YouTube, il tunnel sta per finire?

Per anni in molti hanno considerato la piattaforma un investimento sbagliato. C'è chi sta cambiando idea
Per anni in molti hanno considerato la piattaforma un investimento sbagliato. C'è chi sta cambiando idea

Il futuro di YouTube starebbe lentamente perdendo le tinte vermiglie con cui molti lo hanno colorato per anni, definendolo un’entità incapace di assicurare a Google delle entrate.

La soluzione, annunciata in questi giorni, risiederebbe nella collaborazione con partner esterni, che gestiranno la pubblicità con modalità mai testate in precedenza : gli sponsor potranno amministrare a proprio piacimento gli spazi dedicati all’advertising.

Ad avvalorare la possibile efficacia di questa mossa c’è l’accoglienza positiva degli analisti finanziari , che fino a ieri avevano bollato YouTube come un mostro mangiasoldi .

Gia qualche settimana fa il CEO di BigG Eric Schimdt aveva annunciato che il Medioevo di YouTube sarebbe finito, lasciando spazio alla rinascita. Per adesso la fiducia non sembra mancare. ( G.P. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 07 2009
Link copiato negli appunti