Alexa annuncia persone e pacchi fuori la porta

Alexa annuncia persone e pacchi fuori la porta

Ll'API Alexa Object Detection Sensor diventa accessibile per integrare in videocamere e campanelli Works with Alexa la funzione di notifica.
Ll'API Alexa Object Detection Sensor diventa accessibile per integrare in videocamere e campanelli Works with Alexa la funzione di notifica.

Chi dispone di una videocamera di sorveglianza oppure di un campanello smart con l’assistente Alexa integrato sarà senz’altro ben felice di sapere che d’ora in avanti Echo Show, Fire TV e Fire Tablet potranno annunciare la presenza di una persona fuori la porta oppure di un pacco. A comunicarlo è stata Amazon stessa nel corso delle ultime ore.

Alexa: gli sviluppatori possono accedere all’API Alexa Object Detection Sensor

Andando più nel dettaglio, gli sviluppatori potranno accedere all’API Alexa Object Detection Sensor, il che consentirà ai produttori di videocamere e campanelli Works with Alexa con tecnologia di computer vision di integrare la funzione di notifica nei dispositivi.

Diversamente da quanto già offerto da alcuni prodotti di videosorveglianza con notifiche di rilevamento dei movimenti, grazie alla novità annunciata da Amazon le notifiche vengono inviate anche se la persona rilevata fuori la porta non suona il campanello e in tutti i casi in cui il dispositivo rileva la presenza di un soggetto o di un pacco lasciato dinanzi la porta.

Gli utenti finali possono altresì personalizzare la funzione, andando a determinare su quali device ricevere le notifiche e soprattutto quali di queste silenziare, oltre che selezionare a mano videocamere e videocitofoni da abilitare per la ricezione degli avvisi. Da notare, inoltre, che la novità può integrarsi con le routine.

Da tenere presente che la feature dovrà essere attivata sul proprio dispositivo e sull’app Alexa, alcuni produttori potrebbero inoltre prevedere il pagamento di una quota mensile per accedervi.

Al momento, i dispositivi già abilitati sono i videocitofoni e le videocamere Ring: per il rilevamento delle persone tutti, mentre per il rilevamento pacchi il Ring Video Doorbell Pro 2 che si può comprare su Amazon a 99,99€ e il Ring Video Doorbell 3 che costa 179,99€. Ad ogni modo, la compatibilità verrà estesa ben preso pure ad altri apparecchi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 apr 2022
Link copiato negli appunti