Vista RC1 si apre al pubblico

Microsoft ha avviato il testing pubblico dell'ultima release di Windows Vista
Microsoft ha avviato il testing pubblico dell'ultima release di Windows Vista

Milano – Microsoft ha annunciato l’allargamento del numero dei partecipati al Customer Preview Program (CPP), varato lo scorso giugno con il rilascio di Windows Vista Beta 2 .

Il CPP permette agli sviluppatori e ai professionisti IT che non hanno accesso a Windows Vista RC1 attraverso altri canali di ottenere l’immagine del sistema operativo e di cominciare a testarlo. Il CPP permette anche ai semplici utenti, specie quelli appassionati di informatica, di iniziare a provare le nuove funzionalità di Windows Vista.

I partecipanti attuali al programma CPP cominceranno a ricevere il codice di attivazione dell’RC1 all’inizio della settimana corrente, mentre l’ampliamento del programma ai nuovi partecipanti avverrà nei giorni successivi.

Microsoft metterà a disposizione la versione RC1 di Windows Vista anche sui siti MSDN e TechNet per coloro che sono già abbonati e sta lavorando con gli editori di diversi paesi per distribuire il DVD del software ai lettori di alcune testate tecniche. In totale Microsoft stima di raggiungere 5 milioni di utenti in tutto il mondo attraverso tutti i canali di distribuzione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2006
Link copiato negli appunti