Ahia! Vulnerabilità anche per Excel

Microsoft è al lavoro per chiudere una falla di sicurezza in Excel che potrebbe dar modo ad un assalitore di eseguire codice malizioso dall'interno di un foglio di calcolo


Redmond (USA) – Sembrano non finire mai i guai per Microsoft sul piano della sicurezza. E ‘ di ieri l’annuncio di Security Focus riguardante una falla in Excel che potrebbe seriamente minacciare la sicurezza dei computer vittima.

Grazie a questa vulnerabilità, trovata dal “solito” George Guninski (hacker bulgaro che si diverte a scoprire bachi nei software Microsoft…), un aggressore potrebbe creare un foglio di calcolo in formato Excel che, una volta aperto, sarebbe in grado di eseguire del codice inglobato all’interno di una DLL precedentemente immessa nel sistema.

Gli esperti di Security Focus sostengono che non è molto difficile per un hacker malizioso scaricare un file nel sistema dell’utente sfruttando precedenti vulnerabilità nel sistema di condivisione dei file in rete di Windows.

Pare comunque che Microsoft sia già al lavoro per mettere al più presto una pezza anche a questa nuova e insidiosa falla.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti