YouTube, altri cinque minuti

L'attuale sistema di vigilanza sui contenuti protetti rassicura sufficientemente i detentori dei diritti da spingere il Tubo a rimuovere il limite di 10 minuti per i filmati caricati

Roma – Gli utenti di YouTube più prolissi non dovranno più preoccuparsi troppo: la piattaforma ha esteso il limite massimo dei filmati caricabili a 15 minuti , cinque minuti in più del limite che dal 2006 era stato previsto per la durata degli User Generated Content .

Con l’annuncio diramato dal blog ufficiale della piattaforma, i video degli utenti si adeguano così a quelli dei partner di YouTube produttori di contenuti, che avevano già la possibilità di superare il limite .

Spiegando la tempistica della novità, il sito sottolinea come il limite di tempo fosse direttamente correlato con la tutela della proprietà intellettuale: proprio la paura di veder circolare senza controllo lunghi spezzoni di film (o altri video protetti) sul Tubo faceva pendere per un limite di 10 minuti. Ora, spiega Joshua Siegel di YouTube, grazie all’evoluzione del sistema di Content ID con cui vengono tracciati i contenuti protetti da diritto d’autore è possibile superare questa autoimposizione.
Osservatori sottolineano, inoltre, la recente sentenza che ha visto YouTube uscire vincitrice dal caso che la vedeva contrapposta a Viacom per eventuali responsabilità sui video (che violano il copyright) caricati dagli utenti.

Per salutare la novità il Tubo ha invitato gli utenti a caricare video con il tag “yt15minutes”, filmati cioè che parlino di sé in 15 minuti, i propri 15 minuti di celebrità . Fra questi ne verranno selezionati alcuni da sponsorizzare in homepage dopo il 4 agosto.

Qualche settimana fa il Tubo aveva aumentato la qualità dei file caricabili.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • giuvilas scrive:
    help
    Ma è un vizio in casa Apple? prima le batterie delliPhone..ora liPod..comunque ragazzi mi serve un minuto del vostro tempo per questo questionario fatto con SDA Bocconi. Tratta del mondo degli smartphone. Ecco il link:http://learninglab.sdabocconi.it/surveybuilder/fill-in/b2athv6e?c=puntoinfograzie in anticipo!
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Anti-iPhone?
    Quante volte l'ho sentita questa frase? Il problema di molti produttori è che spesso cercano di riprodurre il sucXXXXX di iPhone, quando l'anti iphone non può esistere perchè la Apple si basa su un modello di marketing totalmente differente e difficile da pareggiare. Una cosa è dire una valida alternativa, l'altra è dire l'anti iphone. Chi vuole l'iphone si compra l'iphone e non un anti-iphone.La Motorola da quelle checche pazzesche che erano il v3 3 soci, finalmente sta sfornando smarphone degni del nome, forse tra i migliori Android in circolazione; e il Droid X non può che essere un bel gioiellino soprattutto paragonato a quell'accumulo di plastica da riciclare che sono gli HTC (che, pur vendendo molto, non conoscono cosa sia il supporto a lungo termine e l'aggiornamento sw facendo invecchiare subito anche i suoi modelli di punta).L'Apple sforna un modello l'anno, ha un suo SO e mantiene il supporto dei suoi dispositivi a lungo. Ma è soprattutto la potenza mediatica e la schiera di fan, e il tutto insieme con un pizzico di sinergia tra i prodotti Apple fanno dell'iphone un prodotto difficilmente imitabile. Ma questo non significa che è lo smarphone che venderà di più. Ogni prodotto ha la sua qualità e i suoi utenti.
  • Nome e cognome scrive:
    Non necessita di custodia?
    A me risulta diversamente...http://www.apple.com/antenna/Motorola Droid XIn our tests, the Motorola Droid X dropped from 3 bars to 0 bars when held in a way that attenuated the signal.
    • Zdar scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      La custodia è 'necessaria' con l'iPhone4 per eliminare il problema del contatto diretto con le superfici metalliche conduttive, che sbilanciano l'antenna. Nessun altro telefono ha un'antenna direttamente esposta al contatto.Qualsiasi telefono, in generale, con un una custodia *peggiora* le prestazioni dato che il segnale deve attraversare più ostacoli; nel caso dell'iPhone però la perdita è largamente inferiore a quella derivante dalla perturbazione delle caratteristiche dell'antenna dovuta al contatto.
      • ruppolo scrive:
        Re: Non necessita di custodia?
        - Scritto da: Zdar
        La custodia è 'necessaria' con l'iPhone4 per
        eliminare il problema del contatto diretto con le
        superfici metalliche conduttive, che sbilanciano
        l'antenna.
        Nessun altro telefono ha un'antenna
        direttamente esposta al
        contatto.Giusto.
        Qualsiasi telefono, in generale, con un una
        custodia *peggiora* le prestazioni dato che il
        segnale deve attraversare più ostacoli;Sbagliato: La plastica è radio-trasparente.
        nel caso
        dell'iPhone però la perdita è largamente
        inferiore a quella derivante dalla perturbazione
        delle caratteristiche dell'antenna dovuta al
        contatto.Quando dici una perdita "largamente inferiore" ti riferisci alla perdita di segnale sugli altri telefoni?Vero, ma non consideri il livello di segnale di partenza, a cui si sottrae una parte con la mano.Un po' come dire "ho perso 10 euro dal portafogli": non indica quanti soldi sono rimasti. Zero? Mille euro?È facile ipotizzare che l'antenna esterna catturi più segnale di una interna, quindi il livello iniziale è più elevato. Dopo la sottrazione, quanto rimane? È questa la domanda da un milione di dollari.
        • Zdar scrive:
          Re: Non necessita di custodia?
          Niente è al 100% radio trasparente. Certamente uno strato di plastica di qualche millimetro fa poca differenza, ma non è radio trasparente.
          • lordream scrive:
            Re: Non necessita di custodia?
            ma gli rispondi pure?.. ruppolo crede che gli iphones li facciano gli umpalumpa con l'ingrediente magico e tu presumi che abbia capito quello che hai detto sull'antenna?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 luglio 2010 17.51-----------------------------------------------------------
        • ullala scrive:
          Re: Non necessita di custodia?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Zdar

          La custodia è 'necessaria' con l'iPhone4 per

          eliminare il problema del contatto diretto con
          le

          superfici metalliche conduttive, che sbilanciano

          l'antenna.

          Nessun altro telefono ha un'antenna

          direttamente esposta al

          contatto.

          Giusto.


          Qualsiasi telefono, in generale, con un una

          custodia *peggiora* le prestazioni dato che il

          segnale deve attraversare più ostacoli;

          Sbagliato: La plastica è radio-trasparente.


          nel caso

          dell'iPhone però la perdita è largamente

          inferiore a quella derivante dalla perturbazione

          delle caratteristiche dell'antenna dovuta al

          contatto.

          Quando dici una perdita "largamente inferiore" ti
          riferisci alla perdita di segnale sugli altri
          telefoni?
          Vero, ma non consideri il livello di segnale di
          partenza, a cui si sottrae una parte con la
          mano.
          Un po' come dire "ho perso 10 euro dal
          portafogli": non indica quanti soldi sono
          rimasti. Zero? Mille
          euro?

          È facile ipotizzare che l'antenna esterna catturi
          più segnale di una interna, quindi il livello
          iniziale è più elevato. Dopo la sottrazione,
          quanto rimane? È questa la domanda da un milione
          di
          dollari.La quantità "sottratta" non è la stessa !Peccato!È di gran lunga maggiore!Il corpo umano (sopratutto in superfice) è sufficientemente conduttivo da mandare a pallino tutti i calcoli fatti per la ottimizzazione (sulla lunghezza d'onda) non si tratta di un semplice effetto di "non trasparenza" dovuto all'ostacolo (mano o similia) ma di una vera e propria modifica (se la antenna non è isolata) della antenna stessa cambia tutto dielettrico coefficente di induzione capacità ecc. ecc.)Se hai un milione di dollari e te lo portano via tutto la tua situazione è identica a quella di chi aveva 10 dollari e gli portano via i 10 dollari.Al tempo stesso se avevi 10 dollari e te ne rubano 5 stai meglio di chi ne aveva un milione e è rimasto a zero!Se la antenna è scoperta ti portano via molti più dollari (quasi tutti quelli che avevi a prescindere da quanti erano)!Fine della festa!
          • ruppolo scrive:
            Re: Non necessita di custodia?
            Vero, ma tale quantità di segnale "rubata" dal dito o dalla mano, non è nota. Ergo, se dal milione di dollari ne togliamo 900 mila, rimangono 100 mila.
        • Aleph72 scrive:
          Re: Non necessita di custodia?
          - Scritto da: ruppolo
          È facile ipotizzare che l'antenna esterna catturi
          più segnale di una interna, quindi il livello
          iniziale è più elevato. Dopo la sottrazione,
          quanto rimane? È questa la domanda da un milione
          di
          dollari.Allora, al di là di test scientifici, ho preso l'iPhone 4 venerdì scorso e lo sto provando in condizioni diverse da allora.Premetto che vivo in Spagna e l'operatore che uso è Movistar.Il segnale ricevuto in condizioni normali, è effettivamente più alto di quello ricevuto con iPhone 3G.L'effetto mano c'è, se tocco quella parte col dito il segnale scende (di 1-2 tacche), ma la connessione dati e voce resta ottima.In posti dove il segnale iniziale era di 2-3 tacche, si riesce a farlo scendere a 1 tacca, ma tutte le connessioni radio sono sempre molto stabili.Nell'ascensore di casa mia, dove il segnale con l'iPhone 3G era di 3 tacche ma su rete 2G, l'iPhone 4 prende 1 tacca con 3G.Se tocco l'antenna perde il segnale completamente. Appena la lascio lo ritrova immediatamente in 2G (edge certe volte) e poi passa in qualche secondo sul 3G.In nessun caso, fin ora, usandolo senza pensare a come lo sto tenendo in mano, mi è capitato di far cadere telefonate o notare abbassamenti di qualità della conversazione (anche dentro gli ascensori).
          • Aleph72 scrive:
            Re: Non necessita di custodia?
            Dimenticavo: le connessioni ad internet, sia in wi-fi che in 3G sono molto più veloci che con l'iPhone 3G.Per la prima volta, usando il programmino di test di OOKLA, ho visto velocità di 9800Mbps in download e 1240Mbps in upload usando il wi-fi e 3200Mbps/1500Mbps usando il 3G.Da notare che le velocità nominali di Movistar sarebbero di 3Mbps/1Mbps su rete 3G.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      - Scritto da: Nome e cognome
      A me risulta diversamente...

      http://www.apple.com/antenna/

      Motorola Droid X

      In our tests, the Motorola Droid X dropped from 3
      bars to 0 bars when held in a way that attenuated
      the
      signal.Pensavo "non necessita di custodia per tenere assieme i pezzi"Sono ancora Made in USA?
    • fiertel91 scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      - Scritto da: Nome e cognome
      A me risulta diversamente...
      In our tests, the Motorola Droid X dropped from 3
      bars to 0 bars when held in a way that attenuated
      the
      signal.Beh, se sono i loro test c'è proprio da fidarsi.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Non necessita di custodia?
        ci sono i videole chiacchere stanno a zero!!!!1
        • ullala scrive:
          Re: Non necessita di custodia?
          - Scritto da: Nome e cognome
          ci sono i video

          le chiacchere stanno a zero!!!!1Il milestone è esente da quel problema!(ce lo ho e ho provato in tutti i modi)Persino con una App specifica si chiama "real signal" che è molto più sensibile dell'indicatore di sistema...Mi sa che qualcuno trolla a vanvera!Infatti filmati col milestone non se ne vedono!
          • botero scrive:
            Re: Non necessita di custodia?
            Quoto in pieno ed aggiungo che la qualità dei materiali e dell'assemblaggio e' ottima.Ce l'ho da 6 mesi ed e' uno tra i gadget piu' riusciti che ho mai comprato!- Scritto da: ullala
            - Scritto da: Nome e cognome

            ci sono i video



            le chiacchere stanno a zero!!!!1
            Il milestone è esente da quel problema!
            (ce lo ho e ho provato in tutti i modi)
            Persino con una App specifica si chiama "real
            signal" che è molto più sensibile dell'indicatore
            di
            sistema...
            Mi sa che qualcuno trolla a vanvera!
            Infatti filmati col milestone non se ne vedono!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      - Scritto da: Nome e cognome
      A me risulta diversamente...

      http://www.apple.com/antenna/

      Motorola Droid X

      In our tests, the Motorola Droid X dropped from 3
      bars to 0 bars when held in a way that attenuated
      the
      signal.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • non so scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      - Scritto da: Nome e cognome
      A me risulta diversamente...l'hanno rimossohttp://www.pcmag.com/article2/0,2817,2367235,00.aspla nuova pagina è divertente, guarda cosa si legge:"To make sure our antennas work as well as they possibly can, Apple has invested more than $100 million building its advanced labs"poi seguono delle immagini che sembrano prese da uno dei film di x-men :-)invece di spendere 100 milioni, apple poteva provare il telefono fuori dai laboratori, con un collaboratore che non si ubriaca e che non mette la custodia per camuffare il telefono. costa meno e funziona meglio!
    • DarkOne scrive:
      Re: Non necessita di custodia?
      - Scritto da: Nome e cognome
      A me risulta diversamente...

      http://www.apple.com/antenna/

      Motorola Droid X

      In our tests, the Motorola Droid X dropped from 3
      bars to 0 bars when held in a way that attenuated
      the
      signal.Chissà perchè hanno tolto quei video...
Chiudi i commenti