199 euro per l'iPhone degli abbonati TIM

O anche meno: ai clienti postpagati, ossia con contratto di abbonamento, l'operatore dichiara di voler offrire pacchetti con costi a partire da zero euro

Apple iPhone per gli abbonati TIM Milano – Arrivano con il contagocce le notizie delle offerte commerciali che TIM formulerà alla clientela interessata al suo iPhone. E rivela: per gli abbonati, il melafonino non costerà più di 199 euro .

Nei giorni scorsi, l’operatore mobile di Telecom Italia aveva anticipato alcuni prezzi. Come segnalato da PI Telefonia , si trattava dei prezzi relativi agli utenti prepagati , ossia con SIM ricaricabile: 499 euro per l’iPhone 3G da 8 GB e 569 euro per quello dal 16 GB, ben evidenziati nell’ apposito sito web dedicato all’offerta, a dimostrazione dell’importanza data da TIM all’apparecchio (nessun altro smartphone nel listino dell’azienda gode di questo privilegio). Prezzi che si sovrappongono con precisione all’ analoga offerta di Vodafone , da cui, a questo punto, ci si attende qualche novità in tema di utenti abbonati.

Novità che ieri è arrivata da TIM. Nulla di imprevedibile, solo una conferma di quanto preventivato da molti sulla scorta di quanto già visto all’estero: “TIM – recita una nota diffusa dall’incumbent che conferma i prezzi già anticipati la scorsa settimana – lancerà inoltre una nuova linea di abbonamenti con offerte a pacchetto con costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, in base alla formula di abbonamento prescelto”.

Sarà necessario attendere, probabilmente fino alla data di lancio dell’11 luglio, per sapere come le offerte saranno articolate. L’unica cosa che TIM si lascia oculatamente “sfuggire”, in perfetto Apple-style , è che “tutte le formule abbonamento avranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso “. E questo deve bastare a soddisfare l’appetito di chi attende il melafonino ancora per un po’.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti