Windows Phone, 8 ma anche no

Ancora aggiornamenti centellinati sul prossimo OS mobile di Redmond: farà la sua comparsa anche sui dispositivi attualmente sul mercato (almeno nella UI), avrà Office ma non sarà venduto con nessun dispositivo brandizzato Microsoft

Roma – Windows Phone 8 è un sistema che al momento naviga tra le indiscrezioni, le conferme e anche le negazioni (apparentemente) più perentorie: tra interfacce retrocompatibili, suite di produttività e campagne pubblicitarie “social” ce n’è abbastanza per tenere occupata la discussione fino al debutto ufficiale dell’OS.

Lo “Smart Screen” del nuovo OS, tanto per cominciare, verrà fornito anche agli attuali possessori di dispositivi Windows Phone con l’upgrade intermedio Windows Phone 7.8: il fatto era già stato reso noto in seguito alla presentazione del sistema , e ora Microsoft mostra a video il layout della nuova UI e la possibilità di ridimensionare le tile con più ampio margine di manovra.

Con Windows Phone 8 verranno poi incluse una serie di app per la produttività in mobilità sotto l’ombrello del marchio Office 2013: la nuova versione (desktop) del pacchetto software più riconoscibile di Microsoft dovrebbe uscire di qui a qualche mese, dunque giusto in tempo per fare la propria comparsa sull’OS mobile di Redmond.

E mentre un nuovo episodio della video-serie “Smoked by Windows Phone” illustra ancora una volta le capacità del sistema Microsoft a confronto diretto con la concorrenza, Microsoft tiene a precisare che non ha alcuna intenzione di realizzare un “suo” telefonino oltre a quelli che i partner commerciali scelti distribuiranno sul mercato.

Precisione doverosa, visto il precedente di Surface , ma comunque non sufficiente a diradare tutti i dubbi a proposito di un possibile coinvolgimento diretto della corazzata di Redmond nella realizzazione e commercializzazione di hardware mobile.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • max scrive:
    il prezzo è fuori di testa...
    non capisco come possono riuscire a vendere un HW così a meno di 200, meno del netbook più scrauso... vorrei capire dove sta il margine. praticamente escono in perdita, o NVIDIA gli regala il Soc?
    • ZLoneW scrive:
      Re: il prezzo è fuori di testa...
      Fosse che i costi che ci hanno sempre raccontato sono in realtà piuttosto gonfiati?
  • Burp scrive:
    Eccolo svelato
    "Il Google Nexus 7 è un tablet Android 4.1 Jelly Bean prodotto da Asus, spesso 10,45 millimetri e pesante 340 grammi. Al prezzo di 199 dollari - disponibile da luglio - offre un display IPS da 7 pollici (1280x800 pixel e un angolo di visione di 178 gradi) e system on chip Nvidia Tegra 3 da 1.3 GHz.A bordo troviamo 1 GB di RAM, 8/16 GB di spazio per i dati, una fotocamera posteriore da 1.2 megapixel e una batteria da 4235 mAh che secondo Google consente otto ore di autonomia in uso attivo e 9 ore nella riproduzione di video. Non mancano Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Non esiste, almeno al momento, una versione del Nexus 7 con supporto alla rete 3G."Molto interessante, peccato per il 3G.
  • ruppolo scrive:
    E che c'entra l'iPad?
    Vorrei proprio capire che c'entra!
    • panda rossa scrive:
      Re: E che c'entra l'iPad?
      - Scritto da: ruppolo
      Vorrei proprio capire che c'entra!Non hai abbastanza neuroni.
      • collione scrive:
        Re: E che c'entra l'iPad?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: ruppolo

        Vorrei proprio capire che c'entra!

        Non hai abbastanza neuroni.loro ritengono normale essere corpi pilotati dagli iCosi :D
        • jacopo scrive:
          Re: E che c'entra l'iPad?
          no no è che il tom tom si sarà bloccato e quindi non puntando più verso la mecca degli appleniani non riesce più a connettere!!!
          • collione scrive:
            Re: E che c'entra l'iPad?
            - Scritto da: jacopo
            no no è che il tom tom si sarà bloccato e quindi
            non puntando più verso la mecca degli appleniani
            non riesce più a
            connettere!!!ma loro non c'hanno l'iBussola integrata nel cervello? :D
    • Nemo scrive:
      Re: E che c'entra l'iPad?
      - Scritto da: ruppolo
      Vorrei proprio capire che c'entra!rettangolo piatto su cui metti le dita e che anche un scimmia riesce ad usarlo: ecco cosa hanno in comune.
Chiudi i commenti