Acea illumina Piramide Cestia in nome dello sviluppo sostenibile

Acea illumina Piramide Cestia in nome dello sviluppo sostenibile

La Piramide Cestia è stata illuminata da ACEA con i simboli che richiamano gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Vediamo perché.
La Piramide Cestia è stata illuminata da ACEA con i simboli che richiamano gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Vediamo perché.

 

ACEA, società multiservizi italiana che gestisce e sviluppa reti e servizi nei settori idrico, energetico e ambientale, ha illuminato la Piramide Cestia in occasione della quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS.

L’illuminazione ha proiettato i 17 simboli degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

All’evento hanno partecipato Gabriella Chiellino, presidente del Comitato per l’Etica e la Sostenibilità e membro del Cda del Gruppo ACEA, e Giuseppe Gola, amministratore delegato della società.

Piramide Cestia, come è stata illuminata

Piramide Cestia

La Piramide Cestia è stata illuminata tramite dei flussi di luce a LED a basso consumo energetico.

Questo intervento da parte di ACEA è la chiara dimostrazione del suo impegno nell’applicare i valori e gli obiettivi di sostenibilità.

In effetti, la società offre ai propri clienti un servizio di luce e gas 100% ECO con attestazione Garanzia d’Origine (GO). Il gas erogato è con compensazione delle emissioni di CO2.

Inoltre ACEA cerca sempre nuove soluzioni a favore della persona e dell’ambiente, con linee di caldaie e condizionatori per la casa che permettono di risparmiare e innovare l’ambiente domestico.

ACEA ha anche provveduto a rinnovare la propria app per consentire ai clienti di gestire in modalità smart le forniture di luce e gas.

Entrando qui e cliccando su “Scopri la promo web di ACEA energia”, si potrà attivare la fornitura di luce, gas o entrambi cliccando su “Prosegui e attiva”.

Tornando alla piramide illuminata, Michaela Castelli ha commentato l’evento così: “La proiezione dei simboli degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU 2030 vuole sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità”.

“Promuovere modelli di sviluppo e comportamenti in linea con questi obiettivi è un fine a cui devono partecipare le imprese, le istituzioni e i cittadini”.

“Una multiutility come ACEA vuole assurgere a ruolo centrale in questo percorso, poiché la nostra azione è legata strettamente alla vita delle persone dei territori in cui opera”.

Attiva ACEA energia ORA

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 nov 2022
Link copiato negli appunti