Twitter si sta allargando

Estesa oltre YouTube e Instagram la possibilità di incastonare contenuti media nel tweet espansi, in modo da offrire un'anteprima direttamente all'interno della sua piattaforma

Roma – Twitter ha introdotto una nuova funzione all’interno della sua piattaforma: o, meglio, ha esteso una propria dinamica fondamentale offrendo la visione di anteprime di siti partner, immagini, video o altri contenuti linkati in un cinguettio, come già faceva con YouTube e Instagram.

usb

I primi nuovi partner editoriali del tecnofringuello per la funzione sono il Wall Street Journal , Breaking News , il Time , il San Francisco Chronicle , il New York Times e Der Spiegel : questi potranno incastonare i propri contenuti all’interno dei tweet, in modo tale che sarà possibile vederne un’anteprima con titolo, introduzione e (se possibile) l’account Twitter di editore e autore nel momento in cui si espande il cinguettio all’interno della piattaforma di microblogging.

Allo stesso modo, poi, gli utenti potranno vedere sotto il tweet espanso immagini del WWE , di BuzzFeed o di TMZ , oppure spezzoni di video di Lifetime o Dailymotion.

La funzione, per il momento, non sembra attiva in Italia e solo prossimamente sarà disponibile anche sulle versioni mobile di Twitter. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 1977 scrive:
    Il pesce puzza sempre dalla testa
    Io penso a quei 10000 sfortunati che per colpa di un management pigro e miope andranno a casa.Il pesce puzza sempre dalla testa.Se io, che non sono nessuno, all'uscita di iPhone ho pensato "questo cambia tutto" e l'ho adottato a partire dal day 1, è allora umiliante e deprimente vedere come Nokia (ma anche MS, ed altri) abbia permesso che il tempo passasse senza che muovesse le terga e arginasse la questione, facesse qualcosa di prospettico per colmare il gap e mantenere la leadership.BIG FAIL. Però a casa ci vanno gli operai.
    • grande economista scrive:
      Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
      - Scritto da: 1977
      Se io, che non sono nessuno, all'uscita di iPhone
      ho pensato "questo cambia tutto" e l'ho adottato
      a partire dal day 1 <i
      We have created a system that persuades us to spend money we don't have, on things we don't need, to make impressions that don't last, on people we don't care about. </i
      Usa pure una delle tue app per tradurre...e riflettici su nel week-end!
    • eleirbag scrive:
      Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
      Il problema è che al CEO o in generale imanager che gestiscono queste multinazionali,spesso, non interessa granche della propiaazienda, ma pensano solo di spremere il sistemaaziendale traendoci il massimo profitto sottoformadi stipendio, bonus, e buonouscita, senza cheil destino dell'azienda che amministrani gliimporti granchè.Dovrebbe essere l'assemblea degli azionisti chevaluta l'operato del Ceo o il percorso intrapresodall'azienda, ma in realtà a questi interessanosolo gli utili a brevissimo lasso di tempo evengono convinti con presentazioni, grafici, etabelle che hanno poca o nulla attinenza alla realtàdelle cose o allo stato dei fatti.Stando così le cose non è raro assistere aperdite clamorose come lo è appunto questa diNokia.Alla fine se la comprerà mamma MS per due liree via.
      • MacGeek scrive:
        Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
        Vero. A queste multinazionali condotte da MBA manca qualsiasi strategia a medio-lungo termine.Il loro unico interesse è il profitto immediato. Per un po' fanno i soldi, spremendo i loro assett e il loro 'brand', ma poi inevitabilmente implodono quando non c'è più niente da spremere e il loro brand se lo sono irrimediabilmente bruciato.
    • ... scrive:
      Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
      non è sucXXXXX solo a nokia...basta pensare alla SGI "noi facciamo le workstation grafiche più belle del mondo e le possiamo vendere a 30000 euro", poi esce la geforce di nvidia, la sgi continua ad essere convinta che può farti pagare 30000 una macchina che va 100 volte più lenta di una geforce (che costa poche centinaia di euro), dopo qualche anno muoredel resto il ceo della sgi passava le giornate tra un divorzio e l'altro, invece di occuparsi della sua società, perché "noi siamo sgi e siamo i più belli, quindi la gente compra da noi", come no, l'importante è crederciio sinceramente non dico che sono felice (mi dispiace per le 10000 persone che perderanno il posto di lavoro), però queste società miopi che non sono in grado di stare al passo coi tempi, meritano di sparirela colpa non è certo di microsoft, google o apple, la colpa è di chi non riesce a capire che le cose stanno cambiando e non puoi più permetterti di pensare "tanto ci siamo solo noi che siamo i migliori", perché poi arriva un asiatico che dal nulla progetta roba aliena, migliore della tua e molto meno costosa, e ti frega il mercato in un paio di mesi
    • CVDCVD scrive:
      Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
      Quelli vanno a casa anche per colpa di utenti come te che anni fa avevano detto che Nokia non avrebbe risentito di iPhone e quindi il management Nokia era tranquillo. Leggeva i commenti degli utenti come te e pensava che poteva starsene sereno. Che la ha utenza non l'avrebbe abbandonata. Quindi sei anche tu l'artefice di questi licenziamento.
      • 1977 scrive:
        Re: Il pesce puzza sempre dalla testa
        - Scritto da: CVDCVD
        Quelli vanno a casa anche per colpa di utenti
        come te che anni fa avevano detto che Nokia non
        avrebbe risentito di iPhone e quindi il
        management Nokia era tranquillo. Leggeva i
        commenti degli utenti come te e pensava che
        poteva starsene sereno. Che la ha utenza non
        l'avrebbe abbandonata.


        Quindi sei anche tu l'artefice di questi
        licenziamento.Non hai capito una mazza di quello che hai scritto, complimenti. Ma sarà sicuramente una mia responsabilità, non mi sarò fatto capire io.
  • Dottor Stranamore scrive:
    Un'altra dimostrazione che
    l'arida tecnologia non produce posti di lavoro.Solo Apple può crescere in un periodo di crisi perché riesce a coniugare alta ingegneria con le arti umanistiche e un design insuperabile(apple)
  • CVDCVD scrive:
    5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
    Quando ve lo dicevamo noi che iPhone avrebbe fatto perdere un sacco di quote a Nokia, ci davate dei fanboy, e ci ridavate in faccia.Dicevate che Apple non l'avrebbe vista nemmeno col binocolo. Io ed altri invece vi avevamo detto (ancora nel 2007) che Apple l'avrebbe facilmente superata, col solo iPhone, sia nei profitti che nel numero di smartphone venduti. Ed è puntualmente accaduto. ià da tempo. Segno che avevate torto. iPhone ha cambiato tutte le carte in tavola. Nel giro di un anno RIM subirà sorti simili e forse verrà acquisita da qualcuno. Ovviamente non dimentico android. Ma android è stato un prodotto di iPhone. Senza iPhone android non sarebbe mai esistito così com'è oggi. Quanti di voi il 9 e 10 giugno 2007 dicevano che avere una tastiera virtuale era ridicolo e che una tastiera fisica era necessaria? E quanti di queste persone ora usano un telefono con tastiera virtuale e basta? Quindi sbagliavate. Fatevene una ragione.
    • Rizzo Master scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      - Scritto da: CVDCVD
      Quando ve lo dicevamo noi che iPhone avrebbe
      fatto perdere un sacco di quote a Nokia, ci
      davate dei fanboy, e ci ridavate in
      faccia.

      Dicevate che Apple non l'avrebbe vista nemmeno
      col binocolo.


      Io ed altri invece vi avevamo detto (ancora nel
      2007) che Apple l'avrebbe facilmente superata,
      col solo iPhone, sia nei profitti che nel numero
      di smartphone venduti.


      Ed è puntualmente accaduto. ià da tempo. Segno
      che avevate torto.


      iPhone ha cambiato tutte le carte in tavola. Nel
      giro di un anno RIM subirà sorti simili e forse
      verrà acquisita da qualcuno.


      Ovviamente non dimentico android. Ma android è
      stato un prodotto di iPhone. Senza iPhone android
      non sarebbe mai esistito così com'è oggi.


      Quanti di voi il 9 e 10 giugno 2007 dicevano che
      avere una tastiera virtuale era ridicolo e che
      una tastiera fisica era necessaria? E quanti di
      queste persone ora usano un telefono con tastiera
      virtuale e basta? Quindi sbagliavate. Fatevene
      una
      ragione.Guarda come gongolo, guarda come gongolo...connnnn l'ifòn... papararara..
    • grande economista scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      - Scritto da: CVDCVD
      Quanti di voi il 9 e 10 giugno 2007 dicevano che
      avere una tastiera virtuale era ridicolo e che
      una tastiera fisica era necessaria?Io, io, io!!!!E lo sosterrò fino a che non faranno un display che non devo stare a pulire dalle ditate ogni 40 sec.
      E quanti di
      queste persone ora usano un telefono con tastiera
      virtuale e basta?Io uso ancora un N82 e dopo oltre 4 anni lo uso per monitorare la corsa con fascia cardiaca, per fare escursionismo, per ascoltare mp3/ogg/wma, radio fm, navigatore auto/piedi e come browser con l'ottimo Opera Mobile.Ah dimenticavo che lo uso anche come divx player portatile attaccandolo al tv nella casa in campagna, ho il supporto a flash e la batteria dura ancora 3-4 giorni con uso normale!Nonostante l'età il mio N82 fa delle foto nettamente superiori al tuo ifogna, soprattutto al buio grazie al flash allo xenon.Quindi cosa me ne dovrei fare di un ifogna visto che non m'interessa apparire? Cosa avrei di più? I giochini? Le applicazioncine inutili come iBurp o iBeer?Di sicuro una cosa in più ce l'ho: qualche migliaio di in tasca che ho risparmiato evitando l'acquisto dei vari ifogna o di altri smartphone.Inoltre non ho contribuito ad inquinare questo pianeta con l'acquisto di un oggetto INUTILE solo perché dettato dal consumismo.
      • Polemik scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        Scusa, non facevi prima a scrivere: "C'è la crisi!" ?
        • grande economista scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          - Scritto da: Polemik
          Scusa, non facevi prima a scrivere: "C'è la
          crisi!"
          ?Non è questione di crisi, se voglio me ne compro 3 di ifogn o di galaxy s19.Guarda il dito tu, io indico la luna!
          • bertuccia scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: grande economista

            Non è questione di crisi, se voglio me ne compro
            3 di ifogn o di galaxy
            s19.

            Guarda il dito tu, io indico la luna!io intanto mi piazzo qui col popcorn, in attesa di uno più estremo di te, che ti faccia lo stesso discorso con un dispositivo meno innovativo ma che a suo dire fa le stesse cose (quelle che invece non fa ti dirà che sono inutili).dopo di lui arriverà quello che il telefono manco l'ha comprato, perché le cose importanti nella vita sono altre
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            Mi puoi dire una cosa UTILE che puoi fare con l'ifogn che io non posso fare?Io sono assolutamente favorevole alla tecnologia.Non sono favorevole alla tecnologia votata all'inutilità e al momento l'ifogn è questo (dimostrami il contrario altrimenti).
          • bertuccia scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: grande economista

            Mi puoi dire una cosa UTILE che puoi fare con
            l'ifogn che io non posso
            fare?haha ma non ci penso nemmeno!! :Dstai pure nella tua brodazzasecondo te mi metto a discutere con uno che non vede nemmeno la differenza tra navigare con un N82 e un iPhone? :Dguarda, te la do vinta a tavolino: l'ifogne è inutile :Dciaooooo
          • eleirbag scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            E no cribbio!Non solo ifogne, ma anche il nexuxXXXXX,il wintazza, Lui ha detto TUTTI i Smarphoneda qui a 3 anni sono Inutili!Visto come la pensa sara mica un sottosegretarioall'innovazione del governo Monti! 8)
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            Ah tu sei uno di quelli che naviga con il telefono....beeeeeello. Sai che t'invidio??? (rotfl)E soprattutto è molto utile!Sarà anche più comodo che con un N82, non lo metto in dubbio, ma rimane comunque UNA XXXXX. Navigare da cellulare non è comodo, è inutile che cerchi di dimostrare il contrario, per giustificare la paghetta che ti sei speso nell'ultimo ifogn.bye
          • ruppolo scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: grande economista
            Navigare da cellulare non è comodo,Col TUO terminale, non è comodo.
          • CVDCVD scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            Il 60% della navigazione la faccio da iPhone. Chi ha iPad il computer lo usa anche molto meno. Non è scomodo, anzi. Veloce e comodissimo. Da dove ti sto scrivendo ora secondo te? Sei solo un frustrato. Sul tuo N82 non puoi fare una miriade di cose. Entra in AppStore o in playstore e prendo 10 app a caso. 9 di quelle cose non le potrai fare.
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: CVDCVD
            Il 60% della navigazione la faccio da iPhone. Chi
            ha iPad il computer lo usa anche molto meno.

            Che vita triste, sempre appiccicato al cellulare, mi dispiace! Fammi indovinare, sei uno di qui luminari che aggiorna la propria bacheca fessbiuk con cose del tipo: "uff....che caldo!" oppure "brrr...che freddo!".(rotfl)Ci vediamo dall'oftalmologo tra 15 anni ok? ;-)Ah no io non ci sarò perchè al momento ho 12/10 e non ho nessuna intenzione di rovinarmi gli occhi su un giocattolo da 3.5".Sei patetico a sostenere il contrario.
            Non è scomodo, anzi. Veloce e comodissimo. Da
            dove ti sto scrivendo ora secondo te? Sei solo un
            frustrato.
            Siiiii certo come no! Incredibile l'autoconvincimento indotto dalla stupidità nell'aver speso oltre 700 .RI-DI-CO-LO

            Sul tuo N82 non puoi fare una miriade di cose.Tipo? Son tutto orecchie! Già la bertuccia sopra non ha saputo rispondermi. Fatti sotto tu a questo punto, sono pronto a farmi 4 risate!
            Entra in AppStore o in playstore e prendo 10 app
            a caso. 9 di quelle cose non le potrai
            fare.Sicuramente. Le 9 inutili è probabile che io non le possa fare.Che peccato, vedrò di farmene una ragione!
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            Ah poi se mi vuoi dire qualcos'altro che fai con il tuo ifogn io sto ancora aspettando.Qualcosa di utile davvero però, non qualcosa che è semplicemente leggermente meno penosa da fare che con il mio cell.Avanti, son tutto orecchie!
          • ruppolo scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: grande economista
            Mi puoi dire una cosa UTILE che puoi fare con
            l'ifogn che io non posso
            fare?Pensa ad una cosa qualsiasi, e quella andrà benissimo come esempio, visto che tu non usi il tuo terminale come smartphone, ma solo per telefonare.Come faccio ad asserirlo con certezza? Facile: hai dichiarato che la batteria dura 3-4 giorni. Anche l'iPhone dura 3-4 giorni, basta usarlo solo per fare telefonate.
          • David R scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            scaricare la posta, navigare su internet, usarlo in modalità tethering per collegarci in wifi il portatile e andare su internet. Questo ed altro, e avevo un iphone 4 sono felicemente passato a galaxy note e ne sono felice, ora non mi cavo piu gli occhi.
        • eleirbag scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          Si ma non faceca così figo no? 8)Pensa che dicevano uguale del Telefono,della TV, e di Internet.Ogni tanto qualcuno scopre l'acqua caldama quando corre a brevettarla c'è sempreuno che gli dice che ha scoperto nulladi nuovo. ;)
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: eleirbag
            Si ma non faceca così figo no? 8)
            Pensa che dicevano uguale del Telefono,
            della TV, e di Internet.
            Ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda
            ma quando corre a brevettarla c'è sempre
            uno che gli dice che ha scoperto nulla
            di nuovo. ;)Bello guarda sei fuori strada!Io non ho scritto che gli smartphone sono inutili ma ho scritto che ifogn è inutile così come tutti gli altri smartphone da 2-3 anni a questa parte.Hanno un unico denominatore comune: consumare sempre più batteria per fare cose sempre più inutili.Bella innovazione, complimenti!
          • eleirbag scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: grande economista
            - Scritto da: eleirbag

            Si ma non faceca così figo no? 8)

            Pensa che dicevano uguale del Telefono,

            della TV, e di Internet.

            Ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda

            ma quando corre a brevettarla c'è sempre

            uno che gli dice che ha scoperto nulla

            di nuovo. ;)

            Bello guarda sei fuori strada!
            Io non ho scritto che gli smartphone sono inutili
            ma ho scritto che ifogn è inutile così come tutti
            gli altri smartphone da 2-3 anni a questaMa li leggi i tuo post prima di pubblicarli si ???Le righe 3 e 4 contraddicono quello che hai scrittoalla linea 2!Cioè secondo te lo sviluppo degli smartphone dovevafermarsi a 3 anni fa, perchè quelli attuali consumanotroppa batteria e/o per qualche altra ragione soloa te conosciuta, gosh! :s :|
            Hanno un unico denominatore comune: consumare
            sempre più batteria per fare cose sempre più
            inutili.

            Bella innovazione, complimenti!Naaa, adesso ho capito che stai solo scherzando!Chedo venia.
          • grande economista scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: eleirbag

            Ma li leggi i tuo post prima di pubblicarli si ???
            Le righe 3 e 4 contraddicono quello che hai
            scritto
            alla linea 2!
            No il problema è molto più semplice ed è che tu non capisci l'italiano....oppure non vuoi capire per giustificare a tutti i costi il tuo "fiammante" (nel senso che brucia perché scalda troppo) ifogn.
          • eleirbag scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico

            No il problema è molto più semplice ed è che tu
            non capisci l'italiano....Haaa, ma allora non scherzavi parlavi seriamenteprima!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)"
            Io ho scritto che ifogn è inutile così come tutti
            gli altri smartphone da 2-3 anni a questa parte"Dunque secondo te quello che hai scritto ha unsenso compiuto, certo, certo...Si sdrai adesso e si rilassi e cominci a raccontarmitutto dall'inizio.
            oppure non vuoi capire
            per giustificare a tutti i costi il tuo
            "fiammante" (nel senso che brucia perché scalda
            troppo)
            ifogn.Non posseggo nessun ifogn, non posseggo nessunsmartphone, ne spero mai di possederlo, posseggosolo un vecchio Nokia che rimane spento per 15/16del suo tempo(attualmente non lo accendo da 3 settimane,non sto scherzando).Dunque sei un tantinello fuoristrada, ma non tipreoccupare non è colpa tua. ;)
      • UDS scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        - Scritto da: grande economista
        - Scritto da: CVDCVD

        Quanti di voi il 9 e 10 giugno 2007 dicevano
        che

        avere una tastiera virtuale era ridicolo e
        che

        una tastiera fisica era necessaria?

        Io, io, io!!!!
        E lo sosterrò fino a che non faranno un display
        che non devo stare a pulire dalle ditate ogni 40
        sec.Lavarsi le mani ogni tanto no eh?
    • eaman1 scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico

      Ovviamente non dimentico android. Ma android è
      stato un prodotto di iPhone. Senza iPhone android
      non sarebbe mai esistito così com'è oggi.Allora diciamo che il fallimento di nokia e' un prodotto di Microsoft.Apple ha innovato perche' e' una dei pochi brand che si puo' permettere di produrre oggetti strani, venderli al triplo del loro valore e aspettarsi che i fanboy li comprino anche se sono acerbi. Dopo aver aperto il mercato e' arrivato android: 1 milione di attivazioni al giorno.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2012 14.52-----------------------------------------------------------
      • CVDCVD scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        Peccato che Apple ne venda 1 milione e oltre di dispositivi iOS al giorno. Sono tutti fanboy? No perché sai nel giro di due tre anni arriveremo a UN MILIARDO DI DISPOSITIVI iPhone venduti. E tra cinque anni UN MILIARDO DI iPad venduti. Il mondo è tutto fanboy? O forse questi prodotti funzionano bene? QUELLO LÌ CHE HA L'N82 immagino possa usare tutte le app che ci sono su AppStore e playstore vero?Sì sì. E con la stessa is abilita vero? Sì sì ahah continuate pure che fate morir dal ridere :D
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          Forse non tutti gli esseri umani hanno un bisogno fisiologico di scaricare app sul telefonino, forse non sai che c'è gente con l'iphone non per le loro funzionalità, ma perchè "ce l'ha lamico". Forse non sai che c'è gente che si fa debiti pur di comprare un oggetto che, effettivamente, è un bene secondario e neanche tanto indispensabile; e poi piangono miseria.Io ho un N97 mini da qualche annetto, con la tastiera qwerty mi trovo benissimo, non avrò magari angry birds o instagram, ma l'essenziale c'è. E fino a quando non smetterà di accendersi, l'acquisto di un nuovo smartphone è superfluo.
        • grande economista scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          - Scritto da: CVDCVD
          Peccato che Apple ne venda 1 milione e oltre di
          dispositivi iOS al giorno. Beh poche idee ma ben confuse! Complimenti!Ne vende poco più di 300K al giorno; comunque tanti, per carità, ma si sa che il mondo è pieno di gente diversamente intelligente!
          Sono tutti fanboy?Tutti no.L'80% sicuramente.Il restante 20% si divede tra sviluppatori, tester ed incapaci il cui unico obiettivo è "farsi vedere" in giro con l'iphone.


          E tra cinque anni UN MILIARDO DI iPad venduti. Il
          mondo è tutto fanboy? O forse questi prodotti
          funzionano bene?
          si, si credici.tra cinque anni ringrazia se esisterà ancora apple, è già tanto!

          QUELLO LÌ CHE HA L'N82 immagino possa usare tutte
          le app che ci sono su AppStore e playstore
          vero?
          Io non lascio che la pubblicità crei in me delle esigenze che non ho.Con il mio N82 faccio TUTTO ciò che mi serve; cosa dovrei farmene di un ifogn? Poi non ci tengo a caricare il cell ogni giorno, grazie.Già ogni 4 giorni mi da fastidio.
          Sì sì. E con la stessa is abilita vero? Ma intendi la stessa <i
          is abilita </i
          che ti fa scrivere in sanscrito e ti fa mettere accenti assolutamente a random?
          Sì sì
          ahah continuate pure che fate morir dal ridere
          :DRifletti anche tu su questa frase (dopo averla tradotta con un'app): <i
          We have created a system that persuades us to spend money we don't have, on things we don't need, to make impressions that don't last, on people we don't care about. </i
          Forse potresti anche arrivare a capire che la felicità non deriva da una un pezzo di plastica con una mela stampata costruito sfruttando decine di migliaia di persone.
        • collione scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          - Scritto da: CVDCVD
          Peccato che Apple ne venda 1 milione e oltre di
          dispositivi iOS al giorno.

          no aspè, questa da dov'è uscita?se fosse così, apple dovrebbe avrebbe almeno lo stesso share di android, cosa che non c'è
          • MacGeek scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: CVDCVD

            Peccato che Apple ne venda 1 milione e oltre
            di

            dispositivi iOS al giorno.

            no aspè, questa da dov'è uscita?

            se fosse così, apple dovrebbe avrebbe almeno lo
            stesso share di android, cosa che non c'èImmagino includa iPad e iPod touch.Non so i numeri reali, ma potrebbero anche essere quelli. Non c'è solo l'iPhone.
    • 1977 scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      - Scritto da: CVDCVD
      Quando ve lo dicevamo noi che iPhone avrebbe
      fatto perdere un sacco di quote a Nokia, ci
      davate dei fanboy, e ci ridavate in
      faccia.

      Dicevate che Apple non l'avrebbe vista nemmeno
      col binocolo.


      Io ed altri invece vi avevamo detto (ancora nel
      2007) che Apple l'avrebbe facilmente superata,
      col solo iPhone, sia nei profitti che nel numero
      di smartphone venduti.


      Ed è puntualmente accaduto. ià da tempo. Segno
      che avevate torto.


      iPhone ha cambiato tutte le carte in tavola. Nel
      giro di un anno RIM subirà sorti simili e forse
      verrà acquisita da qualcuno.


      Ovviamente non dimentico android. Ma android è
      stato un prodotto di iPhone. Senza iPhone android
      non sarebbe mai esistito così com'è oggi.


      Quanti di voi il 9 e 10 giugno 2007 dicevano che
      avere una tastiera virtuale era ridicolo e che
      una tastiera fisica era necessaria? E quanti di
      queste persone ora usano un telefono con tastiera
      virtuale e basta? Quindi sbagliavate. Fatevene
      una
      ragione.15 minuti di applausi in piedi. Quoto ogni-singola-parola (anche tu early adopter?)
    • andro scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      - Scritto da: CVDCVD
      Quando ve lo dicevamo noi che iPhone avrebbe
      fatto perdere un sacco di quote a Nokia, ci
      davate dei fanboy, e ci ridevate in
      faccia.Ero uno di quelli, e in effetti avevo torto :$
    • disinformat ico scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      anzitutto nokia ha problemi seri solo da un anno e non da 5 ed inoltre dovresti distinguere tra la quota di mercato ed il valore assoluto del mercato in esame ... apple ha espanso enormemente il mercato smartphone e se ne è presa una buona fetta, ma per nokia una quota che si riduce meno velocemente di quanto si allarghi il mercato significa in numeri assoluti una crescita.inoltre RIM sono almeno 3 anni che è in cattive acque e non è la prima volta che ci sono rumors di acquisizioni, ma è ancora li. messa sempre peggio, ma ancora li. tanti si sono scottati dandola per morta ...infine nei recenti processi di oracle/google sono stati mostrati parecchi documenti in cui si vede che google aveva lavori in corso, discussioni con i carrier e prototipi in mano oltre un anno prima del debutto di iphone.sebbene sia evidente che il ciclo di sviluppo e di crescita di android è molto più rapido di iphone e quindi si sarebbe portati a pensare che sia iphone a inseguire android da almeno un paio di anni, la cosa più sensata sarebbe dire che apple e google si sono reciprocamente influenzati sull'argomento molte volte negli ultimi anni.detto questo, io non sono un fanboy nè di apple nè di google nè di nokia, sono solo uno che si informa prima di parlare
      • disinformat ico scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        questo senza togliere ai meriti di apple, è solo che il fanatismo pro-apple ti aveva fatto scrivere un po' troppe ca**ate!
      • disinformat ico scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        scusate, davo per scontato un paio di cose, ma vedendo come si è espanso il thread è meglio precisarle: nokia ha il grosso del suo business nei featured phone e nei paesi emergenti, ed è per questo che se ne frega bellamente di iphone, android e compagnia bella.inoltre il grosso danno di nokia è stato l'accordo con microsoft e la transizione symbian-WP, e infatti è da allora che ha iniziato ad andare in rosso
        • MacGeek scrive:
          Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
          - Scritto da: disinformat ico
          scusate, davo per scontato un paio di cose, ma
          vedendo come si è espanso il thread è meglio
          precisarle: nokia ha il grosso del suo business
          nei featured phone e nei paesi emergenti, ed è
          per questo che se ne frega bellamente di iphone,
          android e compagnia bella.Con i 'featured phone' non ci guadagni una cippa.Nokia faceva i soldi con i modelli Symbian di fascia alta, che erano i più ambiti fino quando non è uscito l'iPhone che li ha brutalmente surclassati.È stata arrogante e si è chiusa gli occhi pensando di poter continuare a vendere i suoi plasticosi mattoncini con Symbian dentro a 700. Ma la gente non è fessa come qualcuno crede. Ed ora Nokia si trova nella situazione che si merita.
          inoltre il grosso danno di nokia è stato
          l'accordo con microsoft e la transizione
          symbian-WP, e infatti è da allora che ha iniziato
          ad andare in rossoQuello è stato solo il 'nail in the coffin'. Era già nella spirale mortale da prima.
          • bertuccia scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            - Scritto da: MacGeek

            L'N70 ce l'avevo anche io (anzi ce l'ho ancora)
            ed era un telefono da 320 dopo quasi un anno
            dall'uscita. Significa che, con il marketing
            Nokia dell'epoca, appena uscito costava tipo il
            doppio. Come costavano i suoi sucXXXXXri N85-N86.stessa esperienza con N95-8GBPagato 300 euro (meno della metà) dopo un anno che era fuori

            Nessuno gioisce. Dispiace anche a me che sia
            caduta così in basso.

            Ma dopo un po' certe aziende diventano arroganti
            e pensano di poter fare quello che vogliono e si
            approfittano dei loro clienti fedeli vendendogli
            schifezze a prezzi inflazionati. ho qui un video che spiega bene il concetto[yt]vJpEuMidcSU[/yt]
          • luca scrive:
            Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
            Quella di cui parli tu non é arroganza, ma mancanza di lungimiranza nel prevedere l'evoluzione del mercato, ed in questo posso essere d'accordo.L'arroganza é un altra cosa, potrei citare varie cose ma non lo faccio per non alzare inutili flame che esulano dall'oggetto dell'articolo.Poi siamo in un paese libero, ed ogni persona può trarre le conclusioni che vuove e di pensare quello che gli pare dell'azienda X o Y, ma quando vedo delle risposte tipo queste :http://attivissimo.blogspot.it/2011/10/il-delirio-del-giorno.htmlad un articolo che criticava alcune scelte sui macbook air capisco che non é possibile parlare in modo serio ed obbiettivo.
      • CVDCVD scrive:
        Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
        Già perché invece Apple gli accordi li ha fatti il giorno prima della presentazione certo certoGuarda com'era android prima di iPhone. Sui prototipi. E guarda com'è stato dopo. Le immagini parlano da sole ;)
    • collione scrive:
      Re: 5 anni dopo iPhone Nokia sul lastrico
      personalmente non ho mai pensato che apple non sarebbe stato un problema per nokiala realtà dei fatti è che l'unico concorrente di apple nel mondo mobile è android, gli altri sono dei fallitihai letto su tomshw i prezzi dei tablet con windows rt? bene, tanto vale comprarsi un'ipad, ci fai di più, funzionano meglio e non è basato sulla colla per piastrelle (rotfl)
Chiudi i commenti