Londra – Il segreto per tagliare le emissioni di anidride carbonica? Mostrare agli utenti i loro consumi, in maniera esplicita e “in diretta”. Il governo inglese, riporta BBC , porterà i contatori fuori dai sottoscala e li trasformerà in monitor capaci di tradurre le cifre dei kilowatt consumati in sterline ed emissioni di CO2 reali.
Il governo britannico, nel quadro del prossimo Energy White Paper , inviterà i fornitori di energia ad offrire gratuitamente degli energy monitor all’utenza domestica, responsabile dei consumi da cui derivano un terzo delle emissioni di anidride carbonica del Regno Unito.
Gli energy monitor saranno degli schermi capaci di rendere trasparenti costi ed emissioni, esplicitando le motivazioni a spegnere il computer lasciato in standby o la tv, abbandonata a gracchiare in una stanza vuota. I dati offerti dai monitor faranno leva sull’incombere della bolletta , consentendo ai cittadini di gestire in maniera oculata i consumi, in termini di sterline.
Ma sono numerosi anche i cittadini sensibili alle problematiche ecologiche, che mediante i monitor potranno rendersi conto dell’ impatto ambientale dei loro consumi e adeguare le proprie abitudini, sottolinea Energywatch , un’associazione inglese che rappresenta i consumatori di energia.
Quelli previsti dal governo inglese non sono ancora i “contatori intelligenti” di cui l’Italia già si fa vanto, capaci di comunicare i consumi direttamente ai fornitori di energia (ma molto meno abili a farli conoscere agli utenti). A parere di Energywatch, però, questi meter costituiscono un buon compromesso, nella fase di transizione che terminerà con l’installazione di monitor intelligenti e connessi. Il governo inglese prevede infatti che la sola introduzione di questi monitor meno avanzati potrà condurre il Regno Unito a ridurre le emissioni di CO2 di 400mila tonnellate entro il 2010, l’equivalente del chiudere in garage 100mila automobili.
Chi si farà carico dei costi di questi dispositivi? Il governo raccomanderà ai fornitori di energia di renderli disponibili gratuitamente a chiunque li richieda: si teme però, segnala BBC , che la spesa si possa ripercuotere sui consumatori sottoforma di un aumento dei prezzi dell’elettricità. Luke Nicholson , direttore creativo di un’azienda specializzata in progettazione sostenibile, rivela che, attraverso delle ricerche, è stato appurato che i monitor consentiranno di tagliare il 7% della spesa annuale per i consumi energetici di ogni famiglia: una cifra decisamente più cospicua rispetto al sovrapprezzo eventualmente dovuto al costo dei dispositivi.
L’unico dubbio che resta da sciogliere riguarda la carbon footprint , l’impatto ambientale del dispositivo: a quando corrisponderanno, in termini di emissioni di CO2, la produzione, la vita, lo smaltimento del monitor inglese dei consumi energetici?
Gaia Bottà
-
Consumare la faccia a sony...
...grattare il limone sulla grattugia......la buccia d'arancia generalmente dove si trova ? ;)...e che centra tutto questo con sony ? ;)AnonimoRe: Consumare la faccia a sony...
non l'ho capita me la spieghi? :'(AnonimoB O I C O T T A G G I O !!
N O N - COMPRIAMO - U N - C A -----------AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee, boicottiamo.Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
- Scritto da: > Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee,> boicottiamo.> Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!Quando hai finito di drogarti, leggi la notizia e scoprirai che quei dischi ORIGINALI non funzionano su moltissimi lettori stand-alone. :-o (troll)AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
Eppure...negli anni '60 e '70 ha fatto cose bellissime. Peccato ...ma le rogne se le vanno proprio a cercare!digitatorRe: B O I C O T T A G G I O !!
- Scritto da: > Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee,> boicottiamo.> Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!Ma leggere l'articolo? C'è scritto (bello grosso)SONY CI PROVA ANCORA: ILLEGIBILI ALCUNI DVD.Cioè io compro il DVD (pagando con i miei soldini) ma sul mio player DVD che magari non ha l'ultima tecnologia superfiga anticopia DVDCAZZMINK non gira.Che scambio etico e uee uee, questo a casa mia si chiama PRODOTTO DIFETTOSO, e o me lo cambi o mi ridai i soldini.AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
Il classi co italiano....AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
Ma leggere no?IL bello è che oltretutto, nn solo l'originale nn va, ma se lo prendi piratato(sprotetto)invece si ahhahahaha.E' proprio il caso di dire grazie ai pirati stavolta :DAnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
spetta e spera... là fuori è pieno di bimbiminkia che non aspettano altro che una piessetreAnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
- Scritto da: > spetta e spera... là fuori è pieno di bimbiminkia> che non aspettano altro che una> piessetreBeh, un cliente in meno lo hanno..me.E sono un collezionista.Detto tutto.AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
> Beh, un cliente in meno lo hanno..me.> E sono un collezionista.Detto tutto.Quoto e sottoscrivo: un altro cliente in meno. E visto che posso, faccio in modo che l'azienda in cui lavoro non compri sony: altri 200 clienti in meno (vabbè non tutti mi danno retta: solo 150 in meno - DIY!).AnonimoRe: B O I C O T T A G G I O !!
- Scritto da: > N O N - COMPRIAMO - U N - C A -----------boicotto già da tempo.. adesso ho inzione di comprarmi un portatile e sto ben alla larga dai sony..ps. l'unico prodotto interessante che hanno è la psoneAnonimoSempre peggio la SONY
Da quando è morto il vecchio Sony questa azienda è caduta nelle mani di i capaci e incompetenti il cui unico scopo è l' arricchimento personale.AnonimoRe: Sempre peggio la SONY
- Scritto da: > Da quando è morto il vecchio Sony questa azienda> è caduta nelle mani di i capaci e incompetenti il cui unico scopo è l' arricchimento personale.Pensa te. Dirigenti di azienda che vogliono aumentare il proprio patrimonio economico.Dove si arrivera' ?AnonimoSony floppa ancora!
Ah, mi ricordo quando affittai la mia prima cassetta illeggibile. Chiamai il noleggiatore comunicandogli che non vedevo assolutamente nulla a parte milioni di pallini bianchi e neri vaganti. Lui imputo la colpa al precedente cliente che aveva noleggiato la cassetta. Ma riportandogli poi la cassetta indietro e visionandola su un suo VHS questa si vedeva benissimo. Il mio era un videoregistratore JVC che peraltro possiedo ancora e funziona superbamente. Ma da quel giorno non ho mai piu noleggiato videocassette, la mia passione sul cinematografo casalingo è praticamente morta, almeno a livello VHS. Probabilente anche l'altro cliente ci ha pensato un po su... Peccato per il noleggiatore, un cliente perso, forse anche due. Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro, mica ce l'ho con lui, anche se i soldi per il noleggio del film che non ho mai potuto vedere glieli ho dati lo stesso. Questa esperienza mi ha fatto capire che ci sono banditi legalizzati che operano a monte e con la scusa di dover proteggere i propri prodotti giustificano il loro fallimenti verso chi possiede ancora prodotti tecnologici un po piu datati, e sono piu del 50%. Bella strategia, bravi loro. Ma io sono molto piu bravo di loro: non noleggio piu nulla, mi accontento di guardare i film in televisione, d'altra parte paghiamo anche un canone per questo e prima o poi tutto passa in televisione. Chissenefrega del drm e seghe mentali da dirigenti rampanti.Ahahahahah!AnonimoRe: Sony floppa ancora!
E nn solo col la nuovissima protezione che metteranno su hddvd:una sorta di filigrana sull'audio renderanno praticamente vecchi tt i ns player, pc che ora abbiamo:vediamoAnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da: > E nn Cosa ?>tt i nsCome ?AnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da: > Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro, mica ce l'ho con luiMeno male, mi stavo preoccupando.> mi accontento Chi lo fa gode, dicono>di guardare i film in televisioneLa pubblicita' a volume 2x interrotta da pezzi di film con volume a 1x tagliati qua e la' per ridurne la durata e far posto alla pubblicita'.> d'altra parte paghiamo anche un canone per questoEh si, per questo.> e prima o poi tutto passa in televisione.Ma sicuro.> Ahahahahah!Ohohohoho.AnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro,> mica ce l'ho con> lui> > Meno male, mi stavo preoccupando.> > > mi accontento > > Chi lo fa gode, dicono> > >di guardare i film in televisione> > La pubblicita' a volume 2x interrotta da pezzi di> film con volume a 1x tagliati qua e la' per> ridurne la durata e far posto alla> pubblicita'.> > > d'altra parte paghiamo anche un canone per> questo> > Eh si, per questo.> > > e prima o poi tutto passa in televisione.> > Ma sicuro.> > > Ahahahahah!> > Ohohohoho.Mha, caro vedi caro il mio trollazzo... tuttociò che ho scritto è solo una questione di lana caprina... In fondo nun ce ne frega una ceppa manco della televisione... infatti il mio passatempo preferito è prendere per il sedere i fessi come te che prestano il fianco anche alle scorregge dei giornalisti.Ahahahahah.PS: questo mi diverte molto di piu della televisione, delle aride diatribe sul drm e cazzate simili.LOLAnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da: > > film con volume a 1x tagliati qua e la' per> > ridurne la durata e far posto alla> > pubblicita'.Ops, mi ero dimenticato di quotare questo "pezzo"... Vedo che tu ne sai parecchio sulla pubblicità a tutto volume e come subirla. Sei la rappresentazione del sadomaso televisivo ahahahahah che forza! Bravo bravo, fatti una CULtura ahahahah.Idiota.AnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da: > > che ho scritto è solo una questione di lana> caprina... Nel tuo caso, caprona.> In fondo nun ce ne frega una ceppaSiete in molti ?> manco della televisione... infatti il mio> passatempo preferito è prendere per il sedere i> fessi come te che prestano il fianco anche alle> scorregge dei giornalisti.E come avresti fatto ? Scrivendo "scorregge" ?Vedi un sacco di film pecorecci alla tv con la pubblicita' che li interrompe ogni 15 minuti col volume a 2x ?> Ahahahahah.Ma hai sempre la bocca aperta. E' una deformazione professionale ?> PS: questo mi diverte molto di piu della> televisione, delle aride diatribe sul drm e> cazzate simili.Urca, hai scritto "aride diatribe". L'hai letto su un Bacio Perugina, confessa.> LOLOh oh ohAnonimoRe: Sony floppa ancora!
- Scritto da:>> che ho scritto è solo una questione di lana> caprina...Nel tuo caso, caprona.> In fondo nun ce ne frega una ceppaSiete in molti ?> manco della televisione... infatti il mio> passatempo preferito è prendere per il sedere i> fessi come te che prestano il fianco anche alle> scorregge dei giornalisti.E come avresti fatto ? Scrivendo "scorregge" ?Vedi un sacco di film pecorecci alla tv con la pubblicita' che li interrompe ogni 15 minuti col volume a 2x ?> Ahahahahah.Ma hai sempre la bocca aperta.E' una deformazione professionale ?> PS: questo mi diverte molto di piu della> televisione, delle aride diatribe sul drm e> cazzate simili.Urca, hai scritto "aride diatribe".L'hai letto su un Bacio Perugina, confessa.> LOLOh oh ohAnonimoSonari tutti contenti...
sono già corsi a comprarsi tutti i nuovi lettory sony capaci di leggerli!AnonimoRe: Sonari tutti contenti...
- Scritto da: > sono già corsi a comprarsi tutti i nuovi lettory> sony capaci di> leggerli!Non credo che esistano dei "sonari". Se ti riferisci a quelli che hanno la Playstation, il 90% ha i giochi copiati.AnonimoRe: Sonari tutti contenti...
- Scritto da:> Non credo che esistano dei "sonari". Se ti> riferisci a quelli che hanno la Playstation, il> 90% ha i giochi> copiatiEsistono, esistono. Basta vedere che qui c'e' pure gente che HA DIFESO la Sony riguardo lo scandalo del rootkit (peraltro rimasto praticamente impunito -- quando per azioni assolutamente analoghe c'e' gente che si e' fatta il carcere). E ha difeso la Sony dopo che il Presidente di Sony Digital Business ha PUBBLICAMENTE RIFIUTATO DI CHIEDERE SCUSA AI CLIENTI per il rookit.AnonimoRe: Sonari tutti contenti...
- Scritto da: > > - Scritto da:> > > Non credo che esistano dei "sonari". Se ti> > riferisci a quelli che hanno la Playstation, il> > 90% ha i giochi> > copiati> > Esistono, esistono. Basta vedere che qui c'e'> pure gente che HA DIFESO la Sony riguardo lo> scandalo del rootkit (peraltro rimasto> praticamente impunito -- quando per azioni> assolutamente analoghe c'e' gente che si e' fatta> il carcere). E ha difeso la Sony dopo che il> Presidente di Sony Digital Business ha> PUBBLICAMENTE RIFIUTATO DI CHIEDERE SCUSA AI> CLIENTI per il> rookit.non ho pc merdosi con cui playare quei CD "audio" nei lettori da macchina e/o player da tavolo ... venivano correttamente LETTI COME GIUSTO CHE SIA PER UN CD AUDIOSe tu .. sei un babbione che play quel CD su un sistema operativo di merda non è colpa della sony :D Allacciare il cervelletto, al mainframe (al cervello principale) prima di parlare, plz (rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoDa Sony non ci sono paragoni...
... in quanto a colossali strafalcioni!AnonimoBoicottiamo la $ONY!
gli HD-DVD sono molto meglio!(win)Steve BallmerRe: Boicottiamo la $ONY!
developers developers developers,developers developers developers...AnonimoErrare è umano...
...Ma questi perseverano.Davvero: ma cosa vogliono ottenere?Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la querelle dei rootkit?Eppure dovrebbe essere servito loro da lezione,invece...La cosa bella è che non solo danneggiano gli onesti e non i pirati,ma riescono ad inimicarsi sempre di più i loro stessi potenziali clienti,ovvero persone che già adesso,in buon numero,non amano particolarmente sony.Chi li capisce è bravo(arroganza,sempre arroganza: e dire che,tra i rootkit,le batterie difettose ed i problemi di ps3,qualcosina avrebbero dovuto capirla).OnslaughtRe: Errare è umano...
- Scritto da: Onslaught> ...Ma questi perseverano.> Davvero: ma cosa vogliono ottenere?> Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la querelle> dei> rootkit?Ma figurati... "Most people, I think, don't even know what a rootkit is, so why should they care about it?"Thomas Hesse (Presidente di Sony Global Digital Business)AnonimoRe: Errare è umano...
- Scritto da: > > - Scritto da: Onslaught> > ...Ma questi perseverano.> > Davvero: ma cosa vogliono ottenere?> > Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la> querelle> > dei> > rootkit?> > Ma figurati... > > "Most people, I think, don't even know what a> rootkit is, so why should they care about> it?"> > Thomas Hesse (Presidente di Sony Global Digital> Business) o_AnonimoRe: Errare è umano...
- Scritto da: > o_ Che e' 'sto sgorbio ?AnonimoTutta colpa di Jack Sparrow...
tutta questa pirateria sta spaventando Sony che per paura ha reso i suoi DVD incompatibili coi forzieri fantasma!AnonimoIl filo logico
"il supporto consiglia di rivolgersi al produttore del lettore per ottenere un aggiornamento del firmware che risolva la questione"Rendiamoci conto.Il dvd e' venduto volutamente sfigato, pensando che pero' dovrebbe andare dappertutto.Cosi' non e'.Ma secondo SONY sei tu, l'acquirente, che deve richiedere un nuovo firmware al costruttore del suo lettore (che legge benissimo i dvd sani), e questi dovrebbe farsi carico di trovare un sistema per leggere egualmente il dvd volutamente tarocco che tu hai pagato come buono.Ho detto tutto.BurpAnonimoRe: Il filo logico
> > Il dvd e' venduto volutamente sfigato, pensando> che pero' dovrebbe andare> dappertutto.> > Cosi' non e'.> Questo post apre un argomento molto controverso: i dischi così confezionati sono conformi agli standard DVD? Ovvero possono fregiarsi del marchio DVD sulla copertina?Perchè se applicano quel marchio vuole dire che rispettano uno standard secondo il quale dovrebbero essere leggibili con ogni lettore che riporta quel marchio.Buon pane per una bella class action immagino...almeno negli USA ce l'hanno.AnonimoRe: Il filo logico
- Scritto da: > > Questo post apre un argomento molto controverso:> i dischi così confezionati sono conformi agli> standard DVD? Ovvero possono fregiarsi del> marchio DVD sulla> copertina?Infatti e' la stessa cosa che accadde per i cd-audio "sfighettati".Anche quelli non rispondevano allo standard (red book mi pare) che definisce come dev'essere un cd audio.Secondo me non sono DVD come quelli non erano CD-Audio.Quindi e' illecito aspettarsi che vengano riprodotti ovunque senza problemi.E dovrebbe essere illecito venderli.BurpAnonimoRe: Il filo logico
Si può anche sbagliare però (senza saperlo), allora per sicurezza i produttori non mostrano il marchio?Sarebbe troppo dai abbiamo già 4839282908 miliardi di leggi ci manca solo questa.Io dico soltanto che mi piacerebbe vedere il sistema che funziona meglio, ok il DVD non va me lo cambi o mi ridai i soldi.Poi il resto devono smazzarsela i produttori(rotfl)AnonimoRe: Il filo logico
- Scritto da: > > Infatti e' la stessa cosa che accadde per i> cd-audio> "sfighettati".> > Anche quelli non rispondevano allo standard (red> book mi pare) che definisce come dev'essere un cd> audio.> > Secondo me non sono DVD come quelli non erano> CD-Audio.> Esattamente, comunque io ho smesso da un bel po' di comprare CD, a sto punto è ora di smettere di acquistare DVD, in particolare Columbia, TriStar, Sony e MGMAnonimoE' il dvd ad essere rotto..
.. quindi perche' fare l'aggiornamento del firmware del lettore dvd?Il dvd deve essere sostituito con uno funzionante!AnonimoRe: E' il dvd ad essere rotto..
Ciao Anonimo !> .. quindi perche' fare l'aggiornamento del> firmware del lettore> dvd?> Il dvd deve essere sostituito con uno funzionante!... e qui sta il bello ! RICORDAI CHE SIAMO IN ITALIA !Tu lo riporti indietro e loro ti dicono che è IL TUO LETTORE a non leggerlo e quindi kazzi tuoi ... certo tu potresti spiegargli che ... bla ... bla ... protezione ... bla ... settori danneggiati ... bla ... bla ... Ma secondo te ti danno retta ?The_GEZRe: E' il dvd ad essere rotto..
- Scritto da: > .. quindi perche' fare l'aggiornamento del> firmware del lettore> dvd?Gia' dettohttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1960636&m_id=1960827&r=PIAnonimoNo a Sony
No a Sony. (rotfl)Sony non ne fa una giusta. (anonimo)Lo zampino di Sony = disastro assicurato. :DAnonimoRe: No a Sony
- Scritto da: > No a Sony. (rotfl)> > Sony non ne fa una giusta. (anonimo)> > Lo zampino di Sony = disastro assicurato. :DMa che bel post.Sei bravo sei.Anonimola sony ahiahiahi
negli anni 90 era un marchio leader in molti campi,il numero 1,oggi grazie anche ad una migliore concorrenza,la sony mi commette delle immani cazzate,forse credendo di essere ancora leader,ma non capisce che ormai ha perso tutto il vantaggio,ditemi voi c'è in qualche campo che sony è ancora il numero 1 ?forse nel campo delle batterie :)(rotfl)AnonimoRe: la sony ahiahiahi
- Scritto da: > negli anni 90 era un marchio leader in molti> campi,il numero 1,oggi grazie anche ad una> migliore concorrenza,la sony mi commette delle> immani cazzate,forse credendo di essere ancora> leader,ma non capisce che ormai ha perso tutto il> vantaggio,ditemi voi c'è in qualche campo che> sony è ancora il numero 1> ?> forse nel campo delle batterie :)(rotfl)Si' di quelle che esplodono. (rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: la sony ahiahiahi
> > ?> > forse nel campo delle batterie :)(rotfl)> > Si' di quelle che esplodono. (rotfl)(rotfl)(rotfl)mi hai fregato la battuta, stavo per scrivere in quelli degli esplosivi.Come fornitore per Giorgino.ciaopippo75Re: la sony ahiahiahi
Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta sul cazzo, perche nn gli regali una bella batteria sony:nn si sa mai :DAnonimoRe: la sony ahiahiahi
Beh nella telefonia guadgna sempre più fette di mercato...AnonimoRe: la sony ahiahiahi
- Scritto da: > Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta> sul cazzo, perche nn gli regali una bella> batteria sony:nn si sa mai> :DDammi il tuo indirizzo."nn", "nn", "k"AnonimoRe: la sony ahiahiahi
- Scritto da:> Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta> sul cazzo, perche nn gli regali una bella> batteria sony:nn si sa mai>A bocca apertaDammi il tuo indirizzo."nn", "nn", "k"Anonimose non si vergognano loro..
.. voglio dire, che la sony sia una multinazionale poco raccomandabile si sa da un pezzo.. ed e' da un pezzo che io mi rifiuto, se posso, di comprare robaccia sony, siano essi giochi per console, console, accessori per computer, etc.io spero che alla fine la sony si rovinera' da sola, perche' e' quello che merita. nel mondo non c'e' posto per gente che si prende gioco delle persone che le danno da mangiare e, se in giappone sono cosi' folli da passare sopra a tutto pur di giocare con la playstation 3, beh qui in italia spero che la gente sia un po' meno sottomessa a questa porcheria.AnonimoRe: se non si vergognano loro..
Sarebbe bello ma finchè oltre che vessare i consumatori con queste rigide protezioni, pure i governi ci si mettono con leggi e leggine fatte apposta...La vedo dura....PejoneSoluzione semplicissima
Non comprate *nulla* che contenga protezioni che limitano in qualunque modo anche l'utilizzo regolare del prodotto.Lasciate perdere le proteste e gli appelli al buonsenso: le multinazionali vedono solo i profitti, ed è li' che vanno colpite.AnonimoRe: Soluzione semplicissima
- Scritto da: > Lasciate perdere le proteste e gli appelli al> buonsenso: le multinazionali vedono solo i> profitti, ed è li' che vanno> colpite.Giusto. Colpisci e continua a non comprare e quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio il miglior sistema per combattere i sistemi anticopia.AnonimoRe: Soluzione semplicissima
> Giusto. Colpisci e continua a non comprare e> quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio> il miglior sistema per combattere i sistemi> anticopia.Non compro, ergo, alimento la pirateria?Credi mi manci un passaggio logico per capire il nesso... (newbie)AnonimoRe: Soluzione semplicissima
Cavoli mi piacerebbe ma un esperienza personale mi ha fatto notare quando sia difficile...Un giorno passo da un negozio di giochi...Vedo un titolo (black & white 2) che non avevo provato ma di cui mi piaceva il predecessore...Il prezzo è abbordabile e dovrebbe girare anche sul mio non piu brillante PC.Lo compro...Risultato?!Il sistema di protezione non mi riconosce il dvd e mi consiglia di aggiornare l'hardware del lettore...Non notate strane similitudini?Questo per dire che sulla confezione non vi era nessuna traccia dei meccanismi anti copia e che col cavolo che ho potuto aprire la confezione per leggere il manuale...Ora ditemi sono l'unico tonto che ha avuto un'esperienza del genere?Detto per inciso ho rinunciato ed ho li il dvd che prende polvere...Ma po..a è possibile che sia piu difficile usare un prodotto originale che uno piratato?!Ma andatevene un po a....Bye5ze247940Re: Soluzione semplicissima
> Credi mi manci un passaggio logico per capire il> nesso...> (newbie)Era "credo mi manchi"...Dannata tastiera nuova.... qualche lettera mi è scappata, chiedo venia :$ :$ :$AnonimoRe: Soluzione semplicissima
> Giusto. Colpisci e continua a non comprare e> quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio> il miglior sistema per combattere i sistemi> anticopia.L'intelligenza è sempre l'intelligenza.Chi COMPRA UNA COPIA ORIGINALE viene ingannato, non può usare il dvd o cd e ha virus installati sul proprio computer. Mentre chi lo vuole duplicare per avere 10.000 copie da rivendere non ha problemi.E, ciliegina sulla torta, chi compra gli originali si prende anche dell'idiota dai fenomeni dei Forum web.AnonimoRe: Soluzione semplicissima
- Scritto da: > L'intelligenza è sempre l'intelligenza.Eh si'.> Chi COMPRA UNA COPIA ORIGINALE ... ha virus installati sul proprio computer. Eh si', gia', appunto.> E, ciliegina sulla torta ... si prende anche dell'idiota dai fenomeni dei Forum web.Chissa' perche'.Ma forum, come mai maiuscolo ?AnonimoRe: Soluzione semplicissima
- Scritto da: > Non comprate *nulla* che contenga protezioni che> limitano in qualunque modo anche l'utilizzo> regolare del> prodotto.> Lasciate perdere le proteste e gli appelli al> buonsenso: le multinazionali vedono solo i> profitti, ed è li' che vanno> colpite.tranquillo... anche senza protezioni da togliere non mi pare che ci sia la corsa all'acquisto...Anonimol'unica cosa che si salva e' la PS3
per il resto delusione totaleAnonimoRe: l'unica cosa che si salva e' la PS3
- Scritto da: > per il resto delusione totaleTranquillo...toccherà anche alla PS3....AnonimoRe: l'unica cosa che si salva e' la PS3
pessimista :)AnonimoRe: l'unica cosa che si salva e' la PS3
- Scritto da: > pessimista :)Intanto una ca*ata l'hanno già fatta nella PS3 europea: hanno risparmiato sull'hardware emulando via software i giochi della PS2. Peccato che hanno enormi problemi a girare (rispetto alla sorella americana con il chip dedicato) e che comunque il prezzo al consumatore non è sceso.Maledetta Sony! :(AnonimoRe: l'unica cosa che si salva e' la PS3
Si salva per cosa?Perchè il marketing ci ha detto che il Cell è la rivoluzione? (LOL)O perchè la gente a casa ci fa girare folding@home credendo di aiutare qualcuno? (LOL)Perchè non c'è un gioco degno di tale nome?AnonimoIo Skariko - e Tu ?
Intervista virtuale ad un utente (il sig. Skariko ), che ci spiega cosa fare in questi casi : Popolo della Rete : Gli ultimi videodischi dell'azienda Sony rivelano pesanti incompatibilità con i nuovi player, al punto che il materiale risulta non fruibile anche se acquistato in modo legittimo, Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io Skariko... P.d.R. : Sony, dopo che un consumatore preoccupato si e' permesso di contattarla in merito al problema, ha replicato perentoria -"Siamo a conoscenza del problema e non intendiamo modificare o rimuovere la protezione".Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io skariko...dal P2P... P.d.R. : C'e' preoccupazione nel mondo informatico su eventuali protezioni presenti all'interno di HD DVD e Blu-ray.Si pensa che Sony possa arrivare al blocco fisico del lettore in caso di "incompatibilita'" con supporti non voluti e prodotti ritenuti non legittimi.Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd... P.d.R. : Un ultima domanda - Lei pensa che la protezione anticopia ARccOS sara' efficace contro coloro che rippano e immettono sui circuiti P2P le opere cosi' ottenute ?Ci sono dei software o degli hardware che possono garantire la sicurezza assoluta riguardo all'anticopia ? Skariko : ...io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io Skariko !......io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io cripto !......io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io boicotto !... yeah ! :DAnonimoRe: Io Skariko - e Tu ?
Tu vai a sbafo.Oh yeah.AnonimoRe: Io Skariko - e Tu ?
- Scritto da: > Tu vai a sbafo.> > Oh yeah.Ma quale "troll", a me sembra la constatazione di un dato di fatto, non sai leggere ?AnonimoRe: Io Skariko - e Tu ?
a me mi sembra tutto trolloso inveceAnonimoCi vuole il danaro col DRM
Ormai è urgente.È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il DRM.In modo che una volta che io pago porcate come questa, che risultano essere non di mio gradimento, invalido il certificato relativo al danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che chi me lo ha venduto non possa usare il mio danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo, pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro sporco, etc.etc.).Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente avremo la nostra voce e potremo rendere pan per focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia più di due bit i croce.No, non sono serio, ma era giusto per rendere l'idea dell'assurdità di ogni sistema di protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso che ha un qualunque utente (anche USA, benché possa usufruire di strumenti come le class-action) di fronte ad una multinazionale, che messa alle strette finisce con il far riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno messa.AnonimoRe: Ci vuole il danaro col DRM
- Scritto da: > Ormai è urgente.> È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il> DRM.> In modo che una volta che io pago porcate come> questa, che risultano essere non di mio> gradimento, invalido il certificato relativo al> danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che> chi me lo ha venduto non possa usare il mio> danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo,> pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro> sporco,> etc.etc.).> Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente> avremo la nostra voce e potremo rendere pan per> focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia> più di due bit i> croce.> > No, non sono serio, ma era giusto per rendere> l'idea dell'assurdità di ogni sistema di> protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso> che ha un qualunque utente (anche USA, benché> possa usufruire di strumenti come le> class-action) di fronte ad una multinazionale,> che messa alle strette finisce con il far> riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno> messa.Io invece penso che sia una proposta seria la tua. Ci penso sempre più spesso.Perchè io mi becco la roba difettosa e loro i soldi buoni?I conti non mi tornano.citrulloRe: Ci vuole il danaro col DRM
- Scritto da: > Ormai è urgente.> È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il> DRM.> In modo che una volta che io pago porcate come> questa, che risultano essere non di mio> gradimento, invalido il certificato relativo al> danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che> chi me lo ha venduto non possa usare il mio> danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo,> pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro> sporco,> etc.etc.).> Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente> avremo la nostra voce e potremo rendere pan per> focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia> più di due bit i> croce.> > No, non sono serio, ma era giusto per rendere> l'idea dell'assurdità di ogni sistema di> protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso> che ha un qualunque utente (anche USA, benché> possa usufruire di strumenti come le> class-action) di fronte ad una multinazionale,> che messa alle strette finisce con il far> riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno> messa.E' un esempio a cui penso milioni di volte,e che ogni volta bisognerebbe riproporre.Bravo. ;)AnonimoRe: Ci vuole il danaro col DRM
- Scritto da: > Ormai è urgente.> È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il> DRM.Ok, dotiamoci di denaro... vuoi rapinare una banca?AnonimoMa chi è il fesso che compra ancora Sony
Mi sembra che l'ultima cosa buona che ha fatto la Sony sia stato il walkman... 20 anni fa!Io dopo una delle peggiori autoradio che la storia ricordi, comprata per la modica cifra di 970.000 lire nel 1991-92, mi tengo bene a distinta da quella sottospecie di marchio.Non più tardi di lunedì sono dovuto intervenire su un computer dove una chiavina USB sony da 8 Gb aveva così incasinato XP da dover ripulire la chache dei driver.Basta un mese di boicottaggio per affossare una azienda come la Sony, già da anni non molto florida.francescAnonimoRe: Ma chi è il fesso che compra ancora
- Scritto da: > Non più tardi di lunedì Sei sicuro ? E' importante.AnonimoRe: Ma chi è il fesso che compra ancora
Per la storia del walkman c'è molto da dire visto che la Sony a avuto una diatriba legale con quello che sarebbe il vero ideatore del walkman.Cmq non è che sony ha avuto solo degli insuccessi mostruosi. la Playstation e stato un successo pauroso, riuscendo a surclassare 2 colossi come Sega e nintendo, da notare che altre aziende che producono elettronica di consumo entrando nel mondo videoludico non hanno mai avuto successo a diferenza di sony. Se poi vogliamo perlare del fatto che ha avuto la strada spianata per cazzate fatte sia da Sega che da Nintendo è un'altro conto.SgabbioRe: Ma chi è il fesso che compra ancora
- Scritto da: > Mi sembra che l'ultima cosa buona che ha fatto la> Sony sia stato il walkman... 20 anni> fa!purtroppo le TV LCD Sony Bravia sembrano tra le migliori sulla piazza... ed in quanto ad assistenza sono gli UNICI ad averla nelle maggiori città, tutti gli altri "inventano" :((apple)(linux)AnonimoFilm Originali???
Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno che li compra??? :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2007 09.55-----------------------------------------------------------pegasus2000Re: Film Originali???
Ci sono film che meritano di essere collezionati, ti dico il primo che mi viene in mente: Il gladiatore ;)AnonimoRe: Film Originali???
Io, e non sono ricco ma un normale impiegato. E compro soprattuto le serie tv.AnonimoRe: Film Originali???
ma perchè non tolgono tutti questi sistemi anticopia, tanto i pirati saranno sempre davanti loro e in questa per maniera non fanno altro che far perdere la pazienza a chi li prende di solito originali.non ci vuole un genio del marketing per capirlo.AnonimoRe: Film Originali???
Non sono un collezionista ma da appassionato ho acquistato i tre film di Indiana Jones e la trilogia originale di Star Wars :)AnonimoRe: Film Originali???
- Scritto da: > Non sono un collezionista ma da appassionato ho> acquistato i tre film di Indiana Jones e la> trilogia originale di Star Wars > :)Tenero :-)AnonimoRe: Film Originali???
- Scritto da: > Non sono un collezionista ma da appassionato ho> acquistato i tre film di Indiana Jones e la> trilogia originale di Star Wars > :)Anche io!!!! E ho anche la nuova trilogia (comprata separatamente)AnonimoRe: Film Originali???
- Scritto da: pegasus2000> Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno> che li compra???> :|> Io, un po' per vedere i film in lingua originale, un pò perchè ritengo più onesto chiedere 10 euro per un film, che 15 per un CD... Ovviamente mi riferisco alle confezioni economiche, non quelle super-lusso infarcite di contenuti extra...SalutiilgorgoRe: Film Originali???
- Scritto da: pegasus2000> Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno> che li compra???> :|Io li compro.8/9 euro (prendo quelli di questa fascia) sono accettabilissimi.Se me ne capita uno che non gira su uno dei miei lettori, lo porto indietro chiedendo di parlare col responsabile acquisti.AnonimoRe: Film Originali???
E trollblock quando lo implementano ?AnonimoRe: Film Originali???
- Scritto da: > E trollblock quando lo implementano ?Quando nn avranno piu' bisogno di mantenersi a click..Anonimopubblcità occulta?
nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente la locandina del dvd "i pirati dei caraibi". complimenti!AnonimoRe: pubblcità occulta?
- Scritto da: > nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente> la locandina del dvd "i pirati dei caraibi".> complimenti!Se tu questa la chiami pubblicita'...Complimenti a te.AnonimoRe: pubblcità occulta?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente> > la locandina del dvd "i pirati dei caraibi".> > complimenti!> > Se tu questa la chiami pubblicita'...> > Complimenti a te.io la chiamerei ironia occulta :)io ammiro la sony, sta combattendo contro ogni buon senso per legittimare il libero scambio dell'arte, bisognerebbe dargli il nobel p)AnonimoBuongiorno, questo disco non funziona
Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?(cambia il disco, torna a casa, prova e...)Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?(cambia il disco, torna a casa, prova e...)Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?Alla quarta volta mi presento col lettore sottobraccio e altri dischi funzionanti.A questo punto il venditore, se mi vuole ancora come cliente deve darmi indietro i soldi dell'acquisto.Se sono io da solo, il venditore si stringe nelle spalle e aspetta il prossimo pollo, se a riportare indietro il film sono 10 persone si incazza pure lui e contatta il fornitore. Se sono 10 venditori a chiamare il fornitore......sarebbe bello se andasse cosi'.Invece in italia, paese dei furbi e dei fessi, meta' degli acquirenti usera' un crack per aggirare la protezione, l'altra meta' aggiornera' il firmware del lettore con tutte le conseguenze del caso.GTGuybrushSettori danneggiati = disco danneggiato
In teoria, se sono presenti settori danneggiati, è come se mi vendessero un disco difettoso e dovrebbero darmelo senza questi settori "danneggiati" appositamente. ;)AnonimoRe: Settori danneggiati = disco danneggi
- Scritto da: > In teoria, se sono presenti settori danneggiati,> è come se mi vendessero un disco difettoso e> dovrebbero darmelo senza questi settori> "danneggiati" appositamente.> http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1960636&m_id=1960827&r=PIAnonimoRe: Settori danneggiati = disco danneggi
- Scritto da: > In teoria, se sono presenti settori danneggiati,> è come se mi vendessero un disco difettoso e> dovrebbero darmelo senza questi settori> "danneggiati" appositamente.> > ;)Beh, non proprio vero. I settori danneggiati ci sono anche in quei DVD che non sono stati danneggiati appositamente. Credo che non esista un DVD senza errori, qualcuno ci sara' sempre. Per questo esistono un bel po' di strumenti per la correzione degli errori.Se tu pretendi un DVD perfetto, non esisteAnonimoS O N Y
Sono Ottusi !!!No ?Yes !AnonimoManagement e Customer Service
Chi è il " MITICO " manager rampante che ha avuto questa brillante idea? Sarà lo stesso che ha deciso di aggiungere un rootkit ai CD musicali? Lo stesso che ha deciso di togliere il chip di emulazione di PS2 dalla versione europea di PS3?........Spero per sony che sia un solo manager e non la nuova strategia di "Customer Service"...AnonimoMALEDETTO IPOD
Io sono uno di quei dementi che ha avuto l'idea assurda di comprare un IPod e di scaricare legalmente musica da ITunes. Non avete idea di quanti problemi ho avuto per via delle cosiddette protezioni. Se acquisto dei brani e cerco di aggiungerli non c'è verso perché ITunes non permette di aggiungere, permette solo di sincronizzare e il risultato è che perderei i vecchi brani per mettere i nuovi (a meno di non fare strane manovre da perderci la testa).Dulcis in fundo oggi ho acquistato 4 cd su ITunes e quando ho cercato di masterizzarli mi ha detto "masterizzatore o software non trovati".Quindi adesso non so come fare per non perdere questi 4 CD.Oltretutto reinstallando Windows è come avere ogni volta un nuovo PC e poiché non ho pensato a rimuovere le autorizzazioni prima di formattare adesso mi restano due PC che posso abilitare. Quando per distrazione avrò consumato anche l'ultima autorizzazione vorrei capire cosa dovrei fare.Insomma tutto sto giochetto di autorizzazioni e protezioni mi ha talmente asfissiato che o tornerò a scaricare illegalmente oppure acquisterò i dischi nei negozi normali. Non se ne può più.AnonimoRe: MALEDETTO IPOD
- Scritto da: > Insomma tutto sto giochetto di autorizzazioni e> protezioni mi ha talmente asfissiato che o> tornerò a scaricare illegalmente oppure> acquisterò i dischi nei negozi normali. Non se ne> può> più.Irrigidiscimi.AnonimoRe: MALEDETTO IPOD
- Scritto da: > Irrigidiscimi.Inutile l'irrigidirsi del corpo cavernoso ?Punti di vista.AnonimoRe: MALEDETTO IPOD
Quando hai raggiunto 5 autorizzazioni ti appare un alert box che ti consente di rimuoverle tutte. Comunque devi badare a rimuoverle prima di formattare. Il sistema usato da ipod è realmente un po' fastidioso. Molto meglio acquistare i CD originali nei negozi.AnonimoA Sony non ne passiamo...
...liscia una che sia una. Ed è giusto così.Perché allora accettiamo senza fiatare da MS?Product Activation, WGA spione, EULA di WMP che ci impone di accettare un sistema DRM a cui consentiamo di inibire la riproduzione o addirittura cancellare sui NOSTRI HD contenuti audio e video che risultino nelle loro blacklist (l'avete letta l'EULA di WMP prima di accettarla, VERO?), Windows Update che può tagliare fuori dagli aggiornamenti licenze che RITIENE irregolari, vendor lock-in tramite formati e protocolli proprietari, o, peggio, sottili modifiche proprietarie di standard aperti, concorrenza sleale, pratiche monopoliste, molestie legali ai concorrenti, anche indirettamente, finanziando terze parti litigiose (v. SCO).E in cambio dei nostri soldi, oltre a tutto ciò, garanzie quasi inesistenti e licenze d'uso zeppe di ogni sorta di limitazione.Ma Sony è cattiva, MS invece ci sevizia per il nostro bene.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2007 16.51-----------------------------------------------------------KirisutoRe: A Sony non ne passiamo...
- Scritto da: Kirisuto> Ma Sony è cattiva, MS invece ci sevizia per il> nostro> bene.Ma chi ha parlato di MS nell'articolo o nei commenti, idiota.Anonimosettori danneggiati
ero convinto di alcune cose:a: questo tipo di protezione aveva gia' fallito intorno al 1983.b: era gia' stato usato nei CD e li aveva gia' fallito.c: in genere il lettori per PC sono quello che meglio digeriscono questi problemi.d: la storia, se lo leggo lo rippo.......e: fino a prova contraria le protezioni sono sempre state uno stimolo per la copia, anche solo per dire: l'ho copiato.pippo75Sony al tappeto
E' ora che Sony capisca che si sta autodistruggendo.Sony al tappeto! (rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoSony
Invece di cercare di proteggere inutilmente i dischi, sarebbe più opportuno abbassare i prezzi che allo stato attuale sono una truffa legalizzata da parte delle multinazionali (quale la Sony ed altre) ai danni del consumatore...kalamantian oNon ho parole....
Ora si accaniscono sugli utenti legali.... ma cosa vogliono fare? Incentivare la pirateria forse???? Impediscono agli utenti legittimi di vedere un film di cui hanno REGOLARMENTE pagato il diritti di visione??? Solo i pirati potranno quindi vedere quei film???Ma in che mondo viviamo?????AndreabontAnche a mio padre è sucXXXXX...
Mio padre ha preso un registratore DVD della Sony e la maggior parte dei DVD che "masterizza", semplicemente non partono nel lettore DVD del mio PC (e forse in altri lettori che non siano benedetti da questo cavolaccio di DRM).Visualizza correttamente il menu di selezione dei capitoli, ma quando ne clicco uno non parte il video.E NON solo: ieri a mio padre gli si è bruciato un DVD... :|Ultraman82Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 17 04 2007
Ti potrebbe interessare