Dopo Zoom, anche 8x8 sceglie il cloud di Oracle

Utilizzata tra gli altri dal servizio WeSchool, la tecnologia di 8x8 dedicata alle videoconferenze da oggi si basa sul cloud dei data center Oracle.
Utilizzata tra gli altri dal servizio WeSchool, la tecnologia di 8x8 dedicata alle videoconferenze da oggi si basa sul cloud dei data center Oracle.

Solo un paio di settimane dopo aver confermato la partnership con Zoom, oggi Oracle annuncia un altro importante accordo: anche 8×8 ha scelto l’infrastruttura cloud del gruppo statunitense per il proprio servizio dedicato alle videoconferenze.

Il cloud di Oracle per le videoconferenze di 8×8

Una scelta motivata dall’esigenza di scalare il sistema proposto in modo da rispondere a una domanda cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo periodo, complice l’obbligo di rimanere a casa imposto in tutto il mondo a intere popolazioni. Ad oggi, a livello globale, le persone che si connettono su base mensile a servizi offerti come Jitsi Meet e 8×8 Video Meetings sono oltre 20 milioni. Questo il commento del CEO Vik Verma.

Siamo orgogliosi di poter aiutare aziende, organizzazioni, docenti e professionisti della sanità a mantenersi connessi in questo difficile periodo. Con la crescita esponenziale della domanda globale per la nostra piattaforma di videoconferenza, avevamo bisogno di un partner che ci permettesse di crescere rapidamente e a costi contenuti. Oracle Cloud Infrastructure offre sicurezza avanzata, portata globale, prestazioni e un livello di supporto senza pari oltre prezzo e prestazioni eccezionali, che sono ciò di cui abbiamo bisogno ora e per il futuro. Anche l’opportunità di avvalerci dell’Oracle Cloud Marketplace per il nostro go-to-market è stata un fattore chiave di differenziazione per questa partnership.

In Italia l’azienda è attiva con la piattaforma WeSchool ampiamente utilizzata nell’ambito della didattica a distanza. L’infrastruttura Oracle scelta è quella di seconda generazione (Oracle Gen 2 Cloud Infrastructure.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti