Tiscali, online il TG multietnico

Il primo notiziario online rivolto, in particolare, agli immigrati del Belpaese. Arabo, cinese, russo, filippino, spagnolo e rumeno le lingue presenti

Roma – Tiscali diventa poliglotta. Ha annunciato la nascita di Italy News , il primo telegiornale online multilingue con notizie disponibili in sei idiomi differenti, scelti in base alla diffusione delle comunità straniere in Italia.

Il progetto , sviluppato in collaborazione con i giornalisti della cooperativa sarda Bisos , è rivolto agli immigrati presenti sul territorio italiano da lungo tempo, agli immigrati di seconda generazione che intendono tenere vivo il contatto con la lingua madre e agli studenti che vogliono imparare nuove lingue.

Le lingue coinvolte sono arabo, cinese, russo, filippino, spagnolo e rumeno , che andranno a comporre i sei TG differenti interamente sviluppati negli studi allestiti nella sede di Tiscali a Cagliari. I notiziari andranno in onda online sette giorni su sette e avranno una durata variabile tra i tre e i sei minuti. Le notizie selezionate dalla redazione riguarderanno il panorama italiano con un’ attenzione particolare agli interessi degli immigrati .

Marco Agosti, Portal Director di Tiscali, ha dichiarato che la dirigenza dell’azienda si è sentita in dovere di “assecondare la forte esigenza di informazione in lingua straniera della comunità dei migranti residenti in Italia”. “Il nostro portale si propone ancora una volta e anche per gli stranieri come un accreditato punto di riferimento per una community sempre più esigente e in crescita e per la quale le barriere geografiche non possono rappresentare un limite all’informazione”, aggiunge Agosti.

Il TG multilingue di Tiscali è raggiungibile nella sezione News del canale video del portale.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti