Stangata sulle truffe alla nigeriana

Annunciata l'Operazione Artiglio dell'Aquila da parte dell'anticrimine del paese africano. Obiettivo: stanare le gang fraudolente e bloccare lo scam. Soprattutto quello con cui si vuole condividere un ricco conto bancario

Roma – È appena iniziata, ma l’ Operazione Artiglio dell’Aquila sembra aver già ottenuto un significativo successo nella lotta allo scam e ai raggiri informatici. 18 gang di truffatori elettronici sono state infatti scovate e tratte in arresto dagli uomini della agenzia nigeriana che si occupa di crimini a sfondo finanziario (EFCC), nell’estremo tentativo di tirar fuori il paese africano dalla non troppo onorabile lista delle prime 10 nazioni al mondo per incidenza di email fraudolente.

“EFCC – ha annunciato Farida Waziri, a capo della commissione anticrimine – è al lavoro insieme a Microsoft per sviluppare in maniera completa un sistema di sicurezza che sarà presto in grado di rilevare fino a 5.000 email truffaldine al mese. Ci aspettiamo che questo stesso sistema sia capace di inviare fino a 230mila avvisi al mese verso le potenziali vittime di questi raggiri”.

E pare che questo sistema di sicurezza, definitivamente operativo nel corso del prossimo anno, abbia già iniziato a funzionare . Le autorità nigeriane hanno dichiarato di aver chiuso 800 siti legati al fenomeno dello scam e delle cosiddette truffe alla nigeriana , particolari raggiri tra i più diffusi nel mondo connesso. Molti siti ancora, stando alle stesse dichiarazioni di Waziri, verranno eliminati, con le autorità di Abuja che hanno deciso di abbandonare i raid all’interno degli Internet cafè (frequentati abitualmente dai truffatori) per adottare tecnologie più sofisticate.

EFCC ha poi annunciato che sarà alacremente al lavoro con giganti della tecnologia come Google e Yahoo! per arrivare a monitorare in maniera più efficiente il traffico online, in modo da bloccare i milioni di email fraudolente che arrivano dalla Nigeria . Bloccando soprattutto le truffe 419 , così chiamate dall’articolo del codice penale del paese che le mette fuorilegge. “La tecnologia non è ancora sviluppata – ha dichiarato un portavoce EFCC – ma lavorerà 24 ore su 24 per rilevare le parole chiave all’interno della posta fraudolenta, per fare in modo che solo le email pulite possano circolare”.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    "Trimestre in rosa"...
    ..."Cala il fatturato, ma gli utili tengono". il perdurare della crisi avrebbe quindi causato un calo del 14 per cento del fatturato e del 18 per cento degli utili. Avete letto bene?Cala il fatturato (-14%) ma gli utili tengono (-18%).E meno male che all'università, al corso di informatica, si studiano analisi matematica e algebra, tra le le tante cose.
    • FinalCut scrive:
      Re: "Trimestre in rosa"...
      - Scritto da: ruppolo
      ..."Cala il fatturato, ma gli utili tengono".

      il perdurare della crisi avrebbe quindi
      causato un calo del 14 per cento del fatturato e
      del 18 per cento degli
      utili.

      Avete letto bene?
      Cala il fatturato (-14%) ma gli utili tengono (-18%).La stessa cosa che mi sono detto anche io appena ho letto il titolo, ho pensato: ma che mi trovo in un mondo parallelo oppure Microsoft ha sfoderato altri dati diversi da quelli di 3 giorni fa??...Poi ho letto l'articolo... e l'ho riletto incredulo... e sinceramente ancora stento a crederci... anche perché il "core business" di Microsoft ha segnato un -39%... IL CORE BUSINESS La divisione più problematica è stata quella di Windows i cui introiti sono scesi di quasi il 39%. Si parla di "rosa" solo perché la Microsoft ha fatto un botto meno grosso di quello che tutti si aspettavano?Ma poi.. come si fa ad aspettarsi un botto enorme da uno che vende con contratti OEM in regime di monopolio?Apple per quanto ha fatto segnare un +25% ha dei ritmi di crescita "fisiologici"... ed in mancanza di altri avversari (Linux? Google?) la M$ non può che scendere nel baratro con dolcezza...
      E meno male che all'università, al corso di
      informatica, si studiano analisi matematica e
      algebra, tra le le tante
      cose.Dai su, questo "Claudio Tamburrino" possiamo annoverarlo nella ristretta e nobilissima cerchia di giornalisti a cui appartengono anche Emilio Fede e Luca Annunziata...TG4: 1 - PI: 2Mica roba da poco... ;)(linux)(apple)
      • DarkOne scrive:
        Re: "Trimestre in rosa"...
        - Scritto da: FinalCutSicuramente l'articolo è smielato come al solito, però guarda che in fondo il trimestre è veramente rosa.In questo periodo di profonda crisi in cui TUTTE le aziende sono in PERDITA, vedere degli utili sicuramente è un fatto positivo.Apple forse è l'unica azienda al mondo in controtendenza che ha fatto segnare utili e fatturato maggiore rispetto al passato, ma è soltanto un'eccezione.Finanziariamente parlando, per microsoft è un periodo rosa sopratutto perchè avevano previsto una situazione ben peggiore di quella che è.Ma ho come la sensazione che la burrasca debba ancora arrivare...sento già aria di tempesta con questo windows 7, che dopo aver riportato in mente la figuraccia di gates con win98...mah!Il problema è che microsoft ha un monopolio de facto e finchè apple non offrirà soluzioni realmente competitive ai PC (in termini di prezzo), sarà difficile che microsoft faccia il tonfo, tenendo sempre la miniera d'oro degli OEM.
        • ruppolo scrive:
          Re: "Trimestre in rosa"...
          - Scritto da: DarkOne
          In questo periodo di profonda crisi in cui TUTTE
          le aziende sono in PERDITA, vedere degli utili
          sicuramente è un fatto
          positivo.
          Apple forse è l'unica azienda al mondo in
          controtendenza che ha fatto segnare utili e
          fatturato maggiore rispetto al passato, ma è
          soltanto
          un'eccezione.Già, e guarda caso produce dei bei personal computer e dei bei cellulari...
          Ma ho come la sensazione che la burrasca debba
          ancora arrivare...sento già aria di tempesta con
          questo windows 7, che dopo aver riportato in
          mente la figuraccia di gates con
          win98...mah!Ottimo il tuo sesto senso...
          Il problema è che microsoft ha un monopolio de
          facto e finchè apple non offrirà soluzioni
          realmente competitive ai PC (in termini di
          prezzo), sarà difficile che microsoft faccia il
          tonfo, tenendo sempre la miniera d'oro degli
          OEM.Il lato tragicomico è che il tonfo lo farà a prescindere da Apple: il loro sistema operativo, pilastro della loro società, è stato mal concepito fin dall'inizio, e ora i nodi vengono al pettine.
          • DarkOne scrive:
            Re: "Trimestre in rosa"...
            - Scritto da: ruppolo
            Già, e guarda caso produce dei bei personal
            computer e dei bei
            cellulari...
            Questo non c'entra, microsoft non produce personal computers :P
            Ottimo il tuo sesto senso...
            Non avevo dubbi approvassi :P
            Il lato tragicomico è che il tonfo lo farà a
            prescindere da Apple: il loro sistema operativo,
            pilastro della loro società, è stato mal
            concepito fin dall'inizio, e ora i nodi vengono
            al
            pettine.Non lo so. Non ci sono alternative a windows ruppolo.Secondo me se non ha fatto il tonfo con windows vista, non lo farà più. Comunque windows 7 è un discreto sistema operativo, sicuramente meglio di linux (e qui mi mangieranno in molti, ma è la verità secondo me), pur tuttavia afflitto da gravi problemi che si trascina dietro da tempo immemore (registro, installazioni a ca**o che inseriscono mille mila files per tutto l'hard disk, NTFS...).Finchè non ci sarà una reale alternativa per i produttori di PC a windows, microsoft non può fare il tonfo. Se apple rilasciasse macosx per la libera installazione, allora si che microsoft farebbe un tonfo abissale.Purtroppo non lo farà mai, perchè smetterebbe di vendere il suo hardware ;)Devi comunque ammettere che comprare un apple costa mediamente il doppio rispetto ad un PC, non dico a parità di features ma a parità di potenza.L'ho sempre detto, sicuramente i mac valgono i soldi che costano, ma il problema è che poche persone sono disposte a spendere quel prezzo per un portatile o un desktop.
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: "Trimestre in rosa"...
        han pagato dividendi e il titolo tutto sommato in una anno ha fatto un +35% in borsa, non male in un periodo a dir poco schifoso per tutti.Ps. apple ha fatto +115% per par condicio.
        • ruppolo scrive:
          Re: "Trimestre in rosa"...
          - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
          han pagato dividendi e il titolo tutto sommato in
          una anno ha fatto un +35% in borsa, non male in
          un periodo a dir poco schifoso per
          tutti.
          Ps. apple ha fatto +115% per par condicio.Queste sono arrampicate sugli specchi.Due anni fa MS era a 37, oggi è a 28,5.Apple era a 186 e ora è a 197,6.
          • Gips scrive:
            Re: "Trimestre in rosa"...
            anche il milan era 3-0 poi 3-3....(scusate, dovevo dirla... uhauhauhauah)
  • John scrive:
    Windows -39% e la furbata.
    Io ho tovato questo:Microsoft ha annunciato utili in calo per il suo terzo trimestre consecutivo. Durante il passato periodo fiscale, l´azienda di Redmond ha chiuso con un calo del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un fatturato totale di 12,92 miliardi di dollari. La divisione più problematica è stata quella di Windows i cui introiti sono scesi di quasi il 39%. Al contrario, le divisioni legate all´intrattenimento e ai dispositivi le quali gestiscono Windows Mobile, Xbox e Zune hanno sperimentato cali molto contenuti soprattutto grazie al buon andamento delle vendite delle console.Con l´arrivo di Windows 7 l´azienda conta di rimettersi in carreggiata e finora i preordini e le vendite sembrano darle ragione. Il CEO dell´azienda, Steve Ballmer, afferma però che ci vorrà del tempo prima che si torni a fare utili come in passato.Intanto, seppur non crediamo possa passare da questo un ritorno alla positività, Microsoft allarga il ventaglio dei prodotti venduti direttamente dal suo store online americano al quale è stata aggiunta la categoria dei PC completi come notebook, netbook e desktop.http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17925&What=News&tt=Microsoft%3A+utili+in+calo.+Ma+vende+online+notebook+e+Windows+7La furbata:MS è riuscita, purtroppo osannata da molti, a far pagare quello che doveva sistemare e correggere nella ciofeca di Svista, in pratica non è altro che un SP e doveva farlo in modo gratuito per tutti i suoi utilizzatori.Ma vi siete accorti dei prezzi? Tenetevi il vecchio XP e istallate ed iniziate a smanettare con un SO serio.L'unica cosa che MS doveva fare per essere un po' innovativa era di introdurre un file system degno di questo nome e rifare la gestione dei registri, almeno velocizzava il SO.E fantascienza?
    • AMEN scrive:
      Re: Windows -39% e la furbata.
      - Scritto da: John
      Ma vi siete accorti dei prezzi? Tenetevi il
      vecchio XP e istallate ed iniziate a smanettare
      con un SO serio.Tu cosa suggerisci??P.S.Io non voglio smanettare con un OS, ma lavorarci...
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Windows -39% e la furbata.
      e basta con sto XP é un colabrodo ormai, pigli virus & co. troppo facilmente
  • WinForLife scrive:
    MS riparte di slancio
    Brillantemente superata la crisi finanziaria, MS è pronta a ripartire di slancio. Ancora una volta sbaraglierà la concorrenza grazie ai suoi prodotti validi, facili da usare e molto apprezzati dal pubblico.(win)
    • Il Profeta scrive:
      Re: MS riparte di slancio
      - Scritto da: WinForLife
      Brillantemente superata la crisi finanziaria, MS
      è pronta a ripartire di slancio.
      Ancora una volta
      sbaraglierà la concorrenza grazie ai suoi
      prodotti validi, facili da usare e molto
      apprezzati dal
      pubblico.Io (e i colleghi dove lavoro) non facciamo parte del "pubblico" di cui tu parli.E poi mi spieghi su quali basi affermi che i prodotti di M$ sono validi?
      • WinForLife scrive:
        Re: MS riparte di slancio
        - Scritto da: Il Profeta
        Io (e i colleghi dove lavoro) non facciamo parte
        del "pubblico" di cui tu
        parli.Meglio i cantinari non li vogliamo.
        E poi mi spieghi su quali basi affermi che i
        prodotti di M$ sono
        validi?Rispondimi coi fatti non con altre domande (comportamento tipico del cantinaro).
    • panda rossa scrive:
      Re: MS riparte di slancio
      - Scritto da: WinForLife
      Brillantemente superata la crisi finanziaria, MS
      è pronta a ripartire di slancio. Ancora una volta
      sbaraglierà la concorrenza grazie ai suoi
      prodotti validi, facili da usare e molto
      apprezzati dal
      pubblico.In particolare sono apprezzatissimi dai gestori dei server russi che distribuiscono conficker!
      • WinForLife scrive:
        Re: MS riparte di slancio
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: WinForLife

        Brillantemente superata la crisi finanziaria, MS

        è pronta a ripartire di slancio. Ancora una
        volta

        sbaraglierà la concorrenza grazie ai suoi

        prodotti validi, facili da usare e molto

        apprezzati dal

        pubblico.

        In particolare sono apprezzatissimi dai gestori
        dei server russi che distribuiscono
        conficker!Win7 non è afflitto da questo problema.
        • Il Profeta scrive:
          Re: MS riparte di slancio
          - Scritto da: WinForLife
          Win7 non è afflitto da questo problema.Non guardare Winzozz 7 che al momento lo usano 4 gatti. Le aziende usano XP e 2003 e molte di queste hanno avuto enormi danni con confliker... Chi poteva ha spostato su altre piattaforme gli applicativi più critici. E fidati che memori di questo, per i nuovi progetti si terranno lontane da M$.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: Il Profeta
            - Scritto da: WinForLife


            Win7 non è afflitto da questo problema.

            Non guardare Winzozz 7 che al momento lo usano 4
            gatti. Le aziende usano XP e 2003 e molte di
            queste hanno avuto enormi danni con confliker...
            Chi poteva ha spostato su altre piattaforme gli
            applicativi più critici. E fidati che memori di
            questo, per i nuovi progetti si terranno lontane
            da
            M$.Se le aziende non si aggiornano non possono di certo dare la colpa a MS se poi si beccano i virus. I nuovi prodotti MS sono immuni, basta usarli.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: WinForLife
            I nuovi prodotti MS sono immuni, basta
            usarli.Questa la metto tra i bookmark.Prima di Natale, al primo annuncio di vulnerabilita' 0 day, te la sbatto in faccia!
          • Valeren scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            Don't feed the troll -
            specialmente se noioso.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: Valeren
            Don't feed the troll -
            specialmente se noioso.E' vero, ma io per educazione gli rispondo sempre.
          • FDG scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: Valeren

            Don't feed the troll -
            specialmente se noioso.

            E' vero, ma io per educazione gli rispondo sempre.Abbiamo un troll educato
          • assorata scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: Valeren


            Don't feed the troll -
            specialmente se
            noioso.



            E' vero, ma io per educazione gli rispondo
            sempre.

            Abbiamo un troll educatoMa che troll e troll, anche lui ha un imbuto in cantina, dai, non te l'ha detto?
          • WinForLife scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            I nuovi prodotti MS sono immuni, basta

            usarli.

            Questa la metto tra i bookmark.
            Prima di Natale, al primo annuncio di
            vulnerabilita' 0 day, te la sbatto in
            faccia!Se la cosa ti eccita fai pure.
          • pabloski scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            che dicevi nell'altro thread sull'opensource che distrugge il mondo?http://www.osnews.com/story/22394/Microsoft_To_Open_up_Outlook_pst_Format :Doh mio Dio, ms si sta suicidando :D :D
          • ruppolo scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: pabloski
            oh mio Dio, ms si sta suicidando :D :DNO.... veramente ci fa questo favore? :| (rotfl)
        • pabloski scrive:
          Re: MS riparte di slancio
          peccato per te che limbo invece sia stato già aggiornato :De Zeus gira su vista e 7 senza aver bisogno di privilegi amministratividocumentarsi no eh!?!
          • Certo certo scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            Guardatevi le vostre di magagne, che intanto c'è gente che ha ripreso a produrre antivirus anche per i mac.
          • pabloski scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            oh mamma, c'è l'invasione dei virus maccari :Da parte qualche trojan da installare manualmente, non è che ci sia tutto questo ecosistema virale per macos
          • FinalCut scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: pabloski
            oh mamma, c'è l'invasione dei virus maccari :D

            a parte qualche trojan da installare manualmente,
            non è che ci sia tutto questo ecosistema virale
            per
            macosDue trojan che tra l'altro Snow Leopard riconosce e blocca da solo senza antivirus...(linux)(apple)
          • zac scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            - Scritto da: pabloski
            peccato per te che limbo invece sia stato già
            aggiornato
            :D

            e Zeus gira su vista e 7 senza aver bisogno di
            privilegi
            amministrativiovvio che girano senza aver bisogno di privilegi amministrativi. Sono frega-passwords e gli basta girare con bassi privilegi. Con altri OS non sarebbe diverso. In ogni caso hanno bisogno di privilegi amministrativi per installarsi almeno con uac a livello massimo o utente non di default dove il trucco del code-injection (con l'auto elevazione dei privilegi) non funziona.
          • pabloski scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            non dimenticare che il registro di vista è virtualizzato, per cui ci sono sezioni non critiche ( si fa per dire ) accessibili con privilegi user, per cui un software può comunque installarsi sul disco e mettersi in autoruned essendo dei logger orientati all'userland non hanno bisogno di privilegi elevati per funzionaresu altri sistemi operativi non funzionerebbe perchè non c'è modo di penetrare nei software da usare....ad esempio un helper object di ie lo installi senza passare per uac....un plugin di firefox lo installi solo come root
    • DarkOne scrive:
      Re: MS riparte di slancio
      - Scritto da: WinForLife
      Brillantemente superata la crisi finanziaria, MS
      è pronta a ripartire di slancio. Ancora una volta
      sbaraglierà la concorrenza grazie ai suoi
      prodotti validi, facili da usare e molto
      apprezzati dal
      pubblico.
      Ma allora è vero, sei dovella!
      • DarkSchneider scrive:
        Re: MS riparte di slancio
        - Scritto da: DarkOne
        Ma allora è vero, sei dovella!Avevi dubbi?Non ci ha mai abbandonato! Nome e Cognome, WinForLife e forse altri che non ho riconosciuto.Dovella è tra noi! O)
        • nome e cognome scrive:
          Re: MS riparte di slancio

          Avevi dubbi?
          Non ci ha mai abbandonato! Nome e Cognome,
          WinForLife e forse altri che non ho
          riconosciuto.
          Dovella è tra noi!

          O)Alla fine su questo forum siamo in tre, io e le personalità multiple del linaro sfigato + il commerciale apple di turno (ruppolo).
          • Marameo scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            Solo che i winari sono degli sfigati da paura,i fan della mela morsicata sono gli amanti dello spreco di denaromentre i linari sono i pochi (ma sono in molti) che ancora distinguono la fuffa dalla realta'. Buona serata a tutti.
          • Gips scrive:
            Re: MS riparte di slancio
            tentare di offendere è sempre meraviglioso....
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS riparte di slancio

            mentre i linari sono i pochi (ma sono in molti)
            che ancora distinguono la fuffa dalla realta'.E pur distinguendola ci si buttano sopra a pesce.
  • Il Profeta scrive:
    Divisione giochi in attivo?
    Mi chiedo come possa essere in attivo la divisione giochi di M$. Conosco 2 persone che hanno comprato una XBox, entrambe sono dovute rientrare in assistenza perchè difettose. Lo so che 2 non fanno statistica, ma se il trend è quello...Bah, io non amo M$ nel SW e ancora meno nell'HW. Evidentemente molti non la pensano come me.Comunque, dati finanziari a parte, a me M$ sembra in declino e nel giro di 5 o 6 anni prevedo un forte ridimensionamento. Soprattutto perchè il futuro da un lato è il cloud computing dall'altro il mondo embedded, ambiti in cui M$ fatica ad entrare perchè contrastata da prodotti molto più validi.
    • pegasus scrive:
      Re: Divisione giochi in attivo?
      - Scritto da: Il Profeta
      Mi chiedo come possa essere in attivo la
      divisione giochi di M$. Conosco 2 persone che
      hanno comprato una XBox, entrambe sono dovute
      rientrare in assistenza perchè difettose. Lo so
      che 2 non fanno statistica, ma se il trend è
      quello...
      Bah, io non amo M$ nel SW e ancora meno nell'HW.
      Evidentemente molti non la pensano come
      me.
      Comunque, dati finanziari a parte, a me M$ sembra
      in declino e nel giro di 5 o 6 anni prevedo un
      forte ridimensionamento. Soprattutto perchè il
      futuro da un lato è il cloud computing dall'altro
      il mondo embedded, ambiti in cui M$ fatica ad
      entrare perchè contrastata da prodotti molto più
      validi.Ok, utile commento propfeta
      • Il Profeta scrive:
        Re: Divisione giochi in attivo?
        - Scritto da: pegasus
        - Scritto da: Il Profeta

        Mi chiedo come possa essere in attivo la

        divisione giochi di M$. Conosco 2 persone che

        hanno comprato una XBox, entrambe sono dovute

        rientrare in assistenza perchè difettose. Lo so

        che 2 non fanno statistica, ma se il trend è

        quello...


        Bah, io non amo M$ nel SW e ancora meno nell'HW.

        Evidentemente molti non la pensano come

        me.


        Comunque, dati finanziari a parte, a me M$
        sembra

        in declino e nel giro di 5 o 6 anni prevedo un

        forte ridimensionamento. Soprattutto perchè il

        futuro da un lato è il cloud computing
        dall'altro

        il mondo embedded, ambiti in cui M$ fatica ad

        entrare perchè contrastata da prodotti molto più

        validi.
        Ok, utile commento propfetaAnche il tuo è carico di contenuti ;)
    • Gips scrive:
      Re: Divisione giochi in attivo?
      - Scritto da: Il Profeta
      Mi chiedo come possa essere in attivo la
      divisione giochi di M$. Conosco 2 persone che
      hanno comprato una XBox, entrambe sono dovute
      rientrare in assistenza perchè difettose. Lo so
      che 2 non fanno statistica, ma se il trend è
      quello...

      Bah, io non amo M$ nel SW e ancora meno nell'HW.
      Evidentemente molti non la pensano come
      me.D'altronde... sei PROFETA...- perchè non mi hai avvisato per tempo prima che alla mia ps3 si sput*anasse la lente del blueray?- Se "2 non fanno statistica", perchè dovrebbero fare "tendenza" (trend)?- se non ami il sw M$.... e qui ci sta, come puoi non amare anche l'hw che con m$ non centra nulla?
      • Il Profeta scrive:
        Re: Divisione giochi in attivo?
        - Scritto da: Gips
        D'altronde... sei PROFETA...Modestamente...
        - perchè non mi hai avvisato per tempo prima che
        alla mia ps3 si sput*anasse la lente del
        blueray?Un caso solitario.... io ho visto 2 XBox su 2 rompersi.
        - Se "2 non fanno statistica", perchè dovrebbero
        fare "tendenza"
        (trend)?Semplicemente perchè non so se a tutti si scassano, ma nella mia esperienza è da ritenersi un prodotto pessimo.
        - se non ami il sw M$.... e qui ci sta, come puoi
        non amare anche l'hw che con m$ non centra
        nulla?Perchè fa ca**re (vedi sopra) tanto quanto il SW. Ho anche avuto un IntlliMou$ (forse StupidMouse era più appropriato) che è stato in assoluto il peggior mouse che ho usato. Poco preciso, SW scadente, incollato (non avvitato come i Logitech) quindi impossibile da aprire per manutenzione, ecc.Che poi sia M$ a fare l'HW o se lo commissiona a terzi poco mi frega, tanto la qualità scadente rimane.
        • Gips scrive:
          Re: Divisione giochi in attivo?
          ah, sorry, ma avevo dimenticato che m$ fa mouse e tastiere... pensavo ad hw più concreto... tipo hd, vga, cpu....cmq.. sono vittima della maledizione delle 40gb sonyhttp://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=92&thread.id=121122&page=5l'immodizia di lettore blueray che hanno utilizzato è una pestilenza....
  • panda rossa scrive:
    E' doveroso riportare la foto!
    [img]http://digitaldaily.allthingsd.com/files/2009/10/ballmergiddytongue-250x189.jpg[/img]Guardate che bel trio!Comprereste un'auto usata da questi qui?
    • 1977 scrive:
      Re: E' doveroso riportare la foto!
      - Scritto da: panda rossa
      [img]http://digitaldaily.allthingsd.com/files/2009

      Guardate che bel trio!
      Comprereste un'auto usata da questi qui?neanche un OS
    • Il Profeta scrive:
      Re: E' doveroso riportare la foto!
      - Scritto da: panda rossa
      [img]http://digitaldaily.allthingsd.com/files/2009

      Guardate che bel trio!
      Comprereste un'auto usata da questi qui?Al max chiederei qual'è il loro pusher di fiducia ;)
    • testo sterrone scrive:
      Re: E' doveroso riportare la foto!
      - Scritto da: panda rossa

      Guardate che bel trio!ballmer è sempre il migliore cazzarola! :Dun po' lo stimo perchè mi sa che è realmente fuori di testa!
  • testo sterrone scrive:
    che legnata!
    apple +25% rispetto all'anno precedentemicrosoft: -x% rispetto all'anno precedentel'articolo evita (accuratamente?) di riportare il valore di x, e al contempo rende il calcolo non immediato, poichè non riporta in maniera esplicita il fatturato dell'anno precedente.in definitiva a spanne pare ci sia un -5%ayay toppai! (win)(nolove)
    • 1977 scrive:
      Re: che legnata!
      - Scritto da: testo sterrone
      apple +25% rispetto all'anno precedente

      microsoft: -x% rispetto all'anno precedente

      l'articolo evita (accuratamente?) di riportare il
      valore di x, e al contempo rende il calcolo non
      immediato, poichè non riporta in maniera
      esplicita il fatturato dell'anno
      precedente.

      in definitiva a spanne pare ci sia un -5%

      ayay toppai! (win)(nolove)si ma il 5% di 100 è diverso dal 5% di 1000..
      • testo sterrone scrive:
        Re: che legnata!
        - Scritto da: 1977

        si ma il 5% di 100 è diverso dal 5% di 1000..sì ma è indicativo di un trend
        • fiertel91 scrive:
          Re: che legnata!
          - Scritto da: testo sterrone
          - Scritto da: 1977



          si ma il 5% di 100 è diverso dal 5% di 1000..

          sì ma è indicativo di un trendBisogna anche considerare la saturazione del mercato. La Microsoft, nel settore PC, non deve espandere il suo mercato, bensì sostenere la sua posizione quasi monopolistica.Per questo è anche facile capire come Apple possa così facilmente aumentare i propri utili.
    • p4bl0 scrive:
      Re: che legnata!
      "Il trimestre si è concluso per Redmond con 12,92 miliardi di dollari di fatturato e utili pari a 3,57 miliardi. Nello stesso trimestre dell'anno scorso aveva invece fatto registrare utili pari a 4,37 miliardi: il perdurare della crisi avrebbe quindi causato un calo del 14 per cento del fatturato e del 18 per cento degli utili."
      • AMEN scrive:
        Re: che legnata!
        - Scritto da: p4bl0
        "Il trimestre si è concluso per Redmond con 12,92
        miliardi di dollari di fatturato e utili pari a
        3,57 miliardi. Molte aziende fanno fatica ad andare in pari, qui si parla di 3 miliardi di utili netti.....averceli!P.S. Gli utili di Canonical??
    • Certo certo scrive:
      Re: che legnata!
      - Scritto da: testo sterrone
      apple +25% rispetto all'anno precedente

      microsoft: -x% rispetto all'anno precedente

      l'articolo evita (accuratamente?) di riportare il
      valore di x, e al contempo rende il calcolo non
      immediato, poichè non riporta in maniera
      esplicita il fatturato dell'anno
      precedente.

      in definitiva a spanne pare ci sia un -5%Mah, sai com'è ... la svista Vista ha regalato qualcosa a Apple, ma con Windows 7 le cose potrebbero cambiare di nuovo in favore di Microsoft. I mac non sono convenienti, inutile farsi venire strani pruriti.
Chiudi i commenti