Tecnologia/ Brevettata la ruota..!

L'evento dimostrerebbe come il meccanismo di registrazione dei brevetti sulla tecnologia faccia acqua da tutte le parti. L'ideona è venuta ad un avvocato freelance, che ora possiede un brevetto clamoroso


Melbourne (Australia) – Un australiano detiene oggi il brevetto su un “device circolare che facilita il trasporto”, cioè sulla ruota.

L’annuncio lo ha dato lo stesso John Keogh, un giovane avvocato freelance di Melbourne che ha stupito mezzo mondo annunciando l’acquisizione di questo brevetto nel capitolato delle “Innovation Patent”, quello dei brevetti “dell’innovazione”.

Keogh non ha effettuato la registrazione per arricchirsi chiedendo royalty a chiunque utilizzi o produca qualsiasi cosa che gira per muoversi, ma lo ha fatto, come ha spiegato con chiarezza, per dimostrare con un gesto clamoroso come l’intera gestione dei brevetti industriali e tecnologici faccia acqua da tutte le parti. Una situazione-limite denunciata inutilmente da moltissimi negli ultimi anni, che si sono scontrati con la facilità con cui negli USA, ma sempre più in tutti i paesi ricchi, è possibile registrare brevetti e lucrarci sopra, spesso ostacolando lo sviluppo e “predando” legittimi fruitori di tecnologie condivise.

Keogh se l’è presa prima di tutto con il sistema dei brevetti australiano che nel suo caso, e in molti altri, non richiede un esame dettagliato della tecnologia per la quale si richiede una “Innovation Patent”. “L’ufficio dei brevetti – ha spiegato – potrebbe essere indotto a rilasciare un brevetto per qualsiasi cosa. Tutto quello che fanno è stamparci sopra un timbro”.

“Lo spunto per questa azione – ha continuato – arriva dal governo federale. La maggioranza sostiene che il costo per ottenere un brevetto è troppo alto spingendo così il governo a trovare un modo più facile per rilasciare brevetti”. La differenza tra una “Innovation Patent” e una “Standard Patent” sta nel fatto che la seconda deve essere presentata per i suoi caratteri significativamente innovativi; la prima, invece, deve solo mostrare che c’è dell’innovazione e può essere preparata senza alcuna consulenza professionale.

Secondo un commissario dell’Ufficio brevetti, però, “ottenere un brevetto per la ruota richiede una presentazione fasulla, un fatto grave che porterebbe all’annullamento del brevetto”. Ma Keogh insiste, spiegando che l’unico modo per dimostrare che il sistema funziona è arrivare in tribunale. In quella sede Keogh è convinto di rendere palese la pericolosa inefficienza delle modalità di brevetto.

La questione dei brevetti tecnologici a tutte le latitudini è da tempo una delle materie centrali nel dibattito sullo sviluppo hi-tech e spesso ha riguardato sistemi e tecnologie utilizzate online. Hanno fatto rumore, per esempio, le tesi di British Telecom secondo cui la company britannica disporrebbe del brevetto per l’ipertesto, o quelle di E-Data, che ha peraltro già ottenuto royalty per il download…

Situazioni-limite di difficile digestione che contribuiscono a mettere ulteriormente a soqquadro l’intero settore dei brevetti tecnologici, troppo spesso utilizzati per raccogliere discutibilissime royalty con la conseguenza di rallentare o bloccare lo sviluppo…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    PRETORIANI E UTONTI INFETTATI DA Hybris.
    RIBADISCO CHE Hybris E' PER UTONTI COME VOI; ALTRIMENTI NON SI SAREBBE DIFFUSO.LA MAGGIOR PARTE DEI VIRUS CHE HANNO AVUTO "SUCCESSO" SONO STATI CREATI PER UMANOIDI UTONTI CHE SI SCOMPISCIANO PER UNA "LOVE LETTER" O PER IL PIZZO DELLE MUTANDINE DI UNA PORNOSTAR.SE SIETE STRONZI E UTONTI, NON FRIGNATE POI DAI VOSTRI SYSOP CASCANDO DALLE NUVOLE.SIETE VOI IL VEICOLO DI TRASMISSIONE DEI VIRUS, MA DI CHE CAZZO VI MERAVIGLIATE, MA PERCHE' CAZZO FATE GLI OFFESI.AVETE I COMPUTERS DI CASA E DEI VOSTRI UFFICI INFETTATI DA VIRUS BECCATI IN MAIL E IN MIRC E NON LO SAPETE NEMMENO.AVETE I VOSTRI COMPUTERS DI CASA E DI UFFICIO CON TROJANI E NON LO SAPETE NEMMENO.NASCONDETEVI UTONI, I COMPUTERS NON SONO PER VOI, VOI SIETE LA ROVINA DEI COMPUTERS E LA GIOIA DELLE SWH DI ANTIVIRUS CHE FANNO COME IL FIGLIO DEL VETRAIO CHE GIRA PER IL PAESE SPACCANDO VETRI.FALSI COME GIUDA SIETE E PURE LESTOFANTI.
  • Anonimo scrive:
    NON POTRETE CLONARMI PRETORIANI
    IO SONO IL VERO ALIEN! MALEDETTI PRETORIANI AVETE TENTATO DI CLONARMI USANDO IL VOSTRO SCADENTE SOFTWARE.IL VERO ALIEN SI BATTE PER LIBERARE GLI UTONTI DALLA SCHIAVITU' DEL DRAGA...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: NON POTRETE CLONARMI PRETORIANI
      - Scritto da: Alien
      IO SONO IL VERO ALIEN!
      MALEDETTI PRETORIANI AVETE TENTATO DI
      CLONARMI USANDO IL VOSTRO SCADENTE SOFTWARE.
      IL VERO ALIEN SI BATTE PER LIBERARE GLI
      UTONTI DALLA SCHIAVITU' DEL DRAGA...

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!ERA DA UN PEZZO CHE NON TI FACEVI SENTIRE COL MIO NOME NetDruid.SEI UN CLONE MAL RIUSCITO, SEI SOLO UNA FOTOCOPIA PAPPAGALLO DA INVIARE AGLI SPETTACOLI PER RIMBAMBITI DEL MIKE NAZIONALE.VAI BENE NEGLI SPETTACOLI DA BARACCONI PER GLI UTONTI, VAI BENE COME VENDITORE TELEVISIVO DI MATERASSI E PENTOLAME.Alien A QUELLI COME TE LI FA GIRARE A CALCI NEL CULO ATTORNO ALLA SCRIVANIA COME TROTTOLE E POI LI FA VOLARE DALLA FINESTRA.
  • Anonimo scrive:
    I provider...
    Non possono riconoscere i messaggi con Hybris e bloccare l'e-mail?Almeno sarebbe gradita una regola che permette di bloccare tutte le e-mail con Return-Path = (è la caratteristica dell'80% dei messaggi.Mi pare non ci sia abbastanza sensibilità al problema da parte dei provider.
    • Anonimo scrive:
      Re: I provider...
      - Scritto da: Kua Lun Kuista
      Non possono riconoscere i messaggi con
      Hybris e bloccare l'e-mail?Alcuni lo fanno. Ma non è lì la soluzione al problema.
      • Anonimo scrive:
        Re: I provider...
        Vero. Non è la soluzione, ma riduce i fastidi di chi, suo malgrado (come me) finisce nella rubrica di un "infettato" (a volte ne ricevo anche 7 o 8 in un giorno, di mail virali!!).CiaoKLK- Scritto da: Salkaner


        - Scritto da: Kua Lun Kuista

        Non possono riconoscere i messaggi con

        Hybris e bloccare l'e-mail?

        Alcuni lo fanno. Ma non è lì la soluzione al
        problema.
  • Anonimo scrive:
    Tutti sanno che...
    ... Hybris non sempre viene rimosso correttamente dagli antivirus? Questo virus cambia la wsock32.dll in modo da inviarsi automaticamente. Ma gli antivirus individuano solo il troian allegato alle mail, non menzionano questo problema! Così c'è gente con il PC pulito da virus che invia allegati infetti a propria insaputa... per forza che è duro da debellare!!Certo che non è facile spiegare certe cose anche a mia nonna...
  • Anonimo scrive:
    Lamer exterminator
    Ricordo il vecchio virus per Amiga che eliminava i lameroni che non erano in grado di accorgersene.heheheheSe non si sanno usare i computer si passa alle console, almeno li' i virus non ci sono.
  • Anonimo scrive:
    BENE PER GLI UTONTI.
    INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.
    • Anonimo scrive:
      Re: BENE PER GLI UTONTI.
      o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure ti ritrovi un apparato nervoso di tipo mononeuronaleincapace di elaborare una benchè minima forma di pensiero...Gradirei avere una risposta....gente con problemi come i tuoi può veramente dare un contributo a tutti coloro che sviluppano il tema del degrado mentale nella società moderna....!!!!- Scritto da: Alien
      INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.
      • Anonimo scrive:
        Re: BENE PER GLI UTONTI.
        No è solo che è convinto di avere in mano un sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero, come tutte le versioni del pinguino! Peccato che se hai un Hardware nuovo non lo riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840 e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè l'idiota del demone che gestisce la stampa non è in grado di rilevare la stampante USB! Bello il pinguino! Sicuro contro i virus ma... non mi basta!- Scritto da: Allibito

        o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure
        ti ritrovi un apparato nervoso di tipo
        mononeuronale
        incapace di elaborare una benchè minima
        forma di pensiero...
        Gradirei avere una risposta....gente con
        problemi come i tuoi può veramente dare un
        contributo a tutti coloro che sviluppano il
        tema del degrado mentale nella società
        moderna....!!!!
        - Scritto da: Alien

        INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.
        • Anonimo scrive:
          Re: BENE PER GLI UTONTI.
          - Scritto da: Skin Bracer
          No è solo che è convinto di avere in mano un
          sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai
          adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero,
          come tutte le versioni del pinguino! Peccato
          che se hai un Hardware nuovo non lo
          riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840
          e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè
          l'idiota del demone che gestisce la stampa
          non è in grado di rilevare la stampante USB!
          Bello il pinguino! Sicuro contro i virus
          ma... non mi basta! Cioe' stai dicendo che il tuo sistema operativo non funziona con hw non certificato... Ma va ?Diggiuro !!!!!!Pensavi che linux i driver se li inventasse ?
        • Anonimo scrive:
          Re: BENE PER GLI UTONTI.
          vedi skin , il fatto è che la colpa non è di linuxi driver per le periferiche deve essere un accordo fra esse e il SO . Se io sto costruendo il SO chiamato PIRUKKO non posso di certo preoccuparmi delle migliaia di periferiche che vengono create ogni giorno .Devono essere loro a preoccuparsi di essere compatibili e magari fornirmi i dati per poter elaborare assieme i driver .Inoltre vorrei farti notare che alcune periferiche funzionano SOLO con windows (che per avere questo favore prob rende il prezzo di tale periferica piu abbordabile) , cio' non ti faccia pensare che windows è un bellissimo OS (purtroppo succede spesso ) ma ti faccia capire come win voglia monopolizzare il tutto Se tu un giorno decidessi di cambiare OS quella tua periferica dovrsti buttarla perche avresti comprato un hardware pesantemente legato a windows e che senza di esso non vale nulla .spero di averti chiarito un po le cose vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e altre cose in questi post che forse a volte spiegare le cose sarebbe piu utile e magari la si smetterebbe di chiamare tante persone utonte (se vi danno cosi fastidio fate in modo che ne escano dal loro stato spiegando loro le cose )buoona giornata a tutti - Scritto da: Skin Bracer
          No è solo che è convinto di avere in mano un
          sistema inviolabile e sicurissimo! Cos'hai
          adesso Alien la Mandrake 8? Bella, davvero,
          come tutte le versioni del pinguino! Peccato
          che se hai un Hardware nuovo non lo
          riconosca! Sai possiedo una HP DeskJet 840
          e... il tuo pinguno stampa in B/N!!! Perchè
          l'idiota del demone che gestisce la stampa
          non è in grado di rilevare la stampante USB!
          Bello il pinguino! Sicuro contro i virus
          ma... non mi basta!



          - Scritto da: Allibito



          o sei un troll (di pessimo
          gusto)....oppure

          ti ritrovi un apparato nervoso di tipo

          mononeuronale

          incapace di elaborare una benchè minima

          forma di pensiero...

          Gradirei avere una risposta....gente con

          problemi come i tuoi può veramente dare un

          contributo a tutti coloro che sviluppano
          il

          tema del degrado mentale nella società

          moderna....!!!!

          - Scritto da: Alien


          INFETTALI TUTTI QUEGLI
          • Anonimo scrive:
            Solo una domanda
            - Scritto da: gb
            vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e
            altre cose in questi post che forse a volte
            spiegare le cose sarebbe piu utile e magari
            la si smetterebbe di chiamare tante persone
            utonte (se vi danno cosi fastidio fate in
            modo che ne escano dal loro stato spiegando
            loro le cose )E se a loro non interessa ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            non ho capito scusa loro non interessa ? (loro chi ?) (interessa cosa ?)pls scrivi un po di piu - Scritto da: Gray
            - Scritto da: gb


            vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e

            altre cose in questi post che forse a
            volte

            spiegare le cose sarebbe piu utile e
            magari

            la si smetterebbe di chiamare tante
            persone

            utonte (se vi danno cosi fastidio fate in

            modo che ne escano dal loro stato
            spiegando

            loro le cose )

            E se a loro non interessa ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: gb
            non ho capito scusa Hai ragione, scusa tu, complimenti per i riflessi, avevo postato 3 secondi prima della tua risposta.Temo di aver tagliato un po' troppo, ora ricostruisco qua sotto quello che non sono riuscito a dire.Ecco quando dici:
            vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e
            altre cose in questi post che forse a volte
            spiegare le cose sarebbe piu utile e magari la
            si smetterebbe di chiamare tante persone utonte
            (se vi danno cosi fastidio fate in modo che ne
            escano dal loro stato spiegando loro le cose )Allora, piu' di una volta ho spiegato e rispiegato, ma ci sono persone che ti rispondono " e' troppo complicato " e lasciano perdere.L'80% dei nuovi utenti di computer non sono interessati ad usarli al di la di spedire la mail, andare in web e scrivere belle letterine con Word. Questi utenti sono molto contenti di cio' che sanno fare con il computer, non sanno neanche cos'e' un ftp (per dire), eppure sono convinti di sapere gia' tutto.Questi per me sono utonti.Perche' non sono interessati e non vogliono esserlo.Eppure si sentono tanto fichi perche sanno accendere un computer e cliccare su 2 iconine per andare in internet, e credono di aver capito tutto dell'informatica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            Quando la discussione è in termini così civili è un piacere parteciparvi... pertanto, se permetti avrei una considerazione.Io credo che si, ci sono tanti stupidotti che amano fare i fichetti conoscendo due cose in croce e dandosi delle arie, però non sono molti. I più che conoscono poco, non credo facciano i gradassi e si sentano conoscitori di tutto lo scibile informatico. Perchè non dire che ci sono tante persone che conoscono dell'informatica esclusivamente quello che a loro serve punto e basta? Per questo motivo sono degli utonti? No credo...Se a me serve il pc esclusivamente per mail+elab. testi, perchè la mia attività non richiede nient'altro, perchè devo studiare e studiare e approfondire tutta la tecnologia informatica??? Se devo prendere un aereo non devo mica saperlo pilotare per forza!! Questa è l'ottica dell'informatica moderna.Secondo me, invece, fanno molto più i fichetti quelli che, conoscendo bene l'informatica, snobbano gli altri (a volte offendendo, dando del tonto o peggio).Chi ti parla lavora nell'informatica da parecchi anni, ed ha a che fare sia con persone parecchio esperte sia con persone che usano il pc come mero strumento di lavoro (e ti parlo magari di contabili, tecnici di produzione ed altro con i cosiddetti...).In ogni caso, strumenti come i newsgroup, per concludere, sono frequentati proprio da chi intende erudirsi, conoscere, quindi a maggior ragione è sciocco offendere. Non credi?Ciao!- Scritto da: Gray
            - Scritto da: gb

            non ho capito scusa

            Hai ragione, scusa tu, complimenti per i
            riflessi, avevo postato 3 secondi prima
            della tua risposta.

            Temo di aver tagliato un po' troppo, ora
            ricostruisco qua sotto quello che non sono
            riuscito a dire.

            Ecco quando dici:

            vorrei inoltre dire a chi scrive insulti e

            altre cose in questi post che forse a
            volte

            spiegare le cose sarebbe piu utile e
            magari la

            si smetterebbe di chiamare tante persone
            utonte

            (se vi danno cosi fastidio fate in modo
            che ne

            escano dal loro stato spiegando loro le
            cose )

            Allora, piu' di una volta ho spiegato e
            rispiegato, ma ci sono persone che ti
            rispondono " e' troppo complicato " e
            lasciano perdere.
            L'80% dei nuovi utenti di computer non sono
            interessati ad usarli al di la di spedire la
            mail, andare in web e scrivere belle
            letterine con Word. Questi utenti sono molto
            contenti di cio' che sanno fare con il
            computer, non sanno neanche cos'e' un ftp
            (per dire), eppure sono convinti di sapere
            gia' tutto.

            Questi per me sono utonti.
            Perche' non sono interessati e non vogliono
            esserlo.

            Eppure si sentono tanto fichi perche sanno
            accendere un computer e cliccare su 2
            iconine per andare in internet, e credono di
            aver capito tutto dell'informatica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: Kua Lun Kuista
            Quando la discussione è in termini così
            civili è un piacere parteciparvi...
            pertanto, se permetti avrei una
            considerazione.
            Io credo che si, ci sono tanti stupidotti
            che amano fare i fichetti conoscendo due
            cose in croce e dandosi delle arie, però non
            sono molti. I più che conoscono poco, non
            credo facciano i gradassi e si sentano
            conoscitori di tutto lo scibile informatico.
            Perchè non dire che ci sono tante persone
            che conoscono dell'informatica
            esclusivamente quello che a loro serve punto
            e basta? Per questo motivo sono degli
            utonti? No credo...
            Se a me serve il pc esclusivamente per
            mail+elab. testi, perchè la mia attività non
            richiede nient'altro, perchè devo studiare e
            studiare e approfondire tutta la tecnologia
            informatica??? Una domanda: ma se X-Box o P2 rispondessero ad un "uso normale" di un utente, tu passeresti ad una di queste macchine ?Sapendo che questo eliminerebbe dalla tua vita il 95% di schermate blu e piantamenti vari ?
            Se devo prendere un aereo non devo mica
            saperlo pilotare per forza!! Questa è
            l'ottica dell'informatica moderna.Si certo, e' che non ho mai visto i passeggeri andare nella cabina di comando e criticarne le funzionalita', cosa che invece qui accade spesso.
            Secondo me, invece, fanno molto più i
            fichetti quelli che, conoscendo bene
            l'informatica, snobbano gli altri (a volte
            offendendo, dando del tonto o peggio).
            Chi ti parla lavora nell'informatica da
            parecchi anni, ed ha a che fare sia con
            persone parecchio esperte sia con persone
            che usano il pc come mero strumento di
            lavoro (e ti parlo magari di contabili,
            tecnici di produzione ed altro con i
            cosiddetti...).
            In ogni caso, strumenti come i newsgroup,
            per concludere, sono frequentati proprio da
            chi intende erudirsi, conoscere, quindi a
            maggior ragione è sciocco offendere. Non
            credi?Stimo molto chi va sui newgrup a cercare info, e spesso sono il primo a postare info a chi ne ha bisogno; questo pero' non e' un newgrup: la gente non ci va a cercare info, e' una rivista di informatica, e molta gente viene a leggere e caz.egg.are, e gia' che c'e' sparla su cose che non sa.Se ho attaccato la persona sbagliata mi spiace tanto, in fondo se posto vuol dire che anch'io sono al caz.egg.o, personalmente ho sempre cercato di prendermela, anche un po' cattivamente, con quelli che parlavano senza sapere. ...E quando sento uno che dice - io un sistema operativo che mi da' solo 16 colori su schermo non lo uso neanche - m'enkazzo; perche' vuol dire che non ha capito neanche a cosa serve un S.O.La differenza che faccio e' semplicemente questa, un po' arbitraria, un po' ironica ;)Utente = non capisce non gli interessa, lo usa.Utonto = crede di sapere tutto e fa il fico
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: Gray
            Una domanda: ma se X-Box o P2 rispondessero
            ad un "uso normale" di un utente, tu
            passeresti ad una di queste macchine ?
            Sapendo che questo eliminerebbe dalla tua
            vita il 95% di schermate blu e piantamenti
            vari ?Che domanda e'???
            Stimo molto chi va sui newgrup a cercare
            info, e spesso sono il primo a postare info
            a chi ne ha bisogno; questo pero' non e' un
            newgrup: la gente non ci va a cercare info,
            e' una rivista di informatica, e molta gente
            viene a leggere e caz.egg.are, e gia' che
            c'e' sparla su cose che non sa.Mi compili Gphoto2.0 beta Please!http://www.gphoto.org/dist/gphoto-2.0beta1.tar.gz
            ...E quando sento uno che dice - io un
            sistema operativo che mi da' solo 16 colori
            su schermo non lo uso neanche - m'enkazzo;
            perche' vuol dire che non ha capito neanche
            a cosa serve un S.O.t'enkazzi? e come fai a navigare senza almeno 65536 colori?? O forse un OS non serve nemmeno per navigare?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX
            - Scritto da: Gray

            Una domanda: ma se X-Box o P2
            rispondessero

            ad un "uso normale" di un utente, tu

            passeresti ad una di queste macchine ?

            Sapendo che questo eliminerebbe dalla tua

            vita il 95% di schermate blu e piantamenti

            vari ?
            Che domanda e'???Da rispondere con Si o NoVuoi il box in cui cliccare ?

            Stimo molto chi va sui newgrup a cercare

            info, e spesso sono il primo a postare

            info a chi ne ha bisogno; questo pero' non

            e' un newgrup: la gente non ci va a

            cercare info,

            e' una rivista di informatica, e molta

            gente viene a leggere e caz.egg.are, e gia'

            che c'e' sparla su cose che non sa.
            Mi compili Gphoto2.0 beta Please!
            http://www.gphoto.org/dist/gphoto-2.0beta1.tarE' la domanda sbagliata... Se te lo compilo poi tu non hai la mia stessa macchina ? Lib ecc...? E la prox volta non lo sai fare.Ti consiglio di scaricarti la versione stabile, invece della beta, ti dara' meno problemi di compilazione.Che errori ti da ? Che ti dice ? A breve vado a casa ma domani se vuoi ne parliamo.Posso darci un'occhiata, ma non ho una telecamra digitale che, credo, aiuti a capire se funziona bene tutto.

            ...E quando sento uno che dice - io un

            sistema operativo che mi da' solo 16
            colori

            su schermo non lo uso neanche - m'enkazzo;

            perche' vuol dire che non ha capito
            neanche

            a cosa serve un S.O.
            t'enkazzi? e come fai a navigare senza
            almeno 65536 colori?? O forse un OS non
            serve nemmeno per navigare?Non sai cos'e' lylx vero ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: GrayLord
            Da rispondere con Si o No
            Vuoi il box in cui cliccare ?Se confronti una Console con un Pc c'e' poco da cliccare.
            E' la domanda sbagliata...
            Se te lo compilo poi tu non hai la mia
            stessa macchina ? Lib ecc...? E la prox
            volta non lo sai fare.
            Ti consiglio di scaricarti la versione
            stabile, invece della beta, ti dara' meno
            problemi di compilazione.Ma la mia Coolpix 990 con la versione stabile non e' supportata.
            Che errori ti da ?
            Che ti dice ? A breve vado a casa ma domani
            se vuoi ne parliamo.L'hanno fixato.. ora si compila. Ma e' senza interfaccia grafica :(
            Posso darci un'occhiata, ma non ho una
            telecamra digitale che, credo, aiuti a
            capire se funziona bene tutto.
            Non sai cos'e' lylx vero ?L'ho appena usato per scaricare Gphoto2.0beta sulla mia RedHat 7.2 che ho sotto vmware.Non lo paragonar ad un qualsiasi browser perche' i siti non sono stati fatti per essere visti in modalita' testo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX

            ...E quando sento uno che dice - io un

            sistema operativo che mi da' solo 16
            colori

            su schermo non lo uso neanche - m'enkazzo;

            perche' vuol dire che non ha capito
            neanche

            a cosa serve un S.O.

            t'enkazzi? e come fai a navigare senza
            almeno 65536 colori?? O forse un OS non
            serve nemmeno per navigare?Vedi? Gia se usi il termine "navigare" fai accapponare la pelle a qualcuno... e come usare il termine "cartella" (brrrrr...).La mia convinzione e' che il computer non e' un elettrodomestico e non dovra' mai esserlo.Vuoi giocare?Comprati una console.Vuoi "navigare"?Comprati una di quelle scatolette che ti permettono di "navigare" con la tv.Vuoi sentirti i CD o vedere i DVD?Comprati l'attrezzatura adatta (lettori, stereo, etc...)Secondo me si "sopravvaluta" il computer per uso domestico.Ti fai la barba con il rasoio elettrico.Ti asciughi i capelli con il phon.Fai i panni con la lavatrice.Lavi i piatti con la lavastoviglie.etc...Non hai un solo apparecchio che ti fa tutto... altrimenti altro che schermate blu e crash.Quindi non e' "giusto" rendere accessibile il computer a tutti (che a differenza delle altre macchine, e bene ricordarlo, ha la "innovativa" capacita di poter essere istruito)... basterebbe fornire l'attrezzatura adatta per ogni esigenza. Cosi' l'utente non deve preoccuparsi di installare il gioco e configurarlo perche' basta inserire il CD e via dicendo...PSPost palesemente provocatorio che puo' far riflettere...Per guidare la macchina ci vuole la patente... proporrei la stessa cosa per i computer... naturalmente non mi riferisco a quella PUTT4N4T4 della ECDL (patente europea del computer).
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: no global forum
            Vedi? Gia se usi il termine "navigare" fai
            accapponare la pelle a qualcuno... e come
            usare il termine "cartella" (brrrrr...).Meglio Internettare? Leggere pagine su internet o meglio pagine HTML?
            La mia convinzione e' che il computer non e'
            un elettrodomestico e non dovra' mai
            esserlo.
            Vuoi giocare?
            Comprati una console.Gioco sia con il computer che con le console.
            Vuoi "navigare"?
            Comprati una di quelle scatolette che ti
            permettono di "navigare" con la tv.si in 800x600 :) ma dai... su.
            Vuoi sentirti i CD o vedere i DVD?
            Comprati l'attrezzatura adatta (lettori,
            stereo, etc...)E se vuoi rippare un DVD come fai?
            Secondo me si "sopravvaluta" il computer per
            uso domestico.
            Ti fai la barba con il rasoio elettrico.
            Ti asciughi i capelli con il phon.
            Fai i panni con la lavatrice.
            Lavi i piatti con la lavastoviglie.
            etc...
            Non hai un solo apparecchio che ti fa
            tutto... altrimenti altro che schermate blu
            e crash.Altrimenti prova, non avere paura. Io non vedo schermate blu da anni eppure, il mio elettrodomestico, lo uso sia per giocare che lavorare e navigare.
            Quindi non e' "giusto" rendere accessibile
            il computer a tutti (che a differenza delle
            altre macchine, e bene ricordarlo, ha la
            "innovativa" capacita di poter essere
            istruito)... basterebbe fornire
            l'attrezzatura adatta per ogni esigenza.
            Cosi' l'utente non deve preoccuparsi di
            installare il gioco e configurarlo perche'
            basta inserire il CD e via dicendo...

            PS
            Post palesemente provocatorio che puo' far
            riflettere...Puo' far sorridere.. stai scherzando vero? :)
            Per guidare la macchina ci vuole la
            patente... proporrei la stessa cosa per i
            computer... naturalmente non mi riferisco a
            quella PUTT4N4T4 della ECDL (patente europea
            del computer).
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX

            Vuoi sentirti i CD o vedere i DVD?

            Comprati l'attrezzatura adatta (lettori,

            stereo, etc...)

            E se vuoi rippare un DVD come fai?

            Non hai un solo apparecchio che ti fa

            tutto... altrimenti altro che schermate

            blu e crash.
            Altrimenti prova, non avere paura. Io non
            vedo schermate blu da anni eppure, il mio
            elettrodomestico, lo uso sia per giocare che
            lavorare e navigare.Prova tu: un mio amico aveva un qualche problemino con la cartuccia dei salvati della sua PlayStation, in pratica se spegneva la console la batteria tampone (penso), non reggeva e si perdeva i dati.Sai cos'ha fatto ?L'ha tenuta accesa 1 mese e mezzo ed ha finito FinalFantasy8; senza mai resettare o uscire dal gioco.Fallo con il tuo picci poi mi dici.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: GrayLord
            Prova tu: un mio amico aveva un qualche
            problemino con la cartuccia dei salvati
            della sua PlayStation, in pratica se
            spegneva la console la batteria tampone
            (penso), non reggeva e si perdeva i dati.
            Sai cos'ha fatto ?
            L'ha tenuta accesa 1 mese e mezzo ed ha
            finito FinalFantasy8; senza mai resettare o
            uscire dal gioco.

            Fallo con il tuo picci poi mi dici.Veramente la macchina che ho in ufficio con win2k rimane accesa sempre e la resetto solo per aggiornare i drivers. Lavora tutti i santi giorni con Photoshop e Softimage (e' utilizzata da 3 persone diverse) e la notte fa da server Tribes2.L'avro' restartata 6 volte in un anno e forse meno.. dovrei controllare nei log.Sembra quasi che non hai mai visto una macchina assemblata come si deve.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX
            - Scritto da: GrayLord

            Prova tu: un mio amico aveva un qualche

            problemino con la cartuccia dei salvati

            della sua PlayStation, in pratica se

            spegneva la console la batteria tampone

            (penso), non reggeva e si perdeva i dati.

            Sai cos'ha fatto ?

            L'ha tenuta accesa 1 mese e mezzo ed ha

            finito FinalFantasy8; senza mai resettare

            o uscire dal gioco.

            Fallo con il tuo picci poi mi dici.
            Veramente la macchina che ho in ufficio con
            win2k rimane accesa sempre e la resetto solo
            per aggiornare i drivers. Lavora tutti i
            santi giorni con Photoshop e Softimage (e'
            utilizzata da 3 persone diverse) e la notte
            fa da server Tribes2.Cosa intendi con e' utilizzata da 3 persone diverse ? Ognuno ha una sua login e la usa regolarmente con il suo user ?
            L'avro' restartata 6 volte in un anno e
            forse meno.. dovrei controllare nei log.
            Sembra quasi che non hai mai visto una
            macchina assemblata come si deve.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: GrayLord
            Cosa intendi con e' utilizzata da 3 persone
            diverse ? Ognuno ha una sua login e la usa
            regolarmente con il suo user ?No, una sola login e' piu' pratico e possono lavorare con Photoshop anche se in back sto renderizzando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX
            No, una sola login e' piu' pratico e possono
            lavorare con Photoshop anche se in back sto
            renderizzando.E come sono le fasi di logon-logoff...Ovvero, non ho mai provato su un 2000, posso entrare come Admin, far partire un rendering, sloggarmi, entrare come user1 e farmi i miei czi mentre lui renderizza in background ?Te lo chiedo xche' so che quando fai logon/logoff su win2000 avviene un Pesante ricaricamento di una discreta parte delle dll di sistema, il SO dovrebbe subire qualcosa di quasi vicino ad un reset; tanto e' vero che i tennici M$ che ci son qui tendono molto al logoff/logonquando ci son servizi bloccati che non si riavviano ecc...P.S. approfitto del fatto che ho risposto a questo post con un paio di gg di ritardo, per scusarmi con chiunque abbia mollato a meta' conversazione nei vari forum...E' che a volte mi perdo le discussioni e non le trovo piu' :P Oltre, pultroppo, ad aver anche da lavorare naturally.Buon Week a tutti :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: GrayLord
            E come sono le fasi di logon-logoff...

            Ovvero, non ho mai provato su un 2000, posso
            entrare come Admin, far partire un
            rendering, sloggarmi, entrare come user1 e
            farmi i miei czi mentre lui renderizza in
            background ?Non slogghiamo. Non ci serve. Abbiamo 3 macchine aperte senza alcun problema. Per la posta abbiamo piu' identita'.
            Te lo chiedo xche' so che quando fai
            logon/logoff su win2000 avviene un Pesante
            ricaricamento di una discreta parte delle
            dll di sistema, il SO dovrebbe subire
            qualcosa di quasi vicino ad un reset; tanto
            e' vero che i tennici M$ che ci son qui
            tendono molto al
            logoff/logon
            quando ci son servizi bloccati che non si
            riavviano ecc...Si ho capito cosa intendi, il fatto che sotto Unix cambi user da shell. Sinceramente non ne sento il bisogno anche se altri utilizzano la mia macchina principale. Ognuno ha i suoi Backup e basta.Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: aLeX

            Vuoi "navigare"?

            Comprati una di quelle scatolette che ti

            permettono di "navigare" con la tv.

            si in 800x600 :) ma dai... su.Ho fatto un esempio... io penso ad apparecchi di facile realizzazione ma che di fatto nessuno ha provato ad immettere ancora nel mercato

            Vuoi sentirti i CD o vedere i DVD?

            Comprati l'attrezzatura adatta (lettori,

            stereo, etc...)

            E se vuoi rippare un DVD come fai?L'utente medio che si becca hybris penso che si di infilare il DVD dentro ad un "coso" e godersi il film.

            Secondo me si "sopravvaluta" il computer
            per

            uso domestico.

            Ti fai la barba con il rasoio elettrico.

            Ti asciughi i capelli con il phon.

            Fai i panni con la lavatrice.

            Lavi i piatti con la lavastoviglie.

            etc...

            Non hai un solo apparecchio che ti fa

            tutto... altrimenti altro che schermate
            blu

            e crash.

            Altrimenti prova, non avere paura. Io non
            vedo schermate blu da anni eppure, il mio
            elettrodomestico, lo uso sia per giocare che
            lavorare e navigare.Si ma tu probabilmente solo per il fatto che sai come postare su PI vuol dire che sei molto al di sopra della media tra chi utilizza il computer (credimi...).

            PS

            Post palesemente provocatorio che puo' far

            riflettere...

            Puo' far sorridere.. stai scherzando vero? Ero provocatorio e propongo una cosa abbastanza "strana" ma non e' detto che in futuro non sara' cosi'... siccome tutti dicono che nessuno vuole leggersi 5 righe di HOWTO immagino che tra poco il computer non servira' quasi piu' a nessuno (mi riferisco alla massa).. bastera' avere l'apparecchio che fa 1 cosa ma estremamente bene e a prova di utonto :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: no global forum
            Ho fatto un esempio... io penso ad
            apparecchi di facile realizzazione ma che di
            fatto nessuno ha provato ad immettere ancora
            nel mercatol'Imac?
            Si ma tu probabilmente solo per il fatto che
            sai come postare su PI vuol dire che sei
            molto al di sopra della media tra chi
            utilizza il computer (credimi...).Addirittura.. magari hai anche ragione ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solo una domanda
            - Scritto da: no global forum
            - Scritto da: aLeX


            ...E quando sento uno che dice - io un


            sistema operativo che mi da' solo 16


            colori su schermo non lo uso neanche -


            m'enkazzo; perche' vuol dire che non ha capito


            neanche a cosa serve un S.O.

            t'enkazzi? e come fai a navigare senza

            almeno 65536 colori?? O forse un OS non

            serve nemmeno per navigare?Vedi ? Un altro che confonde il sistema operativo con gli applicativi.No, un S.O. serve solo ed esclusivamente per gestire gli applicativi; e' poi con uno degli applicativi che navighi, eventualmente aprendo uno schermo a parte, come faceva Amiga.
            Vedi? Gia se usi il termine "navigare" fai
            accapponare la pelle a qualcuno... e come
            usare il termine "cartella" (brrrrr...).
            La mia convinzione e' che il computer non e'
            un elettrodomestico e non dovra' mai
            esserlo.Vero, ma Windowz (soprattutto), hanno illuso la gente che lo fosse, e l'hanno perfino convinta che gli serve.Anche se viene usato nel 95% dei casi come client internet, come console per giochi,
            Secondo me si "sopravvaluta" il computer per
            uso domestico.
            ... tutto il resto...
            installare il gioco e configurarlo perche'
            basta inserire il CD e via dicendo...Sono assolutamene d'accordo, anche perche' un utente medio tende ad utilizzare il 10% delle possibilita' offerte da una macchina come un PC.Il problema e' solo nelle soluzioni tecnologiche, che non sono ancora state in grado di raccogliere le caratteristiche interessanti per gli utenti in una sola macchina, ma credo che in questo senso le console di nuova generazione stiano dando il loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: BENE PER GLI UTONTI.
            - Scritto da: gb
            vedi skin , il fatto è che la colpa non è di
            linux
            i driver per le periferiche deve essere un
            accordo fra esse e il SO .
            Se io sto costruendo il SO chiamato PIRUKKO
            non posso di certo preoccuparmi delle
            migliaia di periferiche che vengono create
            ogni giorno .

            Devono essere loro a preoccuparsi di essere
            compatibili e magari fornirmi i dati per
            poter elaborare assieme i driver .

            Inoltre vorrei farti notare che alcune
            periferiche funzionano SOLO con windows (che
            per avere questo favore prob rende il prezzo
            di tale periferica piu abbordabile) , cio'
            non ti faccia pensare che windows è un
            bellissimo OS (purtroppo succede spesso )
            ma ti faccia capire come win voglia
            monopolizzare il tutto
            Se tu un giorno decidessi di cambiare OS
            quella tua periferica dovrsti buttarla
            perche avresti comprato un hardware
            pesantemente legato a windows e che senza di
            esso non vale nulla .

            spero di averti chiarito un po le cose
            Ok, ma stiamo parlando di HP non della prima fabbrica di hardware che incontri per la strada! E poi cribbio perchè tale periferica funziona, oltre che con tutti i S.O. M$ anche con Beos e QNX? Non mi puoi dire che è legata a windows
      • Anonimo scrive:
        Re: BENE PER GLI UTONTI.
        e dire che mi stavi quasi simpatico, per quanto un po' monotono nelle argomentazioni.certo che gente come te non fa un buon servizio ne' alla comunita' Linux ne' a quella della rete in generale e nemmeno a questi forum di discussione; caro Alien te ti sei dragato il cervello.p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora beccato un virus, anche se sto in rete almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza tua.
        - Scritto da: Alien

        INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.
        • Anonimo scrive:
          Re: BENE PER GLI UTONTI.
          - Scritto da: Utondo
          e dire che mi stavi quasi simpatico, per
          quanto un po' monotono nelle argomentazioni.
          certo che gente come te non fa un buon
          servizio ne' alla comunita' Linux ne' a
          quella della rete in generale e nemmeno a
          questi forum di discussione; caro Alien te
          ti sei dragato il cervello.

          p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche
          volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora
          beccato un virus, anche se sto in rete
          almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza
          tua.




          - Scritto da: Alien


          INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.In realtà, non mi pare lo stile di Alien, ma potrei sbagliarmi...
          • Anonimo scrive:
            Re: BENE PER GLI UTONTI.
            - Scritto da: Cosmo


            - Scritto da: Utondo

            e dire che mi stavi quasi simpatico, per

            quanto un po' monotono nelle
            argomentazioni.

            certo che gente come te non fa un buon

            servizio ne' alla comunita' Linux ne' a

            quella della rete in generale e nemmeno a

            questi forum di discussione; caro Alien te

            ti sei dragato il cervello.



            p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche

            volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora

            beccato un virus, anche se sto in rete

            almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza

            tua.








            - Scritto da: Alien



            INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.

            In realtà, non mi pare lo stile di Alien, ma
            potrei sbagliarmi...QUALE E' LO STILE DI Alien???SONO ANNI CHE VENGONO INFETTATI DA VIRUS E TROJANI DI OGNI RISMA, NONOSTANTE QUESTO CONTINUANO IMPERTERRITI AD ESSERE INFETTATI, COME DEFINIRLI?????SAPETE VOI QUANTO COSTA UN POMPUTERS INFETTATO DA PURIFICARE??DIPENDENTEMENTE OVVIAMENTE DAL GRADO DI INFEZIONE E DI QUANTO L' INFEZIONE SI E' PROPAGATA:SPARATE VOI QUANTO COSTA DISINFETTARLO, AVANTI!!
          • Anonimo scrive:
            Re: BENE PER GLI UTONTI.
            Scritto da: Francesco...se sto' a sentire Voi il Virus se la ride al fresco !! (Vicino la ventola di raffreddamento della CPU)..e mentre Voi litigate Bill Gates se la ride alfresco !! (Alle Bahamas Paradiso Naturale e Fiscale).e dalla preoccupazione dell'infezione stasera ascopa' con la donna esco !! (sotto un cielo stellato)Bye Bye - Scritto da: Alien


            - Scritto da: Cosmo





            - Scritto da: Utondo


            e dire che mi stavi quasi simpatico,
            per


            quanto un po' monotono nelle

            argomentazioni.


            certo che gente come te non fa un buon


            servizio ne' alla comunita' Linux ne' a


            quella della rete in generale e
            nemmeno a


            questi forum di discussione; caro
            Alien te


            ti sei dragato il cervello.





            p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e
            qualche


            volta anche Mac e in 15 anni non ho
            ancora


            beccato un virus, anche se sto in rete


            almeno 10 ore al giorno ... alla
            facciazza


            tua.












            - Scritto da: Alien




            INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.



            In realtà, non mi pare lo stile di Alien,
            ma

            potrei sbagliarmi...

            QUALE E' LO STILE DI Alien???

            SONO ANNI CHE VENGONO INFETTATI DA VIRUS E
            TROJANI DI OGNI RISMA, NONOSTANTE QUESTO
            CONTINUANO IMPERTERRITI AD ESSERE INFETTATI,
            COME DEFINIRLI?????
            SAPETE VOI QUANTO COSTA UN POMPUTERS
            INFETTATO DA PURIFICARE??
            DIPENDENTEMENTE OVVIAMENTE DAL GRADO DI
            INFEZIONE E DI QUANTO L' INFEZIONE SI E'
            PROPAGATA:
            SPARATE VOI QUANTO COSTA DISINFETTARLO,
            AVANTI!!
          • Anonimo scrive:
            Re: BENE PER GLI UTONTI.
            - Scritto da: Dr. Magik

            Scritto da: Francesco

            ...se sto' a sentire Voi il Virus se la ride
            al fresco !! (Vicino la ventola di
            raffreddamento della CPU)
            ..e mentre Voi litigate Bill Gates se la
            ride al
            fresco !! (Alle Bahamas Paradiso Naturale e
            Fiscale)
            .e dalla preoccupazione dell'infezione
            stasera a
            scopa' con la donna esco !! (sotto un cielo
            stellato)BRAVO, VAI A SCOPARE FUORI AL FRESCO, MA RICORDATI.SE BECCHI UN VIRUS VIRTUALE AL MASSIMO CI RIMETTI TEMPO E UN SACCO DI DATI SE NON HAI I BAK-UP, SE INVECE TI BECCHI UN VIRUS SCOPANDO, L' INFEZIONE CHE TI BECCHI SONO CAZZI TUOI AMARI, AL LIMITE CI PUOI PURE RIMETTERE LA PELLE, .... PER QUELLO CHE VALE.SE INVECE TI VA BENE TE LA CAVI CON UNA DECINA DI PENICILLINE.TI PUOI BECCARE ANCHE LA SCABBIA, LO SCOLO, LA SIFILIDE, LA GONORREA, HAI VISTO CHE ALLEGRIA?

            Bye Bye

            - Scritto da: Alien





            - Scritto da: Cosmo








            - Scritto da: Utondo



            e dire che mi stavi quasi simpatico,

            per



            quanto un po' monotono nelle


            argomentazioni.



            certo che gente come te non fa un
            buon



            servizio ne' alla comunita' Linux
            ne' a



            quella della rete in generale e

            nemmeno a



            questi forum di discussione; caro

            Alien te



            ti sei dragato il cervello.







            p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e

            qualche



            volta anche Mac e in 15 anni non ho

            ancora



            beccato un virus, anche se sto in
            rete



            almeno 10 ore al giorno ... alla

            facciazza



            tua.
















            - Scritto da: Alien





            INFETTALI TUTTI QUEGLI
            STRONZI.





            In realtà, non mi pare lo stile di
            Alien,

            ma


            potrei sbagliarmi...



            QUALE E' LO STILE DI Alien???



            SONO ANNI CHE VENGONO INFETTATI DA VIRUS E

            TROJANI DI OGNI RISMA, NONOSTANTE QUESTO

            CONTINUANO IMPERTERRITI AD ESSERE
            INFETTATI,

            COME DEFINIRLI?????

            SAPETE VOI QUANTO COSTA UN POMPUTERS

            INFETTATO DA PURIFICARE??

            DIPENDENTEMENTE OVVIAMENTE DAL GRADO DI

            INFEZIONE E DI QUANTO L' INFEZIONE SI E'

            PROPAGATA:

            SPARATE VOI QUANTO COSTA DISINFETTARLO,

            AVANTI!!

        • Anonimo scrive:
          Re: BENE PER GLI UTONTI.
          - Scritto da: Utondo
          e dire che mi stavi quasi simpatico, per
          quanto un po' monotono nelle argomentazioni.
          certo che gente come te non fa un buon
          servizio ne' alla comunita' LinuxNO NOMINARE IL NOME DI LINUX INNVANO TU PRETORIANO, SEMINATORE DI CORTINE FUMOGENE, STERMINATORE DEL SAPERE UMANO, DDT DEL PENSIERO. ne' a
          quella della rete in generale e nemmeno a
          questi forum di discussione; caro Alien te
          ti sei dragato il cervello.

          p.s.: io uso Win/Linux/BSD/Beos e qualche
          volta anche Mac e in 15 anni non ho ancora
          beccato un virus, anche se sto in rete
          almeno 10 ore al giorno ... alla facciazza
          tua.ALLA FACCIAZZA MIA???? Hybris INFETTA GLI UTONTI, SE DICI CHE IN 15 ANNI NON TI E' ARRIVATO NESSUN VIRUS BUON PER TE, A ME NE ARRIVANO CONTINUAMENTE, ALMENO TENTANO DI ARRIVARE.NON VEDO PERCHE' TI INCAZZI CONE ME?!!!SEI UNA QUINTA COLONNA?SEI TE E QUELLI COME TE CHE FATE IL GIOCO DEL DRAGA E CHE REMATE CONTRO LINUX, IO ATTACCO IL DRAGA ED I SO WINDRAGA.



          - Scritto da: Alien


          INFETTALI TUTTI QUEGLI STRONZI.
      • Anonimo scrive:
        ALIEN: ABBI UN PO' IL SENSO DELLA MISURA, PLEASE
        Alien, ho letto la tua e-mail: fuori luogo, di cattivo gusto ed inutile ai piùSe vuoi sentirti importante con simili messaggi, vai in qualche chat di pervertiti e lascia questo canale a chi intende scambiare opinioni e/o consigli in maniera civile ed educata.Allibito... se scorri un po' di thread capirai che sto' cafone vive per offendere chi non la pensa come lui e per sparare cretinate infantili (del resto credo che si tratti di un bamboccio che fino a due anni fa non sapeva neanche accendere un PC...)- Scritto da: Allibito

        o sei un troll (di pessimo gusto)....oppure
        ti ritrovi un apparato nervoso di tipo
        mononeuronale
        incapace di elaborare una benchè minima
        forma di pensiero...
        Gradirei avere una risposta....gente con
        problemi come i tuoi può veramente dare un
        contributo a tutti coloro che sviluppano il
        tema del degrado mentale nella società
        moderna....!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: ALIEN: ABBI UN PO' IL SENSO DELLA MISURA, PLEASE
          Credo che la cosa migliore da fare è ignorarlo, più gli si dà "ascolto" e più lui ci sguazza!Mandi- Scritto da: Blue Hawk
          Alien, ho letto la tua e-mail: fuori luogo,
          di cattivo gusto ed inutile ai più
          Se vuoi sentirti importante con simili
          messaggi, vai in qualche chat di pervertiti
          e lascia questo canale a chi intende
          scambiare opinioni e/o consigli in maniera
          civile ed educata.

          Allibito... se scorri un po' di thread
          capirai che sto' cafone vive per offendere
          chi non la pensa come lui e per sparare
          cretinate infantili (del resto credo che si
          tratti di un bamboccio che fino a due anni
          fa non sapeva neanche accendere un PC...)

          - Scritto da: Allibito



          o sei un troll (di pessimo
          gusto)....oppure

          ti ritrovi un apparato nervoso di tipo

          mononeuronale

          incapace di elaborare una benchè minima

          forma di pensiero...

          Gradirei avere una risposta....gente con

          problemi come i tuoi può veramente dare un

          contributo a tutti coloro che sviluppano
          il

          tema del degrado mentale nella società

          moderna....!!!!
Chiudi i commenti