Vevo nel mobile, tra licenze e rimozioni

Mentre l'app di Grooveshark appena approvata viene bloccata su denuncia di Universal, la piattaforma dei video ufficiali approda sui dispositivi Apple

Roma – Vevo, la sottodivisione di YouTube che raccoglie video musicali, ha ora un’app apposita per iPhone e iPod Touch, con cui tutti i suoi oltre 22mila filmati saranno a distanza di un dito dagli utenti, ottimizzati per il nuovo schermo Retina di iPhone.

L’ applicazione offrirà, oltre ai video, anche servizi aggiuntivi come contenuti esclusivi, playlist, programmi musicali originali VEVO, l’opzione “playlist personalizzata” (che permette di costruire e salvare una propria lista di video preferiti per un playback on-demand), opzioni basate sulla geolocalizzazione (chi sta vedendo cosa vicino all’utente) e strumenti per condividere i contenuti visualizzati con i propri contatti. In più, durante il caricamento di un video l’attesa sarà riempita da curiosità pop up dal mondo della musica. Collegati ai video che possono essere visualizzati su Vevo, la possibilità, che riproduce l’advertising proposto su YouTube, di acquistare i brani ascoltati su iTunes.

Il servizio è per il momento disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Le versioni per iPad e Android sono state annunciate da Vevo come “in lavorazione”.

Uno dei maggiori vantaggi offerti da Vevo è la sua natura non amatoriale (la piattaforma è nata dalla partnership delle major Universal, Sony ed EMI con YouTube), oltre a garantire una qualità mediamente più alta di video e audio, non presta il fianco a problemi di licenze e non si propone, per esempio, il rischio (come può invece accadere con YouTube) di incappare in video che non hanno la licenza per la distribuzione mobile o che è stato rimosso perché caricato in violazione del diritto d’autore.

Nel frattempo Apple ha rimosso da App store Grooveshark, applicazione dedicata alla musica in streaming: proprio un problema di licenze sarebbe costato all’app la sospensione . A lamentarsi del servizio di streaming (che ha esordito sulla piattaforma di vendita Apple ad agosto) Universal Music Group UK .

Sul blog ufficiale della app si legge che gli sviluppatori non si aspettavano assolutamente questa evoluzione e che per questo “non dormiranno fin quando non troveranno un modo per risolvere la faccenda e riproporre Grooveshark su iPhone”, dove avrebbe trovato già tanti fedeli utenti.

Come è solita fare, Cupertino ha deciso di rimuovere l’applicazione in attesa che le accuse di Universal vengano valutate : si tratta ora di scoprire se le licenze detenute da Grooveshark coprano i contenuti ospitati e le forme di distribuzione utilizzate. Una spinosa questione da cui il servizio di streaming musicale si difende strenuamente da tempo.
Grooveshark, intanto, resta a disposizione degli utenti che l’hanno già scaricata su iPhone e di quelli di BlackBerry, Android, Palm WebOS e Symbian.

Simile a Spotify, il servizio permette di ascoltare musica in streaming, creare e condividere playlist, caricare personalmente canzoni sulla piattaforma: gli utenti possono ascoltare le canzoni gratuitamente ma con pubblicità, mentre un abbonamento senza advertising è disponibile a 3 dollari al mese o 30 all’anno (con il diritto all’utilizzo delle applicazioni sviluppate per i dispositivi mobile).

Servizi del genere, che in maniera legale mettono a disposizione (con abbonamenti tutto compreso e/o advertising) musica in streaming agli utenti, contribuirebbero (secondo un sondaggio condotto in Norvegia per conto di un servizio di streaming) a disincentivare la pirateria: il 54 per cento delle persone che usano questi tipi di servizi non scaricherebbe musica illegalmente . Sulla stessa linea un sondaggio condotto a novembre dall’azienda Money Supermarket , secondo cui due terzi degli utenti Spotify non scaricherebbe tracce illegalmente o lo farebbe raramente, e con due sondaggi britannici che parlano sempre del 50 per cento di convertiti all’ascolto legale.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Massimilian o scrive:
    Da Ridere: Symantec CE era Intel
    semplicemente da ridere. Il vecchio Symantec Corportate Edition fu fatto da Intel e successivamente venduto a Symantec (che vendeva il Norton per gli utenti "home" e l'Intel per gli utenti enterprise).Scommetto che adesso diranno che MacAfee è il migliore, persino migliore dell'antivirus che avevano creato loro, tanto chi vuoi che si ricordi.
    • ruppolo scrive:
      Re: Da Ridere: Symantec CE era Intel
      - Scritto da: Massimilian o
      semplicemente da ridere. Il vecchio Symantec
      Corportate Edition fu fatto da Intel e
      successivamente venduto a Symantec (che vendeva
      il Norton per gli utenti "home" e l'Intel per gli
      utenti
      enterprise).
      Scommetto che adesso diranno che MacAfee è il
      migliore, persino migliore dell'antivirus che
      avevano creato loro, tanto chi vuoi che si
      ricordi.Almeno sono passati un po' di anni, non come Samsung che l'anno scorso diceva di aver adottato la tecnologia Amoled perché consuma meno e quest'anno dice di volerla sostituire con quella LCD perché... consuma meno!
      • Apple scrive:
        Re: Da Ridere: Symantec CE era Intel
        Postare Link, possibilmente senza mac nell'indirizzo.
      • lordream scrive:
        Re: Da Ridere: Symantec CE era Intel
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Massimilian o

        semplicemente da ridere. Il vecchio Symantec

        Corportate Edition fu fatto da Intel e

        successivamente venduto a Symantec (che vendeva

        il Norton per gli utenti "home" e l'Intel per
        gli

        utenti

        enterprise).

        Scommetto che adesso diranno che MacAfee è il

        migliore, persino migliore dell'antivirus che

        avevano creato loro, tanto chi vuoi che si

        ricordi.

        Almeno sono passati un po' di anni, non come
        Samsung che l'anno scorso diceva di aver adottato
        la tecnologia Amoled perché consuma meno e
        quest'anno dice di volerla sostituire con quella
        LCD perché... consuma
        meno!anche apple diceva.. avremo il miglior schermo del mondo per iphone4.. poi avete preso il retina.. è diventato in automatico il migliore passando nelle mani di apple? lol
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Da Ridere: Symantec CE era Intel
        FAIL[img]http://asia.cnet.com/i/r/2007/pp/62035397/top-10-terrible-technologies-6.jpg[/img]
  • rudy scrive:
    symbian allora e' il top?
    un po di dubbi: se il problema sicurezza fosse davvero quello che decidera allora il modello symbian stravincerebbe, perche tra l'altro permette sia l'hack alla minoranza di smanettoni, sia l'installazione personalizzata (IMEI signed) ai "border", mentre la maggior parte resta chiusa. infatti non soffre di virus nonostante gia ora sia diffusissimo e regga tranquillamente decine di programmi residenti in memoria.
    • dup scrive:
      Re: symbian allora e' il top?
      non soffre di virus perché ci sono troppe versioni e comunque non ce l'hanno tutti i dispositivi mobili. inoltre che se ne fanno di infettarti il telefono? rubare la rubrica?diverso per gli smartphone dove forse raggranelli qualche password..
      • Formalmente Errato scrive:
        Re: symbian allora e' il top?
        Lo sai che molti (idioti) mettono al telefonino lo stesso pin del bancomat che guarda caso è lo stesso codice dell'antifurto di casa ?E ti dirò di piu...Prendi questi quattro valori:PIN Bancomat / Carta di creditoPIN TelefoninoCodice di sblocco antifurtoPassword PCData di nascitaPrendi un campione di gente comune, non "esperti di sicurezza" e nemmeno esperti di sicurezza. gente che trovi per strada.al 99% almeno due di questi valori sono molto simili se non uguali.Il Social Engineering non finisce mai di stupire eh ? eppure è cosi...
        • ruppolo scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: Formalmente Errato
          Lo sai che molti (idioti) mettono al telefonino
          lo stesso pin del bancomat che guarda caso è lo
          stesso codice dell'antifurto di casa
          ?Il PIN del bancomat ha 5 cifre, quello delle SIM 4.
          E ti dirò di piu...

          Prendi questi quattro valori:

          PIN Bancomat / Carta di credito
          PIN Telefonino
          Codice di sblocco antifurto
          Password PC
          Data di nascitaLa data di nascita ha 8 cifre, o 6 se abbrevi l'anno.
          Prendi un campione di gente comune, non "esperti
          di sicurezza" e nemmeno esperti di sicurezza.
          gente che trovi per
          strada.

          al 99% almeno due di questi valori sono molto
          simili se non
          uguali.

          Il Social Engineering non finisce mai di stupire
          eh ? eppure è
          cosi...Le tue sono solo illazioni.
          • lordream scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Formalmente Errato

            Lo sai che molti (idioti) mettono al telefonino

            lo stesso pin del bancomat che guarda caso è lo

            stesso codice dell'antifurto di casa

            ?

            Il PIN del bancomat ha 5 cifre, quello delle SIM
            4.


            E ti dirò di piu...



            Prendi questi quattro valori:



            PIN Bancomat / Carta di credito

            PIN Telefonino

            Codice di sblocco antifurto

            Password PC

            Data di nascita

            La data di nascita ha 8 cifre, o 6 se abbrevi
            l'anno.


            Prendi un campione di gente comune, non "esperti

            di sicurezza" e nemmeno esperti di sicurezza.

            gente che trovi per

            strada.



            al 99% almeno due di questi valori sono molto

            simili se non

            uguali.



            Il Social Engineering non finisce mai di stupire

            eh ? eppure è

            cosi...

            Le tue sono solo illazioni.no ruppolo.. è statistica.. se tu avessi letto qualcosa di kevin mitnick o partecipato a qualche sua conferenza ti renderesti conto che purtroppo è reale
          • Apple scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Ruppolo fatti un po di cultura, non leggere solo siti con scritto mac nel link.http://passwordresearch.com/stats/statindex.html
      • MacBoy scrive:
        Re: symbian allora e' il top?
        - Scritto da: dup
        non soffre di virus perché ci sono troppe
        versioni e comunque non ce l'hanno tutti i
        dispositivi mobili. Ci sono invece. Si trasmettono via Bluetooth. Ce n'erano anche tanti "in the wild".Una volta su un traghetto per la Sardegna (tanta gente in poco spazio), ero tempestato da richieste di connessioni bluetooth. Tutti virus che cercavano di diffondersi...
        inoltre che se ne fanno di infettarti il telefono?Ahah, su questo concordo.Non c'era niente tipo questa: http://itunes.apple.com/us/app/wallet/id297540008?mt=8 dell'iPhone dove tengo tutte le mie password, numeri di carta di credito, ecc. (criptate e con ulteriore password di acXXXXX, ovvio).
        • dapinna scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: MacBoy
          Ahah, su questo concordo.
          Non c'era niente tipo questa:
          http://itunes.apple.com/us/app/wallet/id297540008?Esiste KeePassOpenSource, per Windows, Linux, Palmari ARM, Symbian etc.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 agosto 2010 20.22-----------------------------------------------------------
          • apple scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: dapinna
            - Scritto da: MacBoy


            Ahah, su questo concordo.

            Non c'era niente tipo questa:


            http://itunes.apple.com/us/app/wallet/id297540008?

            Esiste KeePass
            OpenSource, per Windows, Linux, Palmari ARM,
            Symbian
            etc.Ed io aggiungo anche che esiste da prima che iPhone fosse messo in commercio, visto che qui sembra che tutto esista solo perché esiste iPhone.
          • MacBoy scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: apple
            - Scritto da: dapinna

            - Scritto da: MacBoy




            Ahah, su questo concordo.


            Non c'era niente tipo questa:





            http://itunes.apple.com/us/app/wallet/id297540008?



            Esiste KeePass

            OpenSource, per Windows, Linux, Palmari ARM,

            Symbian

            etc.

            Ed io aggiungo anche che esiste da prima che
            iPhone fosse messo in commercio, visto che qui
            sembra che tutto esista solo perché esiste
            iPhone.Ok forse mi era sfuggito quando usavo il Nokia, oppure ancora non c'era.Sta di fatto che era solo un esempio. Su iPhone programmi del genere sono una decina, o più, e non tutti hanno la stessa usabilità/features. Quello citato lo trovo perfetto per me, ha anche software corrispettivo su OS X con cui si sincronizza.Se un programma esiste anche su altre piattaforme non è detto che sia usabile. E software su Symbian non sono tipicamente neanche lontanamente paragonabili a quelli disponibili su iOS.L'N70 aveva anche un browser, se è per questo, mai nemmeno pensato di navigare su web con quel coso...
        • rover scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          Se due dispositivi BT si vedono cercano di connettersi, e non necessariamente per trasmettersi qualcosa. Evidentemente non sai come funziona il BT.Di quella app, che tu pensi esista solo per apple, visto che la tua miglior dotazione è un robusto paraocchi, ne esistono decine e decine. Ed esiste anche qualcosa di più sofisticato e che non richiede neppure l'esborso dei pochi euro per l'acquisto, e funziona su tutti i telefoni.Un altro che crede che certe possibilità esistano solo in un certo ambito.
          • ruppolo scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: rover
            Se due dispositivi BT si vedono cercano di
            connettersi, e non necessariamente per
            trasmettersi qualcosa.Giusto per un saluto, quindi...
            Di quella app, che tu pensi esista solo per
            apple, visto che la tua miglior dotazione è un
            robusto paraocchi, ne esistono decine e decine.
            Ed esiste anche qualcosa di più sofisticato e che
            non richiede neppure l'esborso dei pochi euro per
            l'acquisto, e funziona su tutti i
            telefoni.Certo, soprattutto virus e altri malware, tutti gratuiti.
            Un altro che crede che certe possibilità esistano
            solo in un certo
            ambito.No di certo, la possibilità di non poter aggiornare il sistema operativo esiste in più ambiti...
    • ruppolo scrive:
      Re: symbian allora e' il top?
      - Scritto da: rudy
      un po di dubbi: se il problema sicurezza fosse
      davvero quello che decidera allora il modello
      symbian stravincerebbe, perche tra l'altro
      permette sia l'hack alla minoranza di smanettoni,
      sia l'installazione personalizzata (IMEI signed)
      ai "border", mentre la maggior parte resta
      chiusa. infatti non soffre di virus nonostante
      gia ora sia diffusissimo e regga tranquillamente
      decine di programmi residenti in
      memoria.Non soffre di virus? Ma stai scherzando? È pieno di virus che si replicano via Bluetooth, quel bel Bluetooth "aperto"...
      • rover scrive:
        Re: symbian allora e' il top?
        Lo hai letto su qualche sito appel?
        • ruppolo scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: rover
          Lo hai letto su qualche sito appel?No caro, visto sul mio Symbian da 750 euro e su quello di tanti altri. Sai quante volte nei ristoranti mi trovavo col cellulare che ogni minuto chiedeva di accettare la ricezione del file "xyz"?Un giorno nell'ufficio di imprenditore abbiamo dovuto far spegnere il cellulare ad un cliente perché sul computer sulla scrivania compariva ogni pochi secondi una finestra che chiedeva l'autorizzazione a ricevere un file. Il cliente manco sapeva cos'era Symbian.
          • Apple scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Invece di spegnere il Bluetooth, avete spento il cellulare?Certo che eravate tutti dei tecnici in in quell'ufficio.
          • Nokia scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Ma devi capirlo povero ruppolo....Il Symbian ha: "quel bel Bluetooth "aperto"... " come dice lui.Se non c'è qualcuno della Apple che glielo spegne per lui, non sa che fare, va nel panico, ed è costretto a spegnere il cellulare e riportarlo dove l'ha comprato.Meno male che c'è la Apple a pensare a tutti questi utonti!!!!
          • ruppolo scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: Nokia
            Ma devi capirlo povero ruppolo....
            Il Symbian ha: "quel bel Bluetooth "aperto"... "
            come dice
            lui.

            Se non c'è qualcuno della Apple che glielo spegne
            per lui, non sa che fare, va nel panico, ed è
            costretto a spegnere il cellulare e riportarlo
            dove l'ha
            comprato.

            Meno male che c'è la Apple a pensare a tutti
            questi
            utonti!!!!Esatto, e quando lo capirai ti accorgerai di esser tra gli ultimi esseri viventi ad averlo capito. Ma come si dice, meglio tardi che mai.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 agosto 2010 09.03-----------------------------------------------------------
          • lordream scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Modificato dall' autore il 22 agosto 2010 09.03
            --------------------------------------------------apple pensa per voi.. lol
          • ruppolo scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: Apple
            Invece di spegnere il Bluetooth, avete spento il
            cellulare?
            Certo che eravate tutti dei tecnici in in
            quell'ufficio.Lo ha spento il cliente, il SUO cellulare, perché non sapeva come spegnre il Bluetooth.
          • Apple scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Apple

            Invece di spegnere il Bluetooth, avete spento il

            cellulare?

            Certo che eravate tutti dei tecnici in in

            quell'ufficio.
            Lo ha spento il cliente, il SUO cellulare, perché
            non sapeva come spegnre il
            Bluetooth.Accidenti il cliente ha saputo accenderlo il Bluetooth, ma non sapeva spegnerlo.Ora è chiaro che hai raccontato una palla
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: rover

            Lo hai letto su qualche sito appel?

            No caro, visto sul mio Symbian da 750 euro e su
            quello di tanti altri. Sai quante volte nei
            ristoranti mi trovavo col cellulare che ogni
            minuto chiedeva di accettare la ricezione del
            file
            "xyz"?
            Un giorno nell'ufficio di imprenditore abbiamo
            dovuto far spegnere il cellulare ad un cliente
            perché sul computer sulla scrivania compariva
            ogni pochi secondi una finestra che chiedeva
            l'autorizzazione a ricevere un file. Il cliente
            manco sapeva cos'era
            Symbian.Ma che cumulo di idiozie, dipende da come imposti il cellulare, il buetooth può essere disabilitato, nascosto, reso visibile agli altri apparecchi ed in ogni caso per il trasferimento di file richiede una autorizzazione... IO lo uso solo per il vivavoce dell'autoradio!
          • ruppolo scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: rover


            Lo hai letto su qualche sito appel?



            No caro, visto sul mio Symbian da 750 euro e su

            quello di tanti altri. Sai quante volte nei

            ristoranti mi trovavo col cellulare che ogni

            minuto chiedeva di accettare la ricezione del

            file

            "xyz"?

            Un giorno nell'ufficio di imprenditore abbiamo

            dovuto far spegnere il cellulare ad un cliente

            perché sul computer sulla scrivania compariva

            ogni pochi secondi una finestra che chiedeva

            l'autorizzazione a ricevere un file. Il cliente

            manco sapeva cos'era

            Symbian.

            Ma che cumulo di idiozie,Questi sono fatti accaduti.
            dipende da come imposti
            il cellulare, il buetooth può essere
            disabilitato,Certo, e allora?
            nascosto, reso visibile agli altri
            apparecchiCeto, e allora? Quanti sanno gestire o VOGLIONO gestire tutti questi aspetti?
            ed in ogni caso per il trasferimento
            di file richiede una autorizzazione...Infatti il virus proprio questo causava, una richiesta di autorizzazione ogni pochi secondi.
            IO lo uso
            solo per il vivavoce
            dell'autoradio!Come la maggior parte delle persone, ma tu e soci siete subito pronti a denigrare l'iPhone perché non trasferisce file via BT (se non con altri iPhone, per la cronaca...)Intanto però in questo modo virus non ne entrano, anche se l'utente non è un informatico.
          • lordream scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: rover



            Lo hai letto su qualche sito appel?





            No caro, visto sul mio Symbian da 750 euro e
            su


            quello di tanti altri. Sai quante volte nei


            ristoranti mi trovavo col cellulare che ogni


            minuto chiedeva di accettare la ricezione del


            file


            "xyz"?


            Un giorno nell'ufficio di imprenditore abbiamo


            dovuto far spegnere il cellulare ad un cliente


            perché sul computer sulla scrivania compariva


            ogni pochi secondi una finestra che chiedeva


            l'autorizzazione a ricevere un file. Il
            cliente


            manco sapeva cos'era


            Symbian.



            Ma che cumulo di idiozie,

            Questi sono fatti accaduti.


            dipende da come imposti

            il cellulare, il buetooth può essere

            disabilitato,

            Certo, e allora?


            nascosto, reso visibile agli altri

            apparecchi

            Ceto, e allora? Quanti sanno gestire o VOGLIONO
            gestire tutti questi
            aspetti?


            ed in ogni caso per il trasferimento

            di file richiede una autorizzazione...

            Infatti il virus proprio questo causava, una
            richiesta di autorizzazione ogni pochi secondi.



            IO lo uso

            solo per il vivavoce

            dell'autoradio!

            Come la maggior parte delle persone, ma tu e soci
            siete subito pronti a denigrare l'iPhone perché
            non trasferisce file via BT (se non con altri
            iPhone, per la
            cronaca...)

            Intanto però in questo modo virus non ne entrano,
            anche se l'utente non è un
            informatico.lol.. ruppolo.. ti faccio un semplice esempio.. creo un virus che si puo installare solo con le macchine collegate via ethernet al mio computer.. di fatto la mia rete è limitata agli altri computers connessi a me con ethernet ok?.. che il bt sia castrato non lo rende sicuro.. è solamente castrato.. chiaro il concetto?.. si tratta di semplice logica.. che iphone abbia il bt castrato NON è una feature di sicurezza ma semplicemente un modo per mantenere il mondo apple distaccato dal mondo reale..
          • Apple scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Spiegare qualcosa a ruppolo è un partita persa in partenza, lui crede solo a quello che gli dice steve
          • pioppo scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            Non entrano i virus, o non entrano le cose non approvate da Apple?Perché a me sembra questa la preoccupazione principale di Steve, sia mai che cominciate a rendervi indipendenti da cupertino.
          • DarkOne scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: rover

            Lo hai letto su qualche sito appel?

            No caro, visto sul mio Symbian da 750 euro e su
            quello di tanti altri. Sai quante volte nei
            ristoranti mi trovavo col cellulare che ogni
            minuto chiedeva di accettare la ricezione del
            file
            "xyz"?
            Un giorno nell'ufficio di imprenditore abbiamo
            dovuto far spegnere il cellulare ad un cliente
            perché sul computer sulla scrivania compariva
            ogni pochi secondi una finestra che chiedeva
            l'autorizzazione a ricevere un file. Il cliente
            manco sapeva cos'era
            Symbian.Stai parlando di Symbian di 5 anni fa. Oggi non è più così.Il bluetooth non è più aperto, richiede sempre il pairing con password, e per di più le applicazioni devono essere firmate per poter essere installate, a meno che non smanetti con sblocchi e crack vari...ma non è questo di cui parliamo.
    • Massimilian o scrive:
      Re: symbian allora e' il top?
      - Scritto da: rudy
      un po di dubbi: se il problema sicurezza fosse
      davvero quello che decidera allora il modello
      symbian stravincerebbe, Fino a prova contraria io ho avuto F-Secure installato su Symbian, mentre su Android non ho mai installato alcun antivirus. Non mi risulta altresì che ci siano antivirus per iphone.O forse potrei essere male informato, ma comunque non mi sembra che ci sia un mercato in espansione per gli antivirus sui cellulari.Per concludere, non credo che queste architetture che abbiamo tirato in ballo siano state realizzate da intel. Sicuramente non le CPU per le periferiche con Android. Quindi, sarebbe strano partire dall'antivirus per poi arrivare alle CPU.Intel, fino a prova contraria ha comprato
      • ruppolo scrive:
        Re: symbian allora e' il top?
        Su Android poi già pensare ad installare un anti virus, visto quello che sta accadendo. Peccato che non ne esistano...
        • lordream scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: ruppolo
          Su Android poi già pensare ad installare un anti
          virus, visto quello che sta accadendo. Peccato
          che non ne
          esistano...accadendo?.. dove ruppolo?.. questi virus e malware dove stanno? a me sembra molto piu preoccupante cio che succede da sempre su iphone.. e il defcon ogni anno lo dimostra..
          • Massimilian o scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            droid09 non è un virus autoinstallante, qualcosa che ti becchi durante la navigazione, bensì un software che tu decidi di installare, con determinazione e con ferma volontà.Ergo, contro una frode del genere non esiste nessuna difesa: in altre parole nessuno può difenderti da te stesso e il concetto è che tu installi qualcosa nel sistema che ruba i tuoi dati sicuri, questo tipo di attacco può essere portato a buon fine SU QUALSIASI SISTEMA AL MONDO, dal mainframe, al dispositivo mobile.
          • Massimilian o scrive:
            Re: symbian allora e' il top?
            - Scritto da: Massimilian o
            droid09 non è un virus autoinstallant....scusa dovevo rispondere al quel tipaccio, non a te.
        • Massimilian o scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: ruppolo
          Su Android poi già pensare ad installare un anti
          virus, visto quello che sta accadendo. Peccato
          che non ne
          esistano...Questo è un tentativo demenziale di gettare discredito, dicendo il nulla, senza citare niente e spiegando ancora di meno."quel che sta accadendo" è un frase che, se non ha dettagli a suo supporto, non vuol dire un emerito ca**o.Perché io ti chiedo "di grazia, COSTA STA ACCADENDO? MI RENDI EDOTTO?"C'è qualcosa che può succedere ad un android non rooted, che tu sai e che il resto del mondo non sa?Ti prego di farcelo sapere. Okkio a non raccontar ca**ate perché ti bastono.Altra frase FALSA, come una moneta da 3 euro, è pure STUPIDA, è quella in cui dici "peccato che non ne esistano".Cosa vuoi sottintendere con questa stupidissima frase? Lo sapevi che il market di Android contiene migliaia e migliaia di software? Stavi per caso sottintendendo che "i software per android scarseggiano"?SEI UN DISINFORMATORE TENDENZIOSO, MA PER FORTUNA IGNORANTE.
        • DarkOne scrive:
          Re: symbian allora e' il top?
          - Scritto da: ruppolo
          Su Android poi già pensare ad installare un anti
          virus, visto quello che sta accadendo. Peccato
          che non ne
          esistano...Inizi a trolleggiare in modo piuttosto scarso ultimamente...non hai ancora ricevuto il tuo iPhone 4 e quindi sei in versione zitella insoddisfatta?
  • guast scrive:
    Prima di fare gli antivirus ...
    Prima di fare gli antivirus per il settore mobile sarebbe interessante capire che cosa viene considerato un virus, anzi forse è meglio dire malware visto che non si diffondono da soli, ma sono gli utenti stessi a installarli.Ci sarà un messaggio di avvertimento che il giochetto gratuito appena installato in background trasmette le coordinate GPS ogni tot secondi ?Tutte le zozzerie installate volontariamente dagli utenti come saranno considerate ?Visto che queste cose rendono molto più dei virus saranno la stragrande maggioranza.Forse più che antivirus in questo settore servono firewall.
    • lordream scrive:
      Re: Prima di fare gli antivirus ...
      - Scritto da: guast
      Prima di fare gli antivirus per il settore mobile
      sarebbe interessante capire che cosa viene
      considerato un virus, anzi forse è meglio dire
      malware visto che non si diffondono da soli, ma
      sono gli utenti stessi a
      installarli.
      Ci sarà un messaggio di avvertimento che il
      giochetto gratuito appena installato in
      background trasmette le coordinate GPS ogni tot
      secondi
      ?
      Tutte le zozzerie installate volontariamente
      dagli utenti come saranno considerate
      ?
      Visto che queste cose rendono molto più dei virus
      saranno la stragrande
      maggioranza.

      Forse più che antivirus in questo settore servono
      firewall.quoto.. prima o poi serviranno antivirus e firewall per le architetture mobili a meno che le strutture dei sistemi operativi non vengano modificate.. i dispositivi stanno diventando piuttosto potenti e potranno reggere il peso di un programma perennemente residente in memoria.. difficile sarà capire come si evolveranno i malware.. ora stanno modificandosi e sono molto diversi a 10 anni fa.. fanno cose diverse e sopratutto stanno prendendo piede in mercati dove non esiste nessuna protezione..
      • MacBoy scrive:
        Re: Prima di fare gli antivirus ...
        - Scritto da: lordream
        quoto.. prima o poi serviranno antivirus e
        firewall per le architetture mobili a meno che le
        strutture dei sistemi operativi non vengano
        modificate.. No, serviranno solo per Android. L'unico OS mobile che sopravviverà (probabilmente) insieme ad iOS. Sì forse anche Symbian sopravviverà, ma ad Intel non riguarda (non girerà mai su x86).Ma il sistema di distribuzione di iOS, da alcuni tanto criticato, non necessita di antivirus, in quando li PREVIENE ALLA FONTE. E non solo "virus" in senso stretto che sono ormai un po' superati. Parlo dei molto più pericolosi TROYAN che l'utOnto, ma a volte anche l'utente più smaliziato, potrebbe installare sul suo apparecchio inavvertitamente. Il vantaggio principale di iOS è di avere un'UNICA fonte da dove poter installare software, e i software sono controllati. E anche se un troyan riuscisse a passare le maglie del controllo Apple (non così improbabile), la rimozione dall'AppleStore sarebbe comunque rapida e i danni limitati. E con il famoso "kill-switch" anche chi avesse fatto in tempo ad installare il programma sarebbe salvaguardato. Cosa per altro ancora mai successa su iOS. Ma su Android i malware sono già arrivati.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Prima di fare gli antivirus ...
          Il problema però è che quel'unica fonte spesso soffre di schizofrenia
          • MacBoy scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: Sgabbio
            Il problema però è che quel'unica fonte spesso
            soffre di
            schizofreniaOra forse si inizia a capire il perchè... :Phttp://gawker.com/5616378/rogue-apple-exec-trashes-rivals-mediocre-engineers
        • guast scrive:
          Re: Prima di fare gli antivirus ...
          Credici !E' molto più sicuro Un repository controllato da più utenti veramente preoccupati del problema piuttosto di un repository controllato da gente che passa il tempo a valutare l'impatto commerciale di ogni app.
        • Formalmente Errato scrive:
          Re: Prima di fare gli antivirus ...
          ERRATA CORRIGE:

          Ma il sistema di distribuzione di iOS, da alcuni
          tanto criticato,Copiato paro paro dai sistemi repository based di Linux (e quindi Android) ma semplicemente reso monetizzabile e lucchettato per violare la libertà di chi PENSA di comprare un dispositivo veramente versatile
    • nome e cognome scrive:
      Re: Prima di fare gli antivirus ...

      Forse più che antivirus in questo settore servono
      firewall.Già e poi bisogna spiegare a quelli che scrivono malware che non devono, per prima cosa, disattivare il firewall.
    • antivirus scrive:
      Re: Prima di fare gli antivirus ...

      Tutte le zozzerie installate volontariamente
      dagli utenti come saranno considerate
      ?Ecco che si inizia ad apprezzare il controllo sull'Appstore e la la disinstallazione remota forzata.
      • guast scrive:
        Re: Prima di fare gli antivirus ...
        Credici !E' molto più sicuro Un repository controllato da più utenti veramente preoccupati del problema piuttosto di un repository controllato da gente che passa il tempo a valutare l'impatto commerciale di ogni app.
        • MacBoy scrive:
          Re: Prima di fare gli antivirus ...
          - Scritto da: guast
          E' molto più sicuro Un repository controllato da
          più utenti veramente preoccupati del problema
          piuttosto di un repository controllato da gente
          che passa il tempo a valutare l'impatto
          commerciale di ogni app.No è molto più sicuro avere un UNICO posto dove poter scaricare le cose. E che non si possono installare se non provengono da lì.Se permetti altri repository significa che un'applicazione malevola può essere anche bloccata nel repository di tuo gradimento, ma nulla le impedisce di essere distribuita in altri posti o in altri modi. Se invece un'app viene bloccata dall'AppStore Apple è un'applicazione MORTA. Nessuno potrà mai più installarla (ok, tranne chi fa il XXXXXXXXX e la crakka, è bisogna essere masochisti! Ahah)
          • lordream scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: guast

            E' molto più sicuro Un repository controllato da

            più utenti veramente preoccupati del problema

            piuttosto di un repository controllato da gente

            che passa il tempo a valutare l'impatto

            commerciale di ogni app.

            No è molto più sicuro avere un UNICO posto dove
            poter scaricare le cose. E che non si possono
            installare se non provengono da
            lì.è anche il modo piu sicuro per limitare la creatività e le potenzialità del dispositivo..

            Se permetti altri repository significa che
            un'applicazione malevola può essere anche
            bloccata nel repository di tuo gradimento, ma
            nulla le impedisce di essere distribuita in altri
            posti o in altri modi. Se invece un'app viene
            bloccata dall'AppStore Apple è un'applicazione
            MORTA. Nessuno potrà mai più installarla (ok,
            tranne chi fa il XXXXXXXXX e la crakka, è bisogna
            essere masochisti!
            Ahah)io vorrei decine di store per android.. purtroppo ancora non li ho.. il malware è oramai intrinseco ai sistemi consumer anche se alcune religioni con credono a questo.. come risolvere?.. come fa debian..
          • MacBoy scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: lordream
            io vorrei decine di store per android.. purtroppo
            ancora non li ho.. il malware è oramai intrinseco
            ai sistemi consumer anche se alcune religioni con
            credono a questo.. come risolvere?.. come fa
            debian..No, non è intrinseco. Questa tua rassegnazione è perchè sei abituato a OS M$ fatti con i piedi.Già con un più attenta progettazione dell'OS i malware possono sostanzialmente limitati (vedi MacOS X che ne è praticamente immune) e l'AppStore dimostra che, con un minimo di controllo, un sistema virtualmente immune da malware è possibile.
          • lordream scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: lordream

            io vorrei decine di store per android..
            purtroppo

            ancora non li ho.. il malware è oramai
            intrinseco

            ai sistemi consumer anche se alcune religioni
            con

            credono a questo.. come risolvere?.. come fa

            debian..

            No, non è intrinseco.
            Questa tua rassegnazione è perchè sei abituato a
            OS M$ fatti con i
            piedi.

            Già con un più attenta progettazione dell'OS i
            malware possono sostanzialmente limitati (vedi
            MacOS X che ne è praticamente immune) e
            l'AppStore dimostra che, con un minimo di
            controllo, un sistema virtualmente immune da
            malware è
            possibile.io sono cresciuto coi sistemi *nix.. uso microsoft solo per giocare o quando devo fare dei test su programmi.. ho visto all'opera il primo virus ed era per linux.. quando parlo di sistemi consumer significa che osx microsoft android ios non ne sono immuni.. perchè le architetture lo consentono.. è ben diverso su linux che la architettura non consente simili attacchi.. visto come si stanno muovendo velocemente i malware anche nel modo di essere scritti e ben presto ne vedremo anche multipiattaforma sia su ios che su android e riconoscendo che nessuna azienda ne microsoft ne apple e solo forse google ha la flessibilità e velocità per riscrivere l'architettura di sistema per evitare il malware.. osx anche se non ci credi ha i suoi malware.. che non vengono installati per bug del sistema ma per bug delle applicazioni.. e siccome osx ha una protezione contro il malware estremamente rudimentale e poco efficace è molto difficile riconoscere l'infezione.. eliminare il malware è impossibile.. il mercato è troppo ampio per pensare di debellarlo.. l'unica cosa è fornire i sistemi di protezioni gia adesso senza partire da presupposti come "se è osx o ios non si puo infettare"
          • MacBoy scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: lordream
            osx anche se non ci credi ha i suoi
            malware.. che non vengono installati per bug del
            sistema ma per bug delle applicazioni..OS X NON HA virus. I malware che ci sono, e si contano sulle dita di una SOLA mano, sono tutti TROJAN che necessitano di password di amministratore per essere installati. NON SI INSTALLANO DA SOLI "per bug delle applicazioni" come capita per i malware di Windows.Ovviamente la loro diffusione reale è pari a zero. Sono più che altro una curiosità al momento.Sì, c'è stato qualche exploit per qualche bug di applicazioni (Safari, QuickTime, FLASH) anche su OS X, ma le falle sono state tappate prima che qualcuno producesse un qualsiasi software malevolo.Il problema principale sugli OS consumer al momento sono i trojan che a volta possono essere abbastanza convincenti da farsi installare. Solo un controllo alla fonte, come quello dell'AppleStore di iOS, permette di proteggersi dai trojan. E questo al momento ce l'ha solo l'iPhone.
          • lordream scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: lordream

            osx anche se non ci credi ha i suoi

            malware.. che non vengono installati per bug del

            sistema ma per bug delle applicazioni..

            OS X NON HA virus. I malware che ci sono, e si
            contano sulle dita di una SOLA mano, sono tutti
            TROJAN che necessitano di password di
            amministratore per essere installati. NON SI
            INSTALLANO DA SOLI "per bug delle applicazioni"
            come capita per i malware di
            Windows.
            Ovviamente la loro diffusione reale è pari a
            zero. Sono più che altro una curiosità al
            momento.

            Sì, c'è stato qualche exploit per qualche bug di
            applicazioni (Safari, QuickTime, FLASH) anche su
            OS X, ma le falle sono state tappate prima che
            qualcuno producesse un qualsiasi software
            malevolo.

            Il problema principale sugli OS consumer al
            momento sono i trojan che a volta possono essere
            abbastanza convincenti da farsi installare. Solo
            un controllo alla fonte, come quello
            dell'AppleStore di iOS, permette di proteggersi
            dai trojan. E questo al momento ce l'ha solo
            l'iPhone.hai il giusto atteggiamento quando si parla di malware e sicurezza.. meriti il nome che usi..
          • MacBoy scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: lordream
            hai il giusto atteggiamento quando si parla di
            malware e sicurezza.. meriti il nome che
            usi..Vedo che hai finito gli argomenti e inizi ad attaccare il nick...Prova a dimostrare che ho torto, se hai modo.
          • lordream scrive:
            Re: Prima di fare gli antivirus ...
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: lordream

            hai il giusto atteggiamento quando si parla di

            malware e sicurezza.. meriti il nome che

            usi..

            Vedo che hai finito gli argomenti e inizi ad
            attaccare il
            nick...
            Prova a dimostrare che ho torto, se hai modo.non ci sono argomenti.. non ci sono prove.. non esiste nulla che possa cambiare le idee di chi crede che osx e ios siano sistemi sicuri.. inutile discuterneps. se proprio non credi a me fatti un giro su qualche sito di vuln tipo secunia e magari leggiti anche qualche commento in proposito alle stesse
    • pippo75 scrive:
      Re: Prima di fare gli antivirus ...


      Forse più che antivirus in questo settore servono
      firewall. Istruire gli utenti all'uso consapevole? Dite che l'ho sparata troppo grossa? Ok, torno a guardare Harry Potter che è più realistico.
  • Caratteri disponibil i scrive:
    Pessimo antivirus
    Come da oggetto
    • Lybra scrive:
      Re: Pessimo antivirus
      Vero,pessimo antivirus...lo usavo a metà degli anni'90 ma saranno 15 anni che non lo installo più
      • Salvo scrive:
        Re: Pessimo antivirus
        - Scritto da: Lybra
        Vero,pessimo antivirus...lo usavo a metà degli
        anni'90 ma saranno 15 anni che non lo installo
        piùe fai bene. C'e' l'hanno nell'azienda dove lavoro, e apparte che è un chiodo non vede una XXXXXXX per cio' che riguarda i virus e trojan.. .insomma.. si avvicina sempre di piu' al vecchio zio norton..mi chiedono con tutti i soldi che spendono in sviluppo, come fanno a produrre dei prodotti cosi' scadenti
        • Chuckcisco scrive:
          Re: Pessimo antivirus
          Questo commento avrebbe potuto scriverlo Chuckcisco...
        • dapinna scrive:
          Re: Pessimo antivirus
          - Scritto da: Salvo
          mi chiedono con tutti i soldi che spendono in
          sviluppo, come fanno a produrre dei prodotti
          cosi'
          scadentiIo quando lo trovo preinstallato sui portatili o netbook che vendo, lo disinstallo e metto altro AV. Stessa cosa ovviamente con il Norton :-)
    • lo dicevo io scrive:
      Re: Pessimo antivirus
      Ma sì il peggio è che mi filtra tutta la posta sul server...Così l'ho impostato solo per l'indirizzo reclami XD
  • Enjoy with Us scrive:
    Non avete ancora capito?
    Altro che mobile e altre cavolate, Intel si è stufata di M$ e ha deciso di muoversi per conto suo, meego non starà solo a bordo di netbook e simili, sarà il sucXXXXXre di Windows, quindi il futuro ci riserva a quanto pare una lotta fra android che spingerà verso i PC dagli smartphone e di Meego che partendo dai netbook cercherà di conquistare smartphone e il resto dei PC, non so chi ne uscirà vincitore, posso però indicare i sicuri sconfitti... Apple con i suoi SO e soprattutto M$, per M$ come dico da tempo la bancarotta è vicina!
    • apple scrive:
      Re: Non avete ancora capito?
      Certo che per essere in crisi lo nasconde molto bene. ;)http://www.ictbusiness.it/cont/news/bilancio-2010-microsoft-chiude-a-62-48-miliardi/24951/1.html
      • collione scrive:
        Re: Non avete ancora capito?
        per forza, fino ad oggi non ha avuto praticamente concorrenzanon sarà possibile abbatterlo finchè non si passerà al cloud, è questa la vera killer applicationho letto molte scemenze circa il cloud e google ma nessuno ha capito che la strategia cloud di google serve per uccidere windowsun os normale non avrà mai il supporto dei milioni di programmi windows e allora che si fa? si migra tutto sul cloud, attirando gli sviluppatori e le software house con promesse tipo "write once, run everywhere"ms l'ha capito troppo bene e infatti dopo un primo periodo, in cui ha snobbato il cloud, ci si è poi buttata a capofitto e anzi ha abbracciato la strategia "write once, run everywhere" con xna, wpf e silverlight, ovvero portare la logica delle applicazioni os-independent su tutto lo spettro applicativo di windows che va dall'office automation al gamingil problema suo è che gli avversari hanno maggiore know-how e un nome da spendere ( mentre ms il suo nome l'ha bruciato in decenni di cattive azioni ai danni della comuità IT )
        • jfk scrive:
          Re: Non avete ancora capito?
          - Scritto da: collione
          un os normale non avrà mai il supporto dei
          milioni di programmi windows e allora che si fa?
          si migra tutto sul cloud, attirando gli
          sviluppatori e le software house con promesse
          tipo "write once, run
          everywhere"Bene, allora qui in Italia, sopravvivera' senza problemi, purtroppo, visto le cagate di linee adsl che ci vendono
          • jex scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: jfk
            - Scritto da: collione


            un os normale non avrà mai il supporto dei

            milioni di programmi windows e allora che si fa?

            si migra tutto sul cloud, attirando gli

            sviluppatori e le software house con promesse

            tipo "write once, run

            everywhere"

            Bene, allora qui in Italia, sopravvivera' senza
            problemi, purtroppo, visto le cagate di linee
            adsl che ci
            vendonoL'Italia già ora non conta più nulla, tant'è che perfino FIAT se ne scappa via.Figurati cosa sarà questo paese tra vent'anni: ci saranno italiani a mendicare ai semafori di Bucarest, mentre il "conducador" Piersilvio Berlunescu vivrà nella sua favolosa residenza di Arcore, tra mignotte e cessi coi rubinetti d'oro.
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            vabbè dai, da un Paese dove la PEC costa miliardi e non funziona, il passaporto biometrico è bucato e la carta d'identità elettronica perde dati come una nave che affonda imbarca acqua, non penso ci si possa aspettare di piùper fortuna il mondo va avanti e non ha bisogno dell'Itaglia
      • Salvo scrive:
        Re: Non avete ancora capito?
        - Scritto da: apple
        Certo che per essere in crisi lo nasconde molto
        bene.
        ;)
        http://www.ictbusiness.it/cont/news/bilancio-2010-bel sito. Grazie
    • James Kirk scrive:
      Re: Non avete ancora capito?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Altro che mobile e altre cavolate, Intel si è
      stufata di M$ C'è di certo poca fiducia che Microsoft possa imporre i suoi sistemi sul mercato 'mobile'; in questo senso la scelta McAfee sembra azzeccata in quanto i sistemi mobili sono e saranno sempre di più un target golosissimo per chi scrive malware (pensate solo al dialing verso numeri a pagamento), ben più che non i PC.Per il resto, poi non escludo che Intel possa rilasciare il suoi antivirus anche per altri sistemi operativi, magari gratis per sistemi con chip Intel e a pagamento per gli altri. Dopotutto i virus sono una certezza, il sucXXXXX di Meego no.A questo punto mi aspetto altre simili acquisizioni sia da parte di Google che di Apple! Di società che fanno antivirus che ne sono fin troppe, e con Microsoft che ti da gratis Security Essentials (che funziona anche bene, peraltro) molte saranno pure in vendita.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Non avete ancora capito?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Altro che mobile e altre cavolate, Intel si è
      stufata di M$ e ha deciso di muoversi per conto
      suo, meego non starà solo a bordo di netbook e
      simili, sarà il sucXXXXXre di Windows, quindi il
      futuro ci riserva a quanto pare una lotta fra
      android che spingerà verso i PC dagli smartphone
      e di Meego che partendo dai netbook cercherà di
      conquistare smartphone e il resto dei PC, non so
      chi ne uscirà vincitore, posso però indicare i
      sicuri sconfitti... Apple con i suoi SO e
      soprattutto M$, per M$ come dico da tempo la
      bancarotta è
      vicina!E quindi, proprio per questo motivo, ha deciso di comprare il leader di mercato degli antivirus ... era cosi' ovvio, scommetto che tu nemmeno sei stato colto di sorpresa.Ora viene solo da chiedersi, perchè comprare una software house che fondamentalmente vende solo prodotti per windows quando è cosi' ovvio che sui dispositivi mobili di intel ci sarà ... meego? Dicci dicci...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Non avete ancora capito?
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Altro che mobile e altre cavolate, Intel si è

        stufata di M$ e ha deciso di muoversi per conto

        suo, meego non starà solo a bordo di netbook e

        simili, sarà il sucXXXXXre di Windows, quindi il

        futuro ci riserva a quanto pare una lotta fra

        android che spingerà verso i PC dagli smartphone

        e di Meego che partendo dai netbook cercherà di

        conquistare smartphone e il resto dei PC, non so

        chi ne uscirà vincitore, posso però indicare i

        sicuri sconfitti... Apple con i suoi SO e

        soprattutto M$, per M$ come dico da tempo la

        bancarotta è

        vicina!

        E quindi, proprio per questo motivo, ha deciso di
        comprare il leader di mercato degli antivirus ...
        era cosi' ovvio, scommetto che tu nemmeno sei
        stato colto di
        sorpresa.

        Ora viene solo da chiedersi, perchè comprare una
        software house che fondamentalmente vende solo
        prodotti per windows quando è cosi' ovvio che sui
        dispositivi mobili di intel ci sarà ... meego?


        Dicci dicci...Allora vediamo...1. Intel è il leader indiscusso nella produzione di microproXXXXXri per pc2. Sta lanciando un suo sistema operativo Meego3. Ora acquista la maggior software House che produce antivirus4. magari acquista qualche software house che produce un qualche noto Office...Tu dici che Intel a quel punto non potrebbe avere la forza commerciale di fare preinstallare i suoi prodotti sui PC Intel Inside, specie se come pare si sta orientando verso rilasci open source...Vedi Intel non ha bisogno di guadagnare dal software, è interessata a fornire un valore aggiunto al suo Hardware e se si sta muovendo ora è perchè si è resa conto che i proXXXXXri ARM minacciano la sua egemonia e che M$ ormai non è più affidabile.Ricordati questa mia analisi da qui a 5-6 anni!
        • nome e cognome scrive:
          Re: Non avete ancora capito?

          Ricordati questa mia analisi da qui a 5-6 anni!Beh ovvio e nel piano quinquennale di intel la prima cosa da fare per sganciarsi da microsoft è comprare una software house che fa antivirus, per windows. Devo dire che la mossa di intel avalla in pieno la tua analisi. Chi potrebbe pensare invece che intel voglia imporre l'architettura x86 nel mobile facendo fuori definitivamente ARM proprio grazie a windows, garantendo in prima persona la sicurezza dei clienti? Proprio nessuno.
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            tutto condivisibile tranne la parte in cui nomini windowsnel mobile intel è chiaramente schierata con meego, il suo sistema operativo, a cui manca, guardacaso, proprio un antivirus ed ecco che comprano mcafeeintel molto probabilmente l'antivirus lo metterà in EFI e sarà ovviamente indipendente dall'osecco perchè windows secondo me in tutto questo discorso non c'entra un tubointel sa benissimo che windows nel mobile è come un elefante in un passeggino
          • anonimo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: collione
            tutto condivisibile tranne la parte in cui nomini

            nel mobile intel è chiaramente schierata con
            meego, il suo sistema operativo, a cui manca,
            guardacaso, proprio un antivirus ed ecco che
            comprano
            mcafeeUn antivirus per Windows su meego che usa linux, geniale! E il tutto a una cifra irrisoria: 7 miliardi e pochi spiccioli (rotfl)Ma sicuramente scherzi.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: collione
            tutto condivisibile tranne la parte in cui nomini
            windows

            nel mobile intel è chiaramente schierata con
            meego, il suo sistema operativo, a cui manca,
            guardacaso, proprio un antivirus ed ecco che
            comprano
            mcafeeE comprano mcafee che non ha la minima esperienza, come del resto chiunque altro, nello sviluppo di av per meego? 6 miliardi di dollari per cosa?
            intel molto probabilmente l'antivirus lo metterà
            in EFI e sarà ovviamente indipendente
            dall'osL'antivirus indipendente dall'OS? E a cosa dovrebbe servire?
            ecco perchè windows secondo me in tutto questo
            discorso non c'entra un
            tubo

            intel sa benissimo che windows nel mobile è come
            un elefante in un
            passegginoIntel sa benissimo che in futuro sui dispositivi portatili ci sarà windows.
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: nome e cognome
            Intel sa benissimo che in futuro sui dispositivi
            portatili ci sarà
            windows.Questa ha fatto proprio ridere.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nome e cognome

            Intel sa benissimo che in futuro sui dispositivi

            portatili ci sarà

            windows.

            Questa ha fatto proprio ridere.Sai benissimo che lo sport preferito di microsoft è far fallire apple per poi salvarla con qualche spicciolo.
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            veramente fa piangere il fatto che ci sia gente che ci credee tutto questo nonostante il settore mobile sia già chiaramente monopolizzato dal duo ios-android
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: nome e cognome
            E comprano mcafee che non ha la minima
            esperienza, come del resto chiunque altro, nello
            sviluppo di av per meego? 6 miliardi di dollari
            per cosa?
            6 miliardi per avere la tecnologia di mcafeeil know-how su meego ce l'hanno già loro
            L'antivirus indipendente dall'OS? E a cosa
            dovrebbe servire?
            a debellare i virus ovviamente, pure quelli che usciranno tra 2-3 anni e s'infileranno nelle flashrom degli smartphone o quelli che sfrutteranno il ring -1 per infettare il sistema al di sopra del sistema operativo
            Intel sa benissimo che in futuro sui dispositivi
            portatili ci sarà
            windows.si certo, per questo stanno sviluppando meego vero?poi l'abbiamo visto windows che fine ha già fatto sui dispositivi portatili, EPIC FAIL!!!courier è morto, hp slate è morto ( anzi hp ha buttato nel XXXXX windows e ha comprato webos )windows phone che è pieno di tante belle parole e promesse ma poi è un banale windows con un pò di silverlight
          • nome e cognome scrive:
            Re: Non avete ancora capito?

            6 miliardi per avere la tecnologia di mcafeeROTFL quale tecnologia? Quella che funziona su windows?
            il know-how su meego ce l'hanno già loroAppunto, quindi cosa hanno comprato?
            a debellare i virus ovviamente, pure quelli che
            usciranno tra 2-3 anni e s'infileranno nelle
            flashrom degli smartphone o quelli che
            sfrutteranno il ring -1 per infettare il sistema
            al di sopra del sistema
            operativoQuindi comprare ora un'azienda che ha know how completamente inutile è la scelta perfetta per combattere qualcosa che non esiste.
            si certo, per questo stanno sviluppando meego
            vero?Vuoi sapere come andrà a finire? No, in realtà lo sai già, moblin è confluito in meego, meego confluirà in android, android morirà appena finirà la crisi e le grandi aziende avranno la possibilità di differenziarsi.

            poi l'abbiamo visto windows che fine ha già fatto
            sui dispositivi portatili, EPIC
            FAIL!!!Sisi, e abbiamo visto linux sui netbook...
            courier è morto, hp slate è morto ( anzi hp ha
            buttato nel XXXXX windows e ha comprato webos
            )Ottimo, ora puoi anche elencarmi quanti tablet sono usciti da parte dei gradi produttori...
            windows phone che è pieno di tante belle parole e
            promesse ma poi è un banale windows con un pò di
            silverlightCosi' come Android è un banale linux con un po' di java.
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: nome e cognome

            6 miliardi per avere la tecnologia di mcafee

            ROTFL quale tecnologia? Quella che funziona su
            windows?


            il know-how su meego ce l'hanno già loro

            Appunto, quindi cosa hanno comprato? Ottima domanda!
            Vuoi sapere come andrà a finire? No, in realtà lo
            sai già, moblin è confluito in meego, meego
            confluirà in android, android morirà appena
            finirà la crisi e le grandi aziende avranno la
            possibilità di differenziarsi.Molto probabile.
            Sisi, e abbiamo visto linux sui netbook... Sarebbe stata una scelta giusta, se non fosse che su Linux non esiste alcuna GUI degna di questo nome.
            Ottimo, ora puoi anche elencarmi quanti tablet
            sono usciti da parte dei gradi produttori...Dunque dunque, fammi pensare... c'è iPad, poi c'è... il nulla! :D
            Cosi' come Android è un banale linux con un po'
            di
            java.Peggio, Android fornisce all'utente tutti gli svantaggi di questo sistema e nessuno dei vantaggi. Perfino il malware!
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: nome e cognome

            6 miliardi per avere la tecnologia di mcafee

            ROTFL quale tecnologia? Quella che funziona su
            windows?
            cosa? perchè è windows a rendere possibile l'esistenza degli antivirus?quest'ultima XXXXXta mi mancava proprio

            il know-how su meego ce l'hanno già loro

            Appunto, quindi cosa hanno comprato?
            la tecnologia euristica che sta dietro a mcafeevabbè è inutile parlare con un ignorante
            Quindi comprare ora un'azienda che ha know how
            completamente inutile è la scelta perfetta per
            combattere qualcosa che non esiste.
            qualcosa che non esiste? la pensavano così pure 3 anni fa pure circa i rootkit kernel mode
            Vuoi sapere come andrà a finire? No, in realtà lo
            sai già, moblin è confluito in meego, meego
            confluirà in android, android morirà appena
            finirà la crisi e le grandi aziende avranno la
            possibilità di differenziarsi.
            cosa? quante scemenze messe tutte in filaovviamente hai dimenticato di aggiungere alla lista delle sparate fantascientifiche che gli USA diventeranno una monarchia, la Cina sparirà dove aver subito l'attacco degli ufo e la Russia brucerà tra le fiamme dell'inferno (rotfl)windows sui dispositivi mobili è spacciato, ormai i giochi sono fatti e ios e android sono in vincitori
            Sisi, e abbiamo visto linux sui netbook...
            solo per ovvie scelte commerciali ( discutibili peraltro ) degli oemdel resto i netbook sono morti ormai, tant'è che apple li ha presi a calci in faccia con l'ipadi netbook sono stati creati e venduti senza una precisa logica commerciale e infatti l'effetto wow è passato e ormai non se ne parla nemmeno più
            Ottimo, ora puoi anche elencarmi quanti tablet
            sono usciti da parte dei gradi produttori...
            posso elencarti l'elenco dei tablet windows settete abortiti prima di essere commercializzati
            Cosi' come Android è un banale linux con un po'
            di
            java.con milioni di programmatori all'attivo, un'ecosistema in rapida espansione, migliaia di produttori di smartphone al seguito e centinaia di migliaia di applicazioni
          • nome e cognome scrive:
            Re: Non avete ancora capito?

            cosa? perchè è windows a rendere possibile
            l'esistenza degli
            antivirus?

            quest'ultima XXXXXta mi mancava proprioFantastico, un esempio di logica degna del polpo Paul. Quale sarebbe la tecnologia comprata da intel?

            Appunto, quindi cosa hanno comprato?
            la tecnologia euristica che sta dietro a mcafee

            vabbè è inutile parlare con un ignoranteROTFL la tecnologia euristica? Quindi per 6 miliardi di dollari hanno comprato un algoritmo ... potevi dirlo subito che stavi facendo battute a raffica.
            qualcosa che non esiste? la pensavano così pure 3
            anni fa pure circa i rootkit kernel
            modeE quindi? Io comincerei a studiare un antivirus per gli utenti, al momento non esiste ma un giorno i virus potrebbero passare dal pc all'utente.
            cosa? quante scemenze messe tutte in filaHai riletto tutti i tuoi post?
            ovviamente hai dimenticato di aggiungere alla
            lista delle sparate fantascientifiche che gli USA
            diventeranno una monarchia, la Cina sparirà dove
            aver subito l'attacco degli ufo e la Russia
            brucerà tra le fiamme dell'inferno
            (rotfl)E che questo è l'anno di linux, ma vedrai che tra due anni Android sarà un pallido ricordo.
            windows sui dispositivi mobili è spacciato, ormai
            i giochi sono fatti e ios e android sono in
            vincitoriAhaha i giochi sono fatti, altra grande battuta. Quindi meego è morto...
            solo per ovvie scelte commerciali ( discutibili
            peraltro ) degli
            oemROTFL, solo per scelte commerciali. Perchè ci sono altre scelte?
            del resto i netbook sono morti ormai, tant'è che
            apple li ha presi a calci in faccia con
            l'ipadAlè... basta crederci. Si vedrà a fine anno se l'ipad vale qualcosa.
            i netbook sono stati creati e venduti senza una
            precisa logica commerciale e infatti l'effetto
            wow è passato e ormai non se ne parla nemmeno
            piùChe è esattamente quello che potrebbe succedere con l'ipad.
            posso elencarti l'elenco dei tablet windows
            settete abortiti prima di essere
            commercializzatiNo elencami quelli con android arrivati sugli scaffali.
            con milioni di programmatori all'attivo,
            un'ecosistema in rapida espansione, migliaia di
            produttori di smartphone al seguito e centinaia
            di migliaia di
            applicazioniE migliaia di fork pronti a disintegrarlo.
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            come al solito le tue XXXXXXX vengono smentite http://arstechnica.com/business/news/2010/08/why-intel-bought-mcafee.ars?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rssintel vpro, ovvero sicurezza in hardware, questo è il motivo dell'acquisto di mcafeefattene una ragione, il tuo windows ormai non la caga più nessuno men che meno intelil tuo polpo di sistema operativo sta prendendo calci sulle gengive da apple in tutti i settorivederlo trionfare sugli smartphone è pura illusione, windows è morto
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Forse è meglio che ti documenti su cos'è un eco sistema.
          • collione scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            forse è meglio che ti documenti su cosa fa intel
        • lordream scrive:
          Re: Non avete ancora capito?
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: nome e cognome

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Altro che mobile e altre cavolate, Intel si è


          stufata di M$ e ha deciso di muoversi per
          conto


          suo, meego non starà solo a bordo di netbook e


          simili, sarà il sucXXXXXre di Windows, quindi
          il


          futuro ci riserva a quanto pare una lotta fra


          android che spingerà verso i PC dagli
          smartphone


          e di Meego che partendo dai netbook cercherà
          di


          conquistare smartphone e il resto dei PC, non
          so


          chi ne uscirà vincitore, posso però indicare i


          sicuri sconfitti... Apple con i suoi SO e


          soprattutto M$, per M$ come dico da tempo la


          bancarotta è


          vicina!



          E quindi, proprio per questo motivo, ha deciso
          di

          comprare il leader di mercato degli antivirus
          ...

          era cosi' ovvio, scommetto che tu nemmeno sei

          stato colto di

          sorpresa.



          Ora viene solo da chiedersi, perchè comprare una

          software house che fondamentalmente vende solo

          prodotti per windows quando è cosi' ovvio che
          sui

          dispositivi mobili di intel ci sarà ... meego?





          Dicci dicci...

          Allora vediamo...
          1. Intel è il leader indiscusso nella produzione
          di microproXXXXXri per
          pc
          2. Sta lanciando un suo sistema operativo Meego
          3. Ora acquista la maggior software House che
          produce
          antivirus
          4. magari acquista qualche software house che
          produce un qualche noto
          Office...
          Tu dici che Intel a quel punto non potrebbe avere
          la forza commerciale di fare preinstallare i suoi
          prodotti sui PC Intel Inside, specie se come pare
          si sta orientando verso rilasci open
          source...
          Vedi Intel non ha bisogno di guadagnare dal
          software, è interessata a fornire un valore
          aggiunto al suo Hardware e se si sta muovendo ora
          è perchè si è resa conto che i proXXXXXri ARM
          minacciano la sua egemonia e che M$ ormai non è
          più
          affidabile.
          Ricordati questa mia analisi da qui a 5-6 anni!per quanto riguatda i software sia di grafica che da ufficio non ha grossi problemi visto le mani in pasta che ha su corel.. che si affaccerà sui sistemi operativi non ci sta dubbio.. che imponga il proprio volere beh.. amd non sta lontano.. se intel sbaglia o diventa antipatica si fa in fretta a cambiare..
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: nome e cognome


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Altro che mobile e altre cavolate, Intel si
            è



            stufata di M$ e ha deciso di muoversi per

            conto



            suo, meego non starà solo a bordo di
            netbook
            e



            simili, sarà il sucXXXXXre di Windows,
            quindi

            il



            futuro ci riserva a quanto pare una lotta
            fra



            android che spingerà verso i PC dagli

            smartphone



            e di Meego che partendo dai netbook cercherà

            di



            conquistare smartphone e il resto dei PC,
            non

            so



            chi ne uscirà vincitore, posso però
            indicare
            i



            sicuri sconfitti... Apple con i suoi SO e



            soprattutto M$, per M$ come dico da tempo la



            bancarotta è



            vicina!





            E quindi, proprio per questo motivo, ha deciso

            di


            comprare il leader di mercato degli antivirus

            ...


            era cosi' ovvio, scommetto che tu nemmeno sei


            stato colto di


            sorpresa.





            Ora viene solo da chiedersi, perchè comprare
            una


            software house che fondamentalmente vende solo


            prodotti per windows quando è cosi' ovvio che

            sui


            dispositivi mobili di intel ci sarà ... meego?








            Dicci dicci...



            Allora vediamo...

            1. Intel è il leader indiscusso nella produzione

            di microproXXXXXri per

            pc

            2. Sta lanciando un suo sistema operativo Meego

            3. Ora acquista la maggior software House che

            produce

            antivirus

            4. magari acquista qualche software house che

            produce un qualche noto

            Office...

            Tu dici che Intel a quel punto non potrebbe
            avere

            la forza commerciale di fare preinstallare i
            suoi

            prodotti sui PC Intel Inside, specie se come
            pare

            si sta orientando verso rilasci open

            source...

            Vedi Intel non ha bisogno di guadagnare dal

            software, è interessata a fornire un valore

            aggiunto al suo Hardware e se si sta muovendo
            ora

            è perchè si è resa conto che i proXXXXXri ARM

            minacciano la sua egemonia e che M$ ormai non è

            più

            affidabile.

            Ricordati questa mia analisi da qui a 5-6 anni!

            per quanto riguatda i software sia di grafica che
            da ufficio non ha grossi problemi visto le mani
            in pasta che ha su corel.. che si affaccerà sui
            sistemi operativi non ci sta dubbio.. che imponga
            il proprio volere beh.. amd non sta lontano.. se
            intel sbaglia o diventa antipatica si fa in
            fretta a
            cambiare..Intel ha più timore di ARM che di AMD!
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Corel? Cos'è? Il coro nei gruppi gospel?
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            Corel? Cos'è? Il coro nei gruppi gospel?si ruppolo.. dall'alto della tua 30ennale esperienza informatica da consulente acritico corel è il coro dei gospel
    • ruppolo scrive:
      Re: Non avete ancora capito?
      Tutte le tue previsioni si sono dimostrate sbagliate, tu non hai alba di come si muove il mondo informatico e non cogli nessuno dei segni che indicano come sarà il futuro.
      • sburrandolo ne scrive:
        Re: Non avete ancora capito?
        disse il bue all' asino...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Non avete ancora capito?
        - Scritto da: ruppolo
        Tutte le tue previsioni si sono dimostrate
        sbagliate, tu non hai alba di come si muove il
        mondo informatico e non cogli nessuno dei segni
        che indicano come sarà il
        futuro.Ma come ho anche previsto il prossimo declino dell'iPhone a favore di Android...
        • ruppolo scrive:
          Re: Non avete ancora capito?
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          Tutte le tue previsioni si sono dimostrate

          sbagliate, tu non hai alba di come si muove il

          mondo informatico e non cogli nessuno dei segni

          che indicano come sarà il

          futuro.

          Ma come ho anche previsto il prossimo declino
          dell'iPhone a favore di
          Android...Appunto: iPhone non è in declino, aumenta la sua quota di mercato mese per mese.Tanto per darti un'idea:http://www.spider-mac.com/2010/08/19/iphone-mania-in-corea-del-sud-130-000-prenotazioni-in-13-ore/
          • nome e cognome scrive:
            Re: Non avete ancora capito?

            Tanto per darti un'idea:
            http://www.spider-mac.com/2010/08/19/iphone-mania-Allora mi sa che bisogna spiegare ai koreani come accenderlo...http://gs.statcounter.com/#mobile_os-KR-monthly-200907-201008
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: nome e cognome

            Tanto per darti un'idea:


            http://www.spider-mac.com/2010/08/19/iphone-mania-

            Allora mi sa che bisogna spiegare ai koreani come
            accenderlo...

            http://gs.statcounter.com/#mobile_os-KR-monthly-20Wow!Comunque sai bene che in quei paesi sono tutti pirati, quindi Android per loro è perfetto.
          • angros scrive:
            Re: Non avete ancora capito?

            Comunque sai bene che in quei paesi sono tutti
            pirati, quindi Android per loro è
            perfetto.Android perfetto per i pirati? Se dici così, vuol dire che iPhone è condannato. Se hai gratuitamente le stesse cose che su iPhone puoi avere solo a pagamento, chi comprerà più l'iPhone (a parte te)?
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: angros

            Comunque sai bene che in quei paesi sono tutti

            pirati, quindi Android per loro è

            perfetto.

            Android perfetto per i pirati? Se dici così, vuol
            dire che iPhone è condannato.Si, a monopolizzare il mercato.
            Se hai
            gratuitamente le stesse cose che su iPhone puoi
            avere solo a pagamento, chi comprerà più l'iPhone
            (a parte
            te)?Chi lo comprerà? Chi non vuole il malware, ad esempio, anche se gratuito.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: angros


            Comunque sai bene che in quei paesi sono tutti


            pirati, quindi Android per loro è


            perfetto.



            Android perfetto per i pirati? Se dici così,
            vuol

            dire che iPhone è condannato.

            Si, a monopolizzare il mercato.


            Se hai

            gratuitamente le stesse cose che su iPhone puoi

            avere solo a pagamento, chi comprerà più
            l'iPhone

            (a parte

            te)?

            Chi lo comprerà? Chi non vuole il malware, ad
            esempio, anche se
            gratuito.Eh già M$ sta a dimostrarlo, proprio favorendo la pirateria ha raggiunto l'attuale penetrazione del mercato... apple invece ha ben il 5%
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: angros



            Comunque sai bene che in quei paesi sono
            tutti



            pirati, quindi Android per loro è



            perfetto.





            Android perfetto per i pirati? Se dici così,

            vuol


            dire che iPhone è condannato.



            Si, a monopolizzare il mercato.




            Se hai


            gratuitamente le stesse cose che su iPhone
            puoi


            avere solo a pagamento, chi comprerà più

            l'iPhone


            (a parte


            te)?



            Chi lo comprerà? Chi non vuole il malware, ad

            esempio, anche se

            gratuito.


            Eh già M$ sta a dimostrarlo, proprio favorendo la
            pirateria ha raggiunto l'attuale penetrazione del
            mercato... apple invece ha ben il
            5%Microsoft dimostra solo che l'altra strada che porta al sucXXXXX è quella del malaffare: ricatti e corruzioni.
          • angros scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Ma vedo che Jobs sta imparando...
          • rover scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Anche in fretta; anzi il sorpasso, prima che sui conti finanziari, è avvenuto sui comportamenti.
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: rover
            Anche in fretta; anzi il sorpasso, prima che sui
            conti finanziari, è avvenuto sui
            comportamenti.no.. il comportamento di jobs è sempre stato quello solo che prima non se lo cagava nessuno.. ma ora bill è in pensione e quindi puo prendersi la rivincita e sbraitare qualsiasi XXXXXXX gli viene in mente.. tanto ci sta gente come ruppolo che attende con fede ogni sua parola
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: nome e cognome


            Tanto per darti un'idea:





            http://www.spider-mac.com/2010/08/19/iphone-mania-



            Allora mi sa che bisogna spiegare ai koreani
            come

            accenderlo...




            http://gs.statcounter.com/#mobile_os-KR-monthly-20

            Wow!

            Comunque sai bene che in quei paesi sono tutti
            pirati, quindi Android per loro è
            perfetto.lol parole scritte da un consulente informatico con 30ennale esperienza e dotato di spirito critico eh.. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Coda di paglia?
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            Coda di paglia?no semplice sfottò
          • Apple scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Ruppolo secondo me ha un app. che quando fa le ricerche gli blocca tutti i siti che non contengono mac nel link. :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: Apple
            Ruppolo secondo me ha un app. che quando fa le
            ricerche gli blocca tutti i siti che non
            contengono mac nel link.
            :DOvvio, c'è un'app per ogni cosa :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Apple

            Ruppolo secondo me ha un app. che quando fa le

            ricerche gli blocca tutti i siti che non

            contengono mac nel link.

            :D

            Ovvio, c'è un'app per ogni cosa :DScommetto che ne esiste anche una che consente a Steve Jobs di sostituirsi al cervello dei macachi ogni volta che sia necessario... ehi Ruppolo sei tu o è Steve a postare?
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            non gli fare domande cosi difficili poverino.. non vedi che dopo sti mesi è ridotto uno straccio? non sa piu cosa inventarsi per difenere apple.. tra un po jobs lo manda a chiedere elemosina come prova di fede..
          • ruppolo scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: lordream
            non gli fare domande cosi difficili poverino..
            non vedi che dopo sti mesi è ridotto uno
            straccio? non sa piu cosa inventarsi per difenere
            apple.. tra un po jobs lo manda a chiedere
            elemosina come prova di
            fede..Veramente per me questi sono i mesi delle grandi soddisfazioni. Apple vince e stravince.
          • rover scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            Ah, il solito fanboy che ha preso PI per uno stadio!
          • lordream scrive:
            Re: Non avete ancora capito?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            non gli fare domande cosi difficili poverino..

            non vedi che dopo sti mesi è ridotto uno

            straccio? non sa piu cosa inventarsi per
            difenere

            apple.. tra un po jobs lo manda a chiedere

            elemosina come prova di

            fede..

            Veramente per me questi sono i mesi delle grandi
            soddisfazioni. Apple vince e
            stravince.sempre per la solita regola che se lo dice un macfan la realtà si modifica automagicamente? perchè il mondo reale non vede ste vittorie
    • LaNberto scrive:
      Re: Non avete ancora capito?
      delirante come sempre. complimenti!
  • Precisino scrive:
    McAfee
    "...arcinota software house produttrice di uno degli antivirus più venduti al mondo (ma non solo)".Cioè McAfee vende anche sulla luna?
    • Cryon scrive:
      Re: McAfee
      - Scritto da: Precisino
      "...arcinota software house produttrice di uno
      degli antivirus più venduti al mondo (ma non
      solo)".

      Cioè McAfee vende anche sulla luna?ehehehe si vede che sanno qualcosa che noi non sappiamo! ^^
    • collione scrive:
      Re: McAfee
      mmm potrebbe essere viste le amicizie che frequenta http://www.daniweb.com/news/story220174.html :D
  • Formalmente Errato scrive:
    Antivirus ?
    Ancora con sti antivirus ? ma non l'hanno capito che i problemi dei "virus cattivi" si arginano virtualizzando l'attività dei processi e comunque gestendo i permessi ? Ah.. scc non ditelo a nessuno... Linux questo lo fa da... SEMPRE! io butterei mele dalle finestre...
    • Raspelaio scrive:
      Re: Antivirus ?
      Shhh... non ditelo a nessuno... qui in Italia c'è un genio che Intel farebbe bene ad assumere subito.
    • Nome cognome e codice fiscale scrive:
      Re: Antivirus ?
      - Scritto da: Formalmente Errato
      Ancora con sti antivirus ? ma non l'hanno capito
      che i problemi dei "virus cattivi" si arginano
      virtualizzando l'attività dei processi e comunque
      gestendo i permessi ?Come su vista e seven? I virus dilagano anche la sopra e girano alla grande.Ripeto per la miliardesima volta: linux non ha virus perchè non vale la pena fabbricarli, siete troppo pochi.Perchè rubare una mela al vicino da un albero spelacchiato quando con un camion puo svuotare tutta una piantagione ?Bada bene che non sono ne winaro ne linaro, uso quel che mi serve in base alle mie necessità, perchè stiamo parlando solamente di strumenti, non di una squadra di calcio (pur odiando il calcio, ma posso comprendere il fanatismo che permea molti, qui).Saluti.
      • jack scrive:
        Re: Antivirus ?
        FERMA! che parte il miliardesimo flame :)
      • Cancellare qualsiasi contenuto scrive:
        Re: Antivirus ?
        - Scritto da: Nome cognome e codice fiscale
        non di una squadra di calcio (pur odiando il
        calcio, ma posso comprendere il fanatismo che
        permea moltiMAH
      • boh scrive:
        Re: Antivirus ?

        Ripeto per la miliardesima volta: linux non ha
        virus perchè non vale la pena fabbricarli, siete
        troppo
        pochi.trolluccinooooooooooo ma se almeno un worm per linux è uscito anni fa quando linux aveva un decimo se non un centesimo di macchine online! Ma se una vulnerabilita' di apache ti da' su un piatto d'argento la maggioranza dei server!ci vai vicino cmq.Scrivi virus per linux, devi magari districarti tra le versioni del kernel e dell'hardware, e i risultati sono limitati nei danni che possono fare da chroot, virtualizzazione, pax apparmor selinux e quant'altro. In pochi giorni ti patchano il buco e la gente fa gli upgrades a gratis.Hai un bel po' di fama, certo, ma se qualcuno tira su aziende da sei miliardi di dollari coi virus su windows, i virus su windows continueranno ad esistere.
        • suc scrive:
          Re: Antivirus ?
          - Scritto da: boh
          pax apparmor
          selinux e quant'altro. stai citando feature di sicurezza per linux, peccato che siano ancora assenti nelle più comuni distro, mentre le medesime feature sono da anni presenti e attivi di default in Vista/7.1-0 per Windows
        • suc scrive:
          Re: Antivirus ?
          - Scritto da: boh
          pax apparmor
          selinux e quant'altro. stai citando feature di sicurezza per linux, peccato che siano ancora assenti nelle più comuni distro, mentre le medesime feature sono dal 2007 presenti e attivi di default in Vista/7.
          • cav scrive:
            Re: Antivirus ?
            Guarda che hai invertito i 2 sistemi...E' winsoz seven che ancora non separa i processi come si deve.
  • ullala scrive:
    se puntano
    "all'universo mobile del perennemente connesso" è bene che si diano da fare con il comparto SoC in modo più concreto invece che darsi alle acquisizioni!
    • sburrandolo ne scrive:
      Re: se puntano
      una non esclude l'altra, forse non hai ben presente quanto sia grossa intel...
      • ullala scrive:
        Re: se puntano
        - Scritto da: sburrandolo ne
        una non esclude l'altra, forse non hai ben
        presente quanto sia grossa
        intel...Ho ben presente quanto poco (per non dire nulla ) abbiano in quel settore! È storia non opinione! Per ora questi sono i fatti. Possono cambiare? Certo. .. ma non con acquisizioni come questa!
        • coschizza scrive:
          Re: se puntano
          queste acquisizioni servono propio a questo
          • ullala scrive:
            Re: se puntano
            - Scritto da: coschizza
            queste acquisizioni servono propio a questoA fare SoC?Con gli antivirus?Saresti così gentile da spiegare come?Non vedo la relazione!
  • Fetente scrive:
    6 MILIARDI di euro?
    come qualcuno ha detto una volta: "I poveri pensano che Dio sia con loro, invece i ricchi LO SANNO".
    • Cryon scrive:
      Re: 6 MILIARDI di euro?
      - Scritto da: Fetente
      come qualcuno ha detto una volta: "I poveri
      pensano che Dio sia con loro, invece i ricchi LO
      SANNO".ammortizzati in 24 mesi! ^^
      • MacBoy scrive:
        Re: 6 MILIARDI di euro?
        Cavoli, anche a me sembrano davvero TANTI.E' davvero un bel business quello degli antivirus!!Così "bello" che il sospetto che a creare i virus siano gli stessi produttori di antivirus non è che sia così campata per aria... Sa tanto di protezione mafiosa!
Chiudi i commenti