Arrivano oggi ufficialmente in Italia due dei dispositivi presentati di recente da Amazon, entrambi dedicati alla videosorveglianza della casa. Si tratta nel dettaglio di Blink Mini 2K+ e di Blink Arc. Rispondono a esigenze differenti, ma ad accumunare le telecamere ci sono caratteristiche avanzate per proteggere l’ambiente domestico e per l’integrazione nell’ecosistema smart home, a partire dalla compatibilità con Alexa.
Blink Mini 2K+ e Blink Arc sono disponibili
Partiamo da Blink Mini 2K+, videocamera compatta con sensore 2K e funzionalità smart come la visione notturna a colori e lo zoom 4x per osservare ogni dettaglio in modo nitido. È in vendita al prezzo di 44,99 euro, una spesa piuttosto contenuta. L’alimentazione è con cavo e può essere utilizzata sia in casa che all’estero, abbinandola all’adattatore resistente alle intemperie (acquistabile separatamente). Non mancano poi l’audio bidirezionale per comunicare da remoto e il salvataggio delle registrazioni.
Passiamo a Blink Arc, che di fatto combina due videocamere Mini 2K+ in un’unica inquadratura panoramica a 180 gradi. Il bundle include le due unità e un apposito supporto per il montaggio. Questo sistema offre una copertura completa e semplificata di tutto l’ambiente indoor o outdoor. In questo caso, la trovi sull’e-commerce al prezzo di 99,99 euro.
Entrambi i prodotti sono ovviamente venduti e spediti direttamente da Amazon, senza passare da intermediari e con la consegna gratis. Considerando il lancio di oggi in Italia, la disponibilità è immediata.

