Twitter fronteggia il tribunale prima della Borsa

IBM e un'azienda di consulenza affilano le armi in vista della quotazione del tecnofringuello. La prima ha tre brevetti in ballo, che dice violati. La seconda denuncia una manovra per far salire il prezzo delle azioni

Roma – Mancano pochi giorni alla quotazione a Wall Street di Twitter, e i riflettori sono puntati sul servizio di micro-blogging: è stata la stessa Twitter a rivelare, in un addendum ai documenti presentati agli organismi di controllo, che IBM ha spedito una missiva legale a San Francisco prospettando una diatriba su tre brevetti relativi a tecnologie coperte da copyright di Armonk, pur senza minacciare (ancora) il ricorso al tribunale. Cosa che invece ha già fatto Precedo Capital Group and Continental Advisors , che ha denunciato Twitter per una presunta frode volta a far salire il valore delle azioni prima della quotazione ufficiale.

In quest’ultimo caso la faccenda potrebbe essere seria: stando a quanto contenuto nella denuncia, nella quale Precedo chiede 124 milioni di dollari di indennizzo, Twitter avrebbe richiesto i servigi dell’azienda di consulenza per organizzare una vendita di azioni privata (ovvero la cessione di quote a scopo di finanziamento, prima dell’entrata in Borsa) in modo tale da determinare un valore artificioso per l’intero pacchetto. In altre parole: Twitter avrebbe ventilato l’ipotesi di cedere parte delle proprie azioni, sollecitando una valutazione complessiva dell’azienda superiore a quelle precedenti e garantendosi una plusvalenza in vista della quotazione a Wall Street . L’intera operazione non sarebbe poi andata a buon fine, lasciando a Precedo le spese da pagare per un’attività non completata.

Al momento Twitter è trincerata dietro un “no comment” su questa accusa, negando ogni rapporto con Precedo: quest’ultima, in effetti, nella denuncia non fa riferimento diretto a Twitter, bensì illustra una eventualità piuttosto comune nella Silicon Valley che prevede la vendita delle stock option garantite ai dipendenti delle startup tecnologiche per monetizzare in anticipo le quote . Poiché una parte del salario viene elargita sotto forma di azioni, ma possono volerci anni prima di arrivare a una quotazione pubblica in cui far fruttare i propri bonus, è pratica diffusa cedere a terzi le proprie azioni in cambio di denaro: quanto denaro dipende dalla valutazione attribuita all’azienda, basata sulle somme pagate dagli investitori per finanziarla e ovviamente dal mercato in essere sulle quote societarie. Precedo si sarebbe inserita in questo gioco, convinta (a suo dire) che Twitter fosse disponibile a cedere quote: l’accusa è che l’intera faccenda sia stata orchestrata per far crescere la valutazione in vista della quotazione ufficiale.

Inevitabilmente, l’attenzione mediatica attorno a Twitter amplifica la sua esposizione a questo tipo di accuse: lo stesso vale per quanto svelato dall’azienda di San Francisco in un addendum ai documenti presentati alla SEC , l’organismo di controllo della Borsa USA, in vista della IPO ( Initial Public Offering ), che illustra il contenuto di una missiva legale giunta da Armonk in cui IBM rivendica la proprietà intellettuale contenuta in tre brevetti a suo dire violati da Twitter . Quella di Big Blue per ora è solo una rivendicazione privata, volta probabilmente a raggiungere un accordo stragiudiziale con una transazione economica, ma Twitter è stata costretta a rivelare quanto accaduto poiché vincolata dalle regole sulla trasparenza che condizionano l’attività delle aziende quotate o che stanno per quotarsi in Borsa.

I tre brevetti in questione (6,957,224: Efficient retrieval of uniform resource locators ; 7,072,849: Method for presenting advertising in an interactive service ; 7,099,862: Programmatic discovery of common contacts ) appaiono legati al tipo di attività svolto da Twitter: quest’ultima non ha un portafoglio brevetti molto ricco, come da lei stessa ammesso nel documento presentato, e dunque queste circostanze potrebbero anche ripetersi in futuro. Ciò nonostante, Twitter si dice tranquilla di poter ribattere alle pretese di IBM con argomenti solidi: l’ottimismo è tale da aver anche rivisto al rialzo le attese per i valori della quotazione , che salgono dalla forchetta 17-20 dollari al più lucroso intervallo 23-25. La mossa di Twitter riflette la previsione di un cospicuo interesse di Wall Street, e dovrebbe garantire un guadagno ulteriore di diverse centinaia di milioni in caso la quotazione dovesse prendere la piega giusta: l’inizio delle contrattazioni, previsto per questo giovedì, confermerà questo ottimismo o riserverà brutte sorprese al tecnofringuello.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • iRoby scrive:
    Update
    È incredibile come crescano di occupazione disco questi sistemi operativi dopo i primi update...Installi Win7 anche lo Starter in una macchina virtuale, gli dai 20GB di disco virtuale giusto per quei 4 softwarini che ti servono, e pensi 6-7GB il sistema operativo il resto ai miei programmini e i dati e documenti che generano. Ma dopo i primi riavvii ci sono 96 aggiornamenti di sicurezza più 38 non obbligatori. Fai almeno quelli di sicurezza e il sistema lievita di altri 5-6GB.Stessa cosa per Winbisc8 e Winbisc8.1.Questo non è un sistema operativo, è una muffa che si impossessa del PC e lievita occupando tutto il disco. È un'infezione!Tanto loro pensano che abbiamo tutti i dischi da 500-1000GB. Solo che se hai un SSD da 64GB piano piano ci rimani stretto e ti tocca prenderne una di dimensione maggiore. Una SSD da 60-64GB sta intorno ai 50, ma per 5-6 in più ci prendi un HardDisk da 1TB...Le mie installazioni che ho su vari PC di Ubuntu/Debian/Fedora con server LAMP e tutti i software più utili oscillano tra 3,9GB e 4,7GB a seconda di cosa ho installato. E non cresce a dismisura come questi sistemi Microsoft.Se devo tenere un'installazione di riserva di un Win7 per le applicazioni che mi servono per lavoro, alla fine la soluzione migliore è un vecchio hard disk 2,5" SATA montato in un box con interfaccia eSata. Connetterlo al PC fare il boot da quel disco, usare Winzozz quel tanto che ti serve, spegnere, riporre l'hard disk, lavarsi sempre le mani dopo l'uso di quella "fetenzia", e riavviare il nostro fido Linux.
    • Etype scrive:
      Re: Update
      Beh se consideri che pur rimanendo in Ms XP pulito occupava poco meno di 1GB di disco è un bel incremento di spazio sprecato.Per gli update puoi limare la cosa eliminando i file di disinstallazione degli stessi...anche se è ben poca cosa rispetto al peso complessivo.Da Vista in poi mi ha sempre dato fastidio l'aver integrato dentro windows il .Net tanto per pubblicizzare la propria piattaforma e renderla standard. Così oltre agli aggiornamenti di sistema veri e propri sei pure costretto a seguire quelli di .Net che spuntano ogni mese come funghi,già quando installi la nuova versione occupa quanto ad un sistema operativo.Dopo XP la MS non ha fatto altro che sfornare OS pachidermi,alla faccia di Linux,distro di 30 MB live ....e alla faccia di KolibriOS 7 MB in live :D :D :D,questa è efficienza.
    • pallino pinco scrive:
      Re: Update
      ahahahah gente che nel 2013 si lamenta che 20gb sono troppi...
      • iRoby scrive:
        Re: Update
        In che senso?Se fai il confronto con Linux, non c'è storia. La root di un'installazione piena di tutto quello che ti serve non supera i 6GB su una Ubuntu che è abbastanza esosa di solito...E gli aggiornamenti che fai su una Ubuntu non la fanno lievitare a dismisura. Cresce di pochi megabyte, non gigabyte.
        • pallino pinco scrive:
          Re: Update
          - Scritto da: iRoby
          In che senso?

          Se fai il confronto con Linux, non c'è storia. La
          root di un'installazione piena di tutto quello
          che ti serve non supera i 6GB su una Ubuntu che è
          abbastanza esosa di
          solito...

          E gli aggiornamenti che fai su una Ubuntu non la
          fanno lievitare a dismisura. Cresce di pochi
          megabyte, non
          gigabyte.6 gb li usava windows xp. Se per te è un vanto usare un os indietro di 10 anni... Io preferisco stare largo con un hard disk da 1 tb e 20gb in più o in meno non mi cambiano niente
          • krane scrive:
            Re: Update
            - Scritto da: pallino pinco
            - Scritto da: iRoby

            In che senso?

            Se fai il confronto con Linux, non

            c'è storia.

            La root di un'installazione piena di

            tutto quello che ti serve non supera

            i 6GB su una Ubuntu che è abbastanza

            esosa di solito...

            E gli aggiornamenti che fai su una

            Ubuntu non la fanno lievitare a

            dismisura. Cresce di pochi megabyte, non

            gigabyte.
            6 gb li usava windows xp. Se per te è un vanto
            usare un os indietro di 10 anni... Io preferisco
            stare largo con un hard disk da 1 tb e 20gb in
            più o in meno non mi cambiano
            niente10 anni fa linux stava su floppy, se a te avere il disco pieno di spazzatura inutile non fastidia non c'e' problema.
      • Etype scrive:
        Re: Update
        - Scritto da: pallino pinco
        ahahahah gente che nel 2013 si lamenta che 20gb
        sono
        troppi...Per un SSD e per un OS che aumenta di dimensioni si ....
  • cambio scrive:
    menù è obsoleto

    Una cosa alla classic shell no eh,MS meglio che
    assumi personale esterno ci fai più bella figura
    ...un qualsiasi vecchio menù classico è obsoleto, perché limitato al solo testo e icona immbolie, poi ha lo svantaggio che è difficile da gestire ed organizzare; infatti se chiedi a qualsiasi utente comune di Windows come si fa a organizzare il menù di start, non lo sa fare, mentre con la schermata di Start di Windows 8 è semplicissimo spostare le tile, personalizzarle, organizzarle come uno vuole in gruppi, ecc.
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: menù è obsoleto
      - Scritto da: cambio

      Una cosa alla classic shell no eh,MS meglio che

      assumi personale esterno ci fai più bella figura

      ...

      un qualsiasi vecchio menù classico è obsoleto,
      perché limitato al solo testo e icona immbolie,
      poi ha lo svantaggio che è difficile da gestire
      ed organizzare; infatti se chiedi a qualsiasi
      utente comune di Windows come si fa a organizzare
      il menù di start, non lo sa fare, mentre con la
      schermata di Start di Windows 8 è semplicissimo
      spostare le tile, personalizzarle, organizzarle
      come uno vuole in gruppi,
      ecc.I menu vecchi non sono obsoleti, piuttosto è l'intelligenza media che si sta abbassando e quindi servono soluzioni più in stile bontempi.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: menù è obsoleto
      Io da sempre personalizzo il menu classico ... anche chi è a digiuno di "smanettamenti" può riuscirci ... certo, deve spendere un paio di minuti per documentarsi su quali directories deve operare, sui collegamenti, sulle incone, etc.
      • Izio01 scrive:
        Re: menù è obsoleto
        - Scritto da: Joe Tornado
        Io da sempre personalizzo il menu classico ...
        anche chi è a digiuno di "smanettamenti" può
        riuscirci ... certo, deve spendere un paio di
        minuti per documentarsi su quali directories deve
        operare, sui collegamenti, sulle incone, etc.Certo che quando hanno spostato il menù da:Documents and settingsPincopalloStart Menua:UsersPincopalloAppDataRoamingMicrosoftWindowsStart Menuhanno fatto una vera genialata in stile Microsoft...
        • Darth Vader scrive:
          Re: menù è obsoleto
          - Scritto da: Izio01
          - Scritto da: Joe Tornado

          Io da sempre personalizzo il menu classico
          ...

          anche chi è a digiuno di "smanettamenti" può

          riuscirci ... certo, deve spendere un paio di

          minuti per documentarsi su quali directories
          deve

          operare, sui collegamenti, sulle incone, etc.

          Certo che quando hanno spostato il menù da:
          Documents and settingsPincopalloStart Menu
          a:
          UsersPincopalloAppDataRoamingMicrosoftWindow
          hanno fatto una vera genialata in stile
          Microsoft...In realtà però quelle cartelle non sono quelle che contengono la configurazione del menù stert di Windows 8.x (per intenderci il layout delle piastrelle).Anzi, non trovo nessuna attinenza tra i contenuti di quella cartella e le piastrelle nel mio Start menu.Qualcuno sa indicare dove stiano le configurazioni del menu a piastrelle di Win8.x?
          • Izio01 scrive:
            Re: menù è obsoleto
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Joe Tornado


            Io da sempre personalizzo il menu
            classico

            ...


            anche chi è a digiuno di
            "smanettamenti"
            può


            riuscirci ... certo, deve spendere un
            paio
            di


            minuti per documentarsi su quali
            directories

            deve


            operare, sui collegamenti, sulle
            incone,
            etc.



            Certo che quando hanno spostato il menù da:

            Documents and settingsPincopalloStart Menu

            a:


            UsersPincopalloAppDataRoamingMicrosoftWindow

            hanno fatto una vera genialata in stile

            Microsoft...

            In realtà però quelle cartelle non sono quelle
            che contengono la configurazione del menù stert
            di Windows 8.x (per intenderci il layout delle
            piastrelle).
            Nono, infatti parlo di Windows 7 a questo riguardo :)
            Anzi, non trovo nessuna attinenza tra i contenuti
            di quella cartella e le piastrelle nel mio Start
            menu.

            Qualcuno sa indicare dove stiano le
            configurazioni del menu a piastrelle di
            Win8.x?
    • Etype scrive:
      Re: menù è obsoleto
      - Scritto da: cambio
      un qualsiasi vecchio menù classico è obsoleto,
      perché limitato al solo testo e icona immbolie,è molto più veloce e immediato,oltretutto non lo devo avere a schermo intero,scusa se è poco.
      poi ha lo svantaggio che è difficile da gestire
      ed organizzare; infatti se chiedi a qualsiasi
      utente comune di Windows come si fa a organizzare
      il menù di start, non lo sa fareMa quando mai è difficile da gestire e organizzare il menu start ?
      mentre con la
      schermata di Start di Windows 8 è semplicissimo
      spostare le tile, personalizzarle, organizzarle
      come uno vuole in gruppi,
      ecc.Si oltre ad essere dispersiva ed averla a schermo interoComunque anche se volevi rimanere con le tile potevi sempre farlo sul menù Start,magari un pò più grande ma non ti occupava l'intera area di lavoro quando lo richiamavi.
  • Etype scrive:
    Win8.1
    A proposito di Win 8.1,visto ma già si sapeva,la XXXXXXXta del falso pulsante start che,di nuovo, fa comparire la schermata a tutto schermo con le tile.Una presa per i fondelli non da poco...Una cosa alla classic shell no eh,MS meglio che assumi personale esterno ci fai più bella figura ...
    • Darth Vader scrive:
      Re: Win8.1
      - Scritto da: Etype
      A proposito di Win 8.1,visto ma già si sapeva,la
      XXXXXXXta del falso pulsante start che,di nuovo,
      fa comparire la schermata a tutto schermo con le
      tile.Una presa per i fondelli non da
      poco...

      Una cosa alla classic shell no eh,MS meglio che
      assumi personale esterno ci fai più bella figura
      ...Guarda: lavoro spesso con persone Microsoft. Ormai sono più gli esterni che gli interni. Soprattutto quelli che si interfacciano con i professionisti o lo small/medium business. Tutti quegli account tipo v-nome@microsoft.com. Il v- davanti sta a indicare che si tratta di un esterno.
    • cambio scrive:
      Re: Win8.1
      - Scritto da: Etype
      A proposito di Win 8.1,visto ma già si sapeva,la
      XXXXXXXta del falso pulsante start che,di nuovo,
      fa comparire la schermata a tutto schermo con le
      tile.Una presa per i fondelli non da
      poco...Quella scherma a tutto schermo è l'equivalente del menù di Start, con la differenza che è molto più flessibile e più chiaro rispetto ad un semplice elenco di testo.
      • Darth Vader scrive:
        Re: Win8.1
        - Scritto da: cambio
        - Scritto da: Etype

        A proposito di Win 8.1,visto ma già si sapeva,la

        XXXXXXXta del falso pulsante start che,di nuovo,

        fa comparire la schermata a tutto schermo con le

        tile.Una presa per i fondelli non da

        poco...

        Quella scherma a tutto schermo è l'equivalente
        del menù di Start, con la differenza che è molto
        più flessibile e più chiaro rispetto ad un
        semplice elenco di
        testo.Più flessibile? Mi dici dov'è il tasto destro -
        crea nuovo shortcut per creare una nuova piastrella?
        • paolo89 scrive:
          Re: Win8.1
          - Scritto da: Darth Vader
          Più flessibile? Mi dici dov'è il tasto destro
          -
          crea nuovo shortcut per creare una nuova
          piastrella?click tasto destro su un qualsiasi eseguibile -
          aggiungi a StartTiè!
          • paolo89 scrive:
            Re: Win8.1
            - Scritto da: paolo89
            click tasto destro su un qualsiasi eseguibile -
            Aggiungi a Start
            Tiè!oppure click sulla freccia in basso che c'è in fondo a Start così ti mostra tutte le applicazioni che hai sul tuo PC -
            selezioni un'applicazione qualsiasi non presente come tile -
            click tasto destro -
            Aggiungi a Start
          • paolo89 scrive:
            Re: Win8.1
            oppure click sulla freccia in basso che c'è in fondo a Start così ti mostra tutte le applicazioni che hai sul tuo PC -
            click tasto destro su un'applicazione che non è ancora presente come piastrella -
            Aggiungi a Start
          • Darth Vader scrive:
            Re: Win8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: Darth Vader

            Più flessibile? Mi dici dov'è il tasto destro

            -
            crea nuovo shortcut per creare una nuova

            piastrella?

            click tasto destro su un qualsiasi eseguibile -

            aggiungi a
            Start
            Tiè!E tutta la parte dove decido l'icona da mostrare, il nome, la directory di default in cui parte, se parte full screen o iconizzata... tutto perso.
        • paolo89 scrive:
          Re: Win8.1
          - Scritto da: Darth Vader
          Più flessibile? Mi dici dov'è il tasto destro
          -
          crea nuovo shortcut per creare una nuova
          piastrella?click sulla freccia in basso che c'è in fondo a Start così ti mostra tutte le applicazioni che hai sul tuo PC -
          click tasto destro su un'applicazione che non è ancora presente come piatrella -
          Aggiungi a Start
      • Etype scrive:
        Re: Win8.1
        - Scritto da: cambio
        Quella scherma a tutto schermo è l'equivalente
        del menù di Start, con la differenza che è molto
        più flessibile e più chiaro rispetto ad un
        semplice elenco di
        testo.Ok,anche volendo fare questo ragionamento non si spiega a cosa possa servire averlo full screen,sembra di aver a che fare con un videogicoo in stile breakout ....che sia più flessibile e chiaro ho i miei dubbi su un desktop....
    • cambio scrive:
      Re: Win8.1
      - Scritto da: Etype
      Una cosa alla classic shell no eh,MS meglio che
      assumi personale esterno ci fai più bella figura
      ...un qualsiasi vecchio menù classico è obsoleto, perché limitato al solo testo e icona immbolie, poi ha lo svantaggio che è difficile da gestire ed organizzare; infatti se chiedi a qualsiasi utente comune di Windows come si fa a organizzare il menù di start, non lo sa fare, mentre con la schermata di Start di Windows 8 è semplicissimo spostare le tile, personalizzarle, organizzarle come uno vuole in gruppi, ecc.
  • Darth Vader scrive:
    Windows 8.1
    Installato venerdì scorso.Non mi sembra così diverso da Windows 8. In più l'aggiornamento ti obbliga a indicare un account Microsoft per collegarti a SkyDrive (anche se non ne hai uno né lo vuoi). IE 11 è incompatibile con alcune applicazioni anche di Microsoft (per esempio con alcune vecchie versioni di Microsoft Dynamics su cui sono fatte applicazioni che utilizzo per lavoro).Francamente l'idea di alcuni su questo forum che dicono che Windows 8.1 è molto installato perché rimpiazza Windows 8 che nessuno vuole mi sembra una illazione che non è corroborata da effettive migliorie percepibili.
    • collione scrive:
      Re: Windows 8.1
      - Scritto da: Darth Vader
      Francamente l'idea di alcuni su questo forum che
      dicono che Windows 8.1 è molto installato perché
      rimpiazza Windows 8 che nessuno vuole mi sembra
      una illazione che non è corroborata da effettive
      migliorie
      percepibili.mhm, ma se quelli che c'hanno windows 8 non sono passati a 8.1 per via di problemi vari, perchè mai dovrebbero averlo fatto coloro che già non usavano 8?
      • pallino pinco scrive:
        Re: Windows 8.1
        infatti non sta né in cielo né in terra quella teoria, sono passati a 8.1 perché era un aggiornamento...quindi se x milioni di persone passano da android 4.3 a 4.4, vuol dire che android faceva XXXXXX?
    • rumma scrive:
      Re: Windows 8.1
      - Scritto da: Darth Vader
      Installato venerdì scorso.è presto per giudicare
      Non mi sembra così diverso da Windows 8.guarda meglio
      In più
      l'aggiornamento ti obbliga a indicare un account
      Microsoftfalso, puoi anche continuare ad usare un account locale, e in ogni momento il tuo account locale lo puoi associare o dissociare ad un account Microsoft
      per collegarti a SkyDrive (anche se non
      ne hai uno né lo vuoi). SkyDrive ha sempre usato un account Microsoft, quindi non cambia nulla
      IE 11 è incompatibile con
      alcune applicazioni anche di Microsoft (per
      esempio con alcune vecchie versioni di Microsoft
      Dynamics su cui sono fatte applicazioni che
      utilizzo per
      lavoro).vuol solo dire che le applicazioni che ti hanno fatto, fanno XXXXXX. Cambia programmatore
      • krane scrive:
        Re: Windows 8.1
        - Scritto da: rumma
        - Scritto da: Darth Vader

        Installato venerdì scorso.

        In più

        l'aggiornamento ti obbliga a indicare un

        account Microsoft
        falso, puoi anche continuare ad usare un account
        locale, e in ogni momento il tuo account locale
        lo puoi associare o dissociare ad un account
        MicrosoftSe non hai un account microsoft non ti fa entrare nel market a scaricare l'aggiornamento.

        per collegarti a SkyDrive (anche se non

        ne hai uno né lo vuoi).
        SkyDrive ha sempre usato un account Microsoft,
        quindi non cambia nullaE se uno non ha e non vuole l'account mirosoft ?

        IE 11 è incompatibile con

        alcune applicazioni anche di Microsoft (per

        esempio con alcune vecchie versioni di Microsoft

        Dynamics su cui sono fatte applicazioni che

        utilizzo per

        lavoro).
        vuol solo dire che le applicazioni che ti hanno
        fatto, fanno XXXXXX. Cambia
        programmatoreCisco e' cosi', sono cattivi programmatori...
        • rumma scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: krane
          Se non hai un account microsoft non ti fa entrare
          nel market a scaricare
          l'aggiornamento.falso, io non ho un account Microsoft e posso fare tutto dallo Store, compreso scaricare l'aggiornamento.
          • paolo89 scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: rumma
            falso, io non ho un account Microsoft e posso
            fare tutto dallo Store, compreso scaricare
            l'aggiornamento.infatti
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: rumma

            falso, io non ho un account Microsoft e posso

            fare tutto dallo Store, compreso scaricare

            l'aggiornamento.
            infattiLeggo che anche un altro ha il mio problema, ma voi sicuri sicuri che non si collega l'account ?
          • paolo89 scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Leggo che anche un altro ha il mio problema, ma
            voi sicuri sicuri che non si collega l'account
            ?sicurissimi
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: krane

            Leggo che anche un altro ha il mio problema, ma

            voi sicuri sicuri che non si collega l'account ?
            sicurissimiAllora sara' colpa della versione.
          • paolo89 scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Allora sara' colpa della versione."Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account locale, scegli Crea un nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Usa account esistente."http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorialComunque se ti è sfuggita quell'opzione, puoi sganciare l'account Microsoft dal tuo account e ritorna normale, vai in Impostazioni PC.
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: krane

            Allora sara' colpa della versione.
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente."
            http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/updat
            Comunque se ti è sfuggita quell'opzione, puoi
            sganciare l'account Microsoft dal tuo account e
            ritorna normale, vai in Impostazioni PC.Gia, ma poi leggo sul sito di microsoft da te indicato: Se hai già un account che usi con Outlook.com, Xbox LIVE, Windows Phone o Skype, allora disponi già di un account Microsoft. Se ne usi più di uno, possiamo aiutarti a individuare quale indirizzo e-mail usare.
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: paolo89

            - Scritto da: krane


            Allora sara' colpa della versione.


            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un
            account

            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi

            nella pagina del nuovo account scegli Usa
            account

            esistente."


            http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/updat

            Comunque se ti è sfuggita quell'opzione, puoi

            sganciare l'account Microsoft dal tuo
            account
            e

            ritorna normale, vai in Impostazioni PC.

            Gia, ma poi leggo sul sito di microsoft da te
            indicato: Se hai già un account che usi con
            Outlook.com, Xbox LIVE, Windows Phone o Skype,
            allora disponi già di un account Microsoft. Se ne
            usi più di uno, possiamo aiutarti a individuare
            quale indirizzo e-mail usare.Sempre da:http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorialInoltre piu' sotto:Eseguire l'acXXXXX A questo punto ti verrà chiesto di eseguire l'acXXXXX.Se usi già un account Microsoft per l'acXXXXX a Windows 8 o Windows RT, il nome dell'account verrà inserito automaticamente. Se precedentemente usavi un account locale per questa operazione, dovrai accedere prima con l'account locale e quindi ti chiederemo di configurare un account Microsoft, che potrai usare per l'acXXXXX al PC dopo l'aggiornamento.Quindi ????Come hai fatto tu a saltare questa parte ?
          • pamela scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Quindi ????
            Come hai fatto tu a saltare questa parte ?è spiegato nell'ultimo pezzo:"Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account locale, scegli Crea un nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Usa account esistente."IMPARATE A LEGGERE!
          • Darth Vader scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: pamela
            - Scritto da: krane

            Quindi ????

            Come hai fatto tu a saltare questa parte ?

            è spiegato nell'ultimo pezzo:
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente."
            IMPARATE A LEGGERE!Dovete ammettere che è veramente poco intuitivo e foriero di confusione. L'idea che mi sono fatta è che è un altro modo per portare più persone a farsi un account Microsoft. Il che intendiamoci non è di per sé sbagliato se non fosse che io già pago un account Office365 e non voglio essere rigirato sull'account Microsoft che mi offre meno servizi.
          • alfredo scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Quindi ????
            Come hai fatto tu a saltare questa parte ?perché fai finta di non capire?
          • pamela scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Gia, ma poi leggo non leggi bene, impara a leggere e a quotare informazioni rilevanti!
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: rumma
            - Scritto da: krane

            Se non hai un account microsoft non

            ti fa entrare nel market a scaricare

            l'aggiornamento.
            falso, io non ho un account Microsoft e posso
            fare tutto dallo Store, compreso scaricare
            l'aggiornamento.A me non apre manco il market, se ci provo mi chiede un account, com'e' sta cosa ?
          • paolo89 scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            A me non apre manco il market, se ci provo mi
            chiede un account, com'e' sta cosa
            ?molto strano che a te non riesca ad entrare nello Store. Il mio account è un normalissimo account locale, non è agganciato all'account Microsoft (se vai nelle Impostazioni del PC lo puoi agganciare o sganciare).
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: krane

            A me non apre manco il market, se ci provo

            mi chiede un account, com'e' sta cosa ?
            molto strano che a te non riesca ad entrare nello
            Store.Boh, una di ste sere quando mi decido lo riaccendo e ri-guardo.
            Il mio account è un normalissimo account locale,
            non è agganciato all'account Microsoft (se vai
            nelle Impostazioni del PC lo puoi agganciare o
            sganciare).Riprovero'.
        • rumma scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: krane
          E se uno non ha e non vuole l'account mirosoft ?Skydrive è un servizio cloud di Microsoft, quindi ti serve un account Microsoft. Mica puoi autenticarti su Apple...
        • paolo89 scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: krane
          Se non hai un account microsoft non ti fa entrare
          nel market a scaricare
          l'aggiornamento.io ho scaricato l'aggiornamento a Windows 8.1 usando un account locale, non Microsoft. Sei sicuro di aver mai usato Windows 8?
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: krane

            Se non hai un account microsoft non

            ti fa entrare nel market a scaricare

            l'aggiornamento.
            io ho scaricato l'aggiornamento a Windows 8.1
            usando un account locale, non Microsoft. Sei
            sicuro di aver mai usato Windows 8?Quel poco che non era in crash, l'ultima volta 3/4 d'ora per riptenderci da un aggiornamento che aveva tentato di ucciderlo.
      • Darth Vader scrive:
        Re: Windows 8.1
        - Scritto da: rumma
        - Scritto da: Darth Vader

        Installato venerdì scorso.

        è presto per giudicare


        Non mi sembra così diverso da Windows 8.

        guarda meglio


        In più

        l'aggiornamento ti obbliga a indicare un account

        Microsoft

        falso, puoi anche continuare ad usare un account
        locale, e in ogni momento il tuo account locale
        lo puoi associare o dissociare ad un account
        MicrosoftSe a un certo punto dell'aggiornamento non indichi un account Microsoft, non vai proprio avanti. L'opzione è: o ne hai uno o ti registri.


        per collegarti a SkyDrive (anche se non

        ne hai uno né lo vuoi).

        SkyDrive ha sempre usato un account Microsoft,
        quindi non cambia
        nullaNon voglio SkyDrive, non voglio un Microsoft Account. Ho Office365 e voglio loggarmi con quell'account. Ma quel XXXXXne di architetto di Windows 8 / Windows 8.1 ancora non l'ha capito. Se uso il PC per motivi professionali con Office365 (e non Outlook.com o Hotmail), SkyDrive Pro (e non SkyDrive), SharePoint Online, che cavolo me ne faccio di SkyDrive / Microsoft Account?Mi piacerebbe conoscerlo quello che ha deciso che se io sono un utente professionale con Office365 devo comunque avere un cacchio di Microsoft account per accedere ai servizi di Windows e per fare un agiornamento da Win8 a Win8.1.Queste sono le idiozie che Microsoft ha cominciato a fare da quando insegue Apple e Google nel mondo dei servizi consumer. In pratica si è dimenticata degli utenti professionali.E fanno una XXXXXXX dietro l'altra su questo tema: Lync e Skype (perché due servizi uno business e uno consumer + business in concorrenza tra loro?); integrazione Office365 in Windows (perché per Microsoft account sì e per Office 365 no? perché l'applicazione "Mail", "Calendario" e "Contatti", che si porta dietro il Messaging, mi deve forzare a usare un Microsoft account e non può lavorare SOLO con l'account Office365, dove ho la mia mail, il mio calendario e i miei contatti professionali?); SkyDrive application (free) bella e funzionale, SkyDrive Pro (a pagamento) una porcheria piena di buchi indegna di un brand come Microsoft;
        • krane scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: Darth Vader
          - Scritto da: rumma

          - Scritto da: Darth Vader

          guarda meglio


          In più


          l'aggiornamento ti obbliga a indicare


          un account Microsoft

          falso, puoi anche continuare ad usare un

          account locale, e in ogni momento il tuo

          account locale lo puoi associare o

          dissociare ad un account Microsoft
          Se a un certo punto dell'aggiornamento non
          indichi un account Microsoft, non vai
          proprio avanti. L'opzione è: o ne hai uno
          o ti registri.AhhhhhMa allora non sono l'unico !!!!Vuoi vedere che pollo e' chi dice che si puo' fare senza registrarsi ma in realta' si e' registato senza accorgersene ?
          E fanno una XXXXXXX dietro l'altra su questo
          tema: Lync e Skype ecc ecc...Il resto lo quoto tutto !
        • paolo89 scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: Darth Vader
          Se a un certo punto dell'aggiornamento non
          indichi un account Microsoft, non vai proprio
          avanti. L'opzione è: o ne hai uno o ti
          registri.FALSO:"Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account locale, scegli Crea un nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Usa account esistente."http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorial
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: Darth Vader

            Se a un certo punto dell'aggiornamento non

            indichi un account Microsoft, non vai proprio

            avanti. L'opzione è: o ne hai uno o ti

            registri.
            FALSO:
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente."
            http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/updatMa leggo: Se hai già un account che usi con Outlook.com, Xbox LIVE, Windows Phone o Skype, allora disponi già di un account Microsoft. Se ne usi più di uno, possiamo aiutarti a individuare quale indirizzo e-mail usare.
          • paolo89 scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: krane
            Ma leggo: Se hai già un account che usi con
            Outlook.com, Xbox LIVE, Windows Phone o Skype,
            allora disponi già di un account Microsoft. Se ne
            usi più di uno, possiamo aiutarti a individuare
            quale indirizzo e-mail
            usare.Quale parte non ti è chiara di:Eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows 8:Se usi già un account Microsoft per l'acXXXXX a Windows 8 o Windows RT, il nome dell'account verrà inserito automaticamente. Se precedentemente usavi un account locale per questa operazione, dovrai accedere prima con l'account locale e quindi ti chiederemo di configurare un account Microsoft, che potrai usare per l'acXXXXX al PC dopo l'aggiornamento.Per continuare a usare un account localeWindows 8.1 è progettato per essere usato con un account Microsoft, quindi ti consigliamo di provare questa soluzione. L'account Microsoft è sostanzialmente il collante che tiene unite moltissime funzionalità utili del nuovo Windows. Senza questo account, non potrai ad esempio sincronizzare automaticamente le impostazioni e i documenti tra i PC, eseguire il backup delle foto nel cloud per aprirle da qualsiasi posizione, né visualizzare tutti i contatti di più account e-mail e social networking insieme nelle app Contatti e Mail.Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account locale, scegli Crea un nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Usa account esistente.
          • pamela scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente.esatto
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: pamela
            - Scritto da: paolo89

            Se tuttavia sei sicuro di voler usare

            un account locale, scegli Crea un nuovo

            account, quindi nella pagina del nuovo

            account scegli Usa account esistente.
            esattoSi ma se vai piu' sotto vediEseguire l'acXXXXXA questo punto ti verrà chiesto di eseguire l'acXXXXX.Se usi già un account Microsoft per l'acXXXXX a Windows 8 o Windows RT, il nome dell'account verrà inserito automaticamente. Se precedentemente usavi un account locale per questa operazione, dovrai accedere prima con l'account locale e quindi ti chiederemo di configurare un account Microsoft, che potrai usare per l'acXXXXX al PC dopo l'aggiornamento.
          • pamela scrive:
            Re: Windows 8.1
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account locale, scegli Crea un nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Usa account esistente."
          • krane scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: pamela
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente."Boh, riprovero'.
          • Darth Vader scrive:
            Re: Windows 8.1
            - Scritto da: paolo89
            - Scritto da: Darth Vader

            Se a un certo punto dell'aggiornamento non

            indichi un account Microsoft, non vai proprio

            avanti. L'opzione è: o ne hai uno o ti

            registri.

            FALSO:
            "Se tuttavia sei sicuro di voler usare un account
            locale, scegli Crea un nuovo account, quindi
            nella pagina del nuovo account scegli Usa account
            esistente."
            http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/updatL'effetto di tutto ciò, comunque, è che in quella pagina non è assolutamente chiaro che puoi utilizzare un account locale e quando premi "crea nuovo account" io capisco "crea un nuovo account Microsoft".Resta il fatto che, dopo 2 anni dalla nascita di Office365 ancora non posso loggarmi con il mio account Office365 e devo in tutti i modi cercare di fare lo slalom tra tutte le richieste di utilizzare un account Microsoft che NON E' IL MIO STANDARD e NON VOGLIO USARE!!!!!
        • paolo89 scrive:
          Re: Windows 8.1
          - Scritto da: Darth Vader
          Non voglio SkyDrive, non voglio un Microsoft
          Account. Nessuno ti obbliga ad usare SkyDrive,Nessuno ti obbliga ad usare un account Microsoft.Io in questo momento sto usando Windows 8.1 senza usare SkyDrive e senza usare un account Microsoft. Idem quando usavo Windows 8.
  • la legge sono io scrive:
    Un brindisi
    Propongo un brindisi per il grande sucXXXXX che sta avendo Windows Fonotto[img]http://images.pictureshunt.com/pics/a/alcohol_fail-14160.jpg[/img]
  • Provare per credere scrive:
    Ma LOL
    http://news.cnet.com/8301-1035_3-57610229-94/android-snags-record-81-percent-of-smartphone-market/
    • Darth Vader scrive:
      Re: Ma LOL
      - Scritto da: Provare per credere
      http://news.cnet.com/8301-1035_3-57610229-94/androIn realtà la vera fortuna di Android ha un nome: Samsung.Se Samsung si fosse buttata sulla piattaforma WP adesso avremo WP a combattere contro iPhone.La maggior parte della gente si compra un "Samsung" non un Android. Spesso non sa nemmeno cosa sia un Android.Perché Samsung è l'unica che sta facendo telefoni che tecnologicamente stiano al passo con gli iPhone. Tutto il resto è rumore di fondo. E non a caso WP ha comiciato a crescere quando Nokia ha cominciato a fare sul serio con WP.
      • collione scrive:
        Re: Ma LOL
        - Scritto da: Darth Vader
        Se Samsung si fosse buttata sulla piattaforma WP
        adesso avremo WP a combattere contro
        iPhone.
        se wp fosse uscito prima, fosse opensource, customizzabile, supportasse i millemila SoC arm ( invece di limitarsi a qualcomm e nvidia ), ecc... allora samsung avrebbe scelto wp invece che android
        La maggior parte della gente si compra un
        "Samsung" non un Android. Spesso non sa nemmeno
        cosa sia un
        Android.
        non conoscono i dettagli ma, per esperienza diretta, sanno cos'è android e a cosa servema si potrebbe dire lo stesso di wp, ovvero la gente compra un nokia lumia mica uno smartphone wp
        Perché Samsung è l'unica che sta facendo telefoni
        che tecnologicamente stiano al passo con gli
        iPhone. Tutto il resto è rumore di fondo. E non ail nexus 5 ( lg ) è potente quanto l'iphone 5sper non parlare dei cinesi, che fanno mangiare la polvere a tutti
        caso WP ha comiciato a crescere quando Nokia ha
        cominciato a fare sul serio con
        WP.wp cresce perchè stava a zero, quindi anche 10 unità vendute rappresentano una crescita elevatariguardo lo share rispetto agli altri player, il merito è di nokia che ha un brand ancora molto conosciuto nell'UE
        • Darth Vader scrive:
          Re: Ma LOL
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: Darth Vader


          Se Samsung si fosse buttata sulla
          piattaforma
          WP

          adesso avremo WP a combattere contro

          iPhone.



          se wp fosse uscito prima, fosse opensource,
          customizzabile, supportasse i millemila SoC arm (
          invece di limitarsi a qualcomm e nvidia ), ecc...
          allora samsung avrebbe scelto wp invece che
          androidMa scusa, io non sono un esperto, ma non è Google che impone che la tal versione di Android debba per forza installarsi su un quad-core invece che dual-core? E quindi dove sarebbe tutta 'sta libertà di configurare? Inoltre io ho un WP Samsung, mio figlio un Lumia: ebbene le applicazioni su uno e sull'altro sono diverse, anche se l'interfaccia è la stessa. Quindi anche lì c'è possibilità di personalizzazione fino a un certo punto.


          La maggior parte della gente si compra un

          "Samsung" non un Android. Spesso non sa
          nemmeno

          cosa sia un

          Android.



          non conoscono i dettagli ma, per esperienza
          diretta, sanno cos'è android e a cosa
          serve

          ma si potrebbe dire lo stesso di wp, ovvero la
          gente compra un nokia lumia mica uno smartphone
          wpEsatto. E' proprio così.Aggiungerei: perché già da un primo esame rapido WP è più semplice da capire e usare (per esempio non ci sono menu che spuntano da tutte le parti).
          • collione scrive:
            Re: Ma LOL
            - Scritto da: Darth Vader
            Ma scusa, io non sono un esperto, ma non è Google
            che impone che la tal versione di Android debba
            per forza installarsi su un quad-core invece che
            dual-core? E quindi dove sarebbe tutta 'sta?? veramente android lo installi su uno dei millemila SoC arm supportatigoogle non ha mai imposto niente, anzi esistono distribuzioni android non curate da google ( cyanogen, miui, ecc... )
            libertà di configurare? Inoltre io ho un WP
            Samsung, mio figlio un Lumia: ebbene le
            applicazioni su uno e sull'altro sono diverse,
            anche se l'interfaccia è la stessa. Quindi anche
            lì c'è possibilità di personalizzazione fino a un
            certo
            punto.
            se installi due applicazioni diverse saranno ovviamente diversema con windows phone non può customizzare il comportamento del sistema, cosa che è un problema relativamente trascurabile per l'utente comune ma è un grosso problema per gli oem
            Esatto. E' proprio così.

            Aggiungerei: perché già da un primo esame rapido
            WP è più semplice da capire e usare (per esempio
            non ci sono menu che spuntano da tutte le
            parti).questione di abitudine e di gustisu android tocchi un'icona e compare una lista di icone che permettono di accedere a programmi e impostazioninon mi pare ci voglia una laurea per usarlo
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma LOL

            ?? veramente android lo installi su uno dei
            millemila SoC arm
            supportatiE samsung usa millemila chip, non i suoi.
            google non ha mai imposto niente, anzi esistono
            distribuzioni android non curate da google (
            cyanogen, miui, ecc...
            )E questo fa propendere la gente per il samsung... e soprattutto ha convinto samsung a scegliere android.
            ma con windows phone non può customizzare il
            comportamento del sistema, cosa che è un problema
            relativamente trascurabile per l'utente comune ma
            è un grosso problema per gli
            oemE' un enorme vantaggio per gli oem che non devono preoccuparsi di portarsi in casa il supporto al sistema operativo.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Ma LOL

          wp cresce perchè stava a zero, quindi anche 10
          unità vendute rappresentano una crescita
          elevataOh incredibile, ora magari ci dici anche che android è pieno di malware perché è il sistema più diffuso
          riguardo lo share rispetto agli altri player, il
          merito è di nokia che ha un brand ancora molto
          conosciuto
          nell'UEE quindi?
      • Izio01 scrive:
        Re: Ma LOL
        - Scritto da: Darth Vader
        - Scritto da: Provare per credere


        http://news.cnet.com/8301-1035_3-57610229-94/andro

        In realtà la vera fortuna di Android ha un nome:
        Samsung.

        Se Samsung si fosse buttata sulla piattaforma WP
        adesso avremo WP a combattere contro
        iPhone.

        La maggior parte della gente si compra un
        "Samsung" non un Android. Spesso non sa nemmeno
        cosa sia un
        Android.

        Perché Samsung è l'unica che sta facendo telefoni
        che tecnologicamente stiano al passo con gli
        iPhone.Hmmm, no. Non tecnologicamente, visto che i top di gamma si equivalgono abbastanza. Il vantaggio di Samsung è tutto nella percezione dei potenziali clienti; in una parola: marketing.
        Tutto il resto è rumore di fondo. E non a
        caso WP ha comiciato a crescere quando Nokia ha
        cominciato a fare sul serio con
        WP.
  • pierugo scrive:
    i dati
    guardando i dati noto che la quota di android è tanto più grande quanto il paese di riferimento è messo male con l'unica eccezione della germania.tornando in tema, windows phone per un utente normale è motl buono, come gli altri, perciò non mi stupisco del suo sucXXXXX
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: i dati
      - Scritto da: pierugo
      guardando i dati noto che la quota di android è
      tanto più grande quanto il paese di riferimento è
      messo male ...Invece, chi spende 800 per un gingillo Apple di pessima qualità è messo bene ...
    • Provare per credere scrive:
      Re: i dati
      - Scritto da: pierugo
      guardando i dati noto che la quota di android è
      tanto più grande quanto il paese di riferimento è
      messo male con l'unica eccezione della
      germania.
      tornando in tema, windows phone per un utente
      normale è motl buono, come gli altri, perciò non
      mi stupisco del suo
      sucXXXXXLa realtà dei fatti è che tre anni fa Apple era dominante e con Windows Fogn Ballmerd e soci facevano proclami che il mercato era lì a loro disposizione e avrebbero presto raggiungo il dominio, invece quel mercato se l'è preso Android e Windows Fogn resta lì fanalino di coda preso per il XXXX da tutti visti i loro proclami che avrebbero spaccato il mondo. Ma se tu credi che sia un sucXXXXX, credici pure, ma non lamentarti se la gente ti indica ridendo. :D :D :D
      • Darth Vader scrive:
        Re: i dati
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: pierugo

        guardando i dati noto che la quota di android è

        tanto più grande quanto il paese di riferimento
        è

        messo male con l'unica eccezione della

        germania.

        tornando in tema, windows phone per un utente

        normale è motl buono, come gli altri, perciò non

        mi stupisco del suo

        sucXXXXX

        La realtà dei fatti è che tre anni fa Apple era
        dominante e con Windows Fogn Ballmerd e soci
        facevano proclami che il mercato era lì a loro
        disposizione e avrebbero presto raggiungo il
        dominio, invece quel mercato se l'è preso Android
        e Windows Fogn resta lì fanalino di coda preso
        per il XXXX da tutti visti i loro proclami che
        avrebbero spaccato il mondo. Ma se tu credi che
        sia un sucXXXXX, credici pure, ma non lamentarti
        se la gente ti indica ridendo. :D :D
        :DBè, è semplice: Android è arrivato prima con telefoni a basso costo e sufficientemente colorati da sembrare degli iPhone.Se poi ci metti che Microsoft ha costretto gli utenti di WP7 a usare quella XXXXX di Zune...
        • collione scrive:
          Re: i dati
          - Scritto da: Darth Vader
          Se poi ci metti che Microsoft ha costretto gli
          utenti di WP7 a usare quella XXXXX di
          Zune...e li ha traditi non consentendo l'upgrade dal 7 all'8e sta continuando col patent trolling, cosa che sta facendo XXXXXXXre più della metà della comunità degli informatici, geek e smanettoni
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Darth Vader


            Se poi ci metti che Microsoft ha costretto
            gli

            utenti di WP7 a usare quella XXXXX di

            Zune...

            e li ha traditi non consentendo l'upgrade dal 7
            all'8

            e sta continuando col patent trolling, cosa che
            sta facendo XXXXXXXre più della metà della
            comunità degli informatici, geek e smanettoniInfatti per me questo è IL motivo per cui dico no ad Apple ed MS. A molti non frega niente e se la ridono delle mie preoccupazioni, ritenendosi più furbi.Questione di opinioni. Non lamentatevi quando poi vi arrivano EULA iper-intrusive per servizi che magari pagate pure, tipo XBox Live. M$ non ha mai fatto mistero di essere pronta a giocare sXXXXX appena può.
          • collione scrive:
            Re: i dati
            sperando che le autorità intervengano stavolta, visto che i membri di Rockstar hanno garantito al DOJ che i brevetti erano solo a scopo difensivoun impegno legale è un impegno legale, almeno spero lo sia ancora!!!
          • rockroll scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: collione
            sperando che le autorità intervengano stavolta,
            visto che i membri di Rockstar hanno garantito al
            DOJ che i brevetti erano solo a scopo
            difensivo

            un impegno legale è un impegno legale, almeno
            spero lo sia
            ancora!!!Lo vorrei, ma ci spero poco: chi condiziona anche la giustizia ottiene sfacciatamente quel che vuole (es.: processi Berluska).Quel che dici è inoppugnabile, ma vedrai quanti ti gireranno la frittata accorrendo in difesa d'ufficio a favore dei firmatari di questa combutta di patent troll... (M$ e A$ in primis, che strano, vero?)
          • pallino pinco scrive:
            Re: i dati
            Certo, invece Google è brava e buona e non gioca per niente sXXXXX, vero? Poveretti, solo perché usa l'open source (per fare soldi e sfruttarvi, mica per altro) va tutto bene
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: pallino pinco
            Certo, invece Google è brava e buona e non gioca
            per niente sXXXXX, vero?


            Poveretti, solo perché usa l'open source (per
            fare soldi e sfruttarvi, mica per altro) va tutto
            benePoveretto tu, che non capisci che tra il gangster MS e il piazzista Google c'è una bella differenza. Poveretto tu che non capisci che Google innova, mentre Microsoft punta a tagliare fuori i concorrenti dal mercato per poi guidarlo nella stasi completa - e IO lo dico a ragion veduta, avendo provato n iterazioni di Windows CE/Windows Mobile, dove l'unica cosa a cambiare era il numero di versione.Dico anche che la EULA di Google è molto più corta e comprensibile di quella dei prodotti M$, a partire dalla XBox Live che ho già nominato e da quella necessaria all'utilizzo della console stessa. Quando Google mi mostra una pubblicità in GMail, c'è il link "Why this ad?" che mi spiega i meccanismi di opt out.Google benefattrice dell'umanità? Mai detto che sia la versione corporate di Gandhi, però trovo che, pur perseguendo i propri fini, stia facendo tanto per far progredire la nostra vita digitale e la rete in particolare.Ah, nominavi (a sproposito) l'open source. Dal mio punto di vista è molto bello poter installare distribuzioni alternative create da appassionati; al momento uso la Viper One e Google non fa nulla per impedire questo tipo di distribuzione. Tu tieniti pure un telefono che decide per te, come purtroppo fa la XBox, e rinuncia pure al controllo di ciò che hai comprato. Dopotutto è per il tuo bene.Credici anche quando Microsoft lamenta la "scorrettezza" di Google nel bannare le sue applicazioni per YouTube. Microsoft ha sempre dato il buon esempio per quanto riguarda l'interoperabilità, tant'è vero che se attacco un disco formattato in ext3 a Windows, lo vedo subito senza problemi, vero?Tè, casomai volessi farti un po' di cultura:http://www.grokdoc.net/index.php/Dirty_Tricks_history
          • Etype scrive:
            Re: i dati
            Ma si sa che Ms ed Apple hanno la visione tipo "come posso spennare ancora di più il mio cliente" ?FAnno tutto in modo tale da costringerti a restare nel loro limitato mondo,in questo modo gli introiti son sempre maggiori e assicurati.Per quanto riguarda il file system non mi sorprendo più da parecchio...2013 e con win posso accedere a FAT (+ le sue varie declinazioni) ed NTFS.Escludendo FAT che viene usato per le chiavette USB e per garantire l'interoperabilità con altri OS di fatto hai solo NTFS.Con Linux,il file system è una lunga lista sterminata....compresi quelli di MS :)
          • nome e cognome scrive:
            Re: i dati

            tanto per far progredire la nostra vita digitale
            e la rete in
            particolare.Non fosse per microsoft a quest'ora ti staresti scrivendo le applicazioni in RPG su un pc ibm modello base da 10.000 dollari.
            l'interoperabilità, tant'è vero che se attacco un
            disco formattato in ext3 a Windows, lo vedo
            subito senza problemi,
            vero?Cosa ti impedisce di scriverti un filesystem ext3 per windows?
          • krane scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome

            tanto per far progredire la nostra vita
            digitale

            e la rete in

            particolare.

            Non fosse per microsoft a quest'ora ti staresti
            scrivendo le applicazioni in RPG su un pc ibm
            modello base da 10.000 dollari.



            l'interoperabilità, tant'è vero che se
            attacco
            un

            disco formattato in ext3 a Windows, lo vedo

            subito senza problemi,

            vero?

            Cosa ti impedisce di scriverti un filesystem ext3
            per
            windows?Ce ne sono, appena li installi compare la scritta: "ATTENZIONE: PERICOLO DI MORTE !!!!! Questo driver non e' certificato microsoft pezzente cantinaro, pagaci un botto se non vuoi piu' che compaiano questi avvisi minacciosi. NON USARE E' PERICOLOSSISIMO PER TE E FAMIGLIA"
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome

            tanto per far progredire la nostra vita
            digitale

            e la rete in

            particolare.

            Non fosse per microsoft a quest'ora ti staresti
            scrivendo le applicazioni in RPG su un pc ibm
            modello base da 10.000 dollari.
            ...e la marmotta incartava la cioccolata.


            l'interoperabilità, tant'è vero che se
            attacco
            un

            disco formattato in ext3 a Windows, lo vedo

            subito senza problemi,

            vero?

            Cosa ti impedisce di scriverti un filesystem ext3
            per windows?Perché dovrei scrivermi io un filesystem ext3 per Windows? Mi occupo di altro. Allora cosa impedisce a M$ di fornire un proprio YouTube?
          • nome e cognome scrive:
            Re: i dati


            Non fosse per microsoft a quest'ora ti
            staresti

            scrivendo le applicazioni in RPG su un pc ibm

            modello base da 10.000 dollari.


            ...e la marmotta incartava la cioccolata.compragliela poi... povera marmotta.
            Perché dovrei scrivermi io un filesystem ext3 per
            Windows? Mi occupo di altro. Allora cosaE perché dovrebbe scriverlo microsoft?
            impedisce a M$ di fornire un proprio
            YouTube?google... con i suoi brevetti.
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome


            Non fosse per microsoft a quest'ora ti

            staresti


            scrivendo le applicazioni in RPG su un
            pc
            ibm


            modello base da 10.000 dollari.




            ...e la marmotta incartava la cioccolata.

            compragliela poi... povera marmotta.


            Perché dovrei scrivermi io un filesystem
            ext3
            per

            Windows? Mi occupo di altro. Allora cosa

            E perché dovrebbe scriverlo microsoft?
            Per permettere ai propri utenti l'interazione con tecnologie di terze parti. Sceglie di non farlo? Ok, ma allora che STIA ZITTA se qualcun altro si comporta nello stesso modo con lei e non frigni parlando di "interesse dell'utente".

            impedisce a M$ di fornire un proprio

            YouTube?

            google... con i suoi brevetti.Ad esempio QUALE brevetto? Perché a me risulta che di siti di condivisione di video ce ne siano diversi, mica solo youTube. Vuoi dire che Google sta facendo causa a tutti?
          • nome e cognome scrive:
            Re: i dati

            Per permettere ai propri utenti l'interazione con
            tecnologie di terze parti. Sceglie di non farlo?
            Ok, ma allora che STIA ZITTA se qualcun altro si
            comporta nello stesso modo con lei e non frigni
            parlando di "interesse
            dell'utente".Il discorso è un parecchio diverso, se youtoube impedisce agli utenti microsoft di accedere ai suoi contenuti è una netta discriminazione nonché pratica anti-concorrenziale. E' come quando microsoft chiudeva i suoi formati office. Ma microsoft non sta impedendo a nessuno ora di leggere un disco ext3 su windows.
            Ad esempio QUALE brevetto? Perché a me risulta
            che di siti di condivisione di video ce ne siano
            diversi, mica solo youTube. Vuoi dire che Google
            sta facendo causa a
            tutti?"The skirmish between the two companies began last May when Microsoft fielded a YouTube app that it built itself for Windows Phone 8. While users were quite happy with the app, it violated Google's terms of service by not serving ads and allowing video downloads. Google promptly sent Microsoft a cease-and-desist letter."Questo è quello che succede, google sta impedendo ad una terza parte di accedere ai suoi contenuti in forza dei termini di servizio. Ora come reagiresti se microsoft mandasse una lettera a quelli di libreoffice dicendo "siccome il vostro software non accede ai nostri formati nella modalità specificata dal nuovo contratto di servizio, ovvero pubblicizzando il software microsoft office ad ogni apertura, ve ne proibiamo l'utilizzo. "
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome

            Per permettere ai propri utenti
            l'interazione
            con

            tecnologie di terze parti. Sceglie di non
            farlo?

            Ok, ma allora che STIA ZITTA se qualcun
            altro
            si

            comporta nello stesso modo con lei e non
            frigni

            parlando di "interesse

            dell'utente".

            Il discorso è un parecchio diverso, se youtoube
            impedisce agli utenti microsoft di accedere ai
            suoi contenuti è una netta discriminazione nonché
            pratica anti-concorrenziale. E' come quando
            microsoft chiudeva i suoi formati office. Ma
            microsoft non sta impedendo a nessuno ora di
            leggere un disco ext3 su windows.
            e Google non sta impedendo a nessuno di creare un sito alternativo a YouTube.

            Ad esempio QUALE brevetto? Perché a me
            risulta

            che di siti di condivisione di video ce ne
            siano

            diversi, mica solo youTube. Vuoi dire che
            Google

            sta facendo causa a

            tutti?

            "The skirmish between the two companies began
            last May when Microsoft fielded a YouTube app
            that it built itself for Windows Phone 8. While
            users were quite happy with the app, it violated
            Google's terms of service by not serving ads and
            allowing video downloads. Google promptly sent
            Microsoft a cease-and-desist
            letter."

            Questo è quello che succede, google sta impedendo
            ad una terza parte di accedere ai suoi contenuti
            in forza dei termini di servizio.
            Quindi fuffa, non si parla di nessun brevetto e Microsoft potrebbe benissimo farsi il SUO MsTube oggi stesso. In realtà M$ vuole accedere al sito di Google senza rispettarne i termini di utilizzo. Quindi termini di utilizzo per il sito di Google, che con i brevetti hanno ZERO a che vedere.Senti, io vorrei usare MS Office però non voglio mica pagare. Dici che Microsoft, che è così prodiga con i soldi altrui, me lo lascia fare?

            Ora come reagiresti se microsoft mandasse una
            lettera a quelli di libreoffice dicendo "siccome
            il vostro software non accede ai nostri formati
            nella modalità specificata dal nuovo contratto di
            servizio, ovvero pubblicizzando il software
            microsoft office ad ogni apertura, ve ne
            proibiamo l'utilizzo.
            "Ahahah, che razza di paragone!Google ti fornisce un servizio e manco ti chiede di pagare, però devi rispettare i suoi termini di licenza. MS li vuole ovviamente bypassare.Fai un paragone sensato, piuttosto: puoi accedere ai tuoi dati su XBox Live con utilità di terze parti che ci smandruppiano sopra in violazione dei TOS? Te lo dico io: NO, M$ ti cancella l'account se ci provi. Quindi di cosa stai parlando?
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            Post doppio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 novembre 2013 15.41-----------------------------------------------------------
          • Gingle scrive:
            Re: i dati
            Pienamente d'accordo. Sarà dura.
          • nome e cognome scrive:
            Re: i dati

            e li ha traditi non consentendo l'upgrade dal 7
            all'8Il mio tablet con android 4.2 è fermo li...
            e sta continuando col patent trolling, cosa che
            sta facendo XXXXXXXre più della metà della
            comunità degli informatici, geek e
            smanettoniQuella stessa comunità che non fiata sul fatto che Motorola sia stata condannata per non aver applicato il fair use sui brevetti che microsoft usa?
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome

            e li ha traditi non consentendo l'upgrade
            dal
            7

            all'8

            Il mio tablet con android 4.2 è fermo li...


            e sta continuando col patent trolling, cosa
            che

            sta facendo XXXXXXXre più della metà della

            comunità degli informatici, geek e

            smanettoni

            Quella stessa comunità che non fiata sul fatto
            che Motorola sia stata condannata per non aver
            applicato il fair use sui brevetti che microsoft
            usa?Appunto: Motorola è stata obbligata a regalare i propri brevetti a costo pressoché nullo, mentre i brevetti truffa di M$ arrivano a valere mille volte tanto e i costruttori Android pagano. Dovresti arrivarci pure tu, a capire perché una cosa faccia incavolare e l'altra no (o quanto meno, non nella direzione che vorresti tu).
          • nome e cognome scrive:
            Re: i dati

            Appunto: Motorola è stata obbligata a regalare i
            propri brevetti a costo pressoché nullo, mentre i
            brevetti truffa di M$ arrivano a valere mille
            volte tanto e i costruttori Android pagano.
            Dovresti arrivarci pure tu, a capire perché una
            cosa faccia incavolare e l'altra no (o quanto
            meno, non nella direzione che vorresti
            tu).No dovresti capire tu la differenza, motorola ha brevettato uno standard e questo comporta degli obblighi imposti dall'ente di standardizzazione ovvero il FRAND, Microsoft li utilizzava pagando delle royalties giudicate dal tribunale troppo alte. Di contro i brevetti utilizzati da android non fanno parte di alcuno standard, non c'era alcun obbligo, anzi sono stati utilizzati senza autorizzazione, quindi microsoft può far pagare quello che vuole.
          • Izio01 scrive:
            Re: i dati
            - Scritto da: nome e cognome

            Appunto: Motorola è stata obbligata a
            regalare
            i

            propri brevetti a costo pressoché nullo,
            mentre
            i

            brevetti truffa di M$ arrivano a valere mille

            volte tanto e i costruttori Android pagano.

            Dovresti arrivarci pure tu, a capire perché
            una

            cosa faccia incavolare e l'altra no (o quanto

            meno, non nella direzione che vorresti

            tu).

            No dovresti capire tu la differenza, motorola ha
            brevettato uno standard e questo comporta degli
            obblighi imposti dall'ente di standardizzazione
            ovvero il FRAND, Microsoft li utilizzava pagando
            delle royalties giudicate dal tribunale troppo
            alte. Di contro i brevetti utilizzati da android
            non fanno parte di alcuno standard, non c'era
            alcun obbligo, anzi sono stati utilizzati senza
            autorizzazione, quindi microsoft può far pagare
            quello che vuole.E quindi per via di vergognosi brevetti che dovrebbero essere giudicati invalidi in primo luogo (pubblicità personalizzata sulla base delle ricerche effettuate dall'utente, pagine web che mostrano il testo prima che siano pronte le immagini), M$ lucra sul lavoro altrui. Mica per niente io (e non solo io, ovviamente) sono contrario ai brevetti software.La legge dice che invece va bene l'estorsione in stile MS? Eh, purtroppo in USA pare di sì, ma questo mi fa incavolare.
  • il signor rossi scrive:
    Mah...
    Se si guarda la totalità dei dati, si vede che la crescita ancora in quest'ultimo trimestre è avvenuta a spese di blackberry e symbian che sono stati azzerati. In alcuni paesi anche a spese di iphone. Mai di Android, che è cresciuto molto di più. Unico paese dove Android ha perso sono gli States, ma lì ha perso nei confronti di iOS.Insomma, in pratica si sono semplicemente spartiti prima gli utenti symbian e adesso gli utenti blackberry.Piccolo problema: gli utenti da spartire ora sono finiti, e WP è fermo a quote attorno al 10%. Da questo momento in poi sarà più difficile, perché i nuovi utenti dovrà rubarli a Android o iOS. Oppure dovrà acquisire la maggior parte dei nuovi utenti, e anche questo è difficile, considerando che Nokia è l'unico produttore WP che vende e che nell'ultimo trimestre ha venduto 8.8 milioni di telefoni, meno ad esempio di quanti ne ha venduti la sola Sony (10 milioni) che è solo una goccia nel mare di Android. Quindi sarà dal prossimo trimestre in poi che si capirà se WP riuscirà a crescere oltre o sarà destinato a rimanere attorno a quel 10%.
    • Darth Vader scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: il signor rossi
      Se si guarda la totalità dei dati, si vede che la
      crescita ancora in quest'ultimo trimestre è
      avvenuta a spese di blackberry e symbian che sono
      stati azzerati. In alcuni paesi anche a spese di
      iphone. Mai di Android, che è cresciuto molto di
      più. Unico paese dove Android ha perso sono gli
      States, ma lì ha perso nei confronti di
      iOS.
      Insomma, in pratica si sono semplicemente
      spartiti prima gli utenti symbian e adesso gli
      utenti
      blackberry.
      Piccolo problema: gli utenti da spartire ora sono
      finiti, e WP è fermo a quote attorno al 10%. Da
      questo momento in poi sarà più difficile, perché
      i nuovi utenti dovrà rubarli a Android o iOS.
      Oppure dovrà acquisire la maggior parte dei nuovi
      utenti, e anche questo è difficile, considerando
      che Nokia è l'unico produttore WP che vende e che
      nell'ultimo trimestre ha venduto 8.8 milioni di
      telefoni, meno ad esempio di quanti ne ha venduti
      la sola Sony (10 milioni) che è solo una goccia
      nel mare di Android. Quindi sarà dal prossimo
      trimestre in poi che si capirà se WP riuscirà a
      crescere oltre o sarà destinato a rimanere
      attorno a quel
      10%.Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è scontentissima di Android e al prossimo giro le comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia io che mio figlio.
      • Michele scrive:
        Re: Mah...
        Un mio amico si e' appena comprato un Lumia 820 a 199 Euro (in offerta), ed e' contentissimo.Certo, non e' un esperto di telefonini/tecnologia, ma per un "profano" wp8 va piu' che bene.....Infatti al posto suo mi sarei comprato un Samsung Galaxy SII plus, costa 40 Euro di piu' ma e' un altro mondo....Cmq la quota 10 % di WP e' destinata a crescere, e secondo me rosicchiera' quote iOS oltre che attrarre nuovi utenti smartphone.
        • Darth Vader scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Michele
          Un mio amico si e' appena comprato un Lumia 820 a
          199 Euro (in offerta), ed e'
          contentissimo.
          Certo, non e' un esperto di
          telefonini/tecnologia, ma per un "profano" wp8 va
          piu' che
          bene.

          ....Infatti al posto suo mi sarei comprato un
          Samsung Galaxy SII plus, costa 40 Euro di piu' ma
          e' un altro
          mondo....

          Cmq la quota 10 % di WP e' destinata a crescere,
          e secondo me rosicchiera' quote iOS oltre che
          attrarre nuovi utenti
          smartphone.Non mi considero un profano eppure ho scelto Windows Phone.Mi piacerebbe sapere quale sia il vantaggio di avere un Android rispetto a un WP quando le applicazioni che mi servono esistono anche su WP.
          • collione scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader
            Mi piacerebbe sapere quale sia il vantaggio di
            avere un Android rispetto a un WP quando le
            applicazioni che mi servono esistono anche su
            WP.maggiore customizzabile ( molto maggiore ), non tutte le applicazioni che servono a tutti esistono per windows, l'ecosistema android è interoperabile praticamente con tutto e tutti
          • Darth Vader scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Darth Vader


            Mi piacerebbe sapere quale sia il vantaggio
            di

            avere un Android rispetto a un WP quando le

            applicazioni che mi servono esistono anche su

            WP.

            maggiore customizzabile ( molto maggiore ),Che per un telefono serve a....? non
            tutte le applicazioni che servono a tutti
            esistono per windows, Infatti parlavo a parità di applicazioni.l'ecosistema android è
            interoperabile praticamente con tutto e
            tuttiNelle prime versioni di Android se io avevo le mie foto su SkyDrive e non su Picasa non potevo vederle. Idem se avevo la mia mail su Hotmail invece che su Gmail.Fin dalla prima versione di WP se io avevo le mie foto su Picasa o su SkyDrive era la stessa cosa (oltre che su Facebook e Flikr). Stessa cosa per la posta su Gmail invece che su Hotmail.Quindi di che interoperabilità parliamo?
          • Trollollero scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: Darth Vader




            Mi piacerebbe sapere quale sia il
            vantaggio

            di


            avere un Android rispetto a un WP
            quando
            le


            applicazioni che mi servono esistono
            anche
            su


            WP.



            maggiore customizzabile ( molto maggiore ),

            Che per un telefono serve a....?
            A fare quello che deve fare una personalizzazione: rendere l'interfaccia adatta ai bisogni dell'utente e non costringere l'utente ad adattarsi ai bisogni dell'interfaccia.Un device programmabile DEVE comportarsi come voglio io, altrimenti e' concime organico sotto falso nome....
            non

            tutte le applicazioni che servono a tutti

            esistono per windows,

            Infatti parlavo a parità di applicazioni.

            l'ecosistema android è

            interoperabile praticamente con tutto e

            tutti

            Nelle prime versioni di Android se io avevo le
            mie foto su SkyDrive e non su Picasa non potevo
            vederle. Idem se avevo la mia mail su Hotmail
            invece che su
            Gmail.
            E quindi ?Questo che sarebbe ? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.skydrive
            Fin dalla prima versione di WP se io avevo le mie
            foto su Picasa o su SkyDrive era la stessa cosa
            (oltre che su Facebook e Flikr). Stessa cosa per
            la posta su Gmail invece che su
            Hotmail.
            Ehi, pssst ..... ti svelo un segreto.....Lo sai che tutt'ora il client di Gmail si connette <b
            solo </b
            con l'account di Gmail ?Mentre il client di posta generico di Android si connette con tutto l'universo conosciuto ?
            Quindi di che interoperabilità parliamo?Di quella che non hai voluto vedere ?
          • FDG scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Trollollero
            A fare quello che deve fare una
            personalizzazione: rendere l'interfaccia adatta
            ai bisogni dell'utente e non costringere l'utente
            ad adattarsi ai bisogni
            dell'interfaccia.
            Un device programmabile DEVE comportarsi come
            voglio io, altrimenti e' concime organico sotto
            falso nome....Ovvero, visto che chi sviluppa l'interfaccia di un certo sistema non è capace di farla come si deve, alla fine tocca all'utente sistemarla.Io non la chiamo personalizzazione ma scaricare il problema sugli altri.p.s.: il problema non è di per se il concetto di personalizzazione, ma il fatto che questa venga usata come "sfogo" per tutte quelle esigenze insoddisfatte da un'interfaccia non adeguata. Cioè, quando non sei soddisfatto da quello che ti viene dato, grazie che cerchi la "personalizzazione".-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 novembre 2013 15.00-----------------------------------------------------------
      • Etype scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: Darth Vader
        Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è
        scontentissima di Android e al prossimo giro le
        comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia
        io che mio
        figlio.Fare un pò di formazione a tua moglie no ?Chi ti dice che con WP sia meglio ?
        • krane scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Darth Vader

          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia

          io che mio figlio.
          Fare un pò di formazione a tua moglie no ?
          Chi ti dice che con WP sia meglio ?Credo il suo datore di lavoro.
          • Darth Vader scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Darth Vader



            Puoi cominciare a contare +1. Mia
            moglie
            è


            scontentissima di Android e al prossimo
            giro
            le


            comprerò un Windows Phone, come abbiamo
            già
            sia


            io che mio figlio.


            Fare un pò di formazione a tua moglie no ?

            Chi ti dice che con WP sia meglio ?

            Credo il suo datore di lavoro.Eh, già. Perché se a qualcuno piace WP è perché è prezzolato.Mi sembrate gli arroganti simpatizzanti di sinistra per i quali non è possibile pensare a destra senza avere un tornaconto di qualche tipo.Vi inviterei a cominciare a considerare che il vostro non è l'unico pensiero libero.
          • krane scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Etype
            Eh, già. Perché se a qualcuno piace WP è perché è
            prezzolato.
            Mi sembrate gli arroganti simpatizzanti di
            sinistra per i quali non è possibile pensare a
            destra senza avere un tornaconto di qualche
            tipo.
            Vi inviterei a cominciare a considerare che il
            vostro non è l'unico pensiero libero.We, ma siam qua a trollare o cosa ?E fattela 'sta risata (rotfl).
        • andreac scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Darth Vader


          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia

          io che mio

          figlio.

          Fare un pò di formazione a tua moglie no ?
          Chi ti dice che con WP sia meglio ?Passato da android a WP per scelta.Un altro mondo. Tralasciando la qualità del terminale in se, anche solo per la fluidità e la coerenza dell'interfaccia ne vale la pena. E' pensato per chi lo smartphone lo usa da smartphone, non da desktop replacement. Ed in effetti per l'uso in mobilità è parecchio comodo.
          • mela marcia doc scrive:
            Re: Mah...
            Concordo in pieno.
          • Provare per credere scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: andreac
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: Darth Vader




            Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è


            scontentissima di Android e al prossimo giro
            le


            comprerò un Windows Phone, come abbiamo già
            sia


            io che mio


            figlio.



            Fare un pò di formazione a tua moglie no ?

            Chi ti dice che con WP sia meglio ?

            Passato da android a WP per scelta.
            Un altro mondo. Tralasciando la qualità del
            terminale in se, anche solo per la fluiditàProva con questa[img]http://c4.soap.com/images/products/p/jj/jj-1195_1z.jpg[/img]
          • Etype scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: andreac
            Passato da android a WP per scelta.che coraggio ...
            Un altro mondo. Tralasciando la qualità del
            terminale in seNno stqarai mica prendendo il primo cinese da 30 Euro e lo paragoni con un Lumia,vero ?
            anche solo per la fluidità e la
            coerenza dell'interfaccia ne vale la pena.Fluidità ? Ho un Android ed è ultrafluidoInterfaccia ? A me personalmente non piace WP,per come è messo pare un cellulare vero e proprio non uno smartphone...alla faccia della coerenza dell'interfaccia.
            E'pensato per chi lo smartphone lo usa da
            smartphone, non da desktop replacement.No è pensato come uno classico cellulare,è diverso...
            Ed in effetti per l'uso in mobilità è parecchio
            comodo.Io mi trovo benissimo con Android,dopende dall'età e dalla mentalità che si ha ...
          • FDG scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Etype
            Io mi trovo benissimo con Android...Ma tu sei in fandroid, quindi...
        • Darth Vader scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Darth Vader


          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia

          io che mio

          figlio.

          Fare un pò di formazione a tua moglie no ?
          Chi ti dice che con WP sia meglio ?Fa le stesse cose e non si incasina. Due settimane fa ho dovuto resettare il telefono di mia moglie perché continuava a dichiarare di avere esaurito lo spazio anche se, con i vari tool, non si capiva perché.Infine: perché fare formazione per usare un telefono quando quello che si deve fare è semplicemente usarlo. L'idea di non fare formazione sui telefoni è il motivo fondante della nascita di queste porcherie colorate che da iPhone in poi siamo obbligati a metterci in tasca.
          • Etype scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader
            Fa le stesse cose e non si incasina.FA molte più cose di un WP e non si incasina ;)
            Due settimane fa ho dovuto resettare il telefono di
            mia moglie perché continuava a dichiarare di
            avere esaurito lo spazio anche se, con i vari
            tool, non si capiva
            perché.Mai sucXXXXX in vita mia neanche con quelli più economici,di che telefono stiamo parlando ?
            Infine: perché fare formazione per usare un
            telefono quando quello che si deve fare è
            semplicemente usarlo.Perchè quello è uno smartphone,non è un semplice telefono...Se vuoi semplicemente usarlo che puoi farlo benissimo,ma meglio dirigersi su un cellulare vero e proprio.
            L'idea di non fare
            formazione sui telefoni è il motivo fondante
            della nascita di queste porcherie colorate che da
            iPhone in poi siamo obbligati a metterci in
            tasca.Nessuno ti obbliga a prendere uno smartphone,tant'è vero che una parte degli acquirenti lo comprano solo per dire chene hanno uno,perchè oggi ce li hanno tutti e nessuno vuol essere da meno....
        • gnammolo scrive:
          Re: Mah...

          Chi ti dice che con WP sia meglio ?il nokia 620 a 170 è il telefono perfetto per chi vuole solo telefonare, foto, facebook, sms, whatsup, e un minimo di email e browser.android per avere un buon telefono devi spendere almeno 100 in più
          • Etype scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: gnammolo

            Chi ti dice che con WP sia meglio ?

            il nokia 620 a 170 è il telefono perfetto per
            chi vuole solo telefonare, foto, facebook, sms,
            whatsup, e un minimo di email e
            browser.Tutte cose che puoi fare benissimo con un terminale Android da 100 Euro..
            android per avere un buon telefono devi spendere
            almeno 100 in
            piùFalso,caso mai spendere solo 100 Euro ;)
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: Darth Vader

        Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è
        scontentissima di Android e al prossimo giro le
        comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia
        io che mio figlio.Caspita!Grazie alla tua famiglia, la quota di mercato di Windows Phogna crescerà dello 0,0000000000000000000000000000001%
        • Provare per credere scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          - Scritto da: Darth Vader



          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro
          le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già
          sia

          io che mio figlio.

          Caspita!

          Grazie alla tua famiglia, la quota di mercato di
          Windows Phogna crescerà dello
          0,0000000000000000000000000000001%(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Darth Vader scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Provare per credere
            - Scritto da: Alvaro Vitali

            - Scritto da: Darth Vader





            Puoi cominciare a contare +1. Mia
            moglie
            è


            scontentissima di Android e al prossimo
            giro

            le


            comprerò un Windows Phone, come abbiamo
            già

            sia


            io che mio figlio.



            Caspita!



            Grazie alla tua famiglia, la quota di
            mercato
            di

            Windows Phogna crescerà dello

            0,0000000000000000000000000000001%

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Eccone un altro che pensa che abbia insulatato WP quando invece gli ha fatto un complmente che qualunque dipendente Microsoft firmerebbe domani.
        • Darth Vader scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          - Scritto da: Darth Vader



          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro
          le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già
          sia

          io che mio figlio.

          Caspita!

          Grazie alla tua famiglia, la quota di mercato di
          Windows Phogna crescerà dello
          0,0000000000000000000000000000001%Guarda che se volevi insultare, dovevi dire 1%. Così invece dici che il numero di Windows Phone ne vendono / venderanno decine di migliaia di miliardi di miliardi di miliardi (31 decimali dopo la virgola).Bisogna essere intelligenti anche per insultare. Evidentemente chi usa Android...
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader

            Guarda che se volevi insultare, dovevi dire 1%.
            Così invece dici che il numero di Windows Phone
            ne vendono / venderanno decine di migliaia di
            miliardi di miliardi di miliardi (31 decimali
            dopo la virgola).
            Lo so benissimo che è così ma se avessi scritto l'1% non l'avrebbe capita nessuno.
      • Provare per credere scrive:
        Re: Mah...
        - Scritto da: Darth Vader
        Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è
        scontentissima di Android e al prossimo giro le
        comprerò un Windows Phone, come abbiamo già sia
        io che mio
        figlioEchissenefotte non ce lo metti? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Darth Vader scrive:
          Re: Mah...
          - Scritto da: Provare per credere
          - Scritto da: Darth Vader


          Puoi cominciare a contare +1. Mia moglie è

          scontentissima di Android e al prossimo giro
          le

          comprerò un Windows Phone, come abbiamo già
          sia

          io che mio

          figlio

          Echissenefotte non ce lo metti?
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Se non vuoi leggere, chiudi il browser e fai altro.
          • collione scrive:
            Re: Mah...
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: Provare per credere

            - Scritto da: Darth Vader




            Puoi cominciare a contare +1. Mia
            moglie
            è


            scontentissima di Android e al prossimo
            giro

            le


            comprerò un Windows Phone, come abbiamo
            già

            sia


            io che mio


            figlio



            Echissenefotte non ce lo metti?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Se non vuoi leggere, chiudi il browser e fai
            altro.io ho fatto così e ho ordinato il nexus 5 (rotfl)
    • iRoby scrive:
      Re: Mah...
      Non avere più Microsoft come monopolista non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard... :)
  • no problem scrive:
    grazie tante
    " dopo due settimane sul mercato, la release 8.1 è già arrivata a una percentuale di installazioni sul totale dei PC di circa l'1,7 per cento, valore che Windows 8 aveva raggiunto dopo oltre due mesi di anzianità. "Grazie tante, sono gli stessi che non vedevano l'ora di sistemare quella schifezza e l'hanno aggiornato subito. Ma tra l'installaro e sentire i loro pareri ci vuole ancora un attimo.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: grazie tante
      - Scritto da: no problem
      " dopo due settimane sul mercato, la release 8.1
      è già arrivata a una percentuale di installazioni
      sul totale dei PC di circa l'1,7 per cento,
      valore che Windows 8 aveva raggiunto dopo oltre
      due mesi di anzianità.
      "
      Grazie tante, sono gli stessi che non vedevano
      l'ora di sistemare quella schifezza e l'hanno
      aggiornato subito. Ma tra l'installaro e sentire
      i loro pareri ci vuole ancora un
      attimo.Considerando che è un aggiornamento gratuito per chi ha windows 8, non mi stupirebbe se raggiunge la diffusione di 8 in tempi brevi.Per il resto windows 8 non è stato un sucXXXXXne come propagandavano, crisi o non crisi dei pc.
      • Protocollo nove scrive:
        Re: grazie tante
        veramente le vendite di windows 8 sono e stanno andando molto male, basta una ricerca su google
        • Sg@bbio scrive:
          Re: grazie tante
          Ma ha la diffusione di windows Vista al suo stato attuale! Considerando i toni trionfanti su "sta vendendo come 7", mi sembra un pò poco.
    • pallino pinco scrive:
      Re: grazie tante
      - Scritto da: no problem
      " dopo due settimane sul mercato, la release 8.1
      è già arrivata a una percentuale di installazioni
      sul totale dei PC di circa l'1,7 per cento,
      valore che Windows 8 aveva raggiunto dopo oltre
      due mesi di anzianità.
      "
      Grazie tante, sono gli stessi che non vedevano
      l'ora di sistemare quella schifezza e l'hanno
      aggiornato subito. Ma tra l'installaro e sentire
      i loro pareri ci vuole ancora un
      attimo.Beh Linux dopo 40 anni è ancora sotto l'1%, se nessuno lo installa un motivo ci sarà!
      • rockroll scrive:
        Re: grazie tante
        Beh Linux dopo 40 anni è ancora sotto l'1%, se nessuno lo installa un motivo ci sarà! 40y?
        • Etype scrive:
          Re: grazie tante
          Ben detto ;)
        • pallino pinco scrive:
          Re: grazie tante
          - Scritto da: rockroll
          <i
          Beh Linux dopo 40 anni è ancora sotto l'1%, se
          nessuno lo installa un motivo ci
          sarà! </i


          40y? <1%? Sei sicuro dei tuoi dati?Hai ragione, i dati li ho scritti a caso...Linux non ha 40 anni ma 20Non è sotto l'1% ma all'1,19 secondo statcounter (dati dell'uso reale, non installazioni che non usa nessuno come dici):http://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-200807-201311[IMG]http://i.imgur.com/TdZLJbw.png[/IMG]
      • Etype scrive:
        Re: grazie tante
        - Scritto da: pallino pinco
        Beh Linux dopo 40 anni è ancora sotto l'1%, se
        nessuno lo installa un motivo ci
        sarà!Guarda che windows è al livello in cui è ora grazie a 3 fattori1) Preinstallato,se tu vendi 1000 computer grazie che ci trovi 1000 windowsProva a togliere il preinstallato e ci facciamo 2 risate...2) Pirateria,vogliamo vedere quante sono le installazioni con licenze originali nel privato e laddove non ci sono controlli ? Se trovo facilmente un OS (e i relativi programmi) piratati il problema non sussiste e quindi posso continuare ad usare lo stesso OS di sempre senza spendere un centesimo.Prova ne è il fatto che Ms ha sempre pubblicizzato i suoi sistemi antipirateria che puntualmente venivano scavalcati nel giro di un mese o due.Non ha mai realizzato un sistema veramente efficace sotto questo punto di vista,chiediti perchè...Quanti sono quelli che aggiornano da XP a Win 8 o 7 pagandolo all'infuori dall'hardware ?3) Videogiochi.Questo è stato il merito di windows sin dal vecchio DOS.Sono sorti numerosi videogiochi per questo OS,molti lo compravano solo per questo e solo secondariamente per altri programmi...
        • Markfree scrive:
          Re: grazie tante

          Guarda che windows è al livello in cui è ora
          grazie a 3
          fattori

          1) Preinstallato,se tu vendi 1000 computer grazie
          che ci trovi 1000
          windows
          Prova a togliere il preinstallato e ci facciamo 2
          risate...Nei netbook linux non ha avuto tutto sto gran sucXXXXX pur arrivando prima...e di quelle XXXXXte ne son state vendute parecchie

          2) Pirateria,vogliamo vedere quante sono le
          installazioni con licenze originali nel privato e
          laddove non ci sono controlli ? Se trovo
          facilmente un OS (e i relativi programmi)
          piratati il problema non sussiste e quindi posso
          continuare ad usare lo stesso OS di sempre senza
          spendere un
          centesimo.
          Prova ne è il fatto che Ms ha sempre
          pubblicizzato i suoi sistemi antipirateria che
          puntualmente venivano scavalcati nel giro di un
          mese o
          due.
          Non ha mai realizzato un sistema veramente
          efficace sotto questo punto di vista,chiediti
          perchè...
          Quanti sono quelli che aggiornano da XP a Win 8 o
          7 pagandolo all'infuori dall'hardware
          ?Perchè piratare quando potrei avere tutto gratis, con un download rapido, senza rischi? forse perchè il prodotto gratis non da certe garanzie..

          3) Videogiochi.Questo è stato il merito di
          windows sin dal vecchio
          DOS.
          Sono sorti numerosi videogiochi per questo
          OS,molti lo compravano solo per questo e solo
          secondariamente per altri
          programmi...Non è un demerito
        • nome e cognome scrive:
          Re: grazie tante

          Guarda che windows è al livello in cui è ora
          grazie a 3
          fattoriE cominciamo con le XXXXXXX.
          1) Preinstallato,se tu vendi 1000 computer grazie
          che ci trovi 1000
          windows
          Prova a togliere il preinstallato e ci facciamo 2
          risate...Facciamole pure, il mercato server vede comunque windows tra 40% e 60%. il preinstallato con linsux è sempre fallito come dimostrano le decisioni di Dell di non venderli più nei negozi ed i netbook, la gente non lo vuole.
          2) Pirateria,vogliamo vedere quante sono le
          installazioni con licenze originali nel privato e
          laddove non ci sono controlli ? Se trovo
          facilmente un OS (e i relativi programmi)Cosa c'è di più facile di scaricarlo gratuitamente e legalmente? Perché a parità di costo (zero) dovrei scaricare windows pirata e non installare linux? Non lo vuole nessuno nemmeno regalato.
          Prova ne è il fatto che Ms ha sempre
          pubblicizzato i suoi sistemi antipirateria che
          puntualmente venivano scavalcati nel giro di un
          mese o
          due.E perché in quel mese o due che cosa utilizzo? Perché non passare a linux?
          Non ha mai realizzato un sistema veramente
          efficace sotto questo punto di vista,chiediti
          perchè...Chi ha realizzato un sistema antipirateria efficace al mondo? Quale software è non piratabile?
          Quanti sono quelli che aggiornano da XP a Win 8 o
          7 pagandolo all'infuori dall'hardware
          ?Quanti sono quelli che non vogliono windows 8 quando comprano nuovo hardware?
          3) Videogiochi.Questo è stato il merito di
          windows sin dal vecchio
          DOS.I videogiochi sono uno dei campi che più mette alla prova i sistemi operativi.
Chiudi i commenti