Usare una VPN per accedere ai Wi-Fi pubblici

Usare una VPN per accedere ai Wi-Fi pubblici

Quando si accede ad Internet tramite una rete Wi-Fi pubblica è sempre meglio utilizzare una VPN, come ExpressVPN, per avere una maggiore sicurezza.
Usare una VPN per accedere ai Wi-Fi pubblici
Quando si accede ad Internet tramite una rete Wi-Fi pubblica è sempre meglio utilizzare una VPN, come ExpressVPN, per avere una maggiore sicurezza.

Oggi è sempre più facile accedere ad Internet tramite una rete Wi-Fi pubblica, come quelle disponibili in molti hotel, bar, ristoranti, aeroporti e stazioni ferroviarie. Non sempre però viene garantita la minima sicurezza, lasciando le “porte aperte” ai cybercriminali. Una VPN offre invece la necessaria protezione, rendendo vano ogni tentativo di intercettare i dati. Tra le migliori sul mercato c’è ExpressVPN. L’abbonamento può essere sottoscritto con uno sconto del 35%.

ExpressVPN: sicurezza per hotspot Wi-Fi

Solitamente gli hotspot Wi-Fi sono protetti dal protocollo WPA e quindi dalla crittografia. I cybercriminali più esperti possono comunque eseguire una serie di attività malevole, tra cui lo sniffing dei pacchetti (registrazione dei dati scambiati tra dispositivo e router Wi-Fi), attacchi man-in-the-middle (intercettazione e redirezionamento del traffico) o creazione di una rete fittizia. In tutti i casi, il malintenzionato potrebbe accedere a dati sensibili, come password, numeri delle carte di credito o altri.

Una VPN blocca qualsiasi tipo di attacco informatico perché il traffico viene protetto dalla crittografia AES a 256 bit e nessuno può leggere i dati trasmessi. ExpressVPN offre questa sicurezza su Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Chrome OS, Apple TV, smart TV, Amazon Fire TV Stick, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, router e browser (Chrome, Firefox e Edge) tramite estensione. Con un unico abbonamento è possibile utilizzare fino a cinque dispositivi in contemporanea.

La rete è composta da oltre 3.000 server in 160 posizioni di 94 paesi. Oltre a quelli standard (OpenVPN, L2TP/IPsec e IKEv2), ExpressVPN supporta Lightway, un protocollo proprietario che offre maggiori prestazioni. Non mancano funzionalità avanzate come Split Tunneling (scelta delle app da escludere dalla VPN) e Network Lock (interruzione automatica dell’accesso ad Internet, se cade la connessione alla VPN).

Grazie alla promozione in corso è possibile sottoscrivere l’abbonamento per un anno a 7,76 euro/mese (sconto del 35%). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal e Bitcoin. Eventualmente è possibile usufruire del rimborso garantito entro 30 giorni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 mar 2022
Link copiato negli appunti