Windows 10 1709, supporto esteso fino a ottobre

Microsoft va incontro ai suoi clienti, in un momento difficile, posticipando il termine del supporto per la versione1709 di Windows 10.
Microsoft va incontro ai suoi clienti, in un momento difficile, posticipando il termine del supporto per la versione1709 di Windows 10.

Consapevole di quanto l’emergenza coronavirus stia mettendo a dura prova aziende e non solo, Microsoft ha deciso di posticipare il termine del supporto ufficiale fornito per la versione 1709 di Windows 10. In altre parole, le edizioni qui sotto elencate riceveranno le patch mensili di sicurezza fino al mese di ottobre.

Microsoft ha valutato la situazione relativa alla salute pubblica e il suo impatto sui nostri clienti. Per rendere meno pressante una delle difficoltà che stanno affrontando, posticiperemo la data pianificata per il termine di servizio delle edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise di Windows 10 versione 1709.

Windows 10 1709: patch mensili fino a ottobre

È quanto si legge in una nota condivisa dal gruppo di Redmond. Gli aggiornamenti continueranno a essere distribuiti mediante i canali di Windows Update, Windows Server Update Services e Microsoft Update Catalog. Così facendo, la software house concede qualche mese in più di tempo prima di forzare il passaggio almeno alla release 1803 di Windows 10, spostando in là una scadenza precedentemente fissata in aprile.

Questo significa che i dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza mensile da maggio a ottobre. L’ultimo update per queste edizioni di Windows 10 versione 1709 sarà distribuito il 13 ottobre 2020 anziché il 14 aprile 2020.

Noto anche come Fall Creators Update (Redstone 3), il pacchetto 1709 per il sistema operativo è stato pubblicato a fine settembre 2019. Si tratta del quarto major update distribuito in seguito al lancio della piattaforma che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato il raggiungimento di un traguardo importante: un miliardo di device attivi in circolazione.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti