World Of Warcraft secondo Sam Raimi

La saga fantasy approda sul grande schermo. A dirigere orchi e elfi sarà il regista di La Casa e Spiderman
La saga fantasy approda sul grande schermo. A dirigere orchi e elfi sarà il regista di La Casa e Spiderman

Sarà l’acclamato regista de La Casa e della trilogia di Spiderman a dirigere Warcraft , primo film direttamente ispirato alla saga fantasy ambientata nell’ormai leggendario World Of Warcraft . L’adattamento cinematografico del popolare videogioco strategico in tempo reale sarà, dunque, affidato all’esperta macchina da presa di Sam Raimi , come annunciato da un comunicato ufficiale di Blizzard Entertainment.

“Nel corso della sua carriera – ha dichiarato l’azienda californiana produttrice del game – Raimi ha chiaramente dimostrato il suo talento nell’adattare e sviluppare universi finzionali per un pubblico mainstream, restando al tempo stesso fedele allo spirito della storia originale”. E il regista statunitense ha ricambiato i messaggi di stima ricevuti, annunciando di essere elettrizzato dall’idea di lavorare con un team di produzione “esplosivo” per realizzare il progetto di portare sul grande schermo Warcraft .

Blizzard realizzerà il film insieme a Legendary Pictures , con il sostegno finanziario e distributivo di Warner Bros. Nella scoppiettante squadra di Raimi ci sarà, inoltre, Charles Roven, già produttore dell’ultimo, celebrato film su Batman, The Dark Knight . “Questa collaborazione con Sam Raimi – ha spiegato il CEO di Legendary Thomas Tull – rappresenta chiaramente la nostra missione che consiste nell’unione tra contenuti di alto profilo e registi di prima classe”.

La pellicola sarà un live action , con attori in carne ed ossa a dare vita a tutte le creature del game, dagli orchi ai tauren fino agli elfi della notte. Apparentemente , la narrazione sarà dal punto di vista dell’Alleanza, ambientato tre anni dopo le vicende di Warcraft III, The Frozen Throne e un anno prima di World of Warcraft . Raimi ha annunciato che si metterà al lavoro appena ultimate le riprese del quarto film della serie Spiderman, con un imperioso budget a disposizione di circa 100 milioni di dollari. I fan di tutto il mondo hanno già iniziato il conto alla rovescia. (M.V.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 07 2009
Link copiato negli appunti