Wacom One per studiare e lavorare a mano libera

Progettato per l'ambito educativo così come per quello professionale, il display è già disponibile per l'acquisto anche in Italia.
Progettato per l'ambito educativo così come per quello professionale, il display è già disponibile per l'acquisto anche in Italia.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto

Un display Full HD da 13 pollici destinato all’ambito professionale così come a quello formativo: Wacom One è compatibile con Windows, iOS e alcuni dispositivi Android. Può essere utilizzato come schermo secondario ad esempio per migliorare l’esperienza di interazione tra studenti e insegnanti o come pannello aggiuntivo per gestire i lavori sul proprio computer.

Wacom One, uno schermo aggiuntivo per studio e lavoro

L’interazione con il pennino sensibile alla pressione (in vendita separatamente) può essere sfruttata nei programmi di fotoritocco così come in quelli dedicati alla produttività inclusi nella suite Microsoft 365. Il pannello copre il 72% dello spazio colore NTSC ed è dotato di pellicola opaca. Queste le parole di Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom.

La penna è uno degli strumenti più intuitivi. È facile da usare e naturalmente interattiva. Per secoli, le penne sono state usate per insegnare, esprimere e comprendere pensieri, idee e concetti complessi. Wacom sta portando questo potente strumento nell’aula digitale. Wacom One permette agli utenti di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo. La sua penna digitale risolve i problemi in tutti quei casi in cui le tastiere rappresentano invece un ostacolo: in matematica e scienze come fisica, biologia o chimica, per annotare e sottolineare nei testi, per visualizzare processi e relazioni nelle scienze sociali e, naturalmente, per insegnare l’arte.

Inclusa Bamboo Paper, l’applicazione che permette di trasformare il dispositivo in un taccuino di carta per prendere appunti, disegnare grafici o schizzi a mano libera. Prosegue Karaoglu.

Le caratteristiche del prodotto, le opzioni software in bundle e il prezzo interessante consentiranno a insegnanti, studenti, imprenditori e giovani creativi di esprimersi in modo più intuitivo.

Wacom One è già disponibile per l’acquisto sullo store ufficiale del produttore al prezzo di 410,08 euro (senza pennino), ma volendo è possibile approfittare dello sconto su Amazon e comprare il dispositivo a 391,97 euro.

Fonte: Wacom
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti