USB 3.0 sale su una motherboard Asus

Il produttore taiwanese ha introdotto una scheda madre che, grazie all'utilizzo di controller non-Intel, introduce il supporto alle interfacce USB e SATA di terza generazione

Roma – Asus ha introdotto sul mercato quella che definisce la prima scheda madre a supportare i giovanissimi standard di interconnessione SuperSpeed USB (USB 3.0) e SATA 6Gbps.

la motherboard La scheda, dal nome altisonante di Xtreme Design P7P55D-E Premium, si basa sul chipset P55 Express di Intel, che di suo non fornisce alcun supporto a USB 3.0: per ovviare a questa lacuna, il celebre produttore taiwanese ha integrato sulla propria mainboard un controller di NEC e lo ha connesso ad un paio di porte posizionate sul retro della scheda.

La P7P55D-E Premium vanta anche una coppia di porte SATA da 6 Gbps, gestite da un controller di Marvell, che si affiancano a 6 porte da 3 Gbps, a due slot PCIe x16 per schede grafiche (sono supportate le tecnologie multicard sia di AMD che di Nvidia) e a una coppia di porte Gigabit Ethernet.

Le porte SuperSpeed USB sono pienamente compatibili con i dispositivi che implementano le versioni 1.1 e 2.0 della specifica USB e, secondo alcuni test, permettono di moltiplicare la velocità di trasferimento dati dei dischi esterni più veloci di circa 5-6 volte, portandola oltre i 130 MB/s.

Assai più contenuti invece i margini di miglioramento mostrati dall’utilizzo di porte SATA 6Gbps al posto delle 3Gbps: con l’attuale generazione di HDD il guadagno prestazionale non supera in genere i 5 MB/s.

La motherboard di Asus integra infine anche 10 porte USB 2.0 e un connettore eSATA.

Asus ha anche annunciato la scheda di espansione U3S6 PCIe x4, pensata per aggiungere il supporto a USB 3.0 e SATA 6Gbps alla serie di scheda madri P7P55D (ad eccezione della nuova P7P55D-E, che come si è visto integra già tale supporto).

La scelta di Asus di sposare USB 3.0 con le sue mainboard di fascia alta sembra andare in direzione opposta alla presunta decisione di Intel di posticipare al 2011 il rilascio di chipset compatibili con SuperSpeed USB.

Alessandro Del Rosso

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  • Sgabbio scrive:
    Hmm potevano mettere anche su XP
    Potevano mettere anche su XP le DX 11, giusto per rimediare alle idiozie fatte su Vista.
    • Palloskydat tifoco scrive:
      Re: Hmm potevano mettere anche su XP
      - Scritto da: Sgabbio
      Potevano mettere anche su XP le DX 11, giusto per
      rimediare alle idiozie fatte su
      Vista.Xp ormai e' un cadavere ambulante, non vedo perche' scomodarsi.
    • pippopluto scrive:
      Re: Hmm potevano mettere anche su XP
      - Scritto da: Sgabbio
      Potevano mettere anche su XP le DX 11, giusto per
      rimediare alle idiozie fatte su
      Vista.M$ vuole sbarazzarsi di xp (lo farebbe se potesse)e vuole incentivare le vendite di w7 Ecco il vero motivo
    • semestre scrive:
      Re: Hmm potevano mettere anche su XP
      - Scritto da: Sgabbio
      Potevano mettere anche su XP le DX 11certo, anche su Win95. (rotfl)(rotfl)
    • LuNa scrive:
      Re: Hmm potevano mettere anche su XP
      considerato il fatto che XP è ancora il sistema più usato, e che lo sarà ancora per anni, forse potevano farlo, salvo il fatto che non si può (basta qualche lettura per capirne il motivo)considerato il fatto che anche solo i titoli dx 10 si contano sulle dita di una mano, figuriamoci quanto ancora ci vorrà per vedere un parco software dx 11 degno.lunga, anzi lunghissima vita a xp.
  • yeppala scrive:
    Lunga vita a Vista!
    Lunga vita a Vista!
  • Paolinovaiv aivai scrive:
    DX11?1 Chi era costui?!
    Finchè ci sono Xbox 360 e PS3 le DX11 non servono ad una cippa. Non hanno mai sfruttato le 10, figuriamoci le 11. Tra 4-5 anni cominceranno ad usarle.
    • aiia scrive:
      Re: DX11?1 Chi era costui?!
      - Scritto da: Paolinovaiv aivai
      Finchè ci sono Xbox 360 e PS3 le DX11 non servono
      ad una cippa. Non hanno mai sfruttato le 10,
      figuriamoci le 11. Tra 4-5 anni cominceranno ad
      usarle.ma xkè parli senza sapere?Colin McRae dirt per pc sarà il primo titolo a sfruttarle ed esce ques'anno su pc...
      • Nome e cognome scrive:
        Re: DX11?1 Chi era costui?!
        - Scritto da: aiia
        - Scritto da: Paolinovaiv aivai

        Finchè ci sono Xbox 360 e PS3 le DX11 non
        servono

        ad una cippa. Non hanno mai sfruttato le 10,

        figuriamoci le 11. Tra 4-5 anni cominceranno ad

        usarle.
        ma xkè parli senza sapere?
        Colin McRae dirt per pc sarà il primo titolo a
        sfruttarle ed esce ques'anno su
        pc...Era il solito linaro di turno...
      • paolinovaiv avia scrive:
        Re: DX11?1 Chi era costui?!
        Perchè parli senza ragionare?! 1 gioco su quanti ne escono ogni anno?!
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: DX11?1 Chi era costui?!
      Ah, divertente. Perché, PS3 che usa? OpenGL, esatto. L'XBOX dovrebbe usare le DirectX di mamma Redmond, ma non mi sono mai informato... Del resto da quando la Nintendo ha smesso di puntare sulla qualità, l'unica console è la PS3, punto.PS. Se i giochi per Win fossero fatti con OpenGL probabilmente i porting sarebbero fatti più rapidamente... Ma tant'è.
  • Palloskydat tifoco scrive:
    Directx 11, il futuro è qui!
    Le nuove directx 11 rappresenteranno un traguardo irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli albori di una nuova era, ed in questa era il punguino ed i machsit non possono fare altro che guardare (o mettere in giro voci su presunte tablet mai viste fino ad ora, vedi mac).
    • Palloskydat tifoco scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      "Il multitouch di Windows 7 sarà sfruttato da R.U.S.E., prossimo gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Ubisoft. Il titolo, atteso nel primo trimestre 2010 su PC e console, sarà basato su motore grafico IrisZoom."Rendere le immagini interattive è uno degli obiettivi principali dell'intero settore dei videogiochi e nel corso degli ultimi anni ci siamo sforzati di rendere questa interattività il più intuitiva e diretta possibile. Oggi grazie a Windows 7 e le sue funzionalità, la barriera tra giocatore e immagine viene rimossa e diventa una cosa sola" ha dichiarato John Parkes, direttore marketing EMEA di Ubisoft. "Le caratteristiche di R.U.S.E. lo hanno trasformato nel candidato ideale per dimostrare come il multitouch sia in grado di migliorare e ottimizzare l'esperienza di gioco"."Windows 7 è stato realizzato pensando soprattutto all'utente" ha dichiarato Mike Ybarra, direttore generale di Windows Product Management di Microsoft. "Siamo davvero lieti che Ubisoft abbia prodotto R.U.S.E. sfruttato le funzionalità multitouch per offrire un'esperienza di gioco nuova e dinamica tutti i nostri utenti in comune".In R.U.S.E. i giocatori dovranno sfruttare al meglio il loro ingegno, combattendo una guerra di azioni elusive e contromosse nella quale l'abilità di ingannare il nemico sarà determinante per il sucXXXXX finale."http://ruse.uk.ubi.com/2009/10/22/ruse-compatible-with-windows-7-multitouch-technology/Aspetto ovviamente i commenti dei rosikoni linari e macachi :D(win)
      • Simon the Sorcerer scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: Palloskydat tifoco
        "Il multitouch di Windows 7 sarà sfruttato da
        R.U.S.E., prossimo gioco di strategia in tempo
        reale sviluppato da Ubisoft. Il titolo, atteso
        nel primo trimestre 2010 su PC e console, sarà
        basato su motore grafico
        IrisZoom.
        "Rendere le immagini interattive è uno degli
        obiettivi principali dell'intero settore dei
        videogiochi e nel corso degli ultimi anni ci
        siamo sforzati di rendere questa interattività il
        più intuitiva e diretta possibile. Oggi grazie a
        Windows 7 e le sue funzionalità, la barriera tra
        giocatore e immagine viene rimossa e diventa una
        cosa sola" ha dichiarato John Parkes, direttore
        marketing EMEA di Ubisoft. "Le caratteristiche di
        R.U.S.E. lo hanno trasformato nel candidato
        ideale per dimostrare come il multitouch sia in
        grado di migliorare e ottimizzare l'esperienza di
        gioco".Certo. Infatti tutti vorrebbero cambiare lo schermo multitouch, dopo aver giocato ad uno sparatutto perché lo schermo è il sistema di puntamento e di sparo più adeguato, in quanto migliora l'esperienza di gioco.
        "Windows 7 è stato realizzato pensando
        soprattutto all'utente" ha dichiarato Mike
        Ybarra, direttore generale di Windows Product
        Management di Microsoft. "Siamo davvero lieti che
        Ubisoft abbia prodotto R.U.S.E. sfruttato le
        funzionalità multitouch per offrire un'esperienza
        di gioco nuova e dinamica tutti i nostri utenti
        in
        comune".Spero solo che CAPCOM non faccia lo stesso quando porterà Super Street Fighter IV su PC, se no ad ogni Hadoken uno schermo nuovo.
        In R.U.S.E. i giocatori dovranno sfruttare al
        meglio il loro ingegno, combattendo una guerra di
        azioni elusive e contromosse nella quale
        l'abilità di ingannare il nemico sarà
        determinante per il sucXXXXX
        finale."Ma fondamentale per il sucXXXXX finale sarà anche far diventare trasparente la propria mano per poter vedere ed agire contemporaneamente.
        Aspetto ovviamente i commenti dei rosikoni linari
        e macachi
        :DPurtroppo per te, io ho la ferma convinizione che sia una ca++ata usare il multitouch in un gioco di strategia, al più che essendo in tempo reale e non a turni bisogna essere reattivi alle azioni nemiche, e rapidi nelle proprie, e il touch screen non mi pare affatto un medium adatto.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Directx 11, il futuro è qui!
          contenuto non disponibile
          • Simon the Sorcerer scrive:
            Re: Directx 11, il futuro è qui!
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Simon the Sorcerer


            Ma fondamentale per il sucXXXXX finale sarà
            anche

            far diventare trasparente la propria mano per

            poter vedere ed agire

            contemporaneamente.

            Due kudos per la battuta, ma sul Nintendo DS, che
            ha lo schermo più piccolo della mano (a
            differenza del monitor che è ben più grande) il
            problema è praticamente
            inesistente.Ma sul DS non si va a mano, ma con uno stilo che copre minimamente lo schermo, inoltre tale stilo tende ad assottigliarsi in punta anche per diminuire l'influenza sulla visuale nel punto in cui si focalizza l'attenzione.

            Purtroppo per te, io ho la ferma convinizione
            che

            sia una ca++ata usare il multitouch in un gioco

            di strategia, al più che essendo in tempo reale
            e

            non a turni bisogna essere reattivi alle azioni

            nemiche, e rapidi nelle proprie, e il touch

            screen non mi pare affatto un medium

            adatto.

            Ti pare male: sul Nintendo Ds, col pennino si
            raggiungono vette di velocità e precisione
            diversamente
            impensabili.
            Fai conto che io uso il mouse da appassionato di
            FPS e mi diverto a fare i record ai flash game di
            abilità col
            mouse.
            Il touch screen è un'altra cosa per il semplice
            fatto che ti dà la possibilità di agire con un
            rapporto 1:1 con la
            realtà.Vedi qui sorge un altro problema.. il fatto è che il multitouch utilizza schermi capacitivi, e non resistivi, e ciò rende diversamente i movimenti; mentre negli schermi resistivi per muovere il puntatore serve pressione sullo schermo (motivo per cui si usano appositi pennini), solitamente strutturato in modo da essere più resistente ai graffi e alle pressioni di utenti un poco smodati; gli schermi capacitivi richiedono il tocco delicato con i polpastrelli, tocco delicato che è difficile mantenere in fasi di gioco particolarmente concitate, o almeno secondo il mio modesto parere.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Directx 11, il futuro è qui!
            contenuto non disponibile
      • carlo scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        Secondo te un linaro dovrebbe rosicare per una cosa del genere?Continua pure a giocare...
      • FinalCut scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: Palloskydat tifoco
        "Il multitouch di Windows 7 sarà sfruttato da
        R.U.S.E., prossimo gioco di strategia in tempo
        reale sviluppato da Ubisoft.
        "Rendere le immagini interattive è uno degli
        obiettivi principali dell'intero settore dei
        videogiochi e nel corso degli ultimi anni ci
        siamo sforzati di rendere questa interattività il
        più intuitiva e diretta possibile. Oggi grazie a
        Windows 7 e le sue funzionalità, la barriera tra
        giocatore e immagine viene rimossa e diventa una
        cosa sola" ha dichiarato John Parkes, direttore
        marketing EMEA di Ubisoft. "Le caratteristiche di
        R.U.S.E. lo hanno trasformato nel candidato
        ideale per dimostrare come il multitouch sia in
        grado di migliorare e ottimizzare l'esperienza di
        gioco".

        "Windows 7 è stato realizzato pensando
        soprattutto all'utente" ha dichiarato Mike
        Ybarra, direttore generale di Windows Product
        Management di Microsoft. "Siamo davvero lieti che
        Ubisoft abbia prodotto R.U.S.E. sfruttato le
        funzionalità multitouch per offrire un'esperienza
        di gioco nuova e dinamica tutti i nostri utenti
        in
        comune".

        In R.U.S.E. i giocatori dovranno sfruttare al
        meglio il loro ingegno, combattendo una guerra di
        azioni elusive e contromosse nella quale
        l'abilità di ingannare il nemico sarà
        determinante per il sucXXXXX
        finale."



        http://ruse.uk.ubi.com/2009/10/22/ruse-compatible-

        Aspetto ovviamente i commenti dei rosikoni linari
        e macachi
        :DAllora,... inizio con il farti notare che sono quasi due anni che "gioco" a tempo perso con parecchi giochi multi-touch... fantascienza? no iPhone.Il multitouch è un ottimo sistema di navigazione per rubrica, foto, googlemap, qualche gioco di strategia (mastermind, quiz, tower defende) ma si è rivelato ampiamente scomodo per tutti i giochi di strategia e sparatutto (e non che su iPhone manchino dei bei titoli).I giochi in tempo reale più divertenti di tutti sono quelli di macchine perché ruoti l'iPhone come fosse un voltante (ed il mutitouch non c'entra).Da ex-videgiocatore appassionato al tempo da Age Of Empire e Warcraft poi posso dire che mouse e tastiera servono tutti per un gioco del genere. Anzi servono più numeri perché 10 formazioni dell'esercito da richiamare con un tasto sono poche... ed il multitouch è un sistema lento e fastidioso perché la mano ti copre la visuale ed il dito offre un'area di puntamento più grande e per questo meno precisa di un cursore.Il video che hai linkato poi ha una grafica degna di Google Earth (e non è un complimento) un gameplay risibile degno di "Risiko" (bel gioco ma non su un PC) e una giocabilità che ti ammazza le braccia (sempre tese in avanti) dopo i primi 10 minuti di gioco....Non c'è che dire... rosiko proprio..... 8) goditi il tuo Uindoz 7tette...(rotfl) ma mi raccomando studia pure che poi ti bocciano e ripeti l'anno....(linux)(apple)
      • io me scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        per giocare uso la play3.
    • ruppolo scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      - Scritto da: Palloskydat tifoco
      Le nuove directx 11 rappresenteranno un traguardo
      irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse
      riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli albori
      di una nuova era, ed in questa era il punguino ed
      i machsit non possono fare altro che guardare (o
      mettere in giro voci su presunte tablet mai viste
      fino ad ora, vedi
      mac).Sei su un binario morto, scendi prima di schiantarti.
      • Palloskydat tifoco scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Palloskydat tifoco

        Le nuove directx 11 rappresenteranno un
        traguardo

        irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse

        riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli
        albori

        di una nuova era, ed in questa era il punguino
        ed

        i machsit non possono fare altro che guardare (o

        mettere in giro voci su presunte tablet mai
        viste

        fino ad ora, vedi

        mac).

        Sei su un binario morto, scendi prima di
        schiantarti.e tu un macaco imprigionato dalla mela (nonche' un perito elettronico che ha la "smania" di giocare coi pc). Torna ad affilarti le unghie con le patch di leopard (rotfl)
        • bibop scrive:
          Re: Directx 11, il futuro è qui!
          e windows 7tete cosa e se non una gigantesca patch di vista??avete scoperto il multitouch benvenuti nel 2007sono altre le tecnologie importanti se hai cerebralmente piu' di 12 anni
    • Pier scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Intanto a me non me lo ha installato su Vista.Installazione non riuscita...
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Ah .. Innanzitutto ti ringrazio: è dai tempi di Dovella && Renji Abarai che non sentivo il bisogno di loggarmi per rispondere a qualcuno; detto ciò lascierò che a scatenarsi sia la mia vena creativa.- Scritto da: Palloskydat tifoco
      Le nuove directx 11 rappresenteranno un traguardo
      irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse
      riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli albori
      di una nuova era, ed in questa era il punguino ed
      i machsit non possono fare altro che guardare (o
      mettere in giro voci su presunte tablet mai viste
      fino ad ora, vedi
      mac).Vedi tu sbagli completamente mira; le OpenGL e le DirectX sono due cose totalmente diverse: le prime sono librerie grafiche avanzate per la gestione del rendering a basso livello, mentre le seconde sono un framework di programmazione orientato allo sviluppo in campo videoludico; se proprio volevi fare un confronto dovresti confrontare OpenGL con Direct3D e DirectDraw, oppure SDL e DirectX, o anche OpenAL e DirectSound.Precisato ciò, vorrei farti notare che nell'elaborazione grafica ad alto livello (CAD industriali, Modelling, Editing Raster), ove qualità e stabilità sono e devono essere al top, le DX sono considerate alla stregua degli appestati nel 1200 europeo; alcuni, ma rari programmi, hanno iniziato a migrare verso DX dopo che M$ minacciò di bloccare da OS le chiamate alle librerie OpenGL, e solo per evitare la sorpresa quando ciò avverrà; tuttavia moltissimi continuano ad usare OpenGL come motore di rendering predefinito (se non l'unico supportato).Detto ciò ti potrei anche far notare che le Performance di OpenGL 2.1 sono più o meno simili a quelle di DX10.1, e che la specifica OpenGL 2.1 è stata rilasciata nell'agosto 2006, leggermente prima del 2008 data di rilascio delle DX10.1; inoltre l'attuale versione di OpenGL è la 3.2 e non credo siano stati fermi.E tranquillo qui nessuno metterà in giro voci su presunte novità hardware utilizzanti queste librerie, fatti per avere un altoi costo e un basso rendimento e scarso uso pratico (qualcuno ha forse detto surface?)
      • Pallosky datti foco scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: Simon the Sorcerer
        Ah .. Innanzitutto ti ringrazio: è dai tempi di
        Dovella && Renji Abarai che non sentivo il
        bisogno di loggarmi per rispondere a qualcuno;
        detto ciò lascierò che a scatenarsi sia la mia
        vena
        creativa.Prego, un linari rosikone in piu' e' sempre gradito :D
        - Scritto da: Palloskydat tifoco

        Le nuove directx 11 rappresenteranno un
        traguardo

        irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse

        riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli
        albori

        di una nuova era, ed in questa era il punguino
        ed

        i machsit non possono fare altro che guardare (o

        mettere in giro voci su presunte tablet mai
        viste

        fino ad ora, vedi

        mac).

        Vedi tu sbagli completamente mira; le OpenGL e le
        DirectX sono due cose totalmente diverse: le
        prime sono librerie grafiche avanzate per la
        gestione del rendering a basso livello, mentre le
        seconde sono un framework di programmazione
        orientato allo sviluppo in campo videoludico; se
        proprio volevi fare un confronto dovresti
        confrontare OpenGL con Direct3D e DirectDraw,
        oppure SDL e DirectX, o anche OpenAL e
        DirectSound.Beh, dillo a chi sviluppa le openGL, che (soprattutto nella versione 3.0) rappresentano uno scopiazzamento (mal riuscito) delle DX :D
        Precisato ciò, vorrei farti notare che
        nell'elaborazione grafica ad alto livello (CAD
        industriali, Modelling, Editing Raster), ove
        qualità e stabilità sono e devono essere al top,
        le DX sono considerate alla stregua degli
        appestati nel 1200 europeo; alcuni, ma rari
        programmi, hanno iniziato a migrare verso DX dopo
        che M$ minacciò di bloccare da OS le chiamate
        alle librerie OpenGL, e solo per evitare la
        sorpresa quando ciò avverrà; tuttavia moltissimi
        continuano ad usare OpenGL come motore di
        rendering predefinito (se non l'unico
        supportato).Difatti autocad usa le openGL, sisi preciso :D
        Detto ciò ti potrei anche far notare che le
        Performance di OpenGL 2.1 sono più o meno simili
        a quelle di DX10.1, e che la specifica OpenGL 2.1
        è stata rilasciata nell'agosto 2006, leggermente
        prima del 2008 data di rilascio delle DX10.1;
        inoltre l'attuale versione di OpenGL è la 3.2 e
        non credo siano stati
        fermi.(rotfl)(rotfl)
        E tranquillo qui nessuno metterà in giro voci su
        presunte novità hardware utilizzanti queste
        librerie, fatti per avere un altoi costo e un
        basso rendimento e scarso uso pratico (qualcuno
        ha forse detto
        surface?)Basso rendimento, infatti le nuove schede video saranno sfruttate al 100% dalle nuove DX, e sono cosi' onerose che i nuovi giochi le utilizzeranno tutte :D Mi hai fatto sbellicare dalle risate, ora sono io che devo ringraziare te :D
        • Simon the Sorcerer scrive:
          Re: Directx 11, il futuro è qui!
          - Scritto da: Pallosky datti foco


          Prego, un linari rosikone in piu' e' sempre
          gradito
          :DDevo darti un dispiacere: sono un utente bi-partisan, ovvero uso sia Slackware per lavorare (sviluppo software), sia Windows 7 per rilassarmi con Half-Life 2.
          Beh, dillo a chi sviluppa le openGL, che
          (soprattutto nella versione 3.0) rappresentano
          uno scopiazzamento (mal riuscito) delle DX
          :DMi dispiace essere brutale tuttavia tu non hai capito una fava! Il paragone OpenGL DirectX non sussiste in quanto uno si occupa unicamente di rendering grafico mentre l'altro ha funzionalità estese ad altri campi che, al contrario di OpenGL identificabile come libreria, lo identificano come un framework di programmazione.Ti faccio un altro esempio per chiarirti il concetto: Qt è un framework di sviluppo multipiattaforma in quanto oltre al toolkit gestisce numerose altre funzioni, FLTK è un toolkit grafico (e fa solo quello); compararli è tecnicamente scorretto, come comparare un motore ad un automobile.
          Difatti autocad usa le openGL, sisi preciso :DIn effetti ... SI. Fino alla versione 2008 l'unico render disponibile era quello OpenGL, nella suddetta versione è stato introdotto il render DirectX raccomandando però l'uso dell'altro in quanto le funzionalità e la stabilità del render DX non erano ottimali.Così tanto per essere precisi invece di sparare razzate.
          (rotfl)(rotfl)Per rispondere alla tua affermazione molto completa e ben argomentata, ti inviterei a fare dei test di rendering avanzato.Ah giusto per parlare di resa grafica, passiamo un secondo nel campo delle consolle, in cui per l'effetto visivo e il fotorealismo delle immagini la leadership è della PS3; sai quali API grafiche usa? Ti do un indizio le suddette API sono strutturate come la gestione di una macchina a stati finiti ... Esatto si tratta proprio di OpenGL!!
          Basso rendimento, infatti le nuove schede video
          saranno sfruttate al 100% dalle nuove DX, e sono
          cosi' onerose che i nuovi giochi le utilizzeranno
          tutte :DPotrei chiederti di tornare alle scuole primarie in modo che possano insegnarti a leggere? Dato che tu al termine del tuo post avevi fatto riferimento al fantomatico tablet mac io ho ritenuto opportuno riferirmi all'inutilissimo microsoft surface; se avessi letto tutto il periodo anziché solo due parole lo sapresti.
          Mi hai fatto sbellicare dalle risate, ora sono io
          che devo ringraziare te
          :DPrego, tuttavia la prossima volta che rispondi ad un post assicurati che la superXXXXXla prematurata non perda i contatti col talapia tapioco, altrimenti rischi di scrivere come fosse Antani una marea di cavolate.
      • Funz scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        Complimenti, l'hai seppellito ma quello è un troll-zombi, è stato perfettamente inutileBel tentativo comnque :D
    • Dani scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Hai mai programmato per Playstation (anche la 3), iPhone, Nintendo DS, etc.? Se la risposta e' no, sappi che tutte queste utilizzano fondamentalmente OpenGL-ES. E non mi sembra che la PS3 sia criticata per avere una grafica piu' brutta della XBOX360...anzi...Tu devi essere un tipico utente medio che non sa di cosa parla ma segue le "leggi del marketing": hanno detto che le DX11 cambieranno la mia vita di giocatore...allora gli altri sono degli sfigati...eh eh eh... Restatene nel tuo campo scrivendo stupidi commenti a recensioni di altri.
      • pabloskidat tifoco scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: Dani
        Hai mai programmato per Playstation (anche la 3),
        iPhone, Nintendo DS, etc.? Se la risposta e' no,
        sappi che tutte queste utilizzano
        fondamentalmente OpenGL-ES. E non mi sembra che
        la PS3 sia criticata per avere una grafica piu'
        brutta della
        XBOX360...anzi...

        Tu devi essere un tipico utente medio che non sa
        di cosa parla ma segue le "leggi del marketing":
        hanno detto che le DX11 cambieranno la mia vita
        di giocatore...allora gli altri sono degli
        sfigati...eh eh eh... Restatene nel tuo campo
        scrivendo stupidi commenti a recensioni di
        altri.E' arrivato il programmatore professionista dell'it, che lavora in cantina :D
        • nice try scrive:
          Re: Directx 11, il futuro è qui!
          E basta, su, ci hai provato e non ha funzionato.Obvious Troll is Obvious[img]http://images.encyclopediadramatica.com/images/thumb/7/73/Trollface.png/360px-Trollface.png[/img]
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Io lo dico per il tuo bene; evita di scrivere certe scemenze perché poi tutti ti prendono per i fondelli (come infatti sta accadendo).Anziché tirare in ballo linari, winari e macachi, dovresti chiederti come mai nVidia e ATI (e ho detto niente) siano in prima linea nello sviluppo e nell'implementazione di OpenGL 3.x.
    • pippopluto scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      - Scritto da: Palloskydat tifoco
      Le nuove directx 11 rappresenteranno un traguardo
      irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse
      riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli albori
      di una nuova era, ed in questa era il punguino ed
      i machsit non possono fare altro che guardare (o
      mettere in giro voci su presunte tablet mai viste
      fino ad ora, vedi
      mac).Hai ragione windows è la piattaforma perfetta per giocare (ironico)
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Directx 11, il futuro è qui!
        - Scritto da: pippopluto
        - Scritto da: Palloskydat tifoco

        Le nuove directx 11 rappresenteranno un
        traguardo

        irraggiungibile per le vetuste opengl, che forse

        riusciranno a copaire qualcosa. Siamo agli
        albori

        di una nuova era, ed in questa era il punguino
        ed

        i machsit non possono fare altro che guardare (o

        mettere in giro voci su presunte tablet mai
        viste

        fino ad ora, vedi

        mac).

        Hai ragione windows è la piattaforma perfetta per
        giocare
        (ironico)Infatti la stragrande maggioranza dei giochi per pc esce per linux o mac, vero? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • LuNa scrive:
          Re: Directx 11, il futuro è qui!
          la stragrande maggioranza dei giochi che esce per Mac è in emulazione (transgaming). no, non sto dicendo che da macaco te li devi emulare: vengono VENDUTI facendoli funzionare con trasgaming, con tutti i problemi di performance e stabilità che ne conseguono. questo comunque è abbastanza ininfluente visto l'esiguo numero di mac gamer esigenti al mondo che saranno in 2. chi ci gioca ci mette win.
    • Matteo Milani scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Su cosa si basa questa forte affermazione? La tassellizzazione è implementata in HW, tanto che le demo di ATI sono implementate sia in OpenGL che in DX11.
    • Nedanfor non loggato scrive:
      Re: Directx 11, il futuro è qui!
      Don't feed the troll.
  • Zio scrive:
    Installazione non riuscita
    Che è la KB971644?Perchè dopo l'aggiornamento mi da installazione non riuscita...
    • Ittiointerp rete scrive:
      Re: Installazione non riuscita
      Andare sul supporto Microsoft no?http://support.microsoft.com/kb/971644/en-us/
  • Polemik scrive:
    DirectX 10 su XP
    A me risulta che ci sia più di un hack per installare le DirectX 10 su XP. Tagliato fuori dal mercato videoludico non direi, almeno per un altro bel po', anche perché da vari test in questo campo risulta ancora il sistema operativo più veloce. (cylon)
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