The Daily, 800mila copie e 10 milioni di perdite

Crescono i download ma anche le perdite. Primi bilanci del giornale iPad di Murdoch: inizio difficile, si vedrà
Crescono i download ma anche le perdite. Primi bilanci del giornale iPad di Murdoch: inizio difficile, si vedrà

Secondo l’ ultima trimestrale di News Corp , la nuova rivista di Rupert Murdoch creata in esclusiva per iPad, The Daily , ha registrato più di 800mila download , senza tuttavia un ritorno economico positivo.

Le prime cifre non ufficiali su The Daily , disponibile solo negli Stati Uniti, indicavano che nel periodo di gratuità il giornale avrebbe raggiunto appena 5mila abbonamenti circa. I numeri erano stati allora smentiti e ora arrivano quelli ufficiali.

I download dell’app sono arrivati a quota 800mila . Ma News Corp non ha specificato quanti di questi sono passati dall’app gratuita di prova al modello a pagamento, che costa 39,99 dollari all’anno.

Le perdite per il primo trimestre di attività della rivista non sono affatto trascurabili: agli ingenti costi di partenza dell’azienda, 30 milioni per lo sviluppo dell’idea, si sono aggiunti circa 500mila dollari a settimana di spese per un totale di 10 milioni di dollari.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti