In 49, tutti insieme, nell'interfaccia di Teams

Al via il rollout dell'aggiornamento per Teams che consente di visualizzare 49 utenti in contemporanea durante le videochiamate nella griglia 7x7.
Al via il rollout dell'aggiornamento per Teams che consente di visualizzare 49 utenti in contemporanea durante le videochiamate nella griglia 7x7.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

La novità di Teams che permette di visualizzare 49 utenti in contemporanea all’interno di un’unica schermata è in fase di rollout, in anticipo rispetto alla tempistica anticipata a inizio giugno quando è stata presentata dal gruppo di Redmond.

Microsoft Teams: 49 utenti sullo stesso schermo

Così facendo Microsoft vuol andare incontro alle esigenze manifestate da chi negli ultimi mesi si è affidato al servizio per la collaborazione e comunicazione da remoto, ma anche da quelle realtà che hanno fatto ricorso agli strumenti della didattica a distanza per non interrompere la formazione degli studenti durante i momenti peggiori della crisi sanitaria. Il risultato è quello visibile nello screenshot di seguito con una griglia 7×7.

In 49, tutti insieme in riunione nell'interfaccia di Microsoft Teams

Ancora, ora ogni riunione e videochiamata viene gestita in una finestra indipendente come si può osservare qui sotto. Un altro cambiamento in fase di rollout è quello che sposta i controlli del meeting nella parte superiore della UI.

Ora Teams gestisce ogni riunione e videochiamata in una finestra diversa

Proprio nei giorni scorsi, in occasione dell’evento Ispire 2020, la software house ha annunciato una serie di altre novità destinate a Teams con l’obiettivo di continuare a evolvere un servizio che negli ultimi mesi ha registrato una forte crescita.

La corsa all’adozione degli strumenti dello smart working e alle soluzioni cloud ha spinto il business di Microsoft, come testimoniano i risultati finanziari dell’ultima trimestrale, in grado di andare oltre le previsioni degli analisti chiudendo l’anno fiscale in positivo.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti