Adobe, le novità dell'update per Creative Cloud (luglio 2021)

Adobe, le novità dell'update per Creative Cloud

Fresco, Substance 3D Collection e Mixamo, Premiere Pro, After Effects e Character Animator sono le app di Creative Cloud che ricevono gli update.
Fresco, Substance 3D Collection e Mixamo, Premiere Pro, After Effects e Character Animator sono le app di Creative Cloud che ricevono gli update.

È giunto da Adobe l'annuncio relativo a nuovi aggiornamenti per le applicazioni che compongono la suite Creative Cloud: ad essere interessate sono Fresco, Substance 3D Collection e Mixamo, Premiere Pro, After Effects e Character Animator. Update introdotti con l'obiettivo di semplificare i flussi di lavoro e abilitare nuove integrazioni con Blender, supportando così chi ha a che fare con la grafica 3D.

Creative Cloud: nuovi aggiornamenti per le app di Adobe

Riportiamo di seguito l'elenco delle nuove funzionalità, come si legge nel comunicato ricevuto in redazione, invitando a visitare il blog ufficiale della software house (link a fondo articolo) per ulteriori dettagli.

  • Adobe Fresco: ora è possibile fare modifiche più accurate con Adjustment Layers, posizionare con precisione oggetti ed elementi con Graph Grids e il Precision Panel, estendere le preferenze con Settings Panel, supporto per le maschere su iPad e Windows. Un’altra nuova funzionalità su Windows: nuove librerie di pennelli creati da Kyle T. Webster.
  • Adobe Substance 3D Collection & Mixamo: intrudzione di nuovi plug-in di Blender all’interno di Substance 3D e Mixamo Auto-Control Rig per una creazione di contenuti 3D e AR più ricchi, semplificando i flussi di lavoro per artisti 3D per lo sviluppo di giochi, VFX, animazioni e design di prodotti.
  • Premiere Pro: grazie a Speech to Text, Premiere Pro è l'unica app per il montaggio digitale che offre un flusso di lavoro integrato e automatizzato per la creazione di transcript e didascalie, incluso senza costi aggiuntivi in un abbonamento a Premiere Pro o Creative Cloud per tutte le app.
  • After Effects: nuove funzionalità di Multi-Frame Rendering sono ora disponibili in public Beta, per velocizzare i flussi di lavoro.
  • Ulteriori aggiornamenti video: Premiere Pro e Character Animator offrono ora supporto nativo per i Mac con M1, strumenti migliori per lo stile di titoli e didascalie nel Essential Graphics Panel, aggiornamento dei Legacy Titles nella Grafica Sorgente, un ulteriore ottimizzazione in Premiere Pro del Scene Edit Detection, Puppet Maker e Body Tracker nella beta pubblica per Character Animator.
Fonte: Adobe
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti