Vanzina lancia Alice Mia

Il regista porterà nelle Tv degli italiani gli spot della nuova offerta VoIP-Wi-Fi-ADSL di Telecom: connettività con moltiplicazione dei telefoni e accessi web. E Ruggero promette ADSL ovunque (o quasi)


Roma – Ci sarà la mano di Carlo Vanzina dietro gli spot televisivi con cui Telecom Italia presto invaderà le Tv degli italiani, il tutto per promuovere Alice Mia , nuova bandiera dell’offerta a banda larga dell’incumbent italiano.

L’idea di fondo è di trasformare Alice da ragazza veloce e sempre connessa, a commessa disponibile per tutta la famiglia. Offrirà infatti cinque connessioni a banda larga e, utilizzabili in contemporanea, 3 telefonate . Una delle chiavi di tutto questo è Aladino Wi-Fi , telefono senza fili che consentirà di sfruttare il Voice-over-IP, quel VoIP che permette di chiamare via Internet sfruttando tariffe ridotte rispetto alle linee fisse tradizionali. Aladino Wi-Fi, sviluppato da Samsung, dovrà essere comprato a parte .

Nella sostanza, le chiamate “normali” saranno veicolate via internet e una sola utenza Alice Mia potrà avere a disposizione sei numeri telefonici . Un’idea, secondo Telecom, che consentirà “ad ogni componente della famiglia di disporre di un numero e di un apparecchio personale”. Come accennato, non tutti potranno però chiamare in contemporanea, in quanto la banda reggerà un massimo di tre conversazioni alla volta. Gli altri potranno però parlarsi l’un l’altro sfruttando gli apparecchi come interfono.

Ma non sparirà per questo la linea telefonica tradizionale . In una nota Telecom infatti sostiene che delle tre conversazioni una “continuerà a passare sulla linea tradizionale”, evidentemente rispettando le tariffazioni tipiche di questa soluzione. Il motivo di questa concessione alla tradizione da parte di Alice sta nel fatto che deve essere possibile “garantire anche in condizioni d’emergenza la funzionalità del servizio”.

Per avere a casa propria “Alice Mia” si dovrà pagare ogni mese almeno 4,95 euro di canone, con il quale ci si assicurerà il modem, un solo numero in più (ogni altro numero costa un euro), l’accesso ADSL e il pacchetto di servizi denominato “Tutto 4 star”. L’attivazione costa 28 euro a meno che non si disponga già di un’Alice, in quel caso l’attivazione è gratuita.

Ma ieri è stato anche il giorno in cui Telecom ha disegnato il presente e il futuro della banda larga in Italia. Di seguito i dettagli.


Chi avesse perso le speranze di essere raggiunto dall’ADSL dovrà ricredersi o, almeno, potrà riaccenderle. Ieri Telecom Italia ha infatti assicurato che tra il 2002 e il 2006 si troverà ad aver speso per potenziale la banda larga in Italia una cifra compresa tra 500 e 600 milioni di euro all’anno.

I numeri li ha dati Riccardo Ruggiero, amministratore delegato dell’azienda, secondo cui nel complesso degli investimenti effettuati sulle infrastrutture di rete fissa, quelli per la banda larga rappresentano circa il 50 per cento .

A suo dire, tutto questo consentirà di coprire con l’offerta broad band entro il 2004 almeno l’87 per cento della popolazione . Un dato che, com’è evidente, non indica una copertura geografica ma una copertura basata sui dati demografici. E quel dato alla fine del 2005, secondo Ruggiero, arriverà a quota 91 per cento.

Ruggiero ha anche spiegato che l’opzione Alice Mia è la prima spinta di Telecom verso un mercato, quello della telefonia su banda larga, che si annuncia molto promettente. Secondo il manager, infatti, entro il 2006 la metà dei clienti Telecom potrebbe già disporre di telefoni avanzati ed entro “un tempo ragionevole” il 50 per cento dei clienti utilizzerà anche la nuova telefonia.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    sono sempre piu furbi
    il mio non è sicuramente un caso unico , ma voglio ribadirlo per confermare come se ne fregano quelli di sky dei loro abbonati,un paio di giorni fà ho scoperto (dopo lunghe telefonate a mio carico al loro call center) che il mio abbonamento seca era stato disattivato in quanto io avevo ricevuto il decoder nuovo e quindi potevo vedere le trasmissioni con la nuova tecnologia NDS e fino a qui non fà una grinza, unico problema è che io alla loro chiamata che mi preannunciava l'invio del decoder avevo risposto "picche" e conoscendo l'efficenza di sky mi ero preoccupato di ribadirglielo con l'invio di una raccomandata,ma loro lo inviano ugualmente solo che il corriere non trovandomi lo ha consegnato ad una persona che abita nei pressi della mia abitazione,persona a me praticamente sconosciuta, quindi questo ha provocato la sospensione "irreversibile" del mio vecchio contratto e ora se tutto và bene mi permetteranno di sospendere il mio contratto già dal mese prossimo (pazienza se pago un mese senza vedere niente) meditate gente ...meditate
  • Anonimo scrive:
    decoder sky che bellezza!!!
    Al di la delle implicazioni legali legate al monopolio di murdoch... qualcuno forse non sa dei problemi prettamente tecnici che il nuovo decoder sta proponendo...Mi è appena arrivato e non ha mai funzionato. ma mica per colpa sua! no... un laconico operatore dopo avermi guidato nel settaggio del decoder mi ha dato la triste sentenza: "il suo impianto poiche è centralizzato non funziona" ma come? fino a un secondo fa vedevo tutto con il vecchio decoder seca2!!! nulla da fare il malinconico avviso "nessun segnale" fa ancora sfoggio di sè sul mio tv."Si rivolga al suo installatore..." ma anche questo cade dalle nuvole... non ha mai sentito una lamentela del genere... Il prezioso decoder sky adesso a casa mia fa il soprammobile... poteva andare peggio.... ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    Sky, hai toppato
    Se c'era un momento sbagliato per giocare brutti tiri agli utenti, e' proprio questo qua, con la concorrenza dei dvd in ascesa e lo stato italiano che spinge il digitale terrestre (a proposito, grazie Silvio di aver usato soldi pubblici per una cosa cosi' utile al benessere del popolo), quindi pronto a mettere i bastoni fra le ruote con qualunque pretesto.Vorrei proprio vedere quanto durerebbe il management di sky in condizioni di vera concorrenza.
  • Anonimo scrive:
    Il decoder Sky è fuorilegge
    Di tutte le azioni intentate per ostacolare il cambio codifica di Sky non ho visto quella che a mio avviso è l'unica davvero risolutiva: invece di contestare il cambio codifica si faccia constatare che il decoder non rispetta la legge:Comma 2 dell'art. 2 della legge 40/1999"I decodificatori devono consentire la fruibilita' delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato. L'Autorita' perle garanzie nelle comunicazioni determina gli standard di tale apparato entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. Dal 1 luglio 2000 la commercializzazione e la distribuzione di apparati non conformi alle predette caratteristiche sono vietate."La determinazione degli standard dice che:Art. 5 - (Tutela del consumatore)(...) La ricezione dei programmi in chiaro ai sensi dell'articolo 2, comma 1, può essere inibita solo nel caso in cui l'utente, qualora il decodificatore sia concesso in locazione, non adempia agli obblighi del relativo contrattoArt. 6 (Consultazione dei programmi e sintonizzazione)(...) Anche se forniti con sistemi di sintonizzazione pre-programmata, i decodificatori e le apparecchiature di cui al comma 1, dovranno consentire all'utente la possibilità del completo riordino dei canali in maniera semplice secondo un sistema di numerazione personalizzatoSenza entrare nel merito delle questioni sui massimi sistemi (e ce ne sarebbe da dire), secondo me dal punto di vista del cliente-consumatore questo basta e avanza: io uso un decoder conforme alla legge, Sky mi propone un decoder non conforme, chiedo all'autorità di far applicare la sua stessa normativa. Voglio vedere come fanno a fare il pesce in barile, tanto più che quella normativa è in larga parte l'applicazione di una direttiva europea. Il risultato non sarebbe il divieto della fine del seca nè l'obbligo di fornire una cam NDS, però dubito che Sky possa insistere con il cambio non potendo distribuire i suoi decoder illeciti. Carlo
  • Anonimo scrive:
    reduce dal sat expo
    ho avuto modo di parlare con centinaia di persone e devo dire che il 99% sono stra-incaxxate con sky. Non parlo dei soliti pirati/smanettoni/scrocconi . Mi riferisco a persone con regolare abbonamento sky che per motivi diversi (chi la moglie, chi x la lingua, chi x lavoro,ecc) ha anche un altro abbonamento con emittenti straniere o che si limita a vedere i canali free.Per non parlare poi di chi chiedeva cam nds.... persone che hanno speso tanti soldini x avere un buon ricevitore e non si sa se dovranno buttarlo via.Mentre x chi come me esponeva ricevitori satellitari...bhe, tutto fermo... nessuno compra xche' non si sa nulla... saranno tutti da buttare? Grazie SKY!
  • Anonimo scrive:
    GENI DEL MARKETING AL LAVORO
    Per una volta non me la prenderò con una azienda che fa pagare la chiamata al servizio clienti, con una azienda che se desideri mangiare una buona dose di frutta ti costringe a prendere anche primo e secondo, con una azienda che tratta meglio i nuovi abbonati rispetto ai vecchi.Me la prenderò con una azienda che da qualche tempo, ad ore improbabili, lascia le briglie sciolte ad un sistema di chiamata telefonica automatica che fa squillare il telefono di casa mia: al momento di rispondere neanche una gentile voce di fanciulla, solo un messaggio registrato, che si sente pure male, e che mi invita a rimanere in ascolto, come se avessi chiamato io!Quanti anni, oh voi geni del marketing di Sky, avete dovuto studiare per mettere in piedi una strategia come questa? Il pizzicarolo sotto casa (trad. "il salumaio") non la farebbe mai, gli sembrerebbe troppo scema.FR
  • Anonimo scrive:
    Abbonamento SKY
    Secondo me è di non fare più l' abbonamento a S*Y nessuno, in primo caso perchè i soldi non incrementano l' Italia ma li stiamo dando a uno che in Italia è venuto a dire che le leggi del '99 sono obsolete !! noi stiamo girando in strada con le leggi del 1938 !! in secondo caso se avete notato il calcio non è + sport ma è un' industria di soldi e la palla la fanno andare dove vogliono loro ( sponsor ), " dimostrazione i mondiali " chissa il perchè le europee sono tornate a casa tutte, e in terzo caso se fate il conto di quanto tempo state davanti alla TV e a quello che pagate in un' anno vediamo se non vi fà pensare. Un' altra cosa se io voglio fare 5 abbonamenti diversi secondoquell signore lì io dovrei avere 5 decoder in casa diversi e non posso sceglierlo io ma loro....." ma fatemi il piacere " meditate meditate, Italiani non facciamo sempre i pecoroni che ingrossano le tasche di chi vuol venire in casa nostra a farla da padrone.
  • Anonimo scrive:
    Ma quali diritti civili? Ingenui.
    Ma chissenefrega della libertà di informazione ed altre amenità del genere figlie di un idealismo oggi totalmente superfluo visto l'andazzo; per quanto mi riguarda è già abbastanza dura mandare giu' il fatto che un gigante come Murdoch possa fregarsene della legge, che c'e' e parla chiaro, in barba a noi piccoli poveri fessi che siamo tenuti a rispettarle; palesemente sotto gli occhi di tutti, e che l'autorità che noi paghiamo per farci rispettare, sia anch'essa manipolata dai soldi che quel tizio riesce a smuovere. Poi ci lamentiamo che in Italia abbiamo qualche decina di migliaio di leggi contro le 3-4000 degli altri paesi: è ovvio che se una legge viene bypassata cosi', poi toccherà farne un'altra, ed un'altra, ed un'altra.... fino a che una di queste verra' finalmente rispettata.Chissenefrega del libero arbitrio, se neanche la legge riesce a farsi rispettare da chi ha in mano una parte consistente della ricchezza mondiale. Lasciate stare queste sottigliezze da giuristi e sessantottini, siamo tornati al medioevo, è troppo presto per parlare di diritti civili. Prima torniamo a far rispettare le leggi, oppure cancelliamo le scritte dai tribunali "La legge è uguale per tutti", e poi magari torneremo a parlare di diritti civili.ciaoRenton78
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma quali diritti civili? Ingenui.
      beh, cerchiamo di pensare positivo e trovare il modo di fargli sballare i conti, no? Eppoi della libertà d'informazione mi interessa ancora un pò....ciao
  • Anonimo scrive:
    Solo e sempre REPUBBLICA DELLE BANANE
    siamo e resteremo una REPUBBLICA DELLE BANANE !!! :D
  • Anonimo scrive:
    Call Center
    Il call center non è vero che non è competente, è solo che è a pagamento, il che non è poco. Ma questo è l'indirizzo verso il quale si stanno purtroppo muovendo tutte le strutture commerciali. E comunque almeno quelli dei call center di Sky sono (quasi) tutti gentili e nel 90% dei casi mi hanno risolto il problema al primo colpo. Quelli di infostrada, per dirne una, è roba da mettersi le mani nei capelli.L'ultima con libero mi è successa recentemente. Chiamo per sapere come mai l'adsl non funziona da tutta la mattinata, ci metto 10 minuti per districarmi tra ridirezionamenti automatici al telefono, poi chiamo un altro numero per l'assistenza adsl e chiedo di parlare con un operatore e.... sorpresa.... mi dicono che mi richiameranno loro quando possono... sapete quando mi hanno richiamato? due giorni dopo :) giuro, non sto scherzando... invece con sky tutto sommato mi è sempre andata bene. L'unica cosa è che è un servizio a pagamento (il che dà l'idea dei poveracci che non si possono permettere un numero verde) e li mette di fronte a situazioni un po' stupide, a causa delle scelte dall'alto... come per esempio quella di "nascondere" la smart card nuova nel doppiofondo del cartone dello skybox, iniziativa di un vero genio che ha saputo ingannare tutti tranne i presunti ladri di schedine... e che immagino abbia costretto molti a rivolgersi al call center.E poi mi piace la storia dell'impulso che ti devono mandare... mi viene in mente caccia ad ottobre rosso... "Vassiliyi, dia un solo impulso... un singolo impulso... " e schiacciano un bottone rosso gigante che irradia energia :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Call Center
      a me il call center mi ha dato una miriade di informazioni sbagliate ,l'incompetenza è dilagante...e loor non possono fare niente !!! hai mai provato a chiamare due volte dopo due minuti per lo stesso problema??vedrai che non ti sentirai rispondere due cose uguali!!
  • Anonimo scrive:
    Sky via etere?
    Da qualche giorno io e un mio amico che abitiamo nello stesso palazzo riceviamo un canale Sky, che ha trasmesso in diretta di pomeriggio l'Inter la scorsa domenica e il Milan di sera, sembrerebbe il meglio dei canali Sky.Frequenza 16 zona Milano. Il mio amico vede a colori e audio perfetto, mentre da me si vede in bianco e nero e senza audio. Lui ha un tv Mivar.Strano ma vero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sky via etere?
      Niente di strano. Ci sara' qualcuno che ha un apparato iniettore di segnale dal decoder satellitare che probabilmente "inietta" il segnale non solo nel suo appartamento ma anche nell'impianto condominiale.Ne ho uno anche io, e mi "inietta" il segnale sul canale 15, per poter inviare i lsegnale a tutte le tv di casa.
  • Anonimo scrive:
    La gente del calcio....
    Se si muoverà qualcosa sarà solo perchè c'è immezzo la gente del calcio...... nel mondo dell'informatica le ingiustizie fanno parte del quotidiano, vedasi legge urbani, tassa sul CD, tariffe ADSL piu care d'europa.Questo perchè l'informatico medio è un nerds asociale, quando immezzo c'è invece la gente del calcio, il mondo gira nel verso opposto.Che tristezza questa nazione.
  • framagis scrive:
    Il mio Nokia va in soffitta?
    Mi dicono, ma ancora non riesco a crederlo, che quando riceverò il
    • The FoX scrive:
      Re: Il mio Nokia va in soffitta?
      - Scritto da: framagis
      Mi dicono, ma ancora non riesco a crederlo,
      che quando riceverò ilESATTO!!! :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio Nokia va in soffitta?
      - Scritto da: framagis
      Mi dicono, ma ancora non riesco a crederlo,
      che quando riceverò ilDiciamo che dipende...con il tuo Nokia, come del resto con qualunque altro decoder CI, non potrai vedere Sky, potresti comunque tenerlo per i canali free.
  • Elwood_ scrive:
    una soluzione per sky
    Il vostro noleggiatore di dvd di fiducia.:D
    • Anonimo scrive:
      Re: una soluzione per sky
      - Scritto da: Elwood_
      Il vostro noleggiatore di dvd di fiducia.
      :DEhm, trovi anche le partite di calcio in DVD?Salutoni da GiGiOP.S. Anche tu con gli scacchi, eh? 1 e4, ... :)
      • Anonimo scrive:
        Re: una soluzione per sky
        aspettiamo 90° minuto e la DS altrimenti il PCSE VOGLIO VEDERE LE PARTITE NON POSSO PAGARE ANCHE TELEFILM E DOCUMENTARI . NON TI DANNO ALTRE OPZIONI CHE LE LORO, ALLORA LI MANDI A C............ E NON PAGHI PIU'. POI SONO ANCHE DISONESTI ( NON FATEVI ADDEBITARE LE BOLLETTE IN BANCA O SU CARTA DI CREDITO PERCHE' SI SBAGLIANO SEMPRE PIU' FREQUENTEMENTE ED HAI VOGLIA DI ASPETTARE .................................................DEVONO FARE RESCINDERE IL CONTRATTO QUANDO NON SEI PIU' SODDISFATTO .
        • Anonimo scrive:
          Re: una soluzione per sky
          - Scritto da: Anonimo
          aspettiamo 90° minuto e la DS altrimenti il
          PC
          SE VOGLIO VEDERE LE PARTITE NON POSSO PAGARE
          ANCHE TELEFILM E DOCUMENTARI . NON TI DANNO
          ALTRE OPZIONI CHE LE LORO, ALLORA LI MANDI A
          C............ E NON PAGHI PIU'. POI SONO
          ANCHE DISONESTI ( NON FATEVI ADDEBITARE LE
          BOLLETTE IN BANCA O SU CARTA DI CREDITO
          PERCHE' SI SBAGLIANO SEMPRE PIU'
          FREQUENTEMENTE ED HAI VOGLIA DI ASPETTARE
          .............................................
          DEVONO FARE RESCINDERE IL CONTRATTO QUANDO
          NON SEI PIU' SODDISFATTO .Ti si e' bloccato il Caps Lock?Salutoni da GiGiO
  • Anonimo scrive:
    Il problema e'..
    Io ho sempre pagato l'abbonamento alla fu D+, passato a sky lo continuo a pagare, per il mio punto di vista il problema e' quello di essere trattato come quello che non sono, cioe' mi si costringe a fare e vedere senza nessun potere di replica quello che volgiono loro.Ho storto la bocca ma ho taciuto quando sono state fatte offertissime per fa fare gli abbonamenti a tutti quelli che fino allora pirateggiavano, mi sono un pochino innervosito per il fatto di non poter nemmeno gestire il telecomando, la qualita media video delle trasmissioni e' pessima, i canali tematici sono una continua replica, i nuovi canali da quanto publicita' fanno sono inguardabili, i canali cinema sono a dir poco noiosi, e adesso aspettando perlomeno un miglioramento della programmazione e della situazione, mi fanno la mossa del decoder, giusto quando volevo comprane un altro piu' user frendly e con piu opzioni (ammettiamolo tutti i decoder Sky, compreso quello nuovo che dovrebbe arrivare, sono dei veri e propi cessi) e con connesione ottica per l'audio (lo so stereo).Che dire, sono prossimo alla scadenza e vediamo come si evolve la situazione
  • Anonimo scrive:
    problemi SKY
    Il punto non è quello che chi non è abbonato a SKY possa vederla senza abbonarsi, ma quello che chi è abbonato a SKY con il decodificatore possa vedere anche altro!!!!! che non chiede babbonamenti. E non capisco chi dice che le trasmissioni libere trasmettono in lingue diverse dall'italiano; io ad esempio conosco spagnolo, tedesco, inglese e francese e quindi devo poterle usare.
    • The FoX scrive:
      Re: problemi SKY
      - Scritto da: Anonimo
      Il punto non è quello che chi non[CUT]
      spagnolo, tedesco, inglese e francese e
      quindi devo poterle usare.E' tutto il giorno che seguo e leggo i post relativi a questa notizia e finalmente, tra troll ed anti-troll, tra schierati di destra o di manca, tra fanatici del complotto e dipendenti di SKY, finalmente leggo un post equilibrato che centra esattamente l'essenza del problema.Condivido e concordo su tutto.Complimenti all'autore del post.Solo un piccolo appunto accompagnato da un invito: registrati, cosi' da distinguerti dalla massa degli anonimi, che purtroppo e' sempre piu' spesso mal frequentata.
      • Anonimo scrive:
        Re: problemi SKY
        chissà perchè nel bouquet SKY c'è una emittente francese mentre è ormai impossibile vedere la TVE alla quale sono molto affezzionato. si dice che SKY aumenterà i canali liberi a 300, ma quando?. Possiedo un goldbox philips del primo telepiù, ed ho visto che con la scheda SKY non si possono aggiungere canali. Ma allora per i 20 che dicono che si possono aggiungere come si deve fare? qualcuno può darmi una dritta?
    • la zinzula scrive:
      Re: problemi SKY

      E non capisco chi dice che le trasmissioni
      libere trasmettono in lingue diverse
      dall'italiano; io ad esempio conosco
      spagnolo, tedesco, inglese e francese e
      quindi devo poterle usare.Io sono limitato alla lingua inglese, ma il problema del decoder "blindato" e' anche l'impossibilita' di poter gestire un doppio illuminatore.A proposito .. una nota rivista che tratta di satellite questo mese ha scritto un elenco di canali interessanti
  • TafkaL scrive:
    E intanto hanno piratato $ky
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/01/pirata.shtmlROTFL
    • Anonimo scrive:
      Re: E intanto hanno piratato $ky
      Più che piratata dire clonata...Ma questo era un genio o un pazzo?Cmq complimenti per la creatività. Gli italiani sono proprio un popolo di inventori!
      • Anonimo scrive:
        Re: E intanto hanno piratato $ky
        In albania lo fanno da anni tutte le emittenti, lo fanno con RAI, Mediaset, la BBC e anche Sky.Quindi non è né il primo né l'unico, anche se c'è da dire che da poco è uscita una legge che dice che farlo è illegale.- Scritto da: Anonimo
        Più che piratata dire clonata...
        Ma questo era un genio o un pazzo?

        Cmq complimenti per la creatività.
        Gli italiani sono proprio un popolo di
        inventori!
      • cico scrive:
        Re: E intanto hanno piratato $ky

        Cmq complimenti per la creatività.
        Gli italiani sono proprio un popolo di
        inventori!AHHAAHAHAHAHAH fantastico!e i signori al governo pensano di fermare lapirateria sul pittuppì... ROTFL chissà cosa si inventeranno...
    • Anonimo scrive:
      Re: E intanto hanno piratato $ky
      "Stranamente" la notizia viene data in questi giorni di proteste contro Sky per la blindatura dei nuovi decoder... cosi' adesso Sky ha un'altra freccia al suo arco, un'altro motivo per avallare le sue decisioni monopoliste.Non so a voi ma a me la cosa puzza un po'.Giggi
    • Anonimo scrive:
      Re: E intanto hanno piratato $ky
      Proprio vero che il mondo è bello perchè è vario... Questo piratava e lucrava a tutto andare, pensando magari che al massimo essere vicino di casa del circolo DS lo avrebbe aiutato? :-) A tale notizia qui alcuni rispondono godendo stile "sta bene a Sky" (poi ci faranno noleggiare direttamente il satellite invece che il decoder per proteggersi), altri dicono "c'è chi fa (ruba) meglio di questo" (rubare si sa è un pregio e motivo di vanto per molti), altri dicono "ah ma è tutta una montatura di Sky per farsi compatire" (nel complotto si dice fosse convolto anche Bush perchè amico di Berlusconi che è amico di Murdock che è...)...Ciao! :-D- Andy
    • Anonimo scrive:
      Re: E intanto hanno piratato $ky
      Anche se il danno (economicamente piccolo) arrecato a Sky può far gioire chi si sente vessato dalla politica di questa azienda, è pur vero che il signor M.S. è un criminale, per quanto possa essere geniale e abile. Per di più fatti come questo possono legittimare il comportamento di Sky.[OT]Nella nota di Sky (nel cui merito non entro), riportata nell'ultimo paragrafo dell'articolo citato nel post originale, si afferma:"Una ulteriore conferma di come la sicurezza delle trasmissioni criptate sia una condizione fondamentale per lo sviluppo dell'industria culturale del nostro paese."Bisogna pensare che, salvo qualche eccezione, "la sicurezza delle trasmissioni criptate" non sia per loro rilevante?
    • Anonimo scrive:
      Re: E intanto hanno piratato $ky
      - Scritto da: TafkaL
      www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_

      ROTFLLetto l'articolo...uhm una considerazione da amante degli intrighi:skyfobox langue, la legge è contro l'operato di skyfoTV ed ecco che esce un tizio che possiede apparecchiatture elettroniche che captano il segnale dal satellite, lo decriptano, e tale segnale viene rivenduto tramite ricodifica per cui necessita una card di decodifica da acqistare e cosa ultima tutto dall'interno di una sede politica di orientamento diverso da quello del governo e del padrone di skifoRisultato che si ottiene:skifo dimostra che la pirateria in quanto tale esiste (come se non lo si sapesse), crea del danno non solo a skifo ma addirittura a chi gestisce il satellite, per cui ottiene ragione sul suo operarato, visto che solo la blindatura del sistema renderebbe problematico violarlo (attenzione solo problematico violarlo, ma non renderlo inviolabile!) e ultima cosa un colpo ad un partito politico....:|Ripeto la mia è solo fantascienza, ma fa pensare....:(:(
      • Anonimo scrive:
        Re: E intanto hanno piratato $ky
        Diceva un nostro vecchio politico:A pensar male si fa peccato, ma ci si indovina.Da uno che di SKY non glene frega niente.
  • Anonimo scrive:
    ...e non ci lasceremo mai...
    ...e non ci lasceremo mai......abbiamo troppe cose insieme...Se quando arriva Gattuso e ti dice, "pigghia stu' decoder, e' aggratis", e lo pone per terra e aspetta solo che tu ti chini per raccoglierlo, tu che fai?A) Lo raccogli, e -ZAK- ti ritrovi Gattuso nel didietro!B) Gli dici "Manco morto", poi gli sputi in faccia e aggiungi "porta questo al pupone da parte mia quando lo vedi!"
  • Anonimo scrive:
    e queto e' solo l'inizio
    Qui in australia il signor murdok e' cosi ammanigliato con il governo che ha monopolizzato tutto e i 4 canali televisivi esistenti trasmettono solo cagate.se vuoi metterti l'antenna satellitare devi chiedere un permesso . tutto questo solo perche' non vogliono che la gente veda i canali in chiaro che loro ti rivendono come il canale di rai internationalquindi mettetevi l'anima in pace il murdok e' ammanigliato veramente forte
  • Anonimo scrive:
    sempre a lamentarvi
    Ma con tutti i problemi che ci sono in questo paese, bisogna pure perdere del tempo prezioso (perchè strapagato) dei nostri politici per queste buffonate.No, SKY non ha ragione a comportarsi così, ma c'è un sistema semplicissimo, disdicete l'abbonamento!!!Vedete, se non riuscite a farlo, siete teledipendenti e come tali già in mano a loro, è inutile che vi ribelliate.Io personalmente l'abbonamento a sky non lo farei manco se la Formula1 (unico evento che non mi perdo in TV, assieme agli anime di MTV) finisse da loro a pagamento (esiste sempre eurosport).Non capisco questa sudditanza psicologica nei loro confronti ("qualcuno ci aiuti, abbiamo bisogno di loro, loro se ne stanno approffittando ma noi non riusciamo a reagire")... ma quale popolo assoggettato da un dittatore chiede l'aiuto di popoli esterni per liberarsene... a già, mi pare di averla già letta sta storia (Italia '44, IRAQ '04).
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre a lamentarvi
      BRAVO! se nessuno si abbona vedrai che cambiano sistema!!e poi per vedere cosa? IL CALCIO!!!ma se fa piu schifo di SKY!!!no no non come sport ...meglio andare a vedere una partita di dilettanti c'è piu agonismo e piu divertimento, non sarà pulito neanche quello al cento per cento ...ma almeno ci prova!!..disdicete tutto e vedrete che cambia tutto...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre a lamentarvi
      - Scritto da: Anonimo
      Ma con tutti i problemi che ci sono in
      questo paese, bisogna pure perdere del tempoti ricordo che non e' un paese e neanche un villaggio globale ma una nazione sovrana retta dai nobili principi della repubblica democratica quindi poche palle mondialiste e fai due conti
      • Anonimo scrive:
        Re: sempre a lamentarvi
        ragazzi ma l'italiano prima?????DISDICETE????????????????????????????????disdite caso mai!!!!invece di fate cosa dite!!facete???e poi a parte i disservizi del monopolio poco mi frega ed è sempre meglio che vedere costanzo e constantino!!!
  • Anonimo scrive:
    non si può vivere a scrocco
    Leggendo di tutte le proteste che le varie associazioni di consumatori stanno sollevando in questi giorni mi viene da pensare che in realtà dietro alle varie argomentazioni vi sia la paura di non poter più vedere a "scrocco" la pay tv tramite l'utilizzo di smart card pirata.
    • Anonimo scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      a perche' adesso come adesso si puo' vedere a scrocco??? ma che azz dici, informati.sei rimasto ancora al seka1
    • giustiziadivina scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      - Scritto da: Anonimo
      Leggendo di tutte le proteste che le varie....
      poter più vedere a "scrocco" la pay
      tv tramite l'utilizzo di smart card pirata.Leggendo questo post direi che e' stato scritto da un prezzolato Sky...Comunque... NON DATE CORDA AI TROLL!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      - Scritto da: Anonimo
      Leggendo di tutte le proteste che le varie
      associazioni di consumatori stanno
      sollevando in questi giorni mi viene da
      pensare che in realtà dietro alle
      varie argomentazioni vi sia la paura di non
      poter più vedere a "scrocco" la pay
      tv tramite l'utilizzo di smart card pirata.Dai tempo al tempo e vedrai che gli "scrocconi" trivelleranno anche la nuova codifica di $KY-fo;)
    • Anonimo scrive:
      ... e non si può parlare senza collegare
      ... il cervello.Che cosa c'entra vedere a scrocco con questo?Che l'NDS lo impedisce? Non è vero. Anche la tecnologia attuale (SECA2) non lo consente, e comunque se ti guardi in giro scoprirai che c'è qualcuno che sta cercando di crackare NDS ed è a buon punto, per cui è molto probabile che se SKY non verrà fermata e passerà a NDS, l'unico modo per vederla con un ricevitore acquistato sarà l'uso di CAM pirata.Impossibile? Esistono già alcune CAM programmabili, e già qualcuno ha provato a caricare qualche firmware che simula NDS (peccato che non si possa ristribuire legalmente, perchè SKY non rilascia la licenza ...)A che cosa serve, quindi, il passaggio a NDS?(oltre a focalizzare l'attenzione dei cracker sul nuovo sistema, intendo)In questo momento, solo a tagliar fuori i concorrenti dal mercato ...
      • Anonimo scrive:
        Re: ... e non si può parlare senza colle
        Si ma la gente pensa che l'NDS sia indistruttibile e quindi si sente minacciata. Tutto quello che fino a ieri poyeva vedere gratuitamente ora non lo è più.
        • giustiziadivina scrive:
          Re: ... e non si può parlare senza colle
          - Scritto da: Anonimo
          Si ma la gente pensa che l'NDS sia
          indistruttibile e quindi si sente
          minacciata. Tutto quello che fino a ieri
          poyeva vedere gratuitamente ora non lo
          è più.Tu il cervello continui a tenerlo sul comodino...La gente si sente minacciata nella sua liberta' di scelta.Scelta dei canali e scelta, magari gia' fatta e pure costosa, del decoder, con relative funzioni avanzate accessorie.Scelte per difendere le quali e' stata pure varata una LEGGE, di cui pero' Sky si sta' bellamente burlando (e con essa dello Stato Italiano).Ma tu certe cose non le puoi capire... almeno col cervello dimenticato accanto al letto...
          • Anonimo scrive:
            Re: ... e non si può parlare senza colle
            e tu credi ancora a queste cose?
          • giustiziadivina scrive:
            Re: ... e non si può parlare senza colle
            - Scritto da: Anonimo
            e tu credi ancora a queste cose?Tu credi di essere sopra la legge?O credi che lo sia murdoc?
          • Anonimo scrive:
            Re: ... e non si può parlare senza colle
            io credo di essere Italia, paese di parac...
          • giustiziadivina scrive:
            Re: ... e non si può parlare senza colle
            - Scritto da: Anonimo
            io credo di essere Italia, paese di parac...Allora hai dei seri problemi.Se credi, uno bravo posso suggerirtelo...
      • Anonimo scrive:
        Re: ... e non si può parlare senza colle

        Non è vero.
        Anche la tecnologia attuale (SECA2) non lo
        consente,non è vero neanche questo. Il Seca2 è stato bucato da tempo. Negli ultimi mesi, è stato un continuo ricorrersi tra Sky che cambiava codici e programmi, e hacker che aggiornavano i loro emulatori e i loro codici nel giro di pochi giorni. Fino a una decina di giorni fa, si vedeva tranquillamente tutto il pacchetto Sky, sia con alcune smart card, sia con un Dreambox o con un PC, questi ultimi completamente via software, senza nessuna smart card. Ad *oggi* ( 1 Ott. 2004 ), non si vede nulla e Sky è momentaneamente in vantaggio, ma non è detto che questa situazione duri ancora per molto.Il passaggio a NDS è *fondamentalmente* un problema di pirateria, e *secondariamente* ( effetto collaterale comunque gradito a Sky ) un modo per consolidare un monopolio, che comunque GIA' hanno.
        • giustiziadivina scrive:
          Re: ... e non si può parlare senza colle
          - Scritto da: Anonimo


          Non è vero.

          Anche la tecnologia attuale (SECA2) non
          lo

          consente,

          non è vero neanche questo. Il Seca2
          è stato bucato da tempo. Bucato con piccoli suggerimenti di chi aveva l'interesse che cio' avvenisse, magari per ottenere un bel risparmio e un bel parco scuse!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      - Scritto da: Anonimo
      Leggendo di tutte le proteste che le varie
      associazioni di consumatori stanno
      sollevando in questi giorni mi viene da
      pensare che in realtà dietro alle
      varie argomentazioni vi sia la paura di non
      poter più vedere a "scrocco" la pay
      tv tramite l'utilizzo di smart card pirata.Ma che dici ?Se voglio comprarmi un PVR DVB-S TopField 5000 (o altra marca) con HDU 160GB per poi mettermi su DVD le trasmissioni che preferisco *DEVO* avere il diritto di farlo, altrimenti bandissero tutti i PVR (purtroppo lo faranno con il DRM all'orizzonte..sigh,sigh!) e sbattessero in galera anche chi registra ancora in analogico con un VHS ! Tutti i clienti che pagano, pagano, pagano sono tutti dei ladri, eh? Mentre poi gli immigrati illegali se ne stanno in giro per la strada a vendere copie pirata con la polizia e vigili che sono pure loro clienti !:(
      • Anonimo scrive:
        Re: non si può vivere a scrocco
        si ma che c'entra tutto cio' con quello che dico io?
        • giustiziadivina scrive:
          Re: non si può vivere a scrocco
          - Scritto da: Anonimo
          si ma che c'entra tutto cio' con quello che
          dico io?C'entra alla stessa mariera del tuo post con la notizia.
    • Anonimo scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      Sono completamente in accordo.La situazione è analoga al P2P: la paura di non poter (od avere maggiori difficoltà) a usufruire gratuitamente di servizi o beni genera terrore.Pagando, forse tanto, ma chi elargisce un servizio propone un prezzo e delle condizioni, gli altri sono liberi di accettare o no.
      • Anonimo scrive:
        Re: non si può vivere a scrocco
        finalmente qualcuno sveglio mi da ragione.grazie!!!
        • giustiziadivina scrive:
          Re: non si può vivere a scrocco
          - Scritto da: Anonimo
          finalmente qualcuno sveglio mi da ragione.
          grazie!!!Si, veramente, SVEGLIA!!!Credi sul serio che nessuno abbia capito che te la canti e te la suoni tutto bello da solo soletto?Ma va a trollare altrove, che qui siamo abituati a personaggi molto piu' intelligenti di te!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: non si può vivere a scrocco
            - Scritto da: giustiziadivina
            - Scritto da: Anonimo

            finalmente qualcuno sveglio mi da
            ragione.

            grazie!!!

            Si, veramente, SVEGLIA!!!
            Credi sul serio che nessuno abbia capito che
            te la canti e te la suoni tutto bello da
            solo soletto?
            Ma va a trollare altrove, che qui siamo
            abituati a personaggi molto piu'
            intelligenti di te!!!!!!!i troll trollano se trovano qualcuno che risponde.se nessuno risponde, non trollano più.
          • giustiziadivina scrive:
            Re: non si può vivere a scrocco
            - Scritto da: Anonimo
            i troll trollano se trovano qualcuno che
            risponde.
            se nessuno risponde, non trollano più.VERO!!!E di solito anch'io lo predico e lo pratico.Ma oggi, come gia' detto in altro post, avevo del tempo da buttare...Ed almeno in un caso, uno che trolleggiava ha risposto al mio post con un altro post interessante.Alle volte puo' valerne la pena.
      • Anonimo scrive:
        Re: non si può vivere a scrocco
        - Scritto da: Anonimo
        Sono completamente in accordo.
        La situazione è analoga al P2P: la
        paura di non poter (od avere maggiori
        difficoltà) a usufruire gratuitamente
        di servizi o beni genera terrore.
        Pagando, forse tanto, ma chi elargisce un
        servizio propone un prezzo e delle
        condizioni, gli altri sono liberi di
        accettare o no.Dico, ma lavori per Sky o sei semplicemente un masochista che gli piace essere truffato da delle frodi legalizzate su larga scala, eh ??Ti ci entra nella testa o no che grazie a SKY Italia e Murdoch uno non può comprarsi un decoder PVR DVB-T con HDU tipo il TopField 5000 o i Jepssen o altri ?? Io ho rinunciato a comprare parabola e decoder proprio per colpa di Sky Italia ! Se vi fosse in questo paese un concorrente con canali disponibili su satellite e magari pure più economico (visto che i prezzi di SKY sono belli gonfiati rispetto alla qualità offerta...) me ne fregherei di SKY e mi abbonerei all'alternativa, che non esiste a causa dell'attuale insensato monopolio di una pay tv che vuole obbligare i clienti a divenire degli schiavi paganti e senza diritto di lamentela !Sky Italia sta andando contro ogni regola di mercato, è peggio della Microsoft, che almeno può affermare che ci sono alternative (sì, inesistenti ma ci sono....) , qui invece è proprio un monopolio assurdo !E poi che diritto ha Murodch di bloccare i propri decoder DVB-T oltretutto per limitare anche la fruizione dei canali gratuiti disponibili sul satellite ? Siamo al massimo dell'illegalità ! Con quale diritto deve obbligare i propri clienti a vedere per forza solo i canali che decide lui ed il suo staff ? Nessuno gli dà il diritto di censurare alcunchè, specialmente prodotti altrui e network altrui e concorrenti ! Scommettiamo che ha dei sicuri vantaggi da tutto ciò perchè così può garantire che i propri clienti vedranno la pubblicità sui suoi canali nel 90% dei casi...?! :s Non ci vuole molto a fare 1 + 1 per capire cosa c'è dietro tutto questo....
    • Anonimo scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
    • la zinzula scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      A scrocco? ...Se intendi la liberta' di potersi registrare un programma mentre ne stai guardando un'altro (con l'abbonamento completo di Sky aggiungo) con un decoder PVR o perlomeno vedere un replay istantaneo di un'azione di calcio (per dirne una).Se intendi avere un decoder da collegare all'home teather per poter sentire audio a livello decente.Se intendi la possibilita' di gestire un doppio illuminatore (ASTRA e' un'ottima fonte) per poter accedere a migliaia di canali anche per il gusto di vedersi Goldrake in tunisino.allora si .. siamo a scrocco.(Abbonato Sky)
    • nasto67 scrive:
      Re: non si può vivere a scrocco
      ASCOLTA HO CAMBIATO 2 DECODER DA QUANDO NON C'E' PIU' TELE+ E GLI HO PAGATI DI MIA TASCA . ALLA FINE TI DANNO 4 FILM NUOVI IN UN MESE E MIRIADI DI REPLICHE, ABBIAMO AVUTO ANCHE TROPPA PAZIENZA . ADESSO DOVREI CAMBIARE UN'ALTRO DECODER PER VEDERE 1/3 DEI CANALI?ASCOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VATTI A LETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    SKYLADER
    cambiamo nome a questa banda igienica!!!!A quando un nuovo fornitore di TV satellitare??'RESISTERE RESISTERE RESISTERE
  • Anonimo scrive:
    Autolesionisti
    Il Governo sta spingendo il dtt e sky che fa? Blinda i decoder! Le partite delle squadre più popolari - a partire dal 2006 - saranno trasmesse da mediaset, quanto al cinema... beh, è arcinoto che - nel 90% dei casi - ci si abbona a sky per il pallone!Chi vi parla è un ex abbonato telepiù (analogico): sono stato abbonato dal 91 al 96 (se la memoria non mi inganna). Devo dire che all'epoca l'offerta era davvero interessante... poi l'ingresso di canal + mi indusse a disdire l'abbonamento. Satellite? più volte sono stato tentato, ma poi mi rendevo conto che era meglio continuare ad acquistare ciò che m interessava (mai tollerata sta cosa dei pacchi... ehm, pacchetti:))
  • Anonimo scrive:
    Non ne posso più
    un saluto a tutti. Scusate la lunghezza ma forse interessa qualcuno.Quella che segue è l'ultimo lettera inviata ieri a Sky tramite fax per chiedere qualche delucidazione.____________________Ho sottoscritto un abbonamento on line a ottobre 2003 con carta di credito Visa.Vorrei ricordare che questo è il decimo fax che mando, come sunto di un anno passato tra centralini e disservizi continui, per i quali non ho NESSUNA responsabilità. NESSUNA!!L?abbonamento prevedeva decoder in acquisto, installazione parabola, cavo, ecc a 149 Euro se fatto on line con carta di credito, invece di 199 se effettuato tramite telefono.Al momento dell'iserimento dei dati anagrafici del titolare della carta (io) sul vostro sito web, mi veniva richiesto di inserire un indirizzo. Io ho inserito quello di residenza perchè era nella stessa schermata che chiedeva i dati del mio documento di identità; mi sono accorto dopo che non c'era la possibilità di indicare un indirizzo diverso per l'installazione. E io non volevo venisse installato presso il mio indirizzo di residenza. Non vivo lì !Mi ritrovo quindi a dover segnalare un cambio di indirizzo per l'installazione. La procedura che mi viene consigliata tramite il call center è:annullare il contratto via fax e al telefono (in quell unico caso sono stato richiamato da una 'responsabile') indicare il nuovo indirizzo. Niente di più facile, no?Ovviamente, trattandosi SOLO di un cambio di indirizzo, mi sono preoccupato di chiedere esplicitamente che questo non cambiasse le condizioni del contratto appena sottoscritto. Mi era stato assicurato che certo, le condizioni sarebbero restate quelle del contratto a 149 euro.Beh, quello che è successo invece è che dopo 15 giorni mi trovo sull'estratto conto della mia carta di credito i 149 euro (abbonamento annullato) + altri 199 (abbonamento fatto al telefono).Chiamo allibito il call center e mi viene detto che ora io, secondo voi, ho: due parabole, due decoder e due smart card in due case diverse.Trafile e tariffe infernali con il call center a pagamento (ordine di spesa a mio carico per il vostr custumer care telefonico e per cercare di risolvere errori vostri: 15-20 euro)Dopo altri 15 giorni e installazione avvenuta all'indirizzo giusto, trovo sul mio estratto conto (della Visa) altri 185 euro e spicci a vostro favore di sky.Chiamo tutti e scrivo a tutti (banca, Visa, Sky).RIASSUNTO: avete preso 149 + 199 + 185 = 532 EUROIl vostro call center mi dice che la cifra era dovuta per il cavo "lanciato" dal terrazzo condominiale fino a casa dal tecnico.Sul contratto on line a 149 euro era invece TUTTO compreso (specificato anche il cavo dell'antenna necessario) per il corretto funzionamento dell'apparecchiatura.Fuori di me, richiamo il tecnico che mi dice di non aver comunicato con Sky e che il cavo si paga solo se viene messo in canaline o murato. Il mio è stato LANCIATO dall'ultimo piano.Ho fatto scrivere dal mio avvocato. Non riesce a parlare con nessun responsabile.Siamo riusciti solo ad ottenere una lettera da VISA con allegata una dichiarazione del Back Office Amministrativo di Sky indirizzata a loro e non a me (la allego per conoscenza). Io volevo solo un abbonamento da 149 euro e pagare con carta di credito anche l'abbonamento mensile di 30 euro (più facile e sicuro per me e per voi, no?).Non ci sono mai riuscito e quello che ho ottenuto invece è stato:- l'annullamento del contratto da 149;- un abbonamento con modalità non richiesta (al telefono) da 199 (ho perso 50 euro in un colpo solo);- una lettera in cui mi dite che le fatture mensili mi costeranno 32 euro e non 30 perché non acetterete più pagamenti con CdC (ma i soldi li avete già?!)- altri 187 euro e spicci prelevati dal mio conto senza alcun motivo;- Stress e soldi spesi al telefono con i vostri operatori;- nessun rimborso economico per il tempo perso e lo stress accumulato.SITUAZIONE:Da giovedì 23 Ottobre 2004 mi avete tolto il segnale. Non vedo più i vostri canali.Il vostro call center mi dice che secondo i vostri terminali sono ?moroso ? per 79 euro.Ma siete impazziti? Quello che vi dovevo, secondo i vostri calcoli, era:199 per l?apparecchiatura etc (e già qui mi avete fregato, ma tralasciamo),11,54 euro per i primi 15 giorni di abbonamento (15/11-30/11 2003 fattura N° 00550985989)30 euro per i mesi di (dic 03; gen, feb, mar, apr, mag, giu, lug, ago, sett 04) = 300 Euro TOTALE: 510 euro. Voi avete ancora 22 euro MIEI !!SPIEGATEMI PERCHE? VI DOVREI ANCORA 75 EURO E PERCHE? DA UNA SETTIMANA E SENZA NESSUN PREAVVISO MI AVETE STACCATO IL SEGNALE Voglio essere ricontattato subito da un responsabile e voglio che mi venga riattivato immediatamente il segnale. Poi procederò all?annullamento del contratto! Allego gli estratti conto, per altro già inviati mesi fa, della mia carta di credito con gli importi a cui faccio riferimento nella presente. Così che possiate verificare e rifarvi i conti, mi auguro in fretta. :@
  • HellBoy scrive:
    Decoder in affitto e decoder gratis
    Domanda: sono un abbonato "storico", nel senso che è dai tempi di Tele+ che sono abbonato, e fin dall'inizio ho avuto il decoder in affitto.Adesso embra imminente l'arrivo del nuovo decoder - dico sembra, perchè in realtà io non ho ancora ricevuto niente - che guarda caso a chi ha già un decoder di suo è gratis, ma a chi ha un decoder in affitto come me nulla cambierà.Onestamente questa a me pare una ingiustizia bella e buona.Se il decoder è gratis per uno, allora lo deve essere per tutti, indipendentemente dalla situazione contrattuale di ognuno.Se ci pensate bene, l'ipotetico sig. Rossi che si vede recapitare a casa il nuovo decoder gratis, paga di meno per avere lo stesso servizio che avrei io.E' chiaro che la politica del decoder gratis è un mezzuccio per "attappare la bocca" a chi è costretto a mettere in soffitta un decoder di categoria superiore, pagato profumatamente, per passare alla scatola chiusa di Sky.E' anche vero che Sky è libera di regalare quello che vuole a chi vuole.E' però anche vero che un simile comportamento scorretto di fronte a chi, come me, è un consumatore che si trova a pagare di più per avere lo stesso servizio di altri.Ed è anche vero che si tratta di un regime di monopolio, perchè se così non fosse, chiuderei tutto in uno scatolone, spedirei al mittente, decoder, smart card o quant'altro e mi comprerei un abbonameto alla concorrenza.Voi cosa ne pensate?
    • giustiziadivina scrive:
      Re: Decoder in affitto e decoder gratis
      - Scritto da: HellBoy
      Voi cosa ne pensate?Che devi dare disdetta!!!
      • HellBoy scrive:
        Re: Decoder in affitto e decoder gratis


        Che devi dare disdetta!!!
        Si, vabbè, è ovvio che se volessi dare disdetta e non me ne fregasse assolutamente niente di vedere la TV via satellite non avrei nemmeno postato niente del genere.Non nego che di tanto in tanto addormentarsi davanti alla tele la sera possa essere piacevole...Dal mio punto di vista, disdire il tutto e buttare decoder e smatr card nel cesso è un po come tagliarsi gli zebedei per far dispetto alla propria moglie :))
      • Scribblesboy scrive:
        Re: Decoder in affitto e decoder gratis
        Si, dovrebbero tutti disdire SKY per far fallire questa società col suo monopolio della tv satellitare....soprattutto i tifosi di calcio, su cui credo che Sky guadagni la maggiorparte dei suoi soldi.....Se tutti disdicessero Sky, ci sarebbe davvero un cambiamentoMa come si fa a levare il calcio ad un tifoso che e' drogato di calcio?
        • giustiziadivina scrive:
          Re: Decoder in affitto e decoder gratis
          - Scritto da: Scribblesboy
          Ma come si fa a levare il calcio ad un
          tifoso che e' drogato di calcio?Semplice!!!Lo si obbliga a sedute forzate di visione di gol sbagliati di Del Piero, cassanate di Cassano, brutte partite di Vieri, cucchiai ritorti "alla Matrix" e sputi del Pupone, e via discorrendo...Il tutto condito con la musica dello spot SKY.Insomma, un bel trattamento urto stile "Arancia Meccanica".Se non gli passa cosi', non resta che sopprimerlo come si fa' coi cavalli per non farlo piu' soffrire!!!!
          • TafkaL scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis

            Insomma, un bel trattamento urto stile
            "Arancia Meccanica".
            Se non gli passa cosi', non resta che
            sopprimerlo come si fa' coi cavalli per non
            farlo piu' soffrire!!!!bello.... così in italia rimaniamo io e te
    • Anonimo scrive:
      Re: Decoder in affitto e decoder gratis
      si ma ti paghi il noleggio ma non lo hai pagato il prezzo del decoder....ed ora sky ti da un altro decoder sempre a noleggio e quello vecchio a noleggio te le regala.- Scritto da: HellBoy
      Domanda: sono un abbonato "storico", nel
      senso che è dai tempi di Tele+ che
      sono abbonato, e fin dall'inizio ho avuto il
      decoder in affitto.

      Adesso embra imminente l'arrivo del nuovo
      decoder - dico sembra, perchè in
      realtà io non ho ancora ricevuto
      niente - che guarda caso a chi ha già
      un decoder di suo è gratis, ma a chi
      ha un decoder in affitto come me nulla
      cambierà.

      Onestamente questa a me pare una ingiustizia
      bella e buona.

      Se il decoder è gratis per uno,
      allora lo deve essere per tutti,
      indipendentemente dalla situazione
      contrattuale di ognuno.

      Se ci pensate bene, l'ipotetico sig. Rossi
      che si vede recapitare a casa il nuovo
      decoder gratis, paga di meno per avere lo
      stesso servizio che avrei io.

      E' chiaro che la politica del decoder gratis
      è un mezzuccio per "attappare la
      bocca" a chi è costretto a mettere in
      soffitta un decoder di categoria superiore,
      pagato profumatamente, per passare alla
      scatola chiusa di Sky.

      E' anche vero che Sky è libera di
      regalare quello che vuole a chi vuole.

      E' però anche vero che un simile
      comportamento scorretto di fronte a chi,
      come me, è un consumatore che si
      trova a pagare di più per avere lo
      stesso servizio di altri.

      Ed è anche vero che si tratta di un
      regime di monopolio, perchè se
      così non fosse, chiuderei tutto in
      uno scatolone, spedirei al mittente,
      decoder, smart card o quant'altro e mi
      comprerei un abbonameto alla concorrenza.

      Voi cosa ne pensate?
      • HellBoy scrive:
        Re: Decoder in affitto e decoder gratis
        - Scritto da: Anonimo
        si ma ti paghi il noleggio ma non lo hai
        pagato il prezzo del decoder....ed ora sky
        ti da un altro decoder sempre a noleggio e
        quello vecchio a noleggio te le regala.
        Si ok, ma uno che acquista un decoder, mica lo ha acquistato da Sky. Che c'entra Sky? Che differenza fa nei confronti di Sky se ho comprato o no una qualunque cosa?Il fatto resta che ci saranno persone che - a parità di canali abilitati - pagheranno meno di me (quelle col decoder in omaggio) per avere diritto a più cose di me (io il noleggio continuerò a pagarlo).
        • la zinzula scrive:
          Re: Decoder in affitto e decoder gratis

          Il fatto resta che ci saranno persone che -
          a parità di canali abilitati -
          pagheranno meno di me (quelle col decoder in
          omaggio) per avere diritto a più cose
          di me (io il noleggio continuerò a
          pagarlo).In pratica io, abbonato Sky con decoder di proprieta' che, adesso, non pago perche' ho lasciato 500 ? nel mio decoder (e' un PVR, ovvero che mi permette di registrarmi dei canali satellitari mentre ne guardo altri, mi gestisce ASTRA e non si irrita se deve dialogare con l'Home Teather) dovrei pagare una differenza per noleggiare qualcosa che va contro i miei interessi? Io pago l'abbonamento, pago la smart perche' ad oggi ho i miei mezzi per accedere (pagando) ad un servizio.Se tu gestore del servizio decidi di cambiarmi le carte in tavola, contro il buonsenso e la legge, non mi potrai certo costringere a pagare una gabella perche' tu hai cambiato il modo di farmi accedere ai tuoi programmi...la tua idea, permettini, non sta ne in cielo ne in terra dato che in tutto il mondo si paga l'accesso al servizio e devi ringraziare il fornitore se ti permette il noleggio di un apparato che diversamente dovresti comprare....Sarebbe come dire che non e' giusto che io paghi meno di te per accedere all'ADSL perche' io il modem/router me lo sono comprato e tu lo hai a noleggio ed un domani la Telecom decide di cambiare i parametri e non mi permette di accedere al servizio...... cosa mi tocca leggere :)
          • HellBoy scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis


            In pratica io, abbonato Sky con decoder di
            proprieta' che, adesso, non pago perche' ho
            lasciato 500 ? nel mio decoder (e' un PVR,
            ovvero che mi permette di registrarmi dei
            canali satellitari mentre ne guardo altri,
            mi gestisce ASTRA e non si irrita se deve
            dialogare con l'Home Teather) dovrei pagare
            una differenza per noleggiare qualcosa che
            va contro i miei interessi? Io pago
            l'abbonamento, pago la smart perche' ad oggi
            ho i miei mezzi per accedere (pagando) ad un
            servizio.
            E con questo?In linea di principio sarebbe giusto farti pagare il noleggio del decoder, dal momento che quello che hai comprato non è più in grado di funzionare con la smart card che hai acquistato.Il fatto che Sky vende un servizio che ad un certo punto non è più possibile fruire con i vecchi decoder è un problema che onestamente si pone tra chi ha acquistato un suo decoder e Sky. Io che pago l'affitto del decoder posso pretendere che Sky mi fornisca uno strumento aggiornato per continuare a fruire dei suoi programmi.Chi come te ha deciso di fare di testa sua, acquistando un decoder, se ne è assunto pienamente il rischio.Ovvio che a Sky non conviene in nessun modo questo stato di cose - immagino la valanga di disdette o quant'altro - e così decide di regalare un decoder a chi altrimenti resterebbe "al buio".Tutto bello e tutto giusto, e in find ei conti sono felice per te.La mia posizione però nei confronti di Sky è che mensilmente pago il costo del decoder più il costo dell'abbonamento per avere un decodder in affitto ed un abbonamento.Tu - o chiunque altro nella tua stessa situazione - mensilmente pagherai il costo dell'abbonamento per avere un decoder in affitto ed un abbonamento.Ripeto, sono contento per te, ma facendo finta per un istante di non sentirmi in alcun modo frodato, la domanda che potrei porre a chi di dovere sarebbe: "Cara signora Sky, come mai io spendo di più del mio vicino per avere le stessi identiche cose?"E a sto punto Sky potrebbe dire "Si, ma lui ha pagato un decoder che adesso non va più a causa dell'arbitrario cambio di codifica da me operato."E a 'sto punto io potrei anche chiedere "Ma che è una sorta di risarcimento danni?"E Sky "Se la vuole vedere da questo punto di vista..."Bene, ma da che mondo è mondo se uno deve risarcire i danni per una fiat uno paga i danni per il valore della fiat uno, se uno danneggia una ferrari paga i danni per la ferrari e così via...Concludo - che l'ho fatta pure troppo lunga - facendo le congratulazioni a chi ha speso fior di euro a comprare un decoder con hard disk, controllo per la parabola motorizzata o quant'altro, perchè Sky vi ha appena reso inservibile una ferrari ma in compenso vi ha regalato una fiat panda nuova fiammante, ma come si dice, chi si contenta gode.
          • la zinzula scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis

            E con questo?

            In linea di principio sarebbe giusto farti
            pagare il noleggio del decoder, dal momento
            che quello che hai comprato non è
            più in grado di funzionare con la
            smart card che hai acquistato.A questo punto, siccome non e' per un motivo giustificato mi dai un decoder che costi almeno quanto il mio perche' io ho comperato il decoder che risponde alle tue specifiche (del resto in Inghilterra Sky li vende pure i decodre) mi dovresti rimborsare il prezzo del decoder (p.e. non facendomi pagare l'abbonamento per il valore che mi hai fatto spendere).Io ho un contratto che non prevede il noleggio del decoder e, ad oggi, non ho ricevuto una raccomandata di Sky che mi dica che il contratto stipulato e' stato rescisso per giustificato motivo...Non so come ti connetti ad Internet ma suppongo sia con l'ADSL . Immaginaniamo che il tuo gestore modifichi i parametri della linea in modo da far diventare il tuo modem incompatibile con la linea , senza giustificato motivo.Tu hai comperato il modem, perche' quello che ti danno a noleggio non ti soddisfa. Vuoi che in corso di prestazione la Telecom ti costringa a noleggiare un modem che, p.e., non e' in grado di fornire le prestazioni che il tuo modem adesso faIo ho comperato una CAM (ASTON) per infilare la scheda per un valore commericale di 150 ?, sono disponibile a comperarmi, senza fare eccessivo rumore, una CAM NDS ma non esiste...

            Il fatto che Sky vende un servizio che ad un
            certo punto non è più
            possibile fruire con i vecchi decoder
            è un problema che onestamente si pone
            tra chi ha acquistato un suo decoder e Sky.No il problema e' la variazione contrattuale in opera senza giustificato motivo.
            Io che pago l'affitto del decoder posso
            pretendere che Sky mi fornisca uno strumento
            aggiornato per continuare a fruire dei suoi
            programmi.Il problema del decoder e' che io ho uno scambio di corrispondenza email con Sky perche' avevo intenzione di prendere un decoder di proprieta' e il contratto prevede espressamente la mia figura di cliente. La formula contrattuale prevede PALESEMENTE la mia forma di rapporto. Se avessi un decoder a noleggio farei cosi': direi a Sky che mi sono comperato un decoder e che non ho intenzione di pagare ulteriormente il noleggio (tanto il decoder lo devi riportare tu al centro SKY ed un paio di mesi glieli puoi "fregare").Il rapporto contrattuale e' lo stesso che mi ha visto fuori dal contributo ADSL perche' ho fatto l'abbonamento un mese prima che venisse fuori la legge, non vedo perche' io debba essere criminlaizzato solo perche' all'epoca dell'acquisto SKY (anzi D+) la mia soluzione era fattibile...
            La mia posizione però nei confronti
            di Sky è che mensilmente pago il
            costo del decoder più il costo
            dell'abbonamento per avere un decodder in
            affitto ed un abbonamento.

            Tu - o chiunque altro nella tua stessa
            situazione - mensilmente pagherai il costo
            dell'abbonamento per avere un decoder in
            affitto ed un abbonamento.Il decoder Sky me lo darebbe in comodato d'uso e la sua politica commerciale non la discuto (ho pagato l'installatore non certo 200 ? per installare la parabola p.e.)
            Bene, ma da che mondo è mondo se uno
            deve risarcire i danni per una fiat uno paga
            i danni per il valore della fiat uno, se uno
            danneggia una ferrari paga i danni per la
            ferrari e così via...

            Concludo - che l'ho fatta pure troppo lunga
            - facendo le congratulazioni a chi ha speso
            fior di euro a comprare un decoder con hard
            disk, controllo per la parabola motorizzata
            o quant'altro, perchè Sky vi ha
            appena reso inservibile una ferrari ma in
            compenso vi ha regalato una fiat panda nuova
            fiammante, ma come si dice, chi si contenta
            gode.Non e' esattamente cosi' .. il decoder che ho funziona ancora con altri canali (in chiaro), la parabola funziona lo stesso, non posso soltanto accedere al boquet Sky Italia e, questo, nel caso mio avviene tramite una CAM ASTON del valore commerciale di 150 ?.La scelta della Ferrari e' stata per diverse mie esigenze tra cui il doppio illuminatore, la possibilita' di avere altri canali, di godermi la musica tramite l'home teather e potermi registrare un canale mentre magari seguivo un'altra trasmissione.Il decoder simile mi pare esista in Inghilterra (la rivista Satellite in edicola ha un riquadro dove lo descrive) e, dal mio punto di vista, mi chiedo perche' non lo offra in Italia... l'altra cosa che non capisco e' perche si debba ottenere un contributo governativo per il digitale terrestre e non per il satellite ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Decoder in affitto e decoder gratis

      E' chiaro che la politica del decoder gratis
      è un mezzuccio per "attappare la
      bocca" a chi è costretto a mettere in
      soffitta un decoder di categoria superiore,
      pagato profumatamentee sottolinea, "pagato profumatamente".
      come me, è un consumatore che si
      trova a pagare di più per avere lo
      stesso servizio di altri.è qui il tuo errore. Tu non paghi di più per lo "stesso servizio". Tu non hai lo stesso servizio.Tu hai SCELTO di noleggiarlo, e lo sapevi benissimo quando hai chiesto il contratto in noleggio, che il decoder lo avresti continuato a pagare per sempre. E' solo per questo motivo che paghi di più il servizio rispetto a chi ha il decoder di proprietà, perchè hai avuto ALL'INIZIO il vantaggio, rispetto a chi lo ha comprato, di non dover cacciare i soldi in anticipo. E' OVVIO che, prima o poi, il vantaggio finisce, perchè il noleggo a te dura per sempre finchè sei abbonato, mentre a chi lo ha acquistato, ad un certo punto lo ha ammortizzato, e dopo comincia a guadagnarci, perchè gli rimane un abbonamento che GIUSTAMENTE costa meno.Ti ricordo, inoltre, che questa è la seconda volta che Sky ( ex. D+ ) rende obsoleti i decoder di proprietà. Anni fa trasmettevano anche in Irdeto, e uno dei decoder più popolari in Italia era il Nokia 9500, che aveva integrata la sola codifica Irdeto. Quando D+ smise le trasmissioni Irdeto per passare al Seca, fu fatta una campagna di rottamazione per i 9500, dove al "modico" prezzo di 399.000 lire, si poteva passare al 9701 ( decoder decisamente inferiore, ma compatibile Seca ), restituendo il 9500. Stiamo parlando di soli 3 anni fa, non 15 anni fa...Quelli che aderirono alla campagna di rottamazione, oggi sono costretti a cambiare decoder UN'ALTRA VOLTA, perchè neanche il 9701 va più bene.Ti dico tutto questo per farti capire che tu, avendo SCELTO di pagare un po' di più l'abbonamento per avere il decoder in noleggio, oltre a non avere anticipato i soldi dell'acquisto, hai anche EVITATO tutti questi problemi, per cui mi sembra doveroso che tu continui a pagare il noleggio, come hai sempre fatto e come ti stava bene fare fino a ieri, e non ha senso dire che non ti sta più bene, solo perchè è stato offerto il noleggio gratis a chi ha "pagato profumatamente il decoder" ( cosa che tu non hai fatto ), e si è pure sorbito i grattacapi di buttarlo via a causa dei cambi di codifica ( cosa che tu non hai dovuto subire )
      • HellBoy scrive:
        Re: Decoder in affitto e decoder gratis
        [snip]

        Ti dico tutto questo per farti capire che
        tu, avendo SCELTO di pagare un po' di
        più l'abbonamento per avere il
        decoder in noleggio, oltre a non avere
        anticipato i soldi dell'acquisto, hai anche
        EVITATO tutti questi problemi, per cui mi
        sembra doveroso che tu continui a pagare il
        noleggio, come hai sempre fatto e come ti
        stava bene fare fino a ieri, e non ha senso
        dire che non ti sta più bene, solo
        perchè è stato offerto il
        noleggio gratis a chi ha "pagato
        profumatamente il decoder" ( cosa che tu non
        hai fatto ), e si è pure sorbito i
        grattacapi di buttarlo via a causa dei cambi
        di codifica ( cosa che tu non hai dovuto
        subire )E io ribadisco: chi ha comprato un decoder mica lo ha comprato da Sky. Che c'entra Sky in tutto questo? Il regalo del decoder gratis lo fa Sky, mica la Nokia o MediaWorld o quant'altri potrebbero essere "coinvolti" nella vendita del decoder.Prova a spiegarmi questo se ci riesci.
        • HellBoy scrive:
          Re: Decoder in affitto e decoder gratis
          - Scritto da: Anonimo

          Si chiama "operazione commerciale".
          Se Sky
          decide di regalare l'abbondamento al tuo
          vicino di casa può farlo. Se decide
          di regalarlo a tutto il mondo tranne che a
          te può farlo. Oh, e qui ti volevo :))Di fatto è una decisione arbitraria di Sky, resa possibile dalla mancanza di alternative, come ho già detto nel mio post iniziale.Di eticamente giusto in tutto questo c'è ben poco.
          Tu sei già
          vincolato a Sky, e se/quando le farà
          comodo sostituirti il decoder lo
          farà. Nei limiti del contratto certo che può farlo.Ma se in concomitanza della sostituzione del decoder, verranno introdotti nuovi vincoli o limitazioni, tali da modificare in maniera significativa la condizioni del mio contratto precedente, allora posso anche rifiutarmi.Se tali modifiche o limitazioni venissero applicate a mia insaputa, o comunque senza che io abbia approvato alcunché, allora ho anche il diritto di recedere da tale contratto.Sarebbe interessante analizzare nel dettaglio tale questione, e potrebbe essere lo spunto per un prossimo articolo su P.I.
          • Anonimo scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis
            - Scritto da: HellBoy

            Di eticamente giusto in tutto questo
            c'è ben poco.Stiamo parlando di Sky, ovvero di un'azienda che opera in regime monopolistico. Ti aspettavi l'etica?Oltretutto è sicuramente ingiusto ma nemmeno poi tanto. Io ti affitto un servizio e gli strumenti per usufruirne. Perchè dovrei spendere dei soldi per consentirti di usufruire dei servizi di altri?La situazione è molto più complessa di come la si voglia far apparire.Metti che un giorno se ne esce qualcuno con lo standard Fuffonius2 Pro che viene adottato da un certo n. di emittenti free. Sky dovrebbe upgradare i suoi decoder per permetterti di vederle?

            Ma se in concomitanza della sostituzione del
            decoder, verranno introdotti nuovi vincoli o
            limitazioni, tali da modificare in maniera
            significativa la condizioni del mio
            contratto precedente, allora posso anche
            rifiutarmi.Questo è verissimo, infatti credo che Sky dia la possibilità di recedere dal contratto immediatamente senza aspettare la scadenza.
          • HellBoy scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis


            Stiamo parlando di Sky, ovvero di un'azienda
            che opera in regime monopolistico. Ti
            aspettavi l'etica?
            Tombola! E' proprio questo il punto: siamo alle solite quindi, abbiamo a che fare con l'ennesimo monopolio di fatto.

            Oltretutto è sicuramente ingiusto ma
            nemmeno poi tanto. Io ti affitto un servizio
            e gli strumenti per usufruirne.
            Perchè dovrei spendere dei soldi per
            consentirti di usufruire dei servizi di
            altri?
            La situazione è molto più
            complessa di come la si voglia far apparire.
            Metti che un giorno se ne esce qualcuno con
            lo standard Fuffonius2 Pro che viene
            adottato da un certo n. di emittenti free.
            Sky dovrebbe upgradare i suoi decoder per
            permetterti di vederle?
            No, aspetta, stiamo perdendo di vista l'osservazione che sta alla base di questo thread. E' giusto quello che dici, ma non è giusto che chi sta nelle mia stessa situazione si trovi a pagare l'affitto del nuovo decoder mentre ad altre persone, solamente per un fine promozionale - una sorta di contentino - venga regalato.

            Questo è verissimo, infatti credo che
            Sky dia la possibilità di recedere
            dal contratto immediatamente senza aspettare
            la scadenza.
            Staremo a vedere - confesso che sarei tentato.
          • dodena66 scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis
            e se il decoder non arriva e loro ti tolgono dal sistema la vecchia smart card e non ti permettono piu' di vedere???e ad ogni telefonata ti dicono che il decoder è in viaggio?ma da dove????????????cosa dovrei fare??denuncia?help:@:@:@:@:@a morte sky
          • Anonimo scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis

            No, aspetta, stiamo perdendo di vista
            l'osservazione che sta alla base di questo
            thread. E' giusto quello che dici, ma non
            è giusto che chi sta nelle mia stessa
            situazione si trovi a pagare l'affitto del
            nuovo decoder mentre ad altre persone,
            solamente per un fine promozionale - una
            sorta di contentino - venga regalato.non è che sei un po' de coccio?Le MIE condizioni contrattuali NON prevedevano il pagamento di alcunchè per il decoder, semplicemente perchè avevo investito nell'acquistarne uno.le TUE condizioni cotrattuali PREVEDEVANO il pagamento di un canone di affitto del decoder, ed hai inizialmente risparmiato non dovendo procedere all'acquisto di uno TUO.Adesso a ME ne hanno mandato uno in comodato d'uso (NOTA BENE: se disdico l'abbonamento glie lo devo restituire), e così continuiamo entrambi a beneficiare delle stesse condizioni contrattuali che avevamo inizialmente accettato e sottoscritto.Detto in altre parole, IO ho ricevuto una smart card e (in prestito) un "adattatore" che mi consente di utilizzarla sulla MIA piattaforma hardware, TU, che NON possiedi nessuna piattaforma hardware, paghi l'affitto di un decoder che ti forniscono loro.Più claro, adesso?
          • HellBoy scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis


            non è che sei un po' de coccio?
            Per prima cosa mantieni la calma e modera i termini, anche perchè ci sarebbe davvero da discutere su chi sia devvero "de coccio" come dici tu.
            Le MIE condizioni contrattuali NON
            prevedevano il pagamento di alcunchè
            per il decoder, semplicemente perchè
            avevo investito nell'acquistarne uno.Ogni investimento comporta un rischio.Il vantaggio di pagare un affitto per un decoder prevede che io non mi assuma alcuna responsabilità circa l'inadeguatezza del dispositivo ricevente. Se il decodere non va ho il diritto a farmene dare uno che funziona, qualunque sia la codifica o la tecnologia utilizzata.Se tu decidi di comprartene uno Sky potrebbe anche risponderti che sono affari tuoi procurartene uno che funzioni con le nuove tecnologie di codifica.E' chiaro che a Sky non conviene nella maniera più assoluta nemmeno accennare un simile discorso - anche nell'ipotesi che sia in diritto di cambiare arbitrariamente il sistema di codifica.Ad ogni modo, se l'aritmetica non è una opinione, tu ti ritroverai a casa un decoder sostitutivo che Sky ha deciso di regalarti in modo che tu - o chiunque altro - facciate buon viso a cattiva sorte.(Chiamalo regalo, noleggio o comodato d'uso: la sostanza non cambia)Sempre se l'aritmetica non è una opinione, io invece continuerei a pagare l'affitto del decoder.Ora, a prescindere dal fatto che sono felice per te e per chi come te si ritrova per le mani questo "regalo", potrei anche sentirmi un po preso per i fondelli da Sky per essere uno degli sfigati che - sempre se l'aritmetica non è una opinione - è costretto a pagare ancora qualcosa che a qualcuno altro ormai viene concesso gratis, al di la di qualunque contratto che io possa ever sottoscritto.Ce l'hai fatta a seguirmi fin qui? Ne sono felice.La domanda che faccio a Sky è quindi la seguente: perchè dovrei pagarti ancora l'affitto del decoder?
          • Anonimo scrive:
            Re: Decoder in affitto e decoder gratis
            Il noleggio può essere cessato riacquistando il nuovo decoder nds quando ti arriva, a 29 euro, chiamando il servizio clienti. Non dico la scelta migliore, e certo una scelta poco pubblicizzata, ma semplice, quello sì ;)
        • la zinzula scrive:
          Re: Decoder in affitto e decoder gratis

          Il regalo del decoder gratis lo fa Sky, mica
          la Nokia o MediaWorld o quant'altri
          potrebbero essere "coinvolti" nella vendita
          del decoder.

          Prova a spiegarmi questo se ci riesci.Il regalo lo fa Sky perche' diversamente perde clientela e, ho il vago sospetto, che sia la carotina per evitare che chi ha scelto di utilizzare un sistema "common interface" o un decoder SECA II (tutti notevolmente superiori rispetto al rottame che danno a noleggio) Il regalo te la fa perche' SKY con me ha stipulato un contratto che prevede determinati standard e che, se non mi mette a disposizione la tecnologia, la scelta rischia di beccarsi una riga infinita di citazioni in tribunale e, la cosa, di certo non e' gradevole e non sara' di certo un Totti sulla schiena a farmi passare il malumore.Chiaro cosi' ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Decoder in affitto e decoder gratis
      manda indietro tutto comunque.al postto della tv fatti belle passeggiate .sono + istruttive
      • la zinzula scrive:
        Re: Decoder in affitto e decoder gratis
        - Scritto da: Anonimo
        manda indietro tutto comunque.
        al postto della tv fatti belle passeggiate .
        sono + istruttiveLa sera tardi mi faccio le passegiate?.. ho preso il satellite perche' ci sono dei canali che mi interessano (sono un amante della fantascienza) perche' la sera quando torno a casa dal lavoro voglio evadere un po' e se qualche volta leggo, altre volte mi va di seguire un film o un telefilm del mio genere preferito.Se altri preferiscono i vari reality show, sono affari loro, non ho il diritto di stabilire quali siano i gusti corretti, pero' ho anche il diritto costituzionale di occupare il mio tempo libero senza che terzi mettano blocchi e paletti alle mie passioni (passioni che non esulano dalla legalita'!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Decoder in affitto e decoder gratis
      è gratis fino alla scadenza naturale del tuo contratto seca poi lo pagano tutti o per calmare le acque nessuno
  • Anonimo scrive:
    Una domanda (HELP)
    Dunque Sky ha i suoi canali criptati più un bouquet di canali (anche in chiaro) che premette di vedere.Poi ci sono (mi sembra) oltre 1000 canali digitali in chiaro da ricevere.La domanda è questa:- se uno acquista un decoder non proprietario (cioè non sky, magari con moduli CAM e non solo free to air) non vede già un bell'insieme di canali alla faccia di Sky ? Cioè Sky è come era la SIP (SI Può farne a meno ...) ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Una domanda (HELP)
      Certo che sì, dipende anche dall'antenna......Io ho un decoder per free-to-air e un impianto motorizzato con 12 posizioni d'antenna e ci sono migliaia di tv free da vedere..............
    • Anonimo scrive:
      Re: Una domanda (HELP)
      a parte che i canali in chiaro non sono 1000 ed oltretutto lo capisci l'arabo ed il tedesco??? la maggior parte dei canali in chiaro sono tutti in lingue incomprensibili e con un palinsesto agghiacciante.
      • Anonimo scrive:
        Re: Una domanda (HELP)
        Per i pornazzi la lingua non è poi così importante e poi i vocaboli fondamentali sono 4-5, non ci si mette molto a impararli.- Scritto da: Anonimo
        a parte che i canali in chiaro non sono 1000
        ed oltretutto lo capisci l'arabo ed il
        tedesco??? la maggior parte dei canali in
        chiaro sono tutti in lingue incomprensibili
        e con un palinsesto agghiacciante.
        • Anonimo scrive:
          Re: Una domanda (HELP)
          - Scritto da: Anonimo
          Per i pornazzi la lingua non è poi
          così importante se questo è il tipo di programmi che interessa, la tua affermazione è corretta :-)
          e poi i vocaboli
          fondamentali sono 4-5, non ci si mette molto
          a impararli.Forse è vero per la lingua parlata dai concorrenti del Grande Fratello. Però se non hai l'abbonamento a Sky puoi seguirli solo per pochi (ma sempre troppi per una persona normale) minuti al giorno. E il resto della giornata come lo passi? Tutto sommato penso di aver posto una domanda retorica, visto che ci sono sempre i pornazzi.

          - Scritto da: Anonimo

          a parte che i canali in chiaro non sono
          1000

          ed oltretutto lo capisci l'arabo ed il

          tedesco??? la maggior parte dei canali
          in

          chiaro sono tutti in lingue
          incomprensibili

          e con un palinsesto agghiacciante.
      • la zinzula scrive:
        Re: Una domanda (HELP)

        a parte che i canali in chiaro non sono 1000
        ed oltretutto lo capisci l'arabo ed il
        tedesco??? la maggior parte dei canali in
        chiaro sono tutti in lingue incomprensibili
        e con un palinsesto agghiacciante.Ho una parabola con doppio illuminatore e 2000 canali memorizzati Non li ho contati ma .. su una nota rivista che tratta di Sat ci sono degli elenchi di free sat .Tralasciando l'elenco che comprende anche ASTRA abbiamodiversi canali in chiaro tra cui spiccano i didattici di rai , News 24 e rai sport sat e rai olimpia.Ci sono i boquet in lingua inglese e diverse altre ...Altra cosa: il satellite non e' solo Grande Porcello e 22 persone in mutande che prendono a calci una palla.A parte canali di nicchia (FOX , FOX LIFE, JIMMY) che io seguo perche' amante dell'horror e della fantascienza, ricordo l'intero boquet di Discovery Channel (in italiano) e i canali dei film di SKY CINEMA e niente erotici o porno ...
  • Anonimo scrive:
    CHI CONTROLLA IL PRESENTE, CONTROLLA...
  • Anonimo scrive:
    Paradosso
    Due o tre annetti fa su T+ avevano trasmesso un documentario/inchesta sulla nascita dell'impero di Murdoch,poco chiara a quanto si legeva nell'incipit. Purtroppo non ero riuscito a vederlo. Se per caso qualcuno l'avesse visto potrebbe farci un riassuntino...
    • Anonimo scrive:
      Re: Paradosso?? No.
      - Scritto da: Anonimo
      Due o tre annetti fa su T+ avevano trasmesso
      un documentario/inchesta sulla nascita
      dell'impero di Murdoch,
      poco chiara a quanto si legeva nell'incipit.
      Purtroppo non ero riuscito a vederlo. Se per
      caso qualcuno l'avesse visto potrebbe farci
      un riassuntino...Già, già.Non so perchè, ma pare la parabola di Berlusconi... collega - in sedicesimo - di Murdoch....Alcuni anni fa, ci fu una Commissione 'P2', in parlamento. Che fece la radiografia di uno 'stato nello stato'. Se qualcuno se ne ricordasse, potrebbe farcene un riassuntino...Oggi, per la seconda volta, un collega di Murdoch (tessera P2 n° 1816) fa in Italia il PresDelCons.Eppure, il Progresso....
  • Anonimo scrive:
    Dichiarate fallimento
    Le aziende più furbe... ed in confronto più serie avrebbero dichiarato fallimento ed aperto una nuova azienda fiammante con un nuovo sistema...Questi vogliono moglie piena e botte ubriaca ;-)
  • Anonimo scrive:
    problemi tecnici con Sky . . .
    Già adesso, ogni 30 giorni mi si oscurano tutti i canali criptati e devo aspettare almeno 24 ore perché mi venga riattivata la smart card (dopo aver telefonato a spese mie due volte al call center).L'ultima volta che ho chiamato mi hanno detto che se avessi lo Skybox non avrei problemi: peccato che non sia ancora mai stato contattato... Comunque, nessuno mi rimborserà le giornate in cui non ho potuto fruire di un servizio che pago con RID, quindi sempre regolarmente. Inoltre, è vergognoso il livello di incompetenza di una parte dfegli operatori dei call center Sky.
    • Anonimo scrive:
      Re: problemi tecnici con Sky . . .
      Ciao, mi sa che non sei il solo. Avevo lo stesso problema ma il mio veniva oscurato ogni 10 giorni scarsi. Per circa 6 mesi poi, non ho visto proprio nulla, e ho comunque pagato perché credevo in questa azienda (sembrava seria). Adesso, molto gentilmente, si sono offerti di "regalarmi 2 mesi di abbonamento gratuito e 2 partite". La giustificazione è stata per loro semplice da trovare... non risultano chiamate (che io ho fatto) e comunque andrebbe dimostrato che il problema era loro e non mio. Strano però... adesso che hanno risolto vedo tutto benissimo. Società del genere non meritano di stare sul mercato e probabilmente, con la cattiva pubblicità che si stanno facendo, ne usciranno molto prestoCiao- Scritto da: Anonimo
      Già adesso, ogni 30 giorni mi si
      oscurano tutti i canali criptati e devo
      aspettare almeno 24 ore perché mi
      venga riattivata la smart card (dopo aver
      telefonato a spese mie due volte al call
      center).
      L'ultima volta che ho chiamato mi hanno
      detto che se avessi lo Skybox non avrei
      problemi: peccato che non sia ancora mai
      stato contattato...
      Comunque, nessuno mi rimborserà le
      giornate in cui non ho potuto fruire di un
      servizio che pago con RID, quindi sempre
      regolarmente. Inoltre, è vergognoso
      il livello di incompetenza di una parte
      dfegli operatori dei call center Sky.
      • Anonimo scrive:
        Re: problemi tecnici con Sky . . .
        - Scritto da: Anonimo
        Ciao, mi sa che non sei il solo. Avevo lo
        stesso problema ma il mio veniva oscurato
        ogni 10 giorni scarsi. Per circa 6 mesi poi,
        non ho visto proprio nulla, e ho comunque
        pagato perché credevo in questa
        azienda (sembrava seria). Adesso, molto
        gentilmente, si sono offerti di "regalarmi 2
        mesi di abbonamento gratuito e 2 partite".
        La giustificazione è stata per loro
        semplice da trovare... non risultano
        chiamate (che io ho fatto) e comunque
        andrebbe dimostrato che il problema era loro
        e non mio. Strano però... adesso che
        hanno risolto vedo tutto benissimo.
        Società del genere non meritano di
        stare sul mercato e probabilmente, con la
        cattiva pubblicità che si stanno
        facendo, ne usciranno molto presto
        Ci credi davvero (che ne usciranno molto presto), o é solo una fantasia che ti permette di vivere meglio la realtà delle cose?
  • Anonimo scrive:
    i have a dream ( box ) ;)
    Fatevi la dreambox e sarete felici tutta la vita...Ciaoo
    • Anonimo scrive:
      Re: i have a dream ( box ) ;)
      Ecco un esempio di scroccone.
      • Anonimo scrive:
        Re: i have a dream ( box ) ;)
        - Scritto da: Anonimo
        Ecco un esempio di scroccone.Dipendente SKY?(troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: i have a dream ( box ) ;)
        - Scritto da: Anonimo
        Ecco un esempio di scroccone.E se anche fosse, a te che cosa te ne viene?E' ora di smetterla con questo atteggiamento nei confronti di chi scarica da internet la roba e cerca di vedere i canali sky senza abbonarsi.
    • Anonimo scrive:
      Re: i have a dream ( box ) ;)
      - Scritto da: Anonimo
      Fatevi la dreambox e sarete felici tutta la
      vita...

      CiaooPuoi postarmi qualche link sull'argomento per favore? Sono curiosoGrazie
      • Anonimo scrive:
        Re: i have a dream ( box ) ;)
        la dreambox è un tutto in uno 0_0 (è lunga spiegare anche perchè la lista di cosa fa è lunga)posto il link del sito http://www.dream-multimedia-tv.de/Bereiche/Produkte/DM7000_featurelist.php;)
  • SklErø scrive:
    Bush insegna...
    Guerra alla Pirateria == Guerra al Terrorismo?Mi sembra di aver già visto e vissuto situazioni similari...
    • Anonimo scrive:
      Re: Bush insegna...
      Se per questo bush insegna anche un'altra cosa... dopotutto fino a che le televisioni di murdok (che tra l'altro gli ha pagato la campagna elettorale) non si sono messe a dire che aveva vinto lui, sembrava quasi certa la vittoria dell'altro candidato.Poi di colpo tutte le telvisioni si sono adeguate a quello che solo le televisioni di mr. SKY dicevano...... poi c'e' stato il conteggio dei "buchi", ma finito...... le varie sentenze degli organi statali con a capo un bush...... e sapiamo come e' andata.Insomma: il decoder unico? E' il primo passo per manipolare le menti degli uomini, costituire una lobby di potere assoluta e annullare la volonta' di ogni popolo...... sto delirando... come al solito :P :DCoD
      • Scribblesboy scrive:
        Re: Bush insegna...
        A questa cosa ti rispondo che è la conseguenza di una democrazia... che purtroppo ha questa pecca.Se diamo il potere al popolo, alla massa, questa, essendo fondamentalmente ignorante e incapace di pensare con la propria testa, manovrabile e corruttibile con facili promesse.... alla fine viene sfruttata dai media per i suoi comodi.Per fortuna ci sono persone che ancora usano il cervello, come te e come me.... che non dico di essere infallibile e nel giusto, ma almeno quando vado a votare ho le mie ragioni per scegliere uno o l'altro partito o personaggio.Spero comunque che in un prossimo futuro qualcuno cerchi di insegnare agli uomini a pensare con la propria testa ... anche se ho paura che sia difficile... avere un popolo ignorante fa comodo a chi governa.
  • Anonimo scrive:
    La pirateria e' una scusa bella e buona
    Ai tempi di telepiu', quando tutti avevamo il nostro programmatore di card, i codici si potevano scaricare direttamente dal sito di telepiu'.
  • Anonimo scrive:
    Basta non abbonarsi :)
    C'è proprio bisogno di abbonarsi a Sky per vedere 4 bigoli strapagati che tirano calci ad un pallone oppure quei 4 o 5 film al mese che veramente ti interessa vedere e che ti puoi noleggiare tranquillamente in DVD (che ha tutt'altra qualità a partire dal Dolby Digital 5.1 che Sky non ha) e spendere pure meno ?La mia risposta in tal senso è sempre stata NO. Infatti non ho mai fatto l'abbonamento con Sky (ne con Stream) e continuerò a farlo... ora più che mai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta non abbonarsi :)
      quoto in PIENO !;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta non abbonarsi :)

      La mia risposta in tal senso è sempre
      stata NO. Infatti non ho mai fatto
      l'abbonamento con Sky (ne con Stream) e
      continuerò a farlo... ora più
      che mai.concordo al 90%, ma io voglio vedere documentari, discovery, history etcdove li posso trovare? cmq da quando ho visto che trasmettono publiccità, ho affossato l'idea di abbonarmi, ma con somma tristezza
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta non abbonarsi :)
        - Scritto da: Anonimo
        concordo al 90%, ma io voglio vedere
        documentari, discovery, history etc
        dove li posso trovare? Li trovi col mulo in formato Divx!
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta non abbonarsi :)
      Mica c'e' solo il calcio, o per l'italiano medio sport == calcio e basta ?A me interessano anche i campionati americani (NFL, MLB, NBA, NHL) e inoltre c'e' Eurosport che, se fa come l'anno scorso per la copertura, fa vedere cio' che mammarai finanziata col nostro canone non fa vedere degli sport invernali.
  • localhost scrive:
    Eliminate l'Antitrust!!!
    La commissione antitrust in italia è un pericoloso lacchè delle grandi aziende.Con un ente conciato così l'unica cosa che ci possiamo aspettare sono danni all'economia e soprattutto a noi.Qualsiasi commissione antitrust sana di mente avrebbe ormai già negato a Sky certi comportamenti o per lo meno gli avrebbe affibbiato una multa esemplare, e invece? Sembra che sia d'accordo con Sky...A questo punto è palese che questa commissione dovrebbe essere oggetto di fortissimi tagli nella manovra finanziaria visto che è inutile
    • ryoga scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!
      quoto anche io.....e aggiungo che un comportamento del genere dovrebbe scatenare l'ira dell'Authority e togliere la concessione a trasmettere sul suolo italiano.Ma purtroppo il popolo italiano e' tutto per Calcio e Grande Fratello :'(:'(:'(:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!

      A questo punto è palese che questa
      commissione dovrebbe essere oggetto di
      fortissimi tagli nella manovra finanziaria
      visto che è inutileHo un' idea migliore. Perchè non la facciamo diventare utile? Perchè non gli diamo più poteri? Perchè non gli diamo gli strumenti per lavorare bene? Io mi chiedo: ma al governo italiano interessa avere un commissario antitrust forte come quello europeo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Eliminate l'Antitrust!!!
        Con l'unto presdelcons? non credo proprio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Eliminate l'Antitrust!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Ho un' idea migliore. Perchè non la
        facciamo diventare utile? Perchè non
        gli diamo più poteri? Perchè
        non gli diamo gli strumenti per lavorare
        bene? Io mi chiedo: ma al governo italiano
        interessa avere un commissario antitrust
        forte come quello europeo?Aahahhahahahahaha, che anima ingenua :-)Una commisione antitrust seria la prima cosa che farebbe sarebbe quella di impedire a un solo soggetto di avere ben tre TV nazionali terrestri sulle 11 in totale (come previsto da una sentenza della Corte Costituzionale).E guarda caso non ricordo più quali sono le proprietà dell'attuale presidente del Consiglio...
    • Anonimo scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!
      questa commissione dovrebbe essere oggetto di
      fortissimi tagli nella manovra finanziaria
      visto che è inutileoltre che dalla finanziaria prendono i soldi da tutti le testate giornalistiche e dalla tv e' un un contributo dovuto.......percui cuccagna e magna
    • Anonimo scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!
      A proposito di "authority" (in inglese sembra più tollerabile. in italiano "autorità" farebbe troppo ridere) consiglio lettura - per chi ha tempo - del post linkato di seguito. E' istruttivo.ciaohttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=756881
    • Anonimo scrive:
      Re: Eliminate l'Antitrust!!!
      piu' vado avanti e piu' mi accorgo che quello che succedeva nel medioevo sta tornando: tu uomo normale conti come un sasso e io che ho il potere faccio quello che voglio.CHI DECIDE I PERSONAGGI CHE REGOLANO L'ANTITRUST?e poi cosa vuoi che interessino a questi individui i tuoi problemi, vedono sky e noi paghiamo anche il loro abbonamento,alzano il prezzo di qualsiasi cosa e ne usufruiscono a gratis.penso che l'unico modo per non farsi fregare è non seguire tutto quello che il BENNESSERE ti offre
      • nasto67 scrive:
        Re: Eliminate l'Antitrust!!!
        - Scritto da: Anonimo
        piu' vado avanti e piu' mi accorgo che
        quello che succedeva nel medioevo sta
        tornando: tu uomo normale conti come un
        sasso e io che ho il potere faccio quello
        che voglio.CHI DECIDE I PERSONAGGI CHE
        REGOLANO L'ANTITRUST?
        e poi cosa vuoi che interessino a questi
        individui i tuoi problemi, vedono sky e noi
        paghiamo anche il loro abbonamento,alzano il
        prezzo di qualsiasi cosa e ne usufruiscono a
        gratis.
        penso che l'unico modo per non farsi fregare
        è non seguire tutto quello che il
        BENNESSERE ti offre
  • Anonimo scrive:
    I mercati sono 2...
    ... il primo è quello televisivo, e un decoder come quello $ky limita in maniera arbitraria la possibilità di vedere TV in chiaro....il secondo è quello è quello dei decoder, e le trasmissioni codificate in NDS rendono inutilizzabili gli altri decoder (che infatti hanno avuto un collasso di vendite e si cominciano a vedere sui negozi on-line le prime clamorose svendite sottocosto).Il problema quindi si risolve solo in un modo: obbligare $ky a continuare le trasmissioni in standard SECA oppure obbligarla a rilasciare una CAM NDS.Nel frattempo erogarle la giusta sanzione per pratiche anticoncorrenziali, con relativo sostanzioso risarcimento danni da versarsi alle emittenti TV e ai produttori di decoder, così si toglie il vizio.Il resto sono solo cretinate, o peggio prese per il c......
  • ebonfante scrive:
    Basterebbe poco...
    Basterebbe poco per mettere a tacere molte voci contrarie a questa presa di posizione sbagliata di SKY.Se loro telefonassero, come hanno già fatto e stanno ancora facendo, a tutti gli abbonati, e chiedessero "Ciao utente SKY, preferisci che ti mandiamo un nuovo decoder NDS o una cam NDS da usare sul tuo CI?"In questo modo molti di coloro che si lamentano (tra cui io) starebbero molto più tranquilli, perchè il problema grosso è che ci sono centinaia e centinaia di persone che hanno acquistato decoder PVR per registrarsi le partite di calcio che non possono vedere, piuttosto di film o documentari e si ritrovano a doverlo buttare nel cesso.I CI hanno per lo più due slot: così con la scheda di SKY vecchia si vedono i canali in chiaro e con quella nuova il bouquet SKY... Basterebbe poco...==================================Modificato dall'autore il 01/10/2004 10.01.32
  • Anonimo scrive:
    MA non e' un monopolio?
    E' possibile che ci sia questa situazione di monopolio? Che nel settore della TV satellitare non ci siano altri operatori, che il Sig. Monti non alzi una bandierina?
    • Anonimo scrive:
      Re: MA non e' un monopolio?

      E' possibile che ci sia questa situazione di
      monopolio? Che nel settore della TV
      satellitare non ci siano altri operatori,
      che il Sig. Monti non alzi una bandierina?Mi sembra che in Europa Murdoch non abbia il monopolio, in Italia sì ma in Europa no.
      • Anonimo scrive:
        Re: MA non e' un monopolio?

        Mi sembra che in Europa Murdoch non abbia il
        monopolio, in Italia sì ma in Europadi fatto, è come se lo avesse, visto che punta a fornire un decoder che impedisce agli utenti di vedere gli altri canali europei.E nel resto d'Europa, non è che la situazione sia migliore. Io non posso, dall'Italia, abbonarmi a Premiere tedesca o a C+ francese in modo ufficiale.Per cui non si può usare la scusa del fatto che Murdock non ha il monopolio in Europa, perchè la libera scelta di abbonarmi ad un'altra TV Europea, non l'abbiamo.
  • Anonimo scrive:
    Non ci sperate.....
    ..sono troppo potenti !Ci faranno delle concessioni, tuttalpiù ci permetteranno (si, permetteranno !!) di memorizzare 500 canali (pure 1000, tanto che gli costa !) e a chi fa il bravo regaleranno Disney Channel o 3 eventi Prima fila. E chiusa qui. Hanno investito troppi soldi per non essere certi della riuscita !Sia chiaro, la mia non è rassegnazione: mi hanno scritto dicendomi dell'aggiornamento, ho risposto via fax dicendo che non mi interessa, mi hanno telefonato ed ho minacciato le vie legali e la immediata disdetta dell'abbonamento ma, pur sperandolo, non credo che la cosa possa scalfirli più di tanto. Hanno la politica dalla loro parte, ed ho l'impressione che le interrogazioni parlamentari siano più una cortian fumogena per i nostri occhi che altro.Teniamo duro e speriamo bene ma...prepariamoci al "peggio" !Saluti
  • Anonimo scrive:
    Dove sono i no global ?
    Ma non erano quelli che combattevano tutte le ingiustizie ??? Solo il Berlusca va attaccato, perchè contro questo nuovo monopolio non strillano come galline ?Loro hanno tempo per farlo, io lavoro 12 ore al giorno, meno male che c'è gente che ha tempo libero, speriamo che sappiano come occuparlo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Dove sono i no global ?
      Ah ecco, è colpa dei no-global!
      • Anonimo scrive:
        Re: Dove sono i no global ?
        Non è questione di colpa, ma di coerenza. No global contro Rai e Mediaset, ma non contro Sky? Ancora molto più globalista? Forse allora a Genova erano davvero una maggioranza di teppisti politicizzati... e se non lo sono stati, che reagiscano ora. Come ha scritto l'utente sopra, io non ho tempo per urlare slogan in piazza e rompere vetrine.
  • Crazy scrive:
    Forse CI SIAMO, possiamo farcela
    CIAO A TUTTIera da tempo che lo aspettavo, e forse, adesso, finalmente sta succedendo: si e` alzato un gran polverone!Sky, si sara` accorta, di molti Clienti che come me hanno rifiutato i loro Decoder a costo di disdire l'abbonamento dal momento in cui on vedremo piu` Sky con i ostri bei Decoder Common Interface; poi si vede attaccata dal mondo politico da vari esponenti, sia di Destra che di Sinistra, insomma, Sky e` accerchiata.Dobbiamo continuare a rifiutare i Decoder ottusi di Sky, in modo che magari si renda conto che non le conviene rimetterci tutti quei soldi se poi deve pure affrontare migliaia di cause legali... sarebbe una somma troppo grossa: Utenti che hanno disdetto l'abbonamento a causa del Decoder Skifo + cause legali contro il Decoder Skifo...Forse, stiamo arrivando all'atto che salvera` i nostri Decoder Common Interface, nonche` i soldi che abbiamo speso per comprarli.DISTINTI SALUTI
    • ryoga scrive:
      Re: Forse CI SIAMO, possiamo farcela
      Sembra di rivivere la stessa situazione di 3 giorni prima della discussione in Parlamento della Legge Urbani....Tutti contro....tutti contro.... e poi passa ad unanimita' :'(:'(:'(
    • Anonimo scrive:
      Se Io Ho Una Azienda
      Se Io Ho Una Azienda Posso Fare l'offerta Commerciale che Mi pare, il Cliente è Libero Di Rifiutarla!
      • giustiziadivina scrive:
        Re: Se Io Ho Una Azienda
        - Scritto da: Anonimo
        Se Io Ho Una Azienda Posso Fare l'offerta
        Commerciale che Mi pare, il Cliente è
        Libero Di Rifiutarla!Trollino del menga... ho giusto voglia di sprecare del tempo, per cui ti rispondo anche!!!Se tu hai un'azienda che lavora in regime di monopolio "per grazia ricevuta" ma con regole precise, tu segui suddette regole o e' giusto che ti facciano chiudere i battenti.Duiuanderstend?
        • Anonimo scrive:
          Re: Se Io Ho Una Azienda
          - Scritto da: giustiziadivina
          - Scritto da: Anonimo

          Se Io Ho Una Azienda Posso Fare
          l'offerta

          Commerciale che Mi pare, il Cliente
          è

          Libero Di Rifiutarla!

          Trollino del menga... ho giusto voglia di
          sprecare del tempo, per cui ti rispondo
          anche!!!
          Se tu hai un'azienda che lavora in regime di
          monopolio "per grazia ricevuta" ma con
          regole precise, tu segui suddette regole o
          e' giusto che ti facciano chiudere i
          battenti.
          Duiuanderstend?ma de ke....è sempre il solito trollone che posta sempre la stessa domanda...ignorarlo please......Mr R
          • giustiziadivina scrive:
            Re: Se Io Ho Una Azienda
            - Scritto da: Anonimo
            ma de ke....
            è sempre il solito trollone che posta
            sempre la stessa domanda...
            ignorarlo please......

            Mr RLo so'... Lo so'!!!Come specificato, avevo del tempo da buttare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Se Io Ho Una Azienda
            - Scritto da: giustiziadivina
            - Scritto da: Anonimo

            ma de ke....

            è sempre il solito trollone che
            posta

            sempre la stessa domanda...

            ignorarlo please......



            Mr R

            Lo so'... Lo so'!!!
            Come specificato, avevo del tempo da
            buttare...;)Mr R
        • Anonimo scrive:
          Re: Se Io Ho Una Azienda

          Trollino del menga... Me lo merito in pieno, o meglio, se lo merita in pieno chi pensa che una azienda non debba rispondere delle sue politiche di mercato... perchè c'è un motivo ben preciso per cui ho postato simili baggianate:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=755175Se io posseggo una azienda, posso... di Crazy del 28/09/04 (8:22)CIAO A TUTTISe io posseggo una azienda, posso fare cio` che voglio con i miei prodotti.
          Se tu hai un'azienda che lavora in regime di
          monopolio "per grazia ricevuta" ma con
          regole precise, tu segui suddette regole o
          e' giusto che ti facciano chiudere i
          battenti.Certo, come ho detto in http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=755251L'abuso di posizione dominante è grave (tutti quei formati chiusi, tutti i tentativi per personalizzare l'html, java..., le specifiche win32 che sono incomplete, tutti quegli accordi con i venditori di hw, tutte quelle aziende comprate e chiuse o fatte fallire includendo sw analoghi e rendendoli ineradicabili dal sistema), e non solo, anche il mancato rispetto del cliente è grave (chi me lo fa fare di tenermi tutti i buchi del dos, win16, activex, exploder, outsuck, caricami in memoria tonellate di file condivisi e buggati che non userò mai ma che non posso eradicare perchè M$ ha deciso di non sviluppare win in maniera modulare così che per ogni copia io sia obbligato ad acquistare e pagare tutte queste cose? ).
          Duiuanderstend?Yes, e spero anche che il signor Crazy abbia capito che il dovere di rispettare la legalità riguardo le politiche commerciali e la deontologia nei confronti del cliente NON vale solo per le aziende che gli stanno antipatiche come SKY ma anche per quelle che gli stanno simpatiche, come Micro$strozz.
          • giustiziadivina scrive:
            Re: Se Io Ho Una Azienda
            - Scritto da: Anonimo

            Trollino del menga...
            Me lo merito in pieno, o meglio, se lo
            merita in pieno chi pensa che una aziendaDevo ammette che con questo post mi hai riguadagnato punti...Il che pero' non giustifica il trollare!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Se Io Ho Una Azienda
            Suvvia, era solo una provocazione per quel gran personaggio che è Crazy, che ci regala impagabili attimi di comicità esilarante!
      • Anonimo scrive:
        Re: Se Io Ho Una Azienda
        - Scritto da: Anonimo
        Se Io Ho Una Azienda Posso Fare l'offerta
        Commerciale che Mi pare, il Cliente è
        Libero Di Rifiutarla!mah, di solito e' il cliente a decidere cosa vuole.se tutti si intestardiscono e gridano "cam nds cam nds cam nds" voglio vedere che fanno... ci sono certi diritti innegabili cui non si puo' sfuggire. in un contratto ci puoi pure scrivere che ti devi convertire al credo di murdock, ma poi pensi che questa condizione sia legale?
      • Anonimo scrive:
        Re: Se Io Ho Una Azienda
        - Scritto da: Anonimo
        Se Io Ho Una Azienda Posso Fare l'offerta
        Commerciale che Mi pare, il Cliente è
        Libero Di Rifiutarla!Guarda che capitalismo e libero mercato non sono sinonimi di anarchia commerciale o anarchia in genere ...! Se un venditore froda i cittadini deve essere sanzionato. Ed un tempo lo era, prima che la corruzione di politici e magistrati fosse così diffusa da permettere un monopolio scandaloso come quello Microsoft di uscire indenne da un'indagine federale durata anni.... indagini ben più piccole e meno costose negli anni '80 con Reagan decretarono la fine del monopolio delle TLC negli USA. Il processo a Microsoft è passato per le legislature democratiche di Clinton a quella attuale repubblicana di Bush senza subire alcun danno. Cosa che negli anni '80 non sarebbe mai accaduta ed infatti i monopoli all'epoca venivano smembrati per liberalizzare il mercato ed impedire posizioni di questa o quella azienda che potessero danneggiare i clienti finali.
  • Anonimo scrive:
    Sky .. di tutto di peggio.
    salveSono un abbonato Sky, transitato da D+ & Stream.Volevo segnalare uno strano comportamento da parte loro:Mi arrivano le bollette un bimestre si e un bimestre no (quindi pago SKY ogni 4 mesi) e, nonostante abbia segnalato questo piu' volte al call center l'unica risposta e' stata:"Se si facesse la domiciliazione bancaria non le succederebbe".. inoltre mi trovo con il decoder PVR (che mi permette di memorizzare su HDD dello stesso i programmi dal satellite) che visto l'andazzo a fine anno diverra' un fermaporta.Prima che partano i falsi moralisti il PVR e' legale quanto un VCR (o un DVD-RW) attaccato al satellite , tant'e' che la Sky BSkyB (britannica) noleggia a 15 ? al mese (o lo vende a 299) si chiama Sky+ e permette addirittura di registrare due programmi mentre se ne guarda un terzo!!... il call center mi ha proposto in alternativa il multivision...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sky .. di tutto di peggio.
      io ho dovuto tribolare per cambiare metodo di pagamento da rid a bollettino!!!li ho dencunciati!!!!ma l'ho cambiato sai perchè???perchè mi arrivavano addebiti due volte in un mese e con 3 euro in più tutte le volte.........non ascoltarli!!!!loro ci guadagnano solo col rid perchè capita poco spesso che si controlli e una volta che te li hanno presi con la tua autorizzazione stai certo che non li rivedrai!!invece col bollettino hai te il controllo e sai quanto e quando paghi!!non ti fidare!!io li ho denunciati tramite avvocato,ho scritto al garante, ho scrito alla federconsumatori,ho scritto anche a striscia la notizia!!perchè chi non ha sky non sa del muro di pietra che si trova davanti!!!!!numero del call center a pagamento con tariffe da 199 porno....fax perennemente occupato,operatori che ti sanno dire solo..."eh io che ci posso fare...il computer non mi fa andare avanti"...insomma non sto qui a dilungarmi ma mi hanno fatto davvero perdere tempo e pazienza,ne hanno fatte di tutti i colori!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sky .. di tutto di peggio.
      ti consiglio di non fare la domiciliazione bancaria perchè io ho avuto seri problemi,pensa che ho dovuto sospendere il rid
  • Pinocchio scrive:
    Tanto per la cronaca....
    .... sul sito dell'ANSA, non si menziona ne l'interrogazione a risposta scritta presentata in Senato da Mauro Fabris,, ne quella del deputato Marcello Meroi.che strano........
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto per la cronaca....
      - Scritto da: Pinocchio
      .... sul sito dell'ANSA, non si menziona ne
      l'interrogazione a risposta scritta
      presentata in Senato da Mauro Fabris,, ne
      quella del deputato Marcello Meroi.
      che strano........puoi sempre mandargli una email di protesta io l'ho appena fatto.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Tanto per la cronaca....

        puoi sempre mandargli una email di protesta
        io l'ho appena fatto.....ok, ma questo non giustifica la mancanza
  • Anonimo scrive:
    Berlusca contento
    Cosi la gente saràè "portata " piu volentieri sul digitale terrestre :|
  • KCM scrive:
    LORO PERMETTONO...
    Dall'articolo "SKY annuncia che in futuro permetterà la ricezione di 300 canali" .... :| .... LORO PERMETTONO?Domenica voglio andare a fare un giro in montagna ... potrò farlo o dovrò chiedere il permesso a SKY? E se andando superassi il limite di velocità, saranno loro a multarmi? E se mi facessi male? ... dovrò telefonare all'ospedale o chiamare l'help desk telefonico di SKY?Ma siamo al delirio di onnipotenza o cosa? Abbiamo uno stato o dei burattini (risposta semplice)?Che si siano accorti i nostri politici di aver raggiunto un livello di indecenza troppo evidente?CMQ ....loro permettono ... IO NO! .... ed il loro decoder se lo attaccano a quel posto!
    • Anonimo scrive:
      Re: LORO PERMETTONO...
      bravo ben dettocosa significa che loro permetteranno di vedere un po di canali, fra i migliaia freetoair, ci sarà il comitato all'interno di sky per dire questo si, questo no?mi spiace non essere abbonato a sky per poterlo disdire !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: LORO PERMETTONO...

        mi spiace non essere abbonato a sky per
        poterlo disdire !!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Dmitttico!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: LORO PERMETTONO...
          eh eh... io invece tra poco avro' questo piacere!!!Onestamente mi spiacera' perdere qualche programma interessante, pero' preferisco cosi'... non vorrei mai sentirmi poi in debito nei loro confronti, per la gentile concessione di permettermi di vedere alcuni canali in piu', a loro discrezione e con il loro stupendo gioiello tecnologico! No, no... mi sentirei quasi in colpa ad usufruire di tali servizi ...per quel poco che costano poi... no, no... lascio ai "furbi" queste occasioni!bye bye sky
    • dodena66 scrive:
      Re: LORO PERMETTONO...
      loro permettono anche che non ti inviano il nuovo decoder(per il call center è in viaggio e a giorni arriva) ma non è cosi' ti hanno assegnato una nuova smart card e quella vecchia che ti permette di vedere l'hanno tolta dal sistema e non vedi piu' niente e loro non sanno come risolvere il problema ....che schifo:@
      • Anonimo scrive:
        Re: LORO PERMETTONO...
        - Scritto da: dodena66
        loro permettono anche che non ti inviano il
        nuovo decoder(per il call center è in
        viaggio e a giorni arriva) ma non è
        cosi' ti hanno assegnato una nuova smart
        card e quella vecchia che ti permette di
        vedere l'hanno tolta dal sistema e non vedi
        piu' niente e loro non sanno come risolvere
        il problema ....
        che schifo:@E' quello che è successo anche a me, caxxo ! :@
  • Anonimo scrive:
    Speriamo fallisca
    L'unica speranza e che SKY in italia fallisca per numero di abbonati insufficente e che quindi Murdock vada fuori dalle pa...
  • CalicoJack scrive:
    $ky...
    La S di Sky aveva una forte somiglianza con il simbolo del dollaro durante il grande fratello... sarà un caso?
  • Anonimo scrive:
    Murdock è amico di Berlusconi
    Quindi pensa di fare anche lui quel cazzo che vuole.
    • Anonimo scrive:
      Re: Murdock è amico di Berlusconi
      Ah si? pensavo fossero concorrenti!La verità è che nel tentativo di colpire Berlusconi, si è finito col dare il controllo dei media agli stranieri.
      • Anonimo scrive:
        hai ragione
        solo che c'è gente che quando si parla di Berlusconi ha 11/10 di vista, mentre per altri... ha 0/10 e cervello spento per valutare.;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Murdock è amico di Berlusconi
        - Scritto da: Anonimo
        Ah si? pensavo fossero concorrenti!
        La verità è che nel tentativo
        di colpire Berlusconi, si è finito
        col dare il controllo dei media agli
        stranieri.A me risulta che 2 anni fa, quando Telepiù era sull'orlo del fallimento, quel certo Murdock si mise a braccetto con Berlusconi e insieme decisero il tutto.Al magnate australiano spettava il satellitare e al Berlusca il digitale terrestre, in cambio di favori politici e dell'aggiunta di un canale Sky TG 24 favorevole politicamente al Berlusca (che si opponesse al lui tanto odiato canale Rai News 24).Così è stato deciso allora, e la maggioranza di questo governo Berlusconi ha sempre fatto di tutto per spianare la strada a Murdock in virtù di questi patti.Questa è cronaca, altro che antipatia verso Berlusconi.Sfido chiunque a dimostrare il contrario di ciò che ho scritto!
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdock è amico di Berlusconi
          - Scritto da: Anonimo
          dell'aggiunta di un canale Sky TG 24
          favorevole politicamente al Berlusca (che siaaaaaah sì xè diaco è MOOOOOOOOLTO favorevole a silvio, certo...mavvaaaaaaaaaf............
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdock è amico di Berlusconi
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Ah si? pensavo fossero concorrenti!

          La verità è che nel
          tentativo

          di colpire Berlusconi, si è
          finito

          col dare il controllo dei media agli

          stranieri.

          A me risulta che 2 anni fa, quando
          Telepiù era sull'orlo del fallimento,
          quel certo Murdock si mise a braccetto con
          Berlusconi e insieme decisero il tutto.A me (e anche al resto del mondo) invece risulta che Murdock si offri di rilevare sia Telepiu che Stream e quando lo fece si consulto con la comunita europea che, valutata la situazione italiana, diede il permesso a Murdock di avere il controllo delle tv satellitari in italia, imponendo di fatto un "monopolio privato" (e il caro Romano Prodi, che come gia dissi in passato, era presidente, e non fattorino della suddetta comunità non disse nulla... si vede che gli andava bene?... oppure era a braccetto con Murdock???)
          Al magnate australiano spettava il
          satellitare e al Berlusca il digitale
          terrestre, in cambio di favori politici e
          dell'aggiunta di un canale Sky TG 24
          favorevole politicamente al Berlusca (che si
          opponesse al lui tanto odiato canale Rai
          News 24).Rai News 24 nonostante sia della RAI continua (d'altro canto la rai lo ha fatto per anni... e lo fa tutt'ora) ad essere politicizzato... sara perche il partito ha fatto assumere un sacco di gente in RAI??? (un po come ha fatto con alitalia e similari???)SKY TG 24 per contro... non è politicizzato come dici... infatti (e se lo vedi te ne rendi conto subito) non ha ne commenti dallo studio (cosa che invece succede nelle reti rai e mediaset) ne facce disgustate dei telecronisti tutte le volte che la notizia non gli piace (e guarda un po... succede sempre con il nano)... se osservi con attenzione... ti accorgi che quelli di sky per evitare di comportarsi come le 3 reti rai e rete4 che sono palesemente politicizzati... intervistano i vari personaggi in modo asettico... finita l'intervista anunciano un altra intervista e sono sempre gli esponenti del mondo politico a parlare... non ci sono commenti dallo studio o servizi fatti dalla emittente.A onor del vero bisogna dire che ogni tanto sky tg 24 organizza anche piccole discussioni... alle quali invita sistematicamente esponenti di maggioranza e opposizione. in questo modo si crea un dibattito che puo (a volte) essere anche molto interessante
          Così è stato deciso allora, e
          la maggioranza di questo governo Berlusconi
          ha sempre fatto di tutto per spianare la
          strada a Murdock in virtù di questi
          patti.

          Questa è cronaca, altro che antipatia
          verso Berlusconi.
          Sfido chiunque a dimostrare il contrario di
          ciò che ho scritto!Sfida raccolta... ma come vedi dimostrare che hai detto un sacco di cavolate non è cosa difficile... la domanda giusta è: per quale motivo voi di sinistra odiate il nano? Non mi sembra che sia peggio di parecchi vostri candidati che hanno rubato o fatto disastri anche peggiori.Quanto poi all'affermazione "Questa è cronaca, altro che antipatia verso Berlusconi." ti invito ad informarti meglio sul reale stato delle cose (basterebbe che leggessi riviste sul satellite facilmente reperibili in ogni edicola per avere maggiori informazioni) perche nulla di quello che hai detto corrisponde al vero...Si potrebbe pensare ad accordi se:- mediaset non facesse concorrenza a sky con il DT (gli ha persino soffiato da sotto il naso i diritti del calcio)- se la rai non potesse usare il DT (e sono certo che presto anche la rai fara vedere sulle proprie reti qualcosa di interessante)- Sky non cercasse accordi con telecom per portare via web la tv in casa di tutti (e questo fa concorrenza a rai e mediaset)... e non ci sono solo queste di variabili in gioco ... se vogliamo dirla tutta .... sono tutte aziende sia RAI che Mediaset che SKY... e devono guadagnare altrimenti chiudonoQuanto poi allo spianare la strada agli amici del partito... direi che i veri maestri in quest'arte non sono nel Centro-Destra ma nel Centro-Sinistra.
          • Anonimo scrive:
            Re: Murdock è amico di Berlusconi

            A me (e anche al resto del mondo) invece
            risulta che Murdock si offri di rilevare sia
            Telepiu che Stream e quando lo fece si
            consulto con la comunita europea che,
            valutata la situazione italiana, diede il
            permesso a Murdock di avere il controllo
            delle tv satellitari in italia, imponendo di
            fatto un "monopolio privato" (e il caro
            Romano Prodi, che come gia dissi in passato,
            era presidente, e non fattorino della
            suddetta comunità non disse nulla...E' perchè mai Prodi avrebbe dovuto impedirgli l' acquisto? Sbaglio o la fusione fu approvata dal commissario alla concorrenza Monti dopo attente valutazioni e una lunga trattativa? Perchè mai Prodi avrebbe dovuto opporsi? Su quali basi legislative? Murdoch non è un problema a patto che rispetti le leggi italiane. Perchè l' attuale governo italiano non gli fa rispettare la legge sul decoder unico?
            si vede che gli andava bene?... oppure era a
            braccetto con Murdock???)Uh? Prodi a braccetto con Murdoch?
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdock è amico di Berlusconi
          Come ha detto saggiamente questa persona in questo thread:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=758037Alcuni hanno 11/10 di vista contro Berlusconi e 0/10 o meno per la loro fazione.Hai ragione.Tuttavia nella tua "cronaca" hai scordato di menzionare la questione di Telemontecarlo.Ti dice niente l'asse Colaninno-Dalema? Non hai odorato nulla di sinistro? Per non parlare della ridicola asta UMTS con 6 posti e un'asta SUPER SEGRETISSIMA E BLINDATISSIMA in cui si arrivava in una stanza separata dalle altre asSOLUTAMENTE senza telefonini, e bam dopo un paio d'ore uno dei 6 si è ritirato? Toh, 5 licenze disponibili, 5 operatori che si fanno avanti. Ma guarda che caso..Che concorrenza!!Il prezzo poi.. Tra l'altro parlavano di multe salatissime e poi al solito tarallucci e vino, gli han ridato tutto fino all'ultimo centesimo (+ le spese legali probabilmente)'Spetta, che governo c'era?Se vuoi far cronaca, guarda tutto il marcio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Murdock è amico di Berlusconi

            Per non parlare della ridicola asta UMTS con
            6 posti e un'asta SUPER SEGRETISSIMA E
            BLINDATISSIMA in cui si arrivava in una
            stanza separata dalle altre asSOLUTAMENTE
            senza telefonini, e bam dopo un paio d'ore
            uno dei 6 si è ritirato? peccato che quello che s'è ritirato era proprio Berlusconi ( Blu era mezza sua )
            'Spetta, che governo c'era?Dicesi Inciucio...
        • Anonimo scrive:
          Re: Murdock è amico di Berlusconi
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Ah si? pensavo fossero concorrenti!

          La verità è che nel
          tentativo

          di colpire Berlusconi, si è
          finito

          col dare il controllo dei media agli

          stranieri.

          A me risulta che 2 anni fa, quando
          Telepiù era sull'orlo del fallimento,
          quel certo Murdock si mise a braccetto con
          Berlusconi e insieme decisero il tutto.
          Al magnate australiano spettava il
          satellitare e al Berlusca il digitale
          terrestre, in cambio di favori politici e
          dell'aggiunta di un canale Sky TG 24
          favorevole politicamente al Berlusca (che si
          opponesse al lui tanto odiato canale Rai
          News 24).
          Così è stato deciso allora, e
          la maggioranza di questo governo Berlusconi
          ha sempre fatto di tutto per spianare la
          strada a Murdock in virtù di questi
          patti.

          Questa è cronaca, altro che antipatia
          verso Berlusconi.
          Sfido chiunque a dimostrare il contrario di
          ciò che ho scritto!Hai ragione.Tra cani non si mordono.Han fatto una pastetta e si sono spartiti il mercato Italiota.
      • Anonimo scrive:
        Re: Murdock è amico di Berlusconi
        Che mi frega se ce l'hanno in mano degli stranieri.A me interessa come si comportanto e che sia Murdock che sia Berlusconi poco mi interessa.Il fatto è che anche nel digitale (terreste o spaziale) comanadano in pochi e fanno "un po' quel cazzo che gli pare" .E' mai possibile che su migliaia di canali alla fine deve comandare un solo gestore?? Sarò anacronistico ma se almeno il gestore fosse statale....
    • Anonimo scrive:
      Re: Murdock è amico di Berlusconi
      - Scritto da: Anonimo
      Quindi pensa di fare anche lui quel cazzo
      che vuole.Diciamo che e' peggio.Se e' riuscito a manipolare la FCC americana per i propri scopi...Bye
    • TafkaL scrive:
      Re: Murdock è amico di Berlusconi
      ... e berlusconi è amico di murdock come prodi e tutti gli altri.quando si hanno tanti stramiliardi e li si elargisce a destra e a manca, diventano tutti amici.Non c'è destra, non c'è sinistra, ci sono solo un sacco di loschi figuri che hanno intascato.Sulla pelle dei cittadini, che cmq se lo meritano, imbecilli come sono, tutto calcio e grande fratello.
      • Anonimo scrive:
        Re: Murdock è amico di Berlusconi
        - Scritto da: TafkaL
        ... e berlusconi è amico di murdock
        come prodi e tutti gli altri.
        quando si hanno tanti stramiliardi e li si
        elargisce a destra e a manca, diventano
        tutti amici.
        Non c'è destra, non c'è
        sinistra, ci sono solo un sacco di loschi
        figuri che hanno intascato.
        Sulla pelle dei cittadini, che cmq se lo
        meritano, imbecilli come sono, tutto calcio
        e grande fratello.Quoto in Pieno.... ( purtroppo....... :( :( :( )Kro
  • Anonimo scrive:
    una mia illusione...
    se Murdoch perde, chi ha detto che tutto era regolare (e sappiamo chi) dovrà andarsene a casa! sbaglio?
    • Anonimo scrive:
      Re: una mia illusione...
      infatti le agenzie AGCM e AGCOM non hanno niente di scritto o di ufficiale......solo voci di corridoio............si stanno parando il..........visto l'aria che frigge.....
  • Anonimo scrive:
    Datemi info su come rifiutare il decoder
    Parlando sono riuscito a convincere un apio di persone a rifiutarlo.. però sto cercando, su loro richiesta, un testo da mandare come raccomandata in cui si diffida sky a cambiarmi decoder.Qualcuno mi può gentilmente linkare o copiare dei testi di esempio?ps: entrambe sono ex-clienti stream o (tele+), cmq non abbonate dopo la nascita di sky ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Datemi info su come rifiutare il decoder
      http://www.sat-forum.net/
    • Anonimo scrive:
      Re: Datemi info su come rifiutare il dec
      - Scritto da: Anonimo
      Parlando sono riuscito a convincere un apio
      di persone a rifiutarlo.. però sto
      cercando, su loro richiesta, un testo da
      mandare come raccomandata in cui si diffida
      sky a cambiarmi decoder.
      Qualcuno mi può gentilmente linkare o
      copiare dei testi di esempio?
      ps: entrambe sono ex-clienti stream o
      (tele+), cmq non abbonate dopo la nascita di
      sky ;)http://www.rtrsat.it/sky_solo_nds_.htm
    • Crazy scrive:
      Datemi info su come rifiutare il Decoder
      Gentile Sky,non intendo accettare il Vostro decoder in quanto sono gia` possessore di un decoder di qualita` nettamente migliore e completo di harddisk ed in grado di ricevere migliaia di canali, qual'ora questo non dovesse piu` rivecere i vostri canali a causa della chiusura della codifica SECA nelle trasmissioni Sky, considerate pure disdetto il mio abbonamento.Distinti Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Datemi info su come rifiutare il decoder
      è praticamente inutile , io ho risposto no alla loro telefonata gli ho inviato una raccomandata a loro e per conoscenza al garante (l'ho trovata in rete ma non ricordo dove) ma loro lo hanno inviato ugualmente, pensa che io non l'ho ricevuto in quanto il corriere lo ha consegnato ai miei vicini ma dopo 2 giorni dalla consegna mi hanno oscurato il segnale della vecchia smart card e tanti saluti
  • Anonimo scrive:
    la legge ce'
    va rispettata.............
    • Anonimo scrive:
      Re: la legge ce'
      - Scritto da: Anonimo
      va rispettata.............Illuso... :(
      • Anonimo scrive:
        Re: la legge ce'
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        va rispettata.............

        Illuso... :(tv tv tv tv ....niente illusioni.......è uscita telecom italia ..adesso gli faranno rispettare la legge...
    • Anonimo scrive:
      Re: la legge ce'
      ...la legge per gli "amici" va interpretata mentre per i nemici va applicata..... come diceva un grande statista....
      • Anonimo scrive:
        Re: la legge ce'
        - Scritto da: Anonimo
        ...la legge per gli "amici" va interpretata
        mentre per i nemici va applicata..... come
        diceva un grande statista....esatto......applichiamola.....
    • Anonimo scrive:
      Re: la legge ce'

      va rispettata.............Ehm... Chi la deve far rispettare? I magistrati?!Ricordo che un autorevolissimo procuratore, ora in pensione, qualche mese fa teneva seminari (elogiato da intellettuali e giornalisti) ai suoi colleghi sulle misure da adottare per "neutralizzare" le leggi non gradite alla congrega...Il pesce puzza sempre dalla testa...
      • Anonimo scrive:
        Re: la legge ce'
        - Scritto da: Anonimo
        Ehm...
        Chi la deve far rispettare? I magistrati?!
        Ricordo che un autorevolissimo procuratore,
        ora in pensione, qualche mese fa teneva
        seminari (elogiato da intellettuali e
        giornalisti) ai suoi colleghi sulle misure
        da adottare per "neutralizzare" le leggi non
        gradite alla congrega...

        Il pesce puzza sempre dalla testa...Interessante.Voglio nome e cognome del figlio di puttana per informarmi meglio.Saluti,byUlixAmiga lover since 1985
Chiudi i commenti