USA, un voto contro il tecnocontrollo?

Lo USA Freedom Act si fa largo nell'iter legislativo: a parole proibisce il rastrellamento di metadati da parte delle istituzioni ma di fatto consolida un regime di data retention in cui l'intelligence può in ogni caso monitorare il cittadino

Roma – La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza la normativa che – secondo i proponenti – dovrebbe porre fine al rastrellamento massivo di metadati sulle comunicazioni telefoniche condotte dall’agenzia di intelligence National Security Agency .

La nuova proposta di legge, lo USA Freedom Act, è bipartisan ed interviene sul Patriot Act, la norma in scadenza che descrive i poteri e le libertà di intervento concessi alla NSA, proibendo esplicitamente le intercettazioni massive effettuate tra le registrazioni delle telefonate fatte dai cittadini a stelle e strisce.

Tuttavia non si chiude qui la travagliata questione aperta dalle rivelazioni di Edward Snowden: la proposta di legge ora votata, infatti, impedisce la raccolta di metadati da parte dell’agenzia, ma non il suo accesso a tali informazioni, naturalmente raccolte e conservate dalle aziende private di settore da 18 mesi a cinque anni a fini fiscali. In pratica, consolidando un sistema di data retention ben più solido di quello che l’Europa ha di recente sconfessato , sembra spostare lontano da sé le responsabilità della raccolta, codificando al contempo il potere di accesso ai dati da parte dell’intelligence.
Insomma, per NSA diventa meno diretto monitorare le comunicazioni, ma non sembra chiudersi affatto la porta alla sorveglianza: basterà ancora l’approvazione da parte del Foreign Intelligence Surveillance Court per permettere all’agenzia o all’FBI l’accesso alle conversazioni private dei cittadini.

D’altra parte il dibattito negli Stati Uniti non faceva prevedere nulla di meglio a proposito di questo fondamentale passaggio legislativo, soprattutto perché il dibattito sulla liceità (ed opportunità) della sorveglianza di massa da parte del servizio di spionaggio rimane assolutamente aperto.

L’ ultima tappa del percorso anti-intercettazioni era stata la sentenza di inizio maggio con cui la Corte di Appello del Secondo Circuito, sovvertendo la decisione presa dai giudici in primo grado, stabiliva l’illegalità delle raccolte massive di metadati da parte di NSA. La questione legale si gioca sull’interpretazione della norma con cui le istituzioni a stelle e strisce hanno istituito l’Agenzia di spionaggio e con cui le hanno conferito i poteri di sorveglianza: in particolare proprio la Section 21 5 del Patriot Act. La rivelazione delle attività svelate dall’ex contractor NSA Edward Snowden, d’altra parte, aveva spinto l’Agenzia a giustificarsi richiamando un’interpretazione particolarmente favorevole di tale normativa, invocata come protezione legale dell’azione di spionaggio di massa sui cittadini americani. Nonostante la sentenza, tuttavia, i dubbi permangono, soprattutto perché nonostante le opinioni ad essa favorevoli di osservatori ed associazioni a tutela dei diritti dei cittadini, parte del Congresso degli Stati Uniti sembra schierarsi su posizioni decisamente opposte.

È d’altronde proprio il Congresso che deve decidere irrevocabilmente se e come modificare il Patriot Act in concomitanza con una data importante: il prossimo 1 giugno, infatti, è il termine ultimo dopo il quale la normativa di riferimento sulla sorveglianza avrà piena validità legale.

A tal proposito si sono finora dimostrate particolarmente deludenti le altre proposte di riforma avanzate dagli uomini politici: un pessimismo che ha finito per riflettersi nella proposta ufficialmente portata avanti.

Oltretutto la maggioranza in Senato è molto diversa da quella della Camera Bassa e sembra orientata a non toccare in alcun modo la normativa vigente e gli attuali poteri riconosciuti a NSA (così come interpretati da essa).

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • aphex_twin scrive:
    Re: ennesimo FAIL
    - Scritto da: Etype
    Per quanto tu voglia apparire come esperto fai un
    pò troppi errori da
    dilettante...Facile non sbagliare stando fermo e non dicendo nulla come fai tu. :-oTu fin'ora non hai detto NULLA , rispondi solo alle domande con altre domande.
    • Etype scrive:
      Re: ennesimo FAIL
      - Scritto da: aphex_twin
      Facile non sbagliare stando fermo e non dicendo
      nulla come fai tu.
      :-oNella consultazione di una semplice tabella ? Ma ti va di scherzare ? :|
      Tu fin'ora non hai detto NULLA , rispondi solo
      alle domande con altre
      domande.Vi do degli indizi sempre più vicini alla risposta,ma voi niente eh ...https://ganson.files.wordpress.com/2007/07/layout-ubuntu-cd.jpg
  • aphex_twin scrive:
    Re: ennesimo FAIL
    Ed in 5 giorni non hai detto una sola cosa sensata.E non lo dico io , non lo dice lui , te lo stanno dicendo tutti , in questo ed in altri thread. Eppure tu continui imperterrito ad arrampicarti, fuggire, sviare, fare battute , insomma discutere con te é COMPLETAMENTE INUTILE, tanto vale darti subito ragione e la finiamo lá.
    • Etype scrive:
      Re: ennesimo FAIL
      - Scritto da: aphex_twin
      Ed in 5 giorni non hai detto una sola cosa
      sensata.Per questo che sono 5 giorni che mi segui ? :D
      E non lo dico io , non lo dice lui , te lo stanno
      dicendo tutti , in questo ed in altri thread.Ah si gli infarciti :D
      Eppure tu continui imperterrito ad arrampicarti,
      fuggire, sviare, fare battute , insomma discutere
      con te é COMPLETAMENTE INUTILE, tanto vale darti
      subito ragione e la finiamo
      lá.Più che mettervi sui binari giusti....Ok,visto che non ci sei riuscito ti di dirò cosa potrebbe interessare ad un utente della versione Enterprise...é una cosa che su Linux esiste da oltre un decennio,dai che è facile,....non ce la fa non cela fa.....
      • aphex_twin scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Etype
        ....non ce la fa non
        cela
        fa.....Io ti ho fatto una domanda alla quale ancora non rispondi, fino a prova contraria sei tu che non ce la fa a rispondere se non con il solito trucchetto dell'indovinello.
        • collione scrive:
          Re: ennesimo FAIL
          tanto per sapere, ma qual è questa domanda?
          • aphex_twin scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Tra le versioni di Windows 10 lui ha detto di essere interessato alla Enterprise. Ed io gli ho chiesto il perché. :)
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: aphex_twin
            Tra le versioni di Windows 10 lui ha detto di
            essere interessato alla Enterprise.Ma che diamine stai dicendo ? (rotfl)dove avrei detto che sono interessato alla Enterprise ? :DIo ti ho detto che nella Enterprise c'è qualcosa che nelle altre versioni non è presente,meno distorsion field eh...
          • aphex_twin scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            CVD :-o
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            CVD non capisci neanche quando ti dico le cose in chiaro,come posso sperare che tu risolva dei semplici indovinelli ? :D
          • collione scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: aphex_twin
            Tra le versioni di Windows 10 lui ha detto di
            essere interessato alla Enterprise.


            Ed io gli ho chiesto il perché. :)anch'io lo sarei, in particolare per via di remotefxpotersi connettere in rdp ad una workstation windows, usufruendo dell'accelerazione 3D, è un ottimo motivo
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: collione
            tanto per sapere, ma qual è questa domanda?Stavamo discutendo dell N versioni di Windows,allora riferendomi a Win 8 gli ho postato questa semplice tabella ...http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/products-and-technologies/windows-8-1/compare/default.aspxFacendogli vedere le differenze,ma niente...allora l'ho aiutato dicendo di stare attento alla colonna "Enterprise" e di confrontarla con quella a fianco... niente Un paio di ore fa gli ho scritto... "é una cosa che su Linux esiste da oltre un decennio" ,in pratica gliel'ho detto e ancora niente !!!!!E dai su !!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Ti ho fatto una domanda chiara e tu hai svicolato. Ad ora non hai ancora risposto.
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Fammi capire, è difficile interpretare questa frase ?"é una cosa che su Linux esiste da oltre un decennio"è una cosa talmente lampante per un informatico che neanche dovrebbe pensarci più di 5 secondi... a maggior ragione quelli più anzianotti.
          • Ingenuo scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            Fammi capire, è difficile interpretare questa
            frase ?
            "é una cosa che su Linux esiste da oltre un
            decennio"
            è una cosa talmente lampante per un informatico
            che neanche dovrebbe pensarci più di 5 secondi...
            a maggior ragione quelli più anzianotti.Poi ci sono quelli troppo anzianotti evidentemente, che hanno già perso parecchi pezzi causa arterio...Aphex_twin è uno di quelli, sempre che abbia mai capito qualcosa naturalmente.
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Ingenuo
            Poi ci sono quelli troppo anzianotti
            evidentemente, che hanno già perso parecchi pezzi
            causa
            arterio...
            Aphex_twin è uno di quelli, sempre che abbia mai
            capito qualcosa
            naturalmente.Ma il bello è che nello specchietto di sopra gli ho detto la colonna,l'operazione era un semplice confronto con quella di sinistra,diamine ad una c'è una X all'altra no,bastava leggere e la risposta era immediata.Qui neanche parliamo d'informatica ma di una semplice consultazione di una tabella :'(P.s. ma sei l'ex Krumiro-Barba Mantra ?
          • olmo scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: collione

            tanto per sapere, ma qual è questa domanda?

            Stavamo discutendo dell N versioni di
            Windows,allora riferendomi a Win 8 gli ho postato
            questa semplice tabella
            ...

            http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/

            Facendogli vedere le differenze,ma
            niente...allora l'ho aiutato dicendo di stare
            attento alla colonna "Enterprise" e di
            confrontarla con quella a fianco... niente


            Un paio di ore fa gli ho scritto...

            "é una cosa che su Linux esiste da oltre un
            decennio"
            ,

            in pratica gliel'ho detto e ancora niente !!!!!

            E dai su !!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Scusa se mi intrometto, ti riferisci al "Windows To Go Creator"?
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Si,bravo !!! ;)
        • Etype scrive:
          Re: ennesimo FAIL
          - Scritto da: aphex_twin
          Io ti ho fatto una domanda alla quale ancora non
          rispondiio ti ho risposto da giorni facendoti vedere lo specchietto che ho postato sopra,non riuscendoci ti ho detto anche la colonna e di confrontarla con quella a fianco ma ancora nulla eh..
          fino a prova contraria sei tu che non
          ce la fa a rispondere se non con il solito
          trucchetto
          dell'indovinello."é una cosa che su Linux esiste da oltre un decennio"Cioè non mi sai dire cos'è ? :| :| :|
          • aphex_twin scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Eccolo che svicola con altre domande. :-oE sono dispiaciuto con me stesso per averti nuovamente risposto.
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Eccoti un altro aiutino,se anche ora non ci riesci è veramente grave...https://ganson.files.wordpress.com/2007/07/layout-ubuntu-cd.jpg
          • maxsix scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Io ti ho fatto una domanda alla quale ancora
            non

            rispondi

            io ti ho risposto da giorni facendoti vedere lo
            specchietto che ho postato sopra,non riuscendoci
            ti ho detto anche la colonna e di confrontarla
            con quella a fianco ma ancora nulla
            eh..


            fino a prova contraria sei tu che non

            ce la fa a rispondere se non con il solito

            trucchetto

            dell'indovinello.

            "é una cosa che su Linux esiste da oltre un
            decennio"

            Cioè non mi sai dire cos'è ? :| :| :|Dai stupida creatura rispondi
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            Per quanto tu voglia apparire come esperto fai un pò troppi errori da dilettante...Povero cipollotto,anche lui non riesce a capire (rotfl)
  • Etype scrive:
    Re: ennesimo FAIL
    - Scritto da: maxsix
    Tu non ti preoccupare cosa facciamo noi.Al limite sarete ignorati come sempre :D
    Come come?Addirittura la negazione,e dai cipollotto :D
    Tu vorresti spiegarmi a me la differenza tra SAS
    e
    SCSI?Dopo un anno e mezzo di continui input a riguardo direi che hai ampiamente dimostrato di non essere l'esperto che ti vantavi su PI ;)
    Da uno che non riconosce un cacciavite a stella
    con un
    torx?Muahahah questa cosa è molto più facile che succeda ad un appliano ;)oppure Phillips :D
    E prima avevo 2-3 computer.Ma tu pensa....
    Già allora potevo tranquillamente permettermelo.il magnate di PI (rotfl)
    E i mac di quella volta non costavano quello che
    costano oggi, ma infinitamente di
    più.soldi ben spesi (rotfl)
    I PC sono i computer più diffusi al mondo.Eh,strano che non hanno preso coime riferimento Apple :D
    I migliori sono da un'altra parte.No,non è da quella parte :D
    Io non perdo tempo come te a guardare versioni
    tagliate, incomplete, monche solo per il
    cielodurismo. Li lascio a te e ai wannabe come te
    questi
    giochini.Ma non eri tu quello che dicevi che dovevi provare prima di giudicare ? :D
    Quando uscirà la RC vedremo.in effetti tra 2 mesi sarà enormemente diverso :D
    O anche la finale, tanto io ho diritto a 4
    licenze gratuite quindi il problema proprio non
    si
    pone.Ma come un fanfarone come te non compra ? :D
    Certo che mi includo.
    Io lo faccio di mestiere.Cosa,il raccogli patate ? :D
    Tu fai il sparastupidate qui su PI da sempre.da qual pulpito...
    No ti sto solo dicendo che ti stiamo, come
    sempre, prendendo per i
    fondelli.Muahahahah chi è che può prendere per i fondelli Mr Perc 6i SCSI version ? :D
    Noi tiriamo l'amo, tu abbocchi, e a turno ti
    portiamo a riva e poi ti diamo
    filo.Infatti sono io che vi tengo per 5 giorni in pugno,non il contrario :D
    100 post solo qui (non so quanti rami il t1000
    abbia XXXXto)nessuno ;)
    per disquisire sulle 7 versioni di
    Windows
    10.e quindi chi ti ha tirato in causa ? :D
    Non ti rendi conto che sei il nostro giochino
    passatempo alternativo al
    solitario?Veramente voi siete il mio giochino preferito,5 giorni di seguito eh :D
  • soffione scrive:
    Windows 10
    Window 10[img]http://i55.tinypic.com/j9u780.jpg[/img]
    • anverone99 scrive:
      Re: Windows 10
      - Scritto da: soffione
      Window 10Ma a fare cosi' non si arriva alla vecchiaia con i propri denti eh! :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 maggio 2015 01.23-----------------------------------------------------------
      • Etype scrive:
        Re: Windows 10
        Li si irrobustisce invece :D,una volta avevo visto un ragazzino ch econ i denti sfogliava una noce di cocco,denti bianchissimi e non aveva mai visto un destista,merito del fatto che non mangiava dolci,come invece avviene in occidente.
  • Dr quiz scrive:
    indovina chi
    Ti fanno strapagare tutto anche l'aria che respiri pero' quando esci ti credi "cool", appena a casa ti accorgi della sua incompatibilita' totale e sei costretto a venire a patti con quello della voce successiva, il tuo conto in banca in ospedale invece e' al pronto soccorso codice rosso tutti i reparti sono stati allertati.Non lo sai ma quando esci te lo ritrovi gia' pronto e impacchettato, non puoi fare nulla di fatto e' cosi' come lo e' il cielo blu la terra marrone e le piante verdi, il tuo conto in banca si lamenta un'po' prima dal medico di famiglia poi in farmacia.Lo cerco io me lo installo da solo cerco i driver per una settimana e se ve bene funziona tutto alla grande con soddisfazione massima, conto in banca con una salute di ferro, altrimenti devi iscriverti ad un corso universitario per far funzionare il tutto oppure pregare qualcuno che ti dia retta nei forum, cambiare periferiche o tenertelo monco, il tuo conto in banca e' inizialmente sottoposto a continui attacchi di panico con finali molto vari
  • lorenzo scrive:
    3.9 milioni ...
    Di queste installazioni , quante saranno in macchina virtuale da gente sa che lo dovra' usare a vario titolo per lavoro e che cerca il modo di "difendersi" ? :)Prima di diventare mezzo guardabile bisogna disattivare parecchie "features"per esempio la comparsa di app dal nulla nel menu avvio ( se cosi' lo si puo' chiamare), per fortuna esistono classic shell e ribbon remover , e lavorando di registro l'interfaccia diventa usabile ( sempre brutta rimane ) , specie dopo che si disattiva completamente la modalita' tablet , per il resto e' molto simile a windows 8 , speriamo che perda per strada onedrive obbligatorio ... per non dimenticare che molte cose importanti si fanno con le combinazioni di tasti ... Insomma e' talmente buono che gli servono come il pane pezze di terze parti ...
    • anverone99 scrive:
      Re: 3.9 milioni ...
      - Scritto da: lorenzo
      , speriamo che perda per strada onedrive
      obbligatorio ... Si, gia' dalla technical preview
  • rico scrive:
    Scritto da
    Scritto da "..."Scritto da ["..."]Scritto da {["..."]}Mai un pensiero originale, senza rispondere.Il copia-incolla, veleno di windows. In tutte le sette versioni.
  • La Mosca scrive:
    Dov'è finito "panda XXXXX"?
    Faceva ridere.
    • panda merda scrive:
      Re: Dov'è finito "panda XXXXX"?
      - Scritto da: La Mosca
      Faceva ridere.Ne sono lieto. :D
      • La Mosca scrive:
        Re: Dov'è finito "panda XXXXX"?
        - Scritto da: panda XXXXX
        - Scritto da: La Mosca

        Faceva ridere.

        Ne sono lieto. :DMa la facevano veramente di quel colore? Che coraggio...
  • Etype scrive:
    Win10 mille gusti
    A quando la versione stronz edition ? :D
    • ... scrive:
      Re: Win10 mille gusti
      - Scritto da: Etype
      A quando la versione stronz edition ? :D[img]http://jaydeanhcr.files.wordpress.com/2011/05/huge_smile.jpg[/img]
  • Il caffe e gia sul gaz scrive:
    Un brindisi
    Un brindisi alle numerose scelte di FAIL offerte da Microsoft.[img]http://www.iphonesavior.com/images/2008/02/29/windows_vista_fail.jpg[/img]
  • linaro arrapatiss imo scrive:
    Microsoft vira sui XXXXXXXXX...
    Mi pare evidente che vogliano togliere utenti ad apple, è l'unico ulteriore spazio di crescita che hanno, quindi XXXXXzzare windows è la strategia più opportuna.Ormai chi ha un minimo di virilità, intelligenza e soprattutto lunghezza, non può che usare linux.
  • Penelope scrive:
    da 32 a 64
    Se avessi una versione di W7 32bit installata su un pc a 64bit.Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla versione a 64bit???
    • panda rossa scrive:
      Re: da 32 a 64
      - Scritto da: Penelope
      Se avessi una versione di W7 32bit installata su
      un pc a
      64bit.
      Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla versione
      a
      64bit???Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare prima di subire un rapporto anale, quindi non mi stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di seven per il WC piastrellato.
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Penelope

        Se avessi una versione di W7 32bit
        installata
        su

        un pc a

        64bit.

        Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla
        versione

        a

        64bit???


        Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare
        prima di subire un rapporto anale, quindi non mi
        stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di
        seven per il WC
        piastrellato.Eh, vedo che sei più pratico di frustate e rapporti anali che a dare risposte intelligenti. E mettere la parola "intelligenti" con qualcosa che ha a che fare con te, è un ossimoro.
        • panda rossa scrive:
          Re: da 32 a 64
          - Scritto da: Penelope
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Penelope


          Se avessi una versione di W7 32bit

          installata

          su


          un pc a


          64bit.


          Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla

          versione


          a


          64bit???





          Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare

          prima di subire un rapporto anale, quindi non mi

          stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di

          seven per il WC

          piastrellato.

          Eh, vedo che sei più pratico di frustate e
          rapporti anali che a dare risposte intelligenti.
          E mettere la parola "intelligenti" con qualcosa
          che ha a che fare con te, è un
          ossimoro.Se a te sembra intelligente abbandonare una decente interfaccia desktop a finestrr per l'inusabilita' delle piastrelle, sentiti libero di farlo, ma non pensare di ricevere applausi.
          • Penelope scrive:
            Re: da 32 a 64
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Penelope

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Penelope



            Se avessi una versione di W7 32bit


            installata


            su



            un pc a



            64bit.



            Quando uscirà W10 potrò aggiornare
            alla


            versione



            a



            64bit???








            Del resto c'e' gente a cui piace farsi
            frustare


            prima di subire un rapporto anale,
            quindi non
            mi


            stupisce che ci sia chi vuole
            sbarazzarsi
            di


            seven per il WC


            piastrellato.



            Eh, vedo che sei più pratico di frustate e

            rapporti anali che a dare risposte
            intelligenti.

            E mettere la parola "intelligenti" con
            qualcosa

            che ha a che fare con te, è un

            ossimoro.

            Se a te sembra intelligente abbandonare una
            decente interfaccia desktop a finestrr per
            l'inusabilita' delle piastrelle, sentiti libero
            di farlo, ma non pensare di ricevere
            applausi.Ma tu cosa XXXXX ne sai di cosa voglio fare io?Rispondi alle domande o stattene zitto che fai miglior figura.
        • anverone99 scrive:
          Re: da 32 a 64
          - Scritto da: Penelope
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Penelope


          Se avessi una versione di W7 32bit

          installata

          su


          un pc a


          64bit.


          Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla

          versione


          a


          64bit???





          Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare

          prima di subire un rapporto anale, quindi non mi

          stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di

          seven per il WC

          piastrellato.

          Eh, vedo che sei più pratico di frustate e
          rapporti anali che a dare risposte intelligenti.
          E mettere la parola "intelligenti" con qualcosa
          che ha a che fare con te, è un
          ossimoro.Guarda che ti ha risposto. Tieniti Windows 7
          • Penelope scrive:
            Re: da 32 a 64
            - Scritto da: anverone99
            - Scritto da: Penelope

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Penelope



            Se avessi una versione di W7 32bit


            installata


            su



            un pc a



            64bit.



            Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla


            versione



            a



            64bit???








            Del resto c'e' gente a cui piace farsi
            frustare


            prima di subire un rapporto anale, quindi non
            mi


            stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di


            seven per il WC


            piastrellato.



            Eh, vedo che sei più pratico di frustate e

            rapporti anali che a dare risposte intelligenti.

            E mettere la parola "intelligenti" con qualcosa

            che ha a che fare con te, è un

            ossimoro.

            Guarda che ti ha risposto. Tieniti Windows 7No, non ha risposto, perchè io ho chesto se è possibile passare da W7 32bit a W10 64bit, non se è meglio restare a W7 o aggiornare a W10.
          • anverone99 scrive:
            Re: da 32 a 64
            - Scritto da: Penelope



            Guarda che ti ha risposto. Tieniti Windows 7

            No, non ha risposto, perchè io ho chesto se è
            possibile passare da W7 32bit a W10 64bit, non se
            è meglio restare a W7 o aggiornare a
            W10.Non sono neanche domande da fare
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Penelope

        Se avessi una versione di W7 32bit
        installata
        su

        un pc a

        64bit.

        Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla
        versione

        a

        64bit???


        Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare
        prima di subire un rapporto anale, quindi non mi
        stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di
        seven per il WC
        piastrellato.Cioè fatemi capire, avete brasato via pratcamente tutto il 3d e lasciato questo? Complimentoni, begli XXXXXXX!
        • ... scrive:
          Re: da 32 a 64
          - Scritto da: Penelope
          Cioè fatemi capire, avete brasato via pratcamente
          tutto il 3d e lasciato questo? Complimentoni,
          begli
          XXXXXXX!Non capisco cosa ci sia da stupirsi, brasare alla XXXXX qui è la prassi.
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Penelope

        Se avessi una versione di W7 32bit
        installata
        su

        un pc a

        64bit.

        Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla
        versione

        a

        64bit???


        Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare
        prima di subire un rapporto anale, quindi non mi
        stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di
        seven per il WC
        piastrellato.Del resto c'è gente che non sa farsi i XXXXX suoi e parla sempre a sproposito solo per dar "fiato" alla bocc...tastiera.
        • panda rossa scrive:
          Re: da 32 a 64
          - Scritto da: Penelope
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Penelope


          Se avessi una versione di W7 32bit

          installata

          su


          un pc a


          64bit.


          Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla

          versione


          a


          64bit???





          Del resto c'e' gente a cui piace farsi frustare

          prima di subire un rapporto anale, quindi non mi

          stupisce che ci sia chi vuole sbarazzarsi di

          seven per il WC

          piastrellato.

          Del resto c'è gente che non sa farsi i XXXXX suoi
          e parla sempre a sproposito solo per dar "fiato"
          alla
          bocc...tastiera.Che vuoi farci. Il forum e' libero e quindi anche quelli come te hanno diritto ad usarlo per dar fiato alla tastiera.
          • Penelope scrive:
            Re: da 32 a 64
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Penelope

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Penelope



            Se avessi una versione di W7 32bit


            installata


            su



            un pc a



            64bit.



            Quando uscirà W10 potrò aggiornare
            alla


            versione



            a



            64bit???








            Del resto c'e' gente a cui piace farsi
            frustare


            prima di subire un rapporto anale,
            quindi non
            mi


            stupisce che ci sia chi vuole
            sbarazzarsi
            di


            seven per il WC


            piastrellato.



            Del resto c'è gente che non sa farsi i XXXXX
            suoi

            e parla sempre a sproposito solo per dar
            "fiato"

            alla

            bocc...tastiera.

            Che vuoi farci. Il forum e' libero e quindi anche
            quelli come te hanno diritto ad usarlo per dar
            fiato alla
            tastiera.Non vuoi scrivere anche "gnè gnè gnè, specchio riflesso"?
          • Penelope scrive:
            Re: da 32 a 64
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Penelope

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Penelope



            Se avessi una versione di W7 32bit


            installata


            su



            un pc a



            64bit.



            Quando uscirà W10 potrò aggiornare
            alla


            versione



            a



            64bit???








            Del resto c'e' gente a cui piace farsi
            frustare


            prima di subire un rapporto anale,
            quindi non
            mi


            stupisce che ci sia chi vuole
            sbarazzarsi
            di


            seven per il WC


            piastrellato.



            Del resto c'è gente che non sa farsi i XXXXX
            suoi

            e parla sempre a sproposito solo per dar
            "fiato"

            alla

            bocc...tastiera.

            Che vuoi farci. Il forum e' libero e quindi anche
            quelli come te hanno diritto ad usarlo per dar
            fiato alla
            tastiera.Siete veramente delle merde.Cancellate i post altri ma non di sto cazzaro di XXXXXandatevene affanXXXX tutti figli di XXXXXXX.
    • anverone99 scrive:
      Re: da 32 a 64
      - Scritto da: Penelope
      Se avessi una versione di W7 32bit installata su
      un pc a
      64bit.
      Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla versione
      a
      64bit???Si, ma non puoi fare il contrario (anonimo)
      • panda merda scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: anverone99
        - Scritto da: Penelope

        Se avessi una versione di W7 32bit
        installata
        su

        un pc a

        64bit.

        Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla
        versione

        a

        64bit???

        Si, ma non puoi fare il contrario (anonimo)Oibò.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 maggio 2015 23.41-----------------------------------------------------------
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: anverone99
        - Scritto da: Penelope

        Se avessi una versione di W7 32bit
        installata
        su

        un pc a

        64bit.

        Quando uscirà W10 potrò aggiornare alla
        versione

        a

        64bit???

        Si, ma non puoi fare il contrario (anonimo)Non importa, tanto ho altre 3 licenze di W7.
    • balle scrive:
      Re: da 32 a 64
      passa direttamente alla 128 bit
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitcosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitcosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitcosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitcosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitcosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • AXEL scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitno alla 256 bit (tra cinquan'anni :D :D)
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
        • collione scrive:
          Re: da 32 a 64
          - Scritto da: Penelope
          - Scritto da: balle

          passa direttamente alla 128 bit

          Cosè, sei il fratello autist <b
          a </b
          <s
          ico </s
          di panda rossa?ovvio, se lui è una panda rossa è probabilissimo che il fratello sia un'autista (rotfl)
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè, sei il fratello autiscio di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè, sei il fratello autistico di panda rossa?
      • Penelope scrive:
        Re: da 32 a 64
        - Scritto da: balle
        passa direttamente alla 128 bitCosè sei il fratello autistico di panda rossa?(consiglio a sto XXXXXXXX di moderatore che continua a cancellare sto XXXXX di commento. Cancella il post di balle, fai prima.)
  • gesu scrive:
    pazzia
    sette edizioni per la flessibilità del portafoglio di microsoft, aumenta sempre ma non si rompe mai, è divertente per chi fa come mesteriere il "formattatore" regolare senza craccare, magari preparandosi ogni macchina apppostita per automatizzare il proXXXXX di installazione e aggiornamento. Dovra avere 7 edizioni(per accettare le licenze oem preinstallate dei clienti) poi per due (32bit e 64bit per automatizzare) stesso proXXXXX per windows 8, 7 e vista.Mica come quelli scemi delle distribuzione linux, un'edizione(gratuita), con supporto scaricabile con gli aggiornamenti recenti.Per i clienti Windows bisognerebbe far pagare una formattazione 200(supporto hardware + costo licenceze che deve armotizzare) e 40 per linux.Ma alla fine ci perde il cliente per l'alto costo, attuale sui 100 , il tecnico per via che il cliente non è proprio contento del prezzo, e ci ha guadagnato pure poco.
    • Prozac scrive:
      Re: pazzia
      - Scritto da: gesu
      sette edizioni per la flessibilità del
      portafoglio di microsoft,Sette sono le versioni se ci metti dentro quelle per il mobile e quelle per le board.Se vuoi Windows per il tuo portatile potrai scegliere tra 2 edizioni:- Windows Home- Windows ProLa Windows Enterprise è per le aziende che vogliono multi-licenzeLa Windows Education è per gli studenti o per le università.Il resto è la solita fuffa ;)
      • pippo cannelungh e scrive:
        Re: pazzia
        - Scritto da: panda rossa
        Perche' uno studente dovrebbe adottare la
        Education invece della
        Home?Perchè la Education è una derivata della Enterprise, e probabilmente sarà gratis per gli studenti (tipo i vecchi programmi MSAA o Dreamspark).
        Che differenza pratica ci sara'?Tutte le differenze che passano fra la Home e la Enterprise, e forse qualcosa in più.http://www.winbeta.org/news/windows-10-home-mobile-pro-enterprise-education-and-mobile-enterprise-editions-announced
        • panda rossa scrive:
          Re: pazzia
          - Scritto da: pippo cannelungh e
          - Scritto da: panda rossa

          Perche' uno studente dovrebbe adottare la

          Education invece della

          Home?

          Perchè la Education è una derivata della
          Enterprise, e probabilmente sarà gratis per gli
          studenti (tipo i vecchi programmi MSAA o
          Dreamspark).


          Che differenza pratica ci sara'?
          Tutte le differenze che passano fra la Home e la
          Enterprise, e forse qualcosa in
          più.

          http://www.winbeta.org/news/windows-10-home-mobileChiarissimo, come una nebbiosa notte senza luna.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Chiarissimo, come una nebbiosa notte senza luna.Eppure mi sembra che l'inglese usato sul sito sia di facile comprensione. C'è anche il link all'articolo originale di microsoft dove spiegano ancora più in dettaglio le varie differenze.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            - Scritto da: panda rossa

            Chiarissimo, come una nebbiosa notte senza
            luna.

            Eppure mi sembra che l'inglese usato sul sito sia
            di facile comprensione. C'è anche il link
            all'articolo originale di microsoft dove spiegano
            ancora più in dettaglio le varie
            differenze.Trovami una bella tabellina di quelle con l'elenco delle funzionalita' sulle righe, le diverse versioni sulle colonne, e il pallino verde se c'e' o quello rosso se non c'e'.Che con le chiacchere markettare io ci faccio rotoli da 10 piani.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Che con le chiacchere markettare io ci faccio
            rotoli da 10
            piani.Che esagerazione!Basta meno per pulirsi il c...
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa

            Trovami una bella tabellina di quelle con
            l'elenco delle funzionalita' sulle righe, le
            diverse versioni sulle colonne, e il pallino
            verde se c'e' o quello rosso se non
            c'e'.

            Che con le chiacchere markettare io ci faccio
            rotoli da 10
            piani.Il tutto è stato annunciato ieri e la tabellina non c'è ancora. Tu hai chiesto la differenza fra Home e Education e ti ho risposto.Se vuoi altri dettagli, e ti va bene, c'è il link al post che descrive le differenze principali.Se non ti va bene, sopravviveremo.Tornando all'articolo, ammetto comunque che mi sarei aspettato 2, massimo 3 versioni (desktop, mobile, e se vogliamo enterprise) di Win10. Con 7 si stanno facendo male da soli.Magari se leggono i commenti sul loro blog rinsaviscono un po..
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Tanto finira' che non si potra' comunque
            scegliere, ma ci sara' preinstallata la versione
            home sui pc fino ad una certa cifra e la pro
            sulle macchine di prezzo
            superiore.Probabile
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Tornando all'articolo, ammetto comunque che mi
            sarei aspettato 2, massimo 3 versioni (desktop,
            mobile, e se vogliamo enterprise) di Win10.Ma l'Enterprise è la desktop arricchita,quindi dovevano esserci solo desktoop e mobile.
            Magari se leggono i commenti sul loro blog
            rinsaviscono un
            po..no,ci devono passare di persona come con il piastrellato :)
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            nooooo (rotfl) ,quante versioni sono allora ? :DNell'ambito desktop sono quattro versioni.In realtà sono solo due versioni. Le altre due versioni sono per "clienti" speciali. Non tutti possono accedervi.Un normale utente che si costruisce il PC sa solo, potrà scegliere tra due versioni: Home e Pro. Fine.Chi andrà a comprarsi un PC "già fatto" non dovrà nemmeno scegliere tra queste due versioni. L'avrà già fatto il prduttore del PC.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Per desktop sono 4. Più 2 per mobile e 1 IoT.Complessivamente viene "offerto" in 7 salse
            Considerando che la Enterprise va a volumi e che
            la Education va alle
            scuole...Perchè io non posso installarmi una Enterprise pru essendo privato ?L'educational poi mi mancava,cosa avrà di diverso ? :D
            Non capisco l'obiezione.. se ti danno la versione
            superiore, visto che l'hai pagata, ti da
            fastidio?
            E se paghi poco ti fai bastare quella inferiore..L'obiezione sta nel fatto che è lo stesso identico Windows,Ms non ha realizzato versioni separate ma una sola dove poi ha tolto elementi extra.Mi ricordo i tempi di XP dove prendevi una Home facevi modifiche al registro di sistema qualche utility copiata ed ottenevi la pro che invece te la facevano pagare cara e amara.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Complessivamente viene "offerto" in 7 salseDi cui solo 3 (2 desktop + 1 IoT - che non c'entra in questo discorso) liberamente acquistabili dal pubblico.
            Perchè io non posso installarmi una Enterprise
            pru essendo privato
            ?Fai pure, ma probabilmente dovrai comprarti un pacco da X licenze.
            L'educational poi mi mancava,cosa avrà di diverso
            ?
            :DN'altro.. c'è il post linkato che descrive le differenze.
            L'obiezione sta nel fatto che è lo stesso
            identico Windows,Ms non ha realizzato versioni
            separate ma una sola dove poi ha tolto elementi
            extra.Dicesi appunto "versioni". Come un'auto che ha la versione base e deluxe: sono la stessa ma sulla base hanno tolto qualcosa.
            Mi ricordo i tempi di XP dove prendevi una Home
            facevi modifiche al registro di sistema qualche
            utility copiata ed ottenevi la pro che invece te
            la facevano pagare cara e
            amara.Violando la licenza, penso che tutto si possa fare :)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Di cui solo 3 (2 desktop + 1 IoT - che non
            c'entra in questo discorso) liberamente
            acquistabili dal
            pubblico.Sempre win10 è ....
            Fai pure, ma probabilmente dovrai comprarti un
            pacco da X
            licenze.Sicuro ? :D
            N'altro.. c'è il post linkato che descrive le
            differenze.Ancora,non c'è scritto nulla nello specifico su quali siano le differenze con le altre versioni
            Dicesi appunto "versioni". Come un'auto che ha la
            versione base e deluxe: sono la stessa ma sulla
            base hanno tolto
            qualcosa.inezie,il grosso del modello è semrpe quello...
            Violando la licenza, penso che tutto si possa
            fare
            :)Fecendo vedere che per qualche stringa l'esborso superiore non era giustificato,fece un pò scalpore all'epoca quella cosa.Una volta che il sistema è tuo non esiste più la licenza,esiste ciò che sei in grado di fare ;)
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Fai pure, ma probabilmente dovrai comprarti
            un

            pacco da X

            licenze.

            Sicuro ? :DMolto confidente.

            N'altro.. c'è il post linkato che descrive le

            differenze.

            Ancora,non c'è scritto nulla nello specifico su
            quali siano le differenze con le altre
            versioniOsantaapollonia.. <i
            "Windows 10 Pro is a desktop edition for PCs, tablets and 2-in-1s. <u
            Building upon </u
            both the familiar and innovative features of <u
            Windows 10 Home </u
            , it has many extra features blah blah blah... for organizations supporting Choose Your Own Device (CYOD) programs and prosumer customers. <u
            Windows 10 Pro also lets customers take advantage of the new Windows Update for Business </u
            , which will reduce management costs, provide controls over update deployment, offer quicker access to security updates and provide access to the latest innovation from Microsoft on an ongoing basis. <u
            Windows 10 Enterprise builds on Windows 10 Pro </u
            , adding advanced features designed to meet the demands of medium and large sized organizations. blah blah yada yada.. <u
            It will be available to our Volume Licensing customers </u
            , so they can take advantage of the latest innovation and security updates on an ongoing basis. blah yada blah...With Windows 10, <u
            Enterprise customers will also have access to the Long Term Servicing Branch </u
            as a deployment option for their mission critical devices and environments. And as with prior versions of Windows, Active Software Assurance <u
            customers in Volume Licensing can upgrade to Windows 10 Enterprise as part of their existing Software Assurance benefits </u
            ." </i
            Non è specificissimo, ma i dettagli li butteranno fuori più avanti

            Dicesi appunto "versioni". Come un'auto che
            ha
            la

            versione base e deluxe: sono la stessa ma
            sulla

            base hanno tolto

            qualcosa.

            inezie,il grosso del modello è semrpe quello...Bravo, il <b
            modello </b
            è lo stesso, non la versione :)

            Violando la licenza, penso che tutto si possa

            fare

            :)

            Fecendo vedere che per qualche stringa l'esborso
            superiore non era giustificato,fece un pò
            scalpore all'epoca quella
            cosa.Sono anche passati 15 anni... adesso li valgono? non lo so ancora, aspetto di vedere l'elenco delle differenze e i prezzi prima di decidere.
            Una volta che il sistema è tuo non esiste più la
            licenza,esiste ciò che sei in grado di fare
            ;)Una volta che accetti la licenza, quella esiste. Che poi venga regolarmente violata è un altro discorso :D
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Non è specificissimo, ma i dettagli li butteranno
            fuori più
            avantie allora che le scrivi a fare visto che ho detto che nel dettaglio non è specificato cosa è presente o meno nelle varie versioni ?
            Sono anche passati 15 anni... adesso li valgono?No,come non li valeva allora...
            non lo so ancora, aspetto di vedere l'elenco
            delle differenze e i prezzi prima di
            decidere.Sicuramente la differenza sarà di 10 Euro :D
            Una volta che accetti la licenza, quella esiste.Oppure qualcun'altro che l'accetta al posto tuo,nel mio caso un paio di DELL
            Che poi venga regolarmente violata è un altro
            discorso
            :DCome ho detto conta quello che sai fare non quello che vorrebbe la multinazionale di turno.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e


            Non è specificissimo, ma i dettagli li
            butteranno

            fuori più

            avanti

            e allora che le scrivi a fare visto che ho detto
            che nel dettaglio non è specificato cosa è
            presente o meno nelle varie versioni
            ?Se per te l'acXXXXX alla LTS o meno non è una differenza..

            non lo so ancora, aspetto di vedere l'elenco

            delle differenze e i prezzi prima di

            decidere.

            Sicuramente la differenza sarà di 10 Euro :DFosse anche 1 euro, se quello che la versione superiore mette a disposizione rispetto alla base non mi interessa, è comunque 1 euro risparmiato.

            Una volta che accetti la licenza, quella
            esiste.

            Oppure qualcun'altro che l'accetta al posto
            tuo,nel mio caso un paio di
            DELLE acquistando DELL hai accettato le loro condizioni, che includono l'accettazione della licenza di Windows.

            Che poi venga regolarmente violata è un altro

            discorso

            :D

            Come ho detto conta quello che sai fare non
            quello che vorrebbe la multinazionale di
            turno.Ciò non toglie che stai violando la licenza d'uso.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Se per te l'acXXXXX alla LTS o meno non è una
            differenza..E' sempre quel windows....
            Fosse anche 1 euro, se quello che la versione
            superiore mette a disposizione rispetto alla base
            non mi interessa, è comunque 1 euro
            risparmiato.E se invece la versione superiore costasse in realtà quanto quella di base e fosse quest'ultima a dover costare di meno ?
            E acquistando DELL hai accettato le loro
            condizioniaffatto,mi son ritrovato subito sul desktop,significa che qualcuno l'ha accettata al posto mio e non era così per gli altri pc sempre di DELL
            che includono l'accettazione della
            licenza di
            Windows.No non c'entra nulla...
            Ciò non toglie che stai violando la licenza d'uso.Cio non toglie che in pratica è carta straccia la licenza d'uso....
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            E se invece la versione superiore costasse in
            realtà quanto quella di base e fosse quest'ultima
            a dover costare di meno
            ?E se mio nonno aveva le ruote?Stanno dicendo che mettono sul mercato prodotti diversi e stanno tenendo nascoste le differenze.Ci sono due aspetti: quello dei costi, che uno vuole sapere i costi dell'una e dell'altra, e quello dei contenuti, che uno vuole sapere che differenza c'e', se vale la pena scegliere la versione maggiore, o se in base alle proprie esigenze, si puo' scegliere quella minore e poi integrare con prodotti di terze parti.Sapere queste cose e' necessario per fare le proprie valutazioni.Ma queste sono seghe mentali di noi sistemisti, non certo di quel branco di pecore decerebrate che e' considerato la clientela di riferimento da M$ e che si ingurgitera' il preinstallato come al solito senza battere ciglio.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            E se mio nonno aveva le ruote?era un Transit :)Comunque io ancora non vedo Debian home e Debian professional,sarò strano io...
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: panda rossa


            E se mio nonno aveva le ruote?

            era un Transit :)

            Comunque io ancora non vedo Debian home e Debian
            professional,sarò strano
            io...In compenso c'e' edubuntu, specificatamente pensata per studenti e scuole.E della quale e' ben documentata la lista del software preinstallato, specifico per studenti e scuole.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            e quanto costa edubuntu ? :)Quali sono queste immani differenze con Ubuntu ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Sapere queste cose e' necessario per fare le
            proprie
            valutazioni.
            Farai le tue valutazioni quando usciranno i dettagli.
            Ma queste sono seghe mentali di noi sistemisti,I sistemisti aspettano che esca il prodotto finito , lo testano , e dopo averlo testato, dopo le prime patch di MS e un lasso di tempo che va da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di migrazione.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            I sistemisti aspettano che esca il prodotto
            finito , lo testano , e dopo averlo testato, dopo
            le prime patch di MS e un lasso di tempo che va
            da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di
            migrazione.Migrano ogni 3 anni ? Sicuro ? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            I sistemisti aspettano che esca il prodotto

            finito , lo testano , e dopo averlo testato,
            dopo

            le prime patch di MS e un lasso di tempo che
            va

            da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di

            migrazione.

            Migrano ogni 3 anni ? Sicuro ? :DCerto che e' sicuro.Nel 2009 hanno tutti migrato a svistaNel 2012 hanno tutti migrato a sevenNel 2015 stanno tutti migrando a piastrellottoE nel 2018 ci sara' la grande migrazione a X
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            I sistemisti aspettano che esca il prodotto

            finito , lo testano , e dopo averlo testato,
            dopo

            le prime patch di MS e un lasso di tempo che
            va

            da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di

            migrazione.

            Migrano ogni 3 anni ? Sicuro ? :DHo descritto un normale proXXXXX di valutazione e migrazione di un OS.Dove avrei scritto che "migrano ogni 3 anni" ?
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Ho descritto un normale proXXXXX di valutazione e
            migrazione di un
            OS.ogni 3 anni,giusto ?
            Dove avrei scritto che "migrano ogni 3 anni" ?Se parli di sistemisti e da come lo hai detto sopra...
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Vedi che non l'ho scritto , sei tu che leggi quello che non esiste.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            "I sistemisti aspettano che esca il prodotto finito , lo testano , e dopo averlo testato, dopo le prime patch di MS e un lasso di tempo che va da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di migrazione."L'ho scritto io questo,vero ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            "I sistemisti aspettano che esca il prodotto
            finito , lo testano , e dopo averlo testato, dopo
            le prime patch di MS e un lasso di tempo che va
            da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di
            migrazione."

            L'ho scritto io questo,vero ?Dove leggi "ogni 3 anni" ?
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Ogni quanto esce windows ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Fai un respiro profondo e rileggi.I sistemisti aspettano che esca il prodotto finito , lo testano , e dopo averlo testato, dopo le prime patch di MS e un lasso di tempo che va da 6 a 12 mesi , forse, aprono il progetto di migrazione.Non ho mai scritto né per ogni OS , né ogni 3 anni.Ho descritto un normale e generico proXXXXX di valutazione e migrazione di un OS.Quindi non ogni OS , non ogni 3 anni, ma per ogni OS che i sistemisti vogliono valutare e poi mettere FORSE in produzione.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Che dire , le solite risposte infantili che denotano la tua totale estraneitá con i normali processi informatici.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Che dire , le solite risposte infantili disse il non informatico per eccellenza :D
            denotano la tua totale estraneitá con i
            normali processi
            informatici.Non parlare d'informatica,è spassoso :D
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Etype




            E se invece la versione superiore costasse in

            realtà quanto quella di base e fosse
            quest'ultima

            a dover costare di meno

            ?

            E se mio nonno aveva le ruote?Azz... mi hai "rubato" la risposta... Anche se la mia vesione sarebbe stata: "E se mia nonn <b
            <i
            a </i
            </b
            avesse avuto le ruote?"
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Se per te l'acXXXXX alla LTS o meno non è una

            differenza..

            E' sempre quel windows....Con opzioni diverse installate/abilitate/concesseUn po come la panda (sorry PR) con il clima di serie e quella senza.
            E se invece la versione superiore costasse in
            realtà quanto quella di base e fosse quest'ultima
            a dover costare di meno
            ?Ricorsione?

            E acquistando DELL hai accettato le loro

            condizioni

            affatto,mi son ritrovato subito sul
            desktop,significa che qualcuno l'ha accettata al
            posto mio e non era così per gli altri pc sempre
            di
            DELLDovevi riportarlo indietro e chiedere un pc fresco fresco. Poi cliccare "no" sull'accettazione e riportare indietro anche quello :D
            Cio non toglie che in pratica è carta straccia la
            licenza
            d'uso....I casi sono due: o hai accettato la licenza d'uso e l'hai violata, o stai usando un sistema senza la licenza d'uso.E' possibile? sicuramente. E' moralmente accettabile? se ne può parlare (il mio sistema, le mie regole). E' legale? meh...
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Un po come la panda (sorry PR) con il clima di
            serie e quella
            senza.Sai oggi avere un climatizzatore,chiusure centralizzate,autoradio,airbag,ABS,ecc è un qualcosa di abbastanza comune,persino nelle auto più economiche....dovrebbe farci un pensierino su Microsoft...
            Ricorsione?o ritorsione :D
            Dovevi riportarlo indietro e chiedere un pc
            fresco fresco.Era nuovo e perfettamente imballato
            Poi cliccare "no"
            sull'accettazione e riportare indietro anche
            quello
            :Dse facessero una procedura standard molto più facile senza svenarti,perchè no...
            I casi sono due: o hai accettato la licenza d'uso
            e l'hai violatadovrebbero crittografare il contenuto della partizione di sistema,strano che non ci hanno mai pensato :D
            o stai usando un sistema senza
            la licenza
            d'uso.Oppure in entrambi i casi faccio quel che mi pare perchè fisicamente nessuno me lo può impedire...
            E' possibile? sicuramente.Per te fa ancora diferenza ? (rotfl)
            E' moralmente accettabile? se ne può parlare (il mio sistema,
            le mie regole).Tu ti poni anche la questione ? :DPreghi anche prima di andare a dormire ?Sei un bravo chirichetto allora :D
            E' legale?
            meh...Anche l'omicidio è illegale,muoiono ogni giorno migliaia di persone e nessuno può farci nulla ;)
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e


            Un po come la panda (sorry PR) con il clima
            di

            serie e quella

            senza.

            Sai oggi avere un climatizzatore,chiusure
            centralizzate,autoradio,airbag,ABS,ecc è un
            qualcosa di abbastanza comune,persino nelle auto
            più economiche....dovrebbe farci un pensierino su
            Microsoft...Tu e le similitudini non andate tanto d'accordo vero? Se dicevo "navigatore satellitare integrato" andava meglio?

            Dovevi riportarlo indietro e chiedere un pc

            fresco fresco.

            Era nuovo e perfettamente imballato <i
            "affatto,mi son ritrovato subito sul desktop,significa che qualcuno l'ha accettata al posto mio e non era così per gli altri pc sempre di DELL" </i
            Deciditi.. è normale o no che il pc parta sul desktop? se sì, è normale che qualcuno l'abbia accettata al posto tuo e fa parte delle condizioni di acquisto del pc, se no, lo portavi indietro e ne chiedevi uno fresco.

            Poi cliccare "no"

            sull'accettazione e riportare indietro anche

            quello

            :D

            se facessero una procedura standard molto più
            facile senza svenarti,perchè
            no...Bah, per recuperare i 20 euro di licenza piuttosto formatto e mi tengo il seriale per usi futuri.O lo regalo al vicino.

            I casi sono due: o hai accettato la licenza
            d'uso

            e l'hai violata

            dovrebbero crittografare il contenuto della
            partizione di sistema,strano che non ci hanno mai
            pensato
            :D


            o stai usando un sistema senza

            la licenza

            d'uso.

            Oppure in entrambi i casi faccio quel che mi pare
            perchè fisicamente nessuno me lo può
            impedire...Ammazza che personaggio.. quindi il tizio grosso e palestrato ha tutto il diritto di prendere a pugni in faccia il mingherlino for teh lulz perchè fisicamente nessuno glielo può impedire?Oppure l'amministratore del sistema della banca ti può fare un "update conto set soldi = 0" perchè fisicamente nessuno glielo può impedire?Noti niente di strano in tutto questo?

            E' possibile? sicuramente.

            Per te fa ancora diferenza ? (rotfl)


            E' moralmente accettabile? se ne può parlare
            (il mio
            sistema,

            le mie regole).

            Tu ti poni anche la questione ? :D
            Preghi anche prima di andare a dormire ?
            Sei un bravo chirichetto allora :D


            E' legale?

            meh...

            Anche l'omicidio è illegale,muoiono ogni giorno
            migliaia di persone e nessuno può farci nulla
            ;)Liberissimo, ma rimane comunque illegale. E se ti beccano ne paghi le conseguenze. E non lamentarti.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Tu e le similitudini non andate tanto d'accordo
            vero?Meglio di questa la vuoi ?
            Se dicevo "navigatore satellitare
            integrato" andava meglio?Quello non lo trovi sulle economiche...
            Deciditi.. è normale o no che il pc parta sul
            desktop?Prima dovrebbe apparirti la licenza e una volta accettata prosegue ed arriva al desktop...
            se sì, è normale che qualcuno l'abbia
            accettata al posto tuo Era normale se fosse usato....Come mai invece gli altri dello stesso modello invece me l'hanno proposto ? mistero...
            fa parte delle
            condizioni di acquisto del pcfalso...
            se no, lo portavi
            indietro e ne chiedevi uno
            fresco.si direttamente da DELL :D
            Bah, per recuperare i 20 euro di licenza
            piuttosto formatto e mi tengo il seriale per usi
            futuri.
            O lo regalo al vicino.cosa ne sai che è quello il costo effettivo ?
            Ammazza che personaggio.. quindi il tizio grosso
            e palestrato ha tutto il diritto di prendere a
            pugni in faccia il mingherlino for teh lulz
            perchè fisicamente nessuno glielo può
            impedire?Perchè non succede già ?e la cosa inizia sin da ragazzini,mai sentito parlare di bullismo ?
            Oppure l'amministratore del sistema della banca
            ti può fare un "update conto set soldi = 0"
            perchè fisicamente nessuno glielo può
            impedire?No loro fanno altre operazioncine ma potrebbero farlo un giorno,tanto questa e l'epoca dell'alta finanza e il tuo conto in banca è un semplice numero su un display....
            Noti niente di strano in tutto questo?cosa ?
            Liberissimo, ma rimane comunque illegale.Legale,illegale che differenza vuoi che faccia ?
            E se ti beccano ne paghi le conseguenze.se ti beccano.... e comunque il danno è già stato fatto e nessuno potrà farci nulla.
            E non lamentarti.e chi si lamenta :)
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Tu e le similitudini non andate tanto
            d'accordo

            vero?

            Meglio di questa la vuoi ?


            Se dicevo "navigatore satellitare

            integrato" andava meglio?

            Quello non lo trovi sulle economiche...Appunto
            Era normale se fosse usato....
            Come mai invece gli altri dello stesso modello
            invece me l'hanno proposto ?
            mistero...Quindi non era normale, quindi potevi tornare dal venditore e chiederne la sostituzione.

            Bah, per recuperare i 20 euro di licenza

            piuttosto formatto e mi tengo il seriale per
            usi

            futuri.

            O lo regalo al vicino.

            cosa ne sai che è quello il costo effettivo ? <i
            "The reported cuts bring the cost per device for Windows 8.1 down to $15 for devices that will retail for less than $250. The standard licensing cost is $50, though it can be brought down closer to $30 when marketing incentive funds are factored in." </i
            Source: http://www.windowscentral.com/microsoft-reportedly-cutting-windows-81-licensing-fee-70-cheaper-devicesMi sembrava di ricordare 25 dollari, ma evidentemente sbagliavo.. 30 non sono tanto distanti comunque..

            Ammazza che personaggio.. quindi il tizio
            grosso

            e palestrato ha tutto il diritto di prendere
            a

            pugni in faccia il mingherlino for teh lulz

            perchè fisicamente nessuno glielo può

            impedire?

            Perchè non succede già ?
            e la cosa inizia sin da ragazzini,mai sentito
            parlare di bullismo
            ?Quindi vogliamo cercare di insegnargli il rispetto per gli altri o lasciamo fare a oltranza?

            Noti niente di strano in tutto questo?

            cosa ?

            Legale,illegale che differenza vuoi che faccia ?

            se ti beccano.... e comunque il danno è già stato
            fatto e nessuno potrà farci
            nulla.

            e chi si lamenta :)Ottimo, inquadrato il personaggio :) non ho altro da aggiungere vostro onore.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Quindi vogliamo cercare di insegnargli il
            rispetto per gli altri o lasciamo fare a
            oltranza?Fammi capire,davanti ad uno che per qualsiasi motivo ti vuole pestare gonfiare come zampogna tenti di redimerlo e fargli imparare che è sbagliato ?Non gli insegni nulla,una volta usciti da casa fanno quel che vogliono,che ti piaccia o meno.
            Ottimo, inquadrato il personaggio :) non ho altro
            da aggiungere vostro
            onore.Certo qua dentro tutti angioletti,chissà poi nella realtà come stanno veramente le cose.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Fammi capire,davanti ad uno che per qualsiasi
            motivo ti vuole pestare gonfiare come zampogna
            tenti di redimerlo e fargli imparare che è
            sbagliato
            ?

            Non gli insegni nulla,una volta usciti da casa
            fanno quel che vogliono,che ti piaccia o
            meno.Gli devi insegnare PRIMA, altrimenti buttiamo pure nel XXXXX tutti gli n-mila anni di civilizzazione e gg.

            Ottimo, inquadrato il personaggio :) non ho
            altro

            da aggiungere vostro

            onore.

            Certo qua dentro tutti angioletti,chissà poi
            nella realtà come stanno veramente le
            cose.Chi parla di angioletti? Semplicemente sei l'unico che dice che siccome qualcosa si può fare, non importa se questa sia legale o meno.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Gli devi insegnare PRIMAe lo seguirai 24h ?
            altrimenti buttiamo
            pure nel XXXXX tutti gli n-mila anni di
            civilizzazione e
            gg.di quale civilizzazione parli ?La società oggi e alla deriva altro che civilizzazione,che poi è sempre di facciata.
            Chi parla di angioletti? Semplicemente sei
            l'unico che dice che siccome qualcosa si può
            fare, non importa se questa sia legale o
            meno.Sono l'unico ? Non sono io a dirlo,semplcemente la realtà è diversa dalla teoria.Quanti omicidi-suicidi avvengono ogni giorno ? oppure quelli chiamati femminicidi ? e poi si costituiscono pure,ben sapendo che andranno in carcere...Succede comunque,puoi mettere quante leggi ti pare,non puoi reprimere la natura a l'istinto umano.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            di quale civilizzazione parli ?
            La società oggi e alla deriva altro che
            civilizzazione,che poi è sempre di
            facciata.

            Sono l'unico ? Non sono io a dirlo,semplcemente
            la realtà è diversa dalla
            teoria.
            Quanti omicidi-suicidi avvengono ogni giorno ?
            oppure quelli chiamati femminicidi ? e poi si
            costituiscono pure,ben sapendo che andranno in
            carcere...
            Succede comunque,puoi mettere quante leggi ti
            pare,non puoi reprimere la natura a l'istinto
            umano.Bon, allora da domani aboliamo il diritto e torniamo tutti alla legge della giungla e chi s'è visto s'è visto. Preparati a venire pestato ripetutamente in casa tua, o peggio, perchè tanto non puoi reprimere la natura umana.Che discorsi del cavolo che andate sempre a tirare in piedi per non dire "si, uso Windows senza licenza"
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Bon, allora da domani aboliamo il diritto e
            torniamo tutti alla legge della giungla e chi s'è
            visto s'è visto.E' già in corso la cosa...
            Preparati a venire pestato ripetutamente in casa
            tua, o peggio, perchè tanto non puoi reprimere la
            natura
            umana.E tu veramente credi che non sono pestato unicamente perchè lo stato mi difende ? :DMa quanto sei ingenuo !!!
            Che discorsi del cavolo che andate sempre a
            tirare in piedi per non dire "si, uso Windows
            senza
            licenza"Veramente ce l'ho la licenza e su pochi computer,ma solo perchè li ho comprati già così,sugli altri non ho bisogno di una licenza da comprare...
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Tu e le similitudini non andate tanto d'accordo
            vero? Se dicevo "navigatore satellitare
            integrato" andava meglio?Ecco un buon motivo per scegliere la versione senza il navigatore integrato, soprattutto se costa 10 euro in meno.Visto che ho un navigatore sempre in tasca sicuramente piu' aggiornato di quello integrato, perche' dovrei spendere di piu' per pagare una funzione che gia' ho di mio (e pure meglio)?
            Liberissimo, ma rimane comunque illegale. E se ti
            beccano ne paghi le conseguenze. E non
            lamentarti.Prenditi un paio di maloox e rileggiti il paragrafo sulla "presunzione di innocenza" che c'e' su tutti i manuali di diritto.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Ecco un buon motivo per scegliere la versione
            senza il navigatore integrato, soprattutto se
            costa 10 euro in
            meno.

            Visto che ho un navigatore sempre in tasca
            sicuramente piu' aggiornato di quello integrato,
            perche' dovrei spendere di piu' per pagare una
            funzione che gia' ho di mio (e pure
            meglio)?Mi sembra un ragionamento corretto.Nessuno sta obbligando nessuno a comprare niente.

            Liberissimo, ma rimane comunque illegale. E
            se
            ti

            beccano ne paghi le conseguenze. E non

            lamentarti.

            Prenditi un paio di maloox e rileggiti il
            paragrafo sulla "presunzione di innocenza" che
            c'e' su tutti i manuali di
            diritto.Meglio che ti prendi una camomilla :DNessuno lo mette in dubbio, ma se hai commesso un illecito, una volta ottenute le prove che sei effettivamente colpevole ne paghi comunque le conseguenze.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            - Scritto da: panda rossa

            Ecco un buon motivo per scegliere la versione

            senza il navigatore integrato, soprattutto se

            costa 10 euro in

            meno.



            Visto che ho un navigatore sempre in tasca

            sicuramente piu' aggiornato di quello
            integrato,

            perche' dovrei spendere di piu' per pagare
            una

            funzione che gia' ho di mio (e pure

            meglio)?

            Mi sembra un ragionamento corretto.
            Nessuno sta obbligando nessuno a comprare niente.




            Liberissimo, ma rimane comunque
            illegale.
            E

            se

            ti


            beccano ne paghi le conseguenze. E non


            lamentarti.



            Prenditi un paio di maloox e rileggiti il

            paragrafo sulla "presunzione di innocenza"
            che

            c'e' su tutti i manuali di

            diritto.

            Meglio che ti prendi una camomilla :D

            Nessuno lo mette in dubbio, ma se hai commesso un
            illecito, una volta ottenute le prove che sei
            effettivamente colpevole ne paghi comunque le
            conseguenze.Come corri...aggiungiamo un paio di dozzine di se, visto che nel caso in questione non c'e' alcuna evidenza di reato.se ho commessoe se qualcuno denunciae se qualcuno indagae se quello che indaga identificae se dopo aver identificato trova le provee se il magistrato viste le prove decide di rinviare a giudizioe se in sede di giudizio di primo grado viene sentenziata colpevolezzae se in sede di appello viene confermata colpevolezzae se la cassazione conferma a sua voltae se nel frattempo non viene cambiata la leggeo non viene fatto un altro indultoe se nel frattempo non subentra la prescrizioneallora a quel punto forse paghero'...non si sa bene quanto, non si sa bene a chi.E in tutto questo frattempo di se, altre centinaia di migliaia di persone continueranno a condividere files.Tu lo sai che sarai gia' fallito nel frattempo, vero?
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Come corri...
            aggiungiamo un paio di dozzine di se, visto che
            nel caso in questione non c'e' alcuna evidenza di
            reato.

            se ho commesso
            e se qualcuno denuncia
            e se qualcuno indaga
            e se quello che indaga identifica
            e se dopo aver identificato trova le prove
            e se il magistrato viste le prove decide di
            rinviare a
            giudizio
            e se in sede di giudizio di primo grado viene
            sentenziata
            colpevolezza
            e se in sede di appello viene confermata
            colpevolezza
            e se la cassazione conferma a sua volta
            e se nel frattempo non viene cambiata la legge
            o non viene fatto un altro indulto
            e se nel frattempo non subentra la prescrizione
            allora a quel punto forse paghero'...

            non si sa bene quanto, non si sa bene a chi.

            E in tutto questo frattempo di se, altre
            centinaia di migliaia di persone continueranno a
            condividere
            files.

            Tu lo sai che sarai gia' fallito nel frattempo,
            vero?Daje.. il fatto che il sistema giudiziario faccia acqua non vuol dire che tutto è magicamente lecito e nulla sia dovuto.Ne sono ben conscio che tra tutti i problemi del mondo la copia non autorizzata di un software sia in fondo alla lista, ma non dirmi che non stai facendo niente di illecito (penale o amministrativo). Questo, e Etype aveva spostato la questione su un livello più generale, tirando in ballo gli omicidi.SE ti beccano, SE trovano le prove, SE finisci i gradi di giudizio e ti dichiarano colpevole, PAGHI.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Daje.. il fatto che il sistema giudiziario faccia
            acqua non vuol dire che tutto è magicamente
            lecito e nulla sia
            dovuto.Perche' non vuol dire?Ci sono comportamenti che la natura umana rifiuta, come l'uccidere, e in quel caso la legge si limita a ratificare un comportamento condiviso.Ci sono altri comportamenti che invece hanno contribuito a far evolvere la cultura collettiva, come il condividere, e in questo caso la legge che difende un medievale diritto di casta di pochi intermediari parassiti non trovera' mai il favore della gente.Non e' un comportamento ritenuto criminale, non danneggia cose o persone, inoltre si svolge all'interno delle proprie case.Quindi la legge e' inutile e le falle del sistema giudiziario sono il giusto contrappeso.
            Ne sono ben conscio che tra tutti i problemi del
            mondo la copia non autorizzata di un software sia
            in fondo alla lista, ma non dirmi che non stai
            facendo niente di illecito (penale o
            amministrativo).Esatto, non sto facendo niente che ritengo illecito, penale o amministrativo.
            SE ti beccano, SE trovano le prove, SE finisci i
            gradi di giudizio e ti dichiarano colpevole,
            PAGHI.Con la differenza che in caso di omicidio c'e' una vittima, c'e' un'arma, c'e' l'allarme sociale e c'e' l'indignazione dell'opinione pubblica.Scusa se e' poco.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Ci sono altri comportamenti che invece hanno
            contribuito a far evolvere la cultura collettiva,
            come il condividereQuindi hai deciso di condividere con noi il tuo magico script gratis ?
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: pippo cannelungh e




            Daje.. il fatto che il sistema giudiziario
            faccia

            acqua non vuol dire che tutto è magicamente

            lecito e nulla sia

            dovuto.

            Perche' non vuol dire?Perché se c'è una legge dello stato tu, come cittadino, sei tenuto a rispettarla. Giusta o sbagliata che sia.Vuoi cambiarla? portala all'attenzione del governo, o fai una rivoluzione se puoi.Vuoi ignorarla? libero, sappi che potresti doverne pagare le conseguenze.Questo a casa mia si chiama vivere civile.
            ... CUT
            Esatto, non sto facendo niente che ritengo
            illecito, penale o
            amministrativo.Quello che tu ritieni non ha valore di fronte al giudice (oddio sto parlando come Leguelio)

            SE ti beccano, SE trovano le prove, SE
            finisci
            i

            gradi di giudizio e ti dichiarano colpevole,

            PAGHI.

            Con la differenza che in caso di omicidio c'e'
            una vittima, c'e' un'arma, c'e' l'allarme sociale
            e c'e' l'indignazione dell'opinione
            pubblica.
            Scusa se e' poco.Se c'è un cartello con un'ordinanza di "vietato calpestare l'erba" e tu ci vai sopra, e il vigile ti becca, e quel giorno gli girano le balle e invece della ramanzina ti fa la multa, frega niente se non c'è vittima, non c'è allarme sociale o indignazione, tu abbassi gli occhi e paghi la multa.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Se c'è un cartello con un'ordinanza di "vietato
            calpestare l'erba" e tu ci vai sopra, e il vigile
            ti becca, e quel giorno gli girano le balle e
            invece della ramanzina ti fa la multa, frega
            niente se non c'è vittima, non c'è allarme
            sociale o indignazione, tu abbassi gli occhi e
            paghi la
            multa.O faccio ricorso.E magari lo vinco.E la multa non la pago.Ma il tuo errore di fondo sta nel paragonare il calpestamento di aiuole che e' all'aperto dove tutti vedono e a qualcuno magari da' pure fastidio, con lo scaricare che si fa in casa, dove nessuno vede e nessuno viene infastidito.Non puoi paragonare proprio.Nessun genitore insegnerebbe al bambino di calpestare le aiuole, lo stesso genitore che gli scarica tutti i cartoni animati esistenti.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            O faccio ricorso.
            E magari lo vinco.
            E la multa non la pago.E se mi nonno aveva le ruote era una carriola.

            Ma il tuo errore di fondo sta nel paragonare il
            calpestamento di aiuole che e' all'aperto dove
            tutti vedono e a qualcuno magari da' pure
            fastidio, con lo scaricare che si fa in casa,
            dove nessuno vede e nessuno viene
            infastidito.

            Non puoi paragonare proprio.Io non parlo solo di software, parlo di leggi in generale. Non è che siccome lo fai di nascosto, o che siccome tanto nessuno viene a cercarti se ti fai una copia di Windows per il pc di casa, questo non sia più un illecito.Comunque, opinioni differenti.Ti lascio con una domanda.In azienda Windows senza licenza lo puoi usare (mi risponderai "si, puoi" andando sul significato della parola "puoi"). Cosa succede se la finanza / BSA fa un controllo e trova che stai usando software senza la licenza?
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Perché se c'è una legge dello stato tu, come
            cittadino, sei tenuto a rispettarla.Non lo fa lo stato per prima e dovrebbe farlo il singolo cittadino ?
            Giusta o
            sbagliata che
            sia.Se è sbaglaita direi proprio di no...
            Vuoi cambiarla? portala all'attenzione del
            governo, o fai una rivoluzione se
            puoi.Basta non osservarla,sai non è scolpita sulla pietra,qualunque cosa farai domani il sole sorgerà ancora....
            Vuoi ignorarla? libero, sappi che potresti
            doverne pagare le
            conseguenze.Il crimine paga sempre e non deve rispettare alcuna regola ;)
            Questo a casa mia si chiama vivere civile.Sei così ingenuo...Sai come si chiama quello che dici tu ?Si chiama essere una pecora che segue il gregge a cui hanno inculcato delle XXXXXXXte galattiche facendogli credere di vivere in una società civile,che è solo apparenza.
            Quello che tu ritieni non ha valore di fronte al
            giudice (oddio sto parlando come
            Leguelio)infatti non ha nessun valore....
            Se c'è un cartello con un'ordinanza di "vietato
            calpestare l'erba" e tu ci vai sopral'ho visto fare un sacco di volte,nessuno è mai intervenuto per una scemenza del genere
            e il vigile ti beccanon ti fa nulla,sai perché ?Non gliene frega una fava,perchè sa che sia se fa il suo lavoro sia se non lo fa prende ugualmente lo stipendio...
            e quel giorno gli girano le balle e
            invece della ramanzina ti fa la multacredici...
            frega niente se non c'è vittima, non c'è allarme
            sociale o indignazione, tu abbassi gli occhi e
            paghi la
            multa.Ok abbiamo capito che sei la solita pecora remissiva che bacia le scarpe del padrone,non occorre aggiugnere altro ;)
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            E io ho capito che sei il solito bulletto che fa tanto la voce grossa dietro la tastiera.Da piccolo eri quello che, mentre gli altri giocavano con le macchinine arrivava con il il camioncino e faceva "bum! bam! il mio camion è più grosso e vi schiaccia tutti!"Probabilmente ora sei un evasore fiscale.Perchè per te le regole non valgono, e non ti vuoi sbattere per cambiarle, ma semplicemente ignori quelle che non ti vanno bene. Tanto il XXXXXXXX onesto che paga anche per te lo trovi sempre.E ti prospetti un futuro in cui tutti siano come te. Vuoi chiamarmi pecora? fai pure. Ti chiamerò parassita.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            E io ho capito che sei il solito bulletto che fa
            tanto la voce grossa dietro la
            tastiera.Veramente sono l'antibullo per antonomasia,se qualcuno passa alle mani per me è un invito a nozze...
            Da piccolo eri quello che, mentre gli altri
            giocavano con le macchinine arrivava con il il
            camioncino e faceva "bum! bam! il mio camion è
            più grosso e vi schiaccia
            tutti!"Che fantasia,no affatto...tutti quelli che hanno provato ha mettermi i piedi in testa dopo il primo scontro si sono guardati bene dal provarci una seconda volta e ti garantisco che non era perchè mi proteggeva lo stato...
            Probabilmente ora sei un evasore fiscale.Si certo come no,non lo siamno un pò tutti ? :D
            Perchè per te le regole non valgonouno è libero o meno di osservarle,poi quali regole ?Quelle che tengono buono buono il popolino tanto da ridurlo a pecorelle in mezzo ai lupi ?
            e non ti vuoi sbattere per cambiarleIo sono uno,non sono milioni di persone...
            ma semplicemente ignori quelle che non ti vanno bene.No semplicemente posso ignorare quelle che portano danno dello 0.00000001% ad una multinazionale,tanto neanche se ne acorgono.
            Tanto il XXXXXXXX onesto che paga anche per te lo trovi sempre.Veramente pago io di tasca mia tutto quello che faccio,non gli altri.
            E ti prospetti un futuro in cui tutti siano come
            te.Io non prospetto assolutamente nulla,non le ho decise io queste regole,ne questo tipo di società assurda...mi limito ad osservare e constatare come va il mondo nella realtà,ne più ne meno....
            Vuoi chiamarmi pecora? fai pure. Ti chiamerò
            parassita.Mi raccomando tu lavora alacramente per essere schiavo in una società distorta in cui non gliene frega un fico secco se un giorni crepi per strada...
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            Dovrebbero prenderti come esempio di schizofrenia.. riesci a dire tutto e il contrario di tutto nello stesso discorso.- Scritto da: Etype
            Veramente sono l'antibullo per antonomasia,se
            qualcuno passa alle mani per me è un invito a
            nozze...Sei antibullo, ma accetti che qualcosa venga fatto perchè tanto non c'è nessuno che lo impedisce (implicando che sei disposto a scavalcare la libertà altrui, se hai la certezza di restare impunito).
            Che fantasia,no affatto...tutti quelli che hanno
            provato ha mettermi i piedi in testa dopo il
            primo scontro si sono guardati bene dal provarci
            una seconda volta e ti garantisco che non era
            perchè mi proteggeva lo
            stato...Mai pensato che potessi essere tu dalla parte del torto?

            Probabilmente ora sei un evasore fiscale.

            Si certo come no,non lo siamno un pò tutti ? :DNo.

            Perchè per te le regole non valgono

            uno è libero o meno di osservarle,poi quali
            regole ?Mai affermato il contrario. Ripeto di nuovo: libero di non osservarle e, eventualmente, di pagarne le conseguenze.
            Quelle che tengono buono buono il popolino tanto
            da ridurlo a pecorelle in mezzo ai lupi
            ?

            e non ti vuoi sbattere per cambiarle

            Io sono uno,non sono milioni di persone...Cercane altre 999.999 con le tue stesse idee e sarete un milione. Trovane il 50%+1 e cambiate le regole in modo civile.

            ma semplicemente ignori quelle che non ti
            vanno
            bene.

            No semplicemente posso ignorare quelle che
            portano danno dello 0.00000001% ad una
            multinazionale,tanto neanche se ne
            acorgono.Sei antibullo ma danneggi deliberatamente un terzo, ma solo perchè non se ne accorge. Si intende che sei l'unico che può farlo, perchè se lo facessero tutti, se ne accorgerebbe.

            Tanto il XXXXXXXX onesto che paga anche per
            te lo trovi
            sempre.

            Veramente pago io di tasca mia tutto quello che
            faccio,non gli
            altri.Piu sotto affermi che non paghi le licenze del software.

            E ti prospetti un futuro in cui tutti siano
            come

            te.

            Io non prospetto assolutamente nulla,non le ho
            decise io queste regole,ne questo tipo di società
            assurda...mi limito ad osservare e constatare
            come va il mondo nella realtà,ne più ne
            meno....Purtroppo per te vivi in uno Stato con un ordinamento. Se non vuoi sottostare alle regole dello Stato puoi pure fondare il tuo principato di Etype con il tuo statuto.

            Vuoi chiamarmi pecora? fai pure. Ti chiamerò

            parassita.

            Mi raccomando tu lavora alacramente per essere
            schiavo in una società distorta in cui non gliene
            frega un fico secco se un giorni crepi per
            strada...Pensa te quanto gliene fregherebbe ad una società dove chiunque può fare ciò che vuole a meno che non venga fisicamente fermato. (Hint: vuol dire che quelli grossi fanno quello che vogliono)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Dovrebbero prenderti come esempio di
            schizofrenia..Ohiboh rieccoti :)Accidenti a chi è normale in questo mondo :D
            riesci a dire tutto e il contrario
            di tutto nello stesso
            discorso.Perchè tu devi considerare il contesto specifico in cui lo dico ;)
            Sei antibullo, ma accetti che qualcosa venga
            fatto perchè tanto non c'è nessuno che lo
            impedisce (implicando che sei disposto a
            scavalcare la libertà altrui, se hai la certezza
            di restare
            impunito).E che c'entra questo con l'antibullo ? mica indosso un costume ed un mantello....
            Mai pensato che potessi essere tu dalla parte del
            torto?Dalla parte del torto perchè mi facevo i fatti miei ? Strana teoria....
            No.Si invece ;)
            Mai affermato il contrario. Ripeto di nuovo:
            libero di non osservarle e, eventualmente, di
            pagarne le
            conseguenze.Finora non he ho pagat e ne ho infrante eh, specie nel codice della strada :D
            Cercane altre 999.999 con le tue stesse idee e
            sarete un milione.e perchè mai?
            Trovane il 50%+1 e cambiate le
            regole in modo
            civile.Non mi interessa,la politica ha fallito,dato di fatto.
            Sei antibullo ma danneggi deliberatamente un
            terzo, ma solo perchè non se ne accorge.Si di ZERO,wow che grosso danno...
            Si intende che sei l'unico che può farlo, perchè se
            lo facessero tutti, se ne
            accorgerebbe.No non sono l'unico che può farlo,lo fanno in molti alla prima occasione..Se lo facessero tutti non sarebbe più una multinazionale :D
            Piu sotto affermi che non paghi le licenze del
            software.Dove ho scritto una cosa del genere ?
            Purtroppo per te vivi in uno Stato con un
            ordinamento.Stato o quel che ne rimane di uno Stato ?
            Se non vuoi sottostare alle regole
            dello Stato puoi pure fondare il tuo principato
            di Etype con il tuo
            statuto.Perché disperdere tante energie,tanto dentro lo stesso stato ci sono falle grandi quanto una casa ;)
            Pensa te quanto gliene fregherebbe ad una società
            dove chiunque può fare ciò che vuole a meno che
            non venga fisicamente fermato.Che è la società che ci troviamo ora :)
            (Hint: vuol dire
            che quelli grossi fanno quello che
            vogliono)Di fatto è così,oppure vuoi sperare di avere la protezione dello Stato ogni 10 metri di strada percorsa ?Tor bella monaca,Secondigliano,Quartieri Spagnoli,ecc dimmi dov'è lo stato ?Sono zone franche dove persino gli organi di Polizia hanno paura di entrare....
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e

            Di cui solo 3 (2 desktop + 1 IoT - che non

            c'entra in questo discorso) liberamente

            acquistabili dal

            pubblico.

            Sempre win10 è ....Mi stai dicendo che tu sei un utonto che si fa intortare da un nome?Allora, mi spiace, ma la versione Mobile non si chiama Windows 10. Si chiama Windows Mobile 10.
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            L'importante è odiare, no?

            ;)

            e chi sta odiando ?Tu
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            quindi uno critica un aspetto ed automaticamente odia :D
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            quindi uno critica un aspetto ed automaticamente
            odia
            :DNo. Quelli che criticano un aspetto, due aspetti, anche 1000 aspetti in modo costruttivo non odiano. Tu odi. Tu che ogni volta appaiano le parole Microsoft, Windows, Apple, iPhone, ecc... devi dare contro. A prescindere di quello che si parla.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e


            Per desktop sono 4. Più 2 per mobile e 1 IoT.

            Complessivamente viene "offerto" in 7 salse
            Che noia, rompete ogni giorno sul fatto che "voi avete la scelta" e gli altri no e baggianate simili, poi quando vi propongono di poter scegliere tra diverse versioni non va piú bene.Siete davvero ridicoli.

            Considerando che la Enterprise va a volumi e
            che

            la Education va alle

            scuole...

            Perchè io non posso installarmi una Enterprise
            pru essendo privato
            ?Si, ma non ne vale la pena.Perché hai bisogno di una licenza Enterprise ?
            L'educational poi mi mancava,cosa avrà di diverso
            ?
            :D
            Molto probabilmente il prezzo ? 8)

            Non capisco l'obiezione.. se ti danno la
            versione

            superiore, visto che l'hai pagata, ti da

            fastidio?

            E se paghi poco ti fai bastare quella
            inferiore..

            L'obiezione sta nel fatto che è lo stesso
            identico Windows,Ms non ha realizzato versioni
            separate ma una sola dove poi ha tolto elementi
            extra.E tu cosa ne sai ? Perché non può aver creato una versione base per poi aggiungere funzionalità ? Su dai sentiamo. 8)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Ottimo, quindi comprati la meno cara , basta che
            poi non vieni qui a lamentarti che MS non ti ha
            messo questo o quell'altro
            tool.E chi ha detto che me la devo comprare ? :D
            Mamma mia .... mi arrendo ..... :|si ma mettiti conto il muro però :D
            Scusa ma le tue baggianatesenti chi parla...
            pur supinamente
            possa mettermi no tu ti metti in altre posizioni :D
            sono , sotto TUTTI i punti di
            vista , INACCETTABILI per chi dovrebbe essere
            "uno del
            settore".Come ho detto se sei abituato ad accettare tutto quello che incontri senza dire una sola parola.....
            Rispondi invece di fare altre domande , perché
            hai bisogno una licenza Enterprise
            ?Guarda lo specchietto che ho postato nell'altro thread e lo capisci da solo il motivo...
            Basta mi arrendo. :|vuoi anche un cappuccio ? :D
            Fosse vero, nelle scuole girerebbe solo OS e
            software
            open.Davvero e come te li spieghi i prezzi minori ? Così tanto per fare un favore agli istituti scolastici ? :D
            Il pacchetto di add-on lo acquisti con una
            licenza superiore, liscio e chiaro a tutti
            !!Ma dove se aquisti una versione diversa e non puoi trasformare quella che hai in pro con l'aquisto dei suddetti ? :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Rispondi invece di fare altre domande ,
            perché

            hai bisogno una licenza Enterprise

            ?

            Guarda lo specchietto che ho postato nell'altro
            thread e lo capisci da solo il
            motivo...
            Io te l'ho chiesto qui e qui vorrei una risposta chiara. Pensa te se devo star qui e seguire per i vari thread le tue baggianate.Se non vuoi rispondere é perché non sai cosa rispondere.

            Fosse vero, nelle scuole girerebbe solo OS e

            software

            open.

            Davvero e come te li spieghi i prezzi minori ?
            Così tanto per fare un favore agli istituti
            scolastici ?
            :D
            Da noi gli abbonamenti dei mezzi pubblici costano meno se sei studente.I bimbi dai 7 anni in su ormai sanno perché.

            Il pacchetto di add-on lo acquisti con una

            licenza superiore, liscio e chiaro a tutti

            !!

            Ma dove se aquisti una versione diversa e non
            puoi trasformare quella che hai in pro con
            l'aquisto dei suddetti ?
            :DChe in italiano moderno vuol dire ??
          • Passante scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype
            Da noi gli abbonamenti dei mezzi pubblici
            costano meno se sei studente.Vogliono farli abituare da piccoli in modo che da grandi siano costretti a comprarsi il biglietto del bus ?
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Vogliono farli abituare ad usare windows e i programmi Ms in modo da legarsi a loro a vita ? :)
          • Passante scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Vogliono farli abituare ad usare windows e i
            programmi Ms in modo da legarsi a loro a vita ?
            :)Si però applicato al bus suonava un pò ridicolo...
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Si ma sai fa tanto buon cittadino onesto :D
          • Passante scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Si ma sai fa tanto buon cittadino onesto :D(rotfl)(rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Io te l'ho chiesto qui e qui vorrei una risposta
            chiara.sono buono oggi,eccoti accontentato...troppo difficile ?http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/products-and-technologies/windows-8-1/compare/default.aspx
            Pensa te se devo star qui e seguire per i
            vari thread le tue
            baggianate.Tranquillo seguo sempre con interesse le tue di baggianate :D
            Se non vuoi rispondere é perché non sai cosa
            rispondere.(rotfl)
            Da noi gli abbonamenti dei mezzi pubblici costano
            meno se sei
            studente.non tergiversare dai :)
            I bimbi dai 7 anni in su ormai sanno perché.che non è quello che pensi tu ;)
            Che in italiano moderno vuol dire ??Che non sono add-on....
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Io te l'ho chiesto qui e qui vorrei una
            risposta

            chiara.

            sono buono oggi,eccoti accontentato...troppo
            difficile
            ?

            http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/
            Questo non risponde al quesito iniziale , viste le differenze tra le versioni , TU perché necessiti della versione Enterprise piuttosto che un'altra piú conveniente ?
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: aphex_twin




            Io te l'ho chiesto qui e qui vorrei una

            risposta


            chiara.



            sono buono oggi,eccoti accontentato...troppo

            difficile

            ?




            http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/



            Questo non risponde al quesito iniziale , viste
            le differenze tra le versioni , TU perché
            necessiti della versione Enterprise piuttosto che
            un'altra piú conveniente
            ?Come fai a dire che e' piu' conveniente?Tu comincia a scrivere chiaramente sul listino i costi e le differenze tra una versione e l'altra, e poi saranno strakxxi miei decidere quale versione adottare.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Come fai a dire che e' piu' conveniente?Non lo so , l'ho preso come base di discussione. Immagino che la EDU sia meno cara della HOME che é meno cara della PRO , ecc eccPossiamo partire da questa base di discussione ?
            Tu comincia a scrivere chiaramente sul listino i
            costi Questi si sapranno.
            e le differenze tra una versione e l'altra,
            e poi saranno strakxxi miei decidere quale
            versione
            adottare.Ma tanto a te che ti frega ? Lo piraterai , lo userai e poi tornerai qui a ripetere le stesse cose da 15 anni.E le cartelle AUX , e il BSOD , e i virus , IE che é un colabrodo , le tiles, é tutto giá scritto.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Come fai a dire che e' piu' conveniente?

            Non lo so , l'ho preso come base di discussione.
            Immagino che la EDU sia meno cara della HOME che
            é meno cara della PRO , ecc
            ecc

            Possiamo partire da questa base di discussione ?Ma anche no.Io non voglio ipotizzare, voglio discutere su cose concrete.Quindi rimandiamo la discussione a quando saranno resi noti differenze e costi.
            Ma tanto a te che ti frega ? Lo piraterai , lo
            userai e poi tornerai qui a ripetere le stesse
            cose da 15
            anni.Io uso winsozz che mi mettono in ufficio.A casa non ne voglio sapere. Altro che piratare...
            E le cartelle AUX , e il BSOD , e i virus , IE
            che é un colabrodo , le tiles, é tutto giá
            scritto.Vuol dire solo che da 15 anni non e' cambiato niente.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: panda rossa


            Come fai a dire che e' piu' conveniente?



            Non lo so , l'ho preso come base di
            discussione.

            Immagino che la EDU sia meno cara della HOME
            che

            é meno cara della PRO , ecc

            ecc



            Possiamo partire da questa base di
            discussione
            ?


            Ma anche no.
            Io non voglio ipotizzare, voglio discutere su
            cose
            concrete.Bene , quindi taci fino all'uscita ufficiale di Windows 10.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Questo non risponde al quesito iniziale certo come no :D
            viste le differenze tra le versionida cui puoi desumenre che non è solo un fatto di licenze...
            TU perché necessiti della versione Enterprise piuttosto che
            un'altra piú conveniente
            ?Perchè per esempio quello che mi potrebbe servire è disponibile solo li ?Non è difficile,basta seguire la colonna della versione Enterprise e ti accorgerai di alcune cosette....
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin


            Questo non risponde al quesito iniziale

            certo come no :D


            viste le differenze tra le versioni

            da cui puoi desumenre che non è solo un fatto di
            licenze...
            Mai detto il contrario.

            TU perché necessiti della versione
            Enterprise piuttosto
            che

            un'altra piú conveniente

            ?

            Perchè per esempio quello che mi potrebbe servire
            è disponibile solo li
            ?
            Non è difficile,basta seguire la colonna della
            versione Enterprise e ti accorgerai di alcune
            cosette....Ecco , appunto, non dovrebbe essere difficile dirmi quale tra queste cosette ti fa scegliere la versione Enterprise ?Fin'ora sembri attratto solo dal nome ENTERPRISE. (newbie)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Ok, quindi tu hai bisogno la versione enterprise senza fornire alcuna ragione valida.Cosí , ti piace il nome e adesso la vuoi. :DQuando si dice "avere le idee in chiaro".
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Ok, quindi tu hai bisogno la versione enterprise
            senza fornire alcuna ragione
            valida.Mi stai dicendo che non riesci a seguire la colonna sulla destra in quella tabella ? (rotfl)
            Cosí , ti piace il nome e adesso la vuoi. :Dsi come la USS Enterprise (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Quando si dice "avere le idee in chiaro".Quando un fanboy apple esce dal suo piccolo recintino gli cade il mondo addosso....
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Fin'ora hai solo detto di volere le Ent. senza sapere perché.Il marketing MS sfonda una porta aperta con clienti come te.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Fin'ora hai solo detto di volere le Ent. senza
            sapere
            perché.Ma non sai seguire una colonna per vedere qualche differenza tra la Enterprise e le altre O_O
            Il marketing MS sfonda una porta aperta con
            clienti come
            te.Mai comprato direttamente nulla da Ms....si si,sofnda proprio una porta aperta guarda :D
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            La licenza dell'enterprise sono la
            discriminante

            che impedisce ad un utente privato di
            accedere
            a

            tale

            versione.

            Non è solo un fatto di licenze,e questa è la
            quinta volta che lo
            ripeto...E chi ha mai scritto "solo"? Tu e basta continui a ripetere "solo".Io sto facendo completamente un altro discorso. Ma, ormai è limpido, tu sei "duro di comprendonio".
            Impedisce al privato di accedere a tale versione
            ? E come ?
            :DNon permettendo al privato di comprare tale versione.

            Tutto questo flame imbastito da voi hater

            Se ero un hater [cut]Se fossi stato un hater? È lapalissiano che tu sia un hater.

            La realtà dei fatti è un'altra:

            che sono 7Ok, visto che per te esiste un unico Windows con 7 configurazioni diverse, dimostrami che puoi installare la tua copia di Windows 10 enterprise (ma anche la educational o la home o la professional) su un Lumia 930 e ti crederò.

            Windows 10 consumer esiste in 2 versioni (e
            non

            7):

            - Home

            - Pro



            Windows 10 aziendale esiste in 1 versione:

            - Enterprise

            Perchè la Pro secondo te cos'è ?La versione evoluta di Home. Acquistabile, come la Home, anche dai privati.

            Chi può accedere a tale versione è solamente

            l'"utente" che ha diritto d'acquistare una

            multi-licenza:

            l'azienda.

            Tutti possono accedere a tale versione,chi ha
            detto poi che al deve acquistare
            :DAh ok. Colto in fallo, ti nascondi dietro le copie pirata ;)Bene... Dimostri solo che avevo ragione io :)
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            Sì... Duro di comprendonio...
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            spero ti paghino bene in Ms....
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            spero ti paghino bene in Ms....Spero ti paghino bene in FSF ;)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            un bell'ossimoro non credi :D
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            un bell'ossimoro non credi :DNo. Come ci ricorda Richard Stallman:To understand the concept, you should think of free as in free speech, not as in free beer.Quindi con Free Software non si intende che sia gratis. Quindi no, niente di strano che ti paghino per evangelizzare il free-software andando in giro per i forum a demonizzare Microsoft e Apple.
          • maxsix scrive:
            Re: pazzia


            Tutti possono accedere a tale versione,No. E sei duro, ma talmente duro da non aver ancora capito la differenza tra soggetto privato e azienda.
            chi ha
            detto poi che al deve acquistare
            :DEd ecco qua il scaricone di turno che non vede l'ora di andare al bar a dichiarare al mondo intero "Si ho windows 10 senza pagare un obolo".Ma attento, la maggioranza della gente che troverai ha diritto all'aggiornamento gratuito quindi portati l'elmetto.Ti servirà.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: maxsix
            No.
            E sei duro, ma talmente duro da non aver ancora
            capito la differenza tra soggetto privato e
            azienda.e tu non hai capito cosa intendo io con quella affermazione :D
            Ed ecco qua il scaricone di turno che non vede
            l'ora di andare al bar a dichiarare al mondo
            intero "Si ho windows 10 senza pagare un
            obolo".Ma se è una preview pubblica :D
            Ma attento, la maggioranza della gente che
            troverai ha diritto all'aggiornamento gratuito
            quindi portati
            l'elmetto.Quale parte non hai capito de "sono un paio di anni che non compro più preinstallato" non ti è chiara ? :D
          • Funz scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Che noia, rompete ogni giorno sul fatto che "voi
            avete la scelta" e gli altri no e baggianateinsomma, non sono mica tanto d'accordo.Alla fine le varie distro di Linux hanno tutte lo stesso kernel, gli stessi programmi principali e quelle tre-quattro interfacce grafiche principali... alla fine la scelta tra una distro e l'altra si riduce a scegliere una GUI, un pacchetto di programmi preinstallati, e un installer/updater con una GUI che ci piace di più degli altri. Tutte scelte modificabili in seguito, tra l'altro.
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: pippo cannelungh e


            Per desktop sono 4. Più 2 per mobile e 1 IoT.

            Complessivamente viene "offerto" in 7 salseComplessivamente hanno definito un Brand: "Windows 10" che viene utilizzato per sottolineare la sinergia/compatibilità (anche di app) di un ecosistema che prevede PC classici (e per questi Windows viene offerto in due versioni per i consumer + due versioni per altre tipologie di utenti); dispositivi mobile (e per questi Windows viene offerto in una versione consumer e una versione aziendale); board (ARM?) per cui esiste un'unica versione. Se non capisci questo semplice concetto le cose sono due:1) Cerchi di buttare fuffa su Microsoft.2) Hai grosse lacune dal punto di vista tecnico.

            Considerando che la Enterprise va a volumi e
            che

            la Education va alle

            scuole...

            Perchè io non posso installarmi una Enterprise
            pru essendo privato
            ?No.
            L'educational poi mi mancava,cosa avrà di diverso
            ?
            :DA parte la licenza, Maruccia dice che ci saranno app apposite per il mondo educational. Chiedi a lui se te lo spiega meglio ;)

            Non capisco l'obiezione.. se ti danno la
            versione

            superiore, visto che l'hai pagata, ti da

            fastidio?

            E se paghi poco ti fai bastare quella
            inferiore..

            L'obiezione sta nel fatto che è lo stesso
            identico Windows,Ms non ha realizzato versioni
            separate ma una sola dove poi ha tolto elementi
            extra.Sì sì, stesso identico Windows. Peccato che i PC usino intel, gli smartphone e le board no. Proprio lo stesso ;)
            Mi ricordo i tempi di XP dove prendevi una Home
            facevi modifiche al registro di sistema qualche
            utility copiata ed ottenevi la pro che invece te
            la facevano pagare cara e
            amara.Esatto e poi te la installavi sullo smartphone. Con semplici modifiche al registro... Hai capito tutto tu... Tutto tutto...
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Un normale utente che si costruisce il PC sa

            solo, potrà scegliere tra due versioni: Home
            e

            Pro.

            Fine.

            E chi l'ha detto ? :DMicrosoft.

            Chi andrà a comprarsi un PC "già fatto" non
            dovrà

            nemmeno scegliere tra queste due versioni.
            L'avrà

            già fatto il prduttore del

            PC.

            già se lo paghi tanto c'è la versione pro anche
            se poi lo usi sempre a casa,se lo paghi poco c'à
            la versione home,fantastico !!!
            :DPerché la versione Pro non dovresti usarla a casa?
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Esistono 4 versioni di Windows 10 di cui
            solo
            2

            sono acquistabili da utenti consumer: Home e

            Pro

            Esistono 2 versioni di Windows 10 Mobile di
            cui

            solo 1 è dedicata agli utenti

            consumer.



            Esiste 1 versione di Windows 10 IoT.

            Arrivando alla conclusione che tutte quante si
            chiamano Windows 10
            :DMa sei un utonto o ci capisci un po' di informatica? O pur di parlar male di Microsoft preferisci passare da utonto che si fa intortare dal marketing?In passato c'erano Windows CE, Windows Mobile. Tu li confondevi come versioni di Windows XP come fai adesso con il brand Windows 10?

            Mai visto uno smartphone con Windows 8.

            se è un X86,dai su un pò di fantasia :)Te lo ripeto, io non ho mai visto uno smartphone con Windows 8.Fammelo vedere tu questo fantomatico smartphone X86 con Windows 8.

            Tutti gli smartphone con sistema operativo
            Microsoft che
            ho

            visto hanno Windows Phone 8 e non Windows.

            Perchè sono ARM ? :)Quindi non esistono smartphone con Windows 8?

            Molti di tali smartphone riceveranno
            l'aggiornamento
            a

            Windows 10 Mobile e non a Windows

            10.

            Sempre Win10 è :)Certo se ragioni da utonto ;)

            La differenza non è solo quella.

            La versione pro viene usata principalmente in
            ambito aziendale,un pò come al tempo c'era Win XP
            Home e
            Professional...Io la versione Professional la utilizzo a casa mia. Ma non capisco questa tua ennesima polemica inutile. La versione Professional è sempre e comunque una versione consumer. Acquistabile da privati.
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Te lo ripeto, io non ho mai visto uno
            smartphone

            con Windows

            8.

            Fammelo vedere tu questo fantomatico
            smartphone

            X86 con Windows

            8.

            Ma non capisci o fai finta di non capire ?
            Se è un X86 non posso installare Win 8 ?Quindi non esiste alcuno smartphone con Windows 8. Ok. Mi interessava sapere questo. Come al solito, pur di parlar male di Microsoft, ti inventi le cose... Per il resto commento con:Cioè, tutto il polverone che stai alzando è perché hanno messo il numero di versione prima dell'uso????Basito...
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Incredibile la nullità che riesci ad esprimere. :|Dici una cosa e nello stesso thread ti smentisci da solo 8)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Incredibile la nullità che riesci ad esprimere. :|Dici una cosa e nello stesso thread ti smentisci da solo 8)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Incredibile la nullità che riesci ad esprimere.
            :|Io non mi meraviglio dell'ottusità degli appliani ;)
            Dici una cosa e nello stesso thread ti smentisci
            da solo
            8)Certo come no :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype

            Dici una cosa e nello stesso thread ti
            smentisci

            da solo

            8)

            Certo come no :DManco ti sei accorto che ti sei incartato da solo. (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Ah giusto,siccome è Ms non posso dire la mia :D
            Dire la tua ?Fin'ora hai detto solo che non ti piacciono i nomi che gli sono stati dati senza dire come TU li avresti chiamati.Come hai detto che vuoi la versione Ent. senza fornire alcuna spiegazione valida.Insomma, fin'ora NON HAI DETTO NULLA e dubito riuscirai mai a farlo.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Fin'ora hai detto solo che non ti piacciono i
            nomi che gli sono stati dati senza dire come TU
            li avresti
            chiamati.Non di certo Windows 10 visto che non parliamo dello stesso identico prodotto...
            Come hai detto che vuoi la versione Ent.Mai detto che voglio la versione Enterprise,fai confusione eh...
            senza fornire alcuna spiegazione
            valida.Te l'ho fornità ma per te è molto complesso seguire la colonna nella tabella sopra riportata per capire a cosa mi riferisco...
            Insomma, fin'ora NON HAI DETTO NULLA e dubito
            riuscirai mai a
            farlo.Non sono mica un utonto apple che non sa seguire una colonna di una banale tabella per scoprire qualche differenza ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Mai detto che voglio la versione Enterprise,fai
            confusione
            eh...Mai detto ? Forse, peró hai scritto chiaro e tondo : "Perchè io non posso installarmi una Enterprise pur essendo privato ?" Magari non la "vuoi", ma ti stai chiedendo perché non la puoi installare ed io ti ho chiesto perché la vuoi installare. ..... attendo ancora una risposta tecnica.Come sempre parli in maniera vaga in modo che tu possa sempre pararti il di dietro dicendo che "abbiamo capito male", "non capiamo lo humour" , "ti mettiamo in bocca cosa che non hai mai detto". Non vuoi mai parlare chiaro per paura delle figure di palta che potresti fare , eppure le fai lo stesso , rispondi a domande con altre domande, non sai quello che vuoi , e quando sai quello che vuoi non sai il perché.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Mai detto ?Già mai detto...
            Forse, peró hai scritto chiaro e
            tondo : "Perchè io non posso installarmi una
            Enterprise pur essendo privato ?"E tu hai interpretato questa risposta con "Io Etype voglio installarmi una Enterprise" ? O_OOppure significava che un qualunque utente se vuole se la può installare ugualmente ?
            Magari non la "vuoi" ma ti stai chiedendo perché
            non la puoi installare ed io ti ho chiesto perché
            la vuoi installare.No,non me lo sto chiedendo,la mia è una affermazione,la posso installare ugualmente così come gli altri utentisul perchè ti ho detto di guarda in quella tabella,eppure è davanti a te eh...
            ..... attendo ancora una risposta tecnica.Segui la conlonna coniglietto :)
            Come sempre parli in maniera vagameno male che ti ho preso per mano eh...
            in modo che tu possa sempre pararti il di dietro dicendo che
            "abbiamo capito male"E' così capite male,per evitarlo dovrei scrivere un tema ad ogni vostra riga e fancamente non mi va.
            "non capiamo lo humour"L'humor degli altri non il mio,sia chiaro...ed era anche una battuta..
            "ti mettiamo in bocca cosa che non hai mai
            detto".già...
            Non vuoi mai parlare chiaro per paura
            delle figure di palta che potresti fare Mi piace giocare con certi personaggi,saggio la loro preparazione e per di più è divertente vederli qui dopo molti giorni :D
            eppure le fai lo stessoNeanche per sogno....
            rispondi a domande con altre
            domandenon c'è nessun divieto :D
            non sai quello che vuoi Questa poi è bella...
            e quando sai
            quello che vuoi non sai il
            perché.Aphex filosofo :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype-Dr.Jekill
            "Perchè io non posso installarmi una
            Enterprise pur essendo privato ?"
            - Scritto da: Etype-Mr.Hyde
            No,non me lo sto chiedendo,la mia è una
            affermazione,la posso installare ugualmente così
            come gli altri
            utentiEd in un singolo post hai scritto una cosa per smentirla appena sotto.
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Chi ha parlato di smartphone con WIn 8 ?Tu hai parlato di smartphone su cui installare Windows 8.Sto aspettando questo fantomatico Smartphone.Il resto dei vaneggiamenti lo evito va ;)
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            CVD: svicoli.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Sei un informatico sulla carta allora...
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Trovami una bella tabellina di quelle con
            l'elenco delle funzionalita' sulle righe, le
            diverse versioni sulle colonne, e il pallino
            verde se c'e' o quello rosso se non
            c'e'.Se mi paghi leggo io il documento e ti faccio lo schemino. 8)Altrimenti, visto che non sai di cosa parli e non vuoi neanche leggere il documento, ti conviene tacere per evitare di inanellare ulteriori figure di palta.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Win 8.1 ... gratis eh...http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/products-and-technologies/windows-8-1/compare/default.aspx
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Peccato che chiede lo schemino per le versioni di Windows 10. :-o
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Peccato che chiede lo schemino per le versioni di
            Windows 10.
            :-oNon mi risulta che ci sia non essendo ancora uscito ufficialmente sul mercato.Comunque sarà una cosa molto simile a questa....
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Peccato che chiede lo schemino per le
            versioni
            di

            Windows 10.

            :-o

            Non mi risulta che ci sia non essendo ancora
            uscito ufficialmente sul
            mercato.

            Comunque sarà una cosa molto simile a questa....Ma tu sei lo stesso Etype che sta contemporaneamente chiedendo le differenze tra le versioni a "pippo calzelunghe" appena qui sopra ? 8)PAZZESCO !!
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Ma tu sei lo stesso Etype che sta
            contemporaneamente chiedendo le differenze tra le
            versioni a "pippo calzelunghe" appena qui sopra ?No non sono lo stesso...
            8)

            PAZZESCO !!senti chi parla....
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Ma tu sei lo stesso Etype che sta

            contemporaneamente chiedendo le differenze
            tra
            le

            versioni a "pippo calzelunghe" appena qui
            sopra
            ?

            No non sono lo stesso...
            Certo ... ci crediamo tutti. Fai una bella cosa , registrati che almeno eviti di far finta che gli altri usino il tuo nick. Sei in malafede oltre che renderti ridicolo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Ma tu sei lo stesso Etype che sta

            contemporaneamente chiedendo le differenze
            tra
            le

            versioni a "pippo calzelunghe" appena qui
            sopra
            ?

            No non sono lo stesso...
            Certo ... ci crediamo tutti. Fai una bella cosa , registrati che almeno eviti di far finta che gli altri usino il tuo nick.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Certo ... ci crediamo tutti.Tu sicuramente visto che più di una volta hai affermato che ero Panda Rossa o che uso numerosi cloni :D
            Fai una bella cosa ,
            registrati che almeno eviti di far finta che gli
            altri usino il tuo
            nick.E chi ti dice che non sono già registrato ? :)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Certo ... ci crediamo tutti.

            Tu sicuramente visto che più di una volta hai
            affermato che ero Panda Rossa o che uso numerosi
            cloni
            :D
            Tu stesso hai ammesso di usare i cloni, solo che , non essendoti registrato, ora perderei tempo a dimostrarlo. Ed é esattamente questo lo scopo della tua non registrazione.

            Fai una bella cosa ,

            registrati che almeno eviti di far finta che
            gli

            altri usino il tuo

            nick.

            E chi ti dice che non sono già registrato ? :)Non mi stupirebbe , anzi , sarebbe la chiusura del cerchio.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Tu stesso hai ammesso di usare i cloniMi sa che hai le idee un pò confuse,quando mai ho ammesso di usare i cloni,dato che non l'ho mai fatto ? :D
            solo che , non essendoti registrato, ora perderei tempo a
            dimostrarlo.Veramente sono registrato ;)Ti risparmio la fatica,non puoi dimostrarlo perchè è falso ,non ho mai usato diversi nick
            Ed é esattamente questo lo scopo
            della tua non
            registrazione.come sopra...Perchè se sono registrato qualcuno mi obbliga a non commentare con diversi nick? :D
            Non mi stupirebbe , anzi , sarebbe la chiusura
            del
            cerchio.eh no,non sono PR,spiacente ;)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Dici di essere registrato ma usi un nick nr.Perché mai dovrei pensare che non ne usi altri se giá lo fai ? :D
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Tu stesso hai ammesso di usare i cloniquesta cosa te la sei appena inventata,tanto per cambiare,mai detto una cosa del genere....
            solo che
            , non essendoti registrato, ora perderei tempo a
            dimostrarlo.Veramente sono registrato....
            Ed é esattamente questo lo scopo
            della tua non
            registrazione.Chi mi vieta di fare un logout e postare sotto il nick XYZ ?Nessuno...
            Non mi stupirebbe , anzi , sarebbe la chiusura
            del
            cerchio.Ah non la quadratura ? (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: aphex_twin

            Tu stesso hai ammesso di usare i cloni

            questa cosa te la sei appena inventata,tanto per
            cambiare,mai detto una cosa del
            genere....


            solo che

            , non essendoti registrato, ora perderei
            tempo
            a

            dimostrarlo.

            Veramente sono registrato....Quindi giá ora stai usando un clone e non é una buona base di partenza per essere credibile.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 maggio 2015 20.29-----------------------------------------------------------
          • Sg@bbio scrive:
            Re: pazzia
            Godai, esci da questo corpo.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Quindi giá ora stai usando un clone e non é
            una buona base di partenza per essere
            credibile.No non sto usando un clone,il nick sempre quello è ...Tu che mi parli di credibilità,LOL (rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Eh si, il nostro bravo cantinaro, con un'azienda cantinara ed i colleghi cantinari.Poi gli chiedi perché ha bisogno la versione Enterprise di Windows 10 e manco ti sa rispondere. :-o
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Eh si, il nostro bravo cantinaro, con un'azienda
            cantinara ed i colleghi
            cantinari.Sta parlando il portavoce de "informatica per bambini" secondo scuola apple.vi pavoneggiate tanto e poi dovete usare sistemi ultrasemplificati perchè siete dei grandi incapaci,cosa ben nota in informatica,siete spassosissimi e le barzellette su di voi si sprecano,non è un caso :D
            Poi gli chiedi perché ha bisogno la versione
            Enterprise di Windows 10 e manco ti sa
            rispondere.gli dici di guardare nella tabella postata,ma niente ,il buon utente apple dimostra per l'ennesima volta le sue innate capacità cerebrali(rotfl)Questa è la grande preparazione che vi ha dato apple eh :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Io se scelgo un prodotto so perché e lo dico senza problemi.
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Io se scelgo un prodotto so perchéPerchè gli altri sono difficili ? :D
            lo dico
            senza
            problemi.Ed io te l'ho indicato,ah ma tu sei il classico tizio che gli devono mettere in mano le cose altrimenti non ci arriva da solo,fantastico...
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Etype
            Ed io te l'ho indicato,ah ma tu sei il classico
            tizio che gli devono mettere in mano le cose
            altrimenti non ci arriva da
            solo,fantastico...Hai solo indicato con tabellina con diverse possibilitá di scelta , anche multiple. Ma non riesci a dirne una , due o tre che tu ritieni piú importanti per la tua scelta.MS ti ho intortato alla grandissima. 8)
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Hai solo indicato con tabellina con diverse
            possibilitá di scelta , anche multiple. Ma
            non riesci a dirne una , due o tre che tu ritieni
            piú importanti per la tua
            scelta.Ti ho detto di guardare la colonna Enterprise e di trovare la differenza con quella accanto che è professional,neanche sei riuscito in questo ultrasemplificato compito ? :| :| :|
            MS ti ho intortato alla grandissima. 8)Per questo non ho mai comprato nulla da MS :D ,senti poi chi parla di intortamenti :D
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            "pippo calzelunghe"CANNElunghe, prego :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Chiedo umilmente perdono ! :)
      • Etype scrive:
        Re: pazzia
        Non potevano usare le altre 2 versioni ? :DCosa avrà in più Paint e Wordpad pro ? :D
      • Prozac scrive:
        Re: pazzia
        - Scritto da: panda rossa
        Io voglioL'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re.Per il resto puoi chiedere a Maruccia d'essere più chiaro.
      • Prozac scrive:
        Re: pazzia
        Hai fatto un sacco di domande inutili.Domande che denotano due cose:1) non sai di cosa parli.2) hai voglia di trollare contro Microsoft come il tuo solito.;)
        • Prozac scrive:
          Re: pazzia
          Ora pretendi tu di sapere cosa posso o non posso fare io...Wow... L'arroganza regna sovrana.Secondo me le tue sono domande inutili.Marchette? Che marchetta avrei fatto a Microsoft in questo thread?A me, sembra, che sia tu quello che spara fuffa contro Microsoft, così, solo perché la odi. O sei pagato da FSF per sparlare di Microsoft???
      • Sam scrive:
        Re: pazzia
        ma smettila, XXXXXXXXXXXXX
        • panda rossa scrive:
          Re: pazzia
          - Scritto da: Sam
          ma smettila, XXXXXXXXXXXXXLa verita' ti causa bruciori di stomaco?[img]http://www.automedicazione.it/portals/Automedicazione/images_repository/Maalox%20Plus_big.jpg[/img]
        • rockroll scrive:
          Re: pazzia
          - Scritto da: Sam
          ma smettila, XXXXXXXXXXXXXSe ti rivolti così evidentemente hanno colto nel segno.
      • collione scrive:
        Re: pazzia
        - Scritto da: anverone99
        si, c'e' il notepad avanzato!mi sono sempre chiesto perchè non comprano i diritti su alcuni software tipo, parlando di editor di testo, notepad++
        • panda rossa scrive:
          Re: pazzia
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: anverone99


          si, c'e' il notepad avanzato!

          mi sono sempre chiesto perchè non comprano i
          diritti su alcuni software tipo, parlando di
          editor di testo,
          notepad++EEE ?
          • collione scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            EEE ?ma lo facessero, almeno avremmo un text editor guardabileormai linux ti dà di default kate, gedit, pure pluma c'ha la syntax highlighting per i linguaggi più comuni ma niente, notepad è rimasto agli anni '80
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            Non oso immaginare le urla di PSPad, SciTe, e altri sull'abuso di posizione dominante e che Notepad++ ha un vantaggio ingiusto il giorno che lo installano di default con Windows :|
          • anverone99 scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Non oso immaginare le urla di PSPad, SciTe, e
            altri sull'abuso di posizione dominante e che
            Notepad++ ha un vantaggio ingiusto il giorno che
            lo installano di default con Windows
            :|Imporranno un ballot screen anche per i notepad
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            Appunto, non ne vale la pena
          • collione scrive:
            Re: pazzia
            ma notepad già ce l'ha quel vantaggio, eppure nessuno l'ha denunciatocomunque la denuncia di Opera su IE era molta diversa e riguardava l'ostruzionismo verso soluzioni interoperabili client-server
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: collione
            ma notepad già ce l'ha quel vantaggio, eppure
            nessuno l'ha
            denunciatoMa appunto perchè è talmente limitato nelle funzionalità che non può essere considerato un concorrente di un editor di testo serio. Giusto una utility per buttare giu due appunti al volo
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            - Scritto da: collione

            ma notepad già ce l'ha quel vantaggio, eppure

            nessuno l'ha

            denunciato

            Ma appunto perchè è talmente limitato nelle
            funzionalità che non può essere considerato un
            concorrente di un editor di testo serio. Giusto
            una utility per buttare giu due appunti al
            volo...mentre aspetti che finisca il download di un editor qualunque.Dopodiche' manco piu' per i due appunti al volo lo usi.La cosa piu' odiosa e' che non funziona CTRL-A per selezionare tutto e CTRL-S per salvare.Basta solo questo per definirlo "inutile bloatware".
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            La cosa piu' odiosa e' che non funziona CTRL-A
            per selezionare tutto e CTRL-S per
            salvare.Ma stai parlando del classico Notepad ?Perché se cosí fosse sarebbe solo l'ennesima dimostrazione. 8)
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            La cosa piu' odiosa e' che non funziona CTRL-A
            per selezionare tutto e CTRL-S per
            salvareQuei tasti funzionano sulla versione inglese. In italiano sono altri.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: panda rossa


            La cosa piu' odiosa e' che non funziona
            CTRL-A

            per selezionare tutto e CTRL-S per

            salvare

            Quei tasti funzionano sulla versione inglese. In
            italiano sono
            altri.Appunto. Bella porcheria mettere hotkeys diverse in base alla versione, e neppure configurabili.
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: pazzia
            A suo tempo da parte di IBM erano state fatte delle considerazioni memnoniche (vedi CUA http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Common_User_Access). CTRL+A sta per Select <b
            A </b
            ll. Purtroppo nella traduzione italiana alcune di queste corrispondenze si sono perse.Pensare di avere shortcut programmabili è una contraddizione in termini di CUA. Su Notepad poi... Ovvio che chi come te è abituato a sistemi non uniformi come Linux non riesce ad apprezzare la cosa. Comunque puoi sempre installarti il language pack in inglese.
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Zucca Vuota
            A suo tempo da parte di IBM erano state fatte
            delle considerazioni memnoniche (vedi CUA
            http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Common_User_Acces...)
            CTRL+A sta per Select A ll. Purtroppo nella traduzione italiana alcune
            di queste corrispondenze si sono perse.Guarda caso si sono perse solo nella traduzione italiana della roba M$.Di tutta la collezione di text editor che ho per win, tutti localizzati in italiano, per selezionare tutto si fa sempre CTRL-ANessuno e' stato cosi' idiota da pensare di localizzare le hotkeys. (M$ a parte).
            Pensare di avere shortcut programmabili è una
            contraddizione in termini di CUA. Su Notepad
            poi...Sara' anche una contraddizione ma e' una funzionalita' in piu' che offri all'utente. Metti un default sensato e lasci che ognuno si reimposti a piacimento.
            Ovvio che chi come te è abituato a sistemi non
            uniformi come Linux non riesce ad apprezzare la
            cosa.Senti chi parla di sistemi non uniformi: quello che ha le hotkeys localizzate in base alla lingua, cosi' l'applicazione diventa inusabile.Vogliamo anche parlare della localizzazione delle funzioni di excel, gia' che siamo in argomento di sistemi non uniformi o sei gia' andato a nasconderti sotto il tavolo?
            Comunque puoi sempre installarti il language pack
            in
            inglese.Faccio prima a disinstallare tutto e metterci un sistema opertivo degno di questo nome.
          • aphex_twin scrive:
            Re: pazzia
            Noi sistemisti (e tutti quelli conosciuti fin'ora) utilizziamo sempre il sistema in inglese.Mai avuto problemi di sorta. 8)
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Noi sistemisti (e tutti quelli conosciuti
            fin'ora) utilizziamo sempre il sistema in
            inglese.

            Mai avuto problemi di sorta. 8)Non dubito: siccome usi il notepad per annotarti i numeri di telefono, non avrai mai avuto bisogno di funzionalita'.E non avendo tu mai amministrato un sistema aziendale multinazionale non sai che c'e' anche la necessita' di accedere in remoto ai sistemi degli utenti che sono nella loro lingua.Vai a giocare al solitario su mac, va...
          • maxsix scrive:
            Re: pazzia

            un sistema aziendale multinazionale Un che????????AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHLascia stare il cabernet, ti fa proprio male.
          • maxsix scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: aphex_twin
            Noi sistemisti (e tutti quelli conosciuti
            fin'ora) utilizziamo sempre il sistema in
            inglese.
            Da sempre fratello.
          • collione scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: maxsix
            Da sempre fratello.e non è mac os x server (rotfl)
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            Vogliamo anche parlare della localizzazione delle
            funzioni di excelQuesta è l'idiozia, più idiota che potessero fare...
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            La cosa piu' odiosa e' che non funziona CTRL-A
            per selezionare tutto CTRL + 5 (tastierino numerico)
            CTRL-S per
            salvare.Shift + F12
            Basta solo questo per definirlo "inutile
            bloatware".Fosse solo questo ci avrei messo la firma...Il blocco note lo puoi usare come editor per piccoli file,ed è molto versatile...Una tempo lo si usava anche per la creazione semplici pagine web statiche.
          • collione scrive:
            Re: pazzia
            certamente, ma l'abuso di posizione dominante si configura quando tu cerchi di usare il tuo share per bloccare la concorrenzail bundling di un certo software non può costituire ( da solo ) abuso di posizione dominanteinfatti su IE erano d'accordo un pò tutti i giuristi, su Windows N nose ad esempio MS imponesse come linguaggio di programmazione C# e fornisse di default ( ma anche senza metterlo di default ) l'unico editor/IDE disponibile per scrivere in C#, allora si potrebbe denunciarli
          • panda rossa scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: panda rossa


            EEE ?

            ma lo facessero, almeno avremmo un text editor
            guardabile

            ormai linux ti dà di default kate, gedit, pure
            pluma c'ha la syntax highlighting per i linguaggi
            più comuni


            ma niente, notepad è rimasto agli anni '80Fosse solo quello rimasto agli anni '80.Pure la finestrella per cambiare i permessi ai files e' ancora la stessa finestrella non resizabile di win95!Non ci si crede! Uno schermo da 1900 pixel, e questa finestra francobollo non allargabile e con la scroll bar orizzontale!!!
          • Giovanni scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: panda rossa




            EEE ?



            ma lo facessero, almeno avremmo un text
            editor

            guardabile



            ormai linux ti dà di default kate, gedit,
            pure

            pluma c'ha la syntax highlighting per i
            linguaggi

            più comuni





            ma niente, notepad è rimasto agli anni '80
            Fosse solo quello rimasto agli anni '80.

            Pure la finestrella per cambiare i permessi ai
            files e' ancora la stessa finestrella non
            resizabile di
            win95!
            Non ci si crede! Uno schermo da 1900 pixel, e
            questa finestra francobollo non allargabile e con
            la scroll bar
            orizzontale!!!Fosse solo quella....E quella della copia che neanche leggi che file sta copiando ?
          • Prozac scrive:
            Re: pazzia
            - Scritto da: Giovanni
            Fosse solo quella....
            E quella della copia che neanche leggi che file
            sta copiando
            ?Cioè?
          • Etype scrive:
            Re: pazzia
            Almeno hanno messo il tasto pausa....Più che altro ancora non sono riusciti a fare un meccanismo dove se copi più file contemporaneamente sovrascrivi il contenuto degli appunti (anche se era testo) e non hai possibilità di incollarli in cartelle diverse...Gestione multipla degli appunti..Poi aggiungiamo che ancora non si ha notizia di un esplora risorse con le tab anzichè avere N finestre separate per tutto il desktop..Fortuna che come al solito ci hanno pensato programmatori di terze parti a farlo...
      • alberto brivio scrive:
        Re: pazzia
        Poi arriverà la versione per i meccanici, per gli idraulici, per i panettieri...
      • Joe Tornado scrive:
        Re: pazzia
        Dai sù ... tanto finiremo per usare tutti l'Enterprise pirata, come si faceva nel 2001 con la Pro-Corporate di Windows XP ;)
    • Torinese scrive:
      Re: pazzia
      - Scritto da: gesuMa sei il nostro Gesù di Torino ?[img]https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/10434353_656931554437471_209654498313334750_n.jpg?oh=7c279f9eff4262f57ae72da190abae4e&oe=5602AC15[/img]
    • Torinese scrive:
      Re: pazzia
      - Scritto da: gesuMa sei il nostro Gesù torinese ?[img]http://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/10434353_656931554437471_209654498313334750_n.jpg?oh=7c279f9eff4262f57ae72da190abae4e&oe=5602AC15[/img]
    • pippo75 scrive:
      Re: pazzia
      - Scritto da: gesu
      sette edizioni per la flessibilità del
      portafoglio di microsoft,se windows fosse in una sola edizione allora tutti avrebbero quella.con 7 ( che è un numero psicologicamente valido ) ci sarà chi avrà quella base e chi avrà le altre.A seconda del grado di windows potrà fare lo sborone. Io ho quella grossa e tu no, cosi l'altro per non avere un senso di inferiorità dovrà procurarsi una versione maggiore. Leggevo un discorso analogo winari ( xp ) contro linari e i secondi dicevano che i primi erano sfigato perchè non potevano far giare firefox a 64 bit ( cosa che sicuramente deve essere fonsamentale, ma non potendolo fare non lo so).
  • Sg@bbio scrive:
    ennesimo FAIL
    La politica delle edizioni è sempre stata un qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si parla poi di più edizioni nello stesso HW, ovvero i PC, la cosa fa veramente ridere.Dopo la "calmata" che si erano dati a win 8, limitando il numero di edizioni, comuni, si arriva a queste idiozie maggiorate.Sinceramente non sta cambiato nulla in casa microsoft.
    • Enry scrive:
      Re: ennesimo FAIL
      - Scritto da: Sg@bbio
      La politica delle edizioni è sempre stata un
      qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si
      parla poi di più edizioni nello stesso HW, ovvero
      i PC, la cosa fa veramente
      ridere.Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni linux (molte delle quali spesso inutili e ottimizzate per questo e quello). Altro che 7.
      Dopo la "calmata" che si erano dati a win 8,
      limitando il numero di edizioni, comuni, si
      arriva a queste idiozie
      maggiorate.

      Sinceramente non sta cambiato nulla in casa
      microsoft.Non deve cambiare nulla, deve solo migliorare, e mi pare che la strada da diversi anni ormai sia quella... è la presunzione di certi utenti che non cambia mai... quella si....
      • Passante scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Enry
        - Scritto da: Sg@bbio

        La politica delle edizioni è sempre stata un

        qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si

        parla poi di più edizioni nello stesso HW,

        ovvero i PC, la cosa fa veramente ridere.
        Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni
        linux (molte delle quali spesso inutili e
        ottimizzate per questo e quello). Altro che
        7.Qualsiasi di quelle può essere convertita in un'altra trattandosi appunto di ottimizzazione, prima di fare paragoni azzardati dimmo come puoi passare da windows home a win professional e poi tornare a home solo mettendo e togliendo app.
      • Etype scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Enry
        Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni
        linux (molte delle quali spesso inutili e
        ottimizzate per questo e quello). Altro che
        7.Come no :D
        Non deve cambiare nulla, deve solo migliorare, e
        mi pare che la strada da diversi anni ormai sia
        quella...E dov'è migliroato nell'essere un bloatware ? :D
        è la presunzione di certi utenti che
        non cambia mai... quella
        si....giusto :D
      • Svicolone scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Enry
        - Scritto da: Sg@bbio

        La politica delle edizioni è sempre stata un

        qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si

        parla poi di più edizioni nello stesso HW,
        ovvero

        i PC, la cosa fa veramente

        ridere.

        Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni
        linux (molte delle quali spesso inutili e
        ottimizzate per questo e quello). Altro che
        7.Le "centinaia di distribuzioni Linux" non sono <b
        lo stesso ca**o di sistema operativo con alcune funzionalità bloccate </b
        !
      • Sg@bbio scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        Paragonare le varie distrio di linux con le varie castrazioni delle pseudo edizioni di windows....
      • rockroll scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Enry
        - Scritto da: Sg@bbio

        La politica delle edizioni è sempre stata un

        qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si

        parla poi di più edizioni nello stesso HW,
        ovvero

        i PC, la cosa fa veramente

        ridere.

        Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni
        linux (molte delle quali spesso inutili e
        ottimizzate per questo e quello). Altro che
        7.



        Dopo la "calmata" che si erano dati a win 8,

        limitando il numero di edizioni, comuni, si

        arriva a queste idiozie

        maggiorate.



        Sinceramente non sta cambiato nulla in casa

        microsoft.

        Non deve cambiare nulla, deve solo migliorare, e
        mi pare che la strada da diversi anni ormai sia
        quella... è la presunzione di certi utenti che
        non cambia mai... quella
        si....Non è spostando il discorso su guazzabugli altrui che si possono giustificare i propri guazzabugli.Con la differanza che i guazzabugli altrui che tu menzioni sono figli della natura stessa del progetto open, dove ognuno che ne abbia le capacità può crearsi la proria distro (e se a qualcuno non aggrada la evita e non rischia di trovarsela piazzata tra capo e collo), mentre quelli in questione che tu giustifichi sono proprio voluti, cercati e forzati, con finalità commerciali più che per esigenze tecniche. Un S.O. fatto come Dio comanda dovrebbe essere una base unica estremamente ottimizzata (non necessariamente modulare), possibilmente fornita gratuitamente, mentre modulare deve essere tutto il resto: ognuno si aggiunge (e nel caso M$ si paga) le componenti aggiutive o tutti gli artifizi e le fuffe che vuole, se prorio gli piacciono tanto. M$ non deve cambiar nulla, deve solo migliorare? Tu la stai dicendo ora, noi lo diciamo dai tempi di XP sp3 , e sai benissimo cosa intendiamo, ma se lo diciamo noi siamo dei presuntuosi inveterati, vero? A te pare che la strada intrapresa sia (almeno negli ultimi anni) quella del miglioramento? Cerrrto..., se per miglioramento intendi aggiunta di mastodontica fuffa non richiesta (ed anche di difficile eliminazione) sostanzialmente inserita per costringere l'utenza nella direzione che fa comodo all'esimia Multinazionale per perseguire i suoi scopi di plagio delle masse e di predominio sul mercato (e quindi squisitamewnte di lucro) mettendo in nessun conto il disagio, l'esborso, l'impegno e i rischi di cambiamemto praticamente obbligato cui sottopone la sua clientila più o meno forzatamente fidelizzata...
        • Etype scrive:
          Re: ennesimo FAIL
          Un applauso....
        • maxsix scrive:
          Re: ennesimo FAIL

          Un S.O. fatto come Dio comanda dovrebbe essere
          una base unica estremamente ottimizzata (non
          necessariamente modulare), possibilmente fornita
          gratuitamente,Disse il cantinaro stufo del suo inutility Linux e che vorrebbe l'OS di riferimento a gratis.Ergo: pezze ar XXXX, come sempre.PS: poi si viene a sapere che il suddetto cantinaro ha la licenza win7 aggiornabile gratuitamente il primo anno. Destino crudele, nevvero?
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: maxsix
            Disse il cantinaro stufo del suo inutility Linux
            e che vorrebbe l'OS di riferimento a
            gratis.Disse l'omino portavoce del sistema che in informatica nessuno si è mai cagato,nonostante fosse commerciale,spassoso eh :D
            Ergo: pezze ar XXXX, come sempre.Ergo il solito buffone che crede di valere di più spendendo qualche soldo :D
            PS: poi si viene a sapere che il suddetto
            cantinaro ha la licenza win7 aggiornabile
            gratuitamente il primo anno. Destino crudele,
            nevvero?Alla fine hanno dovuto regalare la versione moddata per compensare il flop di Win8,pensa che sucXXXXX :D
          • maxsix scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Disse il cantinaro stufo del suo inutility
            Linux

            e che vorrebbe l'OS di riferimento a

            gratis.

            Disse l'omino portavoce del sistema che in
            informatica nessuno si è mai cagato,nonostante
            fosse commerciale,spassoso eh
            :D
            Guarda che a differenza di te io non ho nessun problema a dire (come ho sempre fatto) di usare indifferentemente tutti gli OS. E sinceramente non me po' XXXXXXX di meno.Che poi io faccia tutto con un unico computer e tu no è un altro discorso, che sappiamo, ti manda il sangue agli occhi.

            Ergo: pezze ar XXXX, come sempre.

            Ergo il solito buffone che crede di valere di più
            spendendo qualche soldo
            :D
            Io valgo di più perché so usare tutti gli OS indifferentemente.Ho speso di più?Pazienza, ma ripaga eh.Eccome se ripaga.

            PS: poi si viene a sapere che il suddetto

            cantinaro ha la licenza win7 aggiornabile

            gratuitamente il primo anno. Destino crudele,

            nevvero?

            Alla fine hanno dovuto regalare la versione
            moddata per compensare il flop di Win8,pensa che
            sucXXXXX
            :DE io dovrei star qua a sentire la recensione di un baluba come te che ha dichiarato di averlo scaricato, installato e provato per la bellezza di 2 ore?Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?No.
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: maxsix
            Guarda che a differenza di te io non ho nessun
            problema a dire (come ho sempre fatto) di usare
            indifferentemente tutti gli OS. E sinceramente
            non me po' XXXXXXX di
            meno.Se per questo l'ho sempre detto di usare ANCHE windows...
            Che poi io faccia tutto con un unico computer e
            tu no è un altro discorso, che sappiamo, ti manda
            il sangue agli
            occhi.E perchè tu faresti tutto con un unico computer ed io no ? (rotfl)
            Io valgo di più perché so usare tutti gli OS
            indifferentemente.Ti fai i complimenti da solo ? (rotfl)
            Ho speso di più?

            Pazienza, ma ripaga eh.
            Eccome se ripaga.Di cosa ?
            E io dovrei star qua a sentire la recensione di
            un baluba come te che ha dichiarato di averlo
            scaricato, installato e provato per la bellezza
            di 2
            ore?Perchè a te servono più di 2 ore per farti un'idea di Win10 ? (rotfl)
            Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?Mi rendo conto che vi serve un mese per notare qualche differenza tra Win8 e Win10 (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Guarda che a differenza di te io non ho
            nessun

            problema a dire (come ho sempre fatto) di
            usare

            indifferentemente tutti gli OS. E
            sinceramente

            non me po' XXXXXXX di

            meno.

            Se per questo l'ho sempre detto di usare ANCHE
            windows...
            Che non basta. Sei sempre uno scalino sotto.Anche 2 o 3.

            Che poi io faccia tutto con un unico
            computer
            e

            tu no è un altro discorso, che sappiamo, ti
            manda

            il sangue agli

            occhi.

            E perchè tu faresti tutto con un unico computer
            ed io no ?
            (rotfl)
            Perché sei uno scalino sotto.

            Io valgo di più perché so usare tutti gli OS

            indifferentemente.

            Ti fai i complimenti da solo ? (rotfl)


            Ho speso di più?



            Pazienza, ma ripaga eh.

            Eccome se ripaga.

            Di cosa ?
            Niente, tranquillo.Niente, stai li con il tuo cacciavite in mano a mondare da 2 ANNI i bandoni.

            E io dovrei star qua a sentire la recensione
            di

            un baluba come te che ha dichiarato di averlo

            scaricato, installato e provato per la
            bellezza

            di 2

            ore?

            Perchè a te servono più di 2 ore per farti
            un'idea di Win10 ?
            (rotfl)
            Boh, per me un OS esiste dalla RC in poi.Tutto il resto sono solo opinioni e congetture che non mi interessano.

            Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?

            Mi rendo conto che vi serve un mese per notare
            qualche differenza tra Win8 e Win10
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non ti rendi conto che a noi addetti del settore ora come ora Win 10 se non per puro pur parlair non ce ne po' XXXXXXX di meno?A parte venire qui a tempo perso a farti rodere come un castoro per giorni e giorni.
          • Etype scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: maxsix
            Che non basta.Per fare cosa ? :D
            Sei sempre uno scalino sotto.
            Anche 2 o 3.Disse colui che credeva da oltre un anno e mezzo che il Perc 6i fosse uno SCSI (rotfl)Poi c'è la questione messa a terra per il caricatore dell'iphone eh :D
            Perché sei uno scalino sotto.Tu sicuramentemvisto visto che lo puoi fare da quando,dal 2006 ? Ahahahahha :D
            Niente, tranquillo.ah ecco :D
            Niente, stai li con il tuo cacciavite in mano a
            mondare da 2 ANNI i
            bandoni.Veramente lo faccio da una vita,i PC sono i migliori al mondo,inutile negarlo ;)
            Boh, per me un OS esiste dalla RC in poi.
            Tutto il resto sono solo opinioni e congetture
            che non mi
            interessano.Mi stai dicendo che non lo hai neanche provato ma hai da ridere sul fatto che l'ho tenuto solo un paio di ore ? :o
            Non ti rendi conto che a noi addetti del settoreNon ti includere grazie ;)
            ora come ora Win 10 se non per puro pur parlair
            non ce ne po' XXXXXXX di
            meno?Per questo replichi a cavoli ? :D
            A parte venire qui a tempo perso a farti rodere
            come un castoro per giorni e
            giorni.Rodere di che ? (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: ennesimo FAIL
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix

            Che non basta.

            Per fare cosa ? :D
            Tu non ti preoccupare cosa facciamo noi.

            Sei sempre uno scalino sotto.

            Anche 2 o 3.

            Disse colui che credeva da oltre un anno e mezzo
            che il Perc 6i fosse uno SCSI
            (rotfl)Come come?Tu vorresti spiegarmi a me la differenza tra SAS e SCSI?Da uno che non riconosce un cacciavite a stella con un torx?
            Poi c'è la questione messa a terra per il
            caricatore dell'iphone eh
            :D


            Perché sei uno scalino sotto.

            Tu sicuramentemvisto visto che lo puoi fare da
            quando,dal 2006 ? Ahahahahha
            :D
            E prima avevo 2-3 computer.Già allora potevo tranquillamente permettermelo.E i mac di quella volta non costavano quello che costano oggi, ma infinitamente di più.

            Niente, tranquillo.

            ah ecco :D


            Niente, stai li con il tuo cacciavite in
            mano
            a

            mondare da 2 ANNI i

            bandoni.

            Veramente lo faccio da una vita,i PC sono i
            migliori al mondo,inutile negarlo
            ;)I PC sono i computer più diffusi al mondo.I migliori sono da un'altra parte.Da sempre.


            Boh, per me un OS esiste dalla RC in poi.

            Tutto il resto sono solo opinioni e
            congetture

            che non mi

            interessano.

            Mi stai dicendo che non lo hai neanche provato ma
            hai da ridere sul fatto che l'ho tenuto solo un
            paio di ore ?
            :o
            Io non perdo tempo come te a guardare versioni tagliate, incomplete, monche solo per il cielodurismo. Li lascio a te e ai wannabe come te questi giochini.Quando uscirà la RC vedremo.O anche la finale, tanto io ho diritto a 4 licenze gratuite quindi il problema proprio non si pone.

            Non ti rendi conto che a noi addetti del
            settore

            Non ti includere grazie ;)
            Certo che mi includo.Io lo faccio di mestiere.Tu fai il sparastupidate qui su PI da sempre.

            ora come ora Win 10 se non per puro pur
            parlair

            non ce ne po' XXXXXXX di

            meno?

            Per questo replichi a cavoli ? :D
            No ti sto solo dicendo che ti stiamo, come sempre, prendendo per i fondelli.Noi tiriamo l'amo, tu abbocchi, e a turno ti portiamo a riva e poi ti diamo filo.Un bel pesce.

            A parte venire qui a tempo perso a farti
            rodere

            come un castoro per giorni e

            giorni.

            Rodere di che ? (rotfl)100 post solo qui (non so quanti rami il t1000 abbia XXXXto) per disquisire sulle 7 versioni di Windows 10.Non ti rendi conto che sei il nostro giochino passatempo alternativo al solitario?
      • Funz scrive:
        Re: ennesimo FAIL
        - Scritto da: Enry
        - Scritto da: Sg@bbio

        La politica delle edizioni è sempre stata un

        qualcosa d'idiota a livello tecnico, quando si

        parla poi di più edizioni nello stesso HW,
        ovvero

        i PC, la cosa fa veramente

        ridere.

        Vallo a dire alle centinaia di distribuzioni
        linux (molte delle quali spesso inutili e
        ottimizzate per questo e quello). Altro che
        7.cavolate, ti scegli una distribuzione e hai tutto Linux, in una unica versione, senza limitazioni puramente commerciali.In certi casi devi scegliere (ah, che fatica!) tra due o tre interfacce grafiche di default, te lo concedo...
  • Luca scrive:
    7 versioni
    Sette? Alla faccia dell'unficazione.Devo ancora capire perché esiste la home.Fare solo base e enterprise era difficile?
    • ... scrive:
      Re: 7 versioni
      - Scritto da: Luca
      Sette? Alla faccia dell'unficazione.
      Devo ancora capire perché esiste la home.
      Fare solo base e enterprise era difficile?"nel torbido si pesca meglio".
    • panda rossa scrive:
      Re: 7 versioni
      - Scritto da: Luca
      Sette? Alla faccia dell'unficazione.
      Devo ancora capire perché esiste la home.
      Fare solo base e enterprise era difficile?La versione e' unica come sempre.Solo che la versione <s
      pezzent </s
      home contiene il seguente codice:[code]if (PEZZENT_EDITION) max_app = 3;[/code]
      • panda merda scrive:
        Re: 7 versioni
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Luca

        Sette? Alla faccia dell'unficazione.

        Devo ancora capire perché esiste la home.

        Fare solo base e enterprise era difficile?

        La versione e' unica come sempre.
        Solo che la versione <s
        pezzent
        </s
        home contiene il seguente
        codice:

        [code]
        if (PEZZENT_EDITION)
        max_app = 3;[/code]Ragazzi, da oggi in poi userò il profilo con questo nickname, credo sia più adatto alla mia persona.
        • ... scrive:
          Re: 7 versioni
          - Scritto da: panda XXXXX
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Luca


          Sette? Alla faccia dell'unficazione.


          Devo ancora capire perché esiste la home.


          Fare solo base e enterprise era difficile?



          La versione e' unica come sempre.

          Solo che la versione <s
          pezzent

          </s
          home contiene il seguente

          codice:



          [code]

          if (PEZZENT_EDITION)

          max_app = 3;[/code]

          Ragazzi, da oggi in poi userò il profilo con
          questo nickname, credo sia più adatto alla mia
          persona.[yt]Twsl_kAt8Zo[/yt]
      • 6 giaguar scrive:
        Re: 7 versioni
        come 3? così tante?(rotfl)(rotfl)
        • panda rossa scrive:
          Re: 7 versioni
          - Scritto da: 6 giaguar
          come 3? così tante?
          (rotfl)(rotfl)Si, ma una e' l'antivirus.Non vorrai star senza?
        • rockroll scrive:
          Re: 7 versioni
          - Scritto da: 6 giaguar
          come 3? così tante?
          (rotfl)(rotfl)Ci hanno messo dentro tutte quelle che hanno.
      • Luca scrive:
        Re: 7 versioni
        A parte gli scherzi, ciò è assolutamente vero. Per questo lo ritengo assurdo.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: 7 versioni
          ma la pezzent edition su 7 non aveva più quel limite assurdo, ma non ti faceva cambiare lo sfondo del desktop.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: 7 versioni
          ma la pezzent edition su 7 non aveva più quel limite assurdo, ma non ti faceva cambiare lo sfondo del desktop.
  • ... scrive:
    PLAGIO!!!!
    L'OS UNIVERSALE E' DEBIAN, E DA UN BEL PEZZO!!! CI SONO GLI ESTEMI PER UNA DENUNCIA.
Chiudi i commenti