Roma – Le milizie occidentali impegnate in Afghanistan avrebbero confermato l’utilizzo da parte dei soldati talebani di tecnologie come il VoIP, in particolare Skype, a cui farebbero ricorso per evitare le intercettazioni delle comunicazioni da parte dei propri nemici.
A parlarne nelle scorse ore è stato l’Evening Standard britannico. Il giornale cita in particolare “fonti delle forze di sicurezza” secondo cui la battaglia contro l’esercito britannico viene portata avanti anche grazie a Skype e alle telefonate cifrate che il celebre software consente di eseguire.
Secondo il giornale britannico, ripreso anche da Computer Weekly , vi sarebbero notevoli investimenti in seno alle forze militari britanniche e statunitensi per riuscire a decifrare quelle chiamate. Il tutto però si intesse con i mai sopiti tentativi nel Regno Unito come anche in Germania di trovare una soluzione alle comunicazioni cifrate via VoIP, qualcosa che consenta un monitoraggio delle stesse. Una conferma della pesantezza della situazione giunge dall’intelligence britannica, i cui capi hanno di recente dichiarato in Parlamento quanto le chiamate via Internet possano ostacolare le attività di intercettazione.
“Il problema con questa tecnologia – avrebbe riferito la fonte allo Standard – è che è facilmente utilizzabile ma estremamente difficile da craccare. A questa tecnologia si può accedere su dispositivi Internet mobili, e la rete di telefonia mobile del paese va espandendosi rapidamente”. Il che è certo ironico, se si ricorda quanto i talebani hanno fatto per distruggere quella rete , salvo poi ripensarci .
-
Cinque anni?!?!
Qualche giorno fa la UE se la prendeva con Goooooooogle perché conservava i log per troppi mesi , e adesso un suo stato membro come niente fosse si mette ad archiviare capillarmente i dati degli automobilisti per cinque anni ?!?perché conservava i log per troppi mesi , e adesso un suo stato membro come niente fosse si mette ad archiviare capillarmente i dati degli automobilisti per cinque anni ?!?!Non ho parole, veramente.Brigante AzzurroRe: Cinque anni?!?!
> Non ho parole, veramente.c'è una certa differenza: correggimi se sbaglio: il log di Google serve solo a Google e non puo' essere utilizzato per acchiappare i criminali, il log delle targhe invece no.Gino il PolloRe: Cinque anni?!?!
- Scritto da: Gino il Pollo> > Non ho parole, veramente.> > > c'è una certa differenza: correggimi se sbaglio:> il log di Google serve solo a Google e non puo'> essere utilizzato per acchiappare i criminali, il> log delle targhe invece> no."Criminali"... come Jean Charles de Menezes?http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=ja&hs=XOo&q=%22Jean+Charles+de+Menezes%22&btnG=Cerca&lr=Paura a 90Re: Cinque anni?!?!
il fatto che qualche poliziotto sbagli è normale, chi ha sbagliato pagherà, ma questo non significa che ci dobbiamo disfare degli organi polizieschi.Gino il PolloRe: Cinque anni?!?!
- Scritto da: Gino il Pollo> c'è una certa differenza: correggimi se sbaglio:Ti correggo:http://www.zdnet.com.au/news/software/soa/Judge-orders-YouTube-to-reveal-12TB-of-user-logs/0,130061733,339290322,00.htm?feed=pt_googleH5N1Re: Cinque anni?!?!
- Scritto da: H5N1> - Scritto da: Gino il Pollo> > c'è una certa differenza: correggimi se sbaglio:> Ti correggo:> http://www.zdnet.com.au/news/software/soa/Judge-ortraduciGino il PolloRe: Cinque anni?!?!
Caro Gino il tuo nick la dice tutta su come ci 666 cascato!Con il terrorismo psicologico CI fanno credere di agire nel nostro bene..uno i veri criminali sono i PIANISTI del COLLE e quelli sono iper filmati ma protetti da un bene publico:le forze dell'ORDINE;due la maggior parte dei malfattori ,per lo meno in italia,non subisce mai una pena.Quindi a cosa serve l okkio onnivegente?!protezione o controllo?!pottigherRe: Cinque anni?!?!
- Scritto da: pottigher> Caro Gino il tuo nick la dice tutta su come ci> 666> cascato!> > Con il terrorismo psicologico CI fanno credere di> agire nel nostro bene..uno i veri criminali sono> i PIANISTI del COLLE e quelli sono iper filmati> ma protetti da un bene publico:le forze> dell'ORDINE;due la maggior parte dei malfattori> ,per lo meno in italia,non subisce mai una> pena.> Quindi a cosa serve l okkio onnivegente?!> protezione o controllo?!per il 99% dei normali cittadini non costituisce un problema credo.Le categorie che in qualche modo hanno qualcosa da temere sono 1) i ricchi, in quanto un accesso non autorizzato o illegale al database delle informazioni potrebbe favorire dei malintenzionati (criminali, ricattatori, concorrenti sleali etc.)2) i politici ed i funzionari della pubblica amministrazione, giornalisti, dirigenti pubblici ed aziendali. Tutta una categoria di persone che detenendo un certo 'potere' possiede cmq qualcosa che potrebbe fare gola a malintenzionati, in questa categoria fanno parte anche i 'dissidenti' politici.3) Ovviamente anche ai criminali, persone 'solitamente' dedite a pratiche illegali e/o con precedenti penali.Infine la risposta alla tua domanda: Protezione o controllo ? Spesso è difficile stabilire un confine netto fra le due regioni. La mura di casa ci proteggono dagli aggressori ma spesso costituiscono la nostra prigione.Diciamo che se di questi mezzi viene fatto un uso intelligente ed equilibrato i vantaggi dovrebbero superare di gran lunga gli svantaggi.Gino il Polloc'è qualcosa di veramente marcio..
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=X8S5By_mFu8[/yt]marioRe: c'è qualcosa di veramente marcio..
ovviamente c'è a chi non interessa acchiappare i crimininaliGino il PolloGF1984
George Orwel nel 1948 scrisse che big brother avrebbe visto e sentito tutto ed ora "FINALMENTE" ed a piccoli passi si sta realizzando un mondo che neanche GIORGIONE avrebbe osato pensare.Basta dobbiamo evitare che tutto questo avvenga in maniera tacita e per "IL NOSTRO BENE" anche nel nostro paese.Poi si passerà al microchip obligatorio, cosa chein GB già al braccio di ogni carcerato,ed in ITALY solo per i cani.E il microchip sarà THE END.pottigherRe: GF1984
- Scritto da: pottigher> George Orwel nel 1948 scrisse che big brother> avrebbe visto e sentito tutto ed ora "FINALMENTE"> ed a piccoli passi si sta realizzando un mondo> che neanche GIORGIONE avrebbe osato> pensare.> Basta dobbiamo evitare che tutto questo avvenga> in maniera tacita e per "IL NOSTRO BENE" anche> nel nostro> paese.> Poi si passerà al microchip obligatorio, cosa> chein GB già al braccio di ogni carcerato,ed in> ITALY solo per i> cani.> E il microchip sarà THE END.Col cavolo.dopo scattera' "V for Vendetta" ... non a caso di un autore visionario INGLESE (grande alan moore ;)bubbaRe: GF1984
- Scritto da: bubba> > E il microchip sarà THE END.> Col cavolo.> dopo scattera' "V for Vendetta" ... non a caso di> un autore visionario INGLESE (grande alan moore> ;)Si, certo, perchè pensi che cose del genere siano davvero possibile. Invece sai cosa succederà? La gente si adatterà a vivere nel panopticon, e sarà contenta. Arriverà un momento in cui ci saremo dimenticati di un mondo diverso, e nelle scuole insegneranno quanto il controllo pervasivo abbia migliorato le nostre vite. Impareremo a crederci.Guarda in faccia la realtà: non ci saranno sollevazioni, e i pochi tentativi di resistenza saranno neutralizzati in pochissimo tempo.Get RealRe: GF1984
> Guarda in faccia la realtà: non ci saranno> sollevazioni, e i pochi tentativi di resistenza> saranno neutralizzati in pochissimo> tempo.e' quello che pensavano i governanti in V for Vendetta infatti...bubbaRe: GF1984
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori,ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.Albert EinsteinpottigherRe: GF1984
- Scritto da: pottigher> George Orwel nel 1948 ...Ebbasta!Voi fanatici non vi sforzate nemmeno più di pensare o argomentare! Vi basta citare Orwell e raggiungete l'orgasmo intellettuale...Non entro nel merito di torto o ragione, ma se proprio dovete scrivere cercate di uscire da questo banale qualunquismo, sterile come il mondo che prospettate! Le vostre idee sono ben peggio di ciò che criticate, uniformate più di quelle che avrebbe la società sotto controllo che tanto vi fa inorridire.Avrete pure ragione, ma perdio, mi inquietate ben più di ciò che combattete!A leggere i post su Orwell ormai sembra di rivedere le trollate tipo "LINUX AL TAPPETO", o "FIREFOXE'UNPANDAROSSOMICAUNAVOLPEDIFUOCO"...Bah.ndrRe: GF1984
Credo che tu non abbia capito bene cosa hai scritto.A meno che non intenda veramente dire che la povertà dei contenuti giustifica la limitazione della libertà di espressione e che la prima è peggio della seconda...- Scritto da: ndr> - Scritto da: pottigher> > George Orwel nel 1948 ...> > Ebbasta!> Voi fanatici non vi sforzate nemmeno più di> pensare o argomentare! Vi basta citare Orwell e> raggiungete l'orgasmo> intellettuale...> Non entro nel merito di torto o ragione, ma se> proprio dovete scrivere cercate di uscire da> questo banale qualunquismo, sterile come il mondo> che prospettate! Le vostre idee sono ben peggio> di ciò che criticate, uniformate più di quelle> che avrebbe la società sotto controllo che tanto> vi fa> inorridire.> Avrete pure ragione, ma perdio, mi inquietate ben> più di ciò che> combattete!> > A leggere i post su Orwell ormai sembra di> rivedere le trollate tipo "LINUX AL TAPPETO", o> "FIREFOXE'UNPANDAROSSOMICAUNAVOLPEDIFUOCO"...> > Bah.Homo LiberRe: GF1984
> A meno che non intenda veramente dire che la> povertà dei contenuti giustifica la limitazione> della libertà di espressione e che la prima è> peggio della> seconda...Semmai intendo dire che la difesa della libertà si fa con contenuti, e non riciclando concetti usati da altri senza alcuno spirito critico o costruttivo, tanto per dire qualcosa e sentirsi parte di un gruppo per compensare il proprio senso di inadeguatezza.ndrRe: GF1984
Questo sì che è un commento qualunquista :pFunzRe: GF1984
PER TUTTI I POVERETTI CHE MI ACCUSANO DI ESSERE SOLO UN QUALUNQUISTA E DI RIPORTARE PAROLE ALTRUI PERCHè NON IN GRADO DI AVERE DELLE MIE IDEE DA ESPORRE...RISPONDO:USO PAROLE ALTRUI(DI GRANDI GENI)SOLO PERCHè RICONOSCO LA LORO SUPERIORITà DIALETTICA.cosa questa che gli permette di esprimere pensieri e idee in maniera eloquente ed irrangiungibile(DA ME certo!).Se poi Vi inquieta tanto il nostro modo di VEDERE lo stato delle cose aspettate pure passivamente lo svolgersi di queste...NOI NEL FRATTEMPO CERCHIAMO DI SVEGLIARE +MENTI POSSIBILI CON UNO SCOPO PRECISO:NO AL NWO!!!!!!!pottigherFollie!
qui stanno veramente esagerando, altro che terrorismo, stanno tracciando i movimenti di tutti i cittadini, da qui ad arrivare al ricatto di personalità per adomesticare la democrazia il passo è breve!Devono smetterla con tutte queste telecamere, lasciamo i Reality alla TV!Enjoy with UsRe: Follie!
- Scritto da: Enjoy with Us> qui stanno veramente esagerando, altro che> terrorismo, stanno tracciando i movimenti di> tutti i cittadini, da qui ad arrivare al ricatto> di personalità per adomesticare la democrazia il> passo è> breve!> Devono smetterla con tutte queste telecamere,> lasciamo i Reality alla> TV!La cosa è ben diversa, Il "controllo" terrorizza tutti. Farlo tramite una scusate lo legalizza.Il risultato? Terrorismo di Stato Consensuale.L'Ultima frontiera dello Stato di Polizia.XYZOh mio Dio..
La cosa mi fà veramente rabbrividire.. La colpa è degli inglesi, che non le rompono ogni volta che le rimontano, le telecamere.XYZRe: Oh mio Dio..
- Scritto da: XYZ> La cosa mi fà veramente rabbrividire.. > > La colpa è degli inglesi, che non le rompono ogni> volta che le rimontano, le> telecamere.Agli Inglesi le telecamere vanno bene.Vedrai che anche tu imparerai ad apprezzarle.Get RealMa noi abbiamo Tutor!
Mi piacerebbe sapere che fine fanno e chi ha la disponibilità dei dati relativi alle targhe letti dal Tutor (il pseudo autovelox che calcola la velocità media in autostrada).paoloholzlRe: Ma noi abbiamo Tutor!
Mi risulta che il tutor, dopo aver letto le targhe nei vari punti di passaggio nel caso non rilevi infrazioni, cancella immediatamente i dati senza tenerne traccia.alelazzaRe: Ma noi abbiamo Tutor!
- Scritto da: alelazza> Mi risulta che il tutor, dopo aver letto le> targhe nei vari punti di passaggio nel caso non> rilevi infrazioni, cancella immediatamente i dati> senza tenerne> traccia....probabilmente alla maggior parte delle persone che si lamentano del tutor questo non interessa sul serio...Il problema di privacy è più che altro strumentalizzato da persone preoccupate di poter infrangere i limiti di velocità in nome della libertà contro il Grande Fratello...Ipocriti.ndrRe: Ma noi abbiamo Tutor!
- Scritto da: alelazza> Mi risulta che il tutor, dopo aver letto le> targhe nei vari punti di passaggio nel caso non> rilevi infrazioni, cancella immediatamente i dati> senza tenerne> traccia.Se il programma del tutor non e' open source, di quello che risulta a te non ce ne facciamo molto.BashViva le biotecnologie
Che vitaccia fare il controllore, ma ci pensate che lavoraccio tenere in piedi il db? Tra un po' sara' roba del passato, alla nascita ti impiantano un bel chip che riesce a leggerti il pensiero e se vede qualcosa che non gli piace (tipo una intenzione di voto sbagliata o che ti faresti volentieri la donna di qualche potente) rilascia una tossina che ti fa secco in 2 secondi oppure, per le infrazioni minori, comunica alla centrale per poter essere rieducato a dovere.Poi ci saranno anche quelli piu' evoluti, rispettosi della dignita' umana, lo stesso pensiero te lo sostituiscono con uno conforme a quello che secondo i padroni di turno e' buono e giusto e prima che si trasformi in una azione, programmazione remota insomma.Aspettate e vedrete, non vedo l'ora di vivere in un mondo cosi', che bello!!!1984Una targa anti OCR
Ci vorrebbero delle targhe anti OCR, che il numero sia leggibile da occhio umano ma illeggibile dall'occhio elettronico.Un po' come fanno con le immagini dei codici antispam da inserire quando si posta.BashRe: Una targa anti OCR
- Scritto da: Bash> Ci vorrebbero delle targhe anti OCR, che il> numero sia leggibile da occhio umano ma> illeggibile dall'occhio> elettronico.> > Un po' come fanno con le immagini dei codici> antispam da inserire quando si> posta.ti sei dimenticato che non siamo in Burkina Faso e le targhe sono tutte omologate e non sono soggette a personalizzazioni.regardsdeactiveRe: Una targa anti OCR
- Scritto da: Bash> Ci vorrebbero delle targhe anti OCR, che il> numero sia leggibile da occhio umano ma> illeggibile dall'occhio> elettronico.> > Un po' come fanno con le immagini dei codici> antispam da inserire quando si> posta.magari si potrebbe mettere un apparecchietto elettronico che invia fasci di luce ad una frequenza non visibile per l'occhio umano e che invece offuschino la vista della targa all'occhio elettronico. Ma sarebbe come dire "ecco ! sto per compiere un crimine !"Meglio una targa falsa, ovvero una targa uguale ad un'altra auto ma stesso colore e modello.Gino il PolloRe: Una targa anti OCR
Semplice:Risolvi il problema comprandoti un auto in Burkina Faso.Risparmi il bollo, centinaia di multe all'anno, e magari anche l'assicurazione costa un quinto.Un Burkinafas icoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 16 set 2008Ti potrebbe interessare