SwitchBot presenta Lock Ultra Vision Combo e Hub 3: già in sconto

SwitchBot presenta Lock Ultra Vision Combo e Hub 3: già in sconto

Le novità di SwitchBot dedicate alla smart home: la serratura Lock Ultra con riconoscimento facciale 3D e Hub 3 per il controllo della casa.
SwitchBot presenta Lock Ultra Vision Combo e Hub 3: già in sconto
Le novità di SwitchBot dedicate alla smart home: la serratura Lock Ultra con riconoscimento facciale 3D e Hub 3 per il controllo della casa.

Uno è la prima serratura smart al mondo dotata di riconoscimento facciale 3D, l’altro è un potente hub per il controllo della casa intelligente, compatibile con Matter: stiamo parlando di SwitchBot Lock Ultra e di SwitchBot Hub 3, i nuovi prodotti del brand da breve annunciati. A pochi giorni dal lancio è già grande occasione sul sito ufficiale e su Amazon: tutto ciò che devi fare per approfittarne subito, soprattutto sul sito ufficiale dove il Black Friday non è ancora terminato.

Casa al sicuro con SwitchBot Lock Ultra Vision Combo

Lock Ultra Vision Combo è a tutti gli effetti un bundle. Include la serratura smart Lock Ultra, il tastierino Keypad Vision e l’Hub Mini necessario per il funzionamento. Come anticipato, il punto di forza è rappresentato dalla tecnologia che analizza il viso con oltre 30.000 punti infrarossi, creando una mappa facciale ad alta risoluzione per concedere o negare l’apertura, anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il riconoscimento è istantaneo (impiega meno di un secondo) e sicuro. Inoltre, le informazioni salvate in locale sono protette da un sistema crittografico AES-128 di livello bancario.

Il riconoscimento facciale 3D di Keypad Vision

Il riconoscimento facciale non è ovviamente l’unico metodo a disposizione per aprire la porta: ci sono in totale 18 modalità. Tra queste, lo sblocco automatico, tramite NFC, la lettura delle impronte digitali, via app e attraverso comandi vocali. L’installazione può essere effettuata sul 99,99% delle serrature esistenti, senza bisogno di interventi invasivi. Questo vantaggio è coerente con la filosofia retrofit di SwitchBot, finalizzata alla creazione della smart home senza stravolgere l’ambiente domestico esistente.

Il contenuto del bundle SwitchBot Lock Ultra Vision Combo

Tra gli altri vantaggi citiamo la silenziosità del meccanismo (inferiore a 20 dB), il sistema FastUnlock per lo sblocco pressoché istantaneo e la possibilità di impostare la chiusura automatica a un determinato orario (Night Mode).

Il tastierino Keypad Vision con riconoscimento facciale 3D

Per quanto riguarda l’alimentazione, in dotazione c’è una batteria principale ricaricabile con autonomia fino a nove mesi e un sistema di emergenza per lo sblocco a cui ricorrere nel caso in cui dovesse risultare scarica.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo SwitchBot Lock Ultra Vision Combo che include la serratura smart Lock Ultra, il tastierino Keypad Vision e Hub Mini è disponibile da oggi al prezzo di 299,99 euro. Come già anticipato, grazie al codice promozionale disponibile in pagina, è possibile acquistarlo dal sito ufficiale con sconto del 20% e su Amazon con uno sconto di 45€.

SwitchBot Lock Ultra Touch Combo con fingerprint

L’opzione più economica è rappresentata da SwitchBot Lock Ultra Touch Combo, che rinuncia al riconoscimento facciale 3D, ma integra un tastierino numerico con lettore di impronte digitali. Eccolo installato all’ingresso di casa.

La serratura smart SwitchBot Lock Ultra nel bundle Touch con il tastierino dotato di lettore per le impronte digitali

Prezzo e disponibilità

In questo caso, il bundle è proposto al prezzo di 249,99 euro, sempre attraverso il sito ufficiale e su Amazon, ma anche in questo caso lo sconto è importante: 24% sul sito ufficiale e 45€ su Amazon.

Smart Home con Matter: il nuovo SwitchBot Hub 3

SwitchBot Hub 3 entra a far parte del catalogo portando con sé alcune novità interessanti. Come già scritto, è compatibile con lo standard Matter e può controllare oltre 100.000 dispositivi a infrarossi: dai televisori ai climatizzatori, fino agli impianti di illuminazione.

È in grado di inviare fino a 30 comandi programmabili per attivare scenari di automazione, così da poter gestire l’intera casa. Tra le altre tecnologie supportate ci sono Alexa, Google Home, IFTTT, Samsung SmartThings e l’ecosistema domotico di Apple.

Il nuovo SwitchBot Hub 3

L’esclusivo controller Dial Master permette di intervenire con estrema precisione nella regolazione di volume, temperatura e altri parametri. Altri punti di forza riguardano la possibilità di configurare routine personalizzate, favorendo il comfort e il risparmio energetico.

Prezzo e disponibilità

Anche per SwitchBot Hub 3 la disponibilità è immediata. È proposto al prezzo di 129,99 euro, sempre su Amazon e dal sito ufficiale.

Il brand è nato da un’intuizione

La storia di SwitchBot ha inizio nel 2016, da un’intuizione del suo CEO. Prima di andare a dormire, si rese conto che avrebbe dovuto alzarsi di nuovo dal letto per spegnere le luci e chiudere le tende. Da lì la scintilla, l’idea, arrivata a concretizzarsi l’anno successivo in una campagna di successo su Kickstarter e nel lancio del primo prodotto. Oggi il marchio è uno di quelli in più rapida crescita nell’ambito smart home.

 

In collaborazione con Switchbot
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 lug 2025
Link copiato negli appunti