Touchscreen: Apple, RIM e Samsung trascinate in tribunale

Denunciate per violazione di brevetti associati ai gesti effettuati sugli schermi sensibili al tocco. Una causa che puzza di troll lontano un miglio

Roma – L’azienda texana Touchscreen Gestures ha denunciato Apple, RIM, Samsung e altri per la violazione di alcuni brevetti relativi ai gesti compiuti sui dispositivi touch screen: il “tap” (picchiettare), il doppio “tap”, il trascinare e lo scorrere.

I brevetti in questione sono stati riconosciuti dall’Ufficio Marchi e brevetti statunitense (USTPO) tra il 2007 e il 2008 ad un’azienda taiwanese produttrice di tecnologia Touchpad: si tratta dei numeri 7.190.356 , 7.180.506 , 7.184.031 e 7.319.457 .

Essendo stati riconosciuti, peraltro, in anni cui vi erano già in circolazione esempi di impiego dei suddetti gesti, sorprende soprattutto come sia stato possibile che abbiano passato le revisioni dell’USTPO diventando brevetti, poi passati da un’azienda taiwanese a una texana: è logico che il pensiero corra dritto alla possibile nascita di un nuovo patent troll. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • amldc scrive:
    Speculatori maledetti
    Non dovrebbe volerci una grande scienza a capire che un discorso simile a quello fatto per i cellulari sarebbe utile agli utenti (ma probabilmente ai produttori interessa molto poco). Unificare o almeno standardizzare verso una manciata di modelli batterie ed alimentatori porterebbe dei notevoli vantaggi ma loro preferiscono imporre formati proprietari per poter speculare di più. Sono talmente str**** che riescono a fare alimentatori con voltaggio ed amperaggio uguali e connettori diversi.
  • sbertuccia scrive:
    batterie standard
    il mercato lo richiede da anni, e loro (più che altro Intel) si svegliano nel 2012 e tirano fuori questa bella pensata!! 10 anni fa dovevano farlo, altro che!!
Chiudi i commenti