Twitter, spese per la sicurezza

Altra acquisizione per il social network nel campo della sicurezza informatica. Rilevati gli asset di Dasient, specializzata nella scansione di siti e pubblicità alla ricerca di malware

Roma – È la seconda acquisizione completata dalla piattaforma cinguettante Twitter nel vasto universo della sicurezza informatica. Ad annunciarla è stato un recente post apparso sul blog ufficiale di Dasient, azienda di Sunnyvale specializzata nella protezione dai malware sui siti web .

“Con effetto immediato, trasferiremo la nostra squadra e le nostre tecnologie”, si legge nel post di Dasient. Tra il 2009 e il 2010, Dasient aveva lanciato una piattaforma per la scansione degli indirizzi web alla ricerca di contenuti malevoli . Insieme ad un secondo tool per la verifica degli annunci pubblicitari online.

Nessun dettaglio sul prezzo pagato dal social network per l’acquisizione. Alla fine dello scorso anno, Twitter aveva rilevato gli asset di Whisper Systems, azienda specializzata in tecnologie di cifratura a disposizione – in codice aperto – di tutti gli sviluppatori legati all’ecosistema Android. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti