Un portale dedicato al cinema: Film-Review.it

Un portale dedicato al cinema: Film-Review.it

Una risorsa per gli appassionati di film, sul grande e piccolo schermo. Recensioni, schede, trailer e uno spazio per gustarsi un film in streaming dal web
Una risorsa per gli appassionati di film, sul grande e piccolo schermo. Recensioni, schede, trailer e uno spazio per gustarsi un film in streaming dal web

Milano – Edizioni Master punta con decisione al web, e decide di rafforzare la sua presenza in Rete con la nascita di Film-Review.it : un nuovo portale, spiegano gli ideatori, “dedicato interamente al mondo del cinema e dell’home video, ricco di contenuti autorevoli e aggiornati costantemente, curati da una redazione di esperti del settore”, il cui obiettivo dichiarato è divenire “un nuovo punto di riferimento online per tutti gli appassionati”.

“L’homepage di Film-Review.it è – spiega una nota – una vetrina per accedere velocemente a tutte le novità, gli approfondimenti e le curiosità riguardo il mondo del cinema: le sezioni del menù principale rappresentano i canali per scoprire in modo completo tutte le informazioni riguardanti il grande schermo e l’home video. Attraverso la sezione What’s new è possibile conoscere ogni giorno le ultime notizie e gli aggiornamenti sui film, le indiscrezioni e i gossip sugli attori e i personaggi più noti e sugli astri nascenti della settima arte”.

“Il canale In sala – prosegue la nota – permette di trovare in modo semplice e veloce le schede tecniche con il cast, il giudizio e la trama di tutti i film distribuiti in Italia. Recensioni è l’area contenente un ampissimo database con le informazioni su migliaia di film usciti nelle sale cinematografiche, in DVD Video e Blu-Ray, mentre Prossimamente presenta le anteprime e le chicche sui titoli di prossima programmazione”. Inoltre, nell’area Blog saranno raccolti “i diari degli esperti di cinema che quotidianamente scrivono, commentano e interagiscono con i lettori”.

Infine, collegandosi a Film-Review.it sarà possibile seguire in streaming “numerosi titoli cinematografici in modo assolutamente legale e gratuito: tale servizio, fortemente innovativo, proposto da Edizioni Master solo qualche mese fa e ora incluso tra i canali di Film-Review.it, ha avuto, sin dalle prime settimane, un grandissimo riscontro di pubblico”.

La raccolta pubblicitaria per il nuovo portale sarà affidata alla concessionaria interna Master Advertising .

Punto Informatico fa parte del network TechPro.it , di proprietà di Master New Media Srl .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 02 2009
Link copiato negli appunti