VMware per Mac si balocca in 3D

Il produttore rilascia una nuova beta del proprio software di virtualizzazione capace di far girare sotto Mac alcuni giochi 3D per Windows. I titoli ufficialmente supportati sono al momento una dozzina

Palo Alto (USA) – Alcuni giorni addietro VMware ha rilasciato la seconda versione beta di Fusion, un software di virtualizzazione progettato per girare sulla piattaforma Mac x86. La più importante novità di questa release è rappresentata dal supporto sperimentale alla grafica 3D , che permette di far girare sui Mac alcuni giochi per Windows.

L’accelerazione 3D implementata in Fusion permette alla macchina virtuale di accedere direttamente alla scheda video , caratteristica essenziale per far girare software, come i giochi, che si appoggiano alle funzionalità di rendering 3D della GPU.

Per il momento la lista dei giochi supportati è ristretta a pochi titoli basati sulle DirectX 8.1 , e dunque vecchiotti: tra questi Max Payne 1 e 2 , Grand Theft Auto III , Hitman 2 e i demo di Aliens vs. Predator e Need for Speed Porsche . Per usufruire dell’accelerazione 3D è necessario installare come sistema operativo guest Windows XP Service Pack 2 e seguire i suggerimenti forniti da VMware nelle note di rilascio .

L’azienda si aspetta che da qui al rilascio della versione finale di Fusion l’elenco dei titoli compatibili si allunghi sensibilmente, ma il supporto alle DirectX 9 potrebbe arrivare solo in un secondo tempo.

Il rendering 3D hardware è una funzionalità ancora non fornita dal diretto rivale di Fusion, Parallels Desktop , un software che ha raggiunto la maturità proprio la scorsa settimana. L’azienda che sviluppa il prodotto ha tuttavia promesso di aggiungere questa caratteristica entro la fine dell’anno. Per il momento Parallels fa leva sulla più sofisticata integrazione del proprio software di virtualizzazione con Mac OS X x86. Tra le funzionalità più apprezzate di Parallels Desktop c’è Coherence , che permette di far girare le applicazioni Windows virtualizzate come se fossero applicazioni native per Mac.

VMware è riuscita ad anticipare la rivale anche nel supporto alle versioni a 64 bit di Windows , che in Parallels Desktop non è ancora implementato (ma lo sarà presto, stando ai suoi sviluppatori).

Tra le altre caratteristiche di Fusion Beta 2 c’è la funzionalità Snapshot , che consente di salvare periodicamente lo stato della macchina virtuale per ripristinarne la funzionalità in caso di problemi; un migliorato supporto alla rete, incluso l’adattatore wireless Airport, e alle edizioni professionali di Windows Vista; il supporto sperimentale a Mac OS X 10.5 ( Leopard ). La nuova beta migliora inoltre il supporto a tastiera, mouse e CD/DVD.

VMware Fusion Beta 2 può essere scaricato gratuitamente, previa registrazione, da questa pagina .

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  • kennozzz scrive:
    ATARI 5200 AL TAPPETO!
    Come da oggetto...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma perchè quando si parla di tecnologia si infiammano i forum con thread integralisti e religiosi?La tecnologia è scienza non inquinatela please!Abbasso i tecnotalebani!!!!P.S.Per chi non l'avesse capito il titolo è uno scherzo! eh eh 8) 8) :D
    • Anonimo scrive:
      Re: ATARI 5200 AL TAPPETO!
      - Scritto da: kennozzz
      Come da oggetto...

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Ma perchè quando si parla di tecnologia si
      infiammano i forum con thread integralisti e
      religiosi?
      La tecnologia è scienza non inquinatela please!
      Abbasso i tecnotalebani!!!!

      P.S.
      Per chi non l'avesse capito il titolo è uno
      scherzo!

      eh eh
      8) 8) :Dlol lol lolcmq W amiga!
  • Anonimo scrive:
    DREAMCAST AL TAPPETO
    come da titolo
    • Anonimo scrive:
      Re: DREAMCAST AL TAPPETO
      pochi giorni fa è uscito un'altro titolo,non mi sembra,è quasi morto,ma resiste!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: DREAMCAST AL TAPPETO
        Quando un'architettura è mitica, non finisce mai di stupire.Quando ci saranno PS4, Wii2 e Xbox 720, il mitico DC sarà ancora lì immortale come sempre !
        • Anonimo scrive:
          Re: DREAMCAST AL TAPPETO
          - Scritto da:
          Quando un'architettura è mitica, non finisce mai
          di
          stupire.
          Quando ci saranno PS4, Wii2 e Xbox 720, il mitico
          DC sarà ancora lì immortale come sempre
          !Un po come il neo geo :D Anche se la Sega pere abbia interrotto la produzione del GD rom Y_Y
          • Anonimo scrive:
            Re: DREAMCAST AL TAPPETO
            Il GD-Rom era della Yamaha non della Sega cmq non è chissà quale perdita...
          • Anonimo scrive:
            Re: DREAMCAST AL TAPPETO
            MASSIMO RISPETTO PER LA SNK;Unica ad aver contrastato degnamente la saga di Street Fighter.PS: KOF 2000 il miglior picchiaduro per neo geo e uno dei migliori di sempre.
      • saxabar scrive:
        Re: DREAMCAST AL TAPPETO

        pochi giorni fa è uscito un'altro titolo,non mi
        sembra,è quasi morto,ma
        resiste!!!La qualità dei giochi per dreamcast è/era indiscutibilmente alta..
    • Anonimo scrive:
      Re: DREAMCAST AL TAPPETO
      - Scritto da:
      come da titoloASD ha durato più della ps3 XD
  • Anonimo scrive:
    Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
    Quasi ogni giorno Sony e MS si inventano qualche espediente per finire sulle news, ma stanno annaspando penosamente, mentre Wii ha sorpassato già alla partenza PS3 con uno sprint bruciante e si prepara a superare XFlop360 in pochi mesi.Oltretutto sia gli investimenti iniziali che i costi di produzione fra materiali e manodopera sono molto più bassi per Wii, sviluppo e avvio della produzione sono già interamente pagati fin dall'inizio dal reinvestimento di parte degli utili precedenti, quindi Wii sta producendo da subito pingui guadagni.A Sony e MS il prossimo anno non resterà che scannarsi fra loro per il secondo posto.http://www.vgcharts.org/ngwars.php
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      Ma speriamo proprio di no: se il wii continua a vendere con la line up orrida di adesso,ci rimettiamo tutti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        Ma speriamo proprio di no: se il wii continua a
        vendere con la line up orrida di adesso,ci
        rimettiamo
        tutti.Se Wii vende bene, invoglierà le SW house a sviluppare più giochi e statisticamente ci saranno più giochi buoni: pensiamo a PC e PS2, non hanno mica una percentuale di giochi ben fatti più alta delle altre piattaforme, è che la stessa percentuale, o anche meno, di altre piattaforme, ma moltiplicata per un numero enorme di giochi ha come risultato finale un grande numero di giochi ben fatti.Per Wii poi ci sono due fattori che si spera entrino in gioco: che il suo successo attiri più SW house esterne, per soddisfare anche chi non è un appassionato del "Nintendo Style", e che gli sviluppatori sfruttino sempre meglio i nuovi controller.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      No, la 360 non ha nessun problema con le vendite del Wii perchè la 360 vende in un altra fetta di mercato (gioco online) e compete solo con la PS3.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        Mi spiace per i rosiconi, ma la 360 è un'ottima consolle. Vende bene, forse sotto le aspettative ma vende bene. GoW è uno spettacolo mai visto, e giocarlo in coop via xbox live è semplicemente fantastico...Intanto sulla Wii, che è carina, tolgono livelli e features ai giochi perché non ci stanno... (rotfl)
      • deltree scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        Ehm... Che vi piaccia o no con il gioco online la 360 compete solamente con il PC :)Tanto per darti un'idea: gli utenti che (in toto) usano XBL regolarmente sono più o meno come la sola community online di Valve (che ruota quasi tutta attorno ad un solo gioco).Per i giochi occasionali, in occidente ci sono community che fanno circa 40 milioni di utenti UNICI al mese, non c'è bisogno di contare i download e le transazioni per farli considerare numeri importanti...A questi numeri vanno aggiunti i giochi massivi, etc etc.Chissà perché MS spinge sul portare i titoli 360 su pc e sta traslocando XBOX Live e Arcade eh? Alla fine dell'anno si calcola che il numero di PC in grado di far andare la conversione di un gioco 360 (ovvero con i requisiti minimi per far girare Vista + Aero) saranno qualche decina di milioni ALMENO.Anche se vogliamo considerare tutti gli attuali utenti che hanno un account XBL come assidui frequentatori del gioco online (in realtà circa la metà lo sono) siamo a nemmeno 5 milioncini scarsi in tutto il mondo, che si dovrebbero frammentare su decine e decine di bei giochi ogni sera (escludendo quelli XBLA, dove pare sia la maggior parte degli utenti a giocare ogni sera). Non ci vuole uno scienziato della Nasa per capire qual'è il motivo del progressivo abbandono dei giochi vecchi di qualche mese a favore di quelli più recenti: frammentando continentalmente così pochi utenti non si riescono a mantenere in vita le community per molto, anche perché c'è poco interesse a far durare lo stesso titolo, al massimo ci spetta qualche mappa in digital delivery (di solito a prezzi piuttosto alti per i contenuti), prima che il publisher del vostro gioco preferito non tiri fuori un altro action adventure giocabile online.IMHO al momento per 360 è molto più vario e divertente il panorama Arcade. Certo sono giochini stupidi, ma almeno sono divertenti e vari, tranne per le conversioni di giochi storici dove l'HD è stato spesso martellato senza convinzione. Paperboy HD grazie all'eagle scaling? Ma scherziamo? Double Dragon che in HD sembra un remake flash da 4 soldi?Dai ora che una piccola fetta di voi console-user puri e duri ha scoperto cosa vuol dire giocare a 720p (sul PC lo si fa da quando? Dal 1995? Dai, dal '99 perché sono buono), provate a vedere cosa si prova a giocare online a 1680x1050 con un PC di fascia media vecchio di un anno (costo 300 euro, escluso case e scheda grafica) e una scheda grafica DX9 da 170 euro... Sopratutto con gli stessi titoli console ma che costano la metà, supportano il modding e generalmente promettono ALMENO qualche anno di vita nelle community di gioco online...Io sono un fiero utilizzatore di console, ma purtroppo per me ho un PC e devo dire che l'online game di 360 mi sta stretto, troppo stretto... Ci sono troppi giochi in cui il multi player è poco più di un pretesto per farti ricordare il titolo del gioco dopo 6 mesi, così compri il secondo episodio (che su PC viene venduto come expansion pack e costa la metà della metà)... Mancano giochi in cui oltre a picchiarsi, l'essere online possa servire a mantenere vivo l'interesse dei giocatori, ad esempio permettendo ai giocatori stessi di creare qualcosa. Così ad occhio mi vengono in mente titoli simili ad Animal Crossing o Amplitude (per la cronaca i server sono stati chiusi a febbraio 2007 il gioco uscì nel marzo 2003, uno dei pochi titoli online per PS2: è resistito così tanto proprio perché non si competeva e basta, la community aveva degli strumenti per prosperare), per fare esempi di giochi online enabled per aggregare... Inoltre, per ora la 360 ha sfornato solo action games un po' tutti uguali in termini di controllo e giocabilità (ormai un po' datata per un giocatore online PC medio). Anche il suo primo pseudo massive (di cui sono un fan) Phantasy Star Universe si gioca esattamente come si giocava Tomb Raider (o Phantasy Star Online) 10 anni fa e come si giocano tutti gli altri action game di 360. Next Gen sta ceppa. Tra parentesi PSU è il classico esempio di gioco 360 che sul PC permette risoluzioni maggiori, maggiore qualità grafica, una community + vasta, server meno instabili (qui c'entra la politica ostracistica di MS), possibilità di usare un solo account su + piattaforme hardware e senza spese ulteriori come un XBL Gold annuale, giocabilità migliore grazie alla possibilità di scegliere più periferiche e modalità di input e un costo dimezzato all'acquisto. Scusa se è poco...Non c'è da stupirsi perché Gears ha sfondato (beh, il bundle natalizio ha comunque aiutato, visto anche le alternative che c'erano): non è originalissimo, a volte sembra un rail shooter con lo schema di controllo che ha, ma almeno rende usabile il pad in maniera innovativa e immediata in un action game (anche se spesso ci si incarta, perché il level design non è così perfetto come un sistema di controllo del genere dovrebbe esigere).- Scritto da:
        No, la 360 non ha nessun problema con le vendite
        del Wii perchè la 360 vende in un altra fetta di
        mercato (gioco online) e compete solo con la
        PS3.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2007 09.13-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
          La Wii è tecnologia superata e costa poco. Molti hanno l'ammiraglia e l'utilitaria per andare a far la spesa. Wii non è nella fascia di mercato di Xbox360 e PS3, può vendere anche miliardi di pezzi ma non vuol dire nulla. Solo che molta gente spende meno.Mi sa che sei rimasto il solo sul pianeta a dire "xflop", quando si vendono più di 10 milioni di pezzi in 2 anni è sicuramente un successo.Sveglia!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
            - Scritto da:
            La Wii è tecnologia superata e costa poco. Molti
            hanno l'ammiraglia e l'utilitaria per andare a
            far la spesa. Wii non è nella fascia di mercato
            di Xbox360 e PS3, può vendere anche miliardi di
            pezzi ma non vuol dire nulla. Solo che molta
            gente spende
            meno.
            Mi sa che sei rimasto il solo sul pianeta a dire
            "xflop", quando si vendono più di 10 milioni di
            pezzi in 2 anni è sicuramente un
            successo.
            Sveglia!Xflop non lo dice lui, lo dico io.XBox360 deve vendere almeno 40 milioni di console 8stima ottimistica, XFlop ! The Original Flop ha chiuso in passivo di 4 miliardi di dollari vendendo 24 milioni di console) se vuole andare in pari con gli investimenti iniziali, ma con un ciclo di vita di 3 anni, 3 anni e 1/2 a questo ritmo di vendite col cavolo che ce la fa.Ben inteso, XBox360 è una console stupenda, tecnologicamente parlando, ma a parte la mancanza di quel "quid" che fa volare Nintendo e faceva volare Sony, e forse le nuoce un'eccessiva intercambiabilità col PC, è l'approccio economico a "forza bruta" di chi è abituato ad essere monopolista che nuoce a MS nei mercati a lei nuovi.MS arriva e pensa che buttando il suo oro sulla bilancia conquisterà tutto in un battibaleno, ma non conta solo l'oro: Nintendo e Sony sono come Cesare e Pompeo, MS è come Crasso. E come Crasso finirà se non cambia metodi.
          • deltree scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
            Hai sicuramente sbagliato a rispondere, tuttavia ci sono delle perle di saggezza che meritano risposte :)- Scritto da:
            La Wii è tecnologia superata e costa poco. Molti
            hanno l'ammiraglia e l'utilitaria per andare a
            far la spesa. Wii non è nella fascia di mercato
            di Xbox360 e PS3, può vendere anche miliardi di
            pezzi ma non vuol dire nulla. Solo che molta
            gente spende meno.E questo per te è nulla? Secondo te è un caso che la maggior parte degli utenti di Live perde tempo con giochini insulsi piuttosto che mettere mano all'action adventure numero 99 del primo anno di vita della 360? Onestamente, l'importanza che MS da a live e il fatto che debba necessariamente espanderlo fuori dal panorama console (che è stata una buona palestra) dichiarano implicitamente che forse sotto sotto era meglio una console da 200 euro o un PC da 300 che spendere molto di più per un giocattolone che dopo un anno ancora ci presenta giocabilità trita e ritrita...
            Mi sa che sei rimasto il solo sul pianeta a dire
            "xflop", quando si vendono più di 10 milioni di
            pezzi in 2 anni è sicuramente un
            successo.Mmm no, non lo è. Sono pochi. Una console inizia ad essere una piattaforma da botta sicura con 40+ milioni di unità vendute. E' una questione di numeri. Con 10 milioni di console è difficile che un singolo gioco possa sperare in molto più di un milione di copie, che, con i costi attuali, spesso non coprono le spese del progetto. Se in due anni la crescita è stata così modesta, e ricordiamoci che nel primo anno non c'è stata alcuna concorrenza, non è che si possano ormai prevedere grossi incrementi di vendite... 360 ha un parco giochi numericamente vasto ma scarsamente vario in termine di tipologie, mancano molti generi importanti che potrebbero veramente lanciarla come killer platform per l'online gaming, ma MS sembra convinta che solo il PC potrà farlo.Ricordiamoci che ancora oggi, dopo due anni MS non licenza solo i giochi per 360 ma li finanzia quasi tutti, persino quelli su Live Arcade, che dovrebbero essere relativamente proficui...Ovviamente se finisci in un bundle ad-hoc con concorrenza inesistente (ammettendo che Tony Hawk fosse un bundle altrettanto valido) è normale che un Gears of War venda di più (se guardi le cifre di vendita del gioco e il delta di vendite durante il periodo natalizio ti accorgi che ha venduto moltissimo accoppiato ad una console nuova, mica c'è da essere troppo furbi per capire che conveniva).Se vuoi un parere spassionato da multiconsolaro convinto (che di solito le compera ad 1 o 2 anni dalla fine del loro ciclo di vita), il problema delle console è la politica sui prezzi dei giochi. Fatti un giro su play.com e guarda come le conversioni dirette per PC di giochi 360 costano almeno 1/3 in meno, se non la metà. Non è che i videogiocatori devono sovvenzionare i developer ed i publisher a vita, solo perché essi hanno accordi corporate coi produttori di console che gli garantiscono anni di prezzi stabili!
            Sveglia!Mi son già svegliato, come ti ho detto compero le console a fine ciclo, mi capo i giochi migliori, li compro in blocco usati e ci vado avanti per anni. Per l'online game uso il pc, invece di quattro gatti ho diverse centinaia di milioni di persone con cui giocare, suddivise in community quasi sempre più grandi di tutta l'utenza Live attuale. Mi rendo conto che l'utente medio console è rimasto teconologicamente e ludicamente indietro ma mi pare palese che le nuove console a meno di non offrire qualcosa in più (come veri giochi di qualità, fattore che su 360 ancora oggi può essere elencato usando una mano sola) hanno perso il traino che avevano in passato, proprio perché si stanno spostando su metodi di gioco che non comprendono e non padroneggiano, sbagliandone gli aspetti più vitali (come non aggregare e non passare la palla creativa agli utenti ma far competere e basta).
          • deltree scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!

            E' inutile fare dotte crociate filosofiche, e
            indubbio che una console di nuova generazione ha
            prestazione hardware piu economiche di un pc, ma
            diciamo che i giochi te li devi comprare
            originali su console e la cosa un po si
            compensa.
            Ma io personalmente preferisco pagare UNA VOLTA
            300 euro di console e 60 euro a gioco che mi
            sfrutto davvero a fondo, sfrutto tutto per 3 anni
            e la console poi la butto, rispetto a dovermi
            pagare 200 euro di scheda video ogni 6 mesi e 600
            euro di mobo processore e affini ogni anno, tutto
            per poter continuare a giocare le ultime novità
            copiate a
            scrocco.
            Bella la storiella delle schede grafiche, lo sai che i produttori di hardware sono anni che sono incazzati come bisce perché MS ha letteralmente imposto lo stop alla corsa agli armamenti grafici? Ad occhio e croce sei rimasto ai pc del 2004 o precedenti. Un PC vista ready da supermercato è quello che serve per effettuare un port 360 ottimale. Che poi non è che ci sia sotto chissà che tecnologia, usano feature set da 360 castrate. La colpa non è la mia se la maggior parte degli utenti era abituata a hardware grafici da medioevo nel salotto e ora grida al miracolo e ha scoperto l'internet play...Le tue generalizzazioni sulla qualità dei giochi erano vere negli anni 90, quando giocavo a final fantasy VI o VII e i miei amici non avevano nulla di paragonabile. Sul PC è dal 99 che ci sono giochi "sfruttabili", come li chiami tu. Sembrerà strano ma quelli più popolari ancora oggi sono quelli che avevano requisiti compatibili coi PC da consumo di massa di 6-7 anni fa, requisito necessario per stabilire una userbase massiccia. Basta vedere che fine hanno fatto i vari Doom 3 e Quake 4 (abbandonati da modder e giocatori) per capire che non ha più senso creare giochi che si focalizzano su pc di fascia altissima.Anche half life 2 deve molto del suo successo all'essere scalabile, basta vedere le statistiche di utenza della valve per capire che se il gioco non fosse stato progettato per girare dignitosamente e con una buona resa grafica su PC all'epoca quasi obsoleti a quest'ora sarebbe stato nei bargain bin insieme agli utlimi titoli Id.Un gioco longevo come Neverwinter Nights su console lo sogni, non esiste che un publisher supporti un titolo per console per 5 anni. Trackmania o altri titoli simili idem. Guild Wars. Per non parlare dei giochi Blizzard o degli inossidabili Heroes Of Might & Magic... Titoli che si "sfruttano bene" da prima del 2000. Oggi le console hanno l'online gaming con 5-6 anni di ritardo, porteranno l'interattività nella produzione dei contenutoi e lo streaming dei mod e dei contenuti custom in game tra altrettanti. Contenti loro... Se non fosse per alcune esclusive dubito che filerei il mercato console.Sulla pirateria, rido. Pensi che l'altra metà (5 milioni, mica pochi) degli utenti 360 che nemmeno si sono registrati su Live usano la console come elemento d'arredo? O che i 110 milioni di PS2 vendute equivalgano ad almeno 10 milioni di copie vendute per gioco in uscita? Macché la userbase aumenta e i quantitativi venduti son sempre quelli: gli utenti hardcore son quelli che ti fai nei primi mesi di vita della piattaforma e sono quelli che ti continuano a comperare i giochi, purtroppo. La massa arriva coi modchip. La pirateria su Console è esattamente come su PC... Forse anche più marcata, visto il target culturale mediamente più basso dei suoi utilizzatori. Ed è uno dei motivi per cui le console non più apertamente piratabili rimangono sugli scaffali più di quanto succedeva alla generazione precedente che era più aperta.Un aspetto che MS reputa molto interessante per il PC è il ciclo di vita molto lungo dei giochi, lo sviluppo relativamente più a buon mercato (+ tecnologie e tool a disposizione, pipeline flessibili e ormai stra-mature che non vengono stravolte ogni 3 anni), una migliore facilità di entrata per gli indipendenti, caratteristiche annesse a prezzi molto più bassi e che scendono più in fretta, invogliando la gente a comperare, visto che non ci sono cartelli sotterranei di protezionismo.Ad ogni modo sono loro che stanno decidendo di migrare la piattaforma altrove e promuvono un brand e una nuova piattaforma per giochi che in tutto e per tutto sembra voler sostituire quella di X360, anche nella presentazione grafica e nell'apparenza delle scatole...
            Pc e console hanno usi diversi ed utenti diversi
            è inutile continuare a ricamarci troppo
            sopra
            Sono daccordo.Ma allora perché le console sembrano sempre di più dei PC mancati e iniziano ad avere tutte quelle grane di standard supportati male, surriscaldamento, requisiti che si modificano in corsa (come l'adozione per i vari standard HD per la 360), upgrade che ti distruggono il sistema, bug improvvisi e senza ragione (tipo il ring of death della 360) tipici dei personal computer?Personalmente preferisco la console come party-platform o stazione da single player "corposo" (i giochi che si sfruttano bene, insomma), per l'online gaming è + che palese ormai che la console è un mezzo valido solo per chi non ha mai giocato online su PC (anche ai giochi casuali) e non sa cosa si perde (non parlo di grafica ma di varietà e longevità)... Anche il fatto che certi giochi hanno senso solo per console è una emerita buffonata. Certo se fai uscire Final Fantasy per PS2 e dopo 1 anno fai il port per PC è ovvio che nessuno lo compera, d'altronde nessuno arrischia port multipiattaforma con il PC di mezzo su console obsolete, perché il PC da solo vende giochi pari ad 1/4 del resto delle piattaforme handheld e console messe insieme, un quantitativo mostruoso per un'unica piattaforma contro un marasma straframmentato che comunque promette una sola copia venduta, al costo non banale di svilupparne e promuoverne almeno 3-4 versioni differenti.Ad ogni modo MS pare ci smentisca entrambi, puntano ad una convergenza sul PC, ma non il pc che hai in mente tu, qualcosa di un pochino diverso che forse darà a MS una identità che per ora non ha (e metterà a massa i mac-users). Staremo a vedere, ad ogni modo le prime dimostrazioni che ho visto della futura piattaforma di consumo MS fanno ben promettere. E con EA che ci si è buttata a tuffo sicuramente l'utenza qualunquista farà i suoi conti...
            IMHO

            Triky-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 marzo 2007 19.22-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        No, la 360 non ha nessun problema con le vendite
        del Wii perchè la 360 vende in un altra fetta di
        mercato (gioco online) e compete solo con la
        PS3.Tu dai per scontato che la maggior parte delle famiglie possa permettersi più di una console, in realtà è solo una fortunata minoranza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      Il Wii è un gamecube con il sensore di movimento.Nintendo replica la strategia adottata per i vari gameboy, cambia l'estetica e butta sul mercato.In Jappone l'utenza vuole questo e lo dimostrano le vendite.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        Il Wii è un gamecube con il sensore di movimento.
        Nintendo replica la strategia adottata per i vari
        gameboy, cambia l'estetica e butta sul
        mercato.
        In Jappone l'utenza vuole questo e lo dimostrano
        le
        vendite.Be', anche la "Tarte Tatin" è una semplice crostata di mele rovesciata, eppure ne è venuto fuori un dolce completamente nuovo.
    • Anonimo scrive:
      Ps3 è un flop non 360
      - Scritto da:
      Quasi ogni giorno Sony e MS si inventano qualche
      espediente per finire sulle news, ma stanno
      annaspando penosamente, mentre Wii ha sorpassato
      già alla partenza PS3 con uno sprint bruciante e
      si prepara a superare XFlop360 in pochi
      mesi.
      Oltretutto sia gli investimenti iniziali che i
      costi di produzione fra materiali e manodopera
      sono molto più bassi per Wii, sviluppo e avvio
      della produzione sono già interamente pagati fin
      dall'inizio dal reinvestimento di parte degli
      utili precedenti, quindi Wii sta producendo da
      subito pingui
      guadagni.
      A Sony e MS il prossimo anno non resterà che
      scannarsi fra loro per il secondo
      posto.
      http://www.vgcharts.org/ngwars.phpla 360 vende più di ps3-- solo del Wii meno ma perché ha l'effetto novità2° il sito http://www.vgcharts.org/ngwars.phpè una presa per il culo per 2 motivi1° non da i dati di tutta l'USA (infatti salta la California ed altri stati)i dati dell'europa sono ipoteticiquelli del giappone fanno riferimento hai dati di giugno2°non conta il canada l'australia ecc....la 360 sta sui 10-11 milioni di pezzi venduti e 12 distribuiti2°non conta il canada l'australia ecc....la 360 sta sui 10-11 milioni di pezzi venduti e 12 distribuiti
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      fra 5 anni il wii sarà obsoleto,mentre la pS3 reggerà benissimo il mercato come fa oggi la ps2.Non vedo motivi per dubitarne se non uno :la politica commerciale di sony che prima del lancio europeo toglie la compatibilità hardware con la ps2.Forse sono sicuri che via software otterrano gli stessi risultati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        fra 5 anni il wii sarà obsoleto,mentre la pS3
        reggerà benissimo il mercato come fa oggi la
        ps2.Non vedo motivi per dubitarne se non uno :la
        politica commerciale di sony che prima del lancio
        europeo toglie la compatibilità hardware con la
        ps2.Forse sono sicuri che via software otterrano
        gli stessi
        risultati.Non ho alcun dubbio che dopo i primi ribassi PS3 ingranerà alla grande, soprattutto a spese di XBox360, che salvo ripensamenti verrà pensionata al clou della sua vita per la folle politica del ciclo di vita accorciato delle console MS.Dubito però che Wii sarà abbandonata perché obsoleta, tutt'altro, dal punto di vista tecnologico, limitandoci a grafica, CPU e RAM, potremmo considerarla obsoleta da ora, ma la novità è ben altra, il rinnovamento dello stile di gioco.PS3 dovrà però prima ingranare, recuperare il gap che la separa de XBox360 e Wii e infine sorpassarle, ma fino ad allora la protagonista sarà Wii.Effettivamente il titolo del thread è impreciso, è solo XBox360 kaputt, infatti dopo la gagliarda performance natalizia è crollata alle deludenti vendite precedenti, mentre di PS3 si può invece dire che piuttosto deve ancora realmente nascere, ai prezzi attuali sarà un articolo da amatori, ma dopo il debutto europeo e i primi ribassi è altamente probabile che prenderà piede.Lo scenario più probabile è che XBox360 manterrà lo scettro per 10 mesi al massimo (fino a Novembre 2006 infatti non è riuscita nemmeno a scalzare PS2 come vendite trimestrali), poi lo cederà a Wii, che già lo ha ora come ritmo di vendite, anche come vendite totali dell'ultima generazione. Wii potrà mantenere il primato per almeno un anno, ma anche due, grazie al vantaggio accumulato per via della partenza lenta di PS3, infine quest'ultima dominerà incontrastata per due o tre anni, ma ciò non danneggerà Wii, che vende in attivo fin dall'inizio, mentre Sony inizierà a vendere in attivo fra un paio d'anni, anche se quest'anno avrà ancora in suo aiuto per diversi mesi le vendite delle vecchie PS2 e per anni le royalties dai suoi giochi, che forti dell'enorme base installata vendono tuttora bene.Fra 4 o 5 anni, quando la maggioranza dei televisori presenti nelle case forse sarà ad alta definizione, Nintendo potrà sfornare la Wii2 Hi-Res, con comodo, senza affrettare la progettazione e senza svenarsi una generazione prima con una console Hi-Res che sarebbe sottoutilizzata nella maggior parte delle case (4 o 5 anni è una stima fin ottimistica sul tempo che ci vorrà ad avere TV HD nella maggior parte delle famiglie).E Microsoft? Anche stavolta ha giocato male le sue carte, quando non può giocare i vantaggi del monopolio e ha di fronte avversari agguerriti e che non si fanno intimidire, il suo stile di gioco mediante la forza bruta del denaro non fa che acuire le perdite.Questo anche stavolta che tecnicamente ha sfornato un prodotto eccellente, forse MS riuscirà chiudere la vita di una console in attivo la prossima volta, imparando dai propri errori. O forse ce la farà già stavolta se si deciderà a prolungarne il ciclo di vita ai canonici 5 anni, dato che all'attuale ritmo di vendita non può superare i 40 milioni di console in soli 3 anni e 1/2.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      Sogna pirla, sogna!!!la 360 non si batte.Degli schiacciapensieri della nintendo non ce ne facciamo nulla.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      - Scritto da:
      Quasi ogni giorno Sony e MS si inventano qualche
      espediente per finire sulle news, ma stanno
      annaspando penosamente, mentre Wii ha sorpassato
      già alla partenza PS3 con uno sprint bruciante e
      si prepara a superare XFlop360 in pochi
      mesi.
      Oltretutto sia gli investimenti iniziali che i
      costi di produzione fra materiali e manodopera
      sono molto più bassi per Wii, sviluppo e avvio
      della produzione sono già interamente pagati fin
      dall'inizio dal reinvestimento di parte degli
      utili precedenti, quindi Wii sta producendo da
      subito pingui
      guadagni.
      A Sony e MS il prossimo anno non resterà che
      scannarsi fra loro per il secondo
      posto.
      http://www.vgcharts.org/ngwars.phpma come fai a comparare un wii con una ps3 e un 360 quando non legge nemmeno i CD musicali? di multimediale non ha proprio nulla ha parte le foto.. se ha venduto è stato solo per il prezzo basso ma come puoi vedere in giro i giochi sono quasi tutti spariti dai scaffali e purtroppo fara la fine del gamecubete lo dice uno che possiede il wii e per trovare un gioco deve fare salti mortali(troll2)
  • Anonimo scrive:
    Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
    La scorsa settimana sono stati annunciati gli hd-dvd a triplo strato,ed i lettori in commercio adesso non li supportano.Peccato,perchè avrei comprato volentieri il lettore per xbox 360
    • Anonimo scrive:
      Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
      - Scritto da:
      La scorsa settimana sono stati annunciati gli
      hd-dvd a triplo strato,ed i lettori in commercio
      adesso non li
      supportano.
      Peccato,perchè avrei comprato volentieri il
      lettore per xbox
      360Ma scusa che ci faresti con i hd-dvd a triplo strato? Non usciranno mai films su tali HD-DVD...E comunque pure la PS3 non supporta i BD-DVD con più di 2 strati quindi potresti fare lo stesso discorso per blu-ray...E inoltre il lettore della 360 sul PC funziona quindi sono soldi risparmiati perchè ti eviti di comprare un lettore pure per il PC in futuro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
      - Scritto da:
      La scorsa settimana sono stati annunciati gli
      hd-dvd a triplo strato,ed i lettori in commercio
      adesso non li
      supportano.
      Peccato,perchè avrei comprato volentieri il
      lettore per xbox
      360peccato che il produttore del HD-DVD è lo stesso che produce i lettori di 360 e quest ultimo sono come un lettore da 600costa meno per 2 motivi 1°(uguale a quello di ps3) perché è per una console ed è un accessorio secondario2°perché per funzionare a bisogno di un pc-console esternocome annunciato da toh. il lettore di 360 legge anche i HD-DVD da 75gb quindi quello che dici tu errato .. è solo una tua conclusione
      • Anonimo scrive:
        Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
        E' ovvio che usciranno film su supporto a triplo strato: il triplo strato lo hanno creato proprio per quello,per poter disporre della stessa capacità di un blu ray doppio strato.Per quanto riguarda la capacità di leggere i triplo strato,il lettore di xbox 360 non può farlo,come non può nessuno dei lettori in commercio,visto che sono tutti usciti prima che i dischi a triplo strato fossero annunciati: per leggere questi dischi è necessaria una modifica all'hardware(è scritto su tutte le notizie che riportano l'annuncio dei dischi a triplo strato).
        • Anonimo scrive:
          Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
          - Scritto da:
          E' ovvio che usciranno film su supporto a triplo
          strato: il triplo strato lo hanno creato proprio
          per quello,per poter disporre della stessa
          capacità di un blu ray doppio
          strato.
          Per quanto riguarda la capacità di leggere i
          triplo strato,il lettore di xbox 360 non può
          farlo,come non può nessuno dei lettori in
          commercio,visto che sono tutti usciti prima che i
          dischi a triplo strato fossero annunciati: per
          leggere questi dischi è necessaria una modifica
          all'hardware(è scritto su tutte le notizie che
          riportano l'annuncio dei dischi a triplo
          strato).Infatti il triplo strato è fuori standard, mentre BD già dalla definizione dello standard prevede fino a 8 strati, ma il consorzio per tutti gli ovvi problemi di costi, precisione e affidabilità che ciò comporterebbe ha concordato di realizzare inizialmente solo i singolo e doppio strato, sufficienti a superare la capienza degli HD-DVD standard.Dato poi che un HD-DVD triplo strato supera un BD DL standard di un'inezia e per di più è fuori standard, difficilmente il consorzio BD correrà dietro a questa mossa demenziale.Il risultato sarà che se e quando l'HD-DVD triplo strato verrà standardizzato, dovranno ripartire da zero come HW compatibile contro tutta la base installata già raggiunta da BD.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
            - Scritto da:
            Il risultato sarà che se e quando l'HD-DVD triplo
            strato verrà standardizzato, dovranno ripartire
            da zero come HW compatibile contro tutta la base
            installata già raggiunta da
            BD.Esatto: è una mossa davvero demenziale,perchè si rischia di dover buttare praticamente tutto l'hardware alle ortiche.Potevano e dovevano pensarci prima,invece di farsi venire i complessi di inferiorità fuori tempo massimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Il lettore hd-dvd arriva già vecchio
            Tenete conto che l'hd dvd di xbox360 è l'alternativa più economica (e + sfiziosa, almeno per chi vuole spendere 200 euro) per entrare nel mondo dell'alta definizione.Quando il mercato sarà maturo allora potremo comprare i lettori multistandard a prezzi accettabili.
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