VMware Cloud per sfruttare il potenziale del multi-cloud

La piattaforma VMware Cloud per il multi-cloud

Quella presentata oggi da VMware è una piattaforma distribuita e multi-cloud, strutturata in modo da accelerare la modernizzazione delle applicazioni.
Quella presentata oggi da VMware è una piattaforma distribuita e multi-cloud, strutturata in modo da accelerare la modernizzazione delle applicazioni.

Sulla base dell'esperienza acquisita in oltre vent'anni di attività, oggi il gruppo statunitense presenta VMware Cloud. Una piattaforma distribuita sia on-premises sia sul cloud, pensata per fornire ai clienti quanto necessario al fine di sfruttare il potenziale del multi-cloud e realizzare così applicazioni all'altezza delle aspettative.

VMware Cloud per sfruttare il potenziale del multi-cloud

L'obiettivo dichiarato è quello di accelerare la modernizzazione delle applicazioni attraverso il data center, l'edge e qualsiasi cloud. Ci sono vantaggi per sviluppatori e operatori IT, legati a un aumento della produttività. Questo il commento di Raghu Raghuram, Chief Operating Officer per la divisione Products and Cloud Services di VMware.

Siamo all'apice della prossima evoluzione del cloud e delle applicazioni. Le architetture stanno diventando distribuite e sempre più multi-cloud, mentre le applicazioni moderne supereranno presto quelle tradizionali. La sfida per ogni CIO è quella di trarre vantaggio da questa innovazione senza introdurre ulteriori complessità e rischi.

Con VMware Cloud è possibile distribuire applicazioni su VMware Cloud Foundation in esecuzione su AWS, Microsoft Azure, Google Cloud, IBM Cloud e Oracle Cloud, su VMware Cloud on Dell EMC e su centinaia di partner VMware Cloud Verified. Prosegue Raghuram.

VMware Cloud è l'unica soluzione cloud oggi che i clienti possono utilizzare nel data center e su qualsiasi cloud, accelerando il proprio percorso di modernizzazione con velocità, semplicità e migliore sicurezza. Con VMware Cloud Universal, i clienti fanno un unico acquisto e ottengono la possibilità di distribuire le applicazioni in qualsiasi ambiente, per poi spostarle quando i requisiti aziendali o applicativi cambiano.

Di seguito le novità introdotte al fine di offrire un'esperienza integrata ai clienti:

  • VMware Cloud Universal è un abbonamento flessibile che semplifica l'acquisto e il consumo dell'infrastruttura multi-cloud e dei servizi di gestione VMware;
  • VMware Cloud Console è un unico ambiente di monitoraggio e gestione per l'infrastruttura VMware Cloud, indipendentemente da dove viene distribuita;
  • VMware App Navigator è una nuova offerta per valutare e dare priorità alle iniziative di trasformazione delle app attraverso un intero patrimonio applicativo basato sul valore di ogni app.
Fonte: VMware
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 03 2021
Link copiato negli appunti