      guerre di religione non portano a
      nulla....Concordo pienamente, siete come i complottisti che credono alle scie chimiche.. decidete in cosa avere fede e non mettete più nulla in discussione.
    • Aleph72 scrive:
      Re: tristezza
      - Scritto da: colan
      le
      guerre di religione non portano a
      nulla....Scherzi?Se dicevi "a nulla di buono" potevo anche quotarti.Comunque si, che tristezza che ci sia davvero gente che sta male fisicamente perché la sua squadra del cuore perde... O il suo brand del cuore è "meno meglio" di un altro.
    • Fabrizio scrive:
      Re: tristezza
      In effetti non ho mai visto una cosa del genere: qualunque altro sito di notizie tecnologiche che ha riportato questa notizia non ha un'orda di soldatini difensori che scattano come su Punto Informatico.Pazzesco!!!
      • MeX scrive:
        Re: tristezza
        zuzzurro ma non te ne eri andato?
        • Fabrizio scrive:
          Re: tristezza
          Ma ANCORA!!!Questa cosa sta diventando veramente poco carina nei miei confronti.Se il mio capo ha preso tre post a caso e li ha continuati per farvi sclerare adesso ogni 3x2 bisogna saltar fuori con questo discorso?Non mi sembra proprio di avere lo stesso "stile" suo,tra l'altro!
          • FinalCut scrive:
            Re: tristezza
            - Scritto da: Fabrizio
            Se il mio capo ha preso tre post a caso e li ha
            continuati per farvi sclerare adesso ogni 3x2
            bisogna saltar fuori con questo
            discorso?Perché Zuzzurro sarebbe "un capo"? (newbie) di cosa? dei cessi?(apple)(linux)
          • Fabrizio scrive:
            Re: tristezza
            Innanzitutto complimenti per la terminologia, sicuramente sei una persona intelligente, lo si vede anche dai tuoi post qui sopra.Pertanto ti faccio innanzitutto i miei complimenti. Sicuramente tu sei un capo molto più valido, si vede da come ti rapporti con persone che nemmeno conosci.Chissà come alzi la voce quando qualcuno non è d'accordo con te!Perchè tu comandi vero ;) ?
          • Fabrizio scrive:
            Re: tristezza
            Scusate per il doppio post.Volevo solo sottolineare, FinalCut, il tuo post migliore:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3119176&m=3119671#p3119671Beh, che dirti, hai veramente ragione!Perchè non apri un blog e scrivi dentro tutte queste belle cose? Tutti questi magnifici contenuti.Lascia infine che ti dica una cosa: se "il mio capo" è capo dei cessi tu, umanamente, sei la cosa che ci sta dentro.
          • MeX scrive:
            Re: tristezza
            quindi adesso zuzzurro paga te per scrivere i post?Si è offeso così tanto? LOL :D
          • FinalCut scrive:
            Re: tristezza
            - Scritto da: Fabrizio
            si vede da come ti rapporti con persone
            che nemmeno conosci.Zuzzurro lo conosco... per questo mi rimane difficile credere che qualcuno gli abbia dato l'opportunità di comandare qualcosa se non i c*ssi.
            Chissà come alzi la voce quando qualcuno non è
            d'accordo con te!Mah, se qualcuno non è d'accordo con me vuol dire che sbaglia ed è in errore, quindi mi limito a farglielo notare ;)
            Perchè tu comandi vero ;) ?Si, mi dispiace per te.Fiori di produzioni e sono anche un capo che comanda a bacchetta che sarebbe meglio non avere perché sono uno str*nzo e faccio trottare la gente o la mando a casa (perché sul lavoro bisogna essere seri).(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 19.57-----------------------------------------------------------
  • FinalCut scrive:
    Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
    Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni della programmazione che: "oramai gli sviluppatori hanno capito, oramai passeranno tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla, bla, e bla, bla, bla....Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000 biglietti dal costo di 1600 cadauno...A momenti hanno venduto più velocemente biglietti per il WWDC che iPad 2....Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è alla frutta (come dargli torto), il Mac e App Store sono in calo e iPhone oramai è roba superata.(apple)(linux)
    • MeX scrive:
      Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
      i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI per tirare uova sul palco...(hanno comprato i biglietti e con le rivendite su ebay sperano di rifarsi dei costi)
      • FinalCut scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: MeX
        i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI
        per tirare uova sul
        palco...

        (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su
        ebay sperano di rifarsi dei
        costi)eh, eh... vogliamo alzare la trollata?Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash... che non concepiscono nemmeno i 70/anno per iscriversi come developer Apple, tanto sanno benissimo che con la loro "professionalità" non riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store meritocratico con oltre 100 milioni di utenti paganti......quindi sputano su tutto ciò che ha una mela. Come una certa volpe. 8)(apple)(linux)
        • ruppolo scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          Semplicemente fantastico :D
        • Informatico scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: MeX

          i biglietti li hanno comprati tutti i troll di
          PI

          per tirare uova sul

          palco...



          (hanno comprato i biglietti e con le rivendite
          su

          ebay sperano di rifarsi dei

          costi)


          eh, eh... vogliamo alzare la trollata?

          Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori
          su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o
          sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la
          fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash...flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi che sei un trollone?
          che non concepiscono nemmeno i 70/anno per
          iscriversi come developer Apple, tanto sanno
          benissimo che con la loro "professionalità" non
          riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store
          meritocratico con oltre 100 milioni di utenti
          paganti...
          100 milioni di utenti che pagano per comprare iFart? io non mi rivolgo ad un target sub-umano come clientela
          ...quindi sputano su tutto ciò che ha una mela.
          Come una certa volpe.
          8)


          (apple)(linux)manca solo Ruppolo e siamo al completo
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Informatico
            - Scritto da: FinalCut

            o cose come IE6 e Flash...

            flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi
            che sei un
            trollone?Dove avrai affermato che Flash è di Microsfot? Li ho accomunati perché sono entrambi due cancri per il web.Il fatto che Adobe somigli sempre più a Microsoft in questi ultimi anni è puramente incidentale...(apple)(linux)
          • Certo certo scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: FinalCut
            Il fatto che Adobe somigli sempre più a Microsoft
            in questi ultimi anni è puramente
            incidentale...Anche Apple somiglia sempre più alla Microsoft. Anzi, riesce perfino a far sembrare Microsoft migliore di quanto sia.
          • Darwin scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Certo certo
            Anche Apple somiglia sempre più alla Microsoft.
            Anzi, riesce perfino a far sembrare Microsoft
            migliore di quanto
            sia.Quotone obbligatorio...
          • Funz scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Certo certo

            Anche Apple somiglia sempre più alla Microsoft.

            Anzi, riesce perfino a far sembrare Microsoft

            migliore di quanto

            sia.
            Quotone obbligatorio...+1E' da un pezzo che mi sono accorto che critico quasi sempre Apple e quasi più niente MS :p
          • zip scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Certo certo
            - Scritto da: FinalCut

            Il fatto che Adobe somigli sempre più a
            Microsoft

            in questi ultimi anni è puramente

            incidentale...

            Anche Apple somiglia sempre più alla Microsoft.
            Anzi, riesce perfino a far sembrare Microsoft
            migliore di quanto
            sia.quotone
          • IloveBeyonc e scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Certo certo
            - Scritto da: FinalCut

            Il fatto che Adobe somigli sempre più a
            Microsoft

            in questi ultimi anni è puramente

            incidentale...

            Anche Apple somiglia sempre più alla Microsoft.
            Anzi, riesce perfino a far sembrare Microsoft
            migliore di quanto
            sia.come non quotarti?
          • zip scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Informatico

            - Scritto da: FinalCut


            o cose come IE6 e Flash...



            flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi

            che sei un

            trollone?

            Dove avrai affermato che Flash è di Microsfot? Li
            ho accomunati perché sono entrambi due cancri per
            il
            web.Invece quicktime è uno spasso, vero?
            Il fatto che Adobe somigli sempre più a Microsoft
            in questi ultimi anni è puramente
            incidentale...

            (apple)(linux)sivabè
          • LaNberto scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: zip

            Invece quicktime è uno spasso, vero?
            Essendo l'unica pattaforma video seria direi di sì
          • IloveBeyonc e scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: zip



            Invece quicktime è uno spasso, vero?


            Essendo l'unica pattaforma video seria direi di sìlol, assurdo, fuori da ogni logica
          • Funz scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: zip



            Invece quicktime è uno spasso, vero?


            Essendo l'unica pattaforma video seria direi di sìSignori, ecco un chiaro esempio degli effetti del CDR (Campo di Distorsione della Realtà) emanato dai dispositivi Apple :p
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: zip





            Invece quicktime è uno spasso, vero?




            Essendo l'unica pattaforma video seria direi di


            Signori, ecco un chiaro esempio degli effetti del
            CDR (Campo di Distorsione della Realtà) emanato
            dai dispositivi Apple
            :pQuicktime per Windows è una cosa. Quicktime su Mac significa Final Cut Pro "king of the game" come direbbero oltreoceano. In altre parole il 50% del video professionale gira grazie a QuickTime, poi c'è AVID in affanno...Non è questione di CDR il problema è che non ragionate sulle cose (o non le sapete e basta).(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 13.55-----------------------------------------------------------
          • LaNberto scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            la seconda che hai detto
          • Seguro scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 13.55
            --------------------------------------------------A quanto vedo io almeno in terra francese belga olandese e svizzera in molti stanno eliminando macchine Apple e si stanno mettendo su WS con Premiere e cs5, nello studio dove lavoro abbiamo venduto grazie ad un commerciale apple dei refurbisced e ci siamo presi delle Metaverse decisamente piu adatte per l'editing.
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Seguro

            A quanto vedo io almeno in terra francese belga
            olandese e svizzera in molti stanno eliminando
            macchine Apple e si stanno mettendo su WS con
            Premiere e cs5, nello studio dove lavoro abbiamo
            venduto grazie ad un commerciale apple dei
            refurbisced e ci siamo presi delle Metaverse
            decisamente piu adatte per
            l'editing.Visto che per come la butti giù sembri uno che ne capisce (e invece hai sparato delle fesserie assurde) ti sarei grato se argomentassi tecnicamente le tue affermazioni.Io sono un professionista del campo, sparami qualche riflessione sulla vostra scelta che vi ha convinto a vendere delle postazioni FCP a favore di altro.Vai pure sul tecnico e non tralasciare il fattore economico, sono tutt'orecchi...Quanto hai speso, per fare cosa, cosa non andava bene prima, etc, etc...Però non credo che risponderai perché a giudicare da quello che hai scritto sei solo un troll...Premiere... CS5... Metaverse... LOLAspetto argomentazioni serie.(apple)(linux)
          • Darwin scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Informatico
            flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi
            che sei un
            trollone?Considerando l'affermazione di FinalCut e la tua risposta, devo constatare che il concetto di comprensione del testo non ti è amico, eh?
            100 milioni di utenti che pagano per comprare
            iFart?Pensa che c'è chi paga il doppio per un OS scadente :(
            io non mi rivolgo ad un target sub-umano
            come
            clientelaTipo gli utonti tipici del mondo Windows?
          • IloveBeyonc e scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Informatico

            flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi

            che sei un

            trollone?
            Considerando l'affermazione di FinalCut e la tua
            risposta, devo constatare che il concetto di
            comprensione del testo non ti è amico,
            eh?


            100 milioni di utenti che pagano per comprare

            iFart?
            Pensa che c'è chi paga il doppio per un OS
            scadente
            :(esiste una famosa vignetta, l'omino dell'open source quando vede un aggiornamento sul proprio sistema pensa "che bello altra roba gratis", l'omino di windows "altra roba da scaricare che palle" l'omino mac " ti adoro apple, solo 199$"


            io non mi rivolgo ad un target sub-umano

            come

            clientela
            Tipo gli utonti tipici del mondo Windows?pensavo piu al mondo mac quando si parla di subumani ;)
          • FDG scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Informatico
            flash non c'entra nulla con Microsoft. lo vedi
            che sei...Si riferiva agli sviluppatori.
            100 milioni di utenti che pagano per comprare
            iFart? io non mi rivolgo ad un target sub-umano
            come clientelaCioè, probabilmente tu nella vita non ti occupi di cose serie come quella che va sotto il nome di "lavoro".Continua a pensare ai "sub-umani" e agli "iFart".
        • eppl scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          vedo poche critiche a quanto hai detto, forse hai colto nel segno :-)
        • IloveBeyonc e scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: MeX

          i biglietti li hanno comprati tutti i troll di
          PI

          per tirare uova sul

          palco...



          (hanno comprato i biglietti e con le rivendite
          su

          ebay sperano di rifarsi dei

          costi)


          eh, eh... vogliamo alzare la trollata?

          Allora dico che il 90% dei sedicenti sviluppatori
          su PI sono solo 4 pezzenti a tempo determinato o
          sparagestionalisti, quelli che hanno fatto la
          fortuna di Microsoft o cose come IE6 e Flash...
          che non concepiscono nemmeno i 70/anno per
          iscriversi come developer Apple, tanto sanno
          benissimo che con la loro "professionalità" non
          riuscirebbero a guadagnare un cent in uno store
          meritocratico con oltre 100 milioni di utenti
          paganti...

          ...quindi sputano su tutto ciò che ha una mela.
          Come una certa volpe.
          8)


          (apple)(linux)fortuna che lo fanno con un solo marchio, gli utenti apple lo fanno per qualunque cosa non abbia una mela sopra
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          ha parlato steven spilberg, manco il montaggio dei XXXXX ti fanno fare...
      • Informatico scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: MeX
        i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI
        per tirare uova sul
        palco...

        (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su
        ebay sperano di rifarsi dei
        costi)beviti una guinnes che ti fa bene
      • nome e cognome scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: MeX
        i biglietti li hanno comprati tutti i troll di PI
        per tirare uova sul
        palco...

        (hanno comprato i biglietti e con le rivendite su
        ebay sperano di rifarsi dei
        costi)Chiamali scemi... lo compri a 1600 lo rivendi al solito fesso macaco a 4999, peccato non averci pensato.http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=wwdc+ticket&_sacat=See-All-Categories
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?

      Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è
      alla frutta (come dargli torto), il Mac e App
      Store sono in calo e iPhone oramai è roba
      superata.Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.
      • kinder scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        Si ma mica devi andare a comprare macachi :D
      • Informatico scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è

        alla frutta (come dargli torto), il Mac e App

        Store sono in calo e iPhone oramai è roba

        superata.

        Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.quotone
      • IloveBeyonc e scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è

        alla frutta (come dargli torto), il Mac e App

        Store sono in calo e iPhone oramai è roba

        superata.

        Non è il mac ad essere superato, ma i macachi.un sistema che ad ogni cambio di hardware da problemi come quelli riscontrati le scorse settimane è ridicolo e sono piu propenso a considerarlo piu che superato
    • Informatico scrive:
      Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
      - Scritto da: FinalCut
      Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi
      vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni
      della programmazione che: "oramai gli
      sviluppatori hanno capito, oramai passeranno
      tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già
      defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla,
      bla, e bla, bla,
      bla....
      Una piattaforma che non supporta .net non serve a NULLA. Punto e basta, chiaro il concetto?
      Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000
      biglietti dal costo di 1600
      cadauno...
      certo, chissa' quante marmotte che incartano le mele...
      A momenti hanno venduto più velocemente biglietti
      per il WWDC che iPad
      2....

      Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è
      alla frutta (come dargli torto), il Mac e App
      Store sono in calo e iPhone oramai è roba
      superata.

      (apple)(linux)poverini che siete, proprio teneri...
      • FinalCut scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: Informatico
        - Scritto da: FinalCut

        Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000

        biglietti dal costo di 1600

        cadauno...


        certo, chissa' quante marmotte che incartano le
        mele...
        Trollata scarsa... oppure sei già alla fase della negazione? (rotfl)(apple)(linux)
      • Darwin scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: Informatico
        Una piattaforma che non supporta .net non serve a
        NULLA.Pensa che l'unica piattaforma che viene supportata non serve lo stesso...
        Punto e basta, chiaro il
        concetto?Chissà come mai non lo supporta, eh?Chissà qual'è l'unico OS che viene supportato dal framework....Comunque Mono ne ha reimplementato le caratteristiche. Non è il massimo, ma, considerando la qualità e l'utilità del framework in questione, è più che bene.http://www.mono-project.com/Main_Page
        certo, chissa' quante marmotte che incartano le
        mele...E chissà quante marmotte invidiose stanno rosicando...
        poverini che siete, proprio teneri...Quanto rosichi eh? Trollino...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 marzo 2011 23.50-----------------------------------------------------------
      • ruppolo scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: Informatico
        Una piattaforma che non supporta .net non serve a
        NULLA. Punto e basta, chiaro il
        concetto?Com'era il tempo su Marte?
      • FDG scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: Informatico
        Una piattaforma che non supporta .net non serve a
        NULLA. Punto e basta, chiaro il concetto?Ma questa perla di saggezza quando te la sei sognata?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)p.s.: va tutto il mio rispetto a chi usa seriamente .NET e non perde tempo a scrivere certe scemenze.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2011 12.27-----------------------------------------------------------
      • valerivs scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?

        Una piattaforma che non supporta .net non serve a
        NULLA. Punto e basta, chiaro il
        concetto?
        non sei serio vero? dimmi che hai buttato lì la prima trollata che ti è venuta in mente
    • mr_caos scrive:
      Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
      http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-development.html
      • ruppolo scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: mr_caos
        http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-deUno che scrive "The hardware is overpriced" è solo un povero rosikone.Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi 30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna differenza.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: mr_caos


          http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de

          Uno che scrive "The hardware is overpriced" è
          solo un povero
          rosikone.
          Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a
          casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi
          30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer
          costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna
          differenza.Visto che 1000 euro non ti fanno alcuna differenza me li mandi? Volevo farmi un weekend al mare scialando ...
        • Prozac scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: mr_caos


          http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de

          Uno che scrive "The hardware is overpriced" è
          solo un povero
          rosikone.
          Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a
          casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi
          30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer
          costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna
          differenza.Forse non hai letto questa parte:------------------------------------Part of the process of becoming a new eBay employee is selecting your company laptop. I was offered a choice: Lenovo Thinkpad or MacBook Pro. Coming from a Linux development world, I picked the Mac, thinking it would be closer to what I am used to.------------------------------------Lui non ha speso nulla per avere un MacBook Pro come piattaforma di sviluppo. La società gli ha dato una scelta e lui ha fatto quella (secondo lui) sbagliata. Quindi se n'è pentito ed ha espresso il proprio disappunto sul suo blog.
          • MeX scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            e si lamenta del prezzo quando nemmeno lo ha comprato?Se non sa usare il Mac ed è un frustrato che trolla eviterei di citarlo
          • MeX scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            perchè è un troll
          • Prozac scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Ruppolo
            E allora perché si è messo a berciare sul costo del MacBook?- Scritto da: MeX
            perchè è un trollScusate, ma l'avete letto quello che ha scritto in quella pagina?Spiega tutto il suo punto di vista...
          • MeX scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            si... dice sostanzialmente che sa usare solo Linux e non ha voglia di imparare a usare il Mac che pensava fosse uguale ad Ubuntu
          • Prozac scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: MeX
            si... dice sostanzialmente che sa usare solo
            Linux e non ha voglia di imparare a usare il Mac
            che pensava fosse uguale ad
            UbuntuSecondo me o non hai letto il suo scritto o non sai l'inglese o fai il bastian contrario solo perché sta parlando male di Mac Os X e MacBook Pro.Comunque, a credibilità, mi sa che Ted Dziuba ti batte 20 a 1.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?

            E allora perché si è messo a berciare sul costo
            del
            MacBook?Se la mia società cominciasse a dare Bentley come macchine aziendali a tutti gli impiegati mi incazzerei non poco anche io ... meglio spendere i soldi in altro modo.
        • Funz scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: mr_caos


          http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de

          Uno che scrive "The hardware is overpriced" è
          solo un povero
          rosikone.Dice la verità, indipendentemente dal contenuto del suo portafoglio.
          Se uno sviluppa di mestiere, anche se porta a
          casa il minimo-sindacale-paga-da-operaio, i suoi
          30 mila euro di fatturato li fa. Che il computer
          costi 1000 o 2000 euro, non fa alcuna
          differenza.certo certo.Resta il fatto che la roba Apple è troppo cara per quello che vale, e dare dei poveracci agli altri non ti pone dalla parte della ragione.Aggiungo: entrare a far parte di una conventicola snob e classista come voi poveretti non mi interessa, anche se potrei benissimo permettermi una mezza dozzina di giocattoli Apple. Continuate a farvi le se*he a vicenda :p
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: mr_caos





            http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de



            Uno che scrive "The hardware is overpriced" è

            solo un povero

            rosikone.

            Dice la verità, indipendentemente dal contenuto
            del suo portafoglio.Dice il falso....Solo che voi, o non sapete riconoscere una Lexus da una Hyundai, o siete come la Volpe della favola.Articolo pescato a caso di oggi "30 Marzo 2011":http://www.infoworld.com/d/computer-hardware/thunderbolt-macbook-pro-the-last-notebook-youll-ever-need-169?page=0,0 MacBook Pro won't just be the only notebook worth carrying. It may be the only computer a professional needs. Adesso mostrami tu una recensione di un notebook Wintel alla pari.(apple)(linux)
          • Funz scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: mr_caos









            http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de





            Uno che scrive "The hardware is overpriced" è


            solo un povero


            rosikone.



            Dice la verità, indipendentemente dal contenuto

            del suo portafoglio.


            Dice il falso....E' quello che dicono tutti, tranne i fan Apple -_-
            Solo che voi, o non sapete riconoscere una Lexus
            da una Hyundai, o siete come la Volpe della
            favola.si si, la volpe e l'uva, tipica espressione da macfan senza argomenti...
            Articolo pescato a caso di oggi "30 Marzo 2011":

            http://www.infoworld.com/d/computer-hardware/thund

            MacBook Pro won't just be the only notebook
            worth carrying. It may be the only computer a
            professional
            needs. Caspita! l'unico al mondo che valga la pena avere! Una recensione davvero equilibrata, non c'è che dire
            Adesso mostrami tu una recensione di un notebook
            Wintel alla
            pari.Spe, che vado a chiedere a winaro o a Dovellas :p
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: Funz

            Caspita! l'unico al mondo che valga la pena
            avere!

            Una recensione davvero equilibrata, non c'è che
            direDimostrami il contrario, a sentire quello che dici dovrebbe essere facile...

            Adesso mostrami tu una recensione di un notebook

            Wintel alla

            pari.

            Spe, che vado a chiedere a winaro o a Dovellas :pahhh... ecco vedi, non hai argomenti...vabbè *plonk*(apple)(linux)
          • Funz scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Funz




            Caspita! l'unico al mondo che valga la pena

            avere!



            Una recensione davvero equilibrata, non c'è che

            dire

            Dimostrami il contrario, a sentire quello che
            dici dovrebbe essere
            facile...Perché dovrei perdere tempo a smentire una recensione fatta di superlativi assoluti?Dimostra già da sé la sua pochezza...


            Adesso mostrami tu una recensione di un
            notebook


            Wintel alla


            pari.



            Spe, che vado a chiedere a winaro o a Dovellas
            :p

            ahhh... ecco vedi, non hai argomenti...no, è che proprio non me ne fotte una XXXX delle recensioni sperticate per notwebook win, cercatele pure da te (rotfl)
            vabbè *plonk*
            Adiòs
      • FDG scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: mr_caos
        http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de"Textmate sucksSooner or later, you have to face facts. Man up and learn Emacs"Ok, abbiamo capito che razza di bestia è questo.
        • IloveBeyonc e scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: mr_caos



          http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de

          "Textmate sucks

          Sooner or later, you have to face facts. Man up
          and learn
          Emacs"

          Ok, abbiamo capito che razza di bestia è questo.beh, non sono paragonabili come potenza emacs e textmate
          • FDG scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: IloveBeyonc e
            - Scritto da: FDG
            http://teddziuba.com/2011/03/osx-unsuitable-web-de



            "Textmate sucks



            Sooner or later, you have to face facts. Man up

            and learn

            Emacs"



            Ok, abbiamo capito che razza di bestia è questo.

            beh, non sono paragonabili come potenza emacs e
            textmateNon c'entra nulla la potenza. A parte che si potrebbe obiettare che è molto più importante quanto di uno strumento si riesce ad usare. Uno che fa considerazioni così superficiali è solo un cretino.
    • IloveBeyonc e scrive:
      Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
      - Scritto da: FinalCut
      Ma come... saranno due anni che sento dire (anzi
      vedo scrivere) su PI da molti sedicenti geni
      della programmazione che: "oramai gli
      sviluppatori hanno capito, oramai passeranno
      tutti ad Android, iPhone è finito, il Mac è già
      defunto, molto meglio l'Android Market, bla, bla,
      bla, e bla, bla,
      bla....

      Poi .. in meno di 10 ore Apple vende oltre 5000
      biglietti dal costo di 1600
      cadauno...

      A momenti hanno venduto più velocemente biglietti
      per il WWDC che iPad
      2....

      Si, si.... hanno ragione i troll di PI. Apple è
      alla frutta (come dargli torto), il Mac e App
      Store sono in calo e iPhone oramai è roba
      superata.

      (apple)(linux)ma come ti salta in mente? in quale altra piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi di pagare apps che in qualunque altra piattaforma hanno gratis? considerando poi il livello di fanatismo e totale assenza di spirito critico degli utenti apple io sviluppatore stai certo che pur scrivendo apps anche per android non vi abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità sulle mie app con android
      • MeX scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?

        ma come ti salta in mente? in quale altra
        piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi
        di pagare apps che in qualunque altra piattaforma
        hanno gratis? in qualsiasi piattaforma per cui sei contento di ciò che acquisti perchè FUNZIONA
        considerando poi il livello di
        fanatismo e totale assenza di spirito critico
        degli utenti apple io sviluppatore stai certo che
        pur scrivendo apps anche per android non vi
        abbandonerei mai, siete troppo facili da mungerebuon per te!
        anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità
        sulle mie app con
        androidahahahha che trollata!Bello poi, il mondo del 'Gratis' con la publicità, preferisco dati 2 e non vedere banner ogni volta che uso un'app, o sei quello che fa le vacanze gratis a Venezia e torna a casa con una batteria di pentole?
        • IloveBeyonc e scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: MeX

          ma come ti salta in mente? in quale altra

          piattaforma potrebbero trovare utenti
          felicissimi

          di pagare apps che in qualunque altra
          piattaforma

          hanno gratis?

          in qualsiasi piattaforma per cui sei contento di
          ciò che acquisti perchè
          FUNZIONA


          considerando poi il livello di

          fanatismo e totale assenza di spirito critico

          degli utenti apple io sviluppatore stai certo
          che

          pur scrivendo apps anche per android non vi

          abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere

          buon per te!


          anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità

          sulle mie app con

          android

          ahahahha che trollata!
          Bello poi, il mondo del 'Gratis' con la
          publicità, preferisco dati 2 e non vedere banner
          ogni volta che uso un'app, o sei quello che fa le
          vacanze gratis a Venezia e torna a casa con una
          batteria di
          pentole?Sono quello che ti vende la app senza banner o se la vuoi senza pagare ti becchi il banner, in ogni caso guadagno. Dai non è difficile il concetto, anche un appleuser ci arriva.
          • MeX scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            certo, ma il modello che spinge Android è quello di avere la pubblicità pure sulla cartaigienica così sposso pulirmi il XXXX gratis, io preferisco pagare il giusto e non avere il fastidio della pubblicità, e come hai ammesso tu su Android non vendi, ma guadagni solo con la pubblicità.Mi raccomando, prepare una seconda valigia vuota per le pentole!
          • ierostasi scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: MeX
            certo, ma il modello che spinge Android è quello
            di avere la pubblicità pure sulla cartaigienica
            così sposso pulirmi il XXXX gratis, io preferisco
            pagare il giusto e non avere il fastidio della
            pubblicità, e come hai ammesso tu su Android non
            vendi, ma guadagni solo con la
            pubblicità.

            Mi raccomando, prepare una seconda valigia vuota
            per le
            pentole!Con quello che guadagno da gente come te le valige vuote mi servono per i regali che compro a parenti ed amici :) bb
          • MeX scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            spero che le tue app allora finiscano tutte sul P2P e che usino "ADblock" per XXXXXXXX i tuoi banner :D
          • FDG scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: ierostasi
            Con quello che guadagno da gente come te le
            valige vuote mi servono per i regali che compro a
            parenti ed amici :)
            bbVisto che ti fa campare gli dovresti baciare il c*lo.
      • ruppolo scrive:
        Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
        - Scritto da: IloveBeyonc e
        ma come ti salta in mente? in quale altra
        piattaforma potrebbero trovare utenti felicissimi
        di pagare apps che in qualunque altra piattaforma
        hanno gratis?Ma come ti salta in mente di andare al ristorante quando ci sono le mense dei poveri che offrono cibo gratis?
        considerando poi il livello di
        fanatismo e totale assenza di spirito critico
        degli utenti apple io sviluppatore stai certo che
        pur scrivendo apps anche per android non vi
        abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere
        anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità
        sulle mie app con
        androidSe guadagni di più vendendo pubblicità con le applicazioni gratis significa che le tue applicazioni non valgono un fico secco. App Store è meritocratico.
        • IloveBeyonc e scrive:
          Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: IloveBeyonc e

          ma come ti salta in mente? in quale altra

          piattaforma potrebbero trovare utenti
          felicissimi

          di pagare apps che in qualunque altra
          piattaforma

          hanno gratis?

          Ma come ti salta in mente di andare al ristorante
          quando ci sono le mense dei poveri che offrono
          cibo
          gratis?Mi spieghi cosa significherebbe questa similitudine? Raramente capisco gli esempi degli applefans visto che non seguono nessuna logica.


          considerando poi il livello di

          fanatismo e totale assenza di spirito critico

          degli utenti apple io sviluppatore stai certo
          che

          pur scrivendo apps anche per android non vi

          abbandonerei mai, siete troppo facili da mungere

          anche se guadagno di piu mettendo la pubblicità

          sulle mie app con

          android

          Se guadagni di più vendendo pubblicità con le
          applicazioni gratis significa che le tue
          applicazioni non valgono un fico secco. App Store
          è
          meritocratico.iFart docet e poi parlami di meritocrazia :)
          • Gaspare scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: IloveBeyonc e
            Mi spieghi cosa significherebbe questa
            similitudine? Raramente capisco gli esempi degli
            applefans visto che non seguono nessuna
            logica.E che te lo spiega a fare, tanto non ci arriverai mai. ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: IloveBeyonc e
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: IloveBeyonc e


            ma come ti salta in mente? in quale altra


            piattaforma potrebbero trovare utenti

            felicissimi


            di pagare apps che in qualunque altra

            piattaforma


            hanno gratis?



            Ma come ti salta in mente di andare al
            ristorante

            quando ci sono le mense dei poveri che offrono

            cibo

            gratis?

            Mi spieghi cosa significherebbe questa
            similitudine? Raramente capisco gli esempi degli
            applefans visto che non seguono nessuna
            logica.Forse il pasto non è uguale?





            considerando poi il livello di


            fanatismo e totale assenza di spirito critico


            degli utenti apple io sviluppatore stai certo

            che


            pur scrivendo apps anche per android non vi


            abbandonerei mai, siete troppo facili da
            mungere


            anche se guadagno di piu mettendo la
            pubblicità


            sulle mie app con


            android



            Se guadagni di più vendendo pubblicità con le

            applicazioni gratis significa che le tue

            applicazioni non valgono un fico secco. App
            Store

            è

            meritocratico.

            iFart docet e poi parlami di meritocrazia :)Si, meritocrazia. Se la gente compra e ti lascia un feedback positivo, questo dipende nient'altro che dal tuo merito.
          • essenza scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: IloveBeyonc e

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: IloveBeyonc e



            ma come ti salta in mente? in quale altra



            piattaforma potrebbero trovare utenti


            felicissimi



            di pagare apps che in qualunque altra


            piattaforma



            hanno gratis?





            Ma come ti salta in mente di andare al

            ristorante


            quando ci sono le mense dei poveri che offrono


            cibo


            gratis?



            Mi spieghi cosa significherebbe questa

            similitudine? Raramente capisco gli esempi degli

            applefans visto che non seguono nessuna

            logica.

            Forse il pasto non è uguale?il pasto è uguale ed un software?









            considerando poi il livello di



            fanatismo e totale assenza di spirito
            critico



            degli utenti apple io sviluppatore stai
            certo


            che



            pur scrivendo apps anche per android non vi



            abbandonerei mai, siete troppo facili da

            mungere



            anche se guadagno di piu mettendo la

            pubblicità



            sulle mie app con



            android





            Se guadagni di più vendendo pubblicità con le


            applicazioni gratis significa che le tue


            applicazioni non valgono un fico secco. App

            Store


            è


            meritocratico.



            iFart docet e poi parlami di meritocrazia :)

            Si, meritocrazia. Se la gente compra e ti lascia
            un feedback positivo, questo dipende nient'altro
            che dal tuo
            merito.secondo logica dei fatto non è meritocrazia visto che apple sceglie chi deve entrare e chi no secondo le sue regole e non riguarda certo la meritocrazia
          • FDG scrive:
            Re: Ma gli sviluppatori non si erano rotti?
            - Scritto da: essenza
            secondo logica dei fatto non è meritocrazia visto
            che apple sceglie chi deve entrare e chi no
            secondo le sue regole e non riguarda certo la
            meritocraziaNon credo che i suoi criteri, per quanto discutibili, riguardino la qualità dell'applicazione. Quella spetta agli utenti. Al massimo ti può capitare che qualche applicazione potenzialmente di qualità non entri, come qualche applicazione non di qualità. Ma è un problema che non riguarda la qualità dell'applicazione.A me pare, guardando quello che si vede nell'AppStore, che applicazioni che meritano poco possono pure vendere tanto all'inizio, ma poi vengono stroncate dalle critiche.
  • bubba scrive:
    bagarini digitali a gogo
    tanto all'utente Apple non importa di essere munto come una mucca... e i bagarini lo sanno..
  • Teo_ scrive:
    C’è spazio per i bagarini
    http://cgi.ebay.com/WWDC-2011-Ticket-/200591973115?pt=US_Tickets_all_in_one&hash=item2eb4369afb#ht_500wt_992
Chiudi i commenti