Un monitor contro le emissioni di CO2

Mostrare alle famiglie il corrispettivo economico e le emissioni legati ai consumi energetici domestici indurrà ad uno sfruttamento più oculato delle risorse. Così almeno si spera

Londra – Il segreto per tagliare le emissioni di anidride carbonica? Mostrare agli utenti i loro consumi, in maniera esplicita e “in diretta”. Il governo inglese, riporta BBC , porterà i contatori fuori dai sottoscala e li trasformerà in monitor capaci di tradurre le cifre dei kilowatt consumati in sterline ed emissioni di CO2 reali.

Il governo britannico, nel quadro del prossimo Energy White Paper , inviterà i fornitori di energia ad offrire gratuitamente degli energy monitor all’utenza domestica, responsabile dei consumi da cui derivano un terzo delle emissioni di anidride carbonica del Regno Unito.

Gli energy monitor saranno degli schermi capaci di rendere trasparenti costi ed emissioni, esplicitando le motivazioni a spegnere il computer lasciato in standby o la tv, abbandonata a gracchiare in una stanza vuota. I dati offerti dai monitor faranno leva sull’incombere della bolletta , consentendo ai cittadini di gestire in maniera oculata i consumi, in termini di sterline.

Misurare i consumi Ma sono numerosi anche i cittadini sensibili alle problematiche ecologiche, che mediante i monitor potranno rendersi conto dell’ impatto ambientale dei loro consumi e adeguare le proprie abitudini, sottolinea Energywatch , un’associazione inglese che rappresenta i consumatori di energia.

Quelli previsti dal governo inglese non sono ancora i “contatori intelligenti” di cui l’Italia già si fa vanto, capaci di comunicare i consumi direttamente ai fornitori di energia (ma molto meno abili a farli conoscere agli utenti). A parere di Energywatch, però, questi meter costituiscono un buon compromesso, nella fase di transizione che terminerà con l’installazione di monitor intelligenti e connessi. Il governo inglese prevede infatti che la sola introduzione di questi monitor meno avanzati potrà condurre il Regno Unito a ridurre le emissioni di CO2 di 400mila tonnellate entro il 2010, l’equivalente del chiudere in garage 100mila automobili.

Chi si farà carico dei costi di questi dispositivi? Il governo raccomanderà ai fornitori di energia di renderli disponibili gratuitamente a chiunque li richieda: si teme però, segnala BBC , che la spesa si possa ripercuotere sui consumatori sottoforma di un aumento dei prezzi dell’elettricità. Luke Nicholson , direttore creativo di un’azienda specializzata in progettazione sostenibile, rivela che, attraverso delle ricerche, è stato appurato che i monitor consentiranno di tagliare il 7% della spesa annuale per i consumi energetici di ogni famiglia: una cifra decisamente più cospicua rispetto al sovrapprezzo eventualmente dovuto al costo dei dispositivi.

L’unico dubbio che resta da sciogliere riguarda la carbon footprint , l’impatto ambientale del dispositivo: a quando corrisponderanno, in termini di emissioni di CO2, la produzione, la vita, lo smaltimento del monitor inglese dei consumi energetici?

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ultraman82 scrive:
    Anche a mio padre è sucXXXXX...
    Mio padre ha preso un registratore DVD della Sony e la maggior parte dei DVD che "masterizza", semplicemente non partono nel lettore DVD del mio PC (e forse in altri lettori che non siano benedetti da questo cavolaccio di DRM).Visualizza correttamente il menu di selezione dei capitoli, ma quando ne clicco uno non parte il video.E NON solo: ieri a mio padre gli si è bruciato un DVD... :|
  • Andreabont scrive:
    Non ho parole....
    Ora si accaniscono sugli utenti legali.... ma cosa vogliono fare? Incentivare la pirateria forse???? Impediscono agli utenti legittimi di vedere un film di cui hanno REGOLARMENTE pagato il diritti di visione??? Solo i pirati potranno quindi vedere quei film???Ma in che mondo viviamo?????
  • kalamantian o scrive:
    Sony
    Invece di cercare di proteggere inutilmente i dischi, sarebbe più opportuno abbassare i prezzi che allo stato attuale sono una truffa legalizzata da parte delle multinazionali (quale la Sony ed altre) ai danni del consumatore...
  • Anonimo scrive:
    Sony al tappeto
    E' ora che Sony capisca che si sta autodistruggendo.Sony al tappeto! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • pippo75 scrive:
    settori danneggiati
    ero convinto di alcune cose:a: questo tipo di protezione aveva gia' fallito intorno al 1983.b: era gia' stato usato nei CD e li aveva gia' fallito.c: in genere il lettori per PC sono quello che meglio digeriscono questi problemi.d: la storia, se lo leggo lo rippo.......e: fino a prova contraria le protezioni sono sempre state uno stimolo per la copia, anche solo per dire: l'ho copiato.
  • Kirisuto scrive:
    A Sony non ne passiamo...
    ...liscia una che sia una. Ed è giusto così.Perché allora accettiamo senza fiatare da MS?Product Activation, WGA spione, EULA di WMP che ci impone di accettare un sistema DRM a cui consentiamo di inibire la riproduzione o addirittura cancellare sui NOSTRI HD contenuti audio e video che risultino nelle loro blacklist (l'avete letta l'EULA di WMP prima di accettarla, VERO?), Windows Update che può tagliare fuori dagli aggiornamenti licenze che RITIENE irregolari, vendor lock-in tramite formati e protocolli proprietari, o, peggio, sottili modifiche proprietarie di standard aperti, concorrenza sleale, pratiche monopoliste, molestie legali ai concorrenti, anche indirettamente, finanziando terze parti litigiose (v. SCO).E in cambio dei nostri soldi, oltre a tutto ciò, garanzie quasi inesistenti e licenze d'uso zeppe di ogni sorta di limitazione.Ma Sony è cattiva, MS invece ci sevizia per il nostro bene.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2007 16.51-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: A Sony non ne passiamo...
      - Scritto da: Kirisuto
      Ma Sony è cattiva, MS invece ci sevizia per il
      nostro
      bene.Ma chi ha parlato di MS nell'articolo o nei commenti, idiota.
  • Anonimo scrive:
    MALEDETTO IPOD
    Io sono uno di quei dementi che ha avuto l'idea assurda di comprare un IPod e di scaricare legalmente musica da ITunes. Non avete idea di quanti problemi ho avuto per via delle cosiddette protezioni. Se acquisto dei brani e cerco di aggiungerli non c'è verso perché ITunes non permette di aggiungere, permette solo di sincronizzare e il risultato è che perderei i vecchi brani per mettere i nuovi (a meno di non fare strane manovre da perderci la testa).Dulcis in fundo oggi ho acquistato 4 cd su ITunes e quando ho cercato di masterizzarli mi ha detto "masterizzatore o software non trovati".Quindi adesso non so come fare per non perdere questi 4 CD.Oltretutto reinstallando Windows è come avere ogni volta un nuovo PC e poiché non ho pensato a rimuovere le autorizzazioni prima di formattare adesso mi restano due PC che posso abilitare. Quando per distrazione avrò consumato anche l'ultima autorizzazione vorrei capire cosa dovrei fare.Insomma tutto sto giochetto di autorizzazioni e protezioni mi ha talmente asfissiato che o tornerò a scaricare illegalmente oppure acquisterò i dischi nei negozi normali. Non se ne può più.
    • Anonimo scrive:
      Re: MALEDETTO IPOD
      - Scritto da:
      Insomma tutto sto giochetto di autorizzazioni e
      protezioni mi ha talmente asfissiato che o
      tornerò a scaricare illegalmente oppure
      acquisterò i dischi nei negozi normali. Non se ne
      può
      più.Irrigidiscimi.
    • Anonimo scrive:
      Re: MALEDETTO IPOD
      Quando hai raggiunto 5 autorizzazioni ti appare un alert box che ti consente di rimuoverle tutte. Comunque devi badare a rimuoverle prima di formattare. Il sistema usato da ipod è realmente un po' fastidioso. Molto meglio acquistare i CD originali nei negozi.
  • Anonimo scrive:
    Management e Customer Service
    Chi è il " MITICO " manager rampante che ha avuto questa brillante idea? Sarà lo stesso che ha deciso di aggiungere un rootkit ai CD musicali? Lo stesso che ha deciso di togliere il chip di emulazione di PS2 dalla versione europea di PS3?........Spero per sony che sia un solo manager e non la nuova strategia di "Customer Service"...
  • Anonimo scrive:
    S O N Y
    Sono Ottusi !!!No ?Yes !
  • Anonimo scrive:
    Settori danneggiati = disco danneggiato
    In teoria, se sono presenti settori danneggiati, è come se mi vendessero un disco difettoso e dovrebbero darmelo senza questi settori "danneggiati" appositamente. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Settori danneggiati = disco danneggi
      - Scritto da:
      In teoria, se sono presenti settori danneggiati,
      è come se mi vendessero un disco difettoso e
      dovrebbero darmelo senza questi settori
      "danneggiati" appositamente.
      http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1960636&m_id=1960827&r=PI
    • Anonimo scrive:
      Re: Settori danneggiati = disco danneggi
      - Scritto da:
      In teoria, se sono presenti settori danneggiati,
      è come se mi vendessero un disco difettoso e
      dovrebbero darmelo senza questi settori
      "danneggiati" appositamente.

      ;)Beh, non proprio vero. I settori danneggiati ci sono anche in quei DVD che non sono stati danneggiati appositamente. Credo che non esista un DVD senza errori, qualcuno ci sara' sempre. Per questo esistono un bel po' di strumenti per la correzione degli errori.Se tu pretendi un DVD perfetto, non esiste
  • Guybrush scrive:
    Buongiorno, questo disco non funziona
    Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?(cambia il disco, torna a casa, prova e...)Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?(cambia il disco, torna a casa, prova e...)Buongiorno, ieri ho acquistato questo disco, l'ho messo nel lettore e mi dice che non riesce a leggerlo, me lo cambia?Alla quarta volta mi presento col lettore sottobraccio e altri dischi funzionanti.A questo punto il venditore, se mi vuole ancora come cliente deve darmi indietro i soldi dell'acquisto.Se sono io da solo, il venditore si stringe nelle spalle e aspetta il prossimo pollo, se a riportare indietro il film sono 10 persone si incazza pure lui e contatta il fornitore. Se sono 10 venditori a chiamare il fornitore......sarebbe bello se andasse cosi'.Invece in italia, paese dei furbi e dei fessi, meta' degli acquirenti usera' un crack per aggirare la protezione, l'altra meta' aggiornera' il firmware del lettore con tutte le conseguenze del caso.GT
  • Anonimo scrive:
    pubblcità occulta?
    nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente la locandina del dvd "i pirati dei caraibi". complimenti!
    • Anonimo scrive:
      Re: pubblcità occulta?
      - Scritto da:
      nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente
      la locandina del dvd "i pirati dei caraibi".
      complimenti!Se tu questa la chiami pubblicita'...Complimenti a te.
      • Anonimo scrive:
        Re: pubblcità occulta?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        nell'articolo di parla di dvd sony ed è presente

        la locandina del dvd "i pirati dei caraibi".

        complimenti!

        Se tu questa la chiami pubblicita'...

        Complimenti a te.io la chiamerei ironia occulta :)io ammiro la sony, sta combattendo contro ogni buon senso per legittimare il libero scambio dell'arte, bisognerebbe dargli il nobel p)
  • pegasus2000 scrive:
    Film Originali???
    Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno che li compra??? :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2007 09.55-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Film Originali???
      Ci sono film che meritano di essere collezionati, ti dico il primo che mi viene in mente: Il gladiatore ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Film Originali???
      Io, e non sono ricco ma un normale impiegato. E compro soprattuto le serie tv.
      • Anonimo scrive:
        Re: Film Originali???
        ma perchè non tolgono tutti questi sistemi anticopia, tanto i pirati saranno sempre davanti loro e in questa per maniera non fanno altro che far perdere la pazienza a chi li prende di solito originali.non ci vuole un genio del marketing per capirlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Film Originali???
      Non sono un collezionista ma da appassionato ho acquistato i tre film di Indiana Jones e la trilogia originale di Star Wars :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Film Originali???
        - Scritto da:
        Non sono un collezionista ma da appassionato ho
        acquistato i tre film di Indiana Jones e la
        trilogia originale di Star Wars
        :)Tenero :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Film Originali???
        - Scritto da:
        Non sono un collezionista ma da appassionato ho
        acquistato i tre film di Indiana Jones e la
        trilogia originale di Star Wars
        :)Anche io!!!! E ho anche la nuova trilogia (comprata separatamente)
    • ilgorgo scrive:
      Re: Film Originali???
      - Scritto da: pegasus2000
      Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno
      che li compra???
      :|
      Io, un po' per vedere i film in lingua originale, un pò perchè ritengo più onesto chiedere 10 euro per un film, che 15 per un CD... Ovviamente mi riferisco alle confezioni economiche, non quelle super-lusso infarcite di contenuti extra...Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Film Originali???
      - Scritto da: pegasus2000
      Ma (tranne i collezionisti) c'è ancora qualcuno
      che li compra???
      :|Io li compro.8/9 euro (prendo quelli di questa fascia) sono accettabilissimi.Se me ne capita uno che non gira su uno dei miei lettori, lo porto indietro chiedendo di parlare col responsabile acquisti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Film Originali???
      E trollblock quando lo implementano ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Film Originali???
        - Scritto da:
        E trollblock quando lo implementano ?Quando nn avranno piu' bisogno di mantenersi a click..
  • Anonimo scrive:
    Ma chi è il fesso che compra ancora Sony
    Mi sembra che l'ultima cosa buona che ha fatto la Sony sia stato il walkman... 20 anni fa!Io dopo una delle peggiori autoradio che la storia ricordi, comprata per la modica cifra di 970.000 lire nel 1991-92, mi tengo bene a distinta da quella sottospecie di marchio.Non più tardi di lunedì sono dovuto intervenire su un computer dove una chiavina USB sony da 8 Gb aveva così incasinato XP da dover ripulire la chache dei driver.Basta un mese di boicottaggio per affossare una azienda come la Sony, già da anni non molto florida.francesc
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi è il fesso che compra ancora
      - Scritto da:
      Non più tardi di lunedì Sei sicuro ? E' importante.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Ma chi è il fesso che compra ancora
      Per la storia del walkman c'è molto da dire visto che la Sony a avuto una diatriba legale con quello che sarebbe il vero ideatore del walkman.Cmq non è che sony ha avuto solo degli insuccessi mostruosi. la Playstation e stato un successo pauroso, riuscendo a surclassare 2 colossi come Sega e nintendo, da notare che altre aziende che producono elettronica di consumo entrando nel mondo videoludico non hanno mai avuto successo a diferenza di sony. Se poi vogliamo perlare del fatto che ha avuto la strada spianata per cazzate fatte sia da Sega che da Nintendo è un'altro conto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi è il fesso che compra ancora
      - Scritto da:
      Mi sembra che l'ultima cosa buona che ha fatto la
      Sony sia stato il walkman... 20 anni
      fa!purtroppo le TV LCD Sony Bravia sembrano tra le migliori sulla piazza... ed in quanto ad assistenza sono gli UNICI ad averla nelle maggiori città, tutti gli altri "inventano" :((apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    Ci vuole il danaro col DRM
    Ormai è urgente.È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il DRM.In modo che una volta che io pago porcate come questa, che risultano essere non di mio gradimento, invalido il certificato relativo al danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che chi me lo ha venduto non possa usare il mio danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo, pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro sporco, etc.etc.).Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente avremo la nostra voce e potremo rendere pan per focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia più di due bit i croce.No, non sono serio, ma era giusto per rendere l'idea dell'assurdità di ogni sistema di protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso che ha un qualunque utente (anche USA, benché possa usufruire di strumenti come le class-action) di fronte ad una multinazionale, che messa alle strette finisce con il far riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno messa.
    • citrullo scrive:
      Re: Ci vuole il danaro col DRM
      - Scritto da:
      Ormai è urgente.
      È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il
      DRM.
      In modo che una volta che io pago porcate come
      questa, che risultano essere non di mio
      gradimento, invalido il certificato relativo al
      danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che
      chi me lo ha venduto non possa usare il mio
      danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo,
      pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro
      sporco,
      etc.etc.).
      Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente
      avremo la nostra voce e potremo rendere pan per
      focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia
      più di due bit i
      croce.

      No, non sono serio, ma era giusto per rendere
      l'idea dell'assurdità di ogni sistema di
      protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso
      che ha un qualunque utente (anche USA, benché
      possa usufruire di strumenti come le
      class-action) di fronte ad una multinazionale,
      che messa alle strette finisce con il far
      riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno
      messa.Io invece penso che sia una proposta seria la tua. Ci penso sempre più spesso.Perchè io mi becco la roba difettosa e loro i soldi buoni?I conti non mi tornano.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci vuole il danaro col DRM
      - Scritto da:
      Ormai è urgente.
      È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il
      DRM.
      In modo che una volta che io pago porcate come
      questa, che risultano essere non di mio
      gradimento, invalido il certificato relativo al
      danaro con cui ho pagato la porcata, in modo che
      chi me lo ha venduto non possa usare il mio
      danaro per farci ciò che vuole (reinvestirlo,
      pagarci la ferarri, usarlo per riciclare danaro
      sporco,
      etc.etc.).
      Con il danaro col DRM anche noi utenti finalmente
      avremo la nostra voce e potremo rendere pan per
      focaccia a chi lo sta ficcando in ogni cosa abbia
      più di due bit i
      croce.

      No, non sono serio, ma era giusto per rendere
      l'idea dell'assurdità di ogni sistema di
      protezione anti-copia, e dello scarsissimo peso
      che ha un qualunque utente (anche USA, benché
      possa usufruire di strumenti come le
      class-action) di fronte ad una multinazionale,
      che messa alle strette finisce con il far
      riscrivere le leggi che alle strette ce l'hanno
      messa.E' un esempio a cui penso milioni di volte,e che ogni volta bisognerebbe riproporre.Bravo. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci vuole il danaro col DRM
      - Scritto da:
      Ormai è urgente.
      È necessario iniziare a dotarsi di danaro con il
      DRM.Ok, dotiamoci di denaro... vuoi rapinare una banca?
  • Anonimo scrive:
    Io Skariko - e Tu ?
    Intervista virtuale ad un utente (il sig. Skariko ), che ci spiega cosa fare in questi casi : Popolo della Rete : Gli ultimi videodischi dell'azienda Sony rivelano pesanti incompatibilità con i nuovi player, al punto che il materiale risulta non fruibile anche se acquistato in modo legittimo, Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io Skariko... P.d.R. : Sony, dopo che un consumatore preoccupato si e' permesso di contattarla in merito al problema, ha replicato perentoria -"Siamo a conoscenza del problema e non intendiamo modificare o rimuovere la protezione".Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io skariko...dal P2P... P.d.R. : C'e' preoccupazione nel mondo informatico su eventuali protezioni presenti all'interno di HD DVD e Blu-ray.Si pensa che Sony possa arrivare al blocco fisico del lettore in caso di "incompatibilita'" con supporti non voluti e prodotti ritenuti non legittimi.Lei cosa ne pensa ? Skariko : ...io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd... P.d.R. : Un ultima domanda - Lei pensa che la protezione anticopia ARccOS sara' efficace contro coloro che rippano e immettono sui circuiti P2P le opere cosi' ottenute ?Ci sono dei software o degli hardware che possono garantire la sicurezza assoluta riguardo all'anticopia ? Skariko : ...io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io Skariko !......io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io cripto !......io skariko...dal P2P...e rippo, i Dvd......io skariko...dal P2P...e rippo, sul picci'......io boicotto !... yeah ! :D
  • Anonimo scrive:
    l'unica cosa che si salva e' la PS3
    per il resto delusione totale
    • Anonimo scrive:
      Re: l'unica cosa che si salva e' la PS3
      - Scritto da:
      per il resto delusione totaleTranquillo...toccherà anche alla PS3....
      • Anonimo scrive:
        Re: l'unica cosa che si salva e' la PS3
        pessimista :)
        • Anonimo scrive:
          Re: l'unica cosa che si salva e' la PS3
          - Scritto da:
          pessimista :)Intanto una ca*ata l'hanno già fatta nella PS3 europea: hanno risparmiato sull'hardware emulando via software i giochi della PS2. Peccato che hanno enormi problemi a girare (rispetto alla sorella americana con il chip dedicato) e che comunque il prezzo al consumatore non è sceso.Maledetta Sony! :(
    • Anonimo scrive:
      Re: l'unica cosa che si salva e' la PS3
      Si salva per cosa?Perchè il marketing ci ha detto che il Cell è la rivoluzione? (LOL)O perchè la gente a casa ci fa girare folding@home credendo di aiutare qualcuno? (LOL)Perchè non c'è un gioco degno di tale nome?
  • Anonimo scrive:
    Soluzione semplicissima
    Non comprate *nulla* che contenga protezioni che limitano in qualunque modo anche l'utilizzo regolare del prodotto.Lasciate perdere le proteste e gli appelli al buonsenso: le multinazionali vedono solo i profitti, ed è li' che vanno colpite.
    • Anonimo scrive:
      Re: Soluzione semplicissima
      - Scritto da:
      Lasciate perdere le proteste e gli appelli al
      buonsenso: le multinazionali vedono solo i
      profitti, ed è li' che vanno
      colpite.Giusto. Colpisci e continua a non comprare e quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio il miglior sistema per combattere i sistemi anticopia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Soluzione semplicissima

        Giusto. Colpisci e continua a non comprare e
        quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio
        il miglior sistema per combattere i sistemi
        anticopia.Non compro, ergo, alimento la pirateria?Credi mi manci un passaggio logico per capire il nesso... (newbie)
        • 5ze247940 scrive:
          Re: Soluzione semplicissima
          Cavoli mi piacerebbe ma un esperienza personale mi ha fatto notare quando sia difficile...Un giorno passo da un negozio di giochi...Vedo un titolo (black & white 2) che non avevo provato ma di cui mi piaceva il predecessore...Il prezzo è abbordabile e dovrebbe girare anche sul mio non piu brillante PC.Lo compro...Risultato?!Il sistema di protezione non mi riconosce il dvd e mi consiglia di aggiornare l'hardware del lettore...Non notate strane similitudini?Questo per dire che sulla confezione non vi era nessuna traccia dei meccanismi anti copia e che col cavolo che ho potuto aprire la confezione per leggere il manuale...Ora ditemi sono l'unico tonto che ha avuto un'esperienza del genere?Detto per inciso ho rinunciato ed ho li il dvd che prende polvere...Ma po..a è possibile che sia piu difficile usare un prodotto originale che uno piratato?!Ma andatevene un po a....Bye
        • Anonimo scrive:
          Re: Soluzione semplicissima

          Credi mi manci un passaggio logico per capire il
          nesso...
          (newbie)Era "credo mi manchi"...Dannata tastiera nuova.... qualche lettera mi è scappata, chiedo venia :$ :$ :$
          • Anonimo scrive:
            Re: Soluzione semplicissima
            - Scritto da:


            Credi mi manci un passaggio logico per capire il

            nesso...

            (newbie)

            Era "credo mi manchi"...

            Dannata tastiera nuova.... qualche lettera mi è
            scappata, chiedo venia :$ :$
            :$anghe du? ho preco la taftiera nuoba e han canbiatu tuyye le pozisioni delel letyere
          • Anonimo scrive:
            Re: Soluzione semplicissima
            - Scritto da:
            anghe du? ho preco la taftiera nuoba e han
            canbiatu tuyye le pozisioni delel
            letyereQui c'e' gentr che un troll non sa proprio cosa sia.Ma votare, si sa', da un senso di potere cosi' appagante.
      • Anonimo scrive:
        Re: Soluzione semplicissima

        Giusto. Colpisci e continua a non comprare e
        quindi ad alimentare la pirateria. È senza dubbio
        il miglior sistema per combattere i sistemi
        anticopia.L'intelligenza è sempre l'intelligenza.Chi COMPRA UNA COPIA ORIGINALE viene ingannato, non può usare il dvd o cd e ha virus installati sul proprio computer. Mentre chi lo vuole duplicare per avere 10.000 copie da rivendere non ha problemi.E, ciliegina sulla torta, chi compra gli originali si prende anche dell'idiota dai fenomeni dei Forum web.
        • Anonimo scrive:
          Re: Soluzione semplicissima
          - Scritto da:
          L'intelligenza è sempre l'intelligenza.Eh si'.
          Chi COMPRA UNA COPIA ORIGINALE ... ha virus installati sul proprio computer. Eh si', gia', appunto.
          E, ciliegina sulla torta ... si prende anche dell'idiota dai fenomeni dei Forum web.Chissa' perche'.Ma forum, come mai maiuscolo ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Soluzione semplicissima
      - Scritto da:
      Non comprate *nulla* che contenga protezioni che
      limitano in qualunque modo anche l'utilizzo
      regolare del
      prodotto.
      Lasciate perdere le proteste e gli appelli al
      buonsenso: le multinazionali vedono solo i
      profitti, ed è li' che vanno
      colpite.tranquillo... anche senza protezioni da togliere non mi pare che ci sia la corsa all'acquisto...
  • Anonimo scrive:
    se non si vergognano loro..
    .. voglio dire, che la sony sia una multinazionale poco raccomandabile si sa da un pezzo.. ed e' da un pezzo che io mi rifiuto, se posso, di comprare robaccia sony, siano essi giochi per console, console, accessori per computer, etc.io spero che alla fine la sony si rovinera' da sola, perche' e' quello che merita. nel mondo non c'e' posto per gente che si prende gioco delle persone che le danno da mangiare e, se in giappone sono cosi' folli da passare sopra a tutto pur di giocare con la playstation 3, beh qui in italia spero che la gente sia un po' meno sottomessa a questa porcheria.
    • Pejone scrive:
      Re: se non si vergognano loro..
      Sarebbe bello ma finchè oltre che vessare i consumatori con queste rigide protezioni, pure i governi ci si mettono con leggi e leggine fatte apposta...La vedo dura....
  • Anonimo scrive:
    la sony ahiahiahi
    negli anni 90 era un marchio leader in molti campi,il numero 1,oggi grazie anche ad una migliore concorrenza,la sony mi commette delle immani cazzate,forse credendo di essere ancora leader,ma non capisce che ormai ha perso tutto il vantaggio,ditemi voi c'è in qualche campo che sony è ancora il numero 1 ?forse nel campo delle batterie :)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: la sony ahiahiahi
      - Scritto da:
      negli anni 90 era un marchio leader in molti
      campi,il numero 1,oggi grazie anche ad una
      migliore concorrenza,la sony mi commette delle
      immani cazzate,forse credendo di essere ancora
      leader,ma non capisce che ormai ha perso tutto il
      vantaggio,ditemi voi c'è in qualche campo che
      sony è ancora il numero 1
      ?
      forse nel campo delle batterie :)(rotfl)Si' di quelle che esplodono. (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • pippo75 scrive:
        Re: la sony ahiahiahi


        ?

        forse nel campo delle batterie :)(rotfl)

        Si' di quelle che esplodono. (rotfl)(rotfl)(rotfl)mi hai fregato la battuta, stavo per scrivere in quelli degli esplosivi.Come fornitore per Giorgino.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: la sony ahiahiahi
      Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta sul cazzo, perche nn gli regali una bella batteria sony:nn si sa mai :D
      • Anonimo scrive:
        Re: la sony ahiahiahi
        Beh nella telefonia guadgna sempre più fette di mercato...
      • Anonimo scrive:
        Re: la sony ahiahiahi
        - Scritto da:
        Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta
        sul cazzo, perche nn gli regali una bella
        batteria sony:nn si sa mai
        :DDammi il tuo indirizzo."nn", "nn", "k"
      • Anonimo scrive:
        Re: la sony ahiahiahi
        - Scritto da:
        Si si: se hai qualke amico o parente che ti sta
        sul cazzo, perche nn gli regali una bella
        batteria sony:nn si sa mai
        A bocca apertaDammi il tuo indirizzo."nn", "nn", "k"
  • Anonimo scrive:
    No a Sony
    No a Sony. (rotfl)Sony non ne fa una giusta. (anonimo)Lo zampino di Sony = disastro assicurato. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: No a Sony
      - Scritto da:
      No a Sony. (rotfl)

      Sony non ne fa una giusta. (anonimo)

      Lo zampino di Sony = disastro assicurato. :DMa che bel post.Sei bravo sei.
  • Anonimo scrive:
    E' il dvd ad essere rotto..
    .. quindi perche' fare l'aggiornamento del firmware del lettore dvd?Il dvd deve essere sostituito con uno funzionante!
    • The_GEZ scrive:
      Re: E' il dvd ad essere rotto..
      Ciao Anonimo !
      .. quindi perche' fare l'aggiornamento del
      firmware del lettore
      dvd?
      Il dvd deve essere sostituito con uno funzionante!... e qui sta il bello ! RICORDAI CHE SIAMO IN ITALIA !Tu lo riporti indietro e loro ti dicono che è IL TUO LETTORE a non leggerlo e quindi kazzi tuoi ... certo tu potresti spiegargli che ... bla ... bla ... protezione ... bla ... settori danneggiati ... bla ... bla ... Ma secondo te ti danno retta ?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' il dvd ad essere rotto..
      - Scritto da:
      .. quindi perche' fare l'aggiornamento del
      firmware del lettore
      dvd?Gia' dettohttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1960636&m_id=1960827&r=PI
  • Anonimo scrive:
    Il filo logico
    "il supporto consiglia di rivolgersi al produttore del lettore per ottenere un aggiornamento del firmware che risolva la questione"Rendiamoci conto.Il dvd e' venduto volutamente sfigato, pensando che pero' dovrebbe andare dappertutto.Cosi' non e'.Ma secondo SONY sei tu, l'acquirente, che deve richiedere un nuovo firmware al costruttore del suo lettore (che legge benissimo i dvd sani), e questi dovrebbe farsi carico di trovare un sistema per leggere egualmente il dvd volutamente tarocco che tu hai pagato come buono.Ho detto tutto.Burp
    • Anonimo scrive:
      Re: Il filo logico


      Il dvd e' venduto volutamente sfigato, pensando
      che pero' dovrebbe andare
      dappertutto.

      Cosi' non e'.
      Questo post apre un argomento molto controverso: i dischi così confezionati sono conformi agli standard DVD? Ovvero possono fregiarsi del marchio DVD sulla copertina?Perchè se applicano quel marchio vuole dire che rispettano uno standard secondo il quale dovrebbero essere leggibili con ogni lettore che riporta quel marchio.Buon pane per una bella class action immagino...almeno negli USA ce l'hanno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il filo logico
        - Scritto da:

        Questo post apre un argomento molto controverso:
        i dischi così confezionati sono conformi agli
        standard DVD? Ovvero possono fregiarsi del
        marchio DVD sulla
        copertina?Infatti e' la stessa cosa che accadde per i cd-audio "sfighettati".Anche quelli non rispondevano allo standard (red book mi pare) che definisce come dev'essere un cd audio.Secondo me non sono DVD come quelli non erano CD-Audio.Quindi e' illecito aspettarsi che vengano riprodotti ovunque senza problemi.E dovrebbe essere illecito venderli.Burp
        • Anonimo scrive:
          Re: Il filo logico
          Si può anche sbagliare però (senza saperlo), allora per sicurezza i produttori non mostrano il marchio?Sarebbe troppo dai abbiamo già 4839282908 miliardi di leggi ci manca solo questa.Io dico soltanto che mi piacerebbe vedere il sistema che funziona meglio, ok il DVD non va me lo cambi o mi ridai i soldi.Poi il resto devono smazzarsela i produttori(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            Basta dire cavolate!! Io ti vendo il CD funzionante se poi a te a casa tua non funziona il problema è tuo, mio caro!!Se a casa TUA non funziona mica Tu hai il diritto o la pretesa di doverti restituire i soldi!! La tecnologia avanza, e se tu sei arretrato il problema è completamente tuo!!Non è che se io vado dal distributore con un motorino degli anni 20, che va a miscela, e ci metto la benzina verde poi te la prendi con me se il tuo cesso non parte... o addirittura rivuoi i soldi!!! Vai dal concessionario e comprati un belllisimo scooter nuovo...non diciamo idiozie, grazie....
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            Però se vengo da te col motorino ultima generazione 4 tempi e al posto della benzina mi metti Alcool o trementina e mi si esplode il pistone allora sono ca
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            La tecnologia cambia, e difendere in tutti i modi IL DIRITTO D'AUTORE perchè c'è gente che non paga il mio lavoro, è un MIO diritto !!! Soprattutto, bisogna farlo con nuove tecnologie..Con il tuo discorso dell'alcol, a quest'ora andremo ancora a miscela... e non mi sembra che chi aveva un motore degli anni 20 abbia preteso la commercializzazione della miscela, ma si è semplicemente adeguato alle nuove tecnologie!!! Punto.Se il tuo lettore DVD è un cesso perchè vecchio vai ad aggiornarlo o compratene uno nuovo!!! con 30 euro te la cavi anche....Allora quando la tua PS3 o PSP o Xbox o Wii che sia, non leggerà un gioco (perchè il FW richiesto è quello nuovo uscito appositamente per la sicurezza) che fai lo riporti al negoziante dicendo che non funziona, mentre ciò che non funziona è la tua consolle? La stessa cosa è per i DVD, per contrastare quei ladri etichettati col nome di pirati.non credo che tu vada in un negozio a rubare vestiti, borse, giocattoli, frutta, ecc.... o ti incazzi se sui vestiti ti mettono l'antiscippo con in regalo un bel buchino sulla manica... i negozianti si tutelano così, gli autorì cosà... Poi se scaricaste di meno e compraste di più materiale legale, risolveremo molte di queste situazioni senza dover ricorrere a mezzi forzati... Solo che purtroppo il mondo è pieno di ladri.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            La tecnologia cambia, e difendere in tutti i modi IL DIRITTO D'AUTORE perchè c'è gente che non paga il mio lavoro, è un MIO diritto !!! Bene
            Soprattutto, bisogna farlo con nuove
            tecnologie..Un altro che non capisce.
            Se il tuo lettore DVD è un cesso perchè vecchio vai ad aggiornarlo o compratene uno nuovo!!! Appunto. Il lettore di DVD va benissimo.Legge i DVD. Se metti dentro un DVD SFIGATO non lo legge, perche' e' SFIGATO. Non pensa "magari questi settori sfigati ce li ha messi li' uno apposta perche' spera che cosi' qualcuno non duplichi il supporto, quasi quasi li salto, li ignoro." Pensa "Oh cazzo, il dvd e' sfigato, mi fermo e lo dico al povero utente, che corra a farselo sostituire con uno sano".Sony chiede di modificare il firmware dei lettori perche' accettino un dvd sfigato, perche' cosi' fa comodo a lei.Poi quando le fara' comodo che tu ti tagli le palle, ti chiedera' anche quello, tanto a te va bene tutto, e' tutto legittimo e normale.Le "nuove tecnologie" non c'entrano una pippa.Lo vuoi capire ?E' un dvd, che dovrebbe essere fatto in un certo modo, sfigato appositamente.
            con 30 euro te la cavi
            anche....Per fare un piacere alla Sony ? Perche' non si fida di me ? Perche' ha paura a stampare un DVD come dovrebbe ? Mandaglieli fermo posta, tanto sei contento cosi'.
            non credo che tu vada in un negozio a rubare
            vestiti, borse, giocattoli, frutta, ecc.... E anche questo non c'entra un cazzo con la questione in oggetto.
            incazzi se sui vestiti ti mettono l'antiscippo
            con in regalo un bel buchino sulla manica... i
            negozianti si tutelano così, gli autorì cosà...Il negoziante non mi dice che devo far modificare il mio attaccapanni o il mio armadio per alloggiare i vestiti che compro da lui.Non me li da strappati.Se anche c'e' il buchino, come lo chiami tu, non si vede e li posso indossare.Il dvd non lo posso playare perche' non e' un dvd, ma uno pseudo-dvd su supporto sfigato.
            Poi se scaricaste di meno e compraste di più
            materiale legale, risolveremo molte di queste
            situazioni senza dover ricorrere a mezzi
            forzati...Questa e' solo la tua opinione, vedrai cosa ti riservera' il futuro.
            Solo che purtroppo il mondo è pieno di ladri.....Gia'.Burp
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            La tecnologia cambia, e difendere in tutti i modi
            IL DIRITTO D'AUTORE perchè c'è gente che non paga
            il mio lavoro, è un MIO diritto !!! Soprattutto,
            bisogna farlo con nuove
            tecnologie..

            Con il tuo discorso dell'alcol, a quest'ora
            andremo ancora a miscela... e non mi sembra che
            chi aveva un motore degli anni 20 abbia preteso
            la commercializzazione della miscela, ma si è
            semplicemente adeguato alle nuove tecnologie!!!
            Punto.

            Se il tuo lettore DVD è un cesso perchè vecchio
            vai ad aggiornarlo o compratene uno nuovo!!! con
            30 euro te la cavi
            anche....

            Allora quando la tua PS3 o PSP o Xbox o Wii che
            sia, non leggerà un gioco (perchè il FW richiesto
            è quello nuovo uscito appositamente per la
            sicurezza) che fai lo riporti al negoziante
            dicendo che non funziona, mentre ciò che non
            funziona è la tua consolle? La stessa cosa è per
            i DVD, per contrastare quei ladri etichettati col
            nome di
            pirati.

            non credo che tu vada in un negozio a rubare
            vestiti, borse, giocattoli, frutta, ecc.... o ti
            incazzi se sui vestiti ti mettono l'antiscippo
            con in regalo un bel buchino sulla manica... i
            negozianti si tutelano così, gli autorì cosà...


            Poi se scaricaste di meno e compraste di più
            materiale legale, risolveremo molte di queste
            situazioni senza dover ricorrere a mezzi
            forzati...


            Solo che purtroppo il mondo è pieno di ladri.....Mammamia come sei avantiiiiiiiiii....Lavori alla Sony?(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            No sono un autore e mi rode vedere come:1 - gli altri (I VENDITORI)fanno i soldi alla faccia mia, con il mio ingegno2 - i ladri/pirati (I CLIENTI) usano un mio oggetto senza averlo acquistato... ossia RUBATO!!a te non roderebbe il sederino?
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            No sono un autore e mi rode vedere come:

            1 - gli altri (I VENDITORI)fanno i soldi alla
            faccia mia, con il mio
            ingegno

            2 - i ladri/pirati (I CLIENTI) usano un mio
            oggetto senza averlo acquistato... ossia
            RUBATO!!

            a te non roderebbe il sederino?Io non capisco perchè ostini ad impuntarti sulla pirateria e sul rubare.Qui si sta parlando di oggetti regolarmente aquistati che però non vanno come invece dovrebbero. Qual'è la parte difficile?E come se ti vendessero una macchina con l'antifurto che ogni volta che la vuoi usare si rifiuta di aprire le portiere o di avviarsi perchè pensa ad un tentativo di furto.Per te è normale?Secondo la tua logica dovresti ricomprare l'auto perchè non sei abbastanza al passo coi tempi.Contento te...
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            Quanto la facciamo difficile... per rimanere nel tuo esempio basterebbe aggiornare l'FW del sistema di allarme, non cambiare l'intera macchina!!!L'imposizione sta nel fatto che per difendere i diritti d'autore, a causa dei ladri, si è costretti ad utilizzare ogni strumento e il cliente, anche quello onesto devo essere disposto ad accettare il fatto che anche i lettori DVD sono soggetti ad aggiornamento FW.... se il lettore non lo pemette perchè vecchio, se ne compra un'altro... punto. Anche Questo è l'avanzamento tecnologico...
          • sinadex scrive:
            Re: Il filo logico
            bhe guarda, per ripescare l'esempio del motorino, è come se ti vendessero per miscela della comune benzina, per poi scoprire solo a serbatoio pieno che devi aggiungere l'olio per non rovinare il motore. il dvd contiene errori? si? allora non rispetta lo standard previsto per poter apporre su un dischetto il marchio "DVD", come accadde per i CD
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            Basta dire cavolate!! Io ti vendo il CD
            funzionante se poi a te a casa tua non funziona
            il problema è tuo, mio
            caro!!(troll) spero che sia ironico...o forse no? (troll)non capisci che quello ti spacciano per DVD è un dischetto fuori standard?Se c'è il marchio DVD si può restituire per non conformità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            Basta dire cavolate!! Io ti vendo il CD
            funzionante se poi a te a casa tua non funziona
            il problema è tuo, mio
            caro!!Sei la manna di gente come quella che si inventa di sfigare un prodotto per vendertelo sperando che a te vada, o di trovare gente come te.
            La tecnologia avanza, e se tu sei arretrato il
            problema è completamente
            tuo!!Vedi che non capisci una MAZZA (pun intended) ?
            Non è che se io vado dal distributore con un
            motorino degli anni 20, che va a miscela, e ci
            metto la benzina verde poi te la prendi con me se
            il tuo cesso non parte... o addirittura rivuoi i
            soldi!!!Cosa non capisci in "dvd sfigato" ?Il tuo paragone e' assolutamente non calzante.Non sto cercando di leggere una vhs con un lettore di dvd.Sto inserendo quello che presumo essere un dvd in un lettore dvd.Invece scopro che non e' cosi', perche' il dvd in questione non e' un dvd ma e' un quasi-dvd con dei settori volutamente danneggiati, da un produttore che spera che il tuo lettore decida di skipparli, invece di piantarsi perche' trova il supporto danneggiato, cosa che ha tutte le ragioni di fare. Perche' non e' tenuto a pensare che qualcuno vorrebbe sfigarlo apposta, che li' dentro non c'e' un pezzo di film.Il motorino antico non c'entra una pippa. Riesci a capire ?
            non diciamo idiozie, grazie....Predichi ma non pratichi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            Sei la manna di gente come quella che si inventa
            di sfigare un prodotto per vendertelo sperando
            che a te vada, o di trovare gente come
            te.Oltre che la nostra disgrazia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            Ma il gioco vale la candela?
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico

            Oltre che la nostra disgrazia."Inutile" (vedi voto) non direi, e' bene ricordarsi che certe cose avvengono solo perche' c'e' chi, come il fan del motorino moderno, le permette.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il filo logico
            - Scritto da:
            Non sto cercando di leggere una vhs con un
            lettore di
            dvd.O meglio: non sto cercando di leggere un dvd con un lettore di vhs.Allora andrebbe bene il paragone del motorino.Cosi' non e', e il paragone del motorino e' una colossale idiozia.Burp
        • Anonimo scrive:
          Re: Il filo logico
          - Scritto da:

          Infatti e' la stessa cosa che accadde per i
          cd-audio
          "sfighettati".

          Anche quelli non rispondevano allo standard (red
          book mi pare) che definisce come dev'essere un cd
          audio.

          Secondo me non sono DVD come quelli non erano
          CD-Audio.
          Esattamente, comunque io ho smesso da un bel po' di comprare CD, a sto punto è ora di smettere di acquistare DVD, in particolare Columbia, TriStar, Sony e MGM
  • Anonimo scrive:
    Tutta colpa di Jack Sparrow...
    tutta questa pirateria sta spaventando Sony che per paura ha reso i suoi DVD incompatibili coi forzieri fantasma!
  • Onslaught scrive:
    Errare è umano...
    ...Ma questi perseverano.Davvero: ma cosa vogliono ottenere?Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la querelle dei rootkit?Eppure dovrebbe essere servito loro da lezione,invece...La cosa bella è che non solo danneggiano gli onesti e non i pirati,ma riescono ad inimicarsi sempre di più i loro stessi potenziali clienti,ovvero persone che già adesso,in buon numero,non amano particolarmente sony.Chi li capisce è bravo(arroganza,sempre arroganza: e dire che,tra i rootkit,le batterie difettose ed i problemi di ps3,qualcosina avrebbero dovuto capirla).
    • Anonimo scrive:
      Re: Errare è umano...
      - Scritto da: Onslaught
      ...Ma questi perseverano.
      Davvero: ma cosa vogliono ottenere?
      Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la querelle
      dei
      rootkit?Ma figurati... "Most people, I think, don't even know what a rootkit is, so why should they care about it?"Thomas Hesse (Presidente di Sony Global Digital Business)
      • Anonimo scrive:
        Re: Errare è umano...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Onslaught

        ...Ma questi perseverano.

        Davvero: ma cosa vogliono ottenere?

        Non l'hanno capita nemmeno dopo tutta la
        querelle

        dei

        rootkit?

        Ma figurati...

        "Most people, I think, don't even know what a
        rootkit is, so why should they care about
        it?"

        Thomas Hesse (Presidente di Sony Global Digital
        Business) o_
  • Steve Ballmer scrive:
    Boicottiamo la $ONY!
    gli HD-DVD sono molto meglio!(win)
  • Anonimo scrive:
    Da Sony non ci sono paragoni...
    ... in quanto a colossali strafalcioni!
  • Anonimo scrive:
    Sonari tutti contenti...
    sono già corsi a comprarsi tutti i nuovi lettory sony capaci di leggerli!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sonari tutti contenti...
      - Scritto da:
      sono già corsi a comprarsi tutti i nuovi lettory
      sony capaci di
      leggerli!Non credo che esistano dei "sonari". Se ti riferisci a quelli che hanno la Playstation, il 90% ha i giochi copiati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sonari tutti contenti...
        - Scritto da:
        Non credo che esistano dei "sonari". Se ti
        riferisci a quelli che hanno la Playstation, il
        90% ha i giochi
        copiatiEsistono, esistono. Basta vedere che qui c'e' pure gente che HA DIFESO la Sony riguardo lo scandalo del rootkit (peraltro rimasto praticamente impunito -- quando per azioni assolutamente analoghe c'e' gente che si e' fatta il carcere). E ha difeso la Sony dopo che il Presidente di Sony Digital Business ha PUBBLICAMENTE RIFIUTATO DI CHIEDERE SCUSA AI CLIENTI per il rookit.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sonari tutti contenti...
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Non credo che esistano dei "sonari". Se ti

          riferisci a quelli che hanno la Playstation, il

          90% ha i giochi

          copiati

          Esistono, esistono. Basta vedere che qui c'e'
          pure gente che HA DIFESO la Sony riguardo lo
          scandalo del rootkit (peraltro rimasto
          praticamente impunito -- quando per azioni
          assolutamente analoghe c'e' gente che si e' fatta
          il carcere). E ha difeso la Sony dopo che il
          Presidente di Sony Digital Business ha
          PUBBLICAMENTE RIFIUTATO DI CHIEDERE SCUSA AI
          CLIENTI per il
          rookit.non ho pc merdosi con cui playare quei CD "audio" nei lettori da macchina e/o player da tavolo ... venivano correttamente LETTI COME GIUSTO CHE SIA PER UN CD AUDIOSe tu .. sei un babbione che play quel CD su un sistema operativo di merda non è colpa della sony :D Allacciare il cervelletto, al mainframe (al cervello principale) prima di parlare, plz (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Sonari tutti contenti...
            - Scritto da:
            Allacciare il cervelletto, al mainframe (al
            cervello principale) prima di parlare, plzBuonanotte, torna a ronfare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sonari tutti contenti...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Non credo che esistano dei "sonari". Se ti


            riferisci a quelli che hanno la Playstation,
            il


            90% ha i giochi


            copiati



            Esistono, esistono. Basta vedere che qui c'e'

            pure gente che HA DIFESO la Sony riguardo lo

            scandalo del rootkit (peraltro rimasto

            praticamente impunito -- quando per azioni

            assolutamente analoghe c'e' gente che si e'
            fatta

            il carcere). E ha difeso la Sony dopo che il

            Presidente di Sony Digital Business ha

            PUBBLICAMENTE RIFIUTATO DI CHIEDERE SCUSA AI

            CLIENTI per il

            rookit.

            non ho pc merdosi con cui playare quei CD "audio"
            nei lettori da macchina e/o player da tavolo ...
            venivano correttamente LETTI COME GIUSTO CHE SIA
            PER UN CD
            AUDIO

            Se tu .. sei un babbione che play quel CD su un
            sistema operativo di merda non è colpa della
            sony :D


            Allacciare il cervelletto, al mainframe (al
            cervello principale) prima di parlare, plz

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Hai detto una marea di cazzate immonde. Sparati.
  • Anonimo scrive:
    Sony floppa ancora!
    Ah, mi ricordo quando affittai la mia prima cassetta illeggibile. Chiamai il noleggiatore comunicandogli che non vedevo assolutamente nulla a parte milioni di pallini bianchi e neri vaganti. Lui imputo la colpa al precedente cliente che aveva noleggiato la cassetta. Ma riportandogli poi la cassetta indietro e visionandola su un suo VHS questa si vedeva benissimo. Il mio era un videoregistratore JVC che peraltro possiedo ancora e funziona superbamente. Ma da quel giorno non ho mai piu noleggiato videocassette, la mia passione sul cinematografo casalingo è praticamente morta, almeno a livello VHS. Probabilente anche l'altro cliente ci ha pensato un po su... Peccato per il noleggiatore, un cliente perso, forse anche due. Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro, mica ce l'ho con lui, anche se i soldi per il noleggio del film che non ho mai potuto vedere glieli ho dati lo stesso. Questa esperienza mi ha fatto capire che ci sono banditi legalizzati che operano a monte e con la scusa di dover proteggere i propri prodotti giustificano il loro fallimenti verso chi possiede ancora prodotti tecnologici un po piu datati, e sono piu del 50%. Bella strategia, bravi loro. Ma io sono molto piu bravo di loro: non noleggio piu nulla, mi accontento di guardare i film in televisione, d'altra parte paghiamo anche un canone per questo e prima o poi tutto passa in televisione. Chissenefrega del drm e seghe mentali da dirigenti rampanti.Ahahahahah!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony floppa ancora!
      E nn solo col la nuovissima protezione che metteranno su hddvd:una sorta di filigrana sull'audio renderanno praticamente vecchi tt i ns player, pc che ora abbiamo:vediamo
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony floppa ancora!
      - Scritto da:
      Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro, mica ce l'ho con luiMeno male, mi stavo preoccupando.
      mi accontento Chi lo fa gode, dicono
      di guardare i film in televisioneLa pubblicita' a volume 2x interrotta da pezzi di film con volume a 1x tagliati qua e la' per ridurne la durata e far posto alla pubblicita'.
      d'altra parte paghiamo anche un canone per questoEh si, per questo.
      e prima o poi tutto passa in televisione.Ma sicuro.
      Ahahahahah!Ohohohoho.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony floppa ancora!
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        Cmq lo saluto lo stesso quando lo incontro,
        mica ce l'ho con
        lui

        Meno male, mi stavo preoccupando.


        mi accontento

        Chi lo fa gode, dicono


        di guardare i film in televisione

        La pubblicita' a volume 2x interrotta da pezzi di
        film con volume a 1x tagliati qua e la' per
        ridurne la durata e far posto alla
        pubblicita'.


        d'altra parte paghiamo anche un canone per
        questo

        Eh si, per questo.


        e prima o poi tutto passa in televisione.

        Ma sicuro.


        Ahahahahah!

        Ohohohoho.Mha, caro vedi caro il mio trollazzo... tuttociò che ho scritto è solo una questione di lana caprina... In fondo nun ce ne frega una ceppa manco della televisione... infatti il mio passatempo preferito è prendere per il sedere i fessi come te che prestano il fianco anche alle scorregge dei giornalisti.Ahahahahah.PS: questo mi diverte molto di piu della televisione, delle aride diatribe sul drm e cazzate simili.LOL
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony floppa ancora!
          - Scritto da:

          film con volume a 1x tagliati qua e la' per

          ridurne la durata e far posto alla

          pubblicita'.Ops, mi ero dimenticato di quotare questo "pezzo"... Vedo che tu ne sai parecchio sulla pubblicità a tutto volume e come subirla. Sei la rappresentazione del sadomaso televisivo ahahahahah che forza! Bravo bravo, fatti una CULtura ahahahah.Idiota.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony floppa ancora!
            - Scritto da:
            Ops, mi ero dimenticato di quotare questo
            "pezzo"... Vedo che tu ne sai parecchio sulla
            pubblicità a tutto volume e come subirla. Vedi che ? Ma che vedi ? Vedi di andartene :-)
            Sei la
            rappresentazione del sadomaso televisivoPerche' ? Sappi che sono almeno 15 anni che non vedo un film alla tv con interruzioni pubblicitarie e volume a 2x della suddetta.Immagino sia ancora tutto cosi'.
            ahahahahah che forza! ah ah ah che ?
            Bravo bravo, fatti una
            CULturaMa che dici ? Perche' parli a vanvera ? Dici cose senza senso. Ma che vuoi ? BOH.Sara' che sei rintronato dai film in tv che ti guardi, monchi, e con la pubblicita' con il volume a 2X
            ahahahah.Ridi ridi, la mamma ha fatto i gnocchi.
            Idiota.Forse nel tuo caso fa anche altro.:-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony floppa ancora!
          - Scritto da:

          che ho scritto è solo una questione di lana
          caprina... Nel tuo caso, caprona.
          In fondo nun ce ne frega una ceppaSiete in molti ?
          manco della televisione... infatti il mio
          passatempo preferito è prendere per il sedere i
          fessi come te che prestano il fianco anche alle
          scorregge dei giornalisti.E come avresti fatto ? Scrivendo "scorregge" ?Vedi un sacco di film pecorecci alla tv con la pubblicita' che li interrompe ogni 15 minuti col volume a 2x ?
          Ahahahahah.Ma hai sempre la bocca aperta. E' una deformazione professionale ?
          PS: questo mi diverte molto di piu della
          televisione, delle aride diatribe sul drm e
          cazzate simili.Urca, hai scritto "aride diatribe". L'hai letto su un Bacio Perugina, confessa.
          LOLOh oh oh
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony floppa ancora!
          - Scritto da:

          che ho scritto è solo una questione di lana
          caprina...Nel tuo caso, caprona.
          In fondo nun ce ne frega una ceppaSiete in molti ?
          manco della televisione... infatti il mio
          passatempo preferito è prendere per il sedere i
          fessi come te che prestano il fianco anche alle
          scorregge dei giornalisti.E come avresti fatto ? Scrivendo "scorregge" ?Vedi un sacco di film pecorecci alla tv con la pubblicita' che li interrompe ogni 15 minuti col volume a 2x ?
          Ahahahahah.Ma hai sempre la bocca aperta.E' una deformazione professionale ?
          PS: questo mi diverte molto di piu della
          televisione, delle aride diatribe sul drm e
          cazzate simili.Urca, hai scritto "aride diatribe".L'hai letto su un Bacio Perugina, confessa.
          LOLOh oh oh
  • Anonimo scrive:
    Sempre peggio la SONY
    Da quando è morto il vecchio Sony questa azienda è caduta nelle mani di i capaci e incompetenti il cui unico scopo è l' arricchimento personale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre peggio la SONY
      - Scritto da:
      Da quando è morto il vecchio Sony questa azienda
      è caduta nelle mani di i capaci e incompetenti il cui unico scopo è l' arricchimento personale.Pensa te. Dirigenti di azienda che vogliono aumentare il proprio patrimonio economico.Dove si arrivera' ?
  • Anonimo scrive:
    B O I C O T T A G G I O !!
    N O N - COMPRIAMO - U N - C A -----------
    • Anonimo scrive:
      Re: B O I C O T T A G G I O !!
      Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee, boicottiamo.Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!
      • Anonimo scrive:
        Re: B O I C O T T A G G I O !!
        - Scritto da:
        Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee,
        boicottiamo.
        Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!Quando hai finito di drogarti, leggi la notizia e scoprirai che quei dischi ORIGINALI non funzionano su moltissimi lettori stand-alone. :-o (troll)
        • digitator scrive:
          Re: B O I C O T T A G G I O !!
          Eppure...negli anni '60 e '70 ha fatto cose bellissime. Peccato ...ma le rogne se le vanno proprio a cercare!
      • Anonimo scrive:
        Re: B O I C O T T A G G I O !!
        - Scritto da:
        Non posso piratare l'ultimo film di moda uee uee,
        boicottiamo.
        Si allo scambio etico, no ai prodotti a sbafo!Ma leggere l'articolo? C'è scritto (bello grosso)SONY CI PROVA ANCORA: ILLEGIBILI ALCUNI DVD.Cioè io compro il DVD (pagando con i miei soldini) ma sul mio player DVD che magari non ha l'ultima tecnologia superfiga anticopia DVDCAZZMINK non gira.Che scambio etico e uee uee, questo a casa mia si chiama PRODOTTO DIFETTOSO, e o me lo cambi o mi ridai i soldini.
      • Anonimo scrive:
        Re: B O I C O T T A G G I O !!
        Ma leggere no?IL bello è che oltretutto, nn solo l'originale nn va, ma se lo prendi piratato(sprotetto)invece si ahhahahaha.E' proprio il caso di dire grazie ai pirati stavolta :D
    • Anonimo scrive:
      Re: B O I C O T T A G G I O !!
      spetta e spera... là fuori è pieno di bimbiminkia che non aspettano altro che una piessetre
      • Anonimo scrive:
        Re: B O I C O T T A G G I O !!
        - Scritto da:
        spetta e spera... là fuori è pieno di bimbiminkia
        che non aspettano altro che una
        piessetreBeh, un cliente in meno lo hanno..me.E sono un collezionista.Detto tutto.
        • Anonimo scrive:
          Re: B O I C O T T A G G I O !!

          Beh, un cliente in meno lo hanno..me.
          E sono un collezionista.Detto tutto.Quoto e sottoscrivo: un altro cliente in meno. E visto che posso, faccio in modo che l'azienda in cui lavoro non compri sony: altri 200 clienti in meno (vabbè non tutti mi danno retta: solo 150 in meno - DIY!).
          • Anonimo scrive:
            Re: B O I C O T T A G G I O !!
            - Scritto da:

            Beh, un cliente in meno lo hanno..me.

            E sono un collezionista.Detto tutto.

            Quoto e sottoscrivo: un altro cliente in meno. E
            visto che posso, faccio in modo che l'azienda in
            cui lavoro non compri sony: altri 200 clienti in
            meno (vabbè non tutti mi danno retta: solo 150 in
            meno -
            DIY!).E, visto che si continuano a fare beffe degli utenti, un altro ancora con me.Ero tentato di portarmi a casa la PS2 in svendita... ora non più. Passata la voglia.
    • Anonimo scrive:
      Re: B O I C O T T A G G I O !!
      - Scritto da:
      N O N - COMPRIAMO - U N - C A -----------boicotto già da tempo.. adesso ho inzione di comprarmi un portatile e sto ben alla larga dai sony..ps. l'unico prodotto interessante che hanno è la psone
  • Anonimo scrive:
    Consumare la faccia a sony...
    ...grattare il limone sulla grattugia......la buccia d'arancia generalmente dove si trova ? ;)...e che centra tutto questo con sony ? ;)
Chiudi i commenti