Windows 7 tra SP1, XP Mode e virtual desktop

Per la prima volta, Microsoft ha menzionato in via ufficiale il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008, svelandone due novità. BigM ha poi aggiornato l'XP Mode e ha modificato le licenze relative alla virtualizzazione desktop

Roma – Nell’ambito del gossip hi-tech si chiacchiera del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 persino da prima che i nuovi sistemi operativi di Microsoft raggiungessero il mercato. Ora il SP1 è stato ufficialmente preannunciato da BigM, che ha fornito alcune informazioni preliminari sul futuro aggiornamento.

Per la verità Microsoft si è sbottonata pochissimo, promettendo di fornire maggiori dettagli nei prossimi mesi. Per il momento le due più importanti novità relative al SP1 riguardano l’implementazione delle tecnologie Dynamic memory per Hyper-V e RemoteFX . La prima interessa esclusivamente Windows Server 2008 R2, la seconda anche Windows 7.

Come spiegato in questo post del Blog Team TechNet Italia, Dynamic memory è una tecnologia che permette di gestire la memoria RAM a disposizione delle macchine virtuali. Più nel dettaglio, consente agli amministratori di stabilire un quantitativo massimo e minimo di RAM assegnabile a ciascuna virtual machine. “Lo stack di virtualizzazione si occuperà di modificare dinamicamente la quantità di RAM disponibile alle diverse VM in base al range definito e all’effettivo uso”, si legge nel post. “In questo modo si ottiene una maggiore flessibilità di gestione e una maggiore densità di VM per host garantendo performance adeguate”.

RemoteFX , una tecnologia che Microsoft ha ereditato dall’acquisizione di Calista, permette invece di sfruttare le accelerazioni grafiche e video fornite dalle moderne GPU anche quando si controlla un computer a distanza attraverso Remote Desktop. Il risultato è la possibilità di usufruire di Windows Aero o di tecnologie come Silverlight e Flash anche all’interno delle sessioni Remote Desktop.

La tecnologia RemoteFX verrà implementata lato server in Windows Server 2008 R2 e lato client in Windows 7.

Microsoft ha contestualmente annunciato un accordo con Citrix per rendere la soluzione HDX di quest’ultima interoperabile con RemoteFX.

Microsoft afferma che il SP1 per Windows 7 porterà con sé soltanto “aggiornamenti minori”, molti dei quali già distribuiti in precedenza attraverso Windows Update. Il messaggio che BigM vuole lanciare ai suoi utenti è esplicito: non c’è alcun bisogno di aspettare il SP1 per migrare a Seven.

BigM non ha ancora annunciato la data di rilascio della prima beta del SP1 né ha fornito una stima dei tempi di completamento dell’update. Si è limitata a dire che, una volta rilasciato, il SP1 verrà reso disponibile sia attraverso Windows Update che sul Microsoft Download Center.

All’epoca della commercializzazione di Windows Vista Microsoft si impegnò a rilasciare il primo service pack entro un anno dal lancio di ogni suo nuovo sistema operativo. Se l’azienda terrà fede a quell’impegno, il SP1 per Windows 7 e Server 2008 R2 dovrebbe bussare alle porte degli utenti entro la fine del prossimo ottobre.

Ieri Microsoft ha poi annunciato un aggiornamento per Windows 7 che rende possibile utilizzare l’ XP Mode anche con i processori che non supportano la virtualizzazione in hardware. Microsoft avverte tuttavia che l’uso di CPU sprovviste delle tecnologie Intel VT o AMD-V può penalizzare fortemente le performance della macchina virtuale.

Rimane infine da segnalare l’ annuncio relativo ai cambiamenti apportati alle licenze dei virtual desktop .

“Dal 1 luglio 2010 i clienti che usano un PC con un sistema operativo Windows licenziato sotto SA (Software Assurance) non necessiteranno più di una licenza aggiuntiva (VECD) per accedere ad un desktop virtuale”, riporta il già succitato post del Blog Team TechNet Italia. “Detto in altri termini, il diritto di accesso a desktop virtualizzati, dal 1 luglio 2010, sarà incluso nella licenza Window Client SA. Per tutte le situazioni in cui l’accesso ad un desktop virtualizzato avviene invece da un device non coperto da una licenza Windows Client SA (es. da un thin client), sarà disponibile una nuova licenza: Windows Virtual Desktop Access (Windows VDA). Windows VDA sarà disponibile, per device, in tutti i maggiori programmi di Volume Licensing (EA, Open,…). Le due licenze Windows Client SA e Windows VDA daranno inoltre diritto ad accedere al desktop virtualizzato e alle applicazioni Office in esso installate anche da un secondo device esterno all’organizzazione (es. il PC di casa)”.

Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    ----
    ---------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2010 12.55-----------------------------------------------------------
  • Piero scrive:
    Ipad VS Ipod touch
    Scusate la l'Ipad mi sembra solo un ipod touch per presbiti :-)
    • FARC scrive:
      Re: Ipad VS Ipod touch
      Magari é meglio miopi , no ?
    • ruppolo scrive:
      Re: Ipad VS Ipod touch
      - Scritto da: Piero
      Scusate la l'Ipad mi sembra solo un ipod touch
      per presbiti
      :-)Se così fosse avrebbe la stessa risoluzione dell'iPod Touch, non credi?
      • Piero scrive:
        Re: Ipad VS Ipod touch
        era una battuta :-)ho detto per presbiti perché ho in mente la classica scena del presbite senza occhiali che inizia ad allontanare il giornale per leggerlo.ciaooby un miope:-)
    • Logan.iii scrive:
      Re: Ipad VS Ipod touch
      - Scritto da: Piero
      Scusate la l'Ipad mi sembra solo un ipod touch
      per presbiti
      :-)E dici poco...! Ridendo e scherzando conosco alcune persone di una certa età che lo prendono proprio per quel motivo...La madre della mia morosa ha un problema grave ad un occhio e fa fatica a vedere le scritte piccole, per lei è impossibile usare l'iPod touch della figlia. iPod che è molto usato in casa, in quanto hanno poca dimestichezza con i computer, ma trovano comoda la facilita' di utilizzo e l'immediatezza dell'iPod...Mi hanno gia' chiesto di comprarglielo non appena esce! :-)
  • Jack scrive:
    Innovazione
    Qui tutti parlano di prodotti innovativi, chi innova e chi copia.Personalmente ritengo più innovativi i cinafonini, anche se non penso ne acquisterei mai uno.Caratteristiche standard di un cinafonino:- Ricevitore tv (analogico, lo standard in uso in cina, tv gratis)- due sim attive contemporaneamente (permette di risparmiare soldi)- bluetooth per trasferimento dati, non solo voceLe innovazioni che ci propina apple (e chi la copia) mi sembrano incentrate a far guadagnare soldi agli operatori telefonici, non all'utilizzatore!
  • JosaFat scrive:
    120mila pezzi venduti...
    ... a chi?Non penso che sia certo agli utilizzatori. Vuoi vedere che sono i partner di Apple, quelli dai quali Apple ha comprato i famigerati contenuti, che li comprano per venderci sopra la loro merce?Del tipo "abbonati per un anno a GiornaleACaso, e hai l'iPad in comodato gratuito"?
    • FARC scrive:
      Re: 120mila pezzi venduti...
      - Scritto da: JosaFat
      ... a chi?
      Non penso che sia certo agli utilizzatori. Vuoi
      vedere che sono i partner di Apple, quelli dai
      quali Apple ha comprato i famigerati contenuti,
      che li comprano per venderci sopra la loro
      merce?????? In italiano ?
      Del tipo "abbonati per un anno a GiornaleACaso, e
      hai l'iPad in comodato
      gratuito"?Fosse cosí , altro che 120000 ...Del tipo , fai la benzina da me e ti dó una macchina in comodato, brutto vero?
      • JosaFat scrive:
        Re: 120mila pezzi venduti...
        - Scritto da: FARC
        - Scritto da: JosaFat
        ????? In italiano ?Perché chiedi di rispiegare se hai capito?
        Fosse cosí , altro che 120000 ...
        Mica tanto. Se a me non interessa spendere, chessò, 300 euro annui per avere la repubblica e l'espresso (combo realistica), non li spendo neanche se mi danno un e-reader vero (tipo un DR800) per un anno.
        Del tipo , fai la benzina da me e ti dó una
        macchina in comodato, brutto
        vero?No, guarda, compro un etto di prosciutto, e mi dai il supermercato in comodato. Seriamente, se non sei informato, quelle formule *esistono*. Non solo per dispositivi quali i book-reader, ma anche per i telefoni. Fai un abbonamento per X euro al mese? Telefonino gratuito.
        • FARC scrive:
          Re: 120mila pezzi venduti...
          - Scritto da: JosaFat
          Seriamente, se non sei informato, quelle formule
          *esistono*. Non solo per dispositivi quali i
          book-reader, ma anche per i telefoni. Fai un
          abbonamento per X euro al mese? Telefonino
          gratuito.Non sono informato, sono 10 anni che compro telefonini con suddetta formula, in Svizzera.Di solito rinnovo l'abbonamento per 2 anni e poi mi scelgo il telefono ad un prezzo stracciato.Non sto dicendo che non esistono, ma , da come ho capito, per te non sembra una buona cosa.
          • JosaFat scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            - Scritto da: FARC
            Non sto dicendo che non esistono, ma , da come ho
            capito, per te non sembra una buona
            cosa.Ok bene, sai che esistono. Io non vedo in genere bene il connubio di vendita hardware+contenuti, sì, ma non è quello che sto dicendo adesso.Quello che voglio dire è che c'è differenza tra:- 120000 privati che in una settimana hanno ordinato un iPad perché vogliono coprarselo per sèe- 120000 iPad ordinati da chi produce contenuti e vuol utilizzare i suddetti oggetti come traino per vendere i propri prodotti.Quello che viene detto in un post più sotto sui "cinafonini" è proprio conseguenza di questo: non si produce per il privato, seguendo le sue esigenze, ma per fornire un oggetto funzionale all'industria dei contenuti.
    • ruppolo scrive:
      Re: 120mila pezzi venduti...
      - Scritto da: JosaFat
      ... a chi?
      Non penso che sia certo agli utilizzatori. Vuoi
      vedere che sono i partner di Apple, quelli dai
      quali Apple ha comprato i famigerati contenuti,
      che li comprano per venderci sopra la loro
      merce?
      Del tipo "abbonati per un anno a GiornaleACaso, e
      hai l'iPad in comodato
      gratuito"?Beh, sarebbe una ottima notizia, vorrebbe dire che ci sono minimo 60 mila partner, visto che c'è il limite di acquisto di 2 a persona.
      • Pi314 scrive:
        Re: 120mila pezzi venduti...
        Scommetti che se io (io nel senso di azienda) vado dalla Apple e gli dico: "vi compro 10000 iPad, e ve li pago il 10% in meno", mi dicono di si?
        • ruppolo scrive:
          Re: 120mila pezzi venduti...
          - Scritto da: Pi314
          Scommetti che se io (io nel senso di azienda)
          vado dalla Apple e gli dico: "vi compro 10000
          iPad, e ve li pago il 10% in meno", mi dicono di
          si?AHHAAHAHAHAHAHHAAH!!!!!!Non ne hanno nemmeno per il mercato estero, figurati se li danno a te! Nemmeno se li paghi il 20% in più, non il 10% in meno!
          • Pi314 scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Non attaccarti alle parole ma cerca di afferrare il senso (btw, sono lieto di renderti così felice, a me se anche mi ridi in faccia non fa né caldo né freddo)La cosa era riferita all'immane caxxata del "limite 2 per persona".. qui si parla di aziende ehRiformulo: Scommetti che se [inserisci azienda_statunitense_con_bei_soldoni], quando alla Apple stavano ancora prendendo ordini pensando "oddio, non ce la facciamo a uscire sul mercato estero, gli avesse detto "vi compro 10000 iPad e me li date col 10% di sconto" avrebbero detto si?
          • FARC scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Ma infatti, il limite é due pezzi per persona e la [inserisci azienda_statunitense_con_bei_soldoni] NON é una persona.Se io, in qualitá di responsabile di una grossa catena di ristoranti avessi intenzione di acquistare 50 iPad per i miei camerieri, credo proprio che me li vendano.Ma io come persona singola ne compro massimo due.
          • Pi314 scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Esatto, infatti JosaFat ha espresso il dubbio che dei 120000 venduti, buona parte fosse destinata ad aziende che intendono "regalare" l'iPad in cambio di un abbonamento ai loro contenuti.Ruppolo è saltato su con i 60000 partner perchè ne vendono 2 a persona. That's all :D
          • FARC scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Fosse vero, Apple lascerebbe a bocca asciutta troppi utenti, e gli utenti per Apple sono tutto.Dubito fortemente che facciano questa ca**ata
          • JosaFat scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Pi314 ha già giustamente risposto a Ruppolo.Comunque, Apple o non Apple, non credo che nessuna azienda che non sia messa molto male abbia mai prodotto meno del richiesto.
          • FARC scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Oggigiorno molti producono su comanda, perché riempire tutto il magazzino e rischiare di non vendere ? Meglio produrre il 10/15% in piu' della richiesta.La mia macchina l'ho aspettata 6 mesi , era su comanda, e non mi sembra che la VW stia fallendo.L'iPhone é sparito dagli scaffali nel giro di due giorni ed Apple é ancora lí con floridi guadagni.
          • JosaFat scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            Non capisco l'attinenza del tuo post. La tua VW l'hai avuta, no?Poi non mettiamo a confronto l'industria dell'auto, per cui i pezzi girano per mezz'Europa, e vengono montati pezzo a pezzo da umani abbastanza ben retribuiti, con l'elettronica che viene tutta assemblata in un Cina (o limitrofi) da schiavi legalizzati.Peraltro, la VW è un caso limite, poche case automobilistiche hanno tempi di consegna così elevati.
          • ruppolo scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            - Scritto da: Pi314
            Non attaccarti alle parole ma cerca di afferrare
            il senso (btw, sono lieto di renderti così
            felice, a me se anche mi ridi in faccia non fa né
            caldo né
            freddo)

            La cosa era riferita all'immane caxxata del
            "limite 2 per persona".. qui si parla di aziende
            eh

            Riformulo: Scommetti che se [inserisci
            azienda_statunitense_con_bei_soldoni], quando
            alla Apple stavano ancora prendendo ordini
            pensando "oddio, non ce la facciamo a uscire sul
            mercato estero, gli avesse detto "vi compro 10000
            iPad e me li date col 10% di sconto" avrebbero
            detto
            si?Guarda, il senso del discorso l'ho capito benissimo e la riposta è NO, a meno che non ne ricaverebbe un enorme vantaggio a livello marketing. Ad esempio quando uscì il PowerMac G5 i primi mille e rotti esemplari andarono a formare un super computer (un cluster) che finì in cima alla classifica dei TOP 500 computer più potenti al mondo.Ma a parte questa eccezione, mai successa una cosa come quella che hai ipotizzato. Succede invece l'esatto contrario, ovvero la domanda supera l'offerta anche per mesi (anche anni, nel caso id iPhone), costringendo un lancio limitato per zone e quantità.Pensa addirittura che i soli ordini Apple di memorie flash assorbono oltre la metà della produzione mondiale, facendo oscillare i prezzi come una banderuola.
          • Pi314 scrive:
            Re: 120mila pezzi venduti...
            beh, 10000 sono poco meno del 10% di quello che serve per andare a dire "ehi, 120000 iPad venduti e non è ancora uscito".. non mi pare male come marketing :D
  • Anonymous scrive:
    Già Microsoft Courier è meglio..
    .. non per iniziare il flame o altre storie per via della scritta "Microsoft", ma ragazzi... è già migliore dell'Ipad sto affare. Se poi uno compra roba Apple per fare il figo, è bene che lo spennino.
    • ruppolo scrive:
      Re: Già Microsoft Courier è meglio..
      - Scritto da: Anonymous
      .. non per iniziare il flame o altre storie per
      via della scritta "Microsoft", ma ragazzi... è
      già migliore dell'Ipad sto affare.Si, peccato che è puro frutto della fantasia.
      Se poi uno
      compra roba Apple per fare il figo, è bene che lo
      spennino.Fare i fighi ha il suo prezzo, che credi? Un frac costa più di un paio di jeans...
    • alexjenn scrive:
      Re: Già Microsoft Courier è meglio..
      - Scritto da: Anonymous
      .. non per iniziare il flame o altre storie per
      via della scritta "Microsoft", ma ragazzi... è
      già migliore dell'Ipad sto affare. Se poi uno
      compra roba Apple per fare il figo, è bene che lo
      spennino.Mi sa che è più facile spennare chi, come te, crede alle cose che ancora non esistono.Niente di personale.
  • Mela avvelenata scrive:
    Non so voi, ma io passo!
    Sinceramente l'iPad sarà pure "cool" e tutto il resto, avrà pure l'Apple store alle spalle e la potenza e l'esperienza di una azienda certamente tutto fuorchè sprovveduta, e soprattutto ha l'appoggio incondizionato dei suoi fans (nel bene e nel male), però io preferisco aspettare, e vedere cosa offriranno i concorrenti! Non mi aspetto miracoli dalle altre aziende (vedi il mezzo flop del Crunchpad), però dopo aver letto questo articolo (http://magazine.digital.it/19/03/2010/marvell-moby-il-tablet-da-99-per-uso-scolastico/) non posso che essere abbastanza ottimista (che l'Apple e la MS se la piglino in quel posto)!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 17.38-----------------------------------------------------------
    • frank681 scrive:
      Re: Non so voi, ma io passo!
      99 dollari? Ma non sarà un po' caro? Beh, sarà senz'altro fantastico... mi sembra un po' come quel ferro da stiro da 5 euro che ha comprato mia sorella dai cinesi col quale per poco non incendia la casa....
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: Non so voi, ma io passo!
        - Scritto da: frank681
        99 dollari? Ma non sarà un po' caro? Beh, sarà
        senz'altro fantastico... mi sembra un po' come
        quel ferro da stiro da 5 euro che ha comprato mia
        sorella dai cinesi col quale per poco non
        incendia la
        casa....Non sottovalutere la potenza dei cinesi...fra una decina d'anni si mangeranno pure la mela (non che la cosa mi faccia necessariamente piacere, sia chiaro)...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 17.48-----------------------------------------------------------
    • ullala scrive:
      Re: Non so voi, ma io passo!
      Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 17.38
      --------------------------------------------------
    • lui scrive:
      Re: Non so voi, ma io passo!
      QUando un gruppo di persone apprezza qualcosa a prescindere che sia di qualità o meno e con tanto di fette di cotechino sugli occhi ne osanna le (inesistenti?) qualità non si chiamano fan...La parola piu corretta del linguaggio italiano è ADEPTI.
  • FinalCut scrive:
    Occasione irripetibile per tutti!!!!
    Mi riferisco a Dovella, e tutti gli altri troll, compreso l'esimio ideatore del titolone di questo articolo, che sono pronti a scommettere che l'iPad sarà invece un iFlop!Adesso avete la vostra occasione di sputare su Apple è diventare ricchi!http://www.macitynet.it/macity/aA42838/lancio_di_ipad_entrano_in_scena_i_bookmakers.shtmlDietro al lancio di iPad adesso c'è anche il mondo delle scommesse.A lanciare quote per scommettere su iPad c'è la più importante agenzia di scommesse irlandese.Per 1 euro scommesso se ne vincono 10 se iPad venderà meno di un milione di unità entro fine anno.Visto che qui su questo forum sono tutti pronti a scommettere sul fallimento di iPad questa è la vostra occasione per puntare tutti i vostri risparmi sulle vostre più radicate certezze (pardon, credenze)! (linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 17.23-----------------------------------------------------------
    • Pompeo scrive:
      Re: Occasione irripetibile per tutti!!!!
      Povero Dovellas, costretto a mendicare dopo essersi giocato i (sudati? boh...) risparmi scommettendo contro l' iPad.
    • frank681 scrive:
      Re: Occasione irripetibile per tutti!!!!
      E' inutile, ti risponderanno che non scommetteranno, perchè noi lobotomizzati fanboy Apple, andremo a comprarli lo stesso solo per non far fare brutta figura alla nostra beneamata... Ps: se qualcuno dovesse ricevere in regalo un ipad e non sapesse come disfarsene, può sempre spedirmelo... so io come come trattare e punire quelle brutte tavolette cattive!
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: Occasione irripetibile per tutti!!!!
        - Scritto da: frank681
        E' inutile, ti risponderanno che non
        scommetteranno, perchè noi lobotomizzati fanboy
        Apple, andremo a comprarli lo stesso solo per non
        far fare brutta figura alla nostra beneamata...E' più probabile che li compriate solo per il logo...
        Ps: se qualcuno dovesse ricevere in regalo un
        ipad e non sapesse come disfarsene, può sempre
        spedirmelo... so io come come trattare e punire
        quelle brutte tavolette
        cattive!Se dovessi riceverlo in regalo lo vendo su Ebay, così almeno ci guadagno qualcosa!
        • alexjenn scrive:
          Re: Occasione irripetibile per tutti!!!!
          - Scritto da: Mela avvelenata

          E' più probabile che li compriate solo per il
          logo...
          Uhm! :s
          Se dovessi riceverlo in regalo lo vendo su Ebay,
          così almeno ci guadagno
          qualcosa!Bravo. Fallo sapere ai tuoi amici e parenti.
    • ullala scrive:
      Re: Occasione irripetibile per tutti!!!!
      Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 17.23
      --------------------------------------------------Non so dove non so quando ma il tuo editor conta male le coppie di tag (on e off) In qualche post ti è rimasto l'on attivato fai un altro off grazie!
  • ZXSpectrum dualcore scrive:
    io lo comprerei volentieri
    ma qualcuno dovrebbe prima dirmi, in maniera molto pratica, almeno una delle cose innovative che ha questo splendido strumento; altrimenti non mi sembrerebbe il caso di spendere la mia sudata moneta, alias giorni di sudato lavoro.Non so voi, ma io, quando Jobs ha parlato di modo entusiasmante di navigare su internet, o spedire email... non l'ho capito :)La sua presentazione mi è sembrata una forzatura nei toni; sia in riferimento alla forma dell'ipad, che al nome, che al contenuto (in termini di cose che si possono fare).Anche i commenti non sono stati il massimo, si è passati da "è un iphone gigante" a "ma io queste cose le faccio già".Invece ho notato che quasi tutte lo foto che lo ritraggono, lo vedono poggiato su delle gambe piegate; effettivamente non avendo uno schermo inclinabile, è un po' difficile utilizzarlo con entrambe le mani in un altro modo.Ok, aspettiamo qualcosa di meglio.Ciao a tutti :)
    • guast scrive:
      Re: io lo comprerei volentieri
      Come ?! Vorresti rinunciare a questo ulteriore passo nelle tua trasformazione da persona in consumatore ? Non vorresti essere un nuovo numero nel bilancio di qualche grande azienda americana ?Dopo il mercato della musica e il mercato delle applicazioni ecco che le notizie diventano il nuovo grande mercato.Vai Murdoch ti aspetta ansioso
    • Funz scrive:
      Re: io lo comprerei volentieri
      - Scritto da: ZXSpectrum dualcore
      Invece ho notato che quasi tutte lo foto che lo
      ritraggono, lo vedono poggiato su delle gambe
      piegate; effettivamente non avendo uno schermo
      inclinabile, è un po' difficile utilizzarlo con
      entrambe le mani in un altro
      modo.Appena uscirà, al mac store troverai l'iNeckstrap per poterlo tenere sempre appeso al collo, in bundle con le esclusive app iPerline e iSveglia per il nuovo look macaco-tribale!
    • ruppolo scrive:
      Re: io lo comprerei volentieri
      - Scritto da: ZXSpectrum dualcore
      ma qualcuno dovrebbe prima dirmi, in maniera
      molto pratica, almeno una delle cose innovative
      che ha questo splendido strumento; altrimenti non
      mi sembrerebbe il caso di spendere la mia sudata
      moneta, alias giorni di sudato
      lavoro.Che ne diresti di attendere che lo proviamo?
      Non so voi, ma io, quando Jobs ha parlato di modo
      entusiasmante di navigare su internet, o spedire
      email... non l'ho capito
      :)Cosa c'è da capire? Lo ha detto chiaramente fuori dai denti: è il dispositivo MIGLIORE per navigare su Internet. Punto.
      La sua presentazione mi è sembrata una forzatura
      nei toni; sia in riferimento alla forma
      dell'ipad, che al nome, che al contenuto (in
      termini di cose che si possono
      fare).Il nome? Fammi capire, per te è importante il nome?
      Anche i commenti non sono stati il massimo, si è
      passati da "è un iphone gigante" a "ma io queste
      cose le faccio
      già".Lascia perdere i commenti. Se proprio vuoi basarti sui commenti, leggi quelli di quelle poche persone che ci hanno messo le mani durante la presentazione.
      Invece ho notato che quasi tutte lo foto che lo
      ritraggono, lo vedono poggiato su delle gambe
      piegate; effettivamente non avendo uno schermo
      inclinabile, è un po' difficile utilizzarlo con
      entrambe le mani in un altro
      modo.Infatti va usato principalmente con una mano.
      Ok, aspettiamo qualcosa di meglio.
      Ciao a tutti :)Aspettiamo qualcosa di meglio? Fammi capire, non è ancora in commercio e tu hai già dato il giudizio definitivo? Alla faccia del pregiudizio!
  • Dovellas scrive:
    My Opinion
    Ipad l'ultimo aggeggio inutile della mela marcia, i macachi ne parlano ma neanche loro ne hann capito l'utilità.
    • angros scrive:
      Re: My Opinion
      L'utilità è di poterlo usare quando si è seduti sul XXXXX (un notebook o un netbook non sono molto adatti, perchè devi appoggiarli da qualche parte): d'altra parte, molti amano leggere quando sono in tali circostanze, ed un dispositivo che permette anche di vedere i film XXXXX non può che essere apprezzato.Probabilmente, quando hanno scelto il nome stavano proprio pensando all'uso seduti sul XXXXX (altrimenti, perchè chiamarlo "tavoletta", o usare il nome di un assorbente?)Hanno però sbagliato nel pensare che possa sostituire le riviste o i giornali cartacei: quando ti finisce la carta igienica, voglio vedere se l'iPad può sostituire un giornale...
      • La redazione si riserva di cancellare scrive:
        Re: My Opinion
        - Scritto da: angros
        Hanno però sbagliato nel pensare che possa
        sostituire le riviste o i giornali cartacei:
        quando ti finisce la carta igienica, voglio
        vedere se l'iPad può sostituire un
        giornale..."carta iGienica", usiamo i termini corretti per favore.
      • guerriglia scrive:
        Re: My Opinion
        può sempre indicarti che dito usare..
    • La redazione si riserva di cancellare scrive:
      Re: My Opinion
      Oppure hanno soldi da buttare.
    • alexjenn scrive:
      Re: My Opinion
      - Scritto da: Dovellas
      Ipad l'ultimo aggeggio inutile della mela marcia,
      i macachi ne parlano ma neanche loro ne hann
      capito
      l'utilità.Certo che è inutile, ovvio, ti do ragione.Ma... aspetta. Se è così inutile, come mai anche aziende come HP e tanti altri ne fanno, anche identici nel design?E non capisco come mai lo stesso Ballmer ne abbia presentato uno in un keynote di Microsoft...Mah, misteri che solo tu e la tua sapienza sapranno diradare.
      • La redazione si riserva di cancellare scrive:
        Re: My Opinion
        - Scritto da: alexjenn
        - Scritto da: Dovellas

        Ipad l'ultimo aggeggio inutile della mela
        marcia,

        i macachi ne parlano ma neanche loro ne hann

        capito

        l'utilità.

        Certo che è inutile, ovvio, ti do ragione.

        Ma... aspetta. Se è così inutile, come mai anche
        aziende come HP e tanti altri ne fanno, anche
        identici nel
        design?

        E non capisco come mai lo stesso Ballmer ne abbia
        presentato uno in un keynote di
        Microsoft...

        Mah, misteri che solo tu e la tua sapienza
        sapranno
        diradare.mi dispiace, con te non c'è più niente da fare.
        • alexjenn scrive:
          Re: My Opinion
          - Scritto da: La redazione si riserva di cancellare

          mi dispiace, con te non c'è più niente da fare.E con questa frase tu vorresti smentirmi?Provaci di nuovo.
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: My Opinion
        - Scritto da: alexjenn
        - Scritto da: Dovellas

        Ipad l'ultimo aggeggio inutile della mela
        marcia,

        i macachi ne parlano ma neanche loro ne hann

        capito

        l'utilità.

        Certo che è inutile, ovvio, ti do ragione.

        Ma... aspetta. Se è così inutile, come mai anche
        aziende come HP e tanti altri ne fanno, anche
        identici nel
        design?Perchè son aziende di pecoroni! Non hanno gli attributi per fare qualcosa di innovativo (perchè rischiare il capitale?), e quando Apple se ne esce con una "novità", tutti a copiare il design ed il prodotto! I tablet potevano già uscire in quantità già 2 anni fa, ma nessuno ha avuto lo spirito di provarci (e non parlo dei notebook convertibili, ovviamente!) A me non piace nè 'sto iPad (diciamo che non lo trovo adatto alle mie necessità), nè i cloni succedanei che verranno dopo (sui quali vogliono metterci Android! Bella idea del cavolo! Un sistema operativo completo no?)...
        E non capisco come mai lo stesso Ballmer ne abbia
        presentato uno in un keynote di
        Microsoft...Beh, questo non mi stupisce...MS non è mai stata in grado di realizzare qualcosa prima degli altri! Ci ha provato con lo Zune, ci sta provando con Bing, gli è andata bene giusto con l'Xbox 360 e Windows!
        Mah, misteri che solo tu e la tua sapienza
        sapranno
        diradare.E che misteri vuoi che siano? Mi pare che la verità sia lampante, sotto gli occhi di tutti...
        • ruppolo scrive:
          Re: My Opinion
          - Scritto da: Mela avvelenata
          Un sistema operativo completo
          no?)...No!
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Un sistema operativo completo

            no?)...

            No!E perchè no? Perchè non metterci sopra OSX o Windows 7 o Linux faceva schifo?? Se io sento questa necessità, vorrei che qualche azienda mi stesse a sentire!
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Mela avvelenata


            Un sistema operativo completo


            no?)...



            No!

            E perchè no? Perchè non metterci sopra OSX o
            Windows 7 o Linux faceva schifo?? Se io sento
            questa necessità, vorrei che qualche azienda mi
            stesse a
            sentire!Le aziende sono DECENNI che li costruiscono, lo stesso Wikipedia ne elenca oltre 60:http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_PCForse è meglio che ti togli il cerume...
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: ruppolo


            No!



            E perchè no? Perchè non metterci sopra OSX o

            Windows 7 o Linux faceva schifo?? Se io sento

            questa necessità, vorrei che qualche azienda mi

            stesse a

            sentire!

            Le aziende sono DECENNI che li costruiscono, lo
            stesso Wikipedia ne elenca oltre
            60:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

            Forse è meglio che ti togli il cerume...E non lo sapevo? Ma non hai risposto alla mia domanda...
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: ruppolo



            No!





            E perchè no? Perchè non metterci sopra OSX o


            Windows 7 o Linux faceva schifo?? Se io sento


            questa necessità, vorrei che qualche azienda
            mi


            stesse a


            sentire!



            Le aziende sono DECENNI che li costruiscono, lo

            stesso Wikipedia ne elenca oltre

            60:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC



            Forse è meglio che ti togli il cerume...

            E non lo sapevo? Ma non hai risposto alla mia
            domanda...Come non ti ho risposto! Le aziende fin'ora non hanno fatto altro che mettere esattamente quello che vuoi tu, sistemi operativi per computer desktop, sui tablet, con risultati pessimi.
        • alexjenn scrive:
          Re: My Opinion
          - Scritto da: Mela avvelenata
          - Scritto da: alexjenn

          - Scritto da: Dovellas


          Ipad l'ultimo aggeggio inutile della mela

          marcia,


          i macachi ne parlano ma neanche loro ne hann


          capito


          l'utilità.



          Certo che è inutile, ovvio, ti do ragione.



          Ma... aspetta. Se è così inutile, come mai anche

          aziende come HP e tanti altri ne fanno, anche

          identici nel

          design?

          Perchè son aziende di pecoroni! Non hanno gli
          attributi per fare qualcosa di innovativo (perchè
          rischiare il capitale?), e quando Apple se ne
          esce con una "novità", tutti a copiare il design
          ed il prodotto!Ah.Allora è solo Apple quella che, bene o male, introduce prodotti innovativi?Almeno è sicuro che dà una scossa al mercato.
          I tablet potevano già uscire in
          quantità già 2 anni fa, ma nessuno ha avuto lo
          spirito di provarci (e non parlo dei notebook
          convertibili, ovviamente!).Il software, amico, il software.
          A me non piace nè 'sto
          iPad (diciamo che non lo trovo adatto alle mie
          necessità), nè i cloni succedanei che verranno
          dopo (sui quali vogliono metterci Android! Bella
          idea del cavolo! Un sistema operativo completo
          no?)...
          Neanche per me l'iPad si mostra come un prodotto adatto alle mie necessità, ma non possiamo dire che non lo sia per qualcun altro.Quando uscirà e si vedrà come funziona, potremo tracciare un'idea migliore.


          E non capisco come mai lo stesso Ballmer ne
          abbia

          presentato uno in un keynote di

          Microsoft...

          Beh, questo non mi stupisce...MS non è mai stata
          in grado di realizzare qualcosa prima degli
          altri! Ci ha provato con lo Zune, ci sta provando
          con Bing, gli è andata bene giusto con l'Xbox 360
          e
          Windows!
          Xbox 360 nacque ben dopo l'Atari 2600, l'Intellivision 1 e 2, Colecovision, Dreamcast, Nintendo, PlayStation...Windows invece viene imposto.


          Mah, misteri che solo tu e la tua sapienza

          sapranno

          diradare.

          E che misteri vuoi che siano? Mi pare che la
          verità sia lampante, sotto gli occhi di
          tutti...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 23.47-----------------------------------------------------------
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: alexjenn
            Ah.

            Allora è solo Apple quella che, bene o male,
            introduce prodotti
            innovativi?

            Almeno è sicuro che dà una scossa al mercato.E' quello che ho scritto...leggi bene!

            I tablet potevano già uscire in

            quantità già 2 anni fa, ma nessuno ha avuto lo

            spirito di provarci (e non parlo dei notebook

            convertibili, ovviamente!).

            Il software, amico, il software.Razzate! Il software c'era già! Il problema è che nessuna azienda ha avuto le oo!


            A me non piace nè 'sto

            iPad (diciamo che non lo trovo adatto alle mie

            necessità), nè i cloni succedanei che verranno

            dopo (sui quali vogliono metterci Android! Bella

            idea del cavolo! Un sistema operativo completo

            no?)...



            Neanche per me l'iPad si mostra come un prodotto
            adatto alle mie necessità, ma non possiamo dire
            che non lo sia per qualcun
            altro.Infatti non dico che non sia utile (per qualcuno)...Io dico solo che spero fortemente che qualche altra azienda faccia uscire un tablet che più si adatti alle mie necessità!
            Quando uscirà e si vedrà come funziona, potremo
            tracciare un'idea
            migliore.Non vedo l'ora...anzi no, in realtà ciò che voglio vedere è cosa faranno le altre aziende! In questi mesi, con il sale sulla coda, cercheranno di proporre cloni e clonazzi dell'Ipad...speriamo che nel marasma ne venga fuori qualcosa di buono!
          • alexjenn scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata



            I tablet potevano già uscire in


            quantità già 2 anni fa, ma nessuno ha avuto lo


            spirito di provarci (e non parlo dei notebook


            convertibili, ovviamente!).



            Il software, amico, il software.

            Razzate! Il software c'era già! Il problema è che
            nessuna azienda ha avuto le
            oo!Ti riferisci a Windows?Allora non c'era.



            Neanche per me l'iPad si mostra come un prodotto

            adatto alle mie necessità, ma non possiamo dire

            che non lo sia per qualcun

            altro.

            Infatti non dico che non sia utile (per
            qualcuno)...Io dico solo che spero fortemente che
            qualche altra azienda faccia uscire un tablet che
            più si adatti alle mie
            necessità!



            Quando uscirà e si vedrà come funziona, potremo

            tracciare un'idea

            migliore.

            Non vedo l'ora...anzi no, in realtà ciò che
            voglio vedere è cosa faranno le altre aziende!Te lo chiedi pure?
            In
            questi mesi, con il sale sulla coda, cercheranno
            di proporre cloni e clonazzi dell'Ipad...speriamo
            che nel marasma ne venga fuori qualcosa di
            buono!Se ti ispiri, allora hai buone possibilità.Se copi, non farai mai niente di buono.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: alexjenn

            Ti riferisci a Windows?

            Allora non c'era.??? Ma parli seriamente o trolli soltanto? A parte che qualche timido tentativo c'era già stato anche più di 10 anni fa (con sistema operativo Windows, ovviamente, quando non esisteva nemmeno il prototipo di un iPod!), ma evidentemente il mercato non ha recepito bene il prodotto...

            In

            questi mesi, con il sale sulla coda, cercheranno

            di proporre cloni e clonazzi
            dell'Ipad...speriamo

            che nel marasma ne venga fuori qualcosa di

            buono!

            Se ti ispiri, allora hai buone possibilità.

            Se copi, non farai mai niente di buono.Ma che copino o che si ispirino, non è questo il problema! Basta che alla fine facciano qualcosa di buono (possibilmente senza usare Android!)
          • alexjenn scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: alexjenn



            Ti riferisci a Windows?



            Allora non c'era.

            ??? Ma parli seriamente o trolli soltanto?Ti pare che Windows offra una buona qualità sul fronte multitouch, necessario per (gli attuali) tablet?
            A
            parte che qualche timido tentativo c'era già
            stato anche più di 10 anni fa (con sistema
            operativo Windows, ovviamente, quando non
            esisteva nemmeno il prototipo di un iPod!), ma
            evidentemente il mercato non ha recepito bene il
            prodotto...




            In


            questi mesi, con il sale sulla coda,
            cercheranno


            di proporre cloni e clonazzi

            dell'Ipad...speriamo


            che nel marasma ne venga fuori qualcosa di


            buono!



            Se ti ispiri, allora hai buone possibilità.



            Se copi, non farai mai niente di buono.


            Ma che copino o che si ispirino, non è questo il
            problema! Basta che alla fine facciano qualcosa
            di buono (possibilmente senza usare
            Android!)Certo. Come pretendi di fare qualcosa di buono se cerchi di farlo identico a un altro migliore?Se l'idea tua è proporre un prodotto al massimo identico a un altro di sucXXXXX, allora non solo vivi all'ombra, ma ti troverai sempre dietro, rischiando di soccombere.Guarda Palm.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Mela avvelenata

            - Scritto da: alexjenn
            Ti pare che Windows offra una buona qualità sul
            fronte multitouch, necessario per (gli attuali)
            tablet?Mica c'è solo windows!
          • alexjenn scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: alexjenn

            - Scritto da: Mela avvelenata


            - Scritto da: alexjenn

            Ti pare che Windows offra una buona qualità sul

            fronte multitouch, necessario per (gli attuali)

            tablet?

            Mica c'è solo windows!Chiaro. Quindi gli altri sistemi erano già pronti al multi-touch e i produttori, interessati a vendere, non se ne sono accorti.Ok.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: alexjenn

            Mica c'è solo windows!

            Chiaro. Quindi gli altri sistemi erano già pronti
            al multi-touch e i produttori, interessati a
            vendere, non se ne sono
            accorti.

            Ok.Più che altro nessuno ha avuto spirito di iniziativa...E così hanno perso il tram, ed adesso si ritrovano tutti ad inseguire Apple! Quando invece potevano far uscire un tablet almeno un anno fa! Chiaro il concetto? Anche Apple poteva...hanno tutti preferito aspettare, forse per timore di fare flop!
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Più che altro nessuno ha avuto spirito di
            iniziativa...Ma scherzi? Sono DECENNI che si costruiscono tablet!
            E così hanno perso il tram, ed
            adesso si ritrovano tutti ad inseguire Apple!E ancora non hai capito il motivo?SOFTWARE, questo sconosciuto. Ricorda, il ferro non conta nulla, è il SOFTWARE che conta. È quella la parte INTELLIGENTE. Anche la gallina ha il cervello, no? Ma pensa al software che si ritrova, poveretta!
            Quando invece potevano far uscire un tablet
            almeno un anno fa! Chiaro il concetto? Anche
            Apple poteva...hanno tutti preferito aspettare,
            forse per timore di fare
            flop!Non è che hanno preferito aspettare, è che non esiste al mondo altra azienda al di fuori di Apple in grado di fare hardware, sistema operativo e programmi applicativi.E sai perché non esiste? Perché sono state tutte uccise dal monopolio "Microsoft & PC compatibili IBM".Una volta i computer e persino i micro proXXXXXri si progettavano e costruivano ovunque, anche in Italia. Olivetti ti dice nulla? SGS ATES? Philips? Texas Instruments?
          • JosaFat scrive:
            Re: My Opinion
            Esistono tabletpc da un sacco di anni, ma praticamente nessuno ha capito che farsene. Troppo costosi e limitati rispetto a notebook o pc desktop.Adesso però si è visto quanto il popolo dei pecoroni informatici è pronto a spendere per avere quanto esiste già gratuitamente, e hanno deciso di sfruttare il fenomeno per propinare i vecchi tablet.
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: JosaFat
            Esistono tabletpc da un sacco di anni, ma
            praticamente nessuno ha capito che farsene.
            Troppo costosi e limitati rispetto a notebook o
            pc
            desktop.
            Adesso però si è visto quanto il popolo dei
            pecoroni informatici è pronto a spendere per
            avere quanto esiste già gratuitamente, e hanno
            deciso di sfruttare il fenomeno per propinare i
            vecchi
            tablet.Veramente questo è quello che è sucXXXXX con i netbook.Ai vecchi tablet mancava solo "una" cosa: il software. E per software intendo sia il sistema operativo che gli applicativi.iPad è il primo della storia che li ha entrambi.
          • JosaFat scrive:
            Re: My Opinion
            Seee, mancava il software, adesso... lo vendevano anche senza batterie, guarda.
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: JosaFat
            Seee, mancava il software, adesso... lo vendevano
            anche senza batterie,
            guarda.Certo che mancava. Mancava del tutto. E manca ancora.
          • mura scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata


            I tablet potevano già uscire in


            quantità già 2 anni fa, ma nessuno ha avuto lo


            spirito di provarci (e non parlo dei notebook


            convertibili, ovviamente!).



            Il software, amico, il software.

            Razzate! Il software c'era già! Il problema è che
            nessuna azienda ha avuto le
            oo!Non è questione di OO ma di software come ti ha già fatto notare alexjenn, di tablet ne hanno buttati fuori a bizzeffe negli anni precedenti ma tutti con sistemi operativi (windows principalmente) che sono stati ADATTATI all'utilizzo via touch senza un reale studio dell'interfaccia atta all'utilizzo senza mouse.iPad, che abbia sucXXXXX o meno, nasce con un SO pensato esclusivamente per un touch e con linee guida ed sdk che impongono questo limite se così vogliamo chiamarlo, ma anche con tanti strumenti per progettare le interfacce secondo tali canoni in modo veloce anche per chi è abituato a ragionare in modo mouse-centrico.In precedenza invece cosa c'era ? Windows tablet edition ? Ho avuto modo di utilizzarlo per un progetto e ti assicuro che per rendere touch un applicativo è stato necessario scrivere da zero tutto quanto senza nessun supporto ufficiale se non la tastierina virtuale che appare sotto le caselle di testo (carino il riconoscimento della scrittura però), se questo per te è utilizzabilità ...
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Razzate! Il software c'era già! Il problema è che
            nessuna azienda ha avuto le
            oo!Il software c'era già? (rotfl)
            Infatti non dico che non sia utile (per
            qualcuno)...Io dico solo che spero fortemente che
            qualche altra azienda faccia uscire un tablet che
            più si adatti alle mie
            necessità!Forse le tue necessità sono troppo specifiche.
            Non vedo l'ora...anzi no, in realtà ciò che
            voglio vedere è cosa faranno le altre aziende! In
            questi mesi, con il sale sulla coda, cercheranno
            di proporre cloni e clonazzi dell'Ipad...speriamo
            che nel marasma ne venga fuori qualcosa di
            buono!Sarà come per l'iPhone e, a suo tempo, per il Mac: cloni estetici.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Razzate! Il software c'era già! Il problema è
            che

            nessuna azienda ha avuto le

            oo!

            Il software c'era già? (rotfl)'Azzo di software credi che ci sia bisogno? Del software che non esiste ancora? Fammi un esempio di software che non c'era 2 anni fa (e che oggi invece c'è)!
          • ruppolo scrive:
            Re: My Opinion
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Mela avvelenata


            Razzate! Il software c'era già! Il problema è

            che


            nessuna azienda ha avuto le


            oo!



            Il software c'era già? (rotfl)

            'Azzo di software credi che ci sia bisogno? Del
            software che non esiste ancora? Fammi un esempio
            di software che non c'era 2 anni fa (e che oggi
            invece
            c'è)!Non posso, non c'era 2 anni fa e non c'è oggi. Perlomeno negli scaffali dei negozi. Se poi parliamo di quello che verrà tra una decina di giorni in USA e tra un mesetto in Italia, allora ci sarà "iPhone OS" come sistema operativo e qualche centinaio di programmi, di cui al momento si conoscono solo pochissimi titoli, come ad esempio iWork.
    • FARC scrive:
      Re: My Opinion
      Eppura venderá , *azzo se venderá
  • mgd scrive:
    ipad
    Buongiorno a tutti primo non ho mai comprato mac ma ne ho usati un po, poi per problemi di mancanza software e diverso costo sono stato sempre su pc . telefonini sempre nokia poi wmobile, ritorno a nokia , android ... ritorno a nokia poi ho preso un ipod touch usato per curiosità e dopo averci un po smanettato devo dire che sul fronte qualità materiali e usabilità in navigazione, foto, giochi non c'è storia sono avanti è vero tutto esisteva già ma hanno risolto il problema della fruibilità prima solo i geek avevano voglia e pazienza di usare alcune funzioni, che dire forse mi compro un iphone e abbandono il mio stupendo e52 (che con joikuspot funziona alla grande con ipod touch)il tutto senza flame e trollate .ciao a tutti e non vi arrabbiate a meno che non siate azionisti delle società in questionemauro
    • mgd scrive:
      Re: ipad
      Mi non dimenticato se il prezzo lo consente proverei anche ipad sto diventando astigmatico dopo i 40ciao
      • DarkOne scrive:
        Re: ipad
        - Scritto da: mgd
        Mi non dimenticato se il prezzo lo consente
        proverei anche ipad sto diventando astigmatico
        dopo i
        40
        ciaoForse dovresti investire qualche soldo in lezioni di italiano...penso gioverebbe.
  • Shiba scrive:
    Api sul miele
    o mosche sulla...?Lo so che sono di parte, ma continuo a trovare quel coso inutile, se non per stare a fissare i suoi magnifici angoli smussati...
    • ruppolo scrive:
      Re: Api sul miele
      - Scritto da: Shiba
      o mosche sulla...?
      Lo so che sono di parte, ma continuo a trovare
      quel coso inutile, se non per stare a fissare i
      suoi magnifici angoli
      smussati...Beh non è che sia cambiato nulla nelle ultime settimane... iPad ancora non è sugli scaffali dei negozi.Ah, giusto per dirti una curiosità, dicevano lo stesso del personal computer, quando nacque. È normale :D
      • frank681 scrive:
        Re: Api sul miele
        E' incredibile quanto le persone appassionate di tecnologia e informaticasiano conservatrici e, a mio avviso, retrograde.... Quando esce un prodotto nuovo e, in qualche modo, rivoluzionario, come fu anche per iphone, devonosubito criticarlo e dire che non serve a nulla (salvo poi essere sempre clamorosamente smentite dai dati di vendita e dalla soddisfazione degli utenti). Tra l'altro sono talmente presuntuose da pensare che solo loro sanno utilizzare un pc, mentre gli altri sono tutti dei scemi....
        • Shiba scrive:
          Re: Api sul miele
          - Scritto da: frank681
          E' incredibile quanto le persone appassionate di
          tecnologia e
          informatica
          siano conservatrici e, a mio avviso,
          retrograde.... Quando esce un prodotto

          nuovo e, in qualche modo, rivoluzionario, come fu
          anche per iphone,
          devono
          subito criticarlo e dire che non serve a nulla
          (salvo poi essere sempre

          clamorosamente smentite dai dati di vendita e
          dalla soddisfazione degli

          utenti). Tra l'altro sono talmente presuntuose da
          pensare che solo loro

          sanno utilizzare un pc, mentre gli altri sono
          tutti dei
          scemi....Se dati di vendita fosse uguale a utilità, non esisterebbero i truzzi.
          • AtariLover scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Shiba

            Se dati di vendita fosse uguale a utilità, non
            esisterebbero i
            truzzi.Questa finirà diretta su un cartello :D
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Api sul miele
            E' la sacrosanta verità !
          • Disgra scrive:
            Re: Api sul miele


            Se dati di vendita fosse uguale a utilità, non
            esisterebbero i
            truzzi.AMEN
        • JJletho scrive:
          Re: Api sul miele
          io credo che lo compreranno per il 90% i melafan, che sono tanti.. e su quelli jobs punta e il 10% di persone più interessate allìoggetto e alle sue caratteristiche.Le prevendite sono buone ma consideriamo che per l'iphone facevano la fila davanti agli store come se gli altri telefoni avessero smesso di funzionare.E' ovvio che il fan lo prende prima, lo preordina pure nalla versione castrata e poi si compra anche l'altra versione quando esce.da sempre è così quando esce qualcosa della mela...d'altro canto mi sembra che il target di jobs si sia modificato parecchio...abbandonare i professionisti e puntare sui fanboy... i mac al mediaworld e i professionisti che passano ad altro .la quota di mercato aumenta ma diventa molto più soggetta alle mode.
          • alexjenn scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: JJletho
            io credo che lo compreranno per il 90% i melafan,
            che sono tanti.. Ma come? Adesso siamo in tanti?
          • JJletho scrive:
            Re: Api sul miele
            certosiete in tanto a comprare qualcosa di apple solo perchè è apple
          • alexjenn scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: JJletho
            certo
            siete in tanto a comprare qualcosa di apple solo
            perchè è
            appleDipende dal prodotto.Ma non sviare il mio commento; fino a poco fa eravamo quattro gatti.Peccato che dimentichi tutti coloro che prima non consideravano per niente Apple, e dopo sono diventati clienti molto soddisfatti.Non per niente escono nel mercato prodotti clone come questo (per fare solo un unico esempio): http://is.gd/aQah4-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2010 14.02-----------------------------------------------------------
          • observer scrive:
            Re: Api sul miele
            Siete 4 gatti rispetto alle utenze di tutti gli os. Nell'ambito degli utenti MAC invece siete tanti che lo fanno solo perchè è APPLE!!!! Chiaro adesso? Hai mai usato la logica in vita tua? Mi sa di no, ed è giusto che sia così
          • alexjenn scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: observer
            Siete 4 gatti rispetto alle utenze di tutti gli
            os. Nell'ambito degli utenti MAC invece siete
            tanti che lo fanno solo perchè è APPLE!!!! Chiaro
            adesso? Hai mai usato la logica in vita tua? Perché? Pretendi di averla usata tu, dopo la sparata che hai scritto?
            Mi
            sa di no, ed è giusto che sia
            cosìMa non sai neanche cosa stati scrivendo.A cuccia, adesso.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: alexjenn

            Dipende dal prodotto.Sono d'accordo, infatti basta vedere computer desktop e notebook...
            Ma non sviare il mio commento; fino a poco fa
            eravamo quattro
            gatti.Siete sempre quelli (lo zoccolo duro), più quelli che si son presi l'iPod prima, e l'iPhone dopo. C'è anche chi ha preso solo uno dei prodotti Apple, magari è soddisfatto (e perchè non esserlo? In fondo son prodotti buoni, anche se talvolta costosi), tuttavia difficilmente comprerà magari un Mac, per una pletora di ragioni, anche economiche. Poi ci sono quelli ultra-sfegatati, che cercano di evangelizzare il mondo (ogni riferimento a persone reali o inesistenti che bazzicano PI è ovviamente puramente casuale! :D)
            Peccato che dimentichi tutti coloro che prima non
            consideravano per niente Apple, e dopo sono
            diventati clienti molto
            soddisfatti.Infatti sono molto soddisfatto di aver usato molti anni fa un portatile Apple (ancora con lcd in bianco e nero) per scrivere la tesi, e poi averlo restituito al proprietario! Un'esperienza che mi ha veramente aperto gli occhi!
            Non per niente escono nel mercato prodotti clone
            come questo (per fare solo un unico esempio):
            http://is.gd/aQah4Vedo, vedo! Però questo smartphone ha qualcosa che l'iPhone non ha: una tastiera reale! Assomiglia di più all'N97!
          • alexjenn scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: alexjenn



            Dipende dal prodotto.

            Sono d'accordo, infatti basta vedere computer
            desktop e
            notebook...



            Ma non sviare il mio commento; fino a poco fa

            eravamo quattro

            gatti.

            Siete sempre quelli (lo zoccolo duro), più quelli
            che si son presi l'iPod prima, e l'iPhone dopo.
            C'è anche chi ha preso solo uno dei prodotti
            Apple, magari è soddisfatto (e perchè non
            esserlo? In fondo son prodotti buoni, anche se
            talvolta costosi), tuttavia difficilmente
            comprerà magari un Mac, per una pletora di
            ragioni, anche economiche. Poi ci sono quelli
            ultra-sfegatati, che cercano di evangelizzare il
            mondo (ogni riferimento a persone reali o
            inesistenti che bazzicano PI è ovviamente
            puramente casuale!
            :D)Tre iPod vinti in concorsi, un iPhone pagato 148 euro tasse governative incluse... perché non approfittarne?Ho anche avuto tre PC, e in tutti e tre ho avuto virus che hanno rovinato lavori; poi sono passato al Mac e non mi è mai capitato niente del genere.



            Peccato che dimentichi tutti coloro che prima
            non

            consideravano per niente Apple, e dopo sono

            diventati clienti molto

            soddisfatti.

            Infatti sono molto soddisfatto di aver usato
            molti anni fa un portatile Apple (ancora con lcd
            in bianco e nero) per scrivere la tesi, e poi
            averlo restituito al proprietario! Un'esperienza
            che mi ha veramente aperto gli
            occhi!
            Usare un computer solo come macchina per scrivere...Che esperienza.


            Non per niente escono nel mercato prodotti clone

            come questo (per fare solo un unico esempio):

            http://is.gd/aQah4

            Vedo, vedo! Però questo smartphone ha qualcosa
            che l'iPhone non ha: una tastiera reale!
            Assomiglia di più
            all'N97!Anche la mia Micra ha qualcosa che una Porsche 911 Carrera GT non ha: cinque porte.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Vedo, vedo! Però questo smartphone ha qualcosa

            che l'iPhone non ha: una tastiera reale!

            Assomiglia di più

            all'N97!

            Anche la mia Micra ha qualcosa che una Porsche
            911 Carrera GT non ha: cinque
            porte.No hai capito una fava di quello che volevo dire! L'iPhone non ha la tastiera, l'N97 si...quindi a me 'sto Motorola assomiglia di più allo smartphone Nokia...ce ne sono molti altri molto più (e spesso anche spudoratamente) cloni dell'iPhone!
          • alexjenn scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: alexjenn

            - Scritto da: Mela avvelenata



            Vedo, vedo! Però questo smartphone ha qualcosa


            che l'iPhone non ha: una tastiera reale!


            Assomiglia di più


            all'N97!



            Anche la mia Micra ha qualcosa che una Porsche

            911 Carrera GT non ha: cinque

            porte.

            No hai capito una fava di quello che volevo dire!Certo.
            L'iPhone non ha la tastiera, l'N97 si...quindi a
            me 'sto Motorola assomiglia di più allo
            smartphone Nokia...ce ne sono molti altri molto
            più (e spesso anche spudoratamente) cloni
            dell'iPhone!E dimmi, togliendo la tastiera, sicuro sicuro non c'è una piccola, ma piccola, leggera aria somigliante?Parlo dell'estetica, sai?Qualcosa per il quale un geek lo vede e dice: "Ah! Al nuovo iPhone 4G hanno messo la tastiera"?
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: JJletho
            io credo che lo compreranno per il 90% i melafan,
            che sono tanti.. e su quelli jobs punta e il 10%
            di persone più interessate allìoggetto e alle sue
            caratteristiche.

            Le prevendite sono buone ma consideriamo che per
            l'iphone facevano la fila davanti agli store come
            se gli altri telefoni avessero smesso di
            funzionare.No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai esistiti. E... udite udite... è proprio così. L'iPhone è un computer tascabile, gli altri o sono telefoni o sono inutili gadget. E ho detto "sono", al presente. E posso anche dire "saranno ancora per molti anni".
            E' ovvio che il fan lo prende prima, lo preordina
            pure nalla versione castrata e poi si compra
            anche l'altra versione quando
            esce.Versione castrata? Allora anche tu sei una versione castrata di essere umano, perché non posso credere che tu sia il migliore di tutti...
            da sempre è così quando esce qualcosa della
            mela...Chissà perché...
            d'altro canto mi sembra che il target di jobs si
            sia modificato parecchio...abbandonare i
            professionisti e puntare sui fanboy... i mac al
            mediaworld e i professionisti che passano ad
            altroMa certo, i professionisti sono stati abbandonati, infatti prodotti come Final Cut Studio o Logic Studio sono prodotti per fanboy, come sono fanboy quelli che hanno realizzato i 9 documentari (su 10) candidati ai premi oscar.
            la quota di mercato aumenta ma diventa molto più
            soggetta alle
            mode.Ma certo, la moda che quando uno passa a Apple non cambia più. Che moda, eh?
          • JJletho scrive:
            Re: Api sul miele
            l'iphone non è un computer è un ipod con il telefono e i programmi per quanto carini non sono programmiovvio che da questo ne trae vantaggi di stabilità ed estetica.su winmo ci sono migliaia di "programmi veri" al 90% orribili da vedere per questione di compatibilità ma che agiscono da programmi direttamente sull'hardware.certo che è castrato...un fanboy non aspetta che esca la versione con 3g o più capiente ...compra la prima che esce e poi ne prende un'latra dopo ..meglio per apple sia chiaro.. riesce a fare questo tanto di cappello.. e fiero di nn essere così cieco come sei tu ed altri che nn riescono a dare un opinone seria e non di parte.io ho un iphone e un hd2, l'iphone è li sulla scrivania con una scheda di 5 anni fa, nn lo scambierei mai con l'hd2 per nessuna delle cose che può fare anche l'iphone, foto, video, visione di filmati, interfaccia, software e senza contare le cose che l'iphone nn può fare. ben venga wm7 così ci saranno un sacco di cose che entrambi non possono fareper tornare ai mac...ma ti sei mai chiesto come mai vendono molti più notebook? ma chi ci lavora con un notebook? lo prende chi vuole fare il figo e portarselo in giro, io vedo le startup cosa fanno, 10 pc e un bel mac per il commerciale.. è così adesso...se non lo vedi togliti le mele da davanti agli occhi
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: JJletho
            l'iphone non è un computer è un ipod con il
            telefonoVisto che ci gira un sistema operativo di tutto rispetto, è un computer.
            e i programmi per quanto carini non sono
            programmiAh no? E cosa sarebbero?
            ovvio che da questo ne trae vantaggi di stabilità
            ed
            estetica.Ma non mi dica....
            su winmo ci sono migliaia di "programmi veri" al
            90% orribili da vedere per questione di
            compatibilità ma che agiscono da programmi
            direttamente
            sull'hardware.Ah, ho capito, come si faceva in MS-DOS, scavalcando i driver...Ma dimmi, quanto costano questi programmi veri? Quali sono?Ecco, ti facilito la risposta:http://www.handango.it/
            certo che è castrato...un fanboy non aspetta che
            esca la versione con 3g o più capiente ...compra
            la prima che esce e poi ne prende un'latra dopo
            ..meglio per apple sia chiaro.. riesce a fare
            questo tanto di cappello.. e fiero di nn essere
            così cieco come sei tu ed altri che nn riescono a
            dare un opinone seria e non di
            parte.Tu sei cieco e sordo.
            io ho un iphone e un hd2, l'iphone è li sulla
            scrivania con una scheda di 5 anni fa, nn lo
            scambierei mai con l'hd2 per nessuna delle cose
            che può fare anche l'iphone, foto, video, visione
            di filmati, interfaccia, software e senza contare
            le cose che l'iphone nn può fare. ben venga wm7
            così ci saranno un sacco di cose che entrambi non
            possono
            fareNon ho capito molto di questo discorso.
            per tornare ai mac...ma ti sei mai chiesto come
            mai vendono molti più notebook?Tornando a tutte le marche ti PC... ma ti sei mai chiesto come mai vendono molti più notebook?
            ma chi ci lavora
            con un notebook?Il 75% della gente.
            lo prende chi vuole fare il figo
            e portarselo in giro,Ma anche no. Lo anche anche chi no vuole dedicare lo spazio di due frigoriferi in casa per un semplice pc.
            io vedo le startup cosa
            fanno, 10 pc e un bel mac per il commerciale.. è
            così adesso...se non lo vedi togliti le mele da
            davanti agli
            occhiLe startup? No, io vedo cosa fanno quelli che usano da anni il PC: passano a Mac.Le startup devono ancora vivere l'esperienza del pc...
          • Funz scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai
            esistiti. E... udite udite... è proprio così.
            L'iPhone è un computer tascabile, Bravo, l'hai detta giusta: iphone è un computer.Però com'è che fino a poco tempo fa sostenevi l'esatto contrario, per giustificare le sue limitazioni artificiali e arbitrarie?
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: ruppolo

            No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai

            esistiti. E... udite udite... è proprio così.

            L'iPhone è un computer tascabile,

            Bravo, l'hai detta giusta: iphone è un computer.TASCABILE.
            Però com'è che fino a poco tempo fa sostenevi
            l'esatto contrario, per giustificare le sue
            limitazioni artificiali e
            arbitrarie?Ah si? Cosa dicevo dell'iPhone? Che era cosa? Un dispositivo per navigare, ascoltare la musica e telefonare? Certo, così è nato.
          • Funz scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo

            Bravo, l'hai detta giusta: iphone è un computer.

            TASCABILE.embè?

            Però com'è che fino a poco tempo fa sostenevi

            l'esatto contrario, per giustificare le sue

            limitazioni artificiali e

            arbitrarie?
            Ah si? Cosa dicevo dell'iPhone? Che era cosa? Un
            dispositivo per navigare, ascoltare la musica e
            telefonare? Certo, così è
            nato.Mi lamentavo delle limitazioni dell'app store, e tu ti svociavi a dire che non doveva essere considerato come un PC.Adesso ti rimangi tutto e poi ti rimangi la rimangiata :p
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Funz
            Mi lamentavo delle limitazioni dell'app store, e
            tu ti svociavi a dire che non doveva essere
            considerato come un
            PC.Infatti, e vale anche per l'iPad. Personal computer non è sinonimo di PC.
            Adesso ti rimangi tutto e poi ti rimangi la
            rimangiata
            :pNon mi rimangio nulla.
          • Vega scrive:
            Re: Api sul miele

            No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai
            esistiti. E... udite udite... è proprio così.
            L'iPhone è un computer tascabile, gli altri o
            sono telefoni o sono inutili gadget. E ho detto
            "sono", al presente. E posso anche dire "saranno
            ancora per molti
            anni".hai fumato qualcosa? ti giuro non l'ho capita...
            Versione castrata? Allora anche tu sei una
            versione castrata di essere umano, perché non
            posso credere che tu sia il migliore di
            tutti...dai su... non mi dire che non ti sei accorto che alla Apple ti inchiulano rifilandoti alla prima uscita un gingillo senza "acXXXXXri" che altre case ormai danno per scontati, per poi aggiornare piano piano e arrivare finalmente con un prodotto decente dopo 2 o 3 anni....ah beh già, è vero... all'inizio dicono che sono inutili.
            Chissà perché...perchè ci sono i macachi
            Ma certo, i professionisti sono stati
            abbandonati, infatti prodotti come Final Cut
            Studio o Logic Studio sono prodotti per fanboy,
            come sono fanboy quelli che hanno realizzato i 9
            documentari (su 10) candidati ai premi
            oscar.eheheh.... sicuramente se non avessero avuto un Apple non sarebbero stati candidati.... ahahahahahma tu hai fumato davvero!
            Ma certo, la moda che quando uno passa a Apple
            non cambia più. Che moda,
            eh?mah... sinceramente ho molti amici che hanno comprato Apple e una percentuale rilevanti di questi non è mica tanto contenta... anzi...si, il touch funzia da dio... ma poi? quando si rendono conto di non essere liberi e che qualcosa effettivamente manca.. la musica cambia.
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Vega

            No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai

            esistiti. E... udite udite... è proprio così.

            L'iPhone è un computer tascabile, gli altri o

            sono telefoni o sono inutili gadget. E ho detto

            "sono", al presente. E posso anche dire "saranno

            ancora per molti

            anni".

            hai fumato qualcosa? ti giuro non l'ho capita...Vorrei farti degli esempi, ma prima dimmi quanti anni hai, così scelgo esempi che puoi intendere.
            dai su... non mi dire che non ti sei accorto che
            alla Apple ti inchiulano rifilandoti alla prima
            uscita un gingillo senza "acXXXXXri" che altre
            case ormai danno per scontati,AcXXXXXri di cosa? Di un robot da cucina?Nessuno ha mai fatto un apparecchio come iPhone, per cui qualunque paragone non ha senso.Sarebbe come dire che gli ebook reader sono delle "inchiulate" perché gli manca la possibilità di ascoltare musica o navigare si Internet o leggere la posta o "scambiare file" via Bluetooth.
            per poi aggiornare
            piano piano e arrivare finalmente con un prodotto
            decente dopo 2 o 3
            anni....Il prodotto era fantastico già nella sua prima implementazione. Ti voglio ricordare che dopo QUATTRO MESI iPhone aveva già superato, nelle statistiche di navigazione web, TUTTI gli altri smartphone messi insieme.
            ah beh già, è vero... all'inizio dicono che sono
            inutili.Gli stupidi, sempre.

            Chissà perché...

            perchè ci sono i macachiPeccato che la maggior parte sono utenti PC.

            Ma certo, i professionisti sono stati

            abbandonati, infatti prodotti come Final Cut

            Studio o Logic Studio sono prodotti per fanboy,

            come sono fanboy quelli che hanno realizzato i 9

            documentari (su 10) candidati ai premi

            oscar.

            eheheh.... sicuramente se non avessero avuto un
            Apple non sarebbero stati candidati....
            ahahahahah
            ma tu hai fumato davvero!Intanto 9 su 10 sono stati montati con Final Cut.

            Ma certo, la moda che quando uno passa a Apple

            non cambia più. Che moda,

            eh?

            mah... sinceramente ho molti amici che hanno
            comprato Apple e una percentuale rilevanti di
            questi non è mica tanto contenta...
            anzi...Questa è una BALLA SPAZIALE.
            si, il touch funzia da dio... ma poi? quando si
            rendono conto di non essere liberi e che qualcosa
            effettivamente manca.. la musica
            cambia.Non sono liberi? Liberi di fare cosa, di spendere 30 euro per un programma cazzatina per Windows Mobile o Blackberry?Con iPhone sono liberi di scegliere tra 170 MILA APPLICAZIONI ad un costo che è compreso tra 1/10 e 1/20 del costo delle applicazioni per le altre piattaforme, oltre ad avere una scelta di 3 ordini di grandezza superiore.
          • Vega scrive:
            Re: Api sul miele

            Il prodotto era fantastico già nella sua prima
            implementazione. Ti voglio ricordare che dopo
            QUATTRO MESI iPhone aveva già superato, nelle
            statistiche di navigazione web, TUTTI gli altri
            smartphone messi
            insieme.L'unica cosa che ha di fantastico è il touch, per il resto era talmente fantastico che hanno calato il prezzo di 200 dollari dopo pochi mesi.Questo dice tutto e dimostra che sei solo un macaco... e della peggior specie.
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Vega

            Il prodotto era fantastico già nella sua prima

            implementazione. Ti voglio ricordare che dopo

            QUATTRO MESI iPhone aveva già superato, nelle

            statistiche di navigazione web, TUTTI gli altri

            smartphone messi

            insieme.

            L'unica cosa che ha di fantastico è il touch, per
            il resto era talmente fantastico che hanno calato
            il prezzo di 200 dollari dopo pochi
            mesi.Ottimo, infatti ne hanno venduti 80 milioni.
            Questo dice tutto e dimostra che sei solo un
            macaco... e della peggior
            specie.Certo certo...
          • Fail il login o registrati scrive:
            Re: Api sul miele

            Ma certo, la moda che quando uno passa a Apple
            non cambia più. Che moda,
            eh?Mha guarda ... io ho più esperienze di chi l'ha provato per i 4-5 di vita di un computer ... gli è piaciuto, è vero, ma nonostante ciò poi ha cambiato su linux o win. Io per primo, ora uso solo linux e mi trovo meglio che con os x ... mi manca solo omnigraffle, l'unico motivo per accendere leopard
          • rover scrive:
            Re: Api sul miele
            Il mio samrtphone fa da 4 anni quello che il melafonino promette di fare oggi.E telefona pure... E ci posso scrivere anche una lettera (scomodamente).L'unica cosa che posso riconoscere al melafonino è di essere più user-friendly.Visto quel che costa è il minimo.Caro Ruppolo, il telefono lo inventò Meucci, casomai in un ecXXXXX di entusiasmo.....
          • Redpill scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            No, come se gli altri "telefoni" non fossero mai
            esistiti. E... udite udite... è proprio così.
            L'iPhone è un computer tascabile, gli altri o
            sono telefoni o sono inutili gadget. E ho detto
            "sono", al presente. E posso anche dire "saranno
            ancora per molti
            anni".
            Adesso non esageriamo, che finisce con i tuoni in cielo e una voce tuonante che ci ricorda di non adorare falsi idoli.Io ho il mio omnia, non ero contento del paragone con Iphone perché ne usciva maluccio e non sicuramente da iPhone killer come lo definivano quando è uscito. Col tempo l'ho personalizzato e ho installato una veste grafica che si è sovrapposta all'originale molto discutibile. Risultato è reattivo, facile da usare, adattato a me, e personalizzabile ancora in ogni sua parte. Contrariamente al bello ma granitico OS di iPhone.Rimpiango solo le dimensioni dello schermo. Ma il resto dell'Hardware è già nettamente superiore. "Sono" lo puoi dire per tuo gusto personale, "Saranno per molti anni" non lo dire perché la sfera di cristallo sono convinto non l'abbia nemmeno tu.
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Redpill
            Col tempo l'ho personalizzato e
            ho installato una veste grafica che si è
            sovrapposta all'originale molto discutibile.
            Risultato è reattivo, facile da usare, adattato a
            me, e personalizzabile ancora in ogni sua parte.
            Contrariamente al bello ma granitico OS di
            iPhone.Fammi capire, con una veste grafica è magicamente diventato reattivo e facile da usare?
            Rimpiango solo le dimensioni dello schermo. Ma il
            resto dell'Hardware è già nettamente superiore.Sempre merito della nuova veste grafica o hai dovuto far bollire ali di pipistrello e denti di drago?
            "Sono" lo puoi dire per tuo gusto personale,
            "Saranno per molti anni" non lo dire perché la
            sfera di cristallo sono convinto non l'abbia
            nemmeno
            tu.La sfera di cristallo non ce l'ho, ma visto che mi interesso di informatica da prima che il personal computer venisse al mondo, ho una visione dell'insieme che la maggior parte della gente non ha e che mi permette di capire dove stiamo andando.
          • Redpill scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Redpill

            Col tempo l'ho personalizzato e

            ho installato una veste grafica che si è

            sovrapposta all'originale molto discutibile.

            Risultato è reattivo, facile da usare, adattato
            a

            me, e personalizzabile ancora in ogni sua parte.

            Contrariamente al bello ma granitico OS di

            iPhone.

            Fammi capire, con una veste grafica è magicamente
            diventato reattivo e facile da
            usare?
            Si.

            Rimpiango solo le dimensioni dello schermo. Ma
            il

            resto dell'Hardware è già nettamente superiore.

            Sempre merito della nuova veste grafica o hai
            dovuto far bollire ali di pipistrello e denti di
            drago?No, lo era già prima. Partiamo dalla risoluzione della fotocamera ed arriviamo alle possibilità di espansione della memoria e ce ne sono tante altre che reggono o superano il paragone.

            "Sono" lo puoi dire per tuo gusto personale,

            "Saranno per molti anni" non lo dire perché la

            sfera di cristallo sono convinto non l'abbia

            nemmeno

            tu.
            La sfera di cristallo non ce l'ho, ma visto che
            mi interesso di informatica da prima che il
            personal computer venisse al mondo, ho una
            visione dell'insieme che la maggior parte della
            gente non ha e che mi permette di capire dove
            stiamo
            andando.Sarà per quello che sei un miliardario giocatore di borsa e ci illumini con la tua presenza. Ma come mai ti occupi ancora di informatica? Per hobby? Sicuramente non per lavoro, non ne hai bisogno, sapendo già dove va il mercato i tuoi soldi staranno lievitando.A Ruppolo! Io leggo con piacere quello che scrivi, ma scendi dal piedistallo e ritorna fra noi mortali. Se ti occupi di informatica da prima che uscissero i pc (ti divertivi con la calcolatrice?) saprai benissimo che le direzioni che ha preso sono state molto spesso imprevedibili. E ti ricordo anche che chi si occupava di informatica anche più di te a suo tempo pensava che non si sarebbero diffusi più di tanto i Computer, oppure a suo tempo ha rifiutato inizialmente l'idea del mouse (IBM se non erro?).
        • ruppolo scrive:
          Re: Api sul miele
          - Scritto da: frank681
          E' incredibile quanto le persone appassionate di
          tecnologia e
          informatica
          siano conservatrici e, a mio avviso,
          retrograde....Hai ragione, ed è incredibile che questi sono pure ragazzi e giovani.
          Quando esce un prodotto

          nuovo e, in qualche modo, rivoluzionario, come fu
          anche per iphone,
          devono
          subito criticarlo e dire che non serve a nulla
          (salvo poi essere sempre

          clamorosamente smentite dai dati di vendita e
          dalla soddisfazione degli

          utenti).Già. Dovessi sentirli su Tilimi, ti cadono le braccia.
          Tra l'altro sono talmente presuntuose da
          pensare che solo loro

          sanno utilizzare un pc, mentre gli altri sono
          tutti dei
          scemi....Tipico degli adolescenti.
          • DarkOne scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            Tipico degli adolescenti.Quindi per i netbook com'è il discorso? Se ne vendono a milioni...ma tu li hai sempre criticati.Il fatto che un prodotto venda tanto significa solo una cosa: chi lo vende sta facendo i soldi. Utile, non utile, bello, non bello sono tutte cose soggettive.Personalmente, ritengo l'ipad l'ennesimo gadget inutile...e con la conversione in euro sarà anche costoso.Vedremo...
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ruppolo

            Tipico degli adolescenti.

            Quindi per i netbook com'è il discorso? Se ne
            vendono a milioni...ma tu li hai sempre
            criticati.Non solo io, anche le persone più autorevoli in campo informatico li criticano.
            Il fatto che un prodotto venda tanto significa
            solo una cosa: chi lo vende sta facendo i soldi.No, sta facendo FATTURATO. Fare soldi significa fare UTILE, e quello lo fa APPLE.
            Utile, non utile, bello, non bello sono tutte
            cose
            soggettive.Vero, tranne che l'utilizzo per navigare, quello non è soggettivo, quello si misura contando gli accessi nei file di log dei web server. E lì si vede che i netbook NON SONO UTILIZZATI.
            Personalmente, ritengo l'ipad l'ennesimo gadget
            inutile...e con la conversione in euro sarà anche
            costoso.
            Vedremo...Vedremo, ma intanto tu hai detto che è l'ennesimo (quali sono gli altri?) gadget inutile.
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Api sul miele
          - Scritto da: frank681
          E' incredibile quanto le persone appassionate di
          tecnologia e
          informatica
          siano conservatrici e, a mio avviso,
          retrograde.... Solo realisticamente cauti, a mio avviso :) A me fa un pò sorridere chi si gasa per il nuovo giocattolino della Apple, asserendo che cambierà il mondo e tacciando chi non la pensa come lui di essere retrogradi, conservatori o peggio!
          Quando esce un prodotto
          nuovo e, in qualche modo, rivoluzionario, come fu
          anche per iphone,
          devono
          subito criticarlo e dire che non serve a nulla
          (salvo poi essere sempre
          clamorosamente smentite dai dati di vendita e
          dalla soddisfazione degli
          utenti). I dati di vendita non vogliono dire granchè...Voglio dire, quante macchine Fiat sono vendute in Italia? Ma sono le macchine migliori del mercato? Non credo proprio...Per tornare all'Ipad, c'è da notare due mancanze, già dette, ridette e stradette da altri prima di me: usb e sd slot (soprattutto quest'ultimo)! E' ovvio che chi pensa che almeno una di queste due cose gli sia strettamente indispensabile riterrà l'Ipad "inutile" (per lui), o quantomeno "monco" (per quanto "fico" ed innovativo può essere)
          Tra l'altro sono talmente presuntuose da
          pensare che solo loro
          sanno utilizzare un pc, mentre gli altri sono
          tutti dei
          scemi....Questo lo pensi tu...Forse è solo questione di punti di vista!
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Solo realisticamente cauti, a mio avviso :)
            A me fa un pò sorridere chi si gasa per il nuovo
            giocattolino della Apple, asserendo che cambierà
            il mondo e tacciando chi non la pensa come lui di
            essere retrogradi, conservatori o
            peggio!Normale, chiunque non ci crede, sorride. Il rischio è che gli rimanga il sorriso stampato sulla faccia...
            I dati di vendita non vogliono dire
            granchè...Voglio dire, quante macchine Fiat sono
            vendute in Italia? Ma sono le macchine migliori
            del mercato? Non credo proprio...Giusto, infatti il sucXXXXX di iPhone, ad esempio, non si misura da quanti ne vendono, ma da quanti siti Internet sono stati ottimizzati per iPhone, da quante applicazioni hanno scaricato gli utenti (3 miliardi in 18 mesi) e dl numero di accessi sui server web.
            Per tornare
            all'Ipad, c'è da notare due mancanze, già dette,
            ridette e stradette da altri prima di me: usb e
            sd slot (soprattutto quest'ultimo)!Che non mancano né uno né l'altro.
            E' ovvio che
            chi pensa che almeno una di queste due cose gli
            sia strettamente indispensabile riterrà l'Ipad
            "inutile" (per lui), o quantomeno "monco" (per
            quanto "fico" ed innovativo può
            essere)Questa è simile a quelli che pensavo che "batteria non sostituibile" significasse buttare l'iPhone nella spazzatura quando la batteria se ne sarebbe andata in malora. Solo perché chi scriveva dimenticava di aggiungere "dall'utente" alla fine della frase.Con USB e slot SD è la stessa identica cosa: ci sono entrambi, solo che va interposto un minuscolo acXXXXXrio, fornito da Apple.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            Questa è simile a quelli che pensavo che
            "batteria non sostituibile" significasse buttare
            l'iPhone nella spazzatura quando la batteria se
            ne sarebbe andata in malora. Solo perché chi
            scriveva dimenticava di aggiungere "dall'utente"
            alla fine della
            frase.Meglio che quell'argomento lo lasci stare...io ancora mi incacchio quando compro qualcosa (qualsiasi cosa! qualsiasi marca!) che ha una batteria che non è facilmente sostituibile (e con facilmente intendo che non devo usare nulla di più di un cacciavite!)
            Con USB e slot SD è la stessa identica cosa: ci
            sono entrambi, solo che va interposto un
            minuscolo acXXXXXrio, fornito da
            Apple.Metterli direttamente nel case no? Soprattutto l'SD...bah, è come la radio, quanto tempo ci è voluto per metterla di serie sull'Ipod?Molto intelligenti le pezze dell'ultima ora!http://www.crunchgear.com/2010/01/27/apple-has-a-solution-for-the-ipads-missing-sd-card-slot-and-usb-port-adapters/
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Mela avvelenata
            Meglio che quell'argomento lo lasci stare...io
            ancora mi incacchio quando compro qualcosa
            (qualsiasi cosa! qualsiasi marca!) che ha una
            batteria che non è facilmente sostituibile (e con
            facilmente intendo che non devo usare nulla di
            più di un
            cacciavite!)Ame invece non importa un XXXXX, non compro un apparecchio per cambiarci la batteria, ma per usarlo.

            Con USB e slot SD è la stessa identica cosa: ci

            sono entrambi, solo che va interposto un

            minuscolo acXXXXXrio, fornito da

            Apple.

            Metterli direttamente nel case no?No, avrebbero tolto spazio alla batteria.
            Soprattutto
            l'SD...bah, è come la radio, quanto tempo ci è
            voluto per metterla di serie
            sull'Ipod?Il tempo necessario per integrarla con il resto (e non sto parlando di hardware...)
            Molto intelligenti le pezze dell'ultima ora!

            http://www.crunchgear.com/2010/01/27/apple-has-a-sPezze dell'ultima ora? Gli acXXXXXri sono apparsi CONTEMPORANEAMENTE con l'iPad. Ma ti rivelo un altro dettaglio: l'acXXXXXrio dock-USB di Apple, identico a quello che vedi per iPad, esiste da almeno 5 anni, io lo utilizzo per scaricare le foto nell'Pod 5° generazione dalla fotocamera quando vado in ferie.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Meglio che quell'argomento lo lasci stare...io

            ancora mi incacchio quando compro qualcosa

            (qualsiasi cosa! qualsiasi marca!) che ha una

            batteria che non è facilmente sostituibile (e
            con

            facilmente intendo che non devo usare nulla di

            più di un

            cacciavite!)
            Ame invece non importa un XXXXX, non compro un
            apparecchio per cambiarci la batteria, ma per
            usarlo.




            Con USB e slot SD è la stessa identica cosa:
            ci


            sono entrambi, solo che va interposto un


            minuscolo acXXXXXrio, fornito da


            Apple.



            Metterli direttamente nel case no?
            No, avrebbero tolto spazio alla batteria.


            Soprattutto

            l'SD...bah, è come la radio, quanto tempo ci è

            voluto per metterla di serie

            sull'Ipod?
            Il tempo necessario per integrarla con il resto
            (e non sto parlando di
            hardware...)


            Molto intelligenti le pezze dell'ultima ora!




            http://www.crunchgear.com/2010/01/27/apple-has-a-s

            Pezze dell'ultima ora? Gli acXXXXXri sono apparsi
            CONTEMPORANEAMENTE con l'iPad. Ma ti rivelo un
            altro dettaglio: l'acXXXXXrio dock-USB di Apple,
            identico a quello che vedi per iPad, esiste da
            almeno 5 anni, io lo utilizzo per scaricare le
            foto nell'Pod 5° generazione dalla fotocamera
            quando vado in
            ferie.Ma come hai una fotocamera? Non ti basta il tuo perfettissimo Iphone?
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma come hai una fotocamera? Non ti basta il tuo
            perfettissimo
            Iphone?La mia fotocamera compie quest'anno 9 anni.Nonostante faccia delle belle foto, ha il difetto comune di tutte le fotocamere: non si portano appresso 24/365. L'iPhone si.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            Ame invece non importa un XXXXX, non compro un
            apparecchio per cambiarci la batteria, ma per
            usarlo.Ma va? Però quando è ora di cambiare la batteria IO non ho voglia di sbattermi o di strapagare qualcuno perchè lo faccia per me!


            Con USB e slot SD è la stessa identica cosa:
            ci


            sono entrambi, solo che va interposto un


            minuscolo acXXXXXrio, fornito da


            Apple.



            Metterli direttamente nel case no?
            No, avrebbero tolto spazio alla batteria.Ma non dire ca**te!
            Pezze dell'ultima ora? Gli acXXXXXri sono apparsi
            CONTEMPORANEAMENTE con l'iPad. Ma ti rivelo un
            altro dettaglio: l'acXXXXXrio dock-USB di Apple,
            identico a quello che vedi per iPad, esiste da
            almeno 5 anni, io lo utilizzo per scaricare le
            foto nell'Pod 5° generazione dalla fotocamera
            quando vado in
            ferie.Così sarà più facile perdere questi gingilli o in giro per casa o in giro per il mondo...Quando una cosa è comoda è comoda, davvero!
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            ---------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 marzo 2010 12.54-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: ruppolo

            Ame invece non importa un XXXXX, non compro un

            apparecchio per cambiarci la batteria, ma per

            usarlo.

            Ma va? Però quando è ora di cambiare la batteria
            IO non ho voglia di sbattermi o di strapagare
            qualcuno perchè lo faccia per
            me!Ma certo, tu schiocchi le dita e la batteria bussa alla porta di casa tua, apri ed entra direttamente nel suo alloggiamento. Gratis, ovviamente.





            Con USB e slot SD è la stessa identica cosa:

            ci



            sono entrambi, solo che va interposto un



            minuscolo acXXXXXrio, fornito da



            Apple.





            Metterli direttamente nel case no?

            No, avrebbero tolto spazio alla batteria.

            Ma non dire ca**te!L'ho anche dimostrato con link, foto e misure. Hai la memoria corta?



            Pezze dell'ultima ora? Gli acXXXXXri sono
            apparsi

            CONTEMPORANEAMENTE con l'iPad. Ma ti rivelo un

            altro dettaglio: l'acXXXXXrio dock-USB di Apple,

            identico a quello che vedi per iPad, esiste da

            almeno 5 anni, io lo utilizzo per scaricare le

            foto nell'Pod 5° generazione dalla fotocamera

            quando vado in

            ferie.

            Così sarà più facile perdere questi gingilli o in
            giro per casa o in giro per il mondo...Quando una
            cosa è comoda è comoda,
            davvero!L'adattatore è più piccolo di una scatolina porta SD e sta in una micro-tasca della custodia della fotocamera.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Api sul miele
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mela avvelenata

            Ma va? Però quando è ora di cambiare la batteria

            IO non ho voglia di sbattermi o di strapagare

            qualcuno perchè lo faccia per

            me!

            Ma certo, tu schiocchi le dita e la batteria
            bussa alla porta di casa tua, apri ed entra
            direttamente nel suo alloggiamento. Gratis,
            ovviamente.Bella risposta del cavolo! E' vero o no che se devo cambiare la batteria di qualsiasi prodotto Apple (notebook esclusi) devo mandare il prodotto in questione in assistenza? Ed è vero o no che questo scherzetto costa molto, molto di più di una batteria?


            No, avrebbero tolto spazio alla batteria.



            Ma non dire ca**te!

            L'ho anche dimostrato con link, foto e misure.
            Hai la memoria
            corta?Mi spiace non ho visto il link...Però medita una cosa: lo slot sd non l'hanno messo solo per un motivo, e non è certo lo spazio sulla board (ti do un indizio: memoria extra a basso costo)!

            L'adattatore è più piccolo di una scatolina porta
            SD e sta in una micro-tasca della custodia della
            fotocamera.Come ho già detto: se quello ti pare comodo...
      • Fail il login o registrati scrive:
        Re: Api sul miele
        e di pippin, newton, quicktake, eworld
    • FARC scrive:
      Re: Api sul miele
      Bene, ora ci hai reso noto che a te non serve, quindi ?
  • ruppolo scrive:
    Che titolo del XXXXX!
    Quando ci vuole, ci vuole!
    • FinalCut scrive:
      Re: Che titolo del XXXXX!
      - Scritto da: ruppolo
      Quando ci vuole, ci vuole!Di che ti meravigli? Oramai è pieno di novelli Umili Fede al soldo di chi ha il borsellino più grosso...PI sta diventando come Studio Aperto - Infortainment dell'informatica e portatore di pensiero (unico) ...Tra l'altro la ricerca con Bing fa cag@re, ho cercato Murdock e mi tira fuori solo 4 articoli del del 2007 e persino del 2003....Tra l'altro quelle famose 4 pagine dedicate a Microsoft erano per un solo prodotto, mentre quelle dedicata ad Apple erano per tutta una nuova serie di prodotti. O mi sbaglio?(linux)(apple)
      • ruppolo scrive:
        Re: Che titolo del XXXXX!
        - Scritto da: FinalCut
        Tra l'altro quelle famose 4 pagine dedicate a
        Microsoft erano per un solo prodotto, mentre
        quelle dedicata ad Apple erano per tutta una
        nuova serie di prodotti. O mi
        sbaglio?

        (linux)(apple)Non ti sbagli e l'ho fatto notare pure io. Addirittura una di quelle serie da 4 dedicate a Apple erano il riassunto di UN ANNO INTERO di prodotti, servizi ed eventi.Qui hanno dedicato 4 pagine insieme per un prodotto che manco esiste!
      • Dovellas scrive:
        Re: Che titolo del XXXXX!
        La solita manfrina macaca, quando qualcuno dice la verità su un prodotto della mela marcia, Ipad=tavoletta inutile.
        • FinalCut scrive:
          Re: Che titolo del XXXXX!
          - Scritto da: Dovellas
          La solita manfrina macaca, quando qualcuno dice
          la verità su un prodotto della mela marcia,
          Ipad=tavoletta
          inutile.A proposito di verità.....che mi dici al riguardo che uno studio della "Enterprise Desktop Alliance" ha trovato i Mac molto più economici da amministrare e gestire dei PC Winzooz?http://www.cio.com/article/569163/Are_Macs_Really_Cheaper_To_Manage_Than_PCs_E che parecchi dipendenti Microsoft non solo hanno scelto un iPhone come loro telefono ma sono anche costretti a nasconderlo per via delle tremebonde ire di Zio Fester alias Ballmerd?http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703455804575057651922457356.htmlSarebbe simpatico che PI vi dedicasse qualche articolo invece di creare solo FUD contro l'iPad...Windows Settete sta avanzando, quando sarà arrivato del tutto tireremo la catena e chiuderemo la storia abbassando la tavoletta....(linux)(apple)
          • angros scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!

            A proposito di verità.....
            che mi dici al riguardo che uno studio della
            "Enterprise Desktop Alliance" ha trovato i Mac
            molto più economici da amministrare e gestire dei
            PC
            Winzooz?

            http://www.cio.com/article/569163/Are_Macs_Really_Mi aspettavo che qualcuno lo tirasse fuori. Ti rimando a questa analisi di Attivissimo (che, tra l'altro, è un utente mac): http://attivissimo.blogspot.com/2010/03/mac-in-azienda-costa-meno-di-windows.html
          • FinalCut scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!
            - Scritto da: angros

            A proposito di verità.....

            che mi dici al riguardo che uno studio della

            "Enterprise Desktop Alliance" ha trovato i Mac

            molto più economici da amministrare e gestire
            dei

            PC

            Winzooz?




            http://www.cio.com/article/569163/Are_Macs_Really_

            Mi aspettavo che qualcuno lo tirasse fuori. Ti
            rimando a questa analisi di Attivissimo (che, tra
            l'altro, è un utente mac):
            http://attivissimo.blogspot.com/2010/03/mac-in-aziE tu leggiti i commenti a partire dal primo: "Se volgiamo fare "caciara", hai scritto il pezzo adatto. Mi permetto di intervenire perchè, tuo lettore da tempo, ho visto un po'di malcelata ostilità verso Apple, quando hai parlato di iPad. Non credo sia onesto recensire un prodotto senza che NESSUNO lo abbia ancora tenuto in mano." Attivissimo si è fatto "un nome" in Italia per un paio di post fortunati, poi però si è montato la testa e da allora i suoi articoli non sono un granché.(linux)(apple)PS: Io da utente Apple mi sono ben guardato dall'esprimere un giudizio su iPad (anche se sono utente di iPhone da 3 anni) proprio perché è impossibile essere obbiettivi su una cosa che non si conosce.PPS: Anche il nostro Annunziata si professa utente Mac, ma poi vediamo tutti quello che scrive e come lo scrive...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2010 16.48-----------------------------------------------------------
          • plinio il vecchio scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!
            - Scritto da: angros

            A proposito di verità.....

            che mi dici al riguardo che uno studio della

            "Enterprise Desktop Alliance" ha trovato i Mac

            molto più economici da amministrare e gestire
            dei

            PC

            Winzooz?




            http://www.cio.com/article/569163/Are_Macs_Really_

            Mi aspettavo che qualcuno lo tirasse fuori. Ti
            rimando a questa analisi di Attivissimo (che, tra
            l'altro, è un utente mac):
            http://attivissimo.blogspot.com/2010/03/mac-in-aziAttivissimo?! Quello che dall'alto del suo diploma in lingue si permette di dissertare sul crollo delle twin tower mettendo in ridicolo le tesi di competenti e affermati ingegneri strutturisti? Ma tu contatteresti il tuo panettiere per una consulenza legale?
          • angros scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!

            Attivissimo?! Quello che dall'alto del suo
            diploma in lingue si permette di dissertare sul
            crollo delle twin tower mettendo in ridicolo le
            tesi di competenti e affermati ingegneri
            strutturisti?A quali tesi ti riferisci, in particolare? A quelle dei complottisti?
          • plinio il vecchio scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!
            - Scritto da: angros

            Attivissimo?! Quello che dall'alto del suo

            diploma in lingue si permette di dissertare sul

            crollo delle twin tower mettendo in ridicolo le

            tesi di competenti e affermati ingegneri

            strutturisti?

            A quali tesi ti riferisci, in particolare? A
            quelle dei
            complottisti?Il termine non mi piace, e' vero che ci sono persone che vedono il marcio ovunque ma e' altrettanto vero che esistono persone che a fronte di una certa esperienza e conoscenza della materia non possono prendere per oro colato quello che gli viene propinato dall'alto. Affibbiare l'etichetta di complottista a chi cerca solo di analizzare i fatti, senza preconcetti, ma in base appunto allo studio e all'esperienza mi sembra una pratica poco onesta.
          • Funz scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!
            Tutto questo è ridicolo:D
          • Vega scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!

            A proposito di verità.....
            che mi dici al riguardo che uno studio della
            "Enterprise Desktop Alliance" ha trovato i Mac
            molto più economici da amministrare e gestire dei
            PC
            Winzooz?chiiii????ah se lo dicono loro.....
            E che parecchi dipendenti Microsoft non solo
            hanno scelto un iPhone come loro telefono ma sono
            anche costretti a nasconderlo per via delle
            tremebonde ire di Zio Fester alias
            Ballmerd?Bello Zio Fester... mi piace... il citofono di apple ha avuto sucXXXXX solo grazie al suo touch davvero funizonale... per il resto ho tanti amici che ce l'hanno... ma lascia perdere!! mi ero quasi lasciato convincere a prenderlo con la 3.. per fortuna che sono arrivato tardi.
            Sarebbe simpatico che PI vi dedicasse qualche
            articolo invece di creare solo FUD contro
            l'iPad...

            Windows Settete sta avanzando, quando sarà
            arrivato del tutto tireremo la catena e
            chiuderemo la storia abbassando la
            tavoletta....perchè? ti stai cacando sotto? hai paura che dopo il tuo citofono non sembrerà più così figo?
          • rover scrive:
            Re: Che titolo del XXXXX!
            Non c'è programma che serve alle aziende che funzioni su Mac. Quindi il problema non si pone.
    • Dovellas scrive:
      Re: Che titolo del XXXXX!
      Che titolo azzeccato invece.
    • Rainheart scrive:
      Re: Che titolo del XXXXX!
      Si rosica eh? p)
  • mah scrive:
    Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
    Mai titolo fu più azzeccato!
    • Logan_III scrive:
      Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
      - Scritto da: mah
      Mai titolo fu più azzeccato!Non capisco tutti questi post per accanirsi contro l'iPad.Se uno non lo vuole, non lo compra.. no?Se qualcuno invece pensa che gli possa servire, lo comprerà...Sbaglio io a pensare che sia solo un oggetto?Ma voi quando andate a comprare dei jeans, e scegliete una marca, passate il tempo a dir contro le altre marche? Se un paio di jeans non mi calza bene non lo compro...Allo stesso modo se un apparecchio elettronico non mi serve e non soddisfa le mie esigenze, non lo prendo!Mah!
      • hh22gg scrive:
        Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX

        Non capisco tutti questi post per accanirsi contro l'iPad.A parte il titolo del post che mi ha molto divertito, le buone qualita' dell'ipad ce le hanno gia' propinate con la pubblicita'. Questo e' uno spazio commenti e ognuno esprime la sua idea. Se uno e' convinto che l'ipad sia una "sola" potra' dirlo?
      • ruppolo scrive:
        Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
        - Scritto da: Logan_III
        - Scritto da: mah

        Mai titolo fu più azzeccato!

        Non capisco tutti questi post per accanirsi
        contro
        l'iPad.Ma è palese: sono i post di chi sa già che non se lo potrà comprare.
        Se uno non lo vuole, non lo compra.. no?
        Se qualcuno invece pensa che gli possa servire,
        lo
        comprerà...Discorsi da adulto per adulti.
        • Funz scrive:
          Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
          - Scritto da: ruppolo
          Ma è palese: sono i post di chi sa già che non se
          lo potrà
          comprare.Buongustaio:"Io la MeVde fVitte da Gigì le TVoiòn non la voglio mangiare, mi fa schifo"Ruppolo:"Eccone un altro che non se la può permettere ":p
        • Vega scrive:
          Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX

          Ma è palese: sono i post di chi sa già che non se
          lo potrà
          comprare.non sapevo che avessero messo un cartello di divieto di acquisto per le persone intelligenti..... bah... meglio così.
          • cognome e nome scrive:
            Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
            gia fanXXXX apple e fanXXXX i-assorbente
      • Disgra scrive:
        Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
        il discorso è che le altre marche di jeans non vogliono imporre al mercato le loro scelte....senza contare il fatto che non ti dicono, al momento dell'acquisto, cosa puoi e cosa non puoi farci con il tuo paio di jeans;)
        • Redpill scrive:
          Re: Alzo la tavoletta per buttarlo nel XXXXX
          - Scritto da: Disgra
          il discorso è che le altre marche di jeans non
          vogliono imporre al mercato le loro
          scelte....

          senza contare il fatto che non ti dicono, al
          momento dell'acquisto, cosa puoi e cosa non puoi
          farci con il tuo paio di
          jeans
          ;)Oddio "imporre". Non mi pare che Jobs abbia puntato la pistola alla tempia di nessuno. Se gli altri vedono che il prodotto ha sucXXXXX e lo vogliono seguire con prodotti analoghi (perché questo succede) sono fattacci loro. Possono benissimo scegliere di fare concorrenza con qualcosa di innovativo anziché stare li a frignare su cosa fa e non fa Apple.Riguardo ai Jeans se te li compri di marca difficilmente ci darai il bianco in casa, se invece li compri al mercatino sotto casa difficilmente ci uscirai la sera. Però qui ci si lamenta che non esistono Jeans con cui puoi fare tutto...
  • angros scrive:
    Molto appropriato il titolo
    Titolo molto appropriato... fa capire che tipo di prodotto sia!Dunque, non si può vedere la tv, e senza flash non si può vedere megavideo: così chi lo compra dovrà pagare anche per vedere su iTunes ciò che gli altri vedono gratis
    • pippuz scrive:
      Re: Molto appropriato il titolo
      - Scritto da: angros
      Titolo molto appropriato... fa capire che tipo di
      prodotto
      sia!

      Dunque, non si può vedere la tv, e senza flash
      non si può vedere megavideo: così chi lo compra
      dovrà pagare anche per vedere su iTunes ciò che
      gli altri vedono
      gratisguarda che la norma sarebbe che, se a qualcuno interessa un contenuto, se lo compra. Non il contrario.
      • angros scrive:
        Re: Molto appropriato il titolo

        guarda che la norma sarebbe che, se a qualcuno
        interessa un contenuto, se lo compra. Non il
        contrario.No: il contenuto è qualcosa che si può duplicare all'infinito a costo zero, e che quindi non ha valore economico, deve essere gratuito. Insinuare il contrario significa imbrogliare, e fare un prodotto come l'ipad equivale a fare un'auto in cui devi pagare ogni volta che accendi i fari.
        • pippuz scrive:
          Re: Molto appropriato il titolo

          No: il contenuto è qualcosa che si può duplicare
          all'infinito a costo zero, e che quindi non ha
          valore economico, deve essere gratuito.La tua affermazione potrebbe avere senso se ogni contenuto venisse venduto al prezzo di costo, cosa che così non è. Ma neanche in quel caso avrebbe senso. Come dire che se uno vuole boicottare MS, cracca i suoi prodotti, invece di usare qualcosa di alternativo. Complimenti.Se volete boicottare le major, avete parecchie alternative: scegliere altra musica, non ascoltare musica, ascoltare la radio, etc...Una volta si boicottava la Nestlé non comprando i suoi prodotti: adesso, si prenderebbero i prodotti senza pagare. Quando capirete che il download di musica attraverso il p2p non fa altro che aumentare il convincimento delle major che i loro prodotti siano effettivamente interessanti? fate a meno di scaricare i loro prodotti, fate a meno di andare ai loro concerti, fate a meno di loro, vedrete che la musica cambierà presto. Così, fate soltanto il loro gioco.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            La tua affermazione potrebbe avere senso se ogni
            contenuto venisse venduto al prezzo di costo,
            cosa che così non è.Già, perchè il prezzo di costo è zero: ed è a quello che bisogna arrivare.
            Ma neanche in quel caso
            avrebbe senso. Come dire che se uno vuole
            boicottare MS, cracca i suoi prodotti, invece di
            usare qualcosa di alternativo.C'è una piccola differenza tra software e contenuti multimediali: se ti abitui ad un software, poi sai usare quello, e hai i files in quel formato, quindi ne diventi dipendente (e inoltre, se non hai i sorgenti dipendi dal produttore per lo sviluppo, e se il produttore smette di svilupparlo resti a piedi); quindi, occorre rifiutare il software chiuso ed usare le alternative aperte.Per i files multimediali, se guardo un film su megavideo non sono poi costretto a continuare a guardare altro di quel produttore, e quindi non ci sono conseguenze, non faccio il gioco del produttore.
            Una volta si boicottava la Nestlé non comprando i
            suoi prodottiA parte il fatto che io non ho nulla contro la Nestlè, questo tipo di boicottaggio è fasullo: se anche tu non compri, cosa cambia? Finchè sei da solo non ottieni nulla, e non hai nessun argomento per convinvere gli altri: nessuno .Prova a dire un solo motivo per cui sarebbe meglio non guardare un film piuttosto che guardarlo su megavideo, se credi di esserne capace...
            Quando capirete che il
            download di musica attraverso il p2p non fa altro
            che aumentare il convincimento delle major che i
            loro prodotti siano effettivamente interessanti?Questa affermazione è falsa come una banconota da sette euro: le major non possono neanche sapere quanta gente ha guardato il loro film, e comunque a loro torna comodo incolpare la pirateria anche se questa non c'è.
            fate a meno di scaricare i loro prodotti, fate a
            meno di andare ai loro concerti, fate a meno di
            loro, vedrete che la musica cambierà presto.Bella promessa, ma perchè dovrei crederti? Che garanzie mi dai? Io accetto, se tu mi garantisci che i film diventeranni gratuiti entro due anni: altrimenti, tu ti impegni a pagarmi il cinema a vita. Accetti?
          • pippuz scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Già, perchè il prezzo di costo è zero: ed è a
            quello che bisogna
            arrivare.Come si fa a intavolare una discussione quando una persona fa un'affermazione del genere?
            Per i files multimediali, se guardo un film su
            megavideo non sono poi costretto a continuare a
            guardare altro di quel produttore, e quindi non
            ci sono conseguenze, non faccio il gioco del
            produttore.cosa c'entra? il concetto è: non ti va bene? scegli altro! un film non è dovuto!
            A parte il fatto che io non ho nulla contro la
            Nestlè, questo tipo di boicottaggio è fasullo: se
            anche tu non compri, cosa cambia? Finchè sei da
            solo non ottieni nulla, e non hai nessun
            argomento per convinvere gli altri:
            nessuno .http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=boicottaggio+nestlè&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=Ia2kS67CNpXNjAfLluiKDgquesto già dimostra che hai 10 anni, per cui diventa inutile discutere
            Prova a dire un solo motivo per cui sarebbe
            meglio non guardare un film piuttosto che
            guardarlo su megavideo, se credi di esserne
            capace...nessuno ti dice di non guardare il film. Puoi guardarlo benissimo, basta che rispetti le condizioni che chi l'ha prodotto decide. Tipo pagare il biglietto del cinema, comprare il dvd, guardartelo in tv. Comprendo chi si scarica cose già trasmesse sulle tv in chiaro, o quelli che non hanno alternative (non esiste il dvd italiano, non è più in commercio) e tutti i casi in cui la reperebilità costituisce un problema. Ma per il resto, no.
            Questa affermazione è falsa come una banconota da
            sette euro: le major non possono neanche sapere
            quanta gente ha guardato il loro filmo, e comunque
            a loro torna comodo incolpare la pirateria anche
            se questa non c'èPossono averne un'idea, non credere. Che l'atteggiamento delle major sia sbagliato, ottuso e spesso controproducente non ho dubbi. Ma lo è pure quello dei "tuttogratis".
            Bella promessa, ma perchè dovrei crederti? Che
            garanzie mi dai? Io accetto, se tu mi garantisci
            che i film diventeranni gratuiti entro due anni:
            altrimenti, tu ti impegni a pagarmi il cinema a
            vita.
            Accetti?vabbè, vedo che proprio non ci sono le basi per una discussione. Tu vuoi gratis un prodotto che ha un costo. Vedo che non si può ragionare. Cresci.
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: pippuz

            Già, perchè il prezzo di costo è zero: ed è a

            quello che bisogna

            arrivare.

            Come si fa a intavolare una discussione quando
            una persona fa un'affermazione del
            genere?
            questo già dimostra che hai 10 anni, per cui
            diventa inutile
            discutere
            Tu vuoi gratis un prodotto che
            ha un costo. Vedo che non si può ragionare.
            Cresci.Hai perfettamente inquadrato il tipo, che tra l'altro (non so come la pensi tu ma per me indica molto).http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2833699&m=2834466#p2834466Per lui il Fatto Quotidiano muove accuse ed insinuazioni prive di fondamento (invece sappiamo com'è andata la storia dell'inchiesta di Trani) mentre magari legge "il Giornale" di Feltri, che spaccia lettere anonime come allegati d'indagine....(linux)(apple)
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Per lui il Fatto Quotidiano muove accuse ed
            insinuazioni prive di fondamento (invece sappiamo
            com'è andata la storia dell'inchiesta di Trani)L'ho detto, e lo ribadisco
            mentre magari legge "il Giornale" di Feltri, che
            spaccia lettere anonime come allegati
            d'indagine....Quando mai avrei detto una cosa del genere? Adesso sei tu che stai inventando.
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Per lui il Fatto Quotidiano muove accuse ed

            insinuazioni prive di fondamento (invece
            sappiamo

            com'è andata la storia dell'inchiesta di Trani)

            L'ho detto, e lo ribadisco


            mentre magari legge "il Giornale" di Feltri, che

            spaccia lettere anonime come allegati

            d'indagine....

            Quando mai avrei detto una cosa del genere?
            Adesso sei tu che stai
            inventando.Allora facciamo una bella cosa, io ti porto ad esempio la lettera anonima del Giornale spacciata come allegato d'indagine e Minzolini che 1) ha affermato che Mills era innocente e 2) Minzolini stesso non era indagato in nessuna inchiesta giudiziaria.Sono ben tre episodi che palesano, accuse ed insinuazioni prive di fondamento oppure palesi menzogne a spregio della verità da parte "dell'informazione schierata".Adesso ti sfido a portarmi una sola prova di menzogna o accusa infondata del "Fatto Quotidiano"...Oppure credi che le notizie buone siano solo quelle gratis ed "open source"?(linux)(apple)
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            Non ho mai affermato che "il giornale" sia una fonte più affidabile; dimostrare che il Giornale ha sbagliato (come vuoi fare tu) non rende più affidabile il Fatto Quotidiano.Se proprio devono pubblicare notizie inaffidabili, la risposta è una sola: Don Camillo: L'avevo dimenticato, una distrazione, comunque sia con quei soldi falsi ci ho comprato delle falsità, il conto torna. http://it.wikiquote.org/wiki/Don_Camillo_e_l'Onorevole_Peppone
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros
            Non ho mai affermato che "il giornale" sia una
            fonte più affidabile; dimostrare che il Giornale
            ha sbagliato (come vuoi fare tu) non rende più
            affidabile il Fatto
            Quotidiano.Hai affermato che il Fatto Quotidiano muove accuse ed insinuazioni prive di fondamento.Dimostramelo con almeno un esempio pratico oppure taci e ammetti di aver sbagliato-(linux)(apple)
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            Non sta a me dimostrarlo; sta al giornale dimostrare che ciò che documenta è vero.
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros
            Non sta a me dimostrarlo; sta al giornale
            dimostrare che ciò che documenta è
            vero.No, no. Sei tu che hai mosso un'accusa e tu devi dimostrarla portando delle prove.Altrimenti io dico che tu sei un ladro, disonesto, bugiardo e parassita. Adesso sta a te dimostrarmi con delle prove e non a chiacchiere che non lo sei. Perché io delle tue parole non mi fido...(linux)(apple)
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            No, no. Sei tu che hai mosso un'accusa e tu devi
            dimostrarla portando delle
            prove.Un giornale muove accuse tutti i giorni (soprattutto un giornale fazioso come il "Fatto quotidiano"), e di solito non le dimostra, o porta delle "prove" non verificabili

            Altrimenti io dico che tu sei un ladro,
            disonesto, bugiardo e parassita. Dillo pure: io dico lo stesso di te, e cosa abbiamo ottenuto? Solo uno scambio di insulti.
            Adesso sta a te
            dimostrarmi con delle prove e non a chiacchiere
            che non lo sei.Non mi importa di dimostrare il contrario: le tue accuse campate in aria non mi fanno nessun danno: tu hai solo insultato un nickname, che tra l'altro non è stato usato solo da me, ma anche da altri.E se contrattacco, accusandoti in modo insensato, tu non potrai controbattere, esattamente come non posso farlo io; quindi, cosa risolvi?

            Perché io delle tue parole non mi fido...E fai bene, mai fidarsi degli sconosciuti. Ma allora perchè ti fidi di chi ti chiede pure dei soldi?
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            No, no. Sei tu che hai mosso un'accusa e tu devi

            dimostrarla portando delle

            prove.

            Un giornale muove accuse tutti i giorni
            (soprattutto un giornale fazioso come il "Fatto
            quotidiano"), e di solito non le dimostra, o
            porta delle "prove" non
            verificabiliFammi un solo esempio pratico... altrimenti sei un bugiardo.

            Altrimenti io dico che tu sei un ladro,

            disonesto, bugiardo e parassita.

            Dillo pure: io dico lo stesso di te, e cosa
            abbiamo ottenuto? Solo uno scambio di
            insulti.No, se lo dici a me io sporgo querela contro di te portandoti in tribunale dove sarai costretto a tirare fuori delle prove delle tua accuse e se non ne sei capace a pagarmi i danni morali e materiali.
            Non mi importa di dimostrare il contrario: le tue
            accuse campate in aria non mi fanno nessun danno:
            tu hai solo insultato un nickname, che tra
            l'altro non è stato usato solo da me, ma anche da
            altri.Non è questo il punto.

            Perché io delle tue parole non mi fido...

            E fai bene, mai fidarsi degli sconosciuti. Ma
            allora perchè ti fidi di chi ti chiede pure dei
            soldi?Perché a differenza di qualcun altro per loro gli eroi non sono Mangano o Bertolaso, ma Borsellino e Falcone.Perché loro ci mettono la loro faccia, e senza chiedere soldi allo stato o alla aziende con la pubblicità, andando contro qualcuno che è enormemente più grande di loro (e non parlo solo di Berlusconi).Ma capisco che chiunque ti chieda soldi fa scattare lo spilorcio che è in te e reagisci in maniera violenta....(linux)(apple)PS: Il fatto lo puoi leggere anche gratis su internet... e non la versione monca come succede per gli altri.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Fammi un solo esempio pratico... altrimenti sei
            un
            bugiardo.Impossibile dimostrare l'assenza di prove.



            Altrimenti io dico che tu sei un ladro,


            disonesto, bugiardo e parassita.



            Dillo pure: io dico lo stesso di te, e cosa

            abbiamo ottenuto? Solo uno scambio di

            insulti.

            No, se lo dici a me io sporgo querela contro di
            teSe tu l'hai detto per primo sarai tu a finire querelato per diffamazione, non io.
            portandoti in tribunale dove sarai costretto a
            tirare fuori delle prove delle tua accuse e se
            non ne sei capace a pagarmi i danni morali e
            materiali.Ma dovresti dimostrare di aver subìto dei danni: e quali danni avresti subìto (visto che qui non è stato neanche scritto il tuo vero nome)?



            Non mi importa di dimostrare il contrario: le....
            Non è questo il punto.Direi di sì, invece, perchè questo punto invalida i tuoi: finchè siamo al riparo dell'anonimato e di un nickname, gli insulti lanciati o ricevuti cadono nel vuoto, e non è necessario (e nemmeno possibile) portare delle prove.


            Perché io delle tue parole non mi fido...



            E fai bene, mai fidarsi degli sconosciuti. Ma

            allora perchè ti fidi di chi ti chiede pure dei

            soldi?

            Perché a differenza di qualcun altro per loro gli
            eroi non sono Mangano o Bertolaso, ma Borsellino
            e
            Falcone.E a me cosa importa?

            Perché loro ci mettono la loro faccia, e senza
            chiedere soldi allo stato o alla aziende con la
            pubblicità, andando contro qualcuno che è
            enormemente più grande di loro (e non parlo solo
            di
            Berlusconi).Per la cronaca, io sono pro Berlusconi, e questo è più che sufficiente a rendermi odioso Travaglio & co.
            PS: Il fatto lo puoi leggere anche gratis su
            internet... e non la versione monca come succede
            per gli
            altri.Ma non mi interessa neanche gratis.
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Fammi un solo esempio pratico... altrimenti sei

            un

            bugiardo.

            Impossibile dimostrare l'assenza di prove.Mostrami un articolo che per te è palesemente falso e senza prove a sostegno.Se non ci riesci, vuol dire che sei un bugiardo.
            Direi di sì, invece, perchè questo punto invalida
            i tuoi: finchè siamo al riparo dell'anonimato e
            di un nickname, gli insulti lanciati o ricevuti
            cadono nel vuoto, e non è necessario (e nemmeno
            possibile) portare delle
            prove.Hai accusato di falso il Fatto Quotidiano portami una prova a sostegno dell'accusa oppure sei un falso e bugiardo.

            Perché a differenza di qualcun altro per loro gli

            eroi non sono Mangano o Bertolaso, ma Borsellino

            e Falcone.

            E a me cosa importa?Se non arrivi a capirlo è davvero grave, se fai finta di non capirlo è anche peggio.
            Per la cronaca, io sono pro Berlusconi, e questo
            è più che sufficiente a rendermi odioso Travaglio
            & co.Avevo già una bassa opinione di te, questo non fa che confermarla...Noto solo che hai un certo livello di "dissociazione cognitiva" perché Berlusconi è uno strenuo difensore del copyright mentre tu vuoi tutto gratis.Però almeno sei uno che scarica illegalmente che vota uno che fa tante altre cose illegali, in perfetto spregio della legge, in questo almeno c'è coerenza...(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2010 18.51-----------------------------------------------------------
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Però almeno sei uno che scarica illegalmente che
            vota uno che fa tante altre cose illegali, in
            perfetto spregio della legge, in questo almeno
            c'è
            coerenza...Coerente quanto te, che sei comunista e poi pretendi la tutela dei diritti d'autore e tutti i servizi a pagamento.Sei tu a dimostrare "dissociazione cognitiva", non io. Per quanto mi riguarda, questa discussione finisce qui, perchè non vengo su PI per discutere di politica.Chiudo. PRIORITY OVER-RIDE. NEW BEHAVIOR DICTATED.MUST BREAK TARGET INTO COMPONENT COMPOUNDS.
          • FinalCut scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Però almeno sei uno che scarica illegalmente che

            vota uno che fa tante altre cose illegali, in

            perfetto spregio della legge, in questo almeno

            c'è

            coerenza...

            Coerente quanto te, che sei comunista e poi
            pretendi la tutela dei diritti d'autore e tutti i
            servizi a
            pagamento.Guarda che è il tuo unto dal Signore, lo PsicoNano, che addita tutti i suoi rivali come "comunisti".Io non sono comunista, io sono un capitalista.Ma un capitalismo senza regole produce aberrazioni come la Parmalat, la "Lehman Brothers" o la Enron.Quindi ci devono essere regole certe e le regole "devono" essere rispettato e chi non le rispetta deve andare in galera. Come i dirigenti delle Enron che devono scontare 24 anni di carcere.http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=20534Tu che fai? voti il Nano nella speranza che prima o poi faccio un condono sugli mp3....
            Sei tu a dimostrare "dissociazione cognitiva",
            non io. Per quanto mi riguarda, questa
            discussione finisce qui, perchè non vengo su PI
            per discutere di
            politica.

            Chiudo.Ecco bravo, fammi un favore, evita di rispondere a qualunque dei miei post d'ora in seguito.(linux)(apple)PS: Intanto non sei riuscito a postarmi UN SOLO articolo del Fatto.... lo vedi... tipico di quelli come te... lanci accuse senza motivarle e senza bisogno di prove... l'importante è spargere m*rda sui chi non è dalla vostra parte.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Io non sono comunista, io sono un capitalista.

            Ma un capitalismo senza regole produce......Vuoi proprio far scattare il T1000, vero?Lo sai che li bloccano, questi discorsi.
            Tu che fai? voti il Nano nella speranza che prima
            o poi faccio un condono sugli
            mp3....Non ho bisogno di nessun condono, so come procurarmi mp3 legali gratis, e so anche come procurarmi i film legali gratis (in parte grazie a Mediaset e digitale terrestre)
            Ecco bravo, fammi un favore, evita di rispondere
            a qualunque dei miei post d'ora in
            seguito.Veramente sei tu che ti sei intrufolato in una mia discussione, e non il contrario:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2836226&m=2836735#p2836735
            PS: Intanto non sei riuscito a postarmi UN SOLO
            articolo del Fatto.... Il problema non è trovare un articolo falso, il problema sarebbe di riuscire a trovarne anche uno solo sensato: il "Fatto" è un giornale-spazzatura, ed essendo digitale non va bene nemmeno come carta igienica.
          • alexjenn scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Però almeno sei uno che scarica illegalmente che

            vota uno che fa tante altre cose illegali, in

            perfetto spregio della legge, in questo almeno

            c'è

            coerenza...

            Coerente quanto te, che sei comunista e poi
            pretendi la tutela dei diritti d'autore e tutti i
            servizi a
            pagamento.
            Angros, non sarai il tipo che ripete soltanto quello che dice il Capo?Se non si è d'accordo con lui allora si è comunisti?Siamo tornati agli anni Cinquata negli USA.Io non sono comunista, ma vorrei però invitarti a leggere questo articolo di Wikipedia, e dimmi cosa c'è di tanto sbagliato: http://is.gd/aS5g1Ti prego però di rispondere senza sviare.Poi però dovrai spiegarmi cosa vuole dire il Capo con questa parola "comunisti".Magari poi parliamo di "conflitto di interessi".
          • pippuz scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Hai perfettamente inquadrato il tipo, che tra
            l'altro (non so come la pensi tu ma per me indica
            molto).

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2833699&m=283

            Per lui il Fatto Quotidiano muove accuse ed
            insinuazioni prive di fondamento (invece sappiamo
            com'è andata la storia dell'inchiesta di Trani)
            mentre magari legge "il Giornale" di Feltri, che
            spaccia lettere anonime come allegati
            d'indagine....ogni tanto lo leggo (principalmente l'online, a volte anche il cartaceo), non ogni giorno però: voglio che il fegato continui a funzionare bene. Però bisogna dire che non sempre i sospetti trovano conferma (nelle sentenze), ma ritengo comunque giusto far capire come funzionano le cose: il problema è che sono i pochi (in Italia, ma si sa come va) a sviscerare le situazioni, l'italiano medio è ingenuo (pure io mi sorprendo), il politico medio è arraffone.
            (linux)(apple)quoto: (linux)(apple)edit: dimenticavo: basta leggere la biografia di Feltri su wikipedia per capire molte cose sul personaggio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2010 14.04-----------------------------------------------------------
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            cosa c'entra? il concetto è: non ti va bene?
            scegli altro! un film non è
            dovuto!Non ho nemmeno il dovere di non vederlo: proibire l'acXXXXX alla cultura è un crimine contro l'umanità, ed io non intendo appoggiarlo: chi sostiene una cosa del genere non merita di guadagnare.



            A parte il fatto che io non ho nulla contro la

            Nestlè, questo tipo di boicottaggio è fasullo:
            se

            anche tu non compri, cosa cambia? Finchè sei da

            solo non ottieni nulla, e non hai nessun

            argomento per convinvere gli altri:

            nessuno .

            http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q
            http://finance.yahoo.com/echarts?s=NESN.VX#chart1:symbol=nesn.vx;range=1y;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefinedSi vede come ha funzionato...

            Prova a dire un solo motivo per cui sarebbe

            meglio non guardare un film piuttosto che

            guardarlo su megavideo, se credi di esserne

            capace...

            nessuno ti dice di non guardare il film. Puoi
            guardarlo benissimo, basta che rispetti le
            condizioni che chi l'ha prodotto decide. Se tali condizioni sono irrazionali (tipo pagare per ogni visione, o poterlo vedere solo per un certo tempo), non devono essere accettate, altrimenti chi l'ha prodotto si convince che siano giuste.
            Possono averne un'idea, non credere. Che
            l'atteggiamento delle major sia sbagliato, ottuso
            e spesso controproducente non ho dubbi. Ma lo è
            pure quello dei
            "tuttogratis".No, perchè in molte circostanze ha già mostrato di funzionare, e di distruggere gli altri.
        • alexjenn scrive:
          Re: Molto appropriato il titolo
          - Scritto da: angros

          guarda che la norma sarebbe che, se a qualcuno

          interessa un contenuto, se lo compra. Non il

          contrario.

          No: il contenuto è qualcosa che si può duplicare
          all'infinito a costo zero, e che quindi non ha
          valore economico, deve essere gratuito. Microsoft non sarebbe esistita se fosse così, lo sai?E dato che il tuo argomento è quello, forse ti conviene far la guerra alla SIAE.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Microsoft non sarebbe esistita se fosse così, lo
            sai?E sarebbe stato un gran danno, secondo te? Perchè adesso ti metti a difenderla?

            E dato che il tuo argomento è quello, forse ti
            conviene far la guerra alla
            SIAE.Faccio quello che posso....
          • alexjenn scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Microsoft non sarebbe esistita se fosse così, lo

            sai?

            E sarebbe stato un gran danno, secondo te? Perchè
            adesso ti metti a
            difenderla?
            Non la difendo. Quello che voglio dire è che grandi produttrici di software hanno fatto miliardi di dollari con questo sistema: le licenze.



            E dato che il tuo argomento è quello, forse ti

            conviene far la guerra alla

            SIAE.

            Faccio quello che posso....Ma non critico la tua posizione. Ma la SIAE sarebbe un bersaglio più interessante, dato che fanno pagare fior di euro di diritti in copia provata nella vendita di hard disk, chiavette USB e qualsiasi altro dispositivo di archiviazione dati, cosa ben più grave a mio avviso.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Non la difendo. Quello che voglio dire è che
            grandi produttrici di software hanno fatto
            miliardi di dollari con questo sistema: le
            licenze.E guarda le schifezze che hanno tirato fuori, con quei soldi.Anche gli spacciatori hanno fatto miliardi di dollari vendendo droga, ma questo rende solo più grave il loro crimine.
            Ma non critico la tua posizione. Ma la SIAE
            sarebbe un bersaglio più interessante, dato che
            fanno pagare fior di euro di diritti in copia
            provata nella vendita di hard disk, chiavette USB
            e qualsiasi altro dispositivo di archiviazione
            dati, cosa ben più grave a mio
            avviso.Ma è inutile cercare di convincerti che la SIAE è il male, visto che tanto lo pensi già (come tutti, qui, del resto): sarebbe come sfondare una porta aperta. La siae è solo un sintomo di un morbo più grande, vale a dire il business fondato sulla vendita delle licenze: ed è questo che deve essere distrutto (dopodichè la siae sparirà da sola)
          • alexjenn scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Non la difendo. Quello che voglio dire è che

            grandi produttrici di software hanno fatto

            miliardi di dollari con questo sistema: le

            licenze.

            E guarda le schifezze che hanno tirato fuori, con
            quei
            soldi.

            Anche gli spacciatori hanno fatto miliardi di
            dollari vendendo droga, ma questo rende solo più
            grave il loro
            crimine.



            Ma non critico la tua posizione. Ma la SIAE

            sarebbe un bersaglio più interessante, dato che

            fanno pagare fior di euro di diritti in copia

            provata nella vendita di hard disk, chiavette
            USB

            e qualsiasi altro dispositivo di archiviazione

            dati, cosa ben più grave a mio

            avviso.

            Ma è inutile cercare di convincerti che la SIAE è
            il male, visto che tanto lo pensi già (come
            tutti, qui, del resto): sarebbe come sfondare una
            porta aperta. La siae è solo un sintomo di un
            morbo più grande, vale a dire il business fondato
            sulla vendita delle licenze: ed è questo che deve
            essere distrutto (dopodichè la siae sparirà da
            sola)La SIAE non è un sintomo, bensì la protettrice dell'avidità.Io non critico il fatto di pagare o meno una licenza, bensì di farla pagare all'infinito allo stesso fruitore, ovvero quello che fa la SIAE.Un esempio? Comprati un CD musicale e paghi la SIAE, giusto? Ok; vuoi masterizzare il per ascoltarlo in auto senza correre il rischio di rovinare l'originale... compre il CD e paghi di nuovo la SIAE. Dopo un po' cambi stereo e ci metti uno che legge chiavette USB e acquisti la chiavetta da metterci gli mp3 rippati dal tuo CD originale; be' paghi la SIAE sulla chiavetta.Compri un lettore mp3 per ascoltare musica quando fai joggin... ripaghi la SIAE.Ti vuoi fare tutta la tua collezione di Audio CD in mp3 e ti compri un HD esterno... ripaghi la SIAE...Devo continuare?
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo


            La SIAE non è un sintomo, bensì la protettrice
            dell'avidità.È inutile che tu cerchi di convincermi che la SIAE è malvagia, ne sono già convinto da un pezzo.

            Io non critico il fatto di pagare o meno una
            licenza, bensì di farla pagare all'infinito allo
            stesso fruitore, ovvero quello che fa la
            SIAE.Vero, ma non lo fa solo la SIAE, lo fanno anche gli autori, le major, i distributori e i rivenditori; pensa a Sky: se ti compri un film in pay per view, non puoi registrarlo, e puoi vederlo solo per 24 ore, poi si cancella: se vuoi vederlo di nuovo, perchè devi pagare di nuovo? Ti sembra giusto?Perchè, se noleggi un film in biblioteca, non puoi copiartelo, e se vuoi rivedertelo pretendono che tu lo noleggi di nuovo?Se non solo la SIAE, ma praticamente tutti quelli che lavorano con la vendita delle licenze propongono condizioni-capestro del genere, vuol dire che il problema non è la SIAE, ma è proprio il sistema delle licenze.Condivido la tua antipatia per la SIAE, ma ti invito a guardare oltre: la siae è solo la punta dell'iceberg.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Perchè, se noleggi un film in biblioteca,OPPS, volevo scrivere videoteca, naturalmente.
          • alexjenn scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros



            La SIAE non è un sintomo, bensì la protettrice

            dell'avidità.

            È inutile che tu cerchi di convincermi che la
            SIAE è malvagia, ne sono già convinto da un
            pezzo.




            Io non critico il fatto di pagare o meno una

            licenza, bensì di farla pagare all'infinito allo

            stesso fruitore, ovvero quello che fa la

            SIAE.

            Vero, ma non lo fa solo la SIAE, lo fanno anche
            gli autori, le major, i distributori e i
            rivenditori; pensa a Sky: se ti compri un film in
            pay per view, non puoi registrarlo, e puoi
            vederlo solo per 24 ore, poi si cancella: se vuoi
            vederlo di nuovo, perchè devi pagare di nuovo? Ti
            sembra
            giusto?Sì, mi sembra giusto perché acquisti la licenza di visione per 24 ore.Voglio dire che non devi confondere il fine con il prezzo. Se acquistare un film in DVD costa 15 euro ma acquistare solo la visione per 24 ore ne costa 3, perché non vederne il lato positivo?Nel caso di Sky, però, non ho la minima idea di quanto costi; ritengo che se il prezzo è superiore a 3 euro, allora si può parlare di speculazione.Questo succede perché non c'è concorrenza. DirecTV, per esempio, vende film a prezzi ridotti, e ci credo: ci sono decine di servizi concorrenziali.Forse non sai la storia del DivX.DivX non è nato come codec di riproduzione, bensì era un sistema di codifica dei film che permetteva la visione dei DVD per un periodo di 48 ore dalla prima visione del disco, sperimentato negli USA verso la fine degli anni Novanta.Il lettore DVD aveva un modem che si collegava a un server per sbloccare il codice inserito nel disco e avviare la riproduzione. Il vantaggio era che i DVD non costavano 20 dollari, bensì 4,90.Se dopo tale periodo, si voleva rivedere lo stesso film, allora bisognava sborsare altri 1,90 dollari per 24 ore di visione.Non era male come idea: perché pagare 20 dollari e avere poi un disco buttato quando si può pagare di meno e solo per vederlo?Peccato che majors come Blockbuster abbiano bloccato il tutto anche se, attualmente, i servizi di Internet e i RedBox americani avrebbero comunque decretato la fine.Adesso, certi canali satellitari fanno lo stesso, solo a prezzo più alto.

            Perchè, se noleggi un film in biblioteca, non
            puoi copiartelo, e se vuoi rivedertelo pretendono
            che tu lo noleggi di
            nuovo?

            Se non solo la SIAE, ma praticamente tutti quelli
            che lavorano con la vendita delle licenze
            propongono condizioni-capestro del genere, vuol
            dire che il problema non è la SIAE, ma è proprio
            il sistema delle
            licenze.

            Condivido la tua antipatia per la SIAE, ma ti
            invito a guardare oltre: la siae è solo la punta
            dell'iceberg.
          • angros scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo

            Sì, mi sembra giusto perché acquisti la licenza
            di visione per 24
            ore.

            Voglio dire che non devi confondere il fine con
            il prezzo.


            Se acquistare un film in DVD costa 15 euro ma
            acquistare solo la visione per 24 ore ne costa 3,
            perché non vederne il lato
            positivo?Semplice: perchè se la visione per 24 ore costa 3 euro, vuol dire che possono permettersi quel prezzo, ed allora se lo mettono a 15 euro mi stanno imbrogliando.È la vecchia questione del crippleware: se tu mi vendi un apparecchio con funzioni bloccate, e mi dici che per sbloccarle io devo pagare di più, io la considero un estorsione, e non ti pago di certo l'extra: piuttosto modifico l'apparecchio togliendo le limitazioni.
            Questo succede perché non c'è concorrenza.Come può esserci concorrenza? Il copyright la blocca, perchè a causa del copyright solo pochi possono vendere un film, agendo quindi in una situazione di monopolio.Per ciò che non è sotto copyright (ad esempio le distro linux: chiunque può rivenderle al prezzo che vuole), i prezzi sono molto bassi (o anche gratuiti), e la scelta è molto vasta.
            Forse non sai la storia del DivX.La so, ne avevo anche già parlato:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2748496&m=2750294#p2750294http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2745158&m=2747421#p2747421
            Non era male come idea: perché pagare 20 dollari
            e avere poi un disco buttato quando si può pagare
            di meno e solo per
            vederlo?L'avevo già scritto: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2745158&m=2747380#p2747380Ma lo ripeto: con questo sistema l' utente pagante si ritrova ad avere solo svantaggi, rispetto all' utente pirata, perchè deve installarsi un programma che agisce contro di lui (bloccandogli l' acXXXXX), che lo spia (connettendosi al server del fornitore anche se l' utente non vuole), ed inoltre che non funziona su tutte le piattaforme (riducendogli la scelta): e dovrebbe anche pagare, per una cosa del genere? Ed in più, si aggiunge la beffa, perchè per "acquistare" il film noleggiato (cioè per avere l' autorizzazione a vederlo tutte le volte che vuole) dovrebbe pagare ancora (in pratica, prima paghi per farti installare un programma che ti limita, poi paghi per fartelo togliere... io mi sentirei parecchio preso in giro, e non sono l' unico).

            Peccato che majors come Blockbuster abbiano
            bloccato il tutto anche se, attualmente, i
            servizi di Internet e i RedBox americani
            avrebbero comunque decretato la
            fine.Non sono state le major, sono stati gli utenti che si sono rifiutati di comprare un bidone del genere, ed hanno fatto solo bene. Chi l'ha comprato, infatti, si è poi trovato il sistema bloccato quando hanno disattivato i server, e così ha buttato i suoi soldi per un mucchio di dischi inutilizzabili: e se lo è meritato, per essere stato tanto stupido da comprare una cosa del genere.E, comunque, tempo dopo è stata sperimentata anche la tecnologia flexplay (basata su un'idea simile: in questo caso, però, non c'erano server drm, semplicemente il disco diventava illeggibile dopo 24 ore a causa di un composto chimico che si alterava a contatto con l'aria): anche questa tecnologia è stata un flop, segno che gli utenti non la vogliono : e se i venditori si ostinano a cercare di propinarla, falliranno (e nessuno ne sentirà la mancanza, perchè tanto offrivano un prodotto che nessuno voleva)
          • alexjenn scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            - Scritto da: angros

            Semplice: perchè se la visione per 24 ore costa 3
            euro, vuol dire che possono permettersi quel
            prezzo, ed allora se lo mettono a 15 euro mi
            stanno
            imbrogliando.

            È la vecchia questione del crippleware: se tu mi
            vendi un apparecchio con funzioni bloccate, e mi
            dici che per sbloccarle io devo pagare di più, io
            la considero un estorsione, e non ti pago di
            certo l'extra: piuttosto modifico l'apparecchio
            togliendo le
            limitazioni.
            Ma nessuno ti obbliga all'acquisto.Il discorso Sky è sicuramente più grave poiché c'è il pagamento di un abbonamento.


            Questo succede perché non c'è concorrenza.

            Come può esserci concorrenza? Il copyright la
            blocca, perchè a causa del copyright solo pochi
            possono vendere un film, agendo quindi in una
            situazione di
            monopolio.

            Per ciò che non è sotto copyright (ad esempio le
            distro linux: chiunque può rivenderle al prezzo
            che vuole), i prezzi sono molto bassi (o anche
            gratuiti), e la scelta è molto
            vasta.




            Forse non sai la storia del DivX.

            La so, ne avevo anche già parlato:

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2748496&m=275
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2745158&m=274


            Non era male come idea: perché pagare 20 dollari

            e avere poi un disco buttato quando si può
            pagare

            di meno e solo per

            vederlo?


            L'avevo già scritto:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2745158&m=274

            Ma lo ripeto: con questo sistema l' utente
            pagante si ritrova ad avere solo svantaggi,
            rispetto all' utente pirata, perchè deve
            installarsi un programma che agisce contro di lui
            (bloccandogli l' acXXXXX), che lo spia
            (connettendosi al server del fornitore anche se
            l' utente non vuole), ed inoltre che non funziona
            su tutte le piattaforme (riducendogli la scelta):
            e dovrebbe anche pagare, per una cosa del genere?
            Ed in più, si aggiunge la beffa, perchè per
            "acquistare" il film noleggiato (cioè per avere
            l' autorizzazione a vederlo tutte le volte che
            vuole) dovrebbe pagare ancora (in pratica, prima
            paghi per farti installare un programma che ti
            limita, poi paghi per fartelo togliere... io mi
            sentirei parecchio preso in giro, e non sono l'
            unico).
            In realtà il DivX era un riproduttore DVD, non un programma.

            Non sono state le major, sono stati gli utenti
            che si sono rifiutati di comprare un bidone del
            genere, ed hanno fatto solo bene. Chi l'ha
            comprato, infatti, si è poi trovato il sistema
            bloccato quando hanno disattivato i server, e
            così ha buttato i suoi soldi per un mucchio di
            dischi inutilizzabili: e se lo è meritato, per
            essere stato tanto stupido da comprare una cosa
            del
            genere.
            DivX fu sperimentale e mai uscito sul mercato.
            E, comunque, tempo dopo è stata sperimentata
            anche la tecnologia flexplay (basata su un'idea
            simile: in questo caso, però, non c'erano server
            drm, semplicemente il disco diventava illeggibile
            dopo 24 ore a causa di un composto chimico che si
            alterava a contatto con l'aria): anche questa
            tecnologia è stata un flop, segno che gli utenti
            non la vogliono : e se i venditori si
            ostinano a cercare di propinarla, falliranno (e
            nessuno ne sentirà la mancanza, perchè tanto
            offrivano un prodotto che nessuno
            voleva)Flexplay è ben diverso se il supporto si degrada.Vabbe', stiamo girando attorno al discorso ;)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Molto appropriato il titolo
            be mediaset esiste, non c'è un modello fisso di businnes ma vari modelli, a pagamento o sposorizzato, closed source o open sorce, questa è la vera libertà
    • rover scrive:
      Re: Molto appropriato il titolo
      Ognuno spende, meglio butta, i suoi soldi come meglio ritiene.E i macachi ne buttano a palate.
    • FabSc scrive:
      Re: Molto appropriato il titolo
      Wow ho letto le tue discussioni... Complimenti: credo fortemente che, con i tuoi concetti banali ed egocentrici, da furbetto del quartierino con la testa rivolta al proprio ombelico, con una formazione culturale perfetta per un reality, tu rappresenti egregiamente l'italiano cretino medio.Papi ri ringrazia di esistere
  • Enjoy with Us scrive:
    ha ha ha ha...
    Ma come Flash allora serve?Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei macachi lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà in soggiorno come cornice digitale...
    • ullala scrive:
      Re: ha ha ha ha...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma come Flash allora serve?
      Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei macachi
      lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà in
      soggiorno come cornice
      digitale...sshhhh!Che ti sente l'uomo sandwich...trollolo ehm... cioè ruppolo
    • ruppolo scrive:
      Re: ha ha ha ha...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma come Flash allora serve?No, non serve.
      Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei macachi
      lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà in
      soggiorno come cornice
      digitale...Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto che per noi i siti hanno tolto da tempo i contenuti Flash.
      • Legione scrive:
        Re: ha ha ha ha...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Ma come Flash allora serve?

        No, non serve.


        Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei
        macachi

        lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà
        in

        soggiorno come cornice

        digitale...

        Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto
        che per noi i siti hanno tolto da tempo i
        contenuti
        Flash.Certo che iniziare la mattina ridendo delle tue cretinate e il massimo ... i siti hanno tolto per voi :-D bellissima ma soprattutto molto reale
        • ruppolo scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          - Scritto da: Legione
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Ma come Flash allora serve?



          No, non serve.




          Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei

          macachi


          lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà

          in


          soggiorno come cornice


          digitale...



          Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto

          che per noi i siti hanno tolto da tempo i

          contenuti

          Flash.
          Certo che iniziare la mattina ridendo delle tue
          cretinate e il massimo ... i siti hanno tolto per
          voi :-D bellissima ma soprattutto molto
          realeCerto. Vuoi un elenco o vuoi continuare la giornata col sorriso?
          • Vega scrive:
            Re: ha ha ha ha...

            Certo. Vuoi un elenco o vuoi continuare la
            giornata col
            sorriso?Dai su non sparare cacate ignobili. I siti a cui ti riferisci sono quelli di Apple e dei macachi che la seguono. tutti gli altri usano flash in un modo o nell'altro.Che poi flash possa essere sostituito un giorno con qualcosa di diverso, non giustifica il fatto che apple non lo supporti. Fossi io in Adobe smetterei di supportare Apple. Poi vediamo cosa succede.
          • JJletho scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            in pratica l'ha già fatto adobel'hanno fatta impazzire per anni e poi si rottaphotoshop 64 per apple nn c'è, la suite va malino in generale (è un mattone in pratica) e il flash player nn usa la gpu e quindi è legnoso.il vecchio mercato di adobe quello dei grafici non esiste più, controllare una tipografia per credere ...vendono molti notebook ma nessuno compra 3000 dollari di suite da usare su un 15 pollici
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Vega

            Certo. Vuoi un elenco o vuoi continuare la

            giornata col

            sorriso?


            Dai su non sparare cacate ignobili. I siti a cui
            ti riferisci sono quelli di Apple e dei macachi
            che la seguono. tutti gli altri usano flash in un
            modo o
            nell'altro.Un paio di nomi a caso:GoogleWikpediaMa se vuoi te ne elenco altri 98, giusto per fare conto tondo.
            Che poi flash possa essere sostituito un giorno
            con qualcosa di diverso, non giustifica il fatto
            che apple non lo supporti. Fossi io in Adobe
            smetterei di supportare Apple. Poi vediamo cosa
            succede.Sei semplicemente sconnesso dalla realtà dei fatti.
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            Un paio di nomi a caso:

            Google
            WikpediaNon mi risulta che né Google né Wikipedia abbiano mai avuto parti del sito realizzate in flash in primis.. riprova
          • sta scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            io sarei in attesa degli altri 98 siti a dir il vero....e le altri centinaia di migliaia di siti che compongono internet, non li contiamo? :D
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: sta
            io sarei in attesa degli altri 98 siti a dir il
            vero....Chiedi e ti sarà dato.
            e le altri centinaia di migliaia di siti che
            compongono internet, non li contiamo?
            :DBeh, dividiamo il lavoro, tu conti i centinaia di migliaia di siti che usano Flash.Ovviamente iniziamo dai più importanti a livello mondiale, non da quelli dei salumieri sotto casa...
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            - Scritto da: ruppolo

            Un paio di nomi a caso:



            Google

            Wikpedia


            Non mi risulta che né Google né Wikipedia abbiano
            mai avuto parti del sito realizzate in flash in
            primis..
            riprovaOh scusa, stavo solo citando siti che hanno la versione per iPhone...Beh allora citiamo un altro paio di nomi:YouTubeWall Street Journal
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            Oh scusa, stavo solo citando siti che hanno la
            versione per
            iPhone...Google ha una "versione mobile" non "versione iPhone", idem Wikipedia

            Beh allora citiamo un altro paio di nomi:

            YouTube
            Wall Street JournalYouTube ha la versione mobile e mobile touch, niente "versione iPhone". I filmati sono video html5. Fail again.Idem il WSJ. Ha un'app per iPhone ma non conta.4 sono andati, ne mancano 96...
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            - Scritto da: ruppolo

            Oh scusa, stavo solo citando siti che hanno la

            versione per

            iPhone...

            Google ha una "versione mobile" non "versione
            iPhone", idem
            Wikipedia




            Beh allora citiamo un altro paio di nomi:



            YouTube

            Wall Street Journal

            YouTube ha la versione mobile e mobile touch,
            niente "versione iPhone". I filmati sono video
            html5. Fail
            again.
            Idem il WSJ. Ha un'app per iPhone ma non conta.

            4 sono andati, ne mancano 96...AHHAHAHAHAH!!!!! Ma credi di poter vedere i siti per iPhone senza iPhone o senza l'user agent corretto? (rotfl)Tanto per farti l'esempio su Google, questa è la pagina che vede l'utente iPhone:[img]http://media.ruppolo.com/IMG_3047.png[/img]Idem per You Tube, che da 3 anni fornisce i video a iPhone senza Flash (che l'iPhone si prende con l'apposita applicazione) e l'HTML 5 non c'entra un fico secco. Forse ti sfugge che i prodotti Apple non hanno bisogno di Flash per vedere filmati, hanno tutti QuickTime da quasi 20 anni!
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            E chi ha mai parlato di usare l'user agent sbagliato??[img]http://i44.tinypic.com/33w5nxi.jpg[/img]Prendendo dal tuo commento successivo poi (ammetto che ignoravo la questione indicata dai tuoi link, ma la sostanza non cambia) Since June 2007, YouTube's videos have been available for viewing on a range of Apple products. This required YouTube's content to be transcoded into Apple's preferred video standard, H.264, a process that took several months. YouTube videos can be viewed on devices including Apple TV and the iPhone. e da quihttp://www.apple.com/pr/library/2007/06/20youtube.html A new Apple-designed application on iPhone will wirelessly stream YouTubes content to iPhone over Wi-Fi or EDGE networks and play it on iPhones stunning 3.5 inch display. APPLE-designed APPLICATION (APPLE + APPLICATION != YOUTUBE)e dallo stesso articolo To achieve higher video quality and longer battery life on mobile devices, YouTube has begun encoding their videos in the advanced H.264 format, and iPhone will be the first mobile device to use the H.264-encoded videos. Di nuovo, si parla di "mobile devices" e non di iPhone. Il fatto che sia stato il primo non vuol dire che sia stato fatto apposta per lui(esso?)Palla al centro
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            Di nuovo, si parla di "mobile devices" e non di
            iPhone. Il fatto che sia stato il primo non vuol
            dire che sia stato fatto apposta per
            lui(esso?)

            Palla al centroSe tu potessi vedere il codice sorgente delle pagine che tu definisci "mobile" vedresti che sono fatte per iPhone, contengono istruzioni specifiche per il Safari di iPhone.
          • Wolf01 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            Basta aprirle con un browser (ad esempio Firefox) cambiando useragent e poi facendo click destro e visualizza sorgente...Se vuoi sapere quello del tuo iPhone segui queste istruzioni:[code]- Go to Google- Search for the word phpinfo. If you visit a webserver running the phpinfo() command, the resulting web page will tell you info about the web server, but it will also tell you about your browsers user agent.- Look for a page that actually runs phpinfo() instead of documentation about phpinfo(). Usually theres a few such pages in the top 10. If youre having trouble finding a phpinfo() page, you can do a more specific search for the words phpinfo http_user_agent.- Click on the phpinfo() page and near the bottom of the page look for a string called HTTP_USER_AGENT.[/code]Spero tu sappia l'inglese
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Wolf01
            Basta aprirle con un browser (ad esempio Firefox)
            cambiando useragent e poi facendo click destro e
            visualizza
            sorgente...

            Se vuoi sapere quello del tuo iPhone segui queste
            istruzioni:
            [code]
            - Go to Google
            - Search for the word phpinfo. If you visit a
            webserver running the phpinfo() command, the
            resulting web page will tell you info about the
            web server, but it will also tell you about your
            browsers user
            agent.
            - Look for a page that actually runs phpinfo()
            instead of documentation about phpinfo(). Usually
            theres a few such pages in the top 10. If youre
            having trouble finding a phpinfo() page, you can
            do a more specific search for the words phpinfo
            http_user_agent.
            - Click on the phpinfo() page and near the bottom
            of the page look for a string called
            HTTP_USER_AGENT.[/code]
            Spero tu sappia l'ingleseNon è sufficiente.Prova questo:http://www.citroen.frChe pagina vedi?
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            L'ho guardato il sorgente, e infatti ci sono molti css per webkit, è per quello che io vedo i bordi blu attorno alle immagini. E idem, entrando sulla stessa pagina come Nexus One non c'è il pulsantone centrale per scaricare Google Mobile App.Ma secondo me fanno bene a FARE una versione per iPhone.. sei stato tu a partire dicendo che avevano TOLTO contenuti per far piacere all'iPhone :DComunque, pizza e fichi, tarallucci e vinoMa neanche in campo tecnologico Apple è il messia.. Indubbiamente fa prodotti buoni (buoni, non miracolosi) e che piacciono a una buona parte della popolazione, altrimenti non starebbe vendendo. Però mi viene da pensare, vedendo chi fra i miei conoscenti ce l'ha, che buona parte del pubblico l'ha comprato perchè "fa figo" e ne usa solo un briciolo delle potenzialità, quindi avrebbe potuto fare lo stesso spendendo molto meno. Come dicevi tu però, fare il figo costa.Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito lo stimolo di comprare un iPhone. Primo perchè non ne ho bisogno, secondo perchè dovrei prima capire a COSA mi potrebbe servire :D.. e qui bisognerebbe aprire tutto un discorso su cos'è e cosa vuol fare l'iPhone.. è un telefono? una console portatile? un aggeggio per navigare? secondo me è il classico jack-of-all-trades-master-of-none, e nel suo campo magari è anche il migliore, però per giocare ho PC, Wii e Playstation; se proprio sono a letto mi piazzo il portatile sul tavolino pieghevole (abbastanza carrozzato anche per giocarci), o altrimenti uso il DS, o leggo un libro, o faccio "attività di coppia" ;).. ma di solito a letto dormo :DPer telefonare un cellulare qualsiasi va bene.Detto questo, ho fame :D
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            L'ho guardato il sorgente, e infatti ci sono
            molti css per webkit, è per quello che io vedo i
            bordi blu attorno alle immagini. E idem, entrando
            sulla stessa pagina come Nexus One non c'è il
            pulsantone centrale per scaricare Google Mobile
            App.
            Ma secondo me fanno bene a FARE una versione per
            iPhone.. sei stato tu a partire dicendo che
            avevano TOLTO contenuti per far piacere
            all'iPhone
            :DIntanto hanno messo i contenuti per iPhone, ma non solo, hanno fatto molto ti più, hanno scritto applicazioni specifiche per iPhone per accedere ai dati del sito.Vedi questo appena uscito, ad esempio:http://www.iphoneitalia.com/justin-tv-arriva-su-iphone-flash-addio-97926.html
            Comunque, pizza e fichi, tarallucci e vino:D

            Ma neanche in campo tecnologico Apple è il
            messia.. Indubbiamente fa prodotti buoni (buoni,
            non miracolosi) e che piacciono a una buona parte
            della popolazione, altrimenti non starebbe
            vendendo. Però mi viene da pensare, vedendo chi
            fra i miei conoscenti ce l'ha, che buona parte
            del pubblico l'ha comprato perchè "fa figo" e ne
            usa solo un briciolo delle potenzialità,Eh no, qui ci sono proprio le statistiche web che mostrano che chi ha l'iPhone lo usa, mentre, ad esempio, i netbook rimangono nel cassetto.L'utilizzo principale di iPhone è la navigazione web, non dimenticarlo.
            quindi
            avrebbe potuto fare lo stesso spendendo molto
            meno. Come dicevi tu però, fare il figo
            costa.No, non avrebbe potuto. Non esiste nulla di meno costoso e nemmeno di più costoso, che permette di fare le cose che fa iPhone.
            Per quanto mi riguarda, non ho mai sentito lo
            stimolo di comprare un iPhone. Primo perchè non
            ne ho bisogno, secondo perchè dovrei prima capire
            a COSA mi potrebbe servire :D.. e qui
            bisognerebbe aprire tutto un discorso su cos'è e
            cosa vuol fare l'iPhone.. è un telefono? una
            console portatile? un aggeggio per navigare?
            secondo me è il classico
            jack-of-all-trades-master-of-none, e nel suo
            campo magari è anche il migliore,Infatti il suo campo è lo sfruttamento i servizi web, iniziando dai siti.
            però per
            giocare ho PC, Wii e Playstation;Ovvio, ma il mercato si sta spostando.
            se proprio sono
            a letto mi piazzo il portatile sul tavolino
            pieghevole (abbastanza carrozzato anche per
            giocarci), o altrimenti uso il DS, o leggo un
            libro, o faccio "attività di coppia" ;).. ma di
            solito a letto dormo
            :DGiocare con l'iPhone a letto è molto più comodo di un portatile sul tavolino, che ti costringe a stare fuori dalle coperte, seduto. Il DS non regge il confronto qualitativo sui giochi, quindi non lo consideriamo.
            Per telefonare un cellulare qualsiasi va bene.Anche un cordless e un telefono col filo.

            Detto questo, ho fame :DIDEM :D
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            Intanto hanno messo i contenuti per iPhone, ma
            non solo, hanno fatto molto ti più, hanno scritto
            applicazioni specifiche per iPhone per accedere
            ai dati del
            sito.
            Vedi questo appena uscito, ad esempio:
            http://www.iphoneitalia.com/justin-tv-arriva-su-ipBeh, c'è un sacco di gente che ce l'ha, sarebbe stupido non farlo, ma ADESSO, che si sa a quanto ammonta il parco utenti che ha l'iPhone
            Eh no, qui ci sono proprio le statistiche web che
            mostrano che chi ha l'iPhone lo usa, mentre, ad
            esempio, i netbook rimangono nel
            cassetto.Non ne ho le prove certe, ma considerando quello che montano i netbook credo che nelle statistiche web compaiano come WinXp normali (winxp o la distro linux che uno ha installato). Ho cercato degli user agent specifici per netbook ma non ne ho trovato manco uno...

            però per

            giocare ho PC, Wii e Playstation;
            Ovvio, ma il mercato si sta spostando.Beh, ce ne vorrà ancora un bel pezzo.. ma tanto tanto
            Giocare con l'iPhone a letto è molto più comodo
            di un portatile sul tavolino, che ti costringe a
            stare fuori dalle coperte, seduto. Il DS non
            regge il confronto qualitativo sui giochi, quindi
            non lo
            consideriamo.Vabbè non siamo in siberia :D e poi giocare da sdraiato mi fa andare a massa gli occhi.. il DS è anche uscito un bel po prima, e sulla qualità dei giochi ricordo che non c'è solo il fattore grafica.
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            Dimenticavo..Video player HTML5 di YouTubeQuesta è una versione con attivazione per il supporto di HTML5 su YouTube. Se utilizzi un browser supportato, puoi decidere di utilizzare il player HTML5 anziché il player Flash per la maggior parte dei video.. ...Al momento supportiamo i browser che supportano il tag video in HTML5 e il codec video h.264. Questi includono:ergo, se non era per il loro interesse a provare i video in html5 col cavolo che guardavi youtube sull'iPhone
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            Dimenticavo..
            Video player HTML5 di YouTube

            Questa è una versione con attivazione per il
            supporto di HTML5 su YouTube. Se utilizzi un
            browser supportato, puoi decidere di utilizzare
            il player HTML5 anziché il player Flash per la
            maggior parte dei video..

            ...
            Al momento supportiamo i browser che supportano
            il tag video in HTML5 e il codec video h.264.
            Questi
            includono:

            ergo, se non era per il loro interesse a provare
            i video in html5 col cavolo che guardavi youtube
            sull'iPhoneIGNORANTE!http://en.wikipedia.org/wiki/YouTube#Platforms Since June 2007, YouTube's videos have been available for viewing on a range of Apple products. This required YouTube's content to be transcoded into Apple's preferred video standard, H.264, a process that took several months. YouTube videos can be viewed on devices including Apple TV and the iPhone. http://www.apple.com/pr/library/2007/06/20youtube.html
          • FARC scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            Dimenticavo..
            Video player HTML5 di YouTube

            Questa è una versione con attivazione per il
            supporto di HTML5 su YouTube. Se utilizzi un
            browser supportato, puoi decidere di utilizzare
            il player HTML5 anziché il player Flash per la
            maggior parte dei video..

            ...
            Al momento supportiamo i browser che supportano
            il tag video in HTML5 e il codec video h.264.
            Questi
            includono:

            ergo, se non era per il loro interesse a provare
            i video in html5 col cavolo che guardavi youtube
            sull'iPhoneIo YouTube lo guardo su iPhone da quando é nato iPhone e non mi sembra proprio che YouTube in html5 fosse disponibile. Quindi , a suo tempo ed in quel caso sí, YouTube ha scritto una APP solo ed esclusivamente per iPhone/iPodTouch
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            l'ha fatta Apple, non Youtube.Che sia chiaro, io non ho niente in contrario con la Apple o l'iPhone eh.. semplicemente non li vedo come il messia sceso in terra.
          • FARC scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            Neanch'io, ma per certa gente Apple é il diavolo
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            l'ha fatta Apple, non Youtube.Vero, ma YouTube ha ricodificato tutti i filmati in H.264, per iPhone. Per questo oggi sono partiti con l'HTML 5 e praticamente quasi tutti i filmati sono già disponibili, perché li avevano già codificati in H.264 per l'iPhone e la relativa applicazione.
            Che sia chiaro, io non ho niente in contrario con
            la Apple o l'iPhone eh.. semplicemente non li
            vedo come il messia sceso in
            terra.Non è il messia in senso religioso, ma tecnicamente, lo è.
        • cognome e nome scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          ahahahahha Legione sei un grande ..... ti faccio una statua http://lockerz-it.ath.cx
        • JosaFat scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          No, ha perfettamente ragione, nel "mondo Apple" hanno eliminato totalmente Flash. Peter Pan, a esempio, ha rifatto il blog con iDiot e Campanellino ha riscritto il suo portale di recensioni di iMmondizia.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: ha ha ha ha...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Ma come Flash allora serve?

        No, non serve.


        Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei
        macachi

        lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà
        in

        soggiorno come cornice

        digitale...

        Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto
        che per noi i siti hanno tolto da tempo i
        contenuti
        Flash.Ma certo... come il corriere della sera o come i siti delle varie banche... che stranamente si ostinano ad usare spesso flash per tabelle e grafici...A ruppolo al lavoro ho PC bloccati, su cui non puoi installare nulla... tranne ad esempio Firefox portable, ma purtroppo non posso installare flash, quindi ho molto precisa l'idea dei siti che sono difficilmente fruibili senza supporto a flash... e ti posso assicurare che allo stato attuale è una bella menomazione... passi per uno smartphone, ma per un aggeggio che punta proprio sulla navigazione web buona parte delle sue fortune è un handicap notevole!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2010 19.27-----------------------------------------------------------
        • ruppolo scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo
          Ma certo... come il corriere della sera o come i
          siti delle varie banche... che stranamente si
          ostinano ad usare spesso flash per tabelle e
          grafici...
          A ruppolo al lavoro ho PC bloccati, su cui non
          puoi installare nulla... tranne ad esempio
          Firefox portable, ma purtroppo non posso
          installare flash, quindi ho molto precisa l'idea
          dei siti che sono difficilmente fruibili senza
          supporto a flash...No, non ce l'hai. Non la puoi avere, perché tali siti sparano le pagine senza flash SOLO all'iPhone (e al limite ad altri dispositivi mobili).
          e ti posso assicurare che
          allo stato attuale è una bella menomazione...
          passi per uno smartphone, ma per un aggeggio che
          punta proprio sulla navigazione web buona parte
          delle sue fortune è un handicap
          notevole!Certo, sarebbe un handicap notevole. Ma non è, e in futuro lo sarà meno ancora, perché iPhone e iPad sono dispositivi per i quali i web master vengono incaricati di sviluppare siti ottimizzati.
          • okok scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo

            Ma certo... come il corriere della sera o come i

            siti delle varie banche... che stranamente si

            ostinano ad usare spesso flash per tabelle e

            grafici...

            A ruppolo al lavoro ho PC bloccati, su cui non

            puoi installare nulla... tranne ad esempio

            Firefox portable, ma purtroppo non posso

            installare flash, quindi ho molto precisa l'idea

            dei siti che sono difficilmente fruibili senza

            supporto a flash...

            No, non ce l'hai. Non la puoi avere, perché tali
            siti sparano le pagine senza flash SOLO
            all'iPhone (e al limite ad altri dispositivi
            mobili).


            e ti posso assicurare che

            allo stato attuale è una bella menomazione...

            passi per uno smartphone, ma per un aggeggio che

            punta proprio sulla navigazione web buona parte

            delle sue fortune è un handicap

            notevole!

            Certo, sarebbe un handicap notevole. Ma non è, e
            in futuro lo sarà meno ancora, perché iPhone e
            iPad sono dispositivi per i quali i web master
            vengono incaricati di sviluppare siti
            ottimizzati.Esatto, e questo rivela la potenza demenziale del marketing di apple, fa paralre di html5 quando non si potra usare seriamente per i prossimi 3-4 anni (IE6 sta ancora al 10% ricordo) a meno di disperdere più tempo e la gente si preoccupa di ottimizzare le cose per iphone mentre i dati statistici lo danno come un dispositivo irrilevante, per esempio gli utenti senza javascript abilitato sono 10 volte di più, ma nessuno si preoccupa di non usare javascript.
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: okok
            Esatto, e questo rivela la potenza demenziale del
            marketing di apple, fa paralre di html5 quando
            non si potra usare seriamente per i prossimi 3-4
            anni (IE6 sta ancora al 10% ricordo) a meno di
            disperdere più tempo??? Veramente io già mi godo i filmati di YouTube in HTML 5. Per quanto mi riguarda non mi serve altro.
            e la gente si preoccupa di
            ottimizzare le cose per iphone mentre i dati
            statistici lo danno come un dispositivo
            irrilevante,Irrilevante rispetto cosa?Quello che però ancora non hai capito è che la gente che usa iPhone è principalmente gente che conta: titolari, dirigenti, eccetera. Tanto per renderti l'idea, il 100% dei miei clienti (parlo dei titolari) lo ha.
            per esempio gli utenti senza
            javascript abilitato sono 10 volte di più, ma
            nessuno si preoccupa di non usare
            javascript.Penso che stai guardando dalla parte sbagliata.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: okok

            Esatto, e questo rivela la potenza demenziale
            del

            marketing di apple, fa paralre di html5 quando

            non si potra usare seriamente per i prossimi 3-4

            anni (IE6 sta ancora al 10% ricordo) a meno di

            disperdere più tempo

            ??? Veramente io già mi godo i filmati di YouTube
            in HTML 5. Per quanto mi riguarda non mi serve
            altro.
            You Tube? Ah sarebbero questi i servizi richiesti dai possessori di iPhone?E poi sostenevi che non lo usano per giochicchiarci...

            e la gente si preoccupa di

            ottimizzare le cose per iphone mentre i dati

            statistici lo danno come un dispositivo

            irrilevante,

            Irrilevante rispetto cosa?
            Rispetto al numero di accessi alla rete, che avviene da PC nell'oltre 98% dei casi!
            Quello che però ancora non hai capito è che la
            gente che usa iPhone è principalmente gente che
            conta: titolari, dirigenti, eccetera. Tanto per
            renderti l'idea, il 100% dei miei clienti (parlo
            dei titolari) lo
            ha.
            100% caspita e lo usano per andare su You Tube?
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            You Tube? Ah sarebbero questi i servizi richiesti
            dai possessori di
            iPhone?Questi e altri.
            E poi sostenevi che non lo usano per
            giochicchiarci...Mai detto. Anzi, al contrario, ho detto che è una ottima piattaforma per giocare.

            Irrilevante rispetto cosa?



            Rispetto al numero di accessi alla rete, che
            avviene da PC nell'oltre 98% dei
            casi!Certo, ma ci sono accessi più importanti di altri.Comunque osserva il grafico:http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=61&sample=13
            100% caspita e lo usano per andare su You Tube?E per mille altre cose. Anzi, 170 mila altre cose.
          • Pi314 scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            Bello il grafico.. sopra dice ancheMobile O/SPercentage Gain (November - December)Android+54.8%Blackberry+22.2%iPhone+20.1%(spero che si indenti bene con i tab..)
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Pi314
            Bello il grafico.. sopra dice anche

            Mobile O/SPercentage Gain (November - December)
            Android+54.8%
            Blackberry+22.2%
            iPhone+20.1%

            (spero che si indenti bene con i tab..)Si, ma ricorda che è solo il GAIN.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            You Tube? Ah sarebbero questi i servizi
            richiesti

            dai possessori di

            iPhone?

            Questi e altri.
            You Porn forse?

            E poi sostenevi che non lo usano per

            giochicchiarci...
            Mai detto. Anzi, al contrario, ho detto che è una
            ottima piattaforma per
            giocare.
            Ecco perchè lo acquisterebbero i vari pseudomanager!


            Irrilevante rispetto cosa?






            Rispetto al numero di accessi alla rete, che

            avviene da PC nell'oltre 98% dei

            casi!

            Certo, ma ci sono accessi più importanti di altri.
            Comunque osserva il grafico:
            http://www.netmarketshare.com/operating-system-marMa che bel grafico interessante.... allora la quota del mobile in circa un anno è circa raddoppiata ed è arrivata all'incredibile valore di 1.5%!!!, ossia ben sotto il 2% che dicevo IO!Ancora più interessante è la percentuale di incremento dei vari competitor con iPhone quasi alla pari con Symbian e abbondantemente doppiato da Android!Caro Ruppolo con tale link cosa vuoi sostenere? Che la quota degli smartphone nella navigazione globale è ancora irrilevante e che ci sono segnali preoccupanti per l'iPhone da parte di Android? Ora capisco tutte queste cause sui brevetti.... come ho già sostenuto in passato Apple ha paura!Quanto all'importanza degli accessi, perchè mai quelli di uno smartphone dovrebbero valere più di quelli di un desktop? Perchè lo dici tu?


            100% caspita e lo usano per andare su You Tube?
            E per mille altre cose. Anzi, 170 mila altre cose..... guarda caso la prima che ti viene in mente è You Tube... forse non avevi il coraggio di dire You Porn, che da quando hanno rimosso certe app dallo store deve aver guadagnato in contatti!
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            You Porn forse?Hai finito gli argomenti?
            Ecco perchè lo acquisterebbero i vari
            pseudomanager!Eh si, direi che hai proprio esaurito gli argomenti.
            Ma che bel grafico interessante.... allora la
            quota del mobile in circa un anno è circa
            raddoppiata ed è arrivata all'incredibile valore
            di 1.5%!!!, ossia ben sotto il 2% che dicevo
            IO!
            Ancora più interessante è la percentuale di
            incremento dei vari competitor con iPhone quasi
            alla pari con Symbian e abbondantemente doppiato
            da
            Android!
            Caro Ruppolo con tale link cosa vuoi sostenere?Che in 4 mesi la quota mondiale di navigazione in mobile è salita del 0,5%.A te sembra poco? Prova a prolungare la curva di crescita...
            Che la quota degli smartphone nella navigazione
            globale è ancora irrilevante e che ci sono
            segnali preoccupanti per l'iPhone da parte di
            Android?Stai scherzando? Android non se lo caga nessuno, per ora, tranne i nerd.
            Ora capisco tutte queste cause sui
            brevetti.... come ho già sostenuto in passato
            Apple ha
            paura!Si, come no...
            Quanto all'importanza degli accessi, perchè mai
            quelli di uno smartphone dovrebbero valere più di
            quelli di un desktop? Perchè lo dici
            tu?No, perché sono fatti dalle persone col soldo. Quelle che cliccando su un banner potrebbero poi procedere all'acquisto.
            .... guarda caso la prima che ti viene in mente è
            You Tube... forse non avevi il coraggio di dire
            You Porn, che da quando hanno rimosso certe app
            dallo store deve aver guadagnato in
            contatti!Non hai nulla di meglio?
      • okok scrive:
        Re: ha ha ha ha...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Ma come Flash allora serve?

        No, non serve.


        Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei
        macachi

        lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà
        in

        soggiorno come cornice

        digitale...

        Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto
        che per noi i siti hanno tolto da tempo i
        contenuti
        Flash.Si, e per vedere i video nel sito apple bisogna scaricare quell'oscenità di quicktime. Sono ridicoli.Nemmeno la bicicletta serve quando puoi camminare...
        • ruppolo scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          - Scritto da: okok
          Si, e per vedere i video nel sito apple bisogna
          scaricare quell'oscenità di quicktime. Sono
          ridicoli.
          Nemmeno la bicicletta serve quando puoi
          camminare...QuickTime non è roba per voi, è tecnologia raffinata.
          • okok scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: okok

            Si, e per vedere i video nel sito apple bisogna

            scaricare quell'oscenità di quicktime. Sono

            ridicoli.

            Nemmeno la bicicletta serve quando puoi

            camminare...

            QuickTime non è roba per voi, è tecnologia
            raffinata.Vabbè, allora se è questo il livello non ha nemmeno senso discutere, negli ultimi venti anni mi sono fatto l'idea che gli utenti mac siano mediamente più stupidi degli altri... questa discussione non mi farà cambiare idea.
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: okok
            Vabbè, allora se è questo il livello non ha
            nemmeno senso discutere, negli ultimi venti anni
            mi sono fatto l'idea che gli utenti mac siano
            mediamente più stupidi degli altri... questa
            discussione non mi farà cambiare
            idea.Eh certo, gli utenti Mac, che sono arrivati a capire che Windows fa XXXXXX e quindi che era meglio scegliere altro, sono mediamente più stupidi.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: ha ha ha ha...
          - Scritto da: okok
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us


          Ma come Flash allora serve?



          No, non serve.




          Non si preoccupi Jobs tanto il popolo dei

          macachi


          lo comprerà ugualmente, al limite lo appenderà

          in


          soggiorno come cornice


          digitale...



          Se fossi dentro il mondo Apple avresti già visto

          che per noi i siti hanno tolto da tempo i

          contenuti

          Flash.

          Si, e per vedere i video nel sito apple bisogna
          scaricare quell'oscenità di quicktime. Sono
          ridicoli.
          Nemmeno la bicicletta serve quando puoi
          camminare...Oscenità è dir poco, Io Quick Time l'ho disinstallato da diversi anni, da quando mi sono accorto che cercava in continuazione di accedere senza motivo al Web... più che un'utility quello è un virus camuffato!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 marzo 2010 13.21-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Oscenità è dir poco, Io Quick Time l'ho
            disinstallato da diversi anni, da quando mi sono
            accorto che cercava in continuazione di accedere
            senza motivo al Web... più che un'utility quello
            è un virus
            camuffato!Eh già, e poi per vedere i filmati non vi è rimasto che quel bel plugin di nome Flash...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Oscenità è dir poco, Io Quick Time l'ho

            disinstallato da diversi anni, da quando mi sono

            accorto che cercava in continuazione di accedere

            senza motivo al Web... più che un'utility quello

            è un virus

            camuffato!

            Eh già, e poi per vedere i filmati non vi è
            rimasto che quel bel plugin di nome
            Flash...mille volte meglio flash che quick time, mai visto software più invasivo e rompiscatole... a me flash non mi ha mai mandato in blocco il PC, Quick Time invece confliggendo in continuazione con il firewall si!
          • ruppolo scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            mille volte meglio flash che quick time, mai
            visto software più invasivo e rompiscatole... a
            me flash non mi ha mai mandato in blocco il PC,
            Quick Time invece confliggendo in continuazione
            con il firewall
            si!Con il firewall? HAHAHAHHAH!!!!!Beh sai, a noi utenti Mac questo non può succedere, noi il firewall lo teniamo sempre spento (rotfl)Diciamo che siete una massa di sfigati, il vostro computer non è in grado, nel 2010, di vedere un banale filmato su Internet senza che una ditta terza, Adobe (o Apple?), faccia un plugin per il vostro "sistema" (rotfl)
          • Redpill scrive:
            Re: ha ha ha ha...
            Modificato dall' autore il 22 marzo 2010 13.21
            --------------------------------------------------Concordo. E' estremamente invasivo e fastidioso. L'ho rimpiazzato da una vita con VLC ed il player di Nero. Per Flash uso il plugin senza nessun problema.
Chiudi i commenti