Amazon Business: anche in Italia la vetrina B2B

Amazon Business apre a 60 paesi in tutto il mondo, tra i quali anche l'Italia: nuove opzioni per comprare e vendere su Amazon in ottica B2B.
Amazon Business apre a 60 paesi in tutto il mondo, tra i quali anche l'Italia: nuove opzioni per comprare e vendere su Amazon in ottica B2B.

Amazon Business arriva in Italia: l’annuncio apre ora alle aziende un modo diverso di vivere Amazon, offrendo in modo particolare servizi ad hoc per quella che è una realtà aziendale. A quella che è l’esperienza e la scontistica Amazon, insomma, viene ad aggiungersi la possibilità di acquistare secondo quelle che sono le necessità di un’utenza aziendale.

Così Todd Heimes, Director di Amazon Business EU, accompagna l’annuncio ufficiale:

Molti clienti effettuano già acquisti su Amazon.it per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio, Amazon.it ora offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto. Amazon Business offre la combinazione dell’ampia selezione, spedizione gratuita in Italia per ordini idonei pari o superiori a 29€ e prezzi convenienti che i clienti hanno imparato a conoscere da Amazon e ad amare.

Cos’è Amazon Business

Queste le funzionalità previste da oggi all’interno del profilo “business” di Amazon in 60 paesi in tutto il mondo:

  • Spedizione Gratuita in Italia : è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29€ e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale;
  • Prezzo IVA esclusa e fatturazione IVA : disponibile per milioni di prodotti, permette alle aziende di visualizzare al prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell’IVA;
  • Regole di acquisto : la Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell’account di configurare il catalogo di Amazon Businesssulla base delle regole di acquisto aziendali. È possibile definire i criteri di approvazione e impostare categorie ristrette e i prodotti preferiti;
  • Account aziendali condivisi : creazione di account aziendali multi-utente, invito ad ulteriori utenti a collegarsi all’account e definizione di gruppi di utenti per condividere facilmente i metodi di pagamento e indirizzi di spedizione;
  • Acquisto semplificato : possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto, i codici progetto o i centri di costo ai tuoi ordini per facilitare le approvazioni, il monitoraggio e la riconciliazione;
  • Impostazione dei livelli di approvazione : impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese;
  • Analisi Acquisti : Tracciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata;
  • Esperienza unica per le aziende : ricerca, navigazione e esperienza di acquisto su misura per gli acquisti aziendali; è possibile ottenere sconti sulla quantità oltre ad un’ampia selezione e prezzi competitivi;
  • Integrazione nei sistemi di e-procurement : Amazon Business si integra con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti, allo scopo di favorire l’accesso ad Amazon Business;
  • Assistenza clienti Amazon Business : disponibilità del servizio clienti di prim’ordine offerto da Amazon e dedicato ai clienti aziendali registrati.

Dopo essersi fatta largo nel mercato consumer, ora Amazon si lancia con più decisione nell’orbita del mercato B2B: quelli che sono i vantaggi già propri della piattaforma diventano ora accessibili anche dalle aziende tramite accorgimenti fondamentali per quella che è una PMI e per quello che è il lavoro di un responsabile acquisti. Il vantaggio di Amazon Business si estende peraltro anche ai venditori terzi che usano Amazon come vetrina per i propri prodotti: offerte esclusive per il mondo B2B, sconti su vendite quantitative e altre funzioni immediatamente disponibili sull’apposito portale dedicato .

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29 06 2018
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