Melbourne (Australia) – Un australiano detiene oggi il brevetto su un “device circolare che facilita il trasporto”, cioè sulla ruota.
L’annuncio lo ha dato lo stesso John Keogh, un giovane avvocato freelance di Melbourne che ha stupito mezzo mondo annunciando l’acquisizione di questo brevetto nel capitolato delle “Innovation Patent”, quello dei brevetti “dell’innovazione”.
Keogh non ha effettuato la registrazione per arricchirsi chiedendo royalty a chiunque utilizzi o produca qualsiasi cosa che gira per muoversi, ma lo ha fatto, come ha spiegato con chiarezza, per dimostrare con un gesto clamoroso come l’intera gestione dei brevetti industriali e tecnologici faccia acqua da tutte le parti. Una situazione-limite denunciata inutilmente da moltissimi negli ultimi anni, che si sono scontrati con la facilità con cui negli USA, ma sempre più in tutti i paesi ricchi, è possibile registrare brevetti e lucrarci sopra, spesso ostacolando lo sviluppo e “predando” legittimi fruitori di tecnologie condivise.
Keogh se l’è presa prima di tutto con il sistema dei brevetti australiano che nel suo caso, e in molti altri, non richiede un esame dettagliato della tecnologia per la quale si richiede una “Innovation Patent”. “L’ufficio dei brevetti – ha spiegato – potrebbe essere indotto a rilasciare un brevetto per qualsiasi cosa. Tutto quello che fanno è stamparci sopra un timbro”.
“Lo spunto per questa azione – ha continuato – arriva dal governo federale. La maggioranza sostiene che il costo per ottenere un brevetto è troppo alto spingendo così il governo a trovare un modo più facile per rilasciare brevetti”. La differenza tra una “Innovation Patent” e una “Standard Patent” sta nel fatto che la seconda deve essere presentata per i suoi caratteri significativamente innovativi; la prima, invece, deve solo mostrare che c’è dell’innovazione e può essere preparata senza alcuna consulenza professionale.
Secondo un commissario dell’Ufficio brevetti, però, “ottenere un brevetto per la ruota richiede una presentazione fasulla, un fatto grave che porterebbe all’annullamento del brevetto”. Ma Keogh insiste, spiegando che l’unico modo per dimostrare che il sistema funziona è arrivare in tribunale. In quella sede Keogh è convinto di rendere palese la pericolosa inefficienza delle modalità di brevetto.
La questione dei brevetti tecnologici a tutte le latitudini è da tempo una delle materie centrali nel dibattito sullo sviluppo hi-tech e spesso ha riguardato sistemi e tecnologie utilizzate online. Hanno fatto rumore, per esempio, le tesi di British Telecom secondo cui la company britannica disporrebbe del brevetto per l’ipertesto, o quelle di E-Data, che ha peraltro già ottenuto royalty per il download…
Situazioni-limite di difficile digestione che contribuiscono a mettere ulteriormente a soqquadro l’intero settore dei brevetti tecnologici, troppo spesso utilizzati per raccogliere discutibilissime royalty con la conseguenza di rallentare o bloccare lo sviluppo…
-
BENE PER GLI UTONTI.
INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure ti ritrovi un apparato nervoso di tipo mononeuronaleincapace di elaborare una benchè minima forma di pensiero...Gradirei avere una risposta....gente con problemi come i tuoi può veramente dare un contributo a tutti coloro che sviluppano il tema del degrado mentale nella società moderna....!!!!- Scritto da: Alien> INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
No è solo che è convinto di avere in mano un sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero, come tutte le versioni del pinguino! Peccato che se hai un Hardware nuovo non lo riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840 e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè l'idiota del demone che gestisce la stampa non è in grado di rilevare la stampante USB! Bello il pinguino! Sicuro contro i virus ma... non mi basta!- Scritto da: Allibito> > o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure> ti ritrovi un apparato nervoso di tipo> mononeuronale> incapace di elaborare una benchè minima> forma di pensiero...> Gradirei avere una risposta....gente con> problemi come i tuoi può veramente dare un> contributo a tutti coloro che sviluppano il> tema del degrado mentale nella società> moderna....!!!!> - Scritto da: Alien> > INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
- Scritto da: Skin Bracer> No è solo che è convinto di avere in mano un> sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai> adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero,> come tutte le versioni del pinguino! Peccato> che se hai un Hardware nuovo non lo> riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840> e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè> l'idiota del demone che gestisce la stampa> non è in grado di rilevare la stampante USB!> Bello il pinguino! Sicuro contro i virus> ma... non mi basta! Cioe' stai dicendo che il tuo sistema operativo non funziona con hw non certificato... Ma va ?Diggiuro !!!!!!Pensavi che linux i driver se li inventasse ?AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
vedi skin , il fatto è che la colpa non è di linuxi driver per le periferiche deve essere un accordo fra esse e il SO . Se io sto costruendo il SO chiamato PIRUKKO non posso di certo preoccuparmi delle migliaia di periferiche che vengono create ogni giorno .Devono essere loro a preoccuparsi di essere compatibili e magari fornirmi i dati per poter elaborare assieme i driver .Inoltre vorrei farti notare che alcune periferiche funzionano SOLO con windows (che per avere questo favore prob rende il prezzo di tale periferica piu abbordabile) , cio' non ti faccia pensare che windows è un bellissimo OS (purtroppo succede spesso ) ma ti faccia capire come win voglia monopolizzare il tutto Se tu un giorno decidessi di cambiare OS quella tua periferica dovrsti buttarla perche avresti comprato un hardware pesantemente legato a windows e che senza di esso non vale nulla .spero di averti chiarito un po le cose vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e altre cose in questi post che forse a volte spiegare le cose sarebbe piu utile e magari la si smetterebbe di chiamare tante persone utonte (se vi danno cosi fastidio fate in modo che ne escano dal loro stato spiegando loro le cose )buoona giornata a tutti - Scritto da: Skin Bracer> No è solo che è convinto di avere in mano un> sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai> adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero,> come tutte le versioni del pinguino! Peccato> che se hai un Hardware nuovo non lo> riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840> e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè> l'idiota del demone che gestisce la stampa> non è in grado di rilevare la stampante USB!> Bello il pinguino! Sicuro contro i virus> ma... non mi basta!> > > > - Scritto da: Allibito> > > > o sei un troll (di pessimo> gusto)....oppure> > ti ritrovi un apparato nervoso di tipo> > mononeuronale> > incapace di elaborare una benchè minima> > forma di pensiero...> > Gradirei avere una risposta....gente con> > problemi come i tuoi può veramente dare un> > contributo a tutti coloro che sviluppano> il> > tema del degrado mentale nella società> > moderna....!!!!> > - Scritto da: Alien> > > INFETTALI TUTTI QUEGLIAnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
e dire che mi stavi quasi simpatico, per quanto un po' monotono nelle argomentazioni.certo che gente come te non fa un buon servizio ne' alla comunita' Linux ne' a quella della rete in generale e nemmeno a questi forum di discussione; caro Alien te ti sei dragato il cervello.p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora beccato un virus, anche se sto in rete almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza tua.> - Scritto da: Alien> > INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
- Scritto da: Utondo> e dire che mi stavi quasi simpatico, per> quanto un po' monotono nelle argomentazioni.> certo che gente come te non fa un buon> servizio ne' alla comunita' Linux ne' a> quella della rete in generale e nemmeno a> questi forum di discussione; caro Alien te> ti sei dragato il cervello.> > p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche> volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora> beccato un virus, anche se sto in rete> almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza> tua.> > > > > - Scritto da: Alien> > > INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.In realtà, non mi pare lo stile di Alien, ma potrei sbagliarmi...AnonimoRe: BENE PER GLI UTONTI.
- Scritto da: Utondo> e dire che mi stavi quasi simpatico, per> quanto un po' monotono nelle argomentazioni.> certo che gente come te non fa un buon> servizio ne' alla comunita' LinuxNO NOMINARE IL NOME DI LINUX INNVANO TU PRETORIANO, SEMINATORE DI CORTINE FUMOGENE, STERMINATORE DEL SAPERE UMANO, DDT DEL PENSIERO. ne' a> quella della rete in generale e nemmeno a> questi forum di discussione; caro Alien te> ti sei dragato il cervello.> > p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche> volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora> beccato un virus, anche se sto in rete> almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza> tua.ALLA FACCIAZZA MIA???? Hybris INFETTA GLI UTONTI, SE DICI CHE IN 15 ANNI NON TI E' ARRIVATO NESSUN VIRUS BUON PER TE, A ME NE ARRIVANO CONTINUAMENTE, ALMENO TENTANO DI ARRIVARE.NON VEDO PERCHE' TI INCAZZI CONE ME?!!!SEI UNA QUINTA COLONNA?SEI TE E QUELLI COME TE CHE FATE IL GIOCO DEL DRAGA E CHE REMATE CONTRO LINUX, IO ATTACCO IL DRAGA ED I SO WINDRAGA.> > > > - Scritto da: Alien> > > INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.AnonimoALIEN: ABBI UN PO' IL SENSO DELLA MISURA, PLEASE
Alien, ho letto la tua e-mail: fuori luogo, di cattivo gusto ed inutile ai piùSe vuoi sentirti importante con simili messaggi, vai in qualche chat di pervertiti e lascia questo canale a chi intende scambiare opinioni e/o consigli in maniera civile ed educata.Allibito... se scorri un po' di thread capirai che sto' cafone vive per offendere chi non la pensa come lui e per sparare cretinate infantili (del resto credo che si tratti di un bamboccio che fino a due anni fa non sapeva neanche accendere un PC...)- Scritto da: Allibito> > o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure> ti ritrovi un apparato nervoso di tipo> mononeuronale> incapace di elaborare una benchè minima> forma di pensiero...> Gradirei avere una risposta....gente con> problemi come i tuoi può veramente dare un> contributo a tutti coloro che sviluppano il> tema del degrado mentale nella società> moderna....!!!!AnonimoRe: ALIEN: ABBI UN PO' IL SENSO DELLA MISURA, PLEASE
Credo che la cosa migliore da fare è ignorarlo, più gli si dà "ascolto" e più lui ci sguazza!Mandi- Scritto da: Blue Hawk> Alien, ho letto la tua e-mail: fuori luogo,> di cattivo gusto ed inutile ai più> Se vuoi sentirti importante con simili> messaggi, vai in qualche chat di pervertiti> e lascia questo canale a chi intende> scambiare opinioni e/o consigli in maniera> civile ed educata.> > Allibito... se scorri un po' di thread> capirai che sto' cafone vive per offendere> chi non la pensa come lui e per sparare> cretinate infantili (del resto credo che si> tratti di un bamboccio che fino a due anni> fa non sapeva neanche accendere un PC...)> > - Scritto da: Allibito> > > > o sei un troll (di pessimo> gusto)....oppure> > ti ritrovi un apparato nervoso di tipo> > mononeuronale> > incapace di elaborare una benchè minima> > forma di pensiero...> > Gradirei avere una risposta....gente con> > problemi come i tuoi può veramente dare un> > contributo a tutti coloro che sviluppano> il> > tema del degrado mentale nella società> > moderna....!!!!AnonimoLamer exterminator
Ricordo il vecchio virus per Amiga che eliminava i lameroni che non erano in grado di accorgersene.heheheheSe non si sanno usare i computer si passa alle console, almeno li' i virus non ci sono.AnonimoTutti sanno che...
... Hybris non sempre viene rimosso correttamente dagli antivirus? Questo virus cambia la wsock32.dll in modo da inviarsi automaticamente. Ma gli antivirus individuano solo il troian allegato alle mail, non menzionano questo problema! Così c'è gente con il PC pulito da virus che invia allegati infetti a propria insaputa... per forza che è duro da debellare!!Certo che non è facile spiegare certe cose anche a mia nonna...AnonimoI provider...
Non possono riconoscere i messaggi con Hybris e bloccare l'e-mail?Almeno sarebbe gradita una regola che permette di bloccare tutte le e-mail con Return-Path = <> (è la caratteristica dell'80% dei messaggi.Mi pare non ci sia abbastanza sensibilità al problema da parte dei provider.AnonimoRe: I provider...
- Scritto da: Kua Lun Kuista> Non possono riconoscere i messaggi con> Hybris e bloccare l'e-mail?Alcuni lo fanno. Ma non è lì la soluzione al problema.AnonimoRe: I provider...
Vero. Non è la soluzione, ma riduce i fastidi di chi, suo malgrado (come me) finisce nella rubrica di un "infettato" (a volte ne ricevo anche 7 o 8 in un giorno, di mail virali!!).CiaoKLK- Scritto da: Salkaner> > > - Scritto da: Kua Lun Kuista> > Non possono riconoscere i messaggi con> > Hybris e bloccare l'e-mail?> > Alcuni lo fanno. Ma non è lì la soluzione al> problema.AnonimoNON POTRETE CLONARMI PRETORIANI
IO SONO IL VERO ALIEN! MALEDETTI PRETORIANI AVETE TENTATO DI CLONARMI USANDO IL VOSTRO SCADENTE SOFTWARE.IL VERO ALIEN SI BATTE PER LIBERARE GLI UTONTI DALLA SCHIAVITU' DEL DRAGA...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!AnonimoRe: NON POTRETE CLONARMI PRETORIANI
- Scritto da: Alien> IO SONO IL VERO ALIEN! > MALEDETTI PRETORIANI AVETE TENTATO DI> CLONARMI USANDO IL VOSTRO SCADENTE SOFTWARE.> IL VERO ALIEN SI BATTE PER LIBERARE GLI> UTONTI DALLA SCHIAVITU' DEL DRAGA...> > AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!ERA DA UN PEZZO CHE NON TI FACEVI SENTIRE COL MIO NOME NetDruid.SEI UN CLONE MAL RIUSCITO, SEI SOLO UNA FOTOCOPIA PAPPAGALLO DA INVIARE AGLI SPETTACOLI PER RIMBAMBITI DEL MIKE NAZIONALE.VAI BENE NEGLI SPETTACOLI DA BARACCONI PER GLI UTONTI, VAI BENE COME VENDITORE TELEVISIVO DI MATERASSI E PENTOLAME.Alien A QUELLI COME TE LI FA GIRARE A CALCI NEL CULO ATTORNO ALLA SCRIVANIA COME TROTTOLE E POI LI FA VOLARE DALLA FINESTRA.AnonimoPRETORIANI E UTONTI INFETTATI DA Hybris.
RIBADISCO CHE Hybris E' PER UTONTI COME VOI; ALTRIMENTI NON SI SAREBBE DIFFUSO.LA MAGGIOR PARTE DEI VIRUS CHE HANNO AVUTO "SUCCESSO" SONO STATI CREATI PER UMANOIDI UTONTI CHE SI SCOMPISCIANO PER UNA "LOVE LETTER" O PER IL PIZZO DELLE MUTANDINE DI UNA PORNOSTAR.SE SIETE STRONZI E UTONTI, NON FRIGNATE POI DAI VOSTRI SYSOP CASCANDO DALLE NUVOLE.SIETE VOI IL VEICOLO DI TRASMISSIONE DEI VIRUS, MA DI CHE CAZZO VI MERAVIGLIATE, MA PERCHE' CAZZO FATE GLI OFFESI.AVETE I COMPUTERS DI CASA E DEI VOSTRI UFFICI INFETTATI DA VIRUS BECCATI IN MAIL E IN MIRC E NON LO SAPETE NEMMENO.AVETE I VOSTRI COMPUTERS DI CASA E DI UFFICIO CON TROJANI E NON LO SAPETE NEMMENO.NASCONDETEVI UTONI, I COMPUTERS NON SONO PER VOI, VOI SIETE LA ROVINA DEI COMPUTERS E LA GIOIA DELLE SWH DI ANTIVIRUS CHE FANNO COME IL FIGLIO DEL VETRAIO CHE GIRA PER IL PAESE SPACCANDO VETRI.FALSI COME GIUDA SIETE E PURE LESTOFANTI.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 3 lug 2001Ti potrebbe interessare