UE, un caricatore unico

Più vicino l'accordo che porterà allo standard per un caricabatterie universale per cellulare

Roma – Sarà Micro-USB la base per il prossimo standard europeo per quanto riguarda i caricatori per smartphone.

Gli organi europei incaricati di scegliere il nuovo standard, European Committee for Electrotechnical Standardization ( CENELEC ) e European Telecommunications Standards Institute ( ETSI ) hanno trovato un accordo sulle sue specifiche tecniche e sugli standard per l’interoperabilità, primo passo verso l’adozione finale. In questo frangente del dibattito sono stati presi in esame i rischi di sicurezza e per la salute delle diverse opzioni in circolazione.

Mentre nessun passo è stato fatto in questa direzione negli Stati Uniti, secondo la Commissione Europea si tratta di una novità che dovrebbe essere definitiva nei prossimi pochi mesi . I principali produttori (tra cui Nokia, Samsung, RIM, Sony Ericsson, LG, Texas Instruments e Apple), d’altronde, avevano già deciso nel 2009 di aderire all’iniziativa europea.

L’ iniziativa europea , in ogni caso, si limita all’attacco del caricatore (non quindi alle prese necessarie per la sincronizzazione con un computer) e agli smartphone, i dispositivi che secondo le autorità europee domineranno largamente il mercato dei telefonini europeo nei prossimi due anni. Anche con questi limiti l’Europa conta di poter non solo eliminare i fastidi per i consumatori, ma anche di ridurre l’impatto sull’ambiente del cambio di caricatore conseguente al cambio di device utilizzato.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fai il login o Registrati scrive:
    arora?
    io uso arora da anni e lo trovo molto + leggero e veloce di qualunque altro browser
  • Fiber scrive:
    Re: eh ie
    - Scritto da: umuso
    ie 9 supporta perfettamente gli standard...e
    direi
    finalmente
    resta il fatto che non mi piace, molto meglio
    Oera
    11
    firefox e stralento su tutti i miei pc, quindi
    l'ho scartato da tempo
    ormai.
    io direi che di stralento ci sia solo la tua vistama stralento che cosa? avrai imbottito Firefox di estensioni che in avvio lo rendono lento ed instabile nell'utilizzo ma per favore (rotfl)(rotfl)(rotfl)togli un po' di estensioni con cui hai imbottito Firefox , lasciane solo 5 o 6 max e vedrai che non e' stralento un bel niente di niente-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 gennaio 2011 09.55-----------------------------------------------------------
  • il_merovingio scrive:
    ie9
    Beh, c'è da dire che per esser una beta, ie9 funziona meglio di tante release stable di firefox che ho avuto modo di provare, ma non voglio infiammare gli animi con un flame e cmq resto dell'idea che il ballot screen sia una mera buffonata.Io penso che molti che prima non ci pensavano a cambiare browser, ora lo fanno anche per curiosità potendo sceglierne uno e, guerre di fede apparte, dopo le cantonate prese col il 6 ed il 7, già explorer 8 è stato un ottimo browser, il 9 ha tutti i presupposti per esser ancor più usabile.Penso che per me sia la soluzione definitiva (senza toolbar ed altri amenicoli vari!!)
  • Claudio Carusi scrive:
    io ho tutte altre statistiche
    Non ho mai capito molto bene queste notizie, che non mi corrispondono quasi mai ai dati che ho io. Il mio sito principale, da circa 5.000.000 pagine viste al mese, (è un sito sportivo, quindi per un'utenza generica italiana, non tecnica)rileva si il trend di cui si parla nella notizia, ma con altri percentuali decisamente ben diverse. Nell'ultimo mese, io rilevo:Explorer 61,29%Firefox 20,42%Chrome 9,68%Safari 7,08%Opera 0,56%
    • tunonconti scrive:
      Re: io ho tutte altre statistiche
      - Scritto da: Claudio Carusi
      Non ho mai capito molto bene queste notizie, che
      non mi corrispondono quasi mai ai dati che ho io.
      Il mio sito principale, da circa 5.000.000 pagine
      viste al mese, (è un sito sportivo, quindi per
      un'utenza generica italiana, non tecnica)rileva
      si il trend di cui si parla nella notizia, ma con
      altri percentuali decisamente ben diverse.
      Nell'ultimo mese, io
      rilevo:
      Explorer 61,29%
      Firefox 20,42%
      Chrome 9,68%
      Safari 7,08%
      Opera 0,56%Ma pensa che stranezza... davvero incredibile... ma come e possibile?
    • bubu scrive:
      Re: io ho tutte altre statistiche
      Attento a fare osservazioni intelligenti, che qua ti mettono in croce senza pensarci 2 volte!Piuttosto sono tutti a darsi pacche sulle spalle, già già...Qui ad esempio ne saltano fuori ancora di diverse: http://www.netmarketshare.comBasta selezionare su Worldwide su statcounter.com per confrontare le due versioni (l'acXXXXX al filtro geografico di netmarketshare.com è a pagamento), e si nota che FF passa da un 31,3% ad un 23%, con una differenza di quasi il 30% sul relativo valore.
  • Sandro kensan scrive:
    Firefox è stabile
    http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-200807-201012Come si vede dal grafico Firefox è stabile e gli utenti stanno passando in massa da IE a Chrome.
    • advange scrive:
      Re: Firefox è stabile
      Praticamente è una via di mezzo: qualcuno passa da IE a FF, altri da FF a Chrome, ma nella maggior parte dei casi è quello che dici tu.Era una cosa che avevo ampiamente previsto mesi fa ed è favorita anche dagli accordi con gli OEM: in pratica molti si trovano Chrome preinstallato e usano quello (niente di nuovo, direi).Come previsione si può dire che nel prossimo anno il trend non può che confermarsi con una crescita forse un po' meno marcata di Chrome, mentre Safari continuerà a salire come quest'anno (i Mac stanno incrementando il loro share).Il fatto che IE9 non sarà presente per XP (che avrà almeno il 40% del mercato) sarà importante? Forse solo in parte: la quasi totalità di chi poteva ha già cambiato; e poi per quelle teste dure IE8 potrà bastare ancora per qualche anno (nel frattempo XP sarà sceso a percentuali molto più basse). Diciamo che tra 12 mesi non mi stupirei di trovare Chrome al 25, FF al 30, Safari al 7 e IE sotto il 40% (a livello mondiale).
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Firefox è stabile
      - Scritto da: Sandro kensan
      http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-2008

      Come si vede dal grafico Firefox è stabile e gli
      utenti stanno passando in massa da IE a
      Chrome.Si, logicamente Chrome è il nuovo browser per utonti.FF è, e rimane pur con i suoi problemucci, il browser preferito dall'utenza "power".
  • Blast el Kamm scrive:
    Scaricato e rimosso
    Penoso che dire di più, ne devono fare di strada !Devono riacquistare umiltà, prima di fare un prodotto accettabile.
    • Ubunto scrive:
      Re: Scaricato e rimosso
      - Scritto da: Blast el Kamm
      Penoso che dire di più, ne devono fare di strada !

      Devono riacquistare umiltà, prima di fare un
      prodotto
      accettabile.eh? ma di che parli?
  • Christian Di Giovanni scrive:
    Bene!
    La lenta discesa di Explorer. Io comunque uso Safari 5 e devo dire che spesso va più veloce di Firefox, ha delle funzionalità più interessanti di Chrome e per varietà di estensioni non ha nulla da invidiare a Opera e Firefox :-)
  • Lemon scrive:
    Ballott e group policy
    1) il ballot è una schifezza fatta quando ormai firefox avanzava da solo (era da mesi che firefox prendeva quote), se poi vogliamo essere sicuri dovremmo andare a vedere se tutti gli altri browser alternativi ad IE sono cresciuti tanto quanto firefox, visto che il ballot screen prevedeva una disposizione "casuale" dei browser2) firefox ancora non supporta la pacchettizzazione come msi per la distribuzione tramite group policy, anche il fatto di avere file di configurazione e non registri di sistema (nel mondo windows ovviamente) ne limita la diffusione nelle aziende medie/grandi. Chi conosce l'argomento sa che esiste FrontMotion che aiuta a tal proposito, però non è bello scaricarsi dei pacchetti da chi non lo sviluppa direttamente.Chrome invece a breve supporterà sia pacchetti msi che le group policy, ed è un browser molto più giovane ed in perenne beta...Per me questa cosa è importante, non so per gli altri
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Ballott e group policy
      - Scritto da: Lemon
      Per me questa cosa è importante, non so per gli
      altriLo è per tutti quelli che lavorano sui sistemi di aziende medio grandi.
      • q13xcadz scrive:
        Re: Ballott e group policy
        Esistono dei sistemi che facilitano il tutto anche su software "non MSI" (vedi CSI di Secunia: http://secunia.com/vulnerability_scanning/corporate/wsus )insomma,se l'azienda "è grande",anche chi gestisce il reparto IT dovrebbe avere qualche esperienza.. ;)
        • collione scrive:
          Re: Ballott e group policy
          se avesse qualche esperienza avviserebbe chi sta sopra di lui di piallare windows immediatamente :D
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Ballott e group policy
          - Scritto da: q13xcadz
          Esistono dei sistemi che facilitano il tutto
          anche su software "non MSI" (vedi CSI di Secunia:
          http://secunia.com/vulnerability_scanning/corporat
          insomma,se l'azienda "è grande",anche chi
          gestisce il reparto IT dovrebbe avere qualche
          esperienza..
          ;)CSI c'entra come i cavoli a merenda. Con IE e group policy riesci a controllare un mucchio di parametri centralmente. Ti sifdo a trovare un browser che permetta lo stesso.
        • Lemon scrive:
          Re: Ballott e group policy
          - Scritto da: q13xcadz
          Esistono dei sistemi che facilitano il tutto
          anche su software "non MSI" (vedi CSI di Secunia:
          http://secunia.com/vulnerability_scanning/corporat
          insomma,se l'azienda "è grande",anche chi
          gestisce il reparto IT dovrebbe avere qualche
          esperienza..
          ;)CSI fa "solo" patch management, non mi risulta faccia installazioni remote nè configurazioni centralizzate, concordo nel dire che chi gestisce il reparto IT dovrebbe avere esperienza.
          • dskl4j3dsf scrive:
            Re: Ballott e group policy
            CSI si integra con WSUS,quindi la redistribuzione del patching viene gestita con le policy (centralizzate) decise per l'updating dei sistemi.
    • Ubunto scrive:
      Re: Ballott e group policy
      - Scritto da: Lemon
      1) il ballot è una schifezza fatta quando ormai
      firefox avanzava da solo (era da mesi che firefox
      prendeva quote), se poi vogliamo essere sicuri
      dovremmo andare a vedere se tutti gli altri
      browser alternativi ad IE sono cresciuti tanto
      quanto firefox, visto che il ballot screen
      prevedeva una disposizione "casuale" dei
      browserIl ballot serve a non dover dire: "Ma se explorer non lo posso disinstallare, tanto vale tenere quello". E a quanto pare ci riesce benissimo.Microsoft può attendere un ulteriore calo di percentuali d'uso di IE dal momento in cui rilascerà la versione 9: non supportata su XP.
      2) firefox ancora non supporta la
      pacchettizzazione come msi per la distribuzione
      tramite group policy, anche il fatto di avere
      file di configurazione e non registri di sistema
      (nel mondo windows ovviamente) ne limita la
      diffusione nelle aziende medie/grandi. Chi
      conosce l'argomento sa che esiste FrontMotion che
      aiuta a tal proposito, però non è bello
      scaricarsi dei pacchetti da chi non lo sviluppa
      direttamente.
      Chrome invece a breve supporterà sia pacchetti
      msi che le group policy, ed è un browser molto
      più giovane ed in perenne
      beta...
      Per me questa cosa è importante, non so per gli
      altriA parte il fatto del registro di Firefox, cosa è importante su chrome?Che è in perenne beta? O che è una cimice elettronica col marchio G pressofuso sulla scocca? E la sicurezza/riservatezza dei dati che fine fa?
      • Sgabbio scrive:
        Re: Ballott e group policy
        non è in beta da un bel pò eh ?
        • Ubunto scrive:
          Re: Ballott e group policy
          - Scritto da: Sgabbio
          non è in beta da un bel pò eh ?citavo quello che ha scritto Lemon, Sgabbio.
      • Lemon scrive:
        Re: Ballott e group policy

        Il ballot serve a non dover dire: "Ma se explorer
        non lo posso disinstallare, tanto vale tenere
        quello". E a quanto pare ci riesce
        benissimo.
        Microsoft può attendere un ulteriore calo di
        percentuali d'uso di IE dal momento in cui
        rilascerà la versione 9: non supportata su
        XP.
        Ribadisco la mia idea: la gente lo sapeva da un bel pò, azione dell'antitrust tardiva e superflua, dovrebbero concentrasi sui formati ad esempio. Per quel che mi riguarda IE può morire domani.

        A parte il fatto del registro di Firefox, cosa è
        importante su
        chrome?
        Che è in perenne beta? O che è una cimice
        elettronica col marchio G pressofuso sulla
        scocca? E la sicurezza/riservatezza dei dati che
        fine
        fa?A me Chrome non piace, però se in azienda avessi bisogno di un browser alternativo a IE e da domani posso scegliere tra uno che posso installare, aggiornare e amministrare centralmente in 10 minuti piuttosto che farmi il giro di 100/1000 PC... tu cosa faresti?
    • collione scrive:
      Re: Ballott e group policy
      registro??? ma se ms stessa sta consigliando di passare ai file xml
      • FDG scrive:
        Re: Ballott e group policy
        - Scritto da: collione
        registro??? ma se ms stessa sta consigliando di
        passare ai file xmlDavvero? :)Dove l'hai letta la notizia?
        • Il Profeta scrive:
          Re: Ballott e group policy
          - Scritto da: FDG
          Davvero? :)

          Dove l'hai letta la notizia?Per esempio le linee guida di .NT prevedono il salvataggio della configurazione su file XML... Che poi .NT lo usino 4 gatti spelacchiati è un altro discorso...
      • Lemon scrive:
        Re: Ballott e group policy
        - Scritto da: collione
        registro??? ma se ms stessa sta consigliando di
        passare ai file
        xmlAmmesso e non conXXXXX, MS comunque prevede l'amministrazione dei suoi software tramite GP solitamente, certo, devono essere software distribuiti su diverse postazioni, un browser o office sono applicazioni comuni, un db no. Ci possono essere altre tecniche per gestire software tramite group policy che non siano i registri
    • FDG scrive:
      Re: Ballott e group policy
      - Scritto da: Lemon
      Chrome invece a breve supporterà sia pacchetti
      msi che le group policy, ed è un browser molto
      più giovane ed in perenne beta...Ma stabile e funzionale...
      • Lemon scrive:
        Re: Ballott e group policy
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Lemon


        Chrome invece a breve supporterà sia pacchetti

        msi che le group policy, ed è un browser molto

        più giovane ed in perenne beta...

        Ma stabile e funzionale...Si sarà come dici, io per deformazione professionale non uso in produzione software relativamente giovani come può esserlo Chrome, magari è perfetto, diciamo che per abitudine cerco di non farlo però. Mi sa che passerò a chrome però se inizia ad avere le caratteristiche che elencavo in apertura
        • FDG scrive:
          Re: Ballott e group policy
          - Scritto da: Lemon
          Si sarà come dici, io per deformazione
          professionale non uso in produzione software
          relativamente giovani come può esserlo Chrome,
          magari è perfetto, diciamo che per abitudine
          cerco di non farlo però.Fai bene ad andare cauto. Però personalmente non ho trovato IE così più stabile di Chrome da preferirlo. Al contrario mi sono dovuto subire un bug di IE sul keep alive delle sessioni http capace di mandare in crisi il server. Nel caso particolare, era l'accoppiata Servlet GWT e IE a generare il problema. Ho trovato un modo per mitigarlo. Ma con gli altri browser lo stesso problema non si verifica.
    • Il Profeta scrive:
      Re: Ballott e group policy
      - Scritto da: Lemon
      ed è un browser molto
      più giovane ed in perenne
      beta...I è molto più vecchio ed è in perenne alpha :D
      Per me questa cosa è importante, non so per gli
      altriIo testo il SW, senza farmi troppe pippe mentali... Chrome l'ho usato per un pò di mesi, non mi ha mai dato problemi, quindi è diventato il mio browser principale, sia in ufficio che a casa. FF è il mio secondo browser. I invece non lo considero neppure un browser!! :D
      • Lemon scrive:
        Re: Ballott e group policy
        - Scritto da: Il Profeta
        - Scritto da: Lemon

        ed è un browser molto

        più giovane ed in perenne

        beta...
        I è molto più vecchio ed è in perenne alpha :D


        Per me questa cosa è importante, non so per gli

        altri
        Io testo il SW, senza farmi troppe pippe
        mentali... Chrome l'ho usato per un pò di mesi,
        non mi ha mai dato problemi, quindi è diventato
        il mio browser principale, sia in ufficio che a
        casa. FF è il mio secondo browser. I invece non
        lo considero neppure un browser!!
        :DMi sono espresso male. Intendevo dire che Chrome nonostante la giovane "età" ha già capito quali sono le esigenze delle aziende con client windows, non ne facevo una preferenza di browser, personalmente uso firefox da una vita
    • Il Profeta scrive:
      Re: Ballott e group policy
      - Scritto da: Lemon
      pacchettizzazione come msi [...]
      file di configurazione e non registri Per la serie "se possiamo facciamoci del male"! (rotfl)
      • Lemon scrive:
        Re: Ballott e group policy
        - Scritto da: Il Profeta
        - Scritto da: Lemon

        pacchettizzazione come msi [...]

        file di configurazione e non registri
        Per la serie "se possiamo facciamoci del male"!
        (rotfl)Non è il massimo della vita ma per adesso è quello che serve ad aziende medio/grandi per gestire il software centralmente, il punto è che funziona, piaccia o meno.Sono il primo a non vedere l'ora che ci sia qualcosa di simile per linux
        • advange scrive:
          Re: Ballott e group policy
          Ma un sistema a repo e la possibilità di condividere le cartelle /etc e /usr con un server centralizzato vi fa schifo?
          • Lemon scrive:
            Re: Ballott e group policy
            - Scritto da: advange
            Ma un sistema a repo e la possibilità di
            condividere le cartelle /etc e /usr con un server
            centralizzato vi fa
            schifo?Schifo no ma non è la stessa cosa...Le group policy non fanno solo distribuzione software (anzi, è il minimo), fanno anche configurazione client e software, lo fanno su rete geografica senza grandi consumi di banda.Senza parlare poi che ci sono strumenti di configurazione e diagnostica relativi semplici, con interfaccia grafica che ti rende anche l'idea di cosa stai facendo ed a chi stai applicando le policy.In ogni caso il problema non si pone, se parli di reti con client windows (e penso sia il 99% delle aziende italiane) la soluzione da adottare è active directory + group policy, quando e se arriverà un tempo di client linux vedremo cosa fare, personalmente mi va benissimo, non è che mi faccia schifo l'idea.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ballott e group policy
            - Scritto da: Lemon
            Senza parlare poi che ci sono strumenti di
            configurazione e diagnostica relativi semplici,
            con interfaccia grafica che ti rende anche l'idea
            di cosa stai facendo ed a chi stai applicando le
            policy.Ah, ecco!Il solito sistemista clicca clicca, che ha bisogno del mouse perche' altrimenti neanche sa cambiare la current directory!
  • Mastro Geppetto scrive:
    OT - Aggiornare Firefox
    Scusate l'OT,ma sicuramente in questo thread bazzica qualcuno che ne sa più di me :)Non riesco ad aggiornare FF (qualsiasi update) mi dice sempre che c'è un proXXXXX di FF già in esecuzione... ma io non ne trovo nessuno.Ogni volta che c'è anche un piccolo update sono costretto a disinstallare la vecchia versione e a scaricare la nuova... mi girano un po'Come posso risolvere? Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nulla di risolutivo. Mi succede sia sul comp in ufficio della mia collega con Xp, sia a casa col 7.
    • winzozz scrive:
      Re: OT - Aggiornare Firefox
      avrai un trojan sul pc, con un proXXXXX nascosto rinominato in firefox.exe... passa a linux
    • ruppolo scrive:
      Re: OT - Aggiornare Firefox
      - Scritto da: Mastro Geppetto
      Come posso risolvere? Ho provato a cercare un po'
      ma non ho trovato nulla di risolutivo. Mi succede
      sia sul comp in ufficio della mia collega con Xp,
      sia a casa col
      7.Risolutivo è solo il passaggio a Macintosh.Le altre sono soluzioni "tappa buchi".
      • primulaross a scrive:
        Re: OT - Aggiornare Firefox
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Mastro Geppetto

        Come posso risolvere? Ho provato a cercare un
        po'

        ma non ho trovato nulla di risolutivo. Mi
        succede

        sia sul comp in ufficio della mia collega con
        Xp,

        sia a casa col

        7.

        Risolutivo è solo il passaggio a Macintosh.

        Le altre sono soluzioni "tappa buchi".In realta' il "tappa buco" per antonomasia e' proprio il Mac.
        • Genoveffo il terribile scrive:
          Re: OT - Aggiornare Firefox
          - Scritto da: primulaross a......

          Le altre sono soluzioni "tappa buchi".

          In realta' il "tappa buco" per antonomasia e'
          proprio il
          Mac.Quoto al 100%.Ed è pure scarso come tappabuchi.
      • prot scrive:
        Re: OT - Aggiornare Firefox
        Se fosse possibile darti un leggero schiaffetto sulla nuca ogni volta che spari una delle tue iFan-boyate, la tua testa sarebbe ridotta in poltiglia da molto, molto tempo.
    • Sandro kensan scrive:
      Re: OT - Aggiornare Firefox
      - Scritto da: Mastro Geppetto
      Non riesco ad aggiornare FF (qualsiasi update) mi
      dice sempre che c'è un proXXXXX di FF già in
      esecuzione... ma io non ne trovo
      nessuno.Su linux ci sono i lock file che avvertono quando un firefox è in esecuzione, se ci sono problemi basta rimuovere il lock file con un rm -f nomedelfile da utente o da root.
      • bubu scrive:
        Re: OT - Aggiornare Firefox


        Non riesco ad aggiornare FF (qualsiasi update)
        mi

        dice sempre che c'è un proXXXXX di FF già in

        esecuzione... ma io non ne trovo

        nessuno.

        Su linux ci sono i lock file che avvertono quando
        un firefox è in esecuzione, se ci sono problemi
        basta rimuovere il lock file con un rm -f
        nomedelfile da utente o da
        root.Ottima risposta, peccato che sia per Linux mentre Mastro Geppetto ha chiaramente indicato che il problema gli si presenta sia su XP che su Win7!! :-PConsiglio: prova a controllare il PC con hijackthis ed il log lo dai in pasto a questo sito: http://www.hijackthis.de/
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: OT - Aggiornare Firefox
          magari dai anche un occhio ai rootkit,all'esecuzione automatica, ai processi attivi alle dll caricate etc... con gmer
  • JackBahuer scrive:
    verissimo
    utente della volpe di fuoco per oltre un triennio son passato da circa 6 mesi "nelle affamate fauci di Chrome" :DAll'inizio mi trovavo 1po' spaesato ma poi.....ovviamente "il volpacchiotto" rimane il 2° browser nel mio Pc per altri usi ecc... ;)Lunga vita a FF e Chrome.-----
    • romoletto scrive:
      Re: verissimo
      - Scritto da: JackBahuer
      utente della volpe di fuoco per oltre un triennio
      son passato da circa 6 mesi "nelle affamate fauci
      di Chrome"
      :D
      All'inizio mi trovavo 1po' spaesato ma
      poi.....ovviamente "il volpacchiotto" rimane il
      2° browser nel mio Pc per altri usi ecc...
      ;)
      Lunga vita a FF e Chrome.-----Utente del panda rosso sin dalla sua nascita mi trovo nel piu' totale sconforto nel sentirlo definire "volpe di fuoco" e "volpacchiotto".
      • JackBahuer scrive:
        Re: verissimo
        lo chiami alla maniera anglosassone (che sarebbe la più giusta) PANDA ROSSO ma aimè coime ben sai il logo ha preso il sopRAvvento.P.s dal 2005/2010 erano quasi 5 gli anni passati nella tana del "Panda Rosso"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 gennaio 2011 13.24-----------------------------------------------------------
  • allargato scrive:
    aprendo gli occhi
    guardate http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-200807-201012e vedrete che firefox e' costante, opera scende, chrome ruba a IEtutto qui
    • ruppolo scrive:
      Re: aprendo gli occhi
      - Scritto da: allargato
      guardate
      http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-2008

      e vedrete che firefox e' costante, opera scende,
      chrome ruba a
      IE

      tutto quiIl che significa che chi oggi decide di abbandonare IE sceglie Chrome, non FireFox. E mi pare ovvio, Chrome supporta tutto, FireFox no.
      • hacker scrive:
        Re: aprendo gli occhi
        Chrome va anche su OSX giusto? Ecco la spiegazione.Un altro bimbo mona che scrive scrive e che casso ce ne puo XXXXXXX di quello che scrive?Le sue schifezze sono basate sul puro oddio di tutto e sul puro amore di Apple. Come si fa a sostenere fino a sangue una multinazionale d´informatica. Ma come si fa me lo spiega qualcuno?Bravo hai guadagnato la posizione troll 2.
        • Pippo Lacoca scrive:
          Re: aprendo gli occhi
          Veramente su OSX girano che e' una meraviglia anche Opera e Firefox
          • Nonno Geppetto scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            Bello cambiare nick continuamente ruppolo?Magari mettici un po di fantasia.
          • ruppolo scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            - Scritto da: Nonno Geppetto
            Bello cambiare nick continuamente ruppolo?
            Magari mettici un po di fantasia.Io ho un solo nick e scrivo sempre con quello.
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            se sei convinto tu....
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            Ah, tra l'altro, invece di trolleggiare con accuse infondate, mi spiegheresti perche' la mia frase non ti trova daccordo?
        • ruppolo scrive:
          Re: aprendo gli occhi
          - Scritto da: hacker
          Chrome va anche su OSX giusto? Ecco la
          spiegazione.Non stai spiegando nulla. Spiegati meglio.
          Un altro bimbo mona che scrive scrive e che casso
          ce ne puo XXXXXXX di quello che
          scrive?E allora perché rispondi? E prima ancora, perché le leggi?
          Le sue schifezze sono basate sul puro oddio di
          tutto e sul puro amore di Apple. Come si fa a
          sostenere fino a sangue una multinazionale
          d´informatica. Ma come si fa me lo spiega
          qualcuno?Io sostengo Jobs.
          Bravo hai guadagnato la posizione troll 2.E chi lo dice? tu?
      • Ubunto scrive:
        Re: aprendo gli occhi
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: allargato

        guardate


        http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-2008



        e vedrete che firefox e' costante, opera scende,

        chrome ruba a

        IE



        tutto qui

        Il che significa che chi oggi decide di
        abbandonare IE sceglie Chrome, non FireFox. E mi
        pare ovvio, Chrome supporta tutto, FireFox
        no.Firefox è il browser più usato nel mondo, supporta tutti i formati aperti, sicuri e non coperti da brevetti restrittivi.Il tuo h264 - come è giusto che sia - al massimo sarà un plugin per chi proprio lo vuole usare, quando il w3c adotterà V8 come standard per il tag video.
        • ruppolo scrive:
          Re: aprendo gli occhi
          - Scritto da: Ubunto
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: allargato


          guardate





          http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-2008





          e vedrete che firefox e' costante, opera
          scende,


          chrome ruba a


          IE





          tutto qui



          Il che significa che chi oggi decide di

          abbandonare IE sceglie Chrome, non FireFox. E mi

          pare ovvio, Chrome supporta tutto, FireFox

          no.

          Firefox è il browser più usato nel mondo,
          supporta tutti i formati aperti, sicuri e non
          coperti da brevetti
          restrittivi.
          Il tuo h264 - come è giusto che sia - al massimo
          sarà un plugin per chi proprio lo vuole usare,
          quando il w3c adotterà V8 come standard per il
          tag
          video.Il "mio" H.264 è IL formato standard utilizzato oggi su tutti i sistemi di produzione e trasmissione video. Dalle videocamere e fotocamere con possibilità video, ai sistemi di trasmissione satellitare (come Sky) e televisiva terrestre.Uno standard APERTO (utilizzabile da chiunque lo desideri) e ratificato come tale da ISO.
          • Ubunto scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ubunto

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: allargato



            guardate









            http://gs.statcounter.com/#browser-eu-monthly-2008







            e vedrete che firefox e' costante, opera

            scende,



            chrome ruba a



            IE







            tutto qui





            Il che significa che chi oggi decide di


            abbandonare IE sceglie Chrome, non FireFox. E
            mi


            pare ovvio, Chrome supporta tutto, FireFox


            no.



            Firefox è il browser più usato nel mondo,

            supporta tutti i formati aperti, sicuri e non

            coperti da brevetti

            restrittivi.

            Il tuo h264 - come è giusto che sia - al massimo

            sarà un plugin per chi proprio lo vuole usare,

            quando il w3c adotterà V8 come standard per il

            tag

            video.

            Il "mio" H.264 è IL formato standard utilizzato
            oggi su tutti i sistemi di produzione e
            trasmissione video. Dalle videocamere e
            fotocamere con possibilità video, ai sistemi di
            trasmissione satellitare (come Sky) e televisiva
            terrestre.
            Uno standard APERTO (utilizzabile da chiunque lo
            desideri) e ratificato come tale da
            ISO.Aperto ma coperto da brevetti a scadenza e con restrizioni. Assolutamente inadatto alla produzione di video sul web, sopratutto se confrontato a formati similari che non obbligano nessuno a pagare per produrre/supportare il tag "video".Ed in ogni caso chi se ne frega, l'utenza sceglie Chrome non certo per il supporto a fantomatici codecs.
          • Sgabbio scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            Tra l'altro google supporta entrambi i formati per lo stantard video.
          • ruppolo scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            - Scritto da: Ubunto
            Aperto ma coperto da brevetti a scadenza e con
            restrizioni.No, non ci sono restrizioni e non ci sono brevetti a scadenza. Aggiornati.Chi deve pagare è chi fa business, e mi pare più che giusto.
            Assolutamente inadatto alla produzione di video
            sul web,Al contrario, molto adatto perché molto efficiente.E pure pratico, visto che posso prendere un filmato da una videocamera o fotocamera o smartphone e pubblicarlo su Internet così come sta, senza bisogno di convertirlo in altri formati, spendendo risorse e perdendo qualità.
            sopratutto se confrontato a formati
            similari che non obbligano nessuno a pagare per
            produrre/supportare il tag
            "video".E dove sarebbe il problema di pagare? Non ho capito per quale ragione chi ha una attività non dovrebbe pagare gli strumenti che utilizza. Me la spieghi?
            Ed in ogni caso chi se ne frega, l'utenza sceglie
            Chrome non certo per il supporto a fantomatici
            codecs.Quelli che tu chiami "fantomatici codec" sono quelli più diffusi al mondo, visto che sono stati adottati dall'industria. Se poi tu sei miope, non è colpa nostra.
          • Ubunto scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ubunto

            Aperto ma coperto da brevetti a scadenza e con

            restrizioni.

            No, non ci sono restrizioni e non ci sono
            brevetti a scadenza.
            Aggiornati.
            Chi deve pagare è chi fa business, e mi pare più
            che
            giusto.Magari a chi deve fare business non pare giusto, e nemmeno a chi userà il tag potrebbe parer giusto. Perché pagare per una cosa che c'è già gratis? Per far guadagnare MPEG-LA? Ma per piacere!!! (rotfl)E poi formato di default per lo STANDARD HTML5? - Scusi, oggi danno culi gratis? - No ripassi un'altra volta che magari le va meglio.


            Assolutamente inadatto alla produzione di video

            sul web,

            Al contrario, molto adatto perché molto
            efficiente.
            E pure pratico, visto che posso prendere un
            filmato da una videocamera o fotocamera o
            smartphone e pubblicarlo su Internet così come
            sta, senza bisogno di convertirlo in altri
            formati, spendendo risorse e perdendo
            qualità.E' inadatto perché per produrre video con scopo di lucro va pagato. Il problema? Il problema è che se vuoi usare qualcosa che "si paga" sei libero di farlo con i soldi delle tue tasche, non con quelle degli altri.HTML è un linguaggio aperto, rivolto a chiunque voglia scrivere una pagina web, il business dei consorzi produttori di codecs - proprio perché non c'è nulla di regalato - deve restare un'opzione, una scelta di chi lo vuole usare: NON un obbligo per chi voglia usare il tag standard che NON E' proprietà di Mpeg-la.

            sopratutto se confrontato a formati

            similari che non obbligano nessuno a pagare per

            produrre/supportare il tag

            "video".

            E dove sarebbe il problema di pagare? Non ho
            capito per quale ragione chi ha una attività non
            dovrebbe pagare gli strumenti che utilizza. Me la
            spieghi?E tu mi spieghi perché, chi ha un'attività, piuttosto che scegliere quali strumenti pagare, dovrebbe utilizzare a forza h264 se vuole rimanere aderente ad uno standard del web? Lo standard deve essere gratuito, SE poi VUOI qualcosa di più (ammesso e non conXXXXX che sia realmente "di più") *allora* paghi.

            Ed in ogni caso chi se ne frega, l'utenza
            sceglie

            Chrome non certo per il supporto a fantomatici

            codecs.

            Quelli che tu chiami "fantomatici codec" sono
            quelli più diffusi al mondo, visto che sono stati
            adottati dall'industria. Se poi tu sei miope, non
            è colpa nostra.Fantomatico nel senso che ho seri dubbi sul fatto che a determinare, per chi usa IE, la scelta di passare a Chrome sia il supporto o meno ad un codec video di cui presumibilmente nemmeno conosce il nome.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 gennaio 2011 00.52-----------------------------------------------------------
          • advange scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            Stai dicendo delle fesserie: H.264 è aperto ma non libero; Mozilla, per implementarlo, deve pagare la tangente di 5 milioni di dollari ad una fondazione che ha tra i suoi membri l'azienda per cui lavori (cioè Apple). Un balzello medioevale inaccettabile.
          • ruppolo scrive:
            Re: aprendo gli occhi
            - Scritto da: advange
            Stai dicendo delle fesserie: H.264 è aperto ma
            non libero;E io non ho forse scritto "APERTO" in maiuscolo? O forse hai problemi di vista?
            Mozilla, per implementarlo, deve
            pagare la tangentetangente? Da quando in qua l'acquisto di una licenza si chiama "tangente"? Ah, ho capito, da quando va di moda il "gratis", ovvero "lavorate voi che io mi riposo".
            di 5 milioni di dollari ad una
            fondazione che ha tra i suoi membri l'azienda per
            cui lavori (cioè Apple). Io non lavoro per Apple, ma per utenti che usano prodotti Apple.
            Un balzello medioevale
            inaccettabile.Una normalissima licenza d'uso di una normalissima tecnologia. Come tante altre.
          • advange scrive:
            Re: aprendo gli occhi

            E io non ho forse scritto "APERTO" in maiuscolo?
            O forse hai problemi di vista?E io ho continuato dicendo che è inutile dire aperto (se è standard deve essere aperto) e non ho insultato nessuno
            tangente? Da quando in qua l'acquisto di una
            licenza si chiama "tangente"? Ah, ho capito, da
            quando va di moda il "gratis", ovvero "lavorate
            voi che io mi riposo".È una odiosa tangente: se è uno standard deve essere fruibile da tutti. Posso pagare per un SW, ma non per uno standard: si chiama tangente creata da oligopolisti.In pratica si prendono le più potenti industrie, le si mette d'accordo, si crea qualcosa che poi sarà obbligatorio usare, la si mette a pagamento al solo scopo di tenere fuori la concorrenza a danni dei cittadini.È più di un crimine contro l'umanità costringere le aziende a pagare tangenti.
            Io non lavoro per Apple, ma per utenti che usano prodotti Apple.Sì e oggi è arrivata la befana.
            Una normalissima licenza d'uso di una
            normalissima tecnologia. Come tante altre.No, non è una normale licenza d'uso. Studia, che è meglio.
          • Uno Qualunque scrive:
            Re: aprendo gli occhi

            In pratica si prendono le più potenti industrie,
            le si mette d'accordo, si crea qualcosa che poi
            sarà obbligatorio usare, la si mette a pagamento
            al solo scopo di tenere fuori la concorrenza a
            danni dei
            cittadini.
            È più di un crimine contro l'umanità costringere
            le aziende a pagare
            tangenti.M$ insegna!lo ha fatto prima con Window$ e in seguito con IE ;)
  • hacher scrive:
    IE mostra i suoi limiti di mercato
    Quando c'è la scelta la maggior parte degli utenti vanno su prodotti affidabili e abbandonano microsofquando si comprerà un compiuter e il ballot screen ti offrirà la scelta di quale sistema istallare l'SO ciofeca e obsoleto farà la stessa fine ;-)
    • hacker scrive:
      Re: IE mostra i suoi limiti di mercato
      I tuoi commenti non li leggiamo. Ho solo aperto e cliccato su "rispondi". Non ce ne sbatte nulla di quello che scrivi, qualunque cosa sia, giusto o sbagliata. Sei un troll a prescindere. Se qualcuno risponde a questo commento SEI TU con un altro id in tuo posesso o con un nome falso.
  • Voyager scrive:
    Re: eh ie
    - Scritto da: umuso
    Ma ci vorrà ancora tanto visto che c'è tatna
    gente che usa ancora ie
    6Ti sei mai chiesto perchè ci sono tante versioni di IE in giro?Te lo dico io.Perchè in tutte le versioni di questo browser (o presunto tale) manca una semplicissima funzione di check update.Tutti gli altri ce l'ahhno, IE no.Cosi gli utenti, un po perchè non sanno fare, un po perchè non ne hanno voglia, rimangono con quello che hanno sul PC.Perchè per aggiornare bisogna andarselo a cercare, il nuovo browser.E lo fanno in pochi.
    • Sgabbio scrive:
      Re: eh ie
      win update in defult scarica e installa gli aggiornamenti automaticamente, di conseguenza aggiorna anche IE, che su XP c'è fino alla versione 8.
      • hacker scrive:
        Re: eh ie
        - Scritto da: Sgabbio
        win update in defult scarica e installa gli
        aggiornamenti automaticamente, di conseguenza
        aggiorna anche IE, che su XP c'è fino alla
        versione
        8.Non voglio intromettermi ma e gente malatta che si conette qua a mezzanotte. O sei un bimbo che ha le vacanze o un dissocupato.Pura follia. (O magari qualche medico del pronto soccorso)Malatti defficienti... Come quelli che guardano la TV fino alle 3 del mattino per vedere un XXXXX palesamente vecchio.Pazzo...
      • Face the Truth scrive:
        Re: eh ie
        Ma ti identifica il sistema piratato...
    • Regur Mortis scrive:
      Re: eh ie
      come faceva notare anche google se usi ancora internet explorer 6 è un problema tuo :D
      • Cbuttius scrive:
        Re: eh ie
        - Scritto da: Regur Mortis
        come faceva notare anche google se usi ancora
        internet explorer 6 è un problema tuoO dello sparagestionale di turno...
      • hacker scrive:
        Re: eh ie
        - Scritto da: Regur Mortis
        come faceva notare anche google se usi ancora
        internet explorer 6 è un problema tuo
        :DPerte faccio a meno di rispondere.Malatti! Alle 1 del mattino? SCEMI
  • Basta con IE scrive:
    IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
    Ma invece di fare nuove versioni "scaricabili", non si capisce ancora il perchè questi presunti programmatori perseguano la linea del nuovo, rilasciando versioni ex-novo.FireFox, per esempio, rilascia aggiornamenti costanti che portano gradualmente a nuove versioni, in modo molto piu leggero e sopratutto costante.Questa manica di XXXXXXXXX, ricompilano il loro orrifico Explorer, saltando da una versione all'altra, disseminando il pianeta dei loro browser sgorbi.In sintesi: non si capisce il perchè Microsoft non adotti una strategia di aggiornamento come fanno tutti gli altri, anzichè proporre versioni slegate tra loro, perchè SONO browser diversi. Avrebbero potuto, perlomeno, cambiargli il nome ogni volta. Almeno la gente avrebbe capito che possedere UN "Internet Explorer" non significa garanzia di affidabilità, in quanto "il nome è sempre lo stesso".Ora abbiamo:Internet Explorer 6Internet Explorer 7Internet Explorer 8Internet Explorer 9E per ognuno di essi ci sono svariati problemi di interpretazione sull'HTML e sopratutto sul CSS.E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli IF nei siti web, come segue:
    • polpetta avvelenata scrive:
      Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
      - Scritto da: Basta con IE
      Ma invece di fare nuove versioni "scaricabili",
      non si capisce ancora il perchè questi presunti
      programmatori perseguano la linea del nuovo,
      rilasciando versioni
      ex-novo.

      FireFox, per esempio, rilascia aggiornamenti
      costanti che portano gradualmente a nuove
      versioni, in modo molto piu leggero e sopratutto
      costante.

      Questa manica di XXXXXXXXX, ricompilano il loro
      orrifico Explorer, saltando da una versione
      all'altra, disseminando il pianeta dei loro
      browser
      sgorbi.

      In sintesi: non si capisce il perchè Microsoft
      non adotti una strategia di aggiornamento come
      fanno tutti gli altri, anzichè proporre versioni
      slegate tra loro, perchè SONO browser diversi.
      Avrebbero potuto, perlomeno, cambiargli il nome
      ogni volta. Almeno la gente avrebbe capito che
      possedere UN "Internet Explorer" non significa
      garanzia di affidabilità, in quanto "il nome è
      sempre lo
      stesso".

      Ora abbiamo:
      Internet Explorer 6
      Internet Explorer 7
      Internet Explorer 8
      Internet Explorer 9

      E per ognuno di essi ci sono svariati problemi di
      interpretazione sull'HTML e sopratutto sul
      CSS.
      E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli IF
      nei siti web, come
      segue:
      • Sgabbio scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        considera che IE 6 prima della venuta di FF 1.0 Aveva la quasi totalità in fatto di diffusione, quindi la situazione era tragica, con microsoft che partoriva estensioni proprietarie per schiacciare i concorrenti sul nascere!La questione è che IE ha dormito sugli allori per il suo monopolio procuratogli da windows.IE ha la sfortuna nella sua fortuna: Essendo un componente integrato di windows e non un programma a se, non potrà mai avere un aggiornamento totalmente slegato a windows, infatti ogni major relase di IE era sempre in concomitanza dell'uscita di una nuova versione di windows o quasi.
        • Aggiorna immagine scrive:
          Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
          - Scritto da: Sgabbio
          considera che IE 6 prima della venuta di FF 1.0
          Aveva la quasi totalità in fatto di diffusione,
          quindi la situazione era tragica, con microsoft
          che partoriva estensioni proprietarie per
          schiacciare i concorrenti sul
          nascereIE5 e soprattutto IE6 furono cio' che diede inizio al business dell'adware dello spyware e dei dialer, spesso installati automaticamente tramite vulnerabilita'... vedi tutto il gruppo di Coolwebsearch russo, che fece milioni installando schifezze tramite vulnerabilita'. Un periodo veramente buio per il web, davvero... grazie Microsoft... :@
          • Sgabbio scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            il bello è che navigando con ie 6 ti trovavi le peggio schifezze dentro, mi ricordo che quando usai Adware della lavasoft (quando era leggero e veloce), mi rilevava un centinaio di spyware Oo
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
      - Scritto da: Basta con IE
      Ma invece di fare nuove versioni "scaricabili",
      non si capisce ancora il perchè questi presunti
      programmatori perseguano la linea del nuovo,
      rilasciando versioni
      ex-novo.

      FireFox, per esempio, rilascia aggiornamenti
      costanti che portano gradualmente a nuove
      versioni, in modo molto piu leggero e sopratutto
      costante.

      Questa manica di XXXXXXXXX, ricompilano il loro
      orrifico Explorer, saltando da una versione
      all'altra, disseminando il pianeta dei loro
      browser
      sgorbi.

      In sintesi: non si capisce il perchè Microsoft
      non adotti una strategia di aggiornamento come
      fanno tutti gli altri, anzichè proporre versioni
      slegate tra loro, perchè SONO browser diversi.
      Avrebbero potuto, perlomeno, cambiargli il nome
      ogni volta. Almeno la gente avrebbe capito che
      possedere UN "Internet Explorer" non significa
      garanzia di affidabilità, in quanto "il nome è
      sempre lo
      stesso".

      Ora abbiamo:
      Internet Explorer 6
      Internet Explorer 7
      Internet Explorer 8
      Internet Explorer 9

      E per ognuno di essi ci sono svariati problemi di
      interpretazione sull'HTML e sopratutto sul
      CSS.
      E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli IF
      nei siti web, come
      segue:
      • pubblicate questo commento scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        - Scritto da: Enjoy with Us
        In caso di problemi ti può anche toccare di
        piallare tutto il SO, con Firefox questo non ti
        capiterà mai... hai problemi lo reinstalli, prova
        a cercare di tornare dalla versione 8 di IE alla
        versione 7 e ne
        riparliamo!Davvero. Un browser che non si può neanche disinstallare-reinstallare in versione inferiore... (rotfl) IE è davvero un aborto. (rotfl) In pratica, se uno lo vuole difendere già inquadri il tipo, uno che di informatica non ne capisce un c@zzo. (rotfl)
        • hacker scrive:
          Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
          - Scritto da: pubblicate questo commento
          Davvero. Un browser che non si può neanche
          disinstallare-reinstallare in versione
          inferiore... (rotfl) IE è davvero un aborto.
          (rotfl) In pratica, se uno lo vuole difendere già
          inquadri il tipo, uno che di informatica non ne
          capisce un c@zzo.
          (rotfl)Io ho IE9 e sono convinto di capire 100/1 di te in informatica.Sai perche lo installato? Perche tutto il resto del ufficio ce l´ha. Non perche mi piace MS anzi.E prima avevo Chrome si. Sai perche? Cosi quanto andavo su Google (la mia pagina iniziale per intenderci) non mi si apriva ogni volta la finestra modale jquery con scritto "Chrome il browser veloce".E a casa ho firefox e sai perche? Perche mio figlio lo ha installato.E cosa me ne frega della vostra gueriglia bimbo contro bimbo, browser contro browser? Un tubo perche tanto nessuno qui sa sfruttare le funzioni di un browser avanzate a meno che non sia IE 6 (altrimenti non stai qua a perdere tempo).Quindi signori fate meno a rispondere perche scusate ma ho di meglio da fare.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!

            Quindi signori fate meno a rispondere perche
            scusate ma ho di meglio da
            fare.Andare alla scuola serale ?(Chiedo scusa ... non ho resistito !)
          • nofrottole scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: hacker
            - Scritto da: pubblicate questo commento

            Davvero. Un browser che non si può neanche

            disinstallare-reinstallare in versione

            inferiore... (rotfl) IE è davvero un aborto.

            (rotfl) In pratica, se uno lo vuole difendere
            già

            inquadri il tipo, uno che di informatica non ne

            capisce un c@zzo.

            (rotfl)

            Io ho IE9 e sono convinto di capire 100/1 di te
            in
            informatica.
            Sai perche lo installato? Perche tutto il resto
            del ufficio ce l´ha. Non perche mi piace MS
            anzi.
            E prima avevo Chrome si. Sai perche? Cosi quanto
            andavo su Google (la mia pagina iniziale per
            intenderci) non mi si apriva ogni volta la
            finestra modale jquery con scritto "Chrome il
            browser
            veloce".
            E a casa ho firefox e sai perche? Perche mio
            figlio lo ha
            installato.
            E cosa me ne frega della vostra gueriglia bimbo
            contro bimbo, browser contro browser? Un tubo
            perche tanto nessuno qui sa sfruttare le funzioni
            di un browser avanzate a meno che non sia IE 6
            (altrimenti non stai qua a perdere
            tempo).
            Quindi signori fate meno a rispondere perche
            scusate ma ho di meglio da
            fare.Se sei sempre qui a pontificare, evidentemente non hai di meglio da fare.
          • attonito scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!

            Io ho IE9 e sono convinto di capire 100/1 di te
            in informatica.100/1=100. Ma forse volevi dire 1/100
          • prot scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            e sono due affermazioni che vanno d'accordo solo dentro una mente piena di problemi.IMHO, ovviamente.
          • pubblicate questo commento scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: hacker
            - Scritto da: pubblicate questo commento

            Davvero. Un browser che non si può neanche

            disinstallare-reinstallare in versione

            inferiore... (rotfl) IE è davvero un aborto.

            (rotfl) In pratica, se uno lo vuole difendere
            già

            inquadri il tipo, uno che di informatica non ne

            capisce un c@zzo.

            (rotfl)

            Io ho IE9 e sono convinto di capire 100/1 di te
            in
            informatica.
            Sai perche lo installato?Ma cosa vuoi capire di informatica? Non sai neanche scrivere in italiano. "Lo installato"... (rotfl)
          • Povero silvio scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: hacker
            Sai perche lo installato? Per l'ottimo correttore ortografico? :)
          • Il Profeta scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: hacker
            Sai perche lo installato? Perche tutto il resto
            del ufficio ce l´ha. Non perche mi piace MS
            anzi.Se è per policy aziendale ok (o meglio sarebbe da rivedere la policy :D ), altrimenti ti consiglio di ragionare con la tua testa invece di seguire la massa... ;)
            E prima avevo Chrome si. Sai perche? Cosi quanto
            andavo su Google (la mia pagina iniziale per
            intenderci) non mi si apriva ogni volta la
            finestra modale jquery con scritto "Chrome il
            browser veloce".Non mi stupirei se mi dicessi che hai il pc pieno di virus, trojan e malware e, nel tuo caso, non darei neanche la colpa a M$!! (rotfl)
            E a casa ho firefox e sai perche? Perche mio
            figlio lo ha
            installato.Fortuna che c'è tuo figlio :D
            E cosa me ne frega della vostra gueriglia bimbo
            contro bimbo, browser contro browser? Un tubo
            perche tanto nessuno qui sa sfruttare le funzioni
            di un browser avanzate a meno che non sia IE 6
            (altrimenti non stai qua a perdere
            tempo).Sicurezza, velocità, stabilità, facilità d'utilizzo non mi sembrano "funzioni avanzate"... :-o
            Quindi signori fate meno a rispondere perche
            scusate ma ho di meglio da
            fare.Tipo installare tutto quello che si presenta con un link "io sono il software xxyyzz fiù figo della mia categoria"? :D
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        IE è aggiornabile indipendentemente dal s.o.. E' possibile fare il downgrade alla versione installata originariamente. Si autoaggiorna grazie a Windows Update.Il motivo per cui IE6 resiste così tanto sono le aziende che hanno scritto applicazioni (per lo più intranet) assolutamente legate a questa versione (scelta stupida).Invece io penso che IE continuerà a resistere perchè fornisce funzioni aziendali (gestione centralizzata) che agli altri mancano. Questo significa che l'utente pigro in azienda usa IE perchè costretto e a casa usa IE perchè non gli interessa nulla di tutto il resto. Anche Google ha capito e comincia a fornire queste funzioni aziendali.
        • pippuz scrive:
          Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!

          Invece io penso che IE continuerà a resistere
          perchè fornisce funzioni aziendali (gestione
          centralizzata) che agli altri mancano. Questo
          significa che l'utente pigro in azienda usa IE
          perchè costretto e a casa usa IE perchè non gli
          interessa nulla di tutto il resto. Anche Google
          ha capito e comincia a fornire queste funzioni
          aziendali.Ricordo male o queste funzionalità Firefox le offre già da tempo, ma siccome dietro non c'è una corporation, finora nessuno le ha cagate?
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: pippuz
            Ricordo male o queste funzionalità Firefox le
            offre già da tempo, ma siccome dietro non c'è una
            corporation, finora nessuno le ha
            cagate?Firefox non offre nulla. Ci sono dei plugin (a pagamento) di terze parti.Solo l'ultima versione di Chrome comincia ad offrire qualcosa.
          • pippuz scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!

            Firefox non offre nulla. Ci sono dei plugin (a
            pagamento) di terze parti.Ho trovato un plugin gratuito (google: gpo firefox), ovviamente non ho idea se sia valido o meno.
            Solo l'ultima versione di Chrome comincia ad
            offrire qualcosa.Buono a sapersi.
        • Sgabbio scrive:
          Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
          In alcune circostanze non puoi dare il downgrape, su XP se avevi già IE 8, se installavi sp3 non potevi disinstallare IE 8!
    • ruppolo scrive:
      Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
      - Scritto da: Basta con IE
      E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli IF
      nei siti web, come
      segue:
      • romoletto scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Basta con IE

        E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli IF

        nei siti web, come

        segue:

        • ruppolo scrive:
          Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
          - Scritto da: romoletto
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Basta con IE


          E cosi per ognuno di essi bisogna dare degli
          IF


          nei siti web, come


          segue:


          • romoletto scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: ruppolo


            Oppure si tirano fuori le palle e si ignorano

            gli


            utenti


            IE.



            Lo sai vero che fine fanno le palle dello

            sviluppatore quando il committente viene a
            sapere

            che il nuovo sito aziendale non viene caricato a

            dovere cliccando sull'icona IE sul

            desktop?

            Vorresti conquistare senza perdite?Giusto... armiamoci e partite! ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: romoletto
            - Scritto da: ruppolo



            Oppure si tirano fuori le palle e si
            ignorano


            gli



            utenti



            IE.





            Lo sai vero che fine fanno le palle dello


            sviluppatore quando il committente viene a

            sapere


            che il nuovo sito aziendale non viene
            caricato
            a


            dovere cliccando sull'icona IE sul


            desktop?



            Vorresti conquistare senza perdite?

            Giusto... armiamoci e partite! ;-)Per niente, io sto già combattendo da anni.
          • romoletto scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: romoletto

            - Scritto da: ruppolo




            Oppure si tirano fuori le palle e si

            ignorano



            gli




            utenti




            IE.







            Lo sai vero che fine fanno le palle dello



            sviluppatore quando il committente viene a


            sapere



            che il nuovo sito aziendale non viene

            caricato

            a



            dovere cliccando sull'icona IE sul



            desktop?





            Vorresti conquistare senza perdite?



            Giusto... armiamoci e partite! ;-)

            Per niente, io sto già combattendo da anni.E come? Se il cliente pretende il supporto a IE rinunci alla commessa?
          • ruppolo scrive:
            Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
            - Scritto da: romoletto
            E come? Se il cliente pretende il supporto a IE
            rinunci alla
            commessa?Esatto. Ma non prima di aver tentato di fargli cambiare idea, ovviamente.
      • advange scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!

        Oppure si tirano fuori le palle e si ignorano gli utenti IE.Le palle, caro Ruppolo, non devono tirarle fuori i developers, ma i committenti; per un web developers è comodissimo ignorare IE: un browser in meno su cui fare i test, una pacchia! (infatti è quello che faccio di solito per progetti non general purpose ;-) ).E, invece, ancora nel 2011 mi tocca di leggere di gare per le quali è necessario sviluppare compatibilmente con IE6!!! Ma sapete cosa vi dico? Tenetevelo voi l'appalto e morite con i vostri virus!
    • suc scrive:
      Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
      - Scritto da: Basta con IE
      In sintesi: non si capisce il perchè Microsoft
      non adotti una strategia di aggiornamento come
      fanno tutti gli altriguarda che IE viene aggiornato mensilmente tramite Windows Update, il numero di build cresce di mese in mese, cioè non vengono solo applicate patch di sicurezza ma anche correttivi e miglioramenti. Quindi la prossima volta fai più bella figura a stare zitto, se le cose non le conosci...
      • illegale scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: Basta con IE

        In sintesi: non si capisce il perchè Microsoft

        non adotti una strategia di aggiornamento come

        fanno tutti gli altri

        guarda che IE viene aggiornato mensilmente
        tramite Windows Update, il numero di build cresce
        di mese in mese, cioè non vengono solo applicate
        patch di sicurezza ma anche correttivi e
        miglioramenti. Quindi la prossima volta fai più
        bella figura a stare zitto, se le cose non le
        conosci...Sparisci, crosta.
      • Sgabbio scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        non mi sembra che fanno major relase indipendenti dall'uscita di un nuovo windows...
      • winzozz scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        evidentemente non hai capito il post a cui hai risposto...
      • FDG scrive:
        Re: IE 6 7 8 9 TOMBOLA!
        - Scritto da: suc
        guarda che IE viene aggiornato mensilmente
        tramite Windows Update, il numero di build cresce
        di mese in mese, cioè non vengono solo applicate
        patch di sicurezza ma anche correttivi e
        miglioramenti. Quindi la prossima volta fai più
        bella figura a stare zitto, se le cose non le
        conosci...Non ho mai visto bugfix che su IE risolvono bug del css o estendono il supporto degli standard. Forse sono una rarità?
  • poiuy scrive:
    Vi ricordate quando...
    ... al solo pronunciare Firefox, qualche troll rispondeva: si ma il 99% degli utenti usa IE, e questo non cambierà mai?Vi ricordate quando con sentenze monolitiche in base a ragionamenti (quasi) scientifici ci dimostravano che Firefox era solo un esperimento per nerd?Vado un po' a rovistare tra i vecchi post e vediamo se trovo qualche link su cui farci due risate... a tra poco!
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Vi ricordate quando...
      - Scritto da: poiuy
      Vado un po' a rovistare tra i vecchi post e
      vediamo se trovo qualche link su cui farci due
      risate... a tra
      poco!Posta, posta e cerca anche i nick, quelli registrati però, non gli anonimi.
    • poiuy scrive:
      Re: Vi ricordate quando...
      Questo è uno degli ultimi:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2731680&m=2732041#p2732041Ma mi ricordo qualcosa di meglio, se lo trovo...
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Vi ricordate quando...
        - Scritto da: poiuy
        Questo è uno degli ultimi:«... Internet Explorer, la funzione sarà pressochè inutile, purtroppo. Nessuno si metterà a sviluppare siti co' 'sta cosa per vedere l'80% degli utenti che se ne fregano bellamente perchè con Internet Explorer non va.»peccato che di questi nick anonimi sia pieno PI, sarà gente che cambia nick ogni giorno e scrive a manetta di queste assurdità su ogni argomento, più che altro è interessante vedere questi commenti come il pensiero dell'italiano medio e infatti il tipo calca la mano sulla mediocrità del suo pensiero.
      • Valeren scrive:
        Re: Vi ricordate quando...
        Oh, io c'ero! :D
      • Sgabbio scrive:
        Re: Vi ricordate quando...
        troppo recente :D
      • advange scrive:
        Re: Vi ricordate quando...
        Devi andare indietro di almeno altri 5 anni, se non di più.Ricordo quando FF raggiunse il 5% e su questo forum dicevano che era un fuoco di paglia, che nessun SW libero avrebbe potuto concorrere con MS, che appena arrivato al 10% sarebbe stato bersagli di milioni di virus e pieno di falle 0-day... Sappiamo tutti come è finita.
    • rover scrive:
      Re: Vi ricordate quando...
      Guarda, io li ho installati tutti.Sul Mac uso Chrome, sulla workstation Chrome e/o IE in modalità protetta.E non ho virus.Poi arriva il solito furbo che ha installato (faccio solo un caso) alchohol 120 e si trova il PC impestato, e mi implora di ripulirlo.Quindi contro l'utente idiota non c'è pezza!
  • mak77 scrive:
    anche la pbblicità ha la sua parte
    Sono tornato da Parigi 2 giorni fa, una cosa che ho notato è che la metropolitana è letteralmente tappezzata dalle pubblicità di Google Chrome, questo può spiegare la crescita maggiore in breve tempo del browser di Google. Mozilla non ha certo la forza economica di sostenere una campagna pubblicitaria a livello mondiale di questo tipo, ma si basa ancora principalmente sulla comunità e sul passaparola tra utenti suddisfatti.
    • Sgabbio scrive:
      Re: anche la pbblicità ha la sua parte
      A dire il vero, si erano comprati una bella pagina pubblicitaria su un noto quotidiano americano quando usci la 1.0 :DFanno marketing verso internet, basti vedere le verie iniziative che hanno fatto quando c'erano le varie versioni di firefox.
    • Ener scrive:
      Re: anche la pbblicità ha la sua parte
      Per questo firefox è un morto che cammina. IE9 e Chrome in primis saranno i più usati quando tra 5 anni ffox scenderà sotto il 10% fino ai livelli di opera
      • Sgabbio scrive:
        Re: anche la pbblicità ha la sua parte
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Ubunto scrive:
        Re: anche la pbblicità ha la sua parte
        - Scritto da: Ener
        Per questo firefox è un morto che cammina. IE9 e
        Chrome in primis saranno i più usati quando tra 5
        anni ffox scenderà sotto il 10% fino ai livelli
        di
        operaSì... e poi c'era la marmotta che fumava la cioccolata.
        • Aleph72 scrive:
          Re: anche la pbblicità ha la sua parte
          - Scritto da: Ubunto
          Sì... e poi c'era la marmotta che fumava la
          cioccolata.Azz... quindi non la stava incartando, la stava rollando!! :-D
  • Batuff scrive:
    Cosa ci Guadagna
    Domanda cretina: cosa ci guadagna la MS se gli utenti di wndows usano IE invece di un altro browser.IE non viene dato in omaggio insieme a windows?
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      - Scritto da: Batuff
      Domanda cretina: cosa ci guadagna la MS se gli
      utenti di wndows usano IE invece di un altro
      browser.

      IE non viene dato in omaggio insieme a windows?Cosa ci guadagna? Potere, controllo, voce in capitolo, capacità di indirizzare gli standard, imposizione degli standard e infine: soldi.
      • Il Profeta scrive:
        Re: Cosa ci Guadagna
        - Scritto da: Sandro kensan
        Cosa ci guadagna? Potere, controllo, voce in
        capitolo, capacità di indirizzare gli standard,
        imposizione degli standard e infine:
        soldi.E soprattutto toglie tali "cose" all'acerrimo nemico Google... Alla fine M$ vede FF come un alleato nella lotta contro Chrome: Mozilla Foundation non le fa paura, Google invece si (e molta)!
      • FDG scrive:
        Re: Cosa ci Guadagna
        - Scritto da: Sandro kensan

        IE non viene dato in omaggio insieme a windows?

        Cosa ci guadagna? Potere, controllo, voce in
        capitolo, capacità di indirizzare gli standard,
        imposizione degli standard e infine: soldi.Si, vuol dire che il web non è più roba sua. E il web è una piattaforma di sviluppo. E questo vuol dire che, se ti interessa solo il web, explorer e windows sono superflui.
        • Sandro kensan scrive:
          Re: Cosa ci Guadagna
          - Scritto da: FDG
          Si, vuol dire che il web non è più roba sua. E il
          web è una piattaforma di sviluppo. E questo vuol
          dire che, se ti interessa solo il web, explorer e
          windows sono
          superflui.Quindi Windows che diventa meno importante e meno obbligatorio per cui soldi che se ne vanno. Il così detto lock-in che fa guadagnare così tanto alle aziende e a MS in particolare.
          • FDG scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            - Scritto da: Sandro kensan
            Quindi Windows che diventa meno importante e meno
            obbligatorio per cui soldi che se ne vanno. Il
            così detto lock-in che fa guadagnare così tanto
            alle aziende e a MS in particolare.Immaginiamoci i tablet di oggi (dall'iPad ai vari Android) qualche anno fa. Un bel po' di siti inaccessibili o inutilizzabili, magari che presentavano il messaggio "Sito ottimizzato per Internet Explorer". E non potevi sperare in altro, a meno di non prenderti un tablet con su Windows.
          • Sandro kensan scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            - Scritto da: FDG
            Immaginiamoci i tablet di oggi (dall'iPad ai vari
            Android) qualche anno fa. Un bel po' di siti
            inaccessibili o inutilizzabili, magari che
            presentavano il messaggio "Sito ottimizzato per
            Internet Explorer". E non potevi sperare in
            altro, a meno di non prenderti un tablet con su
            Windows.Ottimo esempio.
    • western scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      Ma quale omaggio? Ti forniscono solo un mediaplayer patetico ed un browser ridicolo, per 100 euro preinstallato.. e a te sembrano omaggio??? Le paghi salatissime quelle porcherie!!!
      • Jacopo Monegato scrive:
        Re: Cosa ci Guadagna
        osx viene 23 euro, sulla macchina giusta funziona a dovere (hackintosh) e ne ho di roba preinstallata... per un sistema di base completo l'unica cosa da installare è openoffice
        • rover scrive:
          Re: Cosa ci Guadagna
          MacOs X di roba nel pacchetto base ne ha pochina.Se non acquisti la suite fai poco.A meno che non ti accontenti di navigare sul web.Se devi fare qualche lettera e tabella OO va benissimo.Per altre cose meno bene, ma in realtà chi usa Access o PowerPoint nel PC di casa?Pochi qui, figuriamoci l'utente normale.E comunque costa 23 Euro perchè gli altri se li fa dare con l'hw, visto quello che costano i Mac.
          • Polemik scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            Con quel che Apple guadagna spudoratamente sull'hardware dovrebbe come minimo *regalare* Mac OS :D
          • rover scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            Con l'hw di terze parti è anche peggio!Ricarichi dal 30% al 50%!!Comunque, tornando IT, credo che la diffusione di virus, ecc attraverso il brower sia un problema marginale.Contro l'utente che cracca i sw, che clicca su tutto ciò che gli capita a tiro, ecc, non c'è ne' OS ne' browser che tenga.Comunque MS se l'è presa troppo comoda per adeguare IE.Prima di IE io usavo Netscape, che malauguratamente sparì perchè dovevano farlo piùnuovo e più bello (che pria!!!)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            Che suit devi acquistare ?
          • FDG scrive:
            Re: Cosa ci Guadagna
            - Scritto da: rover
            E comunque costa 23 Euro perchè gli altri se li
            fa dare con l'hw, visto quello che costano i
            Mac.Ha scritto che ha un hackintosh. Quindi ad Apple gli ha dato esattamente 23 euro.
    • Il Profeta scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      - Scritto da: Batuff
      IE non viene dato in omaggio insieme a windows?L'omaggio dovrebbe fare piacere, un ricettacolo di virus e trojan no! Come "omaggio" preferirei avere preinstallato un browser alternativo.
    • rudy scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      il browser e' una specie di interfaccia di "sistema", sotto cui si fanno girare tante cose, online o non, tanto che e' ormai l'applicazione principale per la maggior parte degli utenti dei pc, e poiche' un browser esiste uguale per vari sistemi oprativi (win, mac, linux, ecc) diminuisce di molto la necessita di averci sotto windows, per fare un esempio..
    • Paul scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      Nulla è gratis. Windows riesce a imporsi ancora come sistema predefinito dagli assemblatori di PC, il motivo è la fedelizzazione dei clienti abituati ai soliti rassicuranti prodotti.Le persone che lavorano ad explorer vengono pagate anche da tutti i pc venduti con windows incluso...
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Cosa ci Guadagna
      - Scritto da: Batuff
      Domanda cretina: cosa ci guadagna la MS se gli
      utenti di wndows usano IE invece di un altro
      browser.

      IE non viene dato in omaggio insieme a windows?E' una battuta, vero?Impossibile non capirlo.....
  • bubu scrive:
    Mah!
    Strano l'uso delle statistiche, personalmente gestisco un paio di siti di annunci di informazioni turistiche (quindi non di settore, ma per gente comune), ed in uno IE è ancora al 64,3% contro un 18,4% di FF, mentre nell'altro IE è al 51,4% vs 25,8% di FF.Se confronto con gli anni passati il calo l'ho notato pure io, ma dal mio punto di vista IE è ancora molto usato dalla gente comune.
    • Filuz scrive:
      Re: Mah!
      - Scritto da: bubu
      Strano l'uso delle statistiche, personalmente
      gestisco un paio di siti di annunci di
      informazioni turistiche (quindi non di settore,
      ma per gente comune), ed in uno IE è ancora al
      64,3% contro un 18,4% di FF, mentre nell'altro
      IE è al 51,4% vs 25,8% di
      FF.
      Se confronto con gli anni passati il calo l'ho
      notato pure io, ma dal mio punto di vista IE è
      ancora molto usato dalla gente
      comune.Invece io rilevo un netto calo di ie, che nell'ultimo anno è passato da sopra il 50% al 38%
    • pippuz scrive:
      Re: Mah!
      - Scritto da: bubu
      Strano l'uso delle statistiche, personalmente
      gestisco un paio di siti di annunci di
      informazioni turistiche (quindi non di settore,
      ma per gente comune)Tipico esempio da provincialotti: se sul mio sito è così, in tutta Europa (non dico Italia, eh, Europa) va così. Guardati le statistiche sull'Italia e vedi le differenze con il resto d'Europa, prima di sparare giudizi sullo "strano uso delle statistiche".
      • bubu scrive:
        Re: Mah!
        - Scritto da: pippuz
        - Scritto da: bubu

        Strano l'uso delle statistiche, personalmente

        gestisco un paio di siti di annunci di

        informazioni turistiche (quindi non di settore,

        ma per gente comune)

        Tipico esempio da provincialotti: se sul mio sito
        è così, in tutta Europa (non dico Italia, eh,
        Europa) va così. Guardati le statistiche
        sull'Italia e vedi le differenze con il resto
        d'Europa, prima di sparare giudizi sullo "strano
        uso delle statistiche".Tipica risposta provocatoria da superficiale.Ho solo voluto sottolineare che molta gente (volutamente evidenziata come 'gente comune', che non si fa seghe mentali su quale software utilizzare o altro) usa quello che si trova installato sul PC, ergo: IE
        • pippuz scrive:
          Re: Mah!

          Tipica risposta provocatoria da superficiale.Detto da uno che cita le statistiche di due siti per farne una casistica europea...
          Ho solo voluto sottolineare che molta gente
          (volutamente evidenziata come 'gente comune', che
          non si fa seghe mentali su quale software
          utilizzare o altro) usa quello che si trova
          installato sul PC, ergo:IESenza considerare che le statistiche evidenziate non parlano certo di siti per smanettoni, ma, appunto, di gente comune. Il tuo discorso non è diverso da quelli che dicono che il riscaldamento globale non c'è perché fa freddo.
          • bubu scrive:
            Re: Mah!
            Il bello del forum è che chiunque può apportare le proprie considerazioni sulla notizia pubblicata, giuste o sbagliate che siano.Il brutto del forum è che è pieno di gente che si limita solamente a criticare quanto scritto da altri, senza nulla di interessante da aggiungere alla discussione.
          • pippuz scrive:
            Re: Mah!
            - Scritto da: bubu
            senza nulla di interessante da aggiungere
            alla discussione.detto da uno che scrive che la gente spesso si limita ad usare quello che trova sul PC e fa confronti fra le statistiche dei suoi due siti e quelle relative (con opportuni limiti) un continente intero, senza neppure dare uno sguardo alle statistiche del proprio Paese e giudica "strano uso delle statistiche" di chi lo fa per lavoro.Mi hai convinto!
      • advange scrive:
        Re: Mah!
        Concordo: la situazione italiana è quella che è, ma qui si parlava di Europa.
  • Il Profeta scrive:
    Fiero di essere Europeo!
    Bene bene bene, tutti i nodi vengono al pettine! Finalmente quella schifezza di I s'è presa la prima vera mazzata! Non penso che I9 possa ricucire lo svantaggio con il futuro FF4...Ricordiamo che Chrome viene scelto da chi vuole un browser minimale, veloce e sicuro, FF da chi vuole un browser altamente personalizzabile, Opera da chi vuole una soluzione all-in-one pronta all'uso (la nuova versione supporterà anche le estensioni).I invece chi lo sceglie? Nessuno, per due motivi:1) Perchè non lo scegli, te lo trovi preinstallato.2) Non ha nessuna caratteristica di rilievo (come invece accade per i principali concorrenti), è solo un calderone di scopiazzamenti in perfetto stile M$!Intanto godiamoci il (preannunciato) sorpasso!!! :)
    • amx scrive:
      Re: Fiero di essere Europeo!
      fiero di essere europeo? guarda un po' le statistiche per l'italia... siamo più o meno identici agli stati uniti!
      • Il Profeta scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        - Scritto da: amx
        guarda un po' le statistiche per l'italia...Lo so, purtroppo noi italiani siamo esattamente l'opposto rispetto a paesi come la Finlandia (dove I mangia le briciole...). :(Spero che col tempo, e col diffondersi di una auspicabile cultura informatica, anche il Bel Paese si instradi sulla retta via... ;)
    • .net scrive:
      Re: Fiero di essere Europeo!
      - Scritto da: Il Profeta
      1) Perchè non lo scegli, te lo trovi
      preinstallato.su mac mi trovo installato safari, su linux firefox, ma nessuno ci trova nulla di male...
      2) Non ha nessuna caratteristica di rilievo (come
      invece accade per i principali concorrenti), è
      solo un calderone di scopiazzamenti in perfetto
      stile
      M$!ie è perfettamente integrato con l'os, ti sembra poco? inoltre ie9 avrà molte facilitazioni se usato su win7 con la superbar... sul mac non c'è nessuna integrazione tra browser e os... bella roba!
      • Il Profeta scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        - Scritto da: .net
        ie è perfettamente integrato con l'osNel senso che i worm che entrano attraverso le sue falle colpiscono facilmente anche il Winzozz sottostante? (rotfl)
        sul mac non c'è
        nessuna integrazione tra browser e os...Infatti è così che dovrebbe essere!!! Il browser è un programma come tutti gli altri nulla più! :)
        • FDG scrive:
          Re: Fiero di essere Europeo!
          - Scritto da: Il Profeta

          sul mac non c'è

          nessuna integrazione tra browser e os...
          Infatti è così che dovrebbe essere!!! Il browser
          è un programma come tutti gli altri nulla più! In realtà WebKit è la libreria standard se vuoi un widget web nella tua applicazione.Però più che queste cose, conta ritrovarsi l'icona sul desktop. Safari compare sul doc appena installi OS X. Ma OS X non ha il market share. Altrimenti si starebbe a dire la stessa cosa di Safari.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Fiero di essere Europeo!
            Safari non è stato trasformato in un componente della gui però :D
          • Pippo Lacoca scrive:
            Re: Fiero di essere Europeo!
            e meno male!
          • FDG scrive:
            Re: Fiero di essere Europeo!
            - Scritto da: Sgabbio
            Safari non è stato trasformato in un componente
            della gui però
            :DSe intendi del file browser di Windows, no.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        Safari e un applicativo, non è integrato con il sistema operativo, come IE, Idem per Firefox su molte distrio di linux.
    • James Kirk scrive:
      Re: Fiero di essere Europeo!
      Scusa ... fiero di essere Europeo?solo perchè la maggioranza usa Firefox ?? (ammesso che queste statistiche siano giuste).E' Europeo IE?E' Europeo Safari?E' Europeo Chrome?... per non parlare di sistemi operativi PC e Mobile... con cui usiamo i browser.Di certo in Firefox c'è anche contributo Europeo, ma l'unico Browser del nostro continente è Opera.L'Europa è solo un grande utilizzatore di roba altrui, per giunta fatta tutta in un unico paese. Spero che in futuro l'Europa possa avere un proprio OS dominante con proprio software di base, ma per ora siamo lontanissimi!Scusate l'Off Topic!
      • rover scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        Lontanissim!!Non ci arriveremo mao!Anche perchè per arrivarci occorre cominciare.Io uso Opera sul mio winphone 6.5 e funziona benone.
      • Cbuttius scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        - Scritto da: James Kirk
        Scusa ... fiero di essere Europeo?

        solo perchè la maggioranza usa Firefox ??
        (ammesso che queste statistiche siano
        giuste).Forse perche' il mercato dei browser e' deisamente piu' frammentato in Europa, indice di una maggiore inclinazione a provare e usare cose diverse dal 'default'.
        E' Europeo IE?
        E' Europeo Safari?
        E' Europeo Chrome?E questo che c'entra ???
        ... per non parlare di sistemi operativi PC e
        Mobile... con cui usiamo i
        browser.E ancora che c'entra ???Considera che comunque questa tua considerazione vale unicamente per due OS (quelli di Redmond e di Cupertino), i restanti hanno base di codice con contributors da tutto il globo.
        Di certo in Firefox c'è anche contributo Europeo,Probabilmente anche in Chromium (che e' la base a sorgente libero di Chrome) e sicuramente anche in Webkit (che e' la libreria a sorgente libero su cui poggiano Safari e Chromium/Chrome)
        ma l'unico Browser del nostro continente è
        Opera.Che e' un signor browser.
        L'Europa è solo un grande utilizzatore di roba
        altrui, per giunta fatta tutta in un unico paese.????????????????????????????????Controlla meglio...
        Spero che in futuro l'Europa possa avere un
        proprio OS dominante con proprio software di
        base, ma per ora siamo
        lontanissimi!

        Scusate l'Off Topic!
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        - Scritto da: James Kirk
        Scusa ... fiero di essere Europeo?

        solo perchè la maggioranza usa Firefox ??
        (ammesso che queste statistiche siano
        giuste).Giusto: bisogna essere fieri di essere europei per il nostro immobilismo diplomatico, economico e culturale! fieri di essere europei perché da una parte l'"america" ci prende per il naso e dall'altra la Russia ci tiene per le palle...
      • Il Profeta scrive:
        Re: Fiero di essere Europeo!
        E chissenfrega se usiamo dei SW non europei, ma in compenso sappiamo scegliere... A differenza degli americani che usano in prevalenza I invece di usare le varie alternative nettamente superiori.
  • ruppolo scrive:
    La spiegazione giusta
    È la n°1.La seconda è sbagliata perché non è legata all'europa, Chrome è disponibile in egual misura ovunque.Comunque se FireFox non farà qualcosa per l'H.264, verrà soppiantato da Chrome e Safari.
    • Sgabbio scrive:
      Re: La spiegazione giusta
      Ceeeeerto... perchè il w3c approverà un formato con pesanti royalty da pagare per essere usato...
      • ruppolo scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        - Scritto da: Sgabbio
        Ceeeeerto... perchè il w3c approverà un formato
        con pesanti royalty da pagare per essere
        usato...Nessuna royalty da pagare, a meno che chi distribuisce contenuti non lo faccia a scopo di lucro.
        • Ubunto scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Sgabbio

          Ceeeeerto... perchè il w3c approverà un formato

          con pesanti royalty da pagare per essere

          usato...

          Nessuna royalty da pagare, a meno che chi
          distribuisce contenuti non lo faccia a scopo di
          lucro.E invece verrà approvato un formato utilizzabile gratuitamente con qualsiasi scopo. Con buona pace di mpeg-la.
        • Sgabbio scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          peccato che per implementare la codifica nel browser si debba pagare...
    • Funz scrive:
      Re: La spiegazione giusta
      - Scritto da: ruppolo
      Comunque se FireFox non farà qualcosa per
      l'H.264, verrà soppiantato da Chrome e
      Safari.Le paghi tu le royalties, alla Mozilla Foundation?Finirà che uscirà un plugin non ufficiale, da qualcuno che risiede in qualche Paese lontano dalle grinfie legali del consorzio H.264, e tutti useranno quello. E ancora meno gente userà IE o Safari.
      • Sgabbio scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        Tralasciando poi che Safari attualmente in europa ha una diffusione assai inferiore a Firefox.
        • Jacopo Monegato scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          beh come usabilità per me è al pari di IE, con meno opzioni configurabili dall'utente classico... da quando l'ho iniziato ad usare pochissime volte non sono stato soddisfatto di firefox, anche se provata la 4 beta un po ne ho tirate :D non riuscivo a far vedere la mia barra dei segnalibri al completo -.- e poi quasi tutti i plugin non funzionavano, ma è solo tempo...
          • Sgabbio scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            Safari ha finzionalita che IE ancora non ha c'è da dirlo, comunque su OSX sono in molti che usano alternative a Safari, nonostante che molti HAtes della male aveva approfittato per la storia della bollet screen per andar addosso al loro simbolo dell'odio.
      • ruppolo scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: ruppolo


        Comunque se FireFox non farà qualcosa per

        l'H.264, verrà soppiantato da Chrome e

        Safari.

        Le paghi tu le royalties, alla Mozilla Foundation?Mozilla non è tenuta a pagare nulla.
        Finirà che uscirà un plugin non ufficiale, da
        qualcuno che risiede in qualche Paese lontano
        dalle grinfie legali del consorzio H.264, e tutti
        useranno quello. E ancora meno gente userà IE o
        Safari.Safari sarà sempre più utilizzato, ed il motivo è palese. Come anche Chrome, per un altrettanto palese motivo. Sempre se non vivi nelle foreste...
        • Sgabbio scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          - Scritto da: ruppolo

          Mozilla non è tenuta a pagare nulla.A dire il vero... SI!

          Safari sarà sempre più utilizzato, ed il motivo è
          palese. Come anche Chrome, per un altrettanto
          palese motivo. Sempre se non vivi nelle
          foreste...A dire il vero Safari non è mai stato preso in gran considerazione, anche dopo il suo arrivo su windows.
    • rover scrive:
      Re: La spiegazione giusta
      Da Safari dubito.Nel mio uso del web lo trovo quello meno compatibile.Poi dipende semmai dai siti visitati.Comunque sul mac uso chrome
      • Basta con IE scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        - Scritto da: rover
        Nel mio uso del web lo trovo quello meno
        compatibile.Io l'avevo già detto almeno 6 mesi fa. Forse più.Safari ha dei seri problemi con le direttive HTML, non rispetta workaround perfettamente validati W3C contro l'hotlinking e si va a leggere direttamente i contenuti in spazi non consentiti.Cosa non si farebbe per la velocità, peccato che queste azioni oltre ad essere eticamente scorrette, portano progressivamente all'esclusione di questo browser.Certo che anche la Apple non si fa tanti scrupoli quando si tratta di primeggiare... Anche nella maniera piu sXXXXX e vigliacca.Ma chi ci rimette è l'utente finale.Chi se ne frega se quattro gatti che usano Safari non riescono a vedere i contenuti?La fetta piu grosa ce l'ha IE, FF e Chrome.La bega piu grossa è IE, con tutte quelle versioni orfane sparse per il globo.Almeno IE non va a ravanare in posti dove non è consentito e o bene o male il contenuto lo legge.
        • FinalCut scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          - Scritto da: Basta con IE
          - Scritto da: rover


          Nel mio uso del web lo trovo quello meno

          compatibile.

          Io l'avevo già detto almeno 6 mesi fa. Forse più.
          Safari ha dei seri problemi con le direttive
          HTML, non rispetta workaround perfettamente
          validati W3C contro l'hotlinking e si va a
          leggere direttamente i contenuti in spazi non
          consentiti.Tipo? Qualche esempio?
          Cosa non si farebbe per la velocità, peccato che
          queste azioni oltre ad essere eticamente
          scorrette, portano progressivamente
          all'esclusione di questo
          browser.Veramente sale (poco) e non scende come dici tu...
          Certo che anche la Apple non si fa tanti scrupoli
          quando si tratta di primeggiare... Anche nella
          maniera piu sXXXXX e
          vigliacca.Tipo? Qualche esempio?
          Ma chi ci rimette è l'utente finale.
          Chi se ne frega se quattro gatti che usano Safari
          non riescono a vedere i
          contenuti?Tipo? Qualche esempio?
          La fetta piu grosa ce l'ha IE, FF e Chrome.Chrome=Webkit=Safari hai presente?
          La bega piu grossa è IE, con tutte quelle
          versioni orfane sparse per il
          globo.Già
          Almeno IE non va a ravanare in posti dove non è
          consentito e o bene o male il contenuto lo
          legge.IE ha sodomizzato il web per 10 lunghi anni mi pare abbastanza...(apple)(linux)
          • daniele_dll scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: FinalCut
            Chrome=Webkit=Safari hai presente?beh, l'ultimo uguale non è corretto per vari motivi:- WebKit è il motore "vettoriale" (se cosi si può dire) che effettua il rendering, però chi poi va effettivamente a disegnare sono altri componenti del browser (su Safari infatti c'è CoreGraphics che lavora con webkit per fare questo lavoro se non vado errato)- Benché il motore di rendering sia una cosa importante, il browser è composto da svariati componenti ed è una estremizzazione un po forzata quella che hai fatto :)- Per finire, se chrome = safari perché tutti e due usano webkit allora direi che safari =~ konqueror dato che webkit deriva da khtml + ksvg + kjs (javascriptcore è basato su kjs) :)
          • FDG scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: daniele_dll
            - WebKit è il motore "vettoriale" (se cosi si può
            dire) che effettua il rendering, però chi poi va
            effettivamente a disegnare sono altri componenti
            del browser (su Safari infatti c'è CoreGraphics
            che lavora con webkit per fare questo lavoro se
            non vado
            errato)
            - Benché il motore di rendering sia una cosa
            importante, il browser è composto da svariati
            componenti ed è una estremizzazione un po forzata
            quella che hai fatto
            :)Pur essendo vero che non sono esattamente la stessa cosa (l'interprete JS è diverso, ad esempio), però il fatto che WebKit sia alla base dei due browser porta una base comune a disposizione su una quota di mercato significativa, cosa non di secondo piano per gli sviluppatori, quindi per gli utenti finali. Prendi ad esempio il supporto delle transizioni e delle trasformazioni definite col css. Tutti i browser WebKit aggiornati le supportano. Adesso sono supportate anche da FF e Opera. Certo, rimane quella quota di utenti che ancora usano IE, ma... almeno si spera che, quando non sia possibile usare certe cose, MS sia spinta di più a sviluppare il proprio browser.
        • ruppolo scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          - Scritto da: Basta con IE
          - Scritto da: rover


          Nel mio uso del web lo trovo quello meno

          compatibile.

          Io l'avevo già detto almeno 6 mesi fa. Forse più.
          Safari ha dei seri problemi con le direttive
          HTML, non rispetta workaround perfettamente
          validati W3C contro l'hotlinking e si va a
          leggere direttamente i contenuti in spazi non
          consentiti.

          Cosa non si farebbe per la velocità, peccato che
          queste azioni oltre ad essere eticamente
          scorrette, portano progressivamente
          all'esclusione di questo
          browser.

          Certo che anche la Apple non si fa tanti scrupoli
          quando si tratta di primeggiare... Anche nella
          maniera piu sXXXXX e
          vigliacca.Qualche link che possa avallare questa sfilza di XXXXXXXte?

          Ma chi ci rimette è l'utente finale.
          Chi se ne frega se quattro gatti che usano Safari
          non riescono a vedere i
          contenuti?Cos'è che non potrei vedere?
          La fetta piu grosa ce l'ha IE, FF e Chrome.Non importa chi ha la fetta più grossa, importa il trend. Infatti vedi che IE continua da anni a perdere quote, come credi andrà a finire?
          La bega piu grossa è IE, con tutte quelle
          versioni orfane sparse per il
          globo.Tutta roba che è o andrà verso l'oblio.
          Almeno IE non va a ravanare in posti dove non è
          consentito e o bene o male il contenuto lo
          legge.Quali sarebbero questi posti dove non è consentito?
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: La spiegazione giusta


            La fetta piu grosa ce l'ha IE, FF e Chrome.

            Non importa chi ha la fetta più grossa, importa
            il trend. Infatti vedi che IE continua da anni a
            perdere quote, come credi andrà a
            finire?Che, quando IE sparirà, Chrome si prenderà quasi tutto. Secondo Firefox, terzo safari.
          • ruppolo scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: uno qualsiasi


            La fetta piu grosa ce l'ha IE, FF e Chrome.



            Non importa chi ha la fetta più grossa, importa

            il trend. Infatti vedi che IE continua da anni a

            perdere quote, come credi andrà a

            finire?

            Che, quando IE sparirà, Chrome si prenderà quasi
            tutto. Secondo Firefox, terzo
            safari.Certo, se fai i conti senza l'oste:http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustom=iOS,Android&sample=38
          • Sgabbio scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            Grazie al piffero! Vietano nell app store le alternative note...
          • attonito scrive:
            Re: La spiegazione giusta


            Che, quando IE sparirà, Chrome si prenderà quasi

            tutto. Secondo Firefox, terzo

            safari.

            Certo, se fai i conti senza l'oste:
            http://www.netmarketshare.com/operating-system-marconfronti pere e cacciaviti, che c'entrano Adroid&iOS con navigatori web per sistemi operativi su desktop/portatili/netbook?
          • FDG scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: attonito
            confronti pere e cacciaviti, che c'entrano
            Adroid&iOS con navigatori web per sistemi
            operativi su
            desktop/portatili/netbook?Ma conta eccome. Però dubito lo stesso che Safari arrivi a primeggiare. Per me l'importante è che ci sia concorrenza e il web si evolva.
          • Rover scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            Ammettendo che pere e cacciaviti siano mischiabili, fanno comunque circa 2%.Il resto?
          • FDG scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: Rover
            Ammettendo che pere e cacciaviti siano
            mischiabili, fanno comunque circa
            2%. Il resto?Pere e cacciaviti sono confrontabili se usabili entrambi per lo stesso scopo: navigare sul web.http://bit.ly/iiIcGs"Gary Shapiro PRESIDENTE DEL CEA OGNI ANNO AL CES DI LAS VEGAS INDICA COME SI SVILUPPERÀ IL MERCATO Perché i dispositivi a tavoletta sono una delle principali attrattive dell'edizione 2011 del Consumer Electronic Show? Fra le tante possibili risposte, si può scegliere questa: perché fra quattro anni (previsioni di Gartner) rappresenteranno circa il 10% delle vendite globali di personal computer"Che è un po' più del 2%. E sono solo i tablet.
      • ruppolo scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        - Scritto da: rover
        Da Safari dubito.
        Nel mio uso del web lo trovo quello meno
        compatibile.Prende 100 nel Acid testhttp://acid3.acidtests.org/e 208 nel HTML5 testhttp://html5test.com/
        Poi dipende semmai dai siti visitati.Ovvio, se sono vecchi siti fatti per Explorer...
        Comunque sul mac uso chromeIo invece uso Safari, sincronizzato con MobileMe sui miei 4 dispositivi.Usando Safari sono sicuro che continuerà a funzionare durante i prossimi upgrade di sistema operativo. Sai, per me il browser è vitale.
      • rudy scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        sul mac chrome mi pare decisamente piu veloce di safari
        • FDG scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          - Scritto da: rudy
          sul mac chrome mi pare decisamente piu veloce di
          safariProva questo sui due browser: http://javamac.com/PanPictures/Su Chrome mac non si muove, mentre Safari va una scheggia :oSu Windows è più lento di Safari.Dipende molto da cosa fai, un browser è più veloce di un'altro o viceversa.
      • FDG scrive:
        Re: La spiegazione giusta
        - Scritto da: rover
        Da Safari dubito.
        Nel mio uso del web lo trovo quello meno
        compatibile.
        Poi dipende semmai dai siti visitati.
        Comunque sul mac uso chromeLo uso anch'io regolarmente. Ma mi pare più instabile e più lento, almeno su mac. Sulla compatibilità, scusa visto che sono basati sullo stesso engine, come fa ad essere meno compatibile di chrome? Anzi, mi pare che il WebKit usato da Safari sia più aggiornato di quello di Chrome.
        • Rover scrive:
          Re: La spiegazione giusta
          Mah, io visitando alcuni siti ho trovato che Chrome mi caricava la pagina completa, mentre Safari no.Non mi sono posto neppure il problema del perchè.Preferisco Chrome, ma safari è lì pronto.
          • FDG scrive:
            Re: La spiegazione giusta
            - Scritto da: Rover
            Mah, io visitando alcuni siti ho trovato che
            Chrome mi caricava la pagina completa, mentre
            Safari no.
            Non mi sono posto neppure il problema del perchè.
            Preferisco Chrome, ma safari è lì pronto.A me è capitato pure al contrario. Purtroppo ci sono delle differenze dovute al fatto che i due browser non sono perfettamente allineati.
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: La spiegazione giusta
      no la spiegazione è che chi ha un pc datato passa obbligatoriamente a google chrome (il più performante). se fosse per il ballot screen ci sarebbe unaa omogenea migrazione da ie agli altri browers
    • advange scrive:
      Re: La spiegazione giusta
      - Scritto da: ruppolo
      È la n°1.
      La seconda è sbagliata perché non è legata
      all'europa, Chrome è disponibile in egual misura ovunque.Commozione: posso dire "concordo" a Ruppolo.
      Comunque se FireFox non farà qualcosa per
      l'H.264, verrà soppiantato da Chrome e Safari.Ah, ecco, mi sembrava troppo bello per essere vero :-(
  • attonito scrive:
    non avete capito ninete!
    Inotile festeggiare il temporaneo sucXXXXX di Firefox!Dovellas ha detto che con IE9 Microsoft ritornera' incontrastata dominatrice del web entro il la fine del 2011 e se lo dice Dovellas...
    • il solito bene informato scrive:
      Re: non avete capito ninete!
      - Scritto da: attonito
      Inotile festeggiare il temporaneo sucXXXXX di
      Firefox!
      Dovellas ha detto che con IE9 Microsoft
      ritornera' incontrastata dominatrice del web
      entro il la fine del 2011 e se lo dice
      Dovellas...a meno che 12 dei 20 milioni di download di IE9 non siano suoi...
    • Blast el Kamm scrive:
      Re: non avete capito ninete!
      l'italgiano prima di tutto !
    • nofrottole scrive:
      Re: non avete capito ninete!
      - Scritto da: attonito
      Inotile festeggiare il temporaneo sucXXXXX di
      Firefox!
      Dovellas ha detto che con IE9 Microsoft
      ritornera' incontrastata dominatrice del web
      entro il la fine del 2011 e se lo dice
      Dovellas...Scusate ma ... questo Dovellas sarebbe lo scemo del forum?
      • krane scrive:
        Re: non avete capito ninete!
        - Scritto da: nofrottole
        - Scritto da: attonito

        Inotile festeggiare il temporaneo sucXXXXX di

        Firefox!

        Dovellas ha detto che con IE9 Microsoft

        ritornera' incontrastata dominatrice del web

        entro il la fine del 2011 e se lo dice

        Dovellas...
        Scusate ma ... questo Dovellas sarebbe lo scemo
        del forum?Non solo del forum, ma dei forumS.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 gennaio 2011 15.28-----------------------------------------------------------
  • FDG scrive:
    E purtroppo IE 9...
    ...dopo averlo provato... si, meglio, alcune cose le fa veramente bene, ma in generale mi da la stessa sensazione degli altri aggiornamenti: un passo avanti, ma sempre un passo indietro agli altri.
    • Il Profeta scrive:
      Re: E purtroppo IE 9...
      Perchè "purtroppo", io direi "meno male"! Magari è la volta buona che ci togliamo dalle scatole I, le sue incompatibilità e i suoi bug! Un enorme passo avanti per il mondo dell'informatica!!! :D
      • FDG scrive:
        Re: E purtroppo IE 9...
        - Scritto da: Il Profeta
        Perchè "purtroppo", io direi "meno male"! Magari
        è la volta buona che ci togliamo dalle scatole
        I, le sue incompatibilità e i suoi bug! Un
        enorme passo avanti per il mondo
        dell'informatica!!!
        :DPurtroppo per loro. Io spero proprio che vada così!
      • Ener scrive:
        Re: E purtroppo IE 9...
        Ms hater?
        • Voyager scrive:
          Re: E purtroppo IE 9...
          - Scritto da: Ener
          Ms hater?No.Tu invece, lo usi probabilmente per andare su fessbuk.Per quello va piu che bene, fessbuk ha ottimizzato il suo HTML per la famiglia Interdet Exploder.Vai tranquillo, puoi dormire sogni sereni, tu e i tuoi amichetti :D[img]http://blog.lionbrand.com/wp-content/uploads/2010/05/like2.jpg[/img]Clicca su mi piace!(rotfl)
  • Sandro kensan scrive:
    Utenti Chrome sono quelli di IE
    Come fatto notare dall'articolo gli utenti Chrome sono gli utenti IE, quindi non un grande valore informatico ma sicuramente un grande valore commerciale.
    • lufo88 scrive:
      Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
      in una sillaba: no.Sono passato anni fa da IE a Firefox, da Firefox a Chrome. :-)Perché? Perché Chrome è leggero, mentre Firefox è diventato un vero mattone. Visto che io un browser lo uso per navigare (che è il suo scopo) preferisco così.Vedremo con la versione 4.0 del panda minore. :-)
      • FDG scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        - Scritto da: lufo88
        Vedremo con la versione 4.0 del panda minore. :-)Mi sembra fatto veramente bene. Su mac va anche meglio di chrome.
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        - Scritto da: lufo88
        in una sillaba: no.
        Sono passato anni fa da IE a Firefox, da Firefox
        a Chrome.
        :-)Certamente ma io non parlavo mica di te, parlavo dello spostamento del 10% da IE a Chrome che vuol dire qualche cosa come 150 milioni di utenti.
        • Il Profeta scrive:
          Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
          - Scritto da: Sandro kensan
          dello spostamento del 10% da IE a ChromeUn piccolo passo per le statistiche, ma un grande passo per l'umanità! :DSoprattutto i web developer ringrazieranno quando I sarà un browser minore... Non si preoccuperanno più di tanto di fare i salti mortali coi CSS, sarà poi M$ a dover standardizzare il suo browser se non vorrà perdere ulteriori quote di mercato.
        • lufo88 scrive:
          Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
          Era per far presente che molti, come me, che usano Chrome sono ex-utenti FF che vogliono un browser minimale :-)
          • Sandro kensan scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
            - Scritto da: lufo88
            Era per far presente che molti, come me, che
            usano Chrome sono ex-utenti FF che vogliono un
            browser minimale
            :-)Si, certo, però molti non vuol dire decine o centinaia di milioni.
          • Shu scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
            - Scritto da: lufo88
            Era per far presente che molti, come me, che
            usano Chrome sono ex-utenti FF che vogliono un
            browser minimale
            :-)Io che sono un poweruser (perché sviluppo siti web, non lo uso solo per navigare) sono passato da Firefox a Chrome proprio perché è un missile ma non è per niente minimale.I tool di sviluppo sono gli stessi di Firefox.Anche solo il fatto che se crasha un sito non tira giù tutto il browser ma solo una tab non fa schifo, e mi permette di usare lo stesso browser sia per sviluppare che per leggere la documentazione e googlare informazioni contemporaneamente.Gli mancano ancora alcune estensioni che mi erano utili, ma conto che prima o poi arriveranno.Spero ardentemente in Firefox4, ma penso dovranno rivedere pesantemente il motore.Bye.
          • Valeren scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
            Già il fatto che non faranno uscire una versione x64 per win la dice lunga.Però perdono tempo con cretinate di trasparenza eccetera.Ero passato a FF anni fa ( 1.sa il cielo e TB era ancora sotto l'uno ) perché leggeri, rapidi e senza orpelli idioti.Passare a Chrome con la possibilità non remota che mi profilino, non mi va.IE no comment.Devo rimanere come sono anche se effettivamente mi girano.
          • bazinga scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE

            Passare a Chrome con la possibilità non remota che mi profilino, non mi vahttp://www.h-online.com/open/news/item/Google-Chrome-to-do-away-with-unique-IDs-953601.html
          • H5N1 scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
            Chromium non profila, Google-Chrome sì.Se proprio non ti fidi neanche di Chromium c'è sempre Iron Browser:http://www.srware.net/en/software_srware_iron_chrome_vs_iron.php
          • bitblaster scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
            Grande, non sapevo grazie 1000!!!
      • Sgabbio scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        A me safari frezza raramente, ma devo dire che Safari su windows non è mai stato il massimo, nonostante gli evidenti miglioramenti fatti.
      • H5N1 scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        Quello che il taskmanager da solo non può rivelare sono i thread aperti dai vari processi: non sempre avere 4 o 5 processi significa stressare RAM e CPU più di un solo proXXXXX.Negli ultimi tempi (scopiazza tu che scopiazzo anch'io...) si è optato per una divisione dei compiti da distribuire in vari processi.In Chrome, ad esempio, si ha un proXXXXX per il Browser, uno per alcuni gruppi di TAB ed altri per alcuni plugin (come Flash, ad esempio).Questo fa sì che se un componente va in crash l'applicazione principale può continuare a girare indisturbata ed, eventualmente, ripristinare il TAB andato in crash (o il plugin).Inoltre ciò comporta anche un migliore impiego delle risorse.
      • Ubunto scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        Scusa l'involontario sarcasmo ma... non avrai mica un virus sul pc?
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
        contenuto non disponibile
    • JackBahuer scrive:
      Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
      ma non postare castronerie. ti do' ragione per i "ragazzi" del '90 e quello dei ns. giorni.sono migrati verso la FF. Ricordo ancora il lancio di stò nuovo browser( alias firefox) è stata la RIVOLUZIONE CONTRO LO STRAPOTERE DI I.E ( scusate per le lettere in maiusciolo ma quando ce vò ce vò)IO utente Firefox da oltre un triennio sono passato a Chrome e come mè tantissimi aLTRi utenti della volpe.P.s da non dimenticare Opera e Safari (eccellenti browser)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 gennaio 2011 11.44-----------------------------------------------------------
      • pippuz scrive:
        Re: Utenti Chrome sono quelli di IE

        IO utente Firefox da oltre un triennio sono
        passato a Chrome e come mè tantissimi aLTRi
        utenti della volpe.Chrome è stato rilasciato il 02/09/08: questo la dice lunga sul tuo post.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
          contenuto non disponibile
          • pippuz scrive:
            Re: Utenti Chrome sono quelli di IE

            prova ad inserire una paio di virgole nella sua
            frase e vedrai che tutto torna
            :)aaahhhh, ecco l'arcano. Chiedo venia, allora. :)
        • JackBahuer scrive:
          Re: Utenti Chrome sono quelli di IE
          per essere sincero all'inizio ,come ho scritto sopra ero 1po' titubante,lo installavo/disintallavo poi.....Forse mi sono spiegato male.
  • Sandro kensan scrive:
    il 25% dei navigatori è europeo
    Ma lo sapevate che il 25% degli internauti è europeo? essere il N°1 in EU vuol dire essere il N°1 nel più grande mercato al mondo. (dati di giugno 2010).Un sito faceva notare come in nord America più il sud e centro America più le varie isole fanno meno dell'Europa, quindi si sta parlando di grandi numeri.
    • af risposta scrive:
      Re: il 25% dei navigatori è europeo
      - Scritto da: Sandro kensan
      ...
      essere il N°1 in EU vuol dire essere il
      N°1 nel più grande mercato al mondo.
      ...No.http://gs.statcounter.com/#browser-ww-monthly-200912-201012
    • Sandro kensan scrive:
      Re: il 25% dei navigatori è europeo
      Visto che è un sito interessante metto qui il link altrimenti lo perdo, si tratta del sito di statistiche che riporta il numero di internauti in Europa e lo share:http://www.internetworldstats.com/stats4.htmsi tratta di circa 500 milioni di navigatori e del 25% della forza internettiana globale.Questa altra classifica parla dei dati per continenti o macro aree:http://www.internetworldstats.com/stats.htmAfricaAsiaEuropeMiddle EastNorth AmericaLatin America/CaribbeanOceania / AustraliaHo notato adesso che l'Asia ha il 40% di internauti per cui quello che ho letto è sbagliato, è l'asia che ha il maggior numero di internauti, 25 vs 40.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 gennaio 2011 16.52-----------------------------------------------------------
  • Sgabbio scrive:
    Opera e Safari
    Invece questi due stanno praticamente al 4 percento in europa.
    • Regur Mortis scrive:
      Re: Opera e Safari
      safari non mi piace ma opera è stupendo, e ora supporta anche le estensioni anche se ancora nessun browser può competere con firefox in quanto a powerbrowsing
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Opera e Safari
        - Scritto da: Regur Mortis
        safari non mi piace ma opera è stupendo, e ora
        supporta anche le estensioni anche se ancora
        nessun browser può competere con firefox in
        quanto a
        powerbrowsingBellissimo questo termine «powerbrowsing», diciamo che mi sembra molto calzante, penso che i poweruser usino i powerbrowser -_^
Chiudi i commenti