A2Hosting pensa all'ambiente: servizio ecologico e conveniente

A2Hosting pensa all'ambiente: servizio ecologico e conveniente

A2Hosting pensa anche all'ambiente con le sue iniziative "Green" per rendere la sua infrastruttura più rispettosa del pianeta: eccole nel dettaglio.
A2Hosting pensa anche all'ambiente con le sue iniziative "Green" per rendere la sua infrastruttura più rispettosa del pianeta: eccole nel dettaglio.

Fra i tanti piani di hosting disponibili in commercio, A2Hosting è non solo uno dei più performanti ma anche uno dei più interessanti ecologicamente parlando. Oltre all’affidabilità, alle performance, al supporto continuo e alla moltitudine di pacchetti offerti, A2Hosting garantisce anche di fare il suo meglio per proteggere l’ambiente pur operando continuamente.

A2Hosting per l’ambiente: gli accorgimenti del provider

A2Hosting ha già chiarito la natura del suo impegno per essere un’azienda più verde e sostenibile al fine di proteggere l’ambiente. Tra le tante “Green Initiatives” troviamo, ad esempio, il riciclare i server più vecchi utilizzando le apparecchiature datate come server interni o dedicati a clienti con requisiti di risorse inferiori. O ancora, li rivendono al pubblico dopo avere cancellato le informazioni sensibili.

Altra soluzione è l’utilizzo esclusivo di unità SSD e NVMe al posto degli hard disk (HDD) tradizionali, in quanto consumano meno energia e sono molto più efficienti. Il data center A2Hosting in Michigan – uno dei più importanti – è stato concepito con un design per rendere ottimali i corridoi di aria. L’azienda risparmia sulla gestione del flusso d’aria azionando a velocità variabile i ventilatori. Inoltre, utilizzano l’aria esterna per raffreddare il data center, risparmiando così ancor più corrente.

Tra le altre iniziative verdi troviamo poi il risparmio di acqua, gas naturale e l’utilizzo soltanto di strumenti online per comunicare. Infine, notevole è l’iniziativa lanciata con Carbonfund per piantare due alberi per ogni pack hosting venduto durante la Earth Week.

Insomma, avete capito: A2Hosting è uno dei migliori fornitori di hosting sotto ogni punto di vista. Sicuro, performante e pure green. Il nostro consiglio è dunque quello di affidarvi a loro, dato che ora potrete trovare piani hosting in offerta a partire da 2,99 Dollari al mese, se volete bene anche al nostro pianeta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 dic 2021
Link copiato negli appunti