Verizon e il 5G in Europa: Lab e Studio a Londra

L'operatore statunitense ha scelto di investire sull'Europa: oggi annuncia l'apertura di un laboratorio e uno studio di produzione a Londra.
L'operatore statunitense ha scelto di investire sull'Europa: oggi annuncia l'apertura di un laboratorio e uno studio di produzione a Londra.

Proprio nei giorni in cui l’Europa detta le linee guida per la sicurezza delle reti mobile di nuova generazione arriva l’annuncio di un’iniziativa messa in campo da Verizon e destinata al vecchio continente: l’operatore americano ha inaugurato a Londra una struttura attraverso la quale mettere a disposizione la propria esperienza e far crescere l’ecosistema 5G.

5G: Verizon investe sull’Europa

Il 5G Lab è già operativo presso l’ufficio MidCity Place della società con l’obiettivo di coinvolgere innovatori, startup, accademici, aziende e organizzazioni partner nella realizzazione di nuovi dispositivi, servizi o applicazioni in grado di sfruttarne le potenzialità. Tra gli ambiti interessati guida autonoma, assistenza sanitaria da remoto, smart manufacturing, IoT industriale, istruzione immersiva, realtà aumentata e realtà virtuale e gaming. Queste le parole di Tami Erwin, Group Ceo di Verizon Business.

Verizon ha una comprovata esperienza nella fornitura di 5G negli Stati Uniti. Siamo stati la prima azienda al mondo a lanciare questa tecnologia che ora è attiva in 34 città degli Stati Uniti. Uno dei modi migliori per sfruttare le potenzialità del 5G è metterlo nelle mani di innovatori e visionari. La nostra struttura di Londra consente ai nostri clienti internazionali di beneficiare di questa expertise mentre cercano di creare applicazioni e servizi abilitati al 5G.

Nel mese di aprile aprirà invece i battenti uno studio di produzione (integrato nella struttura del Lab) per offrire a partner e clienti di Verizon tutto ciò che serve per la produzione di contenuti 3D, AR e VR. Disporrà del necessario per far leva sui network 5G al fine di far crescere idee e progetti, fungendo da incubatore. Altre strutture di questo tipo sono già operative a New York, Washington D.C., Cambridge (Massachusetts), San José, California e Los Angeles.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti