Surfshark e NetBlocks insieme per la libertà online

Surfshark e NetBlocks insieme per la libertà online

Promuovere la libertà online e monitorare ogni forma di censura: questi gli obiettivi della collaborazione tra Surfshark e NetBlocks.
Promuovere la libertà online e monitorare ogni forma di censura: questi gli obiettivi della collaborazione tra Surfshark e NetBlocks.

Stretta di mano siglata tra una delle realtà più note dell’ambito VPN e un’organizzazione attiva nel monitoraggio delle azioni finalizzate a mettere fuori uso l’accesso a Internet o a imporre forme di censura. Surfshark e NetBlocks annunciano una partnership. La sinergia consentirà loro di lavorare, fianco a fianco, per promuovere il concetto di libertà online.

VPN e libertà online: Surfshark con NetBlocks

Per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso saranno anzitutto messe in campo iniziative finalizzate a favorire la conoscenza del tema e la comprensione dei pericoli che mettono a repentaglio la grande Rete. Al tempo stesso, l’impiego della Virtual Private Network potrà tornare utile, laddove necessario, per aggirare i blocchi che talvolta i governi introducono impedendo o rendendo difficoltosa la comunicazione con chi si trova all’estero oppure la consultazione delle fonti di informazione ritenute ostili. Ne è testimonianza, ad esempio, quanto sta accadendo in Russia.

Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership con NetBlocks. In qualità di realtà impegnata sul fronte dei diritti digitali, della cybersecurity e della governance di Internet, i loro interessi sono allineati ai nostri, in particolar modo per quanto riguarda la censura online. Con i blocchi della Rete che avvengono sempre più frequentemente, abbiamo il diritto dalla nostra parte.

La collaborazione prevede la condivisione delle rispettive conoscenze e delle best practices.

Attraverso questa partnership con NetBlocks, noi di Surfshark dimostriamo nuovamente il nostro impegno finalizzato a trattare il tema della censura su Internet. Insieme, forniremo report precisi e dettagliati a proposito delle restrizioni che minano la libertà online.

Scegliendo oggi l’ abbonamento biennale a Surfshark è possibile beneficiare di uno sconto dell’82% sul prezzo di listino ricevendo inoltre due mesi gratis.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Surfshark
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 ago 2022
Link copiato negli appunti