Twitter, le foto sono degli utenti

Nella sfida legale tra il fotogiornalista Daniel Morel e AFP, un giudice di Manhattan ha deciso: vietato riciclare materiale fotografico da Twitter. I contenuti sono tutelati dal diritto d'autore

Roma – Agenzie di stampa e testate giornalistiche non sono autorizzate alla pubblicazione di materiale fotografico rastrellato sulla piattaforma di microblogging Twitter, non senza esplicito consenso da parte degli utenti cinguettanti . Questa la decisione di un giudice di Manhattan, nella controversia legale che ha visto coinvolti il fotogiornalista Daniel Morel e i vertici di Agence France-Press (AFP).

Nella visione del giudice distrettuale Alison Nathan, i contenuti caricati dagli utenti di Twitter sono tutelati dalle leggi vigenti sul diritto d’autore, dal momento che gli stessi termini di servizio sul tecnofringuello non permettono il riciclo delle immagini da parte di soggetti terzi .

Stando alle accuse di Morel, l’agenzia di stampa francese si sarebbe impossessata dei suoi scatti – dopo il terribile sisma che aveva colpito Haiti – allo scopo di rivenderli attraverso Getty Images .

Inizialmente Morel aveva chiesto una sanzione stratosferica per AFP e Getty Images , una cifra variabile tra 2.500 e 25mila dollari per quasi 1800 casi di violazione. In sostanza, il fotogiornalista vorrebbe moltiplicare i cosiddetti statutory damages per qualsiasi pubblicazione del suo materiale su carta o web. Il giudice Nathan ha invece optato per un calcolo diverso dei danni: fino ad un massimo di 200mila dollari per il riciclo non autorizzato delle otto foto sul terremoto di Haiti .

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sdgnet scrive:
    LEGGE BERSANI : IL TESTO
    ma avete letto la norma fatta da BERSANI? "senza spese non giustificate da costi dell'operatore"Legge 40/2007Capo IMISURE URGENTI PER LA TUTELA DEI CONSUMATORIArt. 1.3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
    • Leguleio scrive:
      Re: LEGGE BERSANI : IL TESTO
      Meno male che non ci sono solo io che, ogni tanto, cito la legge per quello che dice davvero, e non per quello che si pensa che dica.
      • sdgnet scrive:
        Re: LEGGE BERSANI : IL TESTO
        per chi ha Android sul suo smartphone/tablet e vuole evitare la prossima volta di dire inesattezze consiglio l'installazione dell'APP "CONSUMERISMO" da google play store. C'è tutto quello da sapere.
  • Enjoy with Us scrive:
    Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
    ... finte!La situazione rispetto a prima del decreto Bersani è addirittura peggiorata, prima spesso le telco non ti addebitavano alcun costo per il cambio di gestione, ti addebitavano dei costi se lo facevi prima di un certo limite temporale (es. prima dei 24 mesi) e in poche altre condizioni simili, ma avevi sempre la possibilità di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno 2 mesi prima della scadenza del contratto e nulla era dovuto.... oggi invece grazie al caro Bersani e alla maniera improvvida con cui emanò quel decreto ci ritroviamo tutti a pagare ed in modo salato, anche se cerchiamo di cambiare gestore magari dopo 10 anni, anche per la semplice chiusura di un contratto.... che schifo!Ma il garante delle telecomunicazioni cosa ci sta a fare?
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... finte!
      La situazione rispetto a prima del decreto
      Bersani è addirittura peggiorata, prima spesso le
      telco non ti addebitavano alcun costo per il
      cambio di gestione, ti addebitavano dei costi se
      lo facevi prima di un certo limite temporale (es.
      prima dei 24 mesi) e in poche altre condizioni
      simili, ma avevi sempre la possibilità di inviare
      una raccomandata con ricevuta di ritorno 2 mesi
      prima della scadenza del contratto e nulla era
      dovuto.... oggi invece grazie al caro Bersani e
      alla maniera improvvida con cui emanò quel
      decreto ci ritroviamo tutti a pagare ed in modo
      salato, anche se cerchiamo di cambiare gestore
      magari dopo 10 anni, anche per la semplice
      chiusura di un contratto.... che
      schifo!Bersani in quei due anni di governo è stato pregevole, ma fare le leggi non basta. Ci sono stati referendum contro il finanziamento pubblico ai partiti ma i partiti continuano a prendere "rimborsi elettorali", c'é stato un referendum per legalizzare l'aborto eppure per trovare un medico che lo pratichi bisogna cercarlo con il lanternino...Le leggi, in Italia, vengono fatte (non scritte) da corporazioni, lobby e gruppi di potere vari.
      Ma il garante delle telecomunicazioni cosa ci sta
      a
      fare?appunto
      • Marco Pesce scrive:
        Re: Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
        Non è mai stato fatto un referendum per legalizzare l'aborto! E' stato fatto per cancellare alcuni articoli della L.194 nata per "tutelare la maternità" e non per autorizzare infanticidi! Non scherziamo con la vita!
        • Leguleio scrive:
          Re: Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
          - Scritto da: Marco Pesce
          Non è mai stato fatto un referendum per
          legalizzare l'aborto! E' stato fatto per
          cancellare alcuni articoli della L.194 nata per
          "tutelare la maternità" e non per autorizzare
          infanticidi! Non scherziamo con la
          vita!Evidentemente stai commentando nell'articolo sbagliato, perché qui nessuno ha parlato di referendum, né di aborto.
    • Guido La Vespa scrive:
      Re: Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... finte!Per non parlare delle assicurazioni. Invece di combattere il loro cartello (qualcuno dalla unipol deve averlo chiamato) si è inventato la panzana della classe regalata ai componenti del nucleo familiare. Così il ragazzino di venti anni ha la stessa classe di merito di chi guida da una vita. E i costi del rischio sono ripartiti tra tutti, così le asicurazioni hanno potuto aumentare il premio a tutti.
    • saverio migliavacc a scrive:
      Re: Grazie Bersani per le liberalizzazioni..
      Non so dove vivete voi, ma le mie bollette sono scese bene in questi anni.Anche sullo smartphone a 10 euro al mese ho 400min 400sms 2 giga internet2,50 euro a settimana.cosa pretendete? Tutto gratis?ahahaha.Le leggi bersani le ha fatte bene, poi i furbi le raggirano ma qui entriamo in un altro campo, bisogna passare al penale ed arrivano le note dolenti:ricordate che siamo in italia, qui i furbi ed ladri (quelli grossi mica i poveri cristi) vanno in tv ed al governo, i giudici vengono visti come nemici e si organizzano manifestazioni controrobe daltro mondoma siamo in italia.mika in america, francia, germania, Inghilterra, spagna, svizzera, austria ..
  • Etype scrive:
    Furbate
    Nella lista non si salva proprio nessuno....quando c'è da mangiare tutti di corsa :Dsi voleva combattere il monopolio ..ma toh,non è cambiato nulla le cose sono passate da A a B ....grande progresso.Oggi ci troviamo con ADSL penose o nel caso migliore segnale buono ma con abbonamento dal costo elevato.Concorrenza ??? tutte le compagnie telefoniche fanno cartello tra loro ...stesse furbate,strane voci di spesa sulla bolletta,canoni ridicoli sulle prese telefoniche (????) misteriosi apparecchi telefonici presi a noleggio ..eh si siamo proprio messi bene ....chi controlla cosa fa ???? nulla rimane guardare ....
  • vic gaber scrive:
    non i peggiori
    Ci sono anche i provider, come siportal, i quali sostengono che la penale di disattivazione sia dovuta dopo oltre 4 anni di fornitura e disdetta comunicata prima del rinnovo automatico....Giusto per dire che telecom e altri non sono neppure i peggiori
    • dont feed the troll - Back Again scrive:
      Re: non i peggiori
      - Scritto da: vic gaber
      Ci sono anche i provider, come siportal, i quali
      sostengono che la penale di disattivazione sia
      dovuta dopo oltre 4 anni di fornitura e disdetta
      comunicata prima del rinnovo
      automatico....
      Giusto per dire che telecom e altri non sono
      neppure i
      peggioriho avuto una pessima esperienza con siportal.Ero così contento di toglermeli dalle scatole che la penale l'ho pagata volentieri.
    • Daniele PInna scrive:
      Re: non i peggiori
      Non voglio giustificare siportal (che non ho mai avuto modo di provare), ma so che i piccoli Provider spesso hanno dei problemi di questo genere.Non so se è ancora valido oppure le procedure sono cambiate, cmq fito a qualche anno fa quando l'utente faceva una ADSL con un piccolo provider questo doveva noleggiare la linea da Telecom con contratti annuali.Se l'utente interrompe in anticipo il contratto il Provider continuava a pagare quel noleggio fino a fine scadenza.
  • Vihai Varlog scrive:
    Target sbagliato
    Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX anticipato. È un contratto: io ti faccio uno sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è neanche vessatorio.Quello per cui bisognerebbe combattere è la trasparenza che ad oggi è ancora ridicolmente lontana.Però queste ass-ociazioni consumatori sanno che fa più marketing combattere le "ingiuste penali"... perché so' soldi....
    • bradipao scrive:
      Re: Target sbagliato
      - Scritto da: Vihai Varlog
      Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX
      anticipato. È un contratto: io ti faccio uno
      sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è
      neanche vessatorio.Un po' ingenua come visione.Prima di tutto perchè non è un reXXXXX anticipato quello da un contratto a tempo indeterminato.Poi perchè viene (ab)usato in ogni modo. Per esempio io vorrei fare downgrading del contratto fastweb adsl. Mi hanno testualmente detto che, mentre l'upgrade è fattibile a voce, per il downgrade dovrei DISDIRE il contratto, pagare il reXXXXX, stare senza servizio un po', poi farne uno ex-novo pagando anche l'attivazione.
      • anon scrive:
        Re: Target sbagliato
        - Scritto da: bradipao
        Poi perchè viene (ab)usato in ogni modo. Per
        esempio io vorrei fare downgrading del contratto
        fastweb adsl. Mi hanno testualmente detto che,
        mentre l'upgrade è fattibile a voce, per il
        downgrade dovrei DISDIRE il contratto, pagare il
        reXXXXX, stare senza servizio un po', poi farne
        uno ex-novo pagando anche l'attivazione.E qui sorge una domanda spontanea: perché mai uno dovrebbe fare downgrading?
        • Leguleio scrive:
          Re: Target sbagliato
          - Scritto da: anon
          E qui sorge una domanda spontanea: perché mai uno
          dovrebbe fare
          downgrading?Per pagare di meno. O)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Target sbagliato
      - Scritto da: Vihai Varlog
      Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX
      anticipato. È un contratto: io ti faccio uno
      sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è
      neanche vessatorio.HAHAHAHA ok, ci hai fatto ridere. Seriamente, un meccanismo di questo tipo è più una cauzione che uno sconto e come tale andrebbe quindi chiamato. Ma non ha molta importanza, se una legge prescrive che non si debbano avere penali per il reXXXXX da un certo contratto allora non ci devono essere, poi non mi vuoi fare degli sconti, pace nessuno ti obbliga.

      Quello per cui bisognerebbe combattere è la
      trasparenza che ad oggi è ancora ridicolmente
      lontana.Populizmo da bar
      Però queste ass-ociazioni consumatori sanno che
      fa più marketing combattere le "ingiuste
      penali"... perché so' soldi....Scusami, tu percepisci uno stipendio per il tuo lavoro? C'è qualcosa di male in ciò? Che male c'è quindi se un'attività che porta benefici alla società è retribuita? Nessuno, anzi ce ne fossero di più e più profique!
      • Antony scrive:
        Re: Target sbagliato
        - Scritto da: Nome e cognome
        nessuno ti obbliga.Come nessuno ti obbligava, dall'inizio, a firmare VOLONTARIAMENTE QUEL CONTRATTO in cui c'era menzionata la penale in caso di reXXXXX.Il mondo è pieno di altre ADSL (e pure straniere facilmente accessibili anche dall'Italia) quindi...
        • krane scrive:
          Re: Target sbagliato
          - Scritto da: Antony
          - Scritto da: Nome e cognome

          nessuno ti obbliga.
          Come nessuno ti obbligava, dall'inizio, a firmare
          VOLONTARIAMENTE QUEL CONTRATTO in cui c'era
          menzionata la penale in caso di reXXXXX.
          Il mondo è pieno di altre ADSL (e pure straniere
          facilmente accessibili anche dall'Italia)
          quindi...Mi indicheresti un fornitore che garantisca limiti di banda minima ?
          • Mario Rossi scrive:
            Re: Target sbagliato
            - Scritto da: krane
            Mi indicheresti un fornitore che garantisca
            limiti di banda minima
            ?http://www.sostariffe.it/news/adsl-ecco-la-banda-minima-garantita-per-tutti/E' un link un po' datato, ma suppongo sia ancora valido(forse con qualche modifica)
          • krane scrive:
            Re: Target sbagliato
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: krane

            Mi indicheresti un fornitore che garantisca

            limiti di banda minima

            ?
            http://www.sostariffe.it/news/adsl-ecco-la-banda-m
            E' un link un po' datato, ma suppongo sia ancora
            valido(forse con qualche modifica)Grazie
          • Gabriele scrive:
            Re: Target sbagliato
            - Scritto da: krane
            Mi indicheresti un fornitore che garantisca
            limiti di banda minima
            ?MC-link ha BMG molto più alta di tutti gli altri gestori e contratti molto chiari; certo non ha linee da 19.90/mese :)Gabriele
          • Daniele PInna scrive:
            Re: Target sbagliato
            - Scritto da: Gabriele
            MC-link ha BMG molto più alta di tutti gli altri
            gestori e contratti molto chiari; certo non ha
            linee da 19.90/mese
            :)Non solo la Banda Minima Garantita ora la dichiara sia in Download che in Upload... Non so se ci sono altri Provider che attualmente dichiarano anche la BMG in Upload.
          • sdgnet scrive:
            Re: Target sbagliato
            li trovi qui:https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php
    • Diego scrive:
      Re: Target sbagliato
      Ti dico io cosa c'è di male:se fai una adsl e dopo due mesi di rogne e rotture varie non funziona o ha problemi o è lenta ti ritrovi che devi pagare pure una cospicua penale per levarti dalla scatole un servizio che non soddisfa i requisiti per cui hai fatto l'acquisto.Come sistema di libero mercato questo non mi sembra meglio del monopolio (tra l'altro, a perte le promozioni, non vedo tutte queste differenze di prezzo tra una adsl e l'altra: sempre sopra i 60/bimestre che non li spendo manco di enel!)- Scritto da: Vihai Varlog
      Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX
      anticipato. È un contratto: io ti faccio uno
      sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è
      neanche
      vessatorio.

      Quello per cui bisognerebbe combattere è la
      trasparenza che ad oggi è ancora ridicolmente
      lontana.

      Però queste ass-ociazioni consumatori sanno che
      fa più marketing combattere le "ingiuste
      penali"... perché so'
      soldi....
      • Trollshiro scrive:
        Re: Target sbagliato
        Se hai problemi mandi raccomandata con intimazione dell'adempimento contrattuale e successivamente risoluzione del contratto per inadempimento. Non serve né altroconsumo né l'avvocato...- Scritto da: Diego
        Ti dico io cosa c'è di male:
        se fai una adsl e dopo due mesi di rogne e
        rotture varie non funziona o ha problemi o è
        lenta ti ritrovi che devi pagare pure una
        cospicua penale per levarti dalla scatole un
        servizio che non soddisfa i requisiti per cui hai
        fatto
        l'acquisto.
        Come sistema di libero mercato questo non mi
        sembra meglio del monopolio (tra l'altro, a perte
        le promozioni, non vedo tutte queste differenze
        di prezzo tra una adsl e l'altra: sempre sopra i
        60/bimestre che non li spendo manco di
        enel!)


        • krane scrive:
          Re: Target sbagliato
          - Scritto da: Trollshiro
          Se hai problemi mandi raccomandata con
          intimazione dell'adempimento contrattuale e
          successivamente risoluzione del contratto per
          inadempimento. Non serve né altroconsumo né
          l'avvocato...E che ci scrivi nella mail ? Quali sono le condizioni offerte dal contratto ? Banda minima ? Garanzie ?
          - Scritto da: Diego

          Ti dico io cosa c'è di male:

          se fai una adsl e dopo due mesi di rogne e

          rotture varie non funziona o ha problemi o è

          lenta ti ritrovi che devi pagare pure una

          cospicua penale per levarti dalla scatole un

          servizio che non soddisfa i requisiti per cui
          hai

          fatto

          l'acquisto.

          Come sistema di libero mercato questo non mi

          sembra meglio del monopolio (tra l'altro, a
          perte

          le promozioni, non vedo tutte queste differenze

          di prezzo tra una adsl e l'altra: sempre sopra i

          60/bimestre che non li spendo manco di

          enel!)





          • Trollshiro scrive:
            Re: Target sbagliato
            Questo dipende dal contratto, ma il mancato acXXXXX, se prolungato, non è solo inadempimento contrattuale ma addirittura interruzione di pubblico servizio. Comunque se hai interruzioni frequenti tali da pregiudicare, a tuo giudizio, il servizio stesso, puoi mandare la raccomandata, poi se l'operatore si oppone eventualmente deciderà il giudice di pace (è vivamente consigliabile annotare tutte le interruzioni del servizio e i cali di banda).- Scritto da: krane
            E che ci scrivi nella mail ? Quali sono le
            condizioni offerte dal contratto ? Banda minima ?
            Garanzie
            ?
      • sdgnet scrive:
        Re: Target sbagliato
        ma che dici?c' è www.misurainternet.it
    • Izio01 scrive:
      Re: Target sbagliato
      - Scritto da: Vihai Varlog
      Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX
      anticipato. È un contratto: io ti faccio uno
      sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è
      neanche
      vessatorio.
      No. Quello lo sa anche Altroconsumo. Il punto è che la penale di stacco la paghi anche dopo il reXXXXX anticipato, è sucXXXXX a me con Fastweb. Il decreto Bersani prevede che ti addebitino solo i costi effettivamente sostenuti, invece i gestori ci caricano su le cifre che preferiscono.Quanto alla pratica dello sconto, ecco, bisogna vedere in che forma sia gestita e se non sia in realtà un modo per aggirare la legge. Ora che sono con Tiscali la cosa è chiara: ottimo sconto per due anni, con restituzione del bonus se disdico prima, anch'io non ci trovo nulla di male, sempre che il servizio fornito si mantenga a livelli accettabili. Non è detto che sia sempre così.
      Quello per cui bisognerebbe combattere è la
      trasparenza che ad oggi è ancora ridicolmente
      lontana.

      Però queste ass-ociazioni consumatori sanno che
      fa più marketing combattere le "ingiuste
      penali"... perché so'
      soldi....Io sono socio di Altroconsumo e apprezzo il lavoro che fanno. Si può fare di meglio? Probabilmente sì; prego, accomodatevi e fateci vedere :)
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Target sbagliato
      - Scritto da: Vihai Varlog
      Non c'è nulla di male nelle penali per reXXXXX
      anticipato. È un contratto: io ti faccio uno
      sconto a patto che tu rimani per tot tempo. Non è
      neanche
      vessatorio.

      Quello per cui bisognerebbe combattere è la
      trasparenza che ad oggi è ancora ridicolmente
      lontana.

      Però queste ass-ociazioni consumatori sanno che
      fa più marketing combattere le "ingiuste
      penali"... perché so'
      soldi....Ma quali penali per il reXXXXX anticipato... non hai capito nulla questi ti addebitano cifre elevate per la rescissione del contratti anche dopo svariati anni! Prima di Bersani esisteva la possibilità di inviare una raccomandata 2 mesi prima della scadenza di un contratto e chiudere il tutto gratis, oggi invece ti tocca pagare sempre!
      • Daniele PInna scrive:
        Re: Target sbagliato
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Ma quali penali per il reXXXXX anticipato... non
        hai capito nulla questi ti addebitano cifre
        elevate per la rescissione del contratti anche
        dopo svariati anni! Prima di Bersani esisteva la
        possibilità di inviare una raccomandata 2 mesi
        prima della scadenza di un contratto e chiudere
        il tutto gratis, oggi invece ti tocca pagare
        sempre!Io pochi mesi fa ho cambiato operatore da Telecom a Tiscali.Con Telecom il contratto aveva superato da 1 o 2 mesi i 2 anni.Non ho pagato nessuna penale e mi è arrivata una fattura con cui mi avrebbero rimborsato i canoni anticipati già pagati, poco più di 50 .Quello che scoccia è che te li mandano dopo 3 mesiOvviamente con Tiscali ho sottoscritto un contratto con un forte sconto per i primi 3 anni...E' ovvio che se cambio operatore prima, NON per problemi di funzionamento che posso dimostrare, mi toccherà pagare una "penale".
  • Claudio scrive:
    Questione di contratto...
    La pubblicità dice che paghi 30 al mese per sempre invece di 35 come previsto, il contratto però dice che l'offetrta è valida solo se il cliente rimane per più di 5 anni. E così se te ne vai prima ti fanno pagare i 5 al mese che non pagavi tutti insieme.
  • M.R. scrive:
    A proposito di gestori...
    ... ho appena scoperto che Vodafone mi ha rimodulato (senza avvisare) il piano telefonico (adesso tra le altre cose gli SMS mi costano 0,14 invece di 0,10 ) e giusto ieri ho sentito al telegiornale che Telecom, per "facilitare gli utenti e semplificare le tariffe" ha portato tutte le telefonate a 0,05 al minuto: è vero che i costi delle telefonate ai cellulari sono così dimezzate, ma quelle urbane sono triplicate e credo di avere capito che sono scomparse le fasce orarie e i giorni festivi.Uno schifo.
  • pollo scrive:
    la politica
    Finche le norme sono volutamente ambigue non sene esce Non ci vorrebbe molto per scrivere norme, e sanzioni vere, che impediscano certi comportamenti
  • attonito scrive:
    si, pero', vedete, non e' come sembra
    mi aspetto un megapostsuperpippone di leguleio pronto a giustificare tutto e il suo contrario Codice alla mano.
    • Leguleio scrive:
      Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
      - Scritto da: attonito
      mi aspetto un megapostsuperpippone di leguleio
      pronto a giustificare tutto e il suo contrario
      Codice alla
      mano.E invece no. Probabilmente si può fare, ma l'argomento non mi interessa (anche perché, abitando all'estero, di simili problemi non ne ho...).
      • attonito scrive:
        Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
        - Scritto da: Leguleio
        - Scritto da: attonito

        mi aspetto un megapostsuperpippone di
        leguleio

        pronto a giustificare tutto e il suo
        contrario

        Codice alla

        mano.

        E invece no. Probabilmente si può fare, ma
        l'argomento non mi interessa (anche perché,
        abitando all'estero, di simili problemi non ne
        ho...).sara' per la prossima volta. qesti argomenti ti attirano come la XXXXX attira le mosche, inutile negarlo... (articolo sette, comma due, capoverso diciotto)
        • Leguleio scrive:
          Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: Leguleio

          - Scritto da: attonito


          mi aspetto un megapostsuperpippone di

          leguleio


          pronto a giustificare tutto e il suo

          contrario


          Codice alla


          mano.



          E invece no. Probabilmente si può fare, ma

          l'argomento non mi interessa (anche perché,

          abitando all'estero, di simili problemi non ne

          ho...).

          sara' per la prossima volta. qesti argomenti ti
          attirano come la XXXXX attira le mosche, inutile
          negarlo... (articolo sette, comma due, capoverso
          diciotto)Hanno anche l'innegabile vantaggio di chiudere la bocca sul nascere a chi sulla questione vuole sprecare migliaia di byte e fare polemica sul nulla per decine di messaggi. Se la Terra è tonda, inutile ostinarsi a parlare del quadrato.
          • 123 scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: Leguleio


            - Scritto da: attonito



            mi aspetto un megapostsuperpippone
            di


            leguleio



            pronto a giustificare tutto e il
            suo


            contrario



            Codice alla



            mano.





            E invece no. Probabilmente si può fare,
            ma


            l'argomento non mi interessa (anche
            perché,


            abitando all'estero, di simili problemi
            non
            ne


            ho...).



            sara' per la prossima volta. qesti argomenti
            ti

            attirano come la XXXXX attira le mosche,
            inutile

            negarlo... (articolo sette, comma due,
            capoverso

            diciotto)

            Hanno anche l'innegabile vantaggio di chiudere la
            bocca sul nascere a chi sulla questione vuole
            sprecare migliaia di byte e fare polemica sul
            nulla per decine di messaggi. Se la Terra è
            tonda, inutile ostinarsi a parlare del
            quadrato.ma che "tonda"! Caso mai e' sferica. Ad una prima analisi grezza e superficiale. In realta' non e' neppure sferica: e' un geoide.Se non sai le cose, "salle!". http://it.wikipedia.org/wiki/Terra(ecceXXXXX, sempre tu a fare il "signor perfettino piazzatore di puntini sulle 'i'"? eh, un po' anche agli altri)
          • vcbcvbdffg scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            Se la Terra è
            tonda, inutile ostinarsi a parlare del
            quadrato.rotfl, la terra è cosa?
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: Leguleio


            - Scritto da: attonito



            mi aspetto un megapostsuperpippone
            di


            leguleio



            pronto a giustificare tutto e il
            suo


            contrario



            Codice alla



            mano.





            E invece no. Probabilmente si può fare,
            ma


            l'argomento non mi interessa (anche
            perché,


            abitando all'estero, di simili problemi
            non
            ne


            ho...).



            sara' per la prossima volta. qesti argomenti
            ti

            attirano come la XXXXX attira le mosche,
            inutile

            negarlo... (articolo sette, comma due,
            capoverso

            diciotto)

            Hanno anche l'innegabile vantaggio di chiudere la
            bocca sul nascere a chi sulla questione vuole
            sprecare migliaia di byte e fare polemica sul
            nulla per decine di messaggi.Come nel caso Vividown, dove hai fatto il fenomeno riempiendoti la bocca di articoli e commi e poi i fatti ti hanno sbugiardato completamente.E non ho nemmeno voluto infierire.
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Dove avrei fatto il fenomeno?

            Lo fai quasi sempre.Ecco la risposta di Don't Feed the troll: - Dov'è la mela?- Nel posto dove sta la mela.Chiaro no?

            Quali fatti?



            Assoluzione in secondo grado che distrugge tutte
            i tuoi interventi
            precedenti.Ho scritto una serie di interventi dopo l'assoluzione di secondo grado, che non sto a ripetere, che mostrano che l'assoluzione in sé non significa nulla. Sono le motivazioni dell'assoluzione che contano.


            E non ho nemmeno voluto infierire.



            Meglio.

            Per te sicuramente.Per la discussione.Anche questo verrà bloccato, di sicuro, se la tua dialettica non va oltre alle accuse nei miei confronti (in questo caso di essere un troll, ma sai fare di molto peggio).È meglio che ti fermi finché sei in tempo, perché quando inizi con gli insulti, tu aumenti la dose a ogni commento.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again




            Dove avrei fatto il fenomeno?



            Lo fai quasi sempre.

            Ecco la risposta di Don't Feed the troll:

            - Dov'è la mela?
            - Nel posto dove sta la mela.

            Chiaro no?
            Scommetto che per quelli che leggono è chiarissimo.




            Quali fatti?






            Assoluzione in secondo grado che distrugge
            tutte

            i tuoi interventi

            precedenti.

            Ho scritto una serie di interventi dopo
            l'assoluzione di secondo grado, che non sto a
            ripetere, che mostrano che l'assoluzione in sé
            non significa nulla. E certo, siginfica solo quello che fa comodo a te.





            E non ho nemmeno voluto infierire.





            Meglio.



            Per te sicuramente.

            Per la discussione.Nella discussione sono chiarissime posizioni e conclusioni.La chiusura dei rami dei trhead è solo il frutto delle tue lagnanze, che vedo non risparmi nemmeno oggi.
            Anche questo verrà bloccatoSe continui con questo piagnisteo, sicuramente.
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: dont feed the troll - Back
            Again







            Dove avrei fatto il fenomeno?





            Lo fai quasi sempre.



            Ecco la risposta di Don't Feed the troll:



            - Dov'è la mela?

            - Nel posto dove sta la mela.



            Chiaro no?



            Scommetto che per quelli che leggono è
            chiarissimo.Scommetti pure, se ti fa piacere. Tanto qui su PI non perdi nulla, non devi lasciare il numero di carta di credito. La tua frase non significa nulla anche se trovassi persone che sono d'accordo con te.



            Quali fatti?









            Assoluzione in secondo grado che
            distrugge

            tutte


            i tuoi interventi


            precedenti.



            Ho scritto una serie di interventi dopo

            l'assoluzione di secondo grado, che non sto a

            ripetere, che mostrano che l'assoluzione in


            non significa nulla.

            E certo, siginfica solo quello che fa comodo a te.Non a me: alle persone a cui è diretta una sentenza, che inizia sempre con le parole "In nome del popolo italiano".Poi so bene che in questo popolo italiano ci sono quelli che la sentenza non la leggeranno mai. Per loro parlare a vanvera è più importante di guardare la realtà così com'è, nelle sue sfumature e soprattutto negli aspetti che non ci piacciono.




            E non ho nemmeno voluto
            infierire.







            Meglio.





            Per te sicuramente.



            Per la discussione.

            Nella discussione sono chiarissime posizioni e
            conclusioni.
            La chiusura dei rami dei trhead è solo il frutto
            delle tue lagnanze, che vedo non risparmi nemmeno
            oggi.E certo: tu minacci, sbraiti, fai illazioni gratuite, ma la colpa del blocco delle discussioni è mia.Ecco due esempi (con diverse persone: non è opportuno che si parli solo di me):http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3665573&m=3667371#p3667371http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3665573&m=3665740#p3665740**********************************************************So che la sentenza non la leggerai mai; leggi almeno la policy di PI: sono poche righe.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: LeguleioScusa ho cuttato le solite sciocchezze, in cui con una faccia di bronzo incredibile continui a fare la parte del saputello dopo la figuraccia che hai raccattato su quell'argomento (e su molti altri).

            E certo: tu minacci, sbraiti, fai illazioni
            gratuite, ma la colpa del blocco delle
            discussioni è
            mia.
            La bassezza di questa affermazione, al limite della diffamazione, la dice lunga sulla tua correttezza come parte di una discussione.Vittimismo d'accatto condito con accuse infondate.Scorretto ed infantile.Ora dirai che ti insulto cercando di addossarmi la colpa die tuoi evidenti limiti umani, è invece una mera constatazione del tuo comportamento.Inaccettabile in ogni contesto civile.E' per questo che ti tagliano.
            Ecco due esempi Ecco appunto, metti in mezzo cose che non c'entrano, cerchi di decontestualizzare, cercando di raccattare complici tra utenti che hanno avuto ramanzine per comportamenti inqualificabili come i tuoi.Hai abbassato pesantemente il livello della discussione con questa condotta, e ora, se bloccheranno la conversazione (farebber meglio a cancellarla per com l'hai ridotta) dirai pure che è colpa mia.Francamente, sei una brutta persona.
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Francamente, sei una brutta persona.Specchi, questi sconosciutiFrancamente questa discussione mi ha stufato. Non mi era mai capitato prima che si parlasse di me per un intero commento, anziché dell'oggetto. E non intendo andare oltre. Grazie.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again


            Francamente, sei una brutta persona.

            Specchi, questi sconosciutiL'era postpuberale, altrettanto.
            Francamente questa discussione mi ha stufato. E te credo, c'hai raccattato la solita ennesima bella figurina.Fa na cosa intelligente, la prossima volta che mi vedi, gira al largo.
          • Mario Rossi scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            Scommetto che per quelli che leggono è
            chiarissimo.Potreste linkare la discussione per chi non l'ha letta a suo tempo?
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            Scommetto che per quelli che leggono è

            chiarissimo.
            Potreste linkare la discussione per chi non l'ha
            letta a suo
            tempo?Ce ne sono state diverse, io ti cito giusto la più lunga (credo):http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3666664&m=3667192#p3667192
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: dont feed the troll - Back
            Again







            Dove avrei fatto il fenomeno?





            Lo fai quasi sempre.



            Ecco la risposta di Don't Feed the troll:



            - Dov'è la mela?

            - Nel posto dove sta la mela.



            Chiaro no?



            Scommetto che per quelli che leggono è
            chiarissimo.Se ci tieni proprio, scommetti pure...La frase "Lo fai quasi sempre" non vuol dire nulla lo stesso, in questo caso. La potrei adattare a una serie di comportamenti tuoi, senza giustificarla; significherebbe qualcosa solo per me, non per chi legge.



            Quali fatti?









            Assoluzione in secondo grado che
            distrugge

            tutte


            i tuoi interventi


            precedenti.



            Ho scritto una serie di interventi dopo

            l'assoluzione di secondo grado, che non sto a

            ripetere, che mostrano che l'assoluzione in


            non significa nulla.

            E certo, siginfica solo quello che fa comodo a te.No, non a me. Le sentenze non sono "in nome di leguleio", ma "in nome del popolo italiano". E sono dirette a loro per intero, e non solo per quanto riguarda il dispositivo della sentenza d'appello. Poi, non avendo tu letto quella di primo grado, non leggerai nemmeno quella d'appello. Il popolo italiano è anche questo...




            E non ho nemmeno voluto
            infierire.







            Meglio.





            Per te sicuramente.



            Per la discussione.

            Nella discussione sono chiarissime posizioni e
            conclusioni.
            La chiusura dei rami dei trhead è solo il frutto
            delle tue lagnanze, che vedo non risparmi nemmeno
            oggi.Io da te ricevo accuse, illazioni, attacchi personali di ogni genere; se però il tutto viene congelato, e a volte tagliato, la colpa è mia. Questo si chiama rivoltare la frittata.

            Anche questo verrà bloccato

            Se continui con questo piagnisteo, sicuramente.Magari dovrei felicitarmi che due utenti, tu e attonito, mi tirano in ballo su un argomento che non c'entra nulla con quelli di cui parlo solitamente. Ma pensa te.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again



            - Scritto da: dont feed the troll - Back

            Again










            Dove avrei fatto il fenomeno?







            Lo fai quasi sempre.





            Ecco la risposta di Don't Feed the
            troll:






            - Dov'è la mela?


            - Nel posto dove sta la mela.





            Chiaro no?






            Scommetto che per quelli che leggono è

            chiarissimo.

            Se ci tieni proprio, scommetti pure...Non ho bisogno del tuo permesso.Chi ti legge sa come ti comporti e sa di cosa parlo.







            Quali fatti?












            Assoluzione in secondo grado che

            distrugge


            tutte



            i tuoi interventi



            precedenti.





            Ho scritto una serie di interventi dopo


            l'assoluzione di secondo grado, che non
            sto
            a


            ripetere, che mostrano che
            l'assoluzione
            in




            non significa nulla.



            E certo, siginfica solo quello che fa comodo
            a
            te.

            No, non a me. Le sentenze non sono "in nome di
            leguleio", ma "in nome del popolo italiano". E
            sono dirette a loro per intero, e non solo per
            quanto riguarda il dispositivo della sentenza
            d'appello.

            Poi, non avendo tu letto quella di primo grado,Falso e ampiamente dimostrato il contrario.
            non leggerai nemmeno quella d'appello.La leggerò ma io so gia cosa ci sarà scritto.
            Il popolo
            italiano è anche
            questo...Ed è anche fatto da gente come te che per cercare di avere ragione mente spudoratamente sulle proprie controparti perchè incapace di smentirle nel merito.Fatto sta che tu dicevi che "data la legge italiana" i dirigenti Google dovevano per forza essere condannati e la sentenza di appello dimostra che tu non sai di cosa parli.Questo è un fatto immutabile: tu non sai di cosa parli.







            E non ho nemmeno voluto

            infierire.









            Meglio.







            Per te sicuramente.





            Per la discussione.



            Nella discussione sono chiarissime posizioni
            e

            conclusioni.

            La chiusura dei rami dei trhead è solo il
            frutto

            delle tue lagnanze, che vedo non risparmi
            nemmeno

            oggi.

            Io da te ricevo accuse, illazioni, attacchi
            personali di ogni genere;Io ti rimprovero per il tuo comportamente offensivo e inaccettabile e finchè non cambierai registro continuero' a non accettarlo.






            Anche questo verrà bloccato



            Se continui con questo piagnisteo,
            sicuramente.

            Magari dovrei felicitarmiMagari dovresti stare zitto.
          • Leguleio scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again





            Dove avrei fatto il
            fenomeno?









            Lo fai quasi sempre.







            Ecco la risposta di Don't Feed the

            troll:









            - Dov'è la mela?



            - Nel posto dove sta la mela.







            Chiaro no?









            Scommetto che per quelli che leggono è


            chiarissimo.



            Se ci tieni proprio, scommetti pure...

            Non ho bisogno del tuo permesso.
            Chi ti legge sa come ti comporti e sa di cosa
            parlo.Ecco di cosa parlo quando accuso le tue illazioni: tutti sanno... tutti capiscono... fai sempre così. Spiegazioni: zero.Quando uno non riesce ad avere ragione, si inventa compagni di fantasia che gli danno ragione. In mancanza di meglio...

            No, non a me. Le sentenze non sono "in nome
            di

            leguleio", ma "in nome del popolo italiano".
            E

            sono dirette a loro per intero, e non solo
            per

            quanto riguarda il dispositivo della sentenza

            d'appello.



            Poi, non avendo tu letto quella di primo
            grado,

            Falso e ampiamente dimostrato il contrario.Metto il link allora:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3666664&m=3667595#p3667595Cito: "Non è necessario frequentare google video ogni giorno per comprendere che è impossibile tanto filtrare i contenuti caricati a priori...".Il giudice esclude che incomba quest'obbligo su Google Video non una, ma <B
            tre volte </B
            , nella sentenza. Se anche l'hai letto, non l'hai capita. Non cambia nulla.
            La leggerò ma io so gia cosa ci sarà scritto.Ecco, di nuovo, una dimostrazione di come ti poni nelle discussioni di PI. Che, se non avessi letto il titolo, dice: "Per confrontarsi, parlarne, discutere". Altro che confronto: tu cerchi unicamente una conferma alle cose di cui sei già convinto. E i risultati si vedono.
            Ed è anche fatto da gente come te che per cercare
            di avere ragione mente spudoratamente sulle
            proprie controparti perchè incapace di smentirle
            nel
            merito.Temo tu stia parlando di te stesso, senza nemmeno rendertene conto. Un caso da psicanalisi.
            Fatto sta che tu dicevi che "data la legge
            italiana" i dirigenti Google dovevano per forza
            essere condannati e la sentenza di appello
            dimostra che tu non sai di cosa
            parli.Non ho detto quello. Giusto per mettere in chiaro chi fra noi due mente.E la sentenza sarà disponibile fra un mese e mezzo. A differenza di te, io so distinguere fra il dispositivo (che è già noto), e la motivazione (che sarà nota solo a sentenza pubblicata, e sui cui si deve basare ogni discussione).
            Questo è un fatto immutabile: tu non sai di cosa
            parli.Di nuovo: avresti bisogno di un buon analista: addossi all'interlocutore le debolezze di cui soffri.
            Io ti rimprovero per il tuo comportamente
            offensivo e inaccettabile e finchè non cambierai
            registro continuero' a non
            accettarlo.... Con risultati facilmente prevedibili. Mi capita di discutere animatamente con diversi utenti, qui. Con nessuno, dico nessuno, è capitato così spesso che la discussione venisse chiusa (o tagliata). Solo con te. Chiediti come mai. O)



            Anche questo verrà bloccato





            Se continui con questo piagnisteo,

            sicuramente.



            Magari dovrei felicitarmi

            Magari dovresti stare zitto.Ecco, come dicevo... Chissà perché con te finisce sempre così. Tra l'altro, nota per inciso, mi avete tirato in ballo tu e attonito, io a questa discussione non ero interessato.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
            Ti segnalo il post. Oltre a contenre i soliti insulti, stai ammorbando tutti con i tuoi capricci infantili.Hai seccato,sei sgradito e sgradevole. Vattene.
        • krane scrive:
          Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
          X attonito:
          io sto ancora aspettando che tu metta in piedi un
          sito dove si possa postare commenti riferiti agli
          articoli (vabeh, per modo di dire) su PI come
          cavolo pare a noi senza che il XXXXXXXXX di turno
          si offenda quando gli dicie che e' un XXXXXXXXX e
          quindi cancella il post.. allora, quando lo fai
          sto sito? magari .onion che lo diamo in XXXX a
          annunziata.Iscriviti con un nick qualsiasi e contattami con messaggi in privato, sai che questo argomento non si puo' toccare in pubblico.Cerco comunque volontari, seguire un forum simile a quello che vorremmo non e' impresa da singoli.- Scritto da: attonito
          - Scritto da: Leguleio

          - Scritto da: attonito


          mi aspetto un megapostsuperpippone di

          leguleio


          pronto a giustificare tutto e il suo

          contrario


          Codice alla


          mano.



          E invece no. Probabilmente si può fare, ma

          l'argomento non mi interessa (anche perché,

          abitando all'estero, di simili problemi non ne

          ho...).

          sara' per la prossima volta. qesti argomenti ti
          attirano come la XXXXX attira le mosche, inutile
          negarlo... (articolo sette, comma due, capoverso
          diciotto)
    • Guido La Vespa scrive:
      Re: si, pero', vedete, non e' come sembra
      - Scritto da: attonito
      mi aspetto un megapostsuperpippone di leguleio
      pronto a giustificare tutto e il suo contrario
      Codice alla
      mano.Codice alla mano, legulei dimostra di non capire i codici che cita. Inoltre è un ipocrita pazzesco. Sembra che provi gusto a fare figure m...eschine.
  • ruppolo scrive:
    Gestori?
    Questi non sono gestori, sono associazioni a delinquere!
    • ottomano scrive:
      Re: Gestori?
      - Scritto da: ruppolo
      Questi non sono gestori, sono associazioni a
      delinquere!Quoto. A me Tiscali aveva chiesto circa 80 un annetto fa.Ovviamente non ho cambiato dietro promessa di uno sconto (che devo dire ho ricevuta a partire dalla bolletta successiva).Da agosto ho gravi problemi sulla linea (non sto qui a fare tutta la cronistoria ma la cosa è imputabile ad una scheda mal configurata in centrale).Nulla hanno risolto decine (decine!) di telefonate e 2 uscite dei tecnici.Adesso passo ad infostrada e se mi chiedono dei soldi per la disdetta col c...zo che glieli do!
      • Roberto Gamba scrive:
        Re: Gestori?
        Io ho infostrada e alla sera e una disperazione non cambia nulla !!! e alla minaccia di passare a telecom ti rispondono le puo fare quello che vuole!! ma deve pagare lo stacco
        • Mario Rossi scrive:
          Re: Gestori?
          - Scritto da: Roberto Gamba
          Io ho infostrada e alla sera e una disperazione
          non cambia nulla !!! e alla minaccia di passare a
          telecom ti rispondono le puo fare quello che
          vuole!! ma deve pagare lo
          staccoNon vorrei dire una cagata, ma se dimostrate che il servizio non è garantito come da termini di contratto, avete tutto il diritto di rescindere quest'ultimo senza pagare nessuna penale
    • attonito scrive:
      Re: Gestori?
      - Scritto da: ruppolo
      Questi non sono gestori, sono associazioni a
      delinquere!"sei un maiale!" disse il XXXXX all'asino.
Chiudi i commenti