Surface RT, il cadeau per San Valentino

Il tablet ARM di Microsoft in vendita anche in Italia a partire dal 14 febbraio. Prezzi in linea con l'offerta USA: cambio alla pari tra dollaro ed euro. Il Pro debutta in Nordamerica

Roma – Dopo un Natale a stelle e strisce non proprio esplosivo, almeno stando alle stime degli analisti , Microsoft si prepara a lanciare il suo Surface RT anche in altri 13 paesi, compresa l’Italia. Il 14 febbraio ci sarà il debutto nel Belpaese , con il tablet ARM in vendita attraverso il Microsoft Store e vari retailer della grande distribuzione.

Del Surface RT si è detto tutto o quasi : con un corpo in lega di magnesio (Kickstand, il supporto per tenerlo in piedi, integrato) e una dotazione piuttosto standard per l’hardware (quad-core Tegra 3 con 2GB di RAM, schermo 10,6 pollici con risoluzione 1366×768), il tablet di Microsoft ha dalla sua la compatibilità con Windows 8 e le app RT sviluppate per il nuovo marketplace del nuovo OS, oltre a incorporare a bordo una versione completa di Office 2013 (Home&Student). Inoltre, sono disponibili delle cover/tastiera che permettono di utilizzare il device come un vero e proprio portatile.

I prezzi italiani partono da 499 euro (IVA compresa) per il modello da 32GB, e 599 per il pacchetto Surface+Touch Cover (la cover ultra-sottile che incorpora una tastiera touch) di colore nero. In alternativa si potrà optare per il modello da 64GB, per le Touch Cover in altri colori (blu, bianco, magenta, rosso) o per la più tradizionale Type Cover (nera) dai tasti meccanici. Visto il cambio 1:1 adottato per il listino, è probabile che le cover aggiuntive costeranno rispettivamente 120 e 130 euro.

Contemporaneamente, Redmond ha fatto sapere che anche l’attesa versione Pro di Surface ( quella x86 , compatibile con tutto il software in circolazione) sarà messa in vendita il 9 febbraio negli USA e in Canada. In questo caso si parla di un Core i5 con 4GB di RAM, spazio di archiviazione da 64 o 128GB e schermo con risoluzione 1920×1080. Nella confezione è inclusa una penna per l’input, ma niente Office. Il prezzo sale leggermente, assieme alle dimensioni fisiche del device, assestandosi a 899 dollari . Nessuna notizia sui tempi per la commercializzazione in Italia di questo modello.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • luigistellato scrive:
    fibrastore.it
    Ciao!Vi consiglio di visitare questo nuovo e-commerce dedicato interamente alle forniture in fibra ottica, illuminazione a LED e materiale elettrico in generale. http://fibrastore.it/Adatto per piccoli installatori ma anche per grandi aziende, con pagamenti e sconti personalizzati.
  • luigistellato scrive:
    fibrastore.it
    Ciao!Vi consiglio di visitare questo nuovo e-commerce dedicato interamente alle forniture in fibra ottica, illuminazione a LED e materiale elettrico in generale. http://fibrastore.it/Adatto per piccoli installatori ma anche per grandi aziende, con pagamenti e sconti personalizzati.
  • gino pollazzone scrive:
    solito articolo...
    ... Scritto coi piedi alla Mariuccia, traducendo con google translator informazioni prese qua e la per il web...
Chiudi i commenti