TeamViewer Pilot gratis per gli operatori sanitari

La software house offre gratuitamente a chi opera nell'ambito sanitario l'app di realtà aumentata TeamViewer Pilot dedicata al supporto da remoto.
La software house offre gratuitamente a chi opera nell'ambito sanitario l'app di realtà aumentata TeamViewer Pilot dedicata al supporto da remoto.

Con l’obiettivo di fornire supporto a chi opera nel settore sanitario in questo momento di difficoltà, l’applicazione TeamViewer Pilot viene offerta dallo sviluppatore in modo gratuito. Si tratta di uno strumento che fa leva sulle potenzialità della realtà aumentata per il supporto da remoto degli operatori.

L’AR di TeamViewer Pilot grazie per il settore sanitario

Compatibile con dispositivi come smartphone, tablet e occhiali smart, consente di realizzare connessioni one-to-one per la condivisione in live streaming di video e annotazioni o per richiedere un supporto medico a distanza in tempo reale. Non manca poi una funzionalità utile per registrare le comunicazioni in modo da poterle rivedere a posteriori alla ricerca di problemi e soluzioni. Riportiamo di seguito il commento del CEO Oliver Steil.

Gli operatori sanitari hanno bisogno di soluzioni per poter intervenire a distanza quando non possono essere fisicamente in più luoghi o se è troppo pericoloso recarsi presso le varie strutture. Sono in prima linea ovunque in questo momento e noi di TeamViewer vogliamo fare tutto il possibile per supportare coloro che maggiormente stanno aiutando in questa situazione di crisi.

Questi alcuni dei casi d’uso in cui la soluzione può tornare particolarmente utile.

  • Trasferimento di conoscenze in tempo reale: medici esperti o specialisti possono condividere a distanza le proprie conoscenze e competenze mediche con i tirocinanti, personale junior o altri colleghi che lavorano in ospedale;
  • supporto remoto veloce per ospedali e strutture mediche: servizi di supporto più veloci per mantenere le apparecchiature ospedaliere in funzione;
  • collaborazione semplificata per un secondo consulto a distanza: condivisione rapida dei file per l’invio di rapporti, procedure e altre informazioni;
  • registrazione sessioni video per formazione e documentazione: possibilità di creare un archivio per future consultazioni e una formazione più veloce.

La trasmissione dati di TeamViewer Pilot è protetta da crittografia end-to-end a 256-bit. L’applicazione dispone inoltre di certificazioni e conformità per quanto riguarda le modalità operative (SOC2, HIPAA/HITECH, ISO/IEC 27001, ISO 9001:2015 e GDPR). Per maggiori informazioni in merito alle licenze gratuite messe a disposizione far riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Fonte: TeamViewer
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti