xCloud prima di Stadia: registrazioni al via

Al via le registrazioni per la versione d'anteprima di xCloud, al piattaforma targata Microsoft per il cloud gaming: la preview da ottobre.
Al via le registrazioni per la versione d'anteprima di xCloud, al piattaforma targata Microsoft per il cloud gaming: la preview da ottobre.

Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud. Sono questi i tre paesi scelti da Microsoft per il primo debutto di xCloud, la piattaforma di Redmond per il cloud gaming ormai quasi pronta all’esordio. Arriverà in ottobre con una versione di anteprima, con qualche settimana di anticipo rispetto al concorrente Stadia di Google. Già online una pagina per effettuare la registrazione.

xCloud: lancio confermato per ottobre

Al momento non è dato a sapere quando il rollout arriverà a interessare altri territori. I primi giochi a disposizione saranno Gears 5, Halo 5: Guardians, Killer Instinct e Sea of Thieves. L’elenco andrà ovviamente espandendosi in seguito. A tal proposito, la promessa è quella di arrivare a 3.500 titoli accessibili fin dal day one.

I requisiti necessari per coloro che desiderano partecipare alla preview sono un dispositivo Android (smartphone o tablet) con almeno la versione 6 del sistema operativo e il supporto a Bluetooth 4.0, un account Microsoft e un controller Xbox One wireless.

xCloud: Forza Horizon 4 giocato su uno smartphone con un controller Xbox

L’azienda sta inoltre valutando la possibilità di erogare il servizio in mobilità. In Corea del Sud ci sta lavorando con l’operatore SK Telecom per sperimentare la fruizione di xCloud su reti 5G: un test sarà condotto nelle prossime settimane. Medesima finalità per le partnership con T-Mobile negli Stati Uniti e Vodafone in UK.

Al momento non sono stati ufficializzati né il prezzo dell’abbonamento che sarà necessario sottoscrivere una volta che la piattaforma avrà fatto il suo debutto ufficiale né una tempistica per il lancio definitivo. Considerando che l’arrivo del competitor Stadia è fissato per novembre, non dovrebbe trascorrere molto prima di saperne di più.

Fonte: Xbox
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti