Truffe, adware e altri pericoli del Web: Avast lancia l'allarme

Truffe, adware e altri pericoli del Web: Avast lancia l'allarme

Truffe, adware e ransomware, a quanto pare la rete è un posto sempre meno sicuro: ecco come prevenire rischi.
Truffe, adware e ransomware, a quanto pare la rete è un posto sempre meno sicuro: ecco come prevenire rischi.

Secondo i dati raccolti da Avast, nota azienda impiegata da anni nel contesto della sicurezza informatica, truffe di vario tipo e adware sono in forte crescita negli ultimi mesi.

I dati raccolti hanno preso in esame, nello specifico, il quarto trimestre 2022, analizzando i rischi più diffusi nel contesto della cybersicurezza.

Tra gli escamotage più diffusi dai criminali informatici vi sono sia gli errori umani che varie tipologie ingenuità. Non mancano vere e proprie tattiche elaborate che, per esempio, riguardano frodi legate a rimborsi e fatturazioni fasulle.

A queste poi, si affiancano le campagne adware, dove sembrano avere ancora successo le lotterie fake, con promesse di premi per le ingenue vittime. Stando a quanto affermato da Avast, destano preoccupazioni anche gli exploit zero-day legati a Chrome e Windows.

Truffe e adware sono una minaccia da non sottovalutare: ecco come limitare i rischi

Se per quest’ultimo problema la prevenzione migliore è il costante aggiornamento dei software presenti su computer, in molti casi è bene adottare un vero e proprio presidio per tutelare la propria cybersecurity.

In questo contesto, Avast Premium Security offre una soluzione che può far dormire sonni tranquilli a chi naviga abitualmente in rete.

Questo antivirus infatti, permette di agire proteggendo acquisti e transazioni online, operazioni prese molto spesso di mira da hacker e criminali informatici vari.

Sotto questo punto di vista poi, Avast Premium Security previene eventuali attacchi informatici raffinati come ransomware e altre minacce simili.

Con la sottoscrizione per 10 dispositivi poi, è possibile agire efficacemente non solo in un contesto PC Windows, ma anche in ambienti come:

  • macOS
  • Android
  • iOS

per una protezione totale su tutti i dispositivi elettronici presenti in casa.

E i costi? Grazie alle promozioni di febbraio, questa suite è disponibile a un prezzo a dir poco interessante.

Grazie al 55% di sconto infatti, Avast Premium Security per 10 dispositivi è acquistabile per soli 42,29 euro all’anno rispetto ai 93,99 del prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 feb 2023
Link copiato negli appunti